Presentazione del libro del Prefetto Paolo Padoin sul Terrorismo Rosso e Nero

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 25 жов 2024
  • "Terrorismo Rosso e Nero. La testimonianza di un prefetto" è il libro di Paolo Padoin, già Prefetto di Firenze, Pisa, Padova e Torino, appena pubblicato da Pietro Pintore Torino.
    Il libro è stato presentato martedì 25 giugno nella la Caserma della Polizia, intitolata all'Agente Fausto Dionisi, in Lungarno della Zecca Vecchia 20/A a Firenze.
    Interventi di Beniamino Deidda, già Procuratore Generale a Firenze, di Enrico Nistri, giornalista e scrittore.
    Maurizio Auriemma, Questore di Firenze, ha portato il suo saluto.
    Il libro, con prefazione di Gian Carlo Caselli, narra le esperienze, durante gli anni delle stragi e gli anni di piombo, e poi durante l'ultima stagione del terrorismo con i delitti Biagi e D'Antona, di un funzionario, di un prefetto che ha operato in quattro delle sedi che furono fra le culle del terrorismo.
    Un racconto dei fatti visti dalla parte dello Stato e delle vittime e non da quella dei terroristi.
    E proprio alle Vittime del Terrorismo, e in particolare a Mariella Magi Dionisi, Presidente dell'Associazione Memoria, che raccoglie le famiglie delle Forze dell'Ordine e della Magistratura per fatti di Terrorismo, moglie dell'Agente Dionisi, a cui l’autore ha voluto dedicare il libro, in quanto, dopo oltre 50 anni di attività in questo settore, ancora in gamba Mariella è prematuramente scomparsa lo scorso mese di dicembre.
    Riprese di Franco Mariani.
    Tutti i diritti riservati a www.laterrazzadimichelangelo.it © 2024

КОМЕНТАРІ •