Ho 74 anni, camminando velocemente con delle scarpe inadatte (avevano un rialzo molto accentuato a livello del tendine di Achille) mi si è infiammato il tendine sinistro. Ghiaccio, magnetoterapia e arnica non hanno (in due settimane) prodotto miglioramenti sostanziali. Per fortuna mi sono imbattuto in questo video che mi incoraggia a fare esercizi pur in presenza di dolore poiché pensavo che il riposo fosse indispensabile. Comincerò da subito! Lei è molto brava, molto chiara, molto competente e… molto graziosa… Grazie!!!
Video molto bello! Gioco a calcio, ho il tendine dx molto infiammato da circa 1 mese, i sintomi sono quelli raccontati nel video precedente. Prenoto ecografia ma intanto faccio tesoro di questi esercizi per provare a contrastare l'infiammazione. Grazie!
A parte vari tipi di squot, sono esattamente gli esercizi che mi hanno riabilitato dopo una lesione sopra calcaneare al tendine d'Achille,a detta dell'ortopedico avrei zoppicato a vita senza recupero totale del muscolo, a Detta Mia Ho recuperato tutto,Non zoppico e sono tornato a correre 💪. Mai arrendersi,le nostre fibre possono rigenerarsi basta volerlo.
Sinceramente speravo di scoprire qualcosa di nuovo , purtroppo non è stato così, la consolazione però sta nel fatto che gli esercizi che eseguo ormai da mesi son validi e non le classiche cavolate clickbait che si trovano in giro. Agli amici runners consiglio di farli perché aiutano molto, eventualmente lasciate perdere per un pó le corse veloci e godetevi dei lenti, prima un buon riscaldamento con stretching e dopo la doccia un bel massaggio con crema antinfiammatoria. Esempio, corro in pista e sto bene, dopo il calcetto del mercoledi son dolori così come dopo la scarpinata in montagna per la Pasquetta . credo che convenga accantonare lavori in velocità, scatti e salite. Naturalmente questo vale per me che definirmi runner è un complimento eccessivo 😂 ma vista l eterogeneità della comunity di questo canale mi sono permesso di dire la mia. Grazie di nuovo per questo video😉
Grande questa serie di video! Propongo un argomento, non penso sia molto diffuso quindi mi aspetto che nel caso venga trattato sarà tra molte puntate! 😁 La tendinite della zampa d'oca! Grazie a voi! 😊
Grazie mille per il video!sono da due settimane infortunato....inizialmente ho avuto una contrattura al soleo poi il fastidio è sceso al tendine d'achille.Dopo una settimana di laser ho provato a fare una piccola corsa (200mt) ma ho sentito di nuovo il fastidio.Oggi vado a farmi un'ecografia per capire meglio cos'è.Grazie per i consigli Cristina, li seguirò sicuramente!
È sempre bello è consolatorio ascoltarvi !! :-) nel senso che spesso chi ci cura non ne ha la Minima idea di cosa Voglia dire correre e infortunarsi ! Il problema di sto benedetto tendine è che non gli arriva il sangue per rigenerarsi quando va in sofferenza sob!!
Complimenti per il video! Io soffro da anni della patologia legata al morbo di Hugland nel tallone destro.. ovviamente ci corro sopra 😅.. se dovessi fermarmi 3 mesi come consiglia la dottoressa, forse guarirei, ma non riuscirei proprio a fermarmi x così tanto tempo . Credo che gli esercizi siano fondamentali, ed anche la scelta della scarpa ( non ho mai corso con Mizuno ).. sarebbe interessante stilare una lista di scarpe ovvero quale caratteristiche debba avere una scarpa per attenuare l’infiammazione achillea..
Molto utile questa serie di video. Oltre agli esercizi menzionati io uso molto anche il foam roller, la pistola massaggiante e una banda elastica per il tissue flossing. Il tutto per eliminare nodi nel polpaccio e rendere quanto più possibile esteso il range di movimento. Ho notato che nel mio caso aiuta a prevenire l'infiammazione. Sarebbe ancora più utile sapere come tu Massi gestisci questi problemi. Si sa che la differenza, oltre alla predisposizione genetica e all'immenso impegno, è anche come un professionista gestisce le difficoltà e imprevisti.
Grazie ragazzi! Molto interessante e ben fatto! Sicuramente un protocollo che se applicato con costanza dà i suoi frutti. Certo Massi che vogliamo conoscere la tua esperienza diretta, soprattutto se è una storia a lieto fine 😅 ma a giudicare dai tempi che hai fatto recentemente, sicuramente lo è! 😂 io soffro di tendinite a entrambi i tendini ogni santo anno da giugno a ottobre, indipendentemente dal tipo di fondo su cui corro, pista, strada, qualunque cosa, quindi credo sia una questione di temperature.. dovrei provare a fare le ferie estive in Antartide😂 grazie ragazzi, ottimo lavoro!
Luisa Manigas purtroppo ho lo stesso problema, dalla tarda primavera/fine estate i miei tendini si infiammano e fanno male limitandomi nella corsa in generale. Se dipende dalla temperatura questo onestamente non saprei e quindi volevo gentilmente chiederle se questo fattore è un riscontro a seguito di qualche visita medica che lei ha eseguito oppure da altre sorgenti informative? Con gli esercizi di stretching non ho mai avuto riscontri positivi e significanti. Soltanto il cambiamento di stagione e di clima, con il freddo, la situazione migliora ed è mortificante per me che amo allenarmi con il caldo.
@@fabioboldrin5815 condividiamo in pieno le tempistiche allora! Guarda, ormai mi succede dal 2017, ogni estate. Non so se dipenda dalle temperature esterne in sé o dal fatto che sudando di più magari non reintegro i sali o l'acqua (anche la disidratazione pare che aumenti il rischio di tendiniti), però sono una abbastanza attenta alla reintegrazione e all'alimentazione, perciò non saprei. Per le prime tre estati ho fatto anche delle ecografie ma oltre a dirmi che c'era la tendinite e a dirmi di non correre, non mi hanno dato altre rivelazioni. Come soluzione d'estate faccio più bici e nuoto, pur non mollando la.corsa, e così in autunno a volte ci scappa anche un triathlon 😅e poi ho imparato ad amare l'inverno 😂
Ciao, anche io soffro di infiammazione al tendine di Achille dx, a periodi da circa 2 anni, provato di tutto (laser, tecar, massaggio, riposo..) ma il problema si ripresenta sempre. Adesso proverò con le onde d'urto, speriamo bene. Certo Massi raccontaci la tua esperienza! 😊👍 Ciao e complimenti 👏👏
@@stefanosalsa5783 ciao, anche a me hanno proposto intervento per allungare il tendine, ma l'esito non è detto che sia positivo, é molto rischioso .. Perciò per ora non lo faccio
SALVE E COMPLIMENTI !!! VIDEO MOLTO INTERESSANTE .VORREI PROPORRE UN VIDEO SULLA TECNICA DELL 'APPOGGIO CORRETTO DEL PIEDE PER UNA CORSA CHE EVITI ERRORI CHE POSSANO POI CREARE PROBLEMI AL TENDINE ED ANCHE VIDEO SULLE SCARPE CHE POSSANO INDURRE IL RUNNER A CORRERE CON IL MESO PIEDE .GRAZIE 1000 E SALUTI CORDIALI A TUTTI.BUON RUNNING
sono 9 anni che soffro di tendinite achillea . Nel tempo il dolore si è spostato dalla parte alta ( partendo dal polpaccio ) alla parte bassa fino ad arrivare ad oggi all'inserzione e sotto il calcagno. Per fortuna ( o sfortuna ) non mi ha mai impedito di correre perchè dopo i primi km e soprattutto aumentando la velocità di corsa il dolore si attenua molto. Purtroppo la mattina e i primi passi sono sempre dolorosi. Ho provato un pò tutto tranne terapie 'pesanti' con anti infiammatori ( sono tendenzialmente contrario a medicinali vari ). Ho provato onde d'urto con discreti risultati su un tendine ( quello che mi faceva meno male e da meno tempo ) . Ho recetemente acquistato un prodotto che è stato ideato appositamente per il massaggio tendineo ( anche se credo sia più utile a chi non soffre a livello inserzionale ) Purtroppo ad oggi ancora soffro a intensità alterne in base alla stagione e curiosamente ne soffro meno quando preparo gare lunghe ( forse la minore intesità aiuta)
Ciao Giovanni, per curiosità ne soffri di più in estate o in inverno? Io appena arrivano le temperature miti, quindi da giugno a ottobre indipendentemente dalla velocità di corsa e dal tipo di fondo su cui corro. Avevo fatto le onde d'urto solo su uno dei due tendini, e a ottobre mi era passato in contemporanea sia su quello dove avevo fatto le onde, sia sull'altro che non avevo trattato 😅 che prodotto hai usato per il massaggio?
Video interessante... volevo chiedervi se questi esercizi sono indicati per una tendinite inserzionale o per una non inserzionale... oppure se vanno bene in entrambi i casi... grazie
Ciao Massi riguardo la tendinite ti chiedo cosa ne pensi sui plantari in generale e sulle scarpe la Nike Invincible può essere utile come prevenzione o contenitiva?
Mi intrometto per consigliarti le Nike invincible io personalmente con la mia cronica direi tendinite achillea non dico di aver risolto ma mi hanno migliorato la vita… ci ho corso anche due mezze negli ultimi due mesi. (64kg) x1,81)
Video perfetto e ben spiegato! Per esperienza personale confermo che questi esercizi funzionano alla grande,complimenti a voi!! Massi mi interessa sapere la tua esperienza,grazie e buon allenamenti!
Grazie per gli esercizi , come ti ho accennato su Instagram la mia vicenda si è cronicizzata . Spero con costanza esercizi e perdita peso di limitare danni . Uso attualmente le Nike Invincible Run , le trovo eccellenti per il mio problema .
Ma sai che ho la stessa sensazione? Tendini d'Achille sempre al limite, soprattutto d'estate, ma con le invincible mi sembra che rimangano un po' più tranquilli
Io ho subito l'intervento di sutura del tendine d'Achille a seguito della rottura ora sto cercando di recuperare il soleo e i gemelli ma soprattutto per il soleo Ho difficoltà mi sembra di averlo perso se si può avere qualche suggerimento sugli esercizi da eseguire per recuperare il soleo.
Grazie mille per il video, molto interessante! Domanda: in assenza di dolori o fastidi, è comunque consigliabile eseguire questi esercizi (soprattutto quelli di potenziamento e stretching) quotidianamente? O diventa una sollecitazione inutile (o controproducente)?
Jo un inserzione al tendine achilleo con speroni ossei ho avuto un trauma da strada ma sono comparsi questi dolori ad un anno dall urto ....la rx ha detto entesioatia cakcifica tendine achille e calcagno la cosa strana ambi i lati ma il dolore è la gamba incriminata a sx a destra nessun problema ....al di là di tutto la chirurgia aiuta ? Non riesco piu' a camminare.....
Sera max sto soffrendo tanto con tendine d'Achille, ho fatto tecar e terapie,come scarpe uso novablast, sto mettendo solo ghiaccio ,mi consigli le mizuno rider 25?grazie mille aspetto una tua risposta
Io aggiungerei in generale di non indossare scarpe troppo strette o con tacchi, stare scalzi il più possibile, corricchiare scalzi attorno a un campo da calcio.... Sotto la pianta del piede abbiamo un sacco di ricettari che servono per la postura (rieduchiamoli)
Ho una domanda per Cristina, se potesse aiutarmi: circa 5 settimane fa sono impazzita per il tendine d’achille a sinistra, quasi sicuramente per sovraccarico di allenamento . Ormai è passato quasi tutto (la ricetta vincente coincide con quella dei video: aulin arnica corsa lenta ed esercizi) ma vale comunque la pena di fare un’ecografia, prima di rompermi qualcosa? Fisioterapista e radiologo mi hanno ribadito che adesso non serve, e che il tendine d’achille si rompe quasi sempre in assenza di sintomi. Grazie per il video e per queste indicazioni🙏🏻
Oltre al tendine di achille, sto soffrendo col tibiale posteriore, bilaterale. Ho cercato un po' nei vostri video ma non l'ho trovato, ne avete già fatto uno in merito anche a questa patologia?
premetto che non sono un no vax e che anni fa ho dovuto operarmi ad un tendine perchè avevo il morbo di haglund,. ma tutto andava per il meglio finchè non ho iniziato a vaccinarmi, domando, qualcuno di voi ha notato un peggioramento o un riacutizzarsi del problema a seguito dei vaccini anticovid?
A me un ortopedico che lavora in ospedale, ha detto che vede tanti casi di tendinite in chi ha avuto il covid. Gli ho detto di aver sentito che la causa poteva essere il vaccino, ma lui ha insistito che è il covid.Io l'ho avuto tre settimane prima della tendinite achillea acuta.
Purtroppo ci sto passando per la terza volta nella mia vita. Mi aiutate a capire la scarpa giusta per migliorare la situazione. Sono alto 187 e peso 79 kg.
Cia massimo dopo la maratona di Milano non sto vedendo più luce con il tendine d'Achille sinistro gli esami dicono infiammazione mi dai qualche consiglio PLS
Le metodologie proposte sono vecchie e superate. Non esistono evidenze sull'effettiva utilità dello stretching per le tendinopatie dell'Achilleo; agli esercizi eccentrici sono oggi preferiti quelli completi, con fase concentrica/eccentrica, eseguiti in maniera lenta (3"+3") e controllata (la fisioterapista li effettua maluccio).
Senza UA-cam (ed in particolare te Massi), sarei davvero un runner perduto, grazie mille
Ho 74 anni, camminando velocemente con delle scarpe inadatte (avevano un rialzo molto accentuato a livello del tendine di Achille) mi si è infiammato il tendine sinistro. Ghiaccio, magnetoterapia e arnica non hanno (in due settimane) prodotto miglioramenti sostanziali. Per fortuna mi sono imbattuto in questo video che mi incoraggia a fare esercizi pur in presenza di dolore poiché pensavo che il riposo fosse indispensabile.
Comincerò da subito!
Lei è molto brava, molto chiara, molto competente e… molto graziosa… Grazie!!!
e tra le altre cose ha avuto tantissimi pazienti che hanno risolto con questi esercizi (chiaramente non tutti!)
Video molto bello!
Gioco a calcio, ho il tendine dx molto infiammato da circa 1 mese, i sintomi sono quelli raccontati nel video precedente.
Prenoto ecografia ma intanto faccio tesoro di questi esercizi per provare a contrastare l'infiammazione.
Grazie!
A parte vari tipi di squot, sono esattamente gli esercizi che mi hanno riabilitato dopo una lesione sopra calcaneare al tendine d'Achille,a detta dell'ortopedico avrei zoppicato a vita senza recupero totale del muscolo, a Detta Mia Ho recuperato tutto,Non zoppico e sono tornato a correre 💪. Mai arrendersi,le nostre fibre possono rigenerarsi basta volerlo.
Sinceramente speravo di scoprire qualcosa di nuovo , purtroppo non è stato così, la consolazione però sta nel fatto che gli esercizi che eseguo ormai da mesi son validi e non le classiche cavolate clickbait che si trovano in giro. Agli amici runners consiglio di farli perché aiutano molto, eventualmente lasciate perdere per un pó le corse veloci e godetevi dei lenti, prima un buon riscaldamento con stretching e dopo la doccia un bel massaggio con crema antinfiammatoria. Esempio, corro in pista e sto bene, dopo il calcetto del mercoledi son dolori così come dopo la scarpinata in montagna per la Pasquetta . credo che convenga accantonare lavori in velocità, scatti e salite. Naturalmente questo vale per me che definirmi runner è un complimento eccessivo 😂 ma vista l eterogeneità della comunity di questo canale mi sono permesso di dire la mia. Grazie di nuovo per questo video😉
Grande questa serie di video!
Propongo un argomento, non penso sia molto diffuso quindi mi aspetto che nel caso venga trattato sarà tra molte puntate! 😁
La tendinite della zampa d'oca!
Grazie a voi! 😊
Grazie per questo video. Alcuni esercizi non li conoscevo e ora li metterò in pratica. ❤
Grazie mille per il video!sono da due settimane infortunato....inizialmente ho avuto una contrattura al soleo poi il fastidio è sceso al tendine d'achille.Dopo una settimana di laser ho provato a fare una piccola corsa (200mt) ma ho sentito di nuovo il fastidio.Oggi vado a farmi un'ecografia per capire meglio cos'è.Grazie per i consigli Cristina, li seguirò sicuramente!
È sempre bello è consolatorio ascoltarvi !! :-) nel senso che spesso chi ci cura non ne ha la
Minima idea di cosa
Voglia dire correre e infortunarsi !
Il problema di sto benedetto tendine è che non gli arriva il sangue per rigenerarsi quando va in sofferenza sob!!
Complimenti per il video! Io soffro da anni della patologia legata al morbo di Hugland nel tallone destro.. ovviamente ci corro sopra 😅.. se dovessi fermarmi 3 mesi come consiglia la dottoressa, forse guarirei, ma non riuscirei proprio a fermarmi x così tanto tempo . Credo che gli esercizi siano fondamentali, ed anche la scelta della scarpa ( non ho mai corso con Mizuno ).. sarebbe interessante stilare una lista di scarpe ovvero quale caratteristiche debba avere una scarpa per attenuare l’infiammazione achillea..
Complimenti per il video. Grazie per i consigli e la spiegazione degli esercizi. 💯✌️🤗
Molto utile questa serie di video. Oltre agli esercizi menzionati io uso molto anche il foam roller, la pistola massaggiante e una banda elastica per il tissue flossing. Il tutto per eliminare nodi nel polpaccio e rendere quanto più possibile esteso il range di movimento. Ho notato che nel mio caso aiuta a prevenire l'infiammazione. Sarebbe ancora più utile sapere come tu Massi gestisci questi problemi. Si sa che la differenza, oltre alla predisposizione genetica e all'immenso impegno, è anche come un professionista gestisce le difficoltà e imprevisti.
Complimenti video utilissimo bravi davvero spero in futuro ci siamo altri video così 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Ottimo video, io uso le Brooks Glycerin 20
Grazie ragazzi! Molto interessante e ben fatto! Sicuramente un protocollo che se applicato con costanza dà i suoi frutti. Certo Massi che vogliamo conoscere la tua esperienza diretta, soprattutto se è una storia a lieto fine 😅 ma a giudicare dai tempi che hai fatto recentemente, sicuramente lo è! 😂 io soffro di tendinite a entrambi i tendini ogni santo anno da giugno a ottobre, indipendentemente dal tipo di fondo su cui corro, pista, strada, qualunque cosa, quindi credo sia una questione di temperature.. dovrei provare a fare le ferie estive in Antartide😂 grazie ragazzi, ottimo lavoro!
Luisa Manigas purtroppo ho lo stesso problema, dalla tarda primavera/fine estate i miei tendini si infiammano e fanno male limitandomi nella corsa in generale. Se dipende dalla temperatura questo onestamente non saprei e quindi volevo gentilmente chiederle se questo fattore è un riscontro a seguito di qualche visita medica che lei ha eseguito oppure da altre sorgenti informative?
Con gli esercizi di stretching non ho mai avuto riscontri positivi e significanti.
Soltanto il cambiamento di stagione e di clima, con il freddo, la situazione migliora ed è mortificante per me che amo allenarmi con il caldo.
@@fabioboldrin5815 condividiamo in pieno le tempistiche allora! Guarda, ormai mi succede dal 2017, ogni estate. Non so se dipenda dalle temperature esterne in sé o dal fatto che sudando di più magari non reintegro i sali o l'acqua (anche la disidratazione pare che aumenti il rischio di tendiniti), però sono una abbastanza attenta alla reintegrazione e all'alimentazione, perciò non saprei. Per le prime tre estati ho fatto anche delle ecografie ma oltre a dirmi che c'era la tendinite e a dirmi di non correre, non mi hanno dato altre rivelazioni. Come soluzione d'estate faccio più bici e nuoto, pur non mollando la.corsa, e così in autunno a volte ci scappa anche un triathlon 😅e poi ho imparato ad amare l'inverno 😂
Ciao, anche io soffro di infiammazione al tendine di Achille dx, a periodi da circa 2 anni, provato di tutto (laser, tecar, massaggio, riposo..) ma il problema si ripresenta sempre. Adesso proverò con le onde d'urto, speriamo bene. Certo Massi raccontaci la tua esperienza! 😊👍 Ciao e complimenti 👏👏
Ciao, stesso problema da due anni. A me inserzione del tendine è alla fine il mio fisiatra mi ha proposto l'intervento.
@@stefanosalsa5783 ciao, anche a me hanno proposto intervento per allungare il tendine, ma l'esito non è detto che sia positivo, é molto rischioso .. Perciò per ora non lo faccio
Grazie 🙏🏻
grazie a te per averlo visto e commentato
Un gran bel video complimenti 👍
SALVE E COMPLIMENTI !!! VIDEO MOLTO INTERESSANTE .VORREI PROPORRE UN VIDEO SULLA TECNICA DELL 'APPOGGIO CORRETTO DEL PIEDE PER UNA CORSA CHE EVITI ERRORI CHE POSSANO POI CREARE PROBLEMI AL TENDINE ED ANCHE VIDEO SULLE SCARPE CHE POSSANO INDURRE IL RUNNER A CORRERE CON IL MESO PIEDE .GRAZIE 1000 E SALUTI CORDIALI A TUTTI.BUON RUNNING
Ottimo video. Il massaggio che menzioni alla fine va fatto con qualche crema tipo arnica?
Ottimo video sempre al top
sono 9 anni che soffro di tendinite achillea . Nel tempo il dolore si è spostato dalla parte alta ( partendo dal polpaccio ) alla parte bassa fino ad arrivare ad oggi all'inserzione e sotto il calcagno. Per fortuna ( o sfortuna ) non mi ha mai impedito di correre perchè dopo i primi km e soprattutto aumentando la velocità di corsa il dolore si attenua molto. Purtroppo la mattina e i primi passi sono sempre dolorosi. Ho provato un pò tutto tranne terapie 'pesanti' con anti infiammatori ( sono tendenzialmente contrario a medicinali vari ). Ho provato onde d'urto con discreti risultati su un tendine ( quello che mi faceva meno male e da meno tempo ) . Ho recetemente acquistato un prodotto che è stato ideato appositamente per il massaggio tendineo ( anche se credo sia più utile a chi non soffre a livello inserzionale ) Purtroppo ad oggi ancora soffro a intensità alterne in base alla stagione e curiosamente ne soffro meno quando preparo gare lunghe ( forse la minore intesità aiuta)
Ciao Giovanni, per curiosità ne soffri di più in estate o in inverno? Io appena arrivano le temperature miti, quindi da giugno a ottobre indipendentemente dalla velocità di corsa e dal tipo di fondo su cui corro. Avevo fatto le onde d'urto solo su uno dei due tendini, e a ottobre mi era passato in contemporanea sia su quello dove avevo fatto le onde, sia sull'altro che non avevo trattato 😅 che prodotto hai usato per il massaggio?
Grazie !!!!
Video interessante... volevo chiedervi se questi esercizi sono indicati per una tendinite inserzionale o per una non inserzionale... oppure se vanno bene in entrambi i casi... grazie
Vanno bene in entrambi i casi
Video completo ed esauriente. Siete il top! Una domanda: mi è sembrato di vedere del kinesio tape compex nel video. Sbaglio? Come utilizzarlo? Grazie
Non serve, è una marchetta.
Ciao Massi riguardo la tendinite ti chiedo cosa ne pensi sui plantari in generale e sulle scarpe la Nike Invincible può essere utile come prevenzione o contenitiva?
Mi intrometto per consigliarti le Nike invincible io personalmente con la mia cronica direi tendinite achillea non dico di aver risolto ma mi hanno migliorato la vita… ci ho corso anche due mezze negli ultimi due mesi. (64kg) x1,81)
@@frl8037 anch io con le invicible mi trovo meglio a livello di tendine d'achille
Anche io con le invincible meglio!!
❤Grazie!
Ciao, grazie mille per il video! Questi esercizi vanno fatti necessariamente a piedi scalzi?
scalzi o con le calze vanno benissimo
Non si possono fare con ke scarpe(tipo mettersi punta di puedi?) @@MassiMilani1
Ottimo video, se ne potrebbe fare uno per rinforzo, stretching e propriocezione riguardanti il quadricipite
Massi è consigliato in caso di infiammazione l’uso della bici? Grazie
Posso vedere un video riguardo il massaggio appropriato?
Potete postare il link al video citato all'inizio dalla fisioterapista?
Per lo sperone calcaneare posteriore. Dimmi qualcosa per favore che esercizi devo fare
Video perfetto e ben spiegato!
Per esperienza personale confermo che questi esercizi funzionano alla grande,complimenti a voi!!
Massi mi interessa sapere la tua esperienza,grazie e buon allenamenti!
Grazie per gli esercizi , come ti ho accennato su Instagram la mia vicenda si è cronicizzata . Spero con costanza esercizi e perdita peso di limitare danni . Uso attualmente le Nike Invincible Run , le trovo eccellenti per il mio problema .
Ma sai che ho la stessa sensazione? Tendini d'Achille sempre al limite, soprattutto d'estate, ma con le invincible mi sembra che rimangano un po' più tranquilli
Io ho subito l'intervento di sutura del tendine d'Achille a seguito della rottura ora sto cercando di recuperare il soleo e i gemelli ma soprattutto per il soleo Ho difficoltà mi sembra di averlo perso se si può avere qualche suggerimento sugli esercizi da eseguire per recuperare il soleo.
Ciao questo protocollo è utilizzabile anche per una tendinite del tibiale posteriore?
Grazie mille per il video, molto interessante! Domanda: in assenza di dolori o fastidi, è comunque consigliabile eseguire questi esercizi (soprattutto quelli di potenziamento e stretching) quotidianamente? O diventa una sollecitazione inutile (o controproducente)?
La compressione del tendine col nastro come deve essere eseguito ?
Jo un inserzione al tendine achilleo con speroni ossei ho avuto un trauma da strada ma sono comparsi questi dolori ad un anno dall urto ....la rx ha detto entesioatia cakcifica tendine achille e calcagno la cosa strana ambi i lati ma il dolore è la gamba incriminata a sx a destra nessun problema ....al di là di tutto la chirurgia aiuta ? Non riesco piu' a camminare.....
Sono infortunato da quasi due anni, alternando fisioterapisti che non hanno risolto. Mi piacerebbe conoscere la tua esperienza
Provo subito. Ho provato con tecaterapia e laserterapia. Sul momento è migliorato, poi mi è ritornato il dolore
Sera max sto soffrendo tanto con tendine d'Achille, ho fatto tecar e terapie,come scarpe uso novablast, sto mettendo solo ghiaccio ,mi consigli le mizuno rider 25?grazie mille aspetto una tua risposta
L’ho detto nel video in effetti cosa consiglo… ossia quelle!
@@MassiMilani1 grazie mille max,
Io aggiungerei in generale di non indossare scarpe troppo strette o con tacchi, stare scalzi il più possibile, corricchiare scalzi attorno a un campo da calcio....
Sotto la pianta del piede abbiamo un sacco di ricettari che servono per la postura (rieduchiamoli)
Salve mi chiedono se con una lesione al tendine d’achille si può continuare a fare ciclismo a presto
Cavoli, difficile dirlo a distanza e molto dipende dalla lesione e dal dolore pedalando.
Ho una domanda per Cristina, se potesse aiutarmi: circa 5 settimane fa sono impazzita per il tendine d’achille a sinistra, quasi sicuramente per sovraccarico di allenamento . Ormai è passato quasi tutto (la ricetta vincente coincide con quella dei video: aulin arnica corsa lenta ed esercizi) ma vale comunque la pena di fare un’ecografia, prima di rompermi qualcosa? Fisioterapista e radiologo mi hanno ribadito che adesso non serve, e che il tendine d’achille si rompe quasi sempre in assenza di sintomi. Grazie per il video e per queste indicazioni🙏🏻
vero, di solito il tendine si rompe a chi non ha sintomi
Oltre al tendine di achille, sto soffrendo col tibiale posteriore, bilaterale. Ho cercato un po' nei vostri video ma non l'ho trovato, ne avete già fatto uno in merito anche a questa patologia?
premetto che non sono un no vax e che anni fa ho dovuto operarmi ad un tendine perchè avevo il morbo di haglund,. ma tutto andava per il meglio finchè non ho iniziato a vaccinarmi, domando, qualcuno di voi ha notato un peggioramento o un riacutizzarsi del problema a seguito dei vaccini anticovid?
A me un ortopedico che lavora in ospedale, ha detto che vede tanti casi di tendinite in chi ha avuto il covid. Gli ho detto di aver sentito che la causa poteva essere il vaccino, ma lui ha insistito che è il covid.Io l'ho avuto tre settimane prima della tendinite achillea acuta.
Purtroppo ci sto passando per la terza volta nella mia vita. Mi aiutate a capire la scarpa giusta per migliorare la situazione. Sono alto 187 e peso 79 kg.
Cia massimo dopo la maratona di Milano non sto vedendo più luce con il tendine d'Achille sinistro gli esami dicono infiammazione mi dai qualche consiglio PLS
Stai facendo gli esercizi tutti i giorni?
Le metodologie proposte sono vecchie e superate.
Non esistono evidenze sull'effettiva utilità dello stretching per le tendinopatie dell'Achilleo; agli esercizi eccentrici sono oggi preferiti quelli completi, con fase concentrica/eccentrica, eseguiti in maniera lenta (3"+3") e controllata (la fisioterapista li effettua maluccio).
Grazie mille per il feedback. Mi potrebbe mandare qualche riferimento bibliografico?
devo aspettare che il dolore passi, prima di fare questi esercizi?
ti consiglio di guardare il primo video che spiega esattamente da dove deriva il problema e quando fare gli esercizi
Ps dopo l infortunio agli europei di un nostro azzurro s è scatenata una bella paranoia 😂
Fascite plantare
Lo abbiamo già fatto quello
@@MassiMilani1 ops