Це відео не доступне.
Перепрошуємо.

Il Self Publishing

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 31 лип 2024
  • Per VIDEO ACADEMY, il format didattico sulla fotografia prodotto da Around Gallery (www.aroundgallery.com), Andrea Boscardin parla del Self Publishing. Una possibilità per il fotografo di concretizzare i suoi progetti e diventare editore di se stesso.
    Oggi il fotografo ha un’opportunità in più per finalizzare e mostrare i suoi progetti al pubblico: diventare editore di se stesso.
    Grazie all’evoluzione del digitale è diventato possibile accedere alla stampa che è sempre stato un ambiente in mano alla grande editoria principalmente per la necessità di realizzare grandi tirature.
    Il fotografo che si autoproduce può scegliere autonomamente i vari materiali che daranno vita al suo lavoro: tipo di carta, supporti, rilegature, inserti, senza dimenticare l’attività promozionale partecipando a fiere di settore e ampliando una rete di contatti costituita da professionisti che condividono la stessa attività e che possono diventare validi collaboratori di un progetto collettivo.
    Fotografo ed editore della casa editrice Rumore Nero (rumorenero.tumblr.com), Andrea Boscardin (www.andreaboscardin.com) si avvicina alla fotografia documentaria dopo aver lavorato come fotoreporter e videomaker.
    In prossima uscita il progetto Della Caccia e della Natura. Attualmente vive e lavora a Parigi.

КОМЕНТАРІ • 4

  • @stefanorossi8246
    @stefanorossi8246 5 років тому +1

    Eccellenti prodotti, i tuoi. Fantastiche idee, si potrebbero definire “fanzine” di lusso... La cura dei particolari, che fa la differenza! 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

  • @infofotoart
    @infofotoart 7 років тому +3

    Caro Andrea, la fotografia è carta!
    I file visti su uno schermo, non sono altro che anteprime. Le masse si ostinano a non capirlo. Saluti.

    • @aroundgallery57
      @aroundgallery57  7 років тому +1

      Riccardo, vediamo cosa ci riserva il futuro! Le fotografie sul web come anteprime (bella definizione) rispondono alla trasformazione del modo in cui affrontiamo la realtà. Sicuramente sempre più effimera.

    • @infofotoart
      @infofotoart 7 років тому +2

      Io sono convinto che il futuro non esista da se, ma è la somma delle scelte che facciamo a determinarlo. Quindi direi che, filosoficamente, il futuro è il presente.
      La definizione è solo una piccolissima parte della fotografia (alle volte nemmeno così importante).
      C'è un bisogno e una richiesta in fortissima crescita da parte della gente, di cose vere, che esistono nel mondo fisico e reale di cui facciamo parte. Ci siamo spinti un po troppo in la, senza accorgerci che stavamo si velocizzando le nostre vite, ma al contempo perdevamo cose meravigliose, rinnegando la nostra natura.