Quello che dicono i capelli rosa: 3 cose vere di CAROLINA CAPRIA

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 12 бер 2019
  • Carolina Capria, è la diva senza saperlo e senza averne la posa: ricorda Emily Mortimer nel film di Isabel Coixet, La casa dei libri, dal romanzo di Penelope Fitzgerald.
    Porta i suoi capelli rosa con grazia, senza ostentazione, e la parola con cui tenteresti l’azzardo di definirla sarebbe dolcezza, se non fosse che il termine troppo spesso è associato a torto alla volontà di descrivere qualcosa di fragile. Quello no. Di lei non lo diresti.
    Ci racconta 3 cose vere di lei,
    E sì, è vero, Carolina non nasconde fragilità e incertezze, ma le riconosce per quelle che sono: limiti e punti di partenza, grazie ai quali superare le proprie paure. Non segnali di debolezza.
    Parliamo del suo progetto, L’ha scritto una femmina, una delle più belle pagine, letterarie e non solo, che Facebook e Instagram possano regalare. Qui è dove parla di libri scritti da femmine. Il perché ce lo spiega lei:
    “Conosco molti lettori forti e mi sono accorta che gli uomini avevano carenze che sarebbero inaccettabili per una “lettrice forte”.
    A un lettore forte è quasi un’offesa chiedere se ha letto Joyce, perché è ovvio che lo ha fatto. Poi però scopri che non ha mai letto Emily Dickinson, Virginia Woolf, ma sono reputate mancanze di gravità diversa.
    Al tempo stesso scrivo da anni narrativa per l’infanzia e non le conto neppure tutte le volte che qualche ragazzino mi ha detto io non leggo i libri scritti dalle femmine o ma questo è un libro da femmina, solo perché la sua autrice lo è o lo sono le protagoniste.”
    #robadadonne #carolinacapria
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Per non perderti i nostri video iscriviti al nostro canale UA-cam: / @robadadonneit e vieni a trovarci sul sito www.robadadonne.it/
    Unisciti alla nostra community Facebook / robadadonne
    E diventa anche tu nostra follower su Instagram / robadadonne

КОМЕНТАРІ • 7

  • @jos487
    @jos487 2 роки тому +7

    Che dolce che è. Con una umiltà pazzesca riesce a farti venire voglia di migliorarti e accettarti allo stesso tempo. Brava Carolina ♥️

  • @DREAMREC0RDER
    @DREAMREC0RDER 10 місяців тому +5

    L’ho scoperta solo ora, quasi per caso, per la sua analisi in quattro parti del film “Barbie”, che ho trovato quasi geniale. Sono andato a ritroso nei sui video su Instagram, e ho sempre trovato analisi centrate, acute, mai ideologiche, sempre equilibrate e ricche di spunti di riflessione e notizie, informazioni e curiosità che non conoscevo, o alle quali non avevo fatto caso. Sempre condivisibile. Una vera scoperta. In più è simpaticissima e dolce col suo accento cosentino. In una sola parola : adorabile. ❤

  • @frantaf4431
    @frantaf4431 Місяць тому

    Meravigliosa! Profonda e delicata ❤

  • @raffaeleandreini776
    @raffaeleandreini776 6 місяців тому

    If
    Pink Floyd
    Sound
    Per dirla all' inglese

  • @eroscerqua4786
    @eroscerqua4786 Місяць тому

    Una che definisce LUI una bestia....siamo davvero.messi male.