Montanelli e Biagi si sono certamente rivoltati nella tomba nel sapere che Salvini era ministro dell'Interno, Di Maio vicepresidente del consiglio e che in questa veste era andato a incontrare i gilet gialli. Da diventare apolidi per la vergogna.
Ovvio che l'intervista resta in superficie, volutamente, e non va a toccare i temi roventi. E' un intervista del volemose bene, dei sorrisi da osteria davanti a un bicchiere di vino e un mazzo di carte. Per toccare certi temi non ci vuole un conduttore televisivo davanti un presidente, ma giornalisti del calibro di Biagi, Montanelli o Frajese, che ahimé non ci sono più.
O sui civili francesi ,tra cui ragazzino di 16 anni, senza più mani e occhi???? Con traumi, cicatrici, facce e teste aperte , arresti senza motivazioni e quant altro?? Le immagini esistono. Che schifo, se è vero che lo fan chiudere sono ben contenta
In una vera intervista seria e profonda.. anziché fare un bel monologo, l'intervistato dovrebbe dare alcune spiegazioni scomode .. ad esempio spiegare che politica fa in libia a discapito dell'Italia.. o magari spiegare perché la Francia fa incetta di aziende italiane.... ma poi magicamente tende a mettere da parte finmeccanica in Francia....quante belle parole... che intervista superficiale.. somiglia a una bella sviolinata....troppa ipocrisia poco giornalismo....
seriamente si arriva a pensare che Fazio faccia l'ago della bilancia? Un presidente che si da in pasto ai pesci, questo vi aspettate? è solo facciata come è ovvio che sia, l'intervista ha altri fini, socialmente utile, politicamente ibrida..
L'italia ha sempre un atteggiamento democristiano... certo anche noi abbiamo parte attiva in alcuni scenari esteri... ma siamo sempre marginali e soprattutto con un atteggiamento più umano(il vecchio dare e avere).. la Francia porta la bandiera della guerra e ha un atteggiamento molto irruento da Potenza coloniale... e proprio per questo subire la morale ipocrita dei politici francesi è offensiva. Non vedere questo è affrontare la questione ideologicamente ..
Un bel discorso. Si può essere d'accordo o meno con le sue idee, ma questo discorso di Macron è ricco e significativo. La maggior parte dei politici nostrani non se li sogna neanche discorsi così, al massimo si esprime a rutti...
Giusto, non ho molto da aggiungere. Commento solo per fare numero sotto chi scrive con educazione e in senso positivo. Basta rispondere e aggiungere interazioni a chi vomita maleducazione in commenti sgrammaticati. Buona giornata 👋
Tu sei fuori come un balcone Guardati il video Ecco cosa fa la Francia all'Africa postato sul canale Byblos Cerco bianco e e b minuscola blu. Io faccio i Macron sarei andata in diretta a prenderli a calci in c*** a due a due finché non diventano dispari sti schifosi
Per l'intervista hanno usato un corridoio con scala a vista ed è già uno sgarbo, a parer mio, anziche usare un normale salotto come di consueto per qualsiasi intervista che si rispetti. Fazio non è stato in grado di gestire l'intervista, perche si è semplicemente trattato di un monologo del presidente. Come intervistatore non ha incalzato e non ha fatto domande "scomode". Macron sembra abbia sviato a suo favore su qualsiasi argomento. Tutta retorica. È stata una sottospecie di intervista vergognosa sotto ogni singolo punto di vista.
quando un giornalista deve intervistare un personaggio d'interesse, specie politici e uomini potenti, entrambi nutrono un fortissimo interesse per farlo, ma non a tutti costi. infatti c'è una lunga trattazione sulle domande ed argomenti da affrontare. non le viene in mente perché non poteva essere in diretta collegamento e non registrato? il file originale di questa intervista prima di lasciare l'Eliseo è stata almeno controllata e rivista più di 10 volte dallo staff di Macron, insieme a tutto l'equipe della RAI. la sindrome di dunning-kruger è comunissima, e il suo commento ne è la prova chiara.
@@MSV-f2f non mi pare di aver messo in discussione il fatto che non fosse in diretta: è normale che un capo di stato non si muova per un'intervista. Ho sottolineato il fatto che fare una intervista in un corridoio, anziché in una sala del palazzo, fosse una specie di sgarbo. Nel senso che tu presidente hai un ospite e lo porti nel "sottoscala" su sgabelli scomodi. Tralasciando il fatto che comunque si è trattato di un monologo elettorale. Ma non mi pare di aver scoperto nulla.
@@ilariadepaolis5771 Parigi e Napoli : le vere CAPITALI d'EUROPA.........Certo, certo come no!!!!! Le altre città europee solo piccole CITTADINE provinciali giusto giusto buone a LAVORARE SODO per mantenere gli immondi SPRECHI degli ILLUMINATI e dei LAZZARONI!!!! Non c'è che dire Stendhal da buon MASSONE ( e LAZZARONE, colto ma pur sempre lazzarone )aveva colto perfettamente nel segno.Gli Italiani Parigi la mantenevano (e arricchivano) proprio quando Stendhal visitava Napoli.....Quanto a Napoli gli italiani la mantengono da 159 anni!!!!!
Le telecamere sono state piazzate volutamente per implicare una simbologia della scena, cioè il presidente francese che scende le scale come a voler dire io sono più in alto...il fatto che l'intervistatore italiano sia messo in corridoio come un ospite non gradito, tutto calcolato...insomma una scena patetica e aggiungerei che sono ingenui quelli che hanno apprezzato
Solo un pensiero personale: perché si parla del ritiro dell'ambasciatore francese quasi volendolo giustificare e non si accenna ad un minimo di scuse circa le offese rivolte a noi italiani? Buona giornata a tutti
@@rkngl807 ma ti fa male il cervello? si parla di offese ben precedenti, quando assimilava il populismo e il governo italiano (eletto da italiani, non come altri governi che abbiamo avuto) alla lebbra e molte altre. senza parlare dei migranti che ci ha fatto scaricare dalla polizia frncese in territorio italiano. in qualunque altro paese i gendarmi francesi sarebbero stati arrestati...
@@rkngl807 Secondo me il commento si riferiva alle offese che sono state rivolte agli italiani fin dal giugno scorso (vomitevoli, lebbrosi, venditori di tappeti...)...
@@alexcolagiacomo7533 pensavo che con offese si riferisse al semplice ritiro dell'ambasciatore e con "siamo stati noi i primi ad offendere" mi riferivo a Di Maio che incontra i gilet gialli. Comunque è sempre bello vedere come vi inalberate inutilmente anche per la più piccola minchiata.
che vergogna.... sei l'esempio dell'italiano che non vorrei mai essere. Come mai non gli hai chiesto degli immigrati scaricati dalla polizia francese in Italia? qualcuno ordina e sinistroidi ubbidiscono!
"E' come se Parigi fosse la capitale d'Italia". Signor Fazio, eviti frasette fantasiose come queste. Lei vive su un altro pianeta, vada a fare l'astronauta.
Min 11. Traduzione: Quando la Germania vuole rompere il culo alla Francia e noi non lo vogliamo, allora ci rivolgiamo all'Italia che nella storia, si è quasi sempre, fatta rompere il culo dalla Germania, con grande entusiasmo... Però ultimamente, l'Italia non vuole giocare a questo gioco e alla Francia non va giù.
@@yanmaggy Noi italiani non abbiamo niente contro il popolo francese! A noi non piace come ci trattano i governi francesi. Il popolo francese è fratello del popolo italiano!
@enrico mondino Fazio avrà parlato 40 sec. Dov'è che lecca il culo precisamente? Macron parla per circa 8 min dopo la terza domanda fermandosi solo per riprendere fiato, il resto sono questioni europee.
Ottima intervista, rinfrescante. Bravo Macron, si dimostra un politico serio di buone maniere che ha tanto da insegnare alla nostra classe politica. E pensare che da noi ci sarebbero persone di questo livello ma non riescono ad emergere dalla mediocrità generale che purtroppo caratterizza i nostri politici, soprattutto quelli dell'attuale governo (senza perdonare i precedenti ovviamente). Un abbraccio al popolo francese, speriamo le cose cambino presto :)
@@yanmaggy La vraie dictature que je vois est cette attitude de ne se soucier pas de soin et de précision quand on parle, en se contentant de flotter à la surface, de la facilité de l'approximation. Macron un dictateur? Une connerie. S'il vous plaît évitez-vous d’écrire des slogans populistes, nous en avons assez en Italie avec notre gouvernement "jaunevert" :) (excusez mon français)
@@chiaraconti7008 lei sostiene che le morti causate dalle proteste violente dei gilet gialli contro il caro benzina sono prova di una dittatura in Francia. La prego di non dirlo in giro o le dispongono un TSO, solo un consiglio amichevole :)
Alessia Meso ne ho sognato per anni, e dopo un decennio in Francia, posso dire ufficialmente che la Francia e i francesi fanno cagare. Sono delle emerite teste di ca**o. Per cui, personalmente, no, non la amo. Mi rassegno a viverci perché ho un alloggio e un lavoro
Marina Podberscik l’antipatia fa da padrona in quel territorio; poi affianco c’è un’altra popolazione gioiosa e allegria, tutta un altra musica, mi riferisco alla Spagna. Appena dici di avere nazionalità italiana loro ti apprezzano onorati. In Francia succede il contrario, cioè non glielo devi dire che sei italiana..
bravo fazio, bravo. Anche questa volta hai fatto il tuo sporco lavoro, per indorare la pillola. Per farci stare simpatico un paese che ha cercato di profittarsi del nostro in ogni modo.
Questa intervista è una boccata d'aria in mezzo al fango. Dialogo ed educazione fra due nazioni che dovrebbero collaborare a problemi veri, come l'immigrazione, lo sviluppo (TAV) e il commercio.
Macron ha statura politica Noi abbiamo bisogno di ritornare ad una politica di passione e dimenticare questi mesi di odio . La scuola deve fare un enorme ‘ improvement ‘ per evitare che succeda ancora in futuro che slogan e incompetenza si possano ripresentare a chiedere il nostro voto . Uno non vale ! Vale molto di più e dipende solo dalla nostra preparazione di analizzare i problemi in modo civile !
Commento solo per fare numero sotto chi scrive con educazione e in senso positivo. Basta rispondere e aggiungere interazioni a chi vomita maleducazione in commenti sgrammaticati. Buona giornata 👋
Al di là delle persone, al di là delle convinzioni politiche, al di là dei rancori, al di là dei fatti, al di là degli Stati, al di là della Storia…L'essenza Umanistica di tale conversazione…
Giusto, non ho molto da aggiungere. Commento solo per fare numero sotto chi scrive con educazione e in senso positivo. Basta rispondere e aggiungere interazioni a chi vomita maleducazione in commenti sgrammaticati. Buona giornata 👋
Macron parla bene ma razzola male. E' un ipocrita e falso. macron e il governo francese è il nostro peggior nemico. Hanno distrutto la Libia per portarci via le risorse petrolifere. macron BASTARDO IMPOSTORE.
Non ho tanto da aggiungere, ma commento solo per fare numero sotto chi scrive con educazione e in senso positivo. Basta rispondere e aggiungere interazioni a chi vomita maleducazione in commenti sgrammaticati.👋
La sto guardando nuovamente e anche io come te la trovo un'intervista carina, non capisco perché la gente stia reagendo in questo modo, onestamente preferisco che si mostri anche una faccia pacata e cordiale dell'italia piuttosto che l'ignoranza e rozzezza di questi animali che commentano e ci governano
@@giuliaurso5242 potrei essere d'accordo che molti utenti sono "rozzi", usando la tua chiave di lettura , Ma non si può negare che che l intervista sia scialva e priva di significato, non ci sono domande scomode. Una persona con un minimo di intelligenza o perspicacia saprebbe già la risposte di macron prima che Fazio finisca la domanda. Almeno queste "persone rozze "ci sono arrivate, tu invece? Da alto del tuo "trono di sabbia " ti piace anche l'intervista. Poi chi da dei rozzi agli altri dall'alto del suo ego risilultando maleducata anche lei/lui stesso/a mi piacerebbe che mi dicesse che titolo di studio ha, e se si quando e dove si è laureato/a così da verificare. Critica il governo e ti potrei dar ragione, ma non puoi offendere a gratis le persone che la pensano diversamente da te in primis, e secondo gli partiti che si erano canditati alle precedenti elezioni non erano migliori di 5 stello o lega erano e sono ancora oggi tutti allo stesso piano.
Fazio è forse affetto da malattia senile? O forse ondeggiava la testa per dimostrare il suo assenso prima ancora di capire le risposte? Mancava solo che chiedesse i gusti preferiti in tema di gelati. Fazio è un campione nelle interviste sdraiate alla Fantozzi. Naturalmente il suo interlocutore ne approfitta e da il via alle supercazzole.
A me dispiace solo che ci siano stati problemi con la Francia solo per colpa del nostro governo populista di 3 anni fa di cui mi vergogno da Italiano e ringrazio il nostro Presidente Mattarella che ha ricucito i rapporti col popolo e il presisenre Macron e ringrazio anche il presidente Macron e dico che e' un vero Europeo
Bel monologo. Avrei fatto altre domande come x esempio: la necessità del trattato di Aquisgrana in un contesto di Unione €uropea. Lumi sulla situazione africana francese. La necessità di possedere Armi Atomiche in un contesto e di unione €uropea e di NATO.
dav pig avrei lanciato anche un dibattito sull’islamofobia dei francesi, tanto per far fuggire i francesi dal suolo italico, assieme al loro fantastico ambasciatore 🤣
Si e quasi quasi in un eccesso di "lecchinismo" pro cultura Italiana stava "francesizzando seduta stante" ECO'. Ricordatelo a sto egocentrico...Eco e non ECO' era italiano..
@@ornelladiluzio3680 Ma ignoranza di cosa...ma chi sei tu x affermare questo, dai una spiegazione plausibile e concreta se ne sei capace, ti basta un po' di charme un sorriso e poi sterile retorica infarcita di reminiscenze scolastiche, 4 citazioni di cultura italiana x ipnotizzarti e far evaporare le parole di "stima" di Micron verso l'Italia, passami il..detto Scripta manent verba volant dicevano i nostri avi latini..attualizzandolo al di là di tutto e delle chiacchiere oggi contano i fatti, i quali dicono che i governi francesi (e in maniera sin troppo eclatante questo ultimo) si sono arrogati da troppo tempo il diritto di trattare l'Italia con troppa sufficienza, e dico culturalmente politicamente giuridicamente finanziariamente.. ecc.ecc. ma se a te basta un viscido sterile retorico monologo pieno di aria fritta contento x te..
3ème Sexe Mi trovo a Parigi e frequento la Francia da una vita. I Gilets hanno rotto le scatole a tutti, non c’è uno che non me lo dica, senza che io lo chieda.
@@paologanzerli5942 forse il tizio che ha scritto del DC9 pensa che con la carica di presidente francese si assuma automaticamente anche tutti i fatti non noti che riguardano il passato della Francia ma magari così non è.
I segreti di stato sono come la costituzione. Chi assume il potere ha il dovere di sapere. Ci sono delle domande attualissime che riguardano lo scacchiere geopolitico odierno ma le risposte soddisferebbero anche vecchi quesiti.....
Credo che la Francia meriti di meglio, meriti un presidente più diplomatico e interessato alla cooperazione con i suoi partner europei e non un personaggio con un chiaro disturbo di personalità narcisistica, che crea crisi diplomatiche per ripicche personali... Mi dispiace proprio per loro...
merci cindy, macron fait la sourde oreille à son peuple qui lui crie qu'il a faim, qu'il n'arrive pas à vivre avec toutes les taxes à payer. Il augmente encore tout : électricité, essence, gaz, tabac, alimentaire et notre pouvoir d'achat ne cesse de baisser. Les forces de l'ordre chargent les manifestants sans raisons et même ceux qui ne manifestent pas, ce week end un couple s'est fait violenter par les forces de l'ordre juste parce qu'ils voulaient passer. Il cherche les ennuis avec tous les pays dans l'espoir de déclencher une guerre mais les premiers touchés seront les civils comme en Afrique... Franc maçon luciférien lui et beaucoup qui sont au gouvernement, les médias sont sous leurs ordres et les célébrités également
@@yanmaggy dici la verità..mia nipote sta completando i suoi studi a Parigi e mi ha raccontato della durezza della vita a cui è costretto il ceto medio francese..noi italiani siamo con voi, siamo tutti nella stessa barca
Macron è un grande uomo e grande politico, parlare noi italiani dei politici altrui....visto che schifo che abbiamo qui! non si salva un politco italiano! ma tacete
@@Leonardo.Squirtavio.Ottavo in realtà per le guerre europee che ho menzionato dovremmo tornare indietro alla seconda guerra mondiale, 80 anni fa. Ben venga il trattato di Maastricht, un passo importante per L'integrazione europea, che comunque é cominciata nel 1951 con la creazione della CECA. Non mi dia lezioni di storia, in questo settore, ho studiato scienze politiche proprio all'università internazionale di Maastricht. E sono nato nel 1991, quindi si è sbagliato anche sulle palle di mio padre, anche se di poco in questo caso.
@@serenasempre5170 hai RAGIONE la migliore qualità di Fazio è la sua cultura ed imparzialità. Non riesco a capire il motivo per cui non ci ho mai pensato prima.....mah!!
@3ème Sexe più che altro cosa c'entra tutta sta polemica... azione antigovernativa? Ma io mi chiedo, abbiamo completamente perso il senso di ogni logica e misura? La Francia é un paese alleato. Sebbene ad alcuni piaccia questa retorica dell italia da sola contro tutti, per fortuna la realtà è diversa.
Non ho simpatia per i cugini Francesi;devo riconoscere , oltre ogni ipocrisia, l’intelligenza politica e culturale di questo Leader. Se penso al nostro dibattito sui media e sui social , la speranza di un paese migliore si allontana, quasi come utopia
Giusto, non ho molto da aggiungere. Commento solo per fare numero sotto chi scrive con educazione e in senso positivo. Basta rispondere e aggiungere interazioni a chi vomita maleducazione in commenti sgrammaticati. Buona giornata 👋
Han detto cose anche giuste: posso condividere che gli italiani amano la francia e i francesi amano l'italia. Il grosso problema e che entrambi non si rendoNo conto che son loro ad essere distanti da italiani e francesi. Ci prendono per il culo pensando di abbindolarci con le pArole ma i fatti parlano per loro.
Giusto, non ho molto da aggiungere. Commento solo per fare numero sotto chi scrive con educazione e in senso positivo. Basta rispondere e aggiungere interazioni a chi vomita maleducazione in commenti sgrammaticati. Buona giornata 👋
ANDREA GHIRARDINI ....grazie.Ecco, questo ho percepito nell'On. Macron,e in Fabio: buona educazione e cultura,sono saltato sulla sedia quando lo Statista ha nominato Eduardo, ed una sua commedia neanche tanto nota:"L'arte della commedia".D'altronde questi sono I frutti di un ministro che disse:"con la cultura non si mangia".Intanto nel Parlamento ascolti queste frasi:"una volta ascoltatti!..." "..come disse Bixio libera Chiesa, in libero Stato! " lo disse Cavour...Ciao.
Noi non ci vogliamo opporre, vogliamo rispetto. Vedere la Gendarmerie che scarica di nascosto immigrati in Italia non è certo un bel segnale... Oppure darci dei "vomitevoli". Vero Minchion? Degli accordi di Aquisgrana con la Merkel che mi dici? Se hai tanto rispetto dell'Italia perchè non hai invitato Conte?
@@andreagaetani7808 quindi tu giustifichi comunque l'odio che fa rodere dentro e genera sentimenti poco costruttivi special modo per chi lo nutre, con l'odio non si va da nessuna parte, per ben operare si necessita di temperanza e lucidità non odio, l'odio acceca.
@@andreagaetani7808 me ne frego di Macron sto solo dicendo che al massimo lo si può criticare non odiare, l'odio è un sentimento che non deve appartenere a nessuno perchè fa commettere solo errori, a questo mi riferivo, si parla troppo di odio e si fomenta ad arte e poi io non conosco nè Macron nè alcun altro per decidere se odiarlo p meno, sono persone attorniate da altre persone, magari non decide neanche lui.
@@carlosgiuffre6855, tu "te ne freghi" di Macron perché tanto non vivi in uno dei 14 Paesi africani che la Francia continua a controllare economicamente, attraverso il franco africano (la moneta neocoloniale): nemmeno io ci vivo, però capisco l'odio degli africani verso la Francia (e verso di lui che è il Presidente della Francia). Tu sei libero di non odiarlo, ma non puoi (e non devi) impedire agli altri di odiarlo.
@3ème Sexe Certo. La polizia di frontiera francese abbandona una donna incinta, che poi muore, e noi dovremmo credere alla propaganda europeista del "volemose bene" di Macron? Che ipocrisia spicciola.
Voi sognate l'Italia e Vittorio Emanuele, ma purtroppo sarete infelici. I napoletani non hanno voluto giudicarmi a ragion veduta; io però ho la coscienza di avere fatto sempre il mio dovere, ad essi rimarranno solo gli occhi per piangere. ecco un Napoletano da citare Francesco II
Ironia della sorte le spoglie di Francesco Secondo, situate a Napoli nella chiesa di Santa Chiara ,sono visitate ogni anno da migliaia di turisti europei e del mondo..la sua memoria è sempre viva..la memoria di un uomo giusto!
si, è un bellissimo paese con molta cultura e tradizione, fantastici posti naturali, ottime università, ottimi rapporti internazionali anche fuori europa, paese di riferimento insieme all'Italia per moda e cibo e molto altro... certo se che se la tua tua opinione (e dei tuoi compari) riguardo alla Francia è fondata su tifo calcistico e chiacchere da bar, mi dispiace per te, e ti consiglierei di frequentare qualcuno più sveglio...
@@giovannirossiboh8722 Lo so,passare da finti buonisti spesso ci fa sembrare persone migliori (ognuno ha il suo pensiero)e spesso pur di farlo ci si dimentica di alcune cose. Apparte i campanilismi legati alle sfide sportive ecc,gli screzi fra Italia e Francia sono per la maggiore di matrice politico/culturali sollecitato dallo scippo a nostri danni di territori,mari,isole(vedi Trattato di Versailles),aziende,violazioni dei confini di stato,gendarmerie francese che sconfina oltre Ventimiglia con tanto di lamentele dei sindaci locali. Se vuoi continuo... Ovvio,non posso fare di tutta l'erba un fascio perché so che anche tra loro risiedono persone "più moderate" rispetto alla maggioranza di mentalità "nazionalista". Devo dire che però,contro ogni ipocrisia,essi possiedono un senso di unità,civiltà e coesione che da italiano invidio con forza e rammarico sopratutto nelle situazioni di dissesto politico legato alle più varie vicissitudini:aumento dei prezzi,negazione di diritti ecc.. Noi italiani si questo siamo un po più restii..dei CALA BRAGHE senza usare mezzi termini.. Poi vabbè anche lo sport,calcio soprattutto fanno la loro parte con fischi e insulti durante i rispettivi inni nazionali... Non va bene da entrambe le parti.. Detto questo sono d'accordo anche io che la Francia sia un gran bel paese ricco di storia da raccontare e con una bella tradizione culinaria alla pari (li piacerebbe😅)di quella italiana... Ps:non vanno d'accordo nemmeno su quello...
..cosa c'entra la sovranità economica con la lotta contro il razzismo ?.. Come fa a parlare di "lavoro comune" in Eu se lui è uno dei paesi che più si è chiuso alla richiesta di solidarietà da parte di Conte ? Perché parla di relazione Franco-Tedesca come la "conditio sine qua non" per l'esistenza dell' Eu ? Se è per un dialogo europeo più forte e meno sovranità nazionali.. come mai non vuole parlare a livello Europeo del franco Africano ?? Come fa a parlare di "difesa" dei cittadini Europei, quando una Europa con meno sovranità economica dei paesi avrebbe, per esempio, già reso reale accordi come il TTIP e il CETA ?? Perché Fazio non fa domande ??
@@Eddy02796 dal punto di vista economico il sud italia è il terzo mondo d’Europa non c’è dubbio..ma questa è conseguenza dell’essere la colonia interna italiana.
Mi chiedo se vale la pena rimanere in quest' €uropa dei trattati di Aquisgrana, dove singoli paesi tramano a scapito di altri, dove non ci sono politiche comuni di difesa, energia, fisco, industrializzazione eccetera?
@Nexmeur L'opinione che lei esprime andrebbe argomentata con esempi concreti. Io credo che le sfide del mondo di oggi siano globali: cambiamento climatico, interdipendenza economica... La chiusura a livello nazionale ci condannerà all'isolamento, al provincialismo e al declino. Come si può credere che la piccola Italietta possa anche solo competere e difendere il proprio modello politico se confrontata con le grandi potenze continentali come la Cina e la Russia? Auspicare al ritorno del nazionalismo è velleitario.
@@distrettoindustriale8412 perché uno può esprimere le proprie opinioni solo se le vota qualcuno, se non è opinione della maggioranza non conta mi sembra ovvio. Mi fa piacere che lei abbia compreso il sistema democratico.
Faziosità
Chapeau
Altro che petaloso, vogliamo questo nuovo sinonimo nel dizionario
@@kyloshoren418 eh esiste già
Chi è qui solo per vedere le offese nei commenti?
Mammamia che spettacolo indecoroso, il campione mondiale di leccaculismo che intervista il campione mondiale di paraculismo
ahah
tu invece che genere di campione sei?
Stefano Vitiello maloooox rosica pendademente
Pensa ai due buffoni che avete voi al governo
Stefanuul va 😂
Sono venuto qua solo per vedere se esistevano commenti positivi a favore di questa intervista
anche io ahahahahah
Io non ci vedo nulla di male
In seeing this stuff... Italian historical journalists such as Montanelli and Biagi are turning in the grave.
All people died to defend this soil are turning in their graves, save commie shits.
Montanelli e Biagi si sono certamente rivoltati nella tomba nel sapere che Salvini era ministro dell'Interno, Di Maio vicepresidente del consiglio e che in questa veste era andato a incontrare i gilet gialli.
Da diventare apolidi per la vergogna.
Fabio perche non gli hai fatto la domanda sulla Libia? E sul CFA? E ventimiglia? .. Questa intervista è un blablabla che non serve a nulla...
Ma cosa pretendi, mica è un giornalista. Un giornalista vero avrebbe fatto domande. Lui è una soubrette ^.^
Ovvio che l'intervista resta in superficie, volutamente, e non va a toccare i temi roventi. E' un intervista del volemose bene, dei sorrisi da osteria davanti a un bicchiere di vino e un mazzo di carte. Per toccare certi temi non ci vuole un conduttore televisivo davanti un presidente, ma giornalisti del calibro di Biagi, Montanelli o Frajese, che ahimé non ci sono più.
O sui civili francesi ,tra cui ragazzino di 16 anni, senza più mani e occhi???? Con traumi, cicatrici, facce e teste aperte , arresti senza motivazioni e quant altro?? Le immagini esistono. Che schifo, se è vero che lo fan chiudere sono ben contenta
Perché falso
@@fdireda un seminarista codardo
In una vera intervista seria e profonda.. anziché fare un bel monologo, l'intervistato dovrebbe dare alcune spiegazioni scomode
.. ad esempio spiegare che politica fa in libia a discapito dell'Italia.. o magari spiegare perché la Francia fa incetta di aziende italiane.... ma poi magicamente tende a mettere da parte finmeccanica in Francia....quante belle parole... che intervista superficiale.. somiglia a una bella sviolinata....troppa ipocrisia poco giornalismo....
Quando però si fanno domande scomode a salvini o di maio sono delle merde di sinistra vero?
seriamente si arriva a pensare che Fazio faccia l'ago della bilancia? Un presidente che si da in pasto ai pesci, questo vi aspettate? è solo facciata come è ovvio che sia, l'intervista ha altri fini, socialmente utile, politicamente ibrida..
L'italia ha sempre un atteggiamento democristiano... certo anche noi abbiamo parte attiva in alcuni scenari esteri... ma siamo sempre marginali e soprattutto con un atteggiamento più umano(il vecchio dare e avere).. la Francia porta la bandiera della guerra e ha un atteggiamento molto irruento da Potenza coloniale... e proprio per questo subire la morale ipocrita dei politici francesi è offensiva.
Non vedere questo è affrontare la questione ideologicamente ..
Lapalissiale
@luc stef78
Sviolinata? Fazio avrà parlato 40 secondi. Ma siete normali voi ragazzini di oggi?
Se Oriana Fallaci avesse potuto intervistare Emmanuel Macron.
Assolutamente
Già vista l’intervista, ho aperto il video solo per leggere i commenti.
idem
Siamo in tre
ecco tre guardoni...
Eccomi
Fazio ma le domande scomode?? Ahhh questo lato del giornalismo a te sconosciuto
Il famoso Fabio Fazio e le domande a pecorina
no, è proprio il giornalismo in generale che gli è sconosciuto
Purtroppo Fazio e scemo
Un bel discorso. Si può essere d'accordo o meno con le sue idee, ma questo discorso di Macron è ricco e significativo. La maggior parte dei politici nostrani non se li sogna neanche discorsi così, al massimo si esprime a rutti...
Giusto, non ho molto da aggiungere. Commento solo per fare numero sotto chi scrive con educazione e in senso positivo.
Basta rispondere e aggiungere interazioni a chi vomita maleducazione in commenti sgrammaticati.
Buona giornata 👋
Tu sei fuori come un balcone Guardati il video Ecco cosa fa la Francia all'Africa postato sul canale Byblos Cerco bianco e e b minuscola blu. Io faccio i Macron sarei andata in diretta a prenderli a calci in c*** a due a due finché non diventano dispari sti schifosi
Alessandro Ruggieri di belle parole ne è pieno il mondo.
@@federicasalvi1239 l'Eni che fa in 15 paesi africani?
Hahahhahahah
da italiano mi sento in dovere di commentare...spettacolo raccapricciante
Solo perché Macron non ti piace.
Per l'intervista hanno usato un corridoio con scala a vista ed è già uno sgarbo, a parer mio, anziche usare un normale salotto come di consueto per qualsiasi intervista che si rispetti. Fazio non è stato in grado di gestire l'intervista, perche si è semplicemente trattato di un monologo del presidente. Come intervistatore non ha incalzato e non ha fatto domande "scomode". Macron sembra abbia sviato a suo favore su qualsiasi argomento. Tutta retorica. È stata una sottospecie di intervista vergognosa sotto ogni singolo punto di vista.
Kimberly Jessica ben detto Kimber👍🏻
quando un giornalista deve intervistare un personaggio d'interesse, specie politici e uomini potenti, entrambi nutrono un fortissimo interesse per farlo, ma non a tutti costi. infatti c'è una lunga trattazione sulle domande ed argomenti da affrontare. non le viene in mente perché non poteva essere in diretta collegamento e non registrato? il file originale di questa intervista prima di lasciare l'Eliseo è stata almeno controllata e rivista più di 10 volte dallo staff di Macron, insieme a tutto l'equipe della RAI. la sindrome di dunning-kruger è comunissima, e il suo commento ne è la prova chiara.
come già ci si aspettava del resto...
Il corridoio effettivamente è proprio inadeguato come luogo dove fare un’intervista....
@@MSV-f2f non mi pare di aver messo in discussione il fatto che non fosse in diretta: è normale che un capo di stato non si muova per un'intervista. Ho sottolineato il fatto che fare una intervista in un corridoio, anziché in una sala del palazzo, fosse una specie di sgarbo. Nel senso che tu presidente hai un ospite e lo porti nel "sottoscala" su sgabelli scomodi. Tralasciando il fatto che comunque si è trattato di un monologo elettorale. Ma non mi pare di aver scoperto nulla.
Quando ha detto che Parigi è la capitale d’Italia ho chiuso
Si è capito benissimo il messaggio che c'era sotto questa frase....
Ma ha citato Stendhal che ignoranti.
ha citato Stendhal, e non diceva italia ma Europa. E insieme a Napoli, tra l'altro, non Parigi da sola.
@@ilariadepaolis5771 Parigi e Napoli : le vere CAPITALI d'EUROPA.........Certo, certo come no!!!!! Le altre città europee solo piccole CITTADINE provinciali giusto giusto buone a LAVORARE SODO per mantenere gli immondi SPRECHI degli ILLUMINATI e dei LAZZARONI!!!! Non c'è che dire Stendhal da buon MASSONE ( e LAZZARONE, colto ma pur sempre lazzarone )aveva colto perfettamente nel segno.Gli Italiani Parigi la mantenevano (e arricchivano) proprio quando Stendhal visitava Napoli.....Quanto a Napoli gli italiani la mantengono da 159 anni!!!!!
@@beppetapparelli3633 ciao core...
Ma a l'Eliseo non ce l'hanno una stanza..? le interviste le fanno in corridoio...
@3ème Sexe ah certo fazio vuole un intervista con macron, allora il presidente della rupublica francese va da fazio.......
@3ème Sexe , Macron viene qui da me domani perché devo chiedergli come si cucinano le escargots.
Voci di corridoio.....
@3ème Sexe un presidente estero alla Rai. Neanche pensabile
Le telecamere sono state piazzate volutamente per implicare una simbologia della scena, cioè il presidente francese che scende le scale come a voler dire io sono più in alto...il fatto che l'intervistatore italiano sia messo in corridoio come un ospite non gradito, tutto calcolato...insomma una scena patetica e aggiungerei che sono ingenui quelli che hanno apprezzato
Siiii gli italiani amano moltissimi la francia...io la produco ogni mattina alle 8 dopo il caffè e la sigaretta
Solo un pensiero personale: perché si parla del ritiro dell'ambasciatore francese quasi volendolo giustificare e non si accenna ad un minimo di scuse circa le offese rivolte a noi italiani?
Buona giornata a tutti
Perché siamo stati prima noi a offendere il governo francese, ritirare l'ambasciatore è stata una risposta più che giusta.
@@rkngl807 ma ti fa male il cervello? si parla di offese ben precedenti, quando assimilava il populismo e il governo italiano (eletto da italiani, non come altri governi che abbiamo avuto) alla lebbra e molte altre. senza parlare dei migranti che ci ha fatto scaricare dalla polizia frncese in territorio italiano. in qualunque altro paese i gendarmi francesi sarebbero stati arrestati...
@@rkngl807 Primi ad offendere??? Lasciamo perdere, và!
@@rkngl807 Secondo me il commento si riferiva alle offese che sono state rivolte agli italiani fin dal giugno scorso (vomitevoli, lebbrosi, venditori di tappeti...)...
@@alexcolagiacomo7533 pensavo che con offese si riferisse al semplice ritiro dell'ambasciatore e con "siamo stati noi i primi ad offendere" mi riferivo a Di Maio che incontra i gilet gialli.
Comunque è sempre bello vedere come vi inalberate inutilmente anche per la più piccola minchiata.
che vergogna.... sei l'esempio dell'italiano che non vorrei mai essere. Come mai non gli hai chiesto degli immigrati scaricati dalla polizia francese in Italia?
qualcuno ordina e sinistroidi ubbidiscono!
Pulisciti la lingua Fazio! Si sente odore di cacca francese da qui
😂😂😂
"E' come se Parigi fosse la capitale d'Italia". Signor Fazio, eviti frasette fantasiose come queste. Lei vive su un altro pianeta, vada a fare l'astronauta.
rikiz89mil per carità, lasciate Parigi dove sta!!! Ognuno faccia schifo a casa propria
Fazio vadi a scuola.... si istruischi
Min 11. Traduzione:
Quando la Germania vuole rompere il culo alla Francia e noi non lo vogliamo, allora ci rivolgiamo all'Italia che nella storia, si è quasi sempre, fatta rompere il culo dalla Germania, con grande entusiasmo...
Però ultimamente, l'Italia non vuole giocare a questo gioco e alla Francia non va giù.
Pas la France juste macron, nous les Français ne voulons que pouvoir vivre de notre travail et manger à notre faim
@@yanmaggy
Noi italiani non abbiamo niente contro il popolo francese!
A noi non piace come ci trattano i governi francesi.
Il popolo francese è fratello del popolo italiano!
@@yanmaggy
W la France! e
W l'Italia!
Bien.dit.
A che minuto è la parte in cui Macron pecorizza Fazio?
Ahahahahh
ho pensato alla stessa cosa.
Nella seconda parte pecorizza sua nonna anche.
---alla Pecorin Peck...
Che schifo,...mancava solo che gli si inginocchiasse davanti per fargli un.....
A telecamere spente penso che sia successo.....
Un?
@enrico mondino
Fazio avrà parlato 40 sec. Dov'è che lecca il culo precisamente? Macron parla per circa 8 min dopo la terza domanda fermandosi solo per riprendere fiato, il resto sono questioni europee.
Fazio ti sei abbassatoa macron
è la sua professione.
Fazio, sei un ottimo stimolo per andare di corpo la mattina..grazie!!
un intervista che anche gli stupidi definirebbero una loffa
vergognosa...
Ottima intervista, rinfrescante. Bravo Macron, si dimostra un politico serio di buone maniere che ha tanto da insegnare alla nostra classe politica. E pensare che da noi ci sarebbero persone di questo livello ma non riescono ad emergere dalla mediocrità generale che purtroppo caratterizza i nostri politici, soprattutto quelli dell'attuale governo (senza perdonare i precedenti ovviamente). Un abbraccio al popolo francese, speriamo le cose cambino presto :)
c'est un dictateur !! vous en voulez? On vous en prie débarrassez nous de ce fou !
@@yanmaggy La vraie dictature que je vois est cette attitude de ne se soucier pas de soin et de précision quand on parle, en se contentant de flotter à la surface, de la facilité de l'approximation. Macron un dictateur? Une connerie. S'il vous plaît évitez-vous d’écrire des slogans populistes, nous en avons assez en Italie avec notre gouvernement "jaunevert" :)
(excusez mon français)
@@CarloAms ci sono stati 12 morti in Francia e decine di feriti..questa è dittatura
@@chiaraconti7008 lei sostiene che le morti causate dalle proteste violente dei gilet gialli contro il caro benzina sono prova di una dittatura in Francia. La prego di non dirlo in giro o le dispongono un TSO, solo un consiglio amichevole :)
@@CarloAms un tso.?.Ahh o un gulag ?
Che falso Fazio😓 “gli italiani amano la Francia? “ 🤨
Alessia Meso ne ho sognato per anni, e dopo un decennio in Francia, posso dire ufficialmente che la Francia e i francesi fanno cagare. Sono delle emerite teste di ca**o. Per cui, personalmente, no, non la amo. Mi rassegno a viverci perché ho un alloggio e un lavoro
Marina Podberscik l’antipatia fa da padrona in quel territorio; poi affianco c’è un’altra popolazione gioiosa e allegria, tutta un altra musica, mi riferisco alla Spagna. Appena dici di avere nazionalità italiana loro ti apprezzano onorati. In Francia succede il contrario, cioè non glielo devi dire che sei italiana..
@@luciaale3742 ma che Francia avete visitato?
@@TheJackCrichton Vivo ad amsterdam, ho tantissimi amici francesi, mi spiace per te.
Emmanuel, le plus grand, le plus merveilleux....des acteurs.....Quel théâtre grandiose!
Ce.moquet.des.italiens.macron.il.et.trop.tard.ses.salvini.qui.va.te.mettre.dans.le.c...
lo ha ricevuto all'ingresso?
nel cesso dell Eliseo, il posto giusto per una cacchetta come Fazio
gurdaroba
bravo fazio, bravo. Anche questa volta hai fatto il tuo sporco lavoro, per indorare la pillola. Per farci stare simpatico un paese che ha cercato di profittarsi del nostro in ogni modo.
La faccia di Macron quando parla Fazio dice tutto 🤣🤣
come si fa a chiamare questa un'intervista! Ma li avete visti i giornalisti americani ed inglesi intervistare Putin ed Assad?
Questa intervista è una boccata d'aria in mezzo al fango.
Dialogo ed educazione fra due nazioni che dovrebbero collaborare a problemi veri, come l'immigrazione, lo sviluppo (TAV) e il commercio.
Macron ha statura politica Noi abbiamo bisogno di ritornare ad una politica di passione e dimenticare questi mesi di odio . La scuola deve fare un enorme ‘ improvement ‘ per evitare che succeda ancora in futuro che slogan e incompetenza si possano ripresentare a chiedere il nostro voto . Uno non vale ! Vale molto di più e dipende solo dalla nostra preparazione di analizzare i problemi in modo civile !
no non ho capito
Commento solo per fare numero sotto chi scrive con educazione e in senso positivo.
Basta rispondere e aggiungere interazioni a chi vomita maleducazione in commenti sgrammaticati.
Buona giornata 👋
Sei un troll...il tuo commento è degno delle composizioni poetiche di Marinetti 🤣
Tristi personaggi
Fazio vergognoso! Toglietegli il passaporto italiano!
Al di là delle persone,
al di là delle convinzioni politiche, al di là dei rancori, al di là dei fatti, al di là degli Stati, al di là della
Storia…L'essenza Umanistica di tale conversazione…
Interessante intervista. Fazio sempre sul pezzo come sempre. Macron uomo di grande carisma ed educazione.. Abbiamo solo da imparare.
Giusto, non ho molto da aggiungere. Commento solo per fare numero sotto chi scrive con educazione e in senso positivo.
Basta rispondere e aggiungere interazioni a chi vomita maleducazione in commenti sgrammaticati.
Buona giornata 👋
Io ho apprezzato molto le parole che ha detto sull'Europa.
Anche io, ho trovato quest'intervista molto bella ma sfortunatamente penso di essere nella minoranza 😅
Macron parla bene ma razzola male. E' un ipocrita e falso.
macron e il governo francese è il nostro peggior nemico. Hanno distrutto la Libia per portarci via le risorse petrolifere.
macron BASTARDO IMPOSTORE.
Non ho tanto da aggiungere, ma commento solo per fare numero sotto chi scrive con educazione e in senso positivo.
Basta rispondere e aggiungere interazioni a chi vomita maleducazione in commenti sgrammaticati.👋
La sto guardando nuovamente e anche io come te la trovo un'intervista carina, non capisco perché la gente stia reagendo in questo modo, onestamente preferisco che si mostri anche una faccia pacata e cordiale dell'italia piuttosto che l'ignoranza e rozzezza di questi animali che commentano e ci governano
@@giuliaurso5242 potrei essere d'accordo che molti utenti sono "rozzi", usando la tua chiave di lettura , Ma non si può negare che che l intervista sia scialva e priva di significato, non ci sono domande scomode.
Una persona con un minimo di intelligenza o perspicacia saprebbe già la risposte di macron prima che Fazio finisca la domanda.
Almeno queste "persone rozze "ci sono arrivate, tu invece?
Da alto del tuo "trono di sabbia " ti piace anche l'intervista.
Poi chi da dei rozzi agli altri dall'alto del suo ego risilultando maleducata anche lei/lui stesso/a mi piacerebbe che mi dicesse che titolo di studio ha, e se si quando e dove si è laureato/a così da verificare.
Critica il governo e ti potrei dar ragione, ma non puoi offendere a gratis le persone che la pensano diversamente da te in primis, e secondo gli partiti che si erano canditati alle precedenti elezioni non erano migliori di 5 stello o lega erano e sono ancora oggi tutti allo stesso piano.
Fazio è forse affetto da malattia senile? O forse ondeggiava la testa per dimostrare il suo assenso prima ancora di capire le risposte? Mancava solo che chiedesse i gusti preferiti in tema di gelati. Fazio è un campione nelle interviste sdraiate alla Fantozzi. Naturalmente il suo interlocutore ne approfitta e da il via alle supercazzole.
A me dispiace solo che ci siano stati problemi con la Francia solo per colpa del nostro governo populista di 3 anni fa di cui mi vergogno da Italiano e ringrazio il nostro Presidente Mattarella che ha ricucito i rapporti col popolo e il presisenre Macron e ringrazio anche il presidente Macron e dico che e' un vero Europeo
Francamente non sentivo il bisogno di una intervista del genere ad una persona del genere....
Napoli 😍
@3ème Sexe l unica cosa vera di un intervista preparata.....ridiamo solo di questo
Scusa ha detto solo che e bella e gli piace....che c'entra che se ne frega
@3ème Sexe No tranquillo, non siamo di quelli che si lasciano lusingare. Nulla di nuovo in ciò che ha detto e l'onore è tutto suo.
Bel monologo.
Avrei fatto altre domande come x esempio:
la necessità del trattato di Aquisgrana in un contesto di Unione €uropea.
Lumi sulla situazione africana francese.
La necessità di possedere Armi Atomiche in un contesto e di unione €uropea e di NATO.
dav pig avrei lanciato anche un dibattito sull’islamofobia dei francesi, tanto per far fuggire i francesi dal suolo italico, assieme al loro fantastico ambasciatore 🤣
Ma la Italia merita rispetto!! Questo presidente dovrebbe vergognarsi
Perché le labbra di Fazio sono di colore marrone? Anche i denti!... e anche la lingua!.... che strano...
Leccata del culo prima di scopare
e che fetore...!!!
Micron e Assad
Fazio .... vattene a Parigi chi aspetti ! Per gli italiani non è una grande perdita' .
Ma perché ha fatto un intervista a un presidente? L hai almeno visto il video o sei venuto a commentare e basta?
più o meno è un monologo...non è un intervista...non c'era bisogno neanche di Fazio
La prossima volta falla tu allora campione.
Questo video non merita risposta :/
StarquakeC64, Roberto Brugnetti la dà (sia pure breve) perché questa intervista fa davvero indignare.
@StarquakeC64 infatti non ho commentato ma ho espresso un pensiero ,ma francamente fammi capire devo rendere conto a te ?
@@andreagaetani7808 esatto
@StarquakeC64 hai ragione ma per caso ci sei rimasto male perché ho toccato il tuo fazino? :)
Macron è un gran figo
Macron, che bello ascoltare una persona colta, che cita Eduardo, Stendhal, Eco, che ama Napoli👍
Nexmeur A me dispiace per te.
Si e quasi quasi in un eccesso di "lecchinismo" pro cultura Italiana stava "francesizzando seduta stante" ECO'. Ricordatelo a sto egocentrico...Eco e non ECO' era italiano..
Andrew Feres Abituata all’ignoranza del politico medio italiano W Macron.
@@ornelladiluzio3680 Ma ignoranza di cosa...ma chi sei tu x affermare questo, dai una spiegazione plausibile e concreta se ne sei capace, ti basta un po' di charme un sorriso e poi sterile retorica infarcita di reminiscenze scolastiche, 4 citazioni di cultura italiana x ipnotizzarti e far evaporare le parole di "stima" di Micron verso l'Italia,
passami il..detto
Scripta manent verba volant dicevano i nostri avi latini..attualizzandolo
al di là di tutto e delle chiacchiere oggi contano i fatti, i quali dicono che i governi francesi (e in maniera sin troppo eclatante questo ultimo) si sono arrogati da troppo tempo il diritto di trattare l'Italia con troppa sufficienza, e dico culturalmente politicamente giuridicamente finanziariamente..
ecc.ecc. ma se a te basta un viscido sterile retorico monologo pieno di aria fritta
contento x te..
3ème Sexe Mi trovo a Parigi e frequento la Francia da una vita. I Gilets hanno rotto le scatole a tutti, non c’è uno che non me lo dica, senza che io lo chieda.
Va bene . Sta bene. Però dicci come e' caduto il dc9 itavia...
Guardi che basta chiederlo ai militari italiani.
Nel 1980 Macron aveva 3 anni... TRE ANNI!
@@paologanzerli5942 forse il tizio che ha scritto del DC9 pensa che con la carica di presidente francese si assuma automaticamente anche tutti i fatti non noti che riguardano il passato della Francia ma magari così non è.
@@Ventitrer missile di un caccia americano su ordine dei francesi?
I segreti di stato sono come la costituzione. Chi assume il potere ha il dovere di sapere. Ci sono delle domande attualissime che riguardano lo scacchiere geopolitico odierno ma le risposte soddisferebbero anche vecchi quesiti.....
Sono entrato qui solo per mettere il voto negativo. Inqualificabile.
Com'è la storia Fazio...molti italiani vedono Parigi come capitale d'Italia? La capitale d'Italia ha 2000 anni e si chiama Roma.
Credo che la Francia meriti di meglio, meriti un presidente più diplomatico e interessato alla cooperazione con i suoi partner europei e non un personaggio con un chiaro disturbo di personalità narcisistica, che crea crisi diplomatiche per ripicche personali...
Mi dispiace proprio per loro...
merci cindy, macron fait la sourde oreille à son peuple qui lui crie qu'il a faim, qu'il n'arrive pas à vivre avec toutes les taxes à payer. Il augmente encore tout : électricité, essence, gaz, tabac, alimentaire et notre pouvoir d'achat ne cesse de baisser. Les forces de l'ordre chargent les manifestants sans raisons et même ceux qui ne manifestent pas, ce week end un couple s'est fait violenter par les forces de l'ordre juste parce qu'ils voulaient passer. Il cherche les ennuis avec tous les pays dans l'espoir de déclencher une guerre mais les premiers touchés seront les civils comme en Afrique... Franc maçon luciférien lui et beaucoup qui sont au gouvernement, les médias sont sous leurs ordres et les célébrités également
@@yanmaggy dici la verità..mia nipote sta completando i suoi studi a Parigi e mi ha raccontato della durezza della vita a cui è costretto il ceto medio francese..noi italiani siamo con voi, siamo tutti nella stessa barca
Macron è un grande uomo e grande politico, parlare noi italiani dei politici altrui....visto che schifo che abbiamo qui! non si salva un politco italiano! ma tacete
FAZIO.....SEI UNO STRAZIO !
Fazio é l Emilio fede della rai
Fazio dovè il tuo orgoglio nazionaleeeee.. l'itala e presa per i fondelli dalla francia e dalla germania, e ancora ci abbassiamo le brache..
Perché Fazio è un alto traditore della Patria.
si bravi tornate ai primi dell ottocento e fate la guerra. viva l'europa unita
@@Leonardo.Squirtavio.Ottavo in realtà per le guerre europee che ho menzionato dovremmo tornare indietro alla seconda guerra mondiale, 80 anni fa. Ben venga il trattato di Maastricht, un passo importante per L'integrazione europea, che comunque é cominciata nel 1951 con la creazione della CECA. Non mi dia lezioni di storia, in questo settore, ho studiato scienze politiche proprio all'università internazionale di Maastricht. E sono nato nel 1991, quindi si è sbagliato anche sulle palle di mio padre, anche se di poco in questo caso.
Vorrà probabilmente assicurarsi un posto alla tv pubblica francese, se c'è...
È una bellissima intervista.molto colto e bei modi.purtroppo non siamo più abituati a persone colte e da modi civili ed educati.
@@serenasempre5170 hai RAGIONE la migliore qualità di Fazio è la sua cultura ed imparzialità.
Non riesco a capire il motivo per cui non ci ho mai pensato prima.....mah!!
@@enneenne71 il peggio è non argomentare e fare lo spiritoso
@@serenasempre5170 Confermo e accendo....
Gli daranno tele Ventimiglia vicino a casa e lontano da noi
Perché non va a intervistare Kim Yong hun
Ma quale televisione di stato si permette di mandare in missione antigovernativa un presentatore? Foa ma che stai facendo??
Non siamo in dittatura.
No è in missione del governo Mattarella,il governo del 'presidente'
@3ème Sexe più che altro cosa c'entra tutta sta polemica... azione antigovernativa? Ma io mi chiedo, abbiamo completamente perso il senso di ogni logica e misura? La Francia é un paese alleato. Sebbene ad alcuni piaccia questa retorica dell italia da sola contro tutti, per fortuna la realtà è diversa.
Missione antigovernativa? Sembrano le parole di un politico in un Paese dittatoriale, rientrate nella realtà per cortesia
Servizio interessante, grazie di averlo caricato!
Non ho simpatia per i cugini Francesi;devo riconoscere , oltre ogni ipocrisia, l’intelligenza politica e culturale di questo Leader.
Se penso al nostro dibattito sui media e sui social , la speranza di un paese migliore si allontana, quasi come utopia
Giusto, non ho molto da aggiungere. Commento solo per fare numero sotto chi scrive con educazione e in senso positivo.
Basta rispondere e aggiungere interazioni a chi vomita maleducazione in commenti sgrammaticati.
Buona giornata 👋
Bella intervista sgabelli e sgabuzzino 👍
Che eleganza Macron rispetto ai nostri politici! Fazio sempre fantastico. Che classe!
Han detto cose anche giuste: posso condividere che gli italiani amano la francia e i francesi amano l'italia. Il grosso problema e che entrambi non si rendoNo conto che son loro ad essere distanti da italiani e francesi. Ci prendono per il culo pensando di abbindolarci con le pArole ma i fatti parlano per loro.
Bravo Fazio! Sei serio e preparato.Complimenti.
Sei patetico
Angelo Casacci ....perche'?
Giusto, non ho molto da aggiungere. Commento solo per fare numero sotto chi scrive con educazione e in senso positivo.
Basta rispondere e aggiungere interazioni a chi vomita maleducazione in commenti sgrammaticati.
Buona giornata 👋
ANDREA GHIRARDINI ....grazie.Ecco, questo ho percepito nell'On. Macron,e in Fabio: buona educazione e cultura,sono saltato sulla sedia quando lo Statista ha nominato Eduardo, ed una sua commedia neanche tanto nota:"L'arte della commedia".D'altronde questi sono I frutti di un ministro che disse:"con la cultura non si mangia".Intanto nel Parlamento ascolti queste frasi:"una volta ascoltatti!..." "..come disse Bixio libera Chiesa, in libero Stato! " lo disse Cavour...Ciao.
Cosimo Epicoco
Evidentemente tu sei una di quelle persone che vede nello sfracellarsi e svendita del paese la tua PERSONALE RIVINCITA
Noi non ci vogliamo opporre, vogliamo rispetto. Vedere la Gendarmerie che scarica di nascosto immigrati in Italia non è certo un bel segnale... Oppure darci dei "vomitevoli". Vero Minchion? Degli accordi di Aquisgrana con la Merkel che mi dici? Se hai tanto rispetto dell'Italia perchè non hai invitato Conte?
i Simpson hanno dato una perfetta definizione dei francesi
Leggo commenti volti solo all'odio, complimenti.
Sì, Carlos Giuffre, un odio che Macron ha fatto di tutto per meritare.
@@andreagaetani7808 quindi tu giustifichi comunque l'odio che fa rodere dentro e genera sentimenti poco costruttivi special modo per chi lo nutre, con l'odio non si va da nessuna parte, per ben operare si necessita di temperanza e lucidità non odio, l'odio acceca.
@@carlosgiuffre6855, ti assicuro che se Macron cambierà in meglio il suo comportamento, allora si smetterà di odiarlo (dipende tutto da lui).
@@andreagaetani7808 me ne frego di Macron sto solo dicendo che al massimo lo si può criticare non odiare, l'odio è un sentimento che non deve appartenere a nessuno perchè fa commettere solo errori, a questo mi riferivo, si parla troppo di odio e si fomenta ad arte e poi io non conosco nè Macron nè alcun altro per decidere se odiarlo p meno, sono persone attorniate da altre persone, magari non decide neanche lui.
@@carlosgiuffre6855, tu "te ne freghi" di Macron perché tanto non vivi in uno dei 14 Paesi africani che la Francia continua a controllare economicamente, attraverso il franco africano (la moneta neocoloniale): nemmeno io ci vivo, però capisco l'odio degli africani verso la Francia (e verso di lui che è il Presidente della Francia). Tu sei libero di non odiarlo, ma non puoi (e non devi) impedire agli altri di odiarlo.
"Fazio è anguillante" cit. Mauro Corona.
Anguillante come la sua lingua...
Un giornalista servile come pochi . Uno spettacolo indecoroso
Non l'ho vista tutta. Gli chiede di Ventimiglia? Se non lo fa, è un'intervista inutile.
@Theresa Dalmare È assurdo, l'unica domanda che avesse senso fargli era proprio quella.
@@six.elev3stn738 in 2 parole: europaunita e più europa!! ecco tutto il discorso
@3ème Sexe Certo. La polizia di frontiera francese abbandona una donna incinta, che poi muore, e noi dovremmo credere alla propaganda europeista del "volemose bene" di Macron? Che ipocrisia spicciola.
Il tema dove essere anche portato sulla tremenda situazione dell'ingerenza Francese in Africa
..."c' e' perfino l'arrotino,ma l'attore non c'e'...facendo nascere male me.." La Commedia dell'arte.Napoli la piu' bella del mondo!
Io devo dire la verità, ho apprezzato
@3ème Sexe mi sembra il modo giusto per argomentare la sua opinione
Sono qui per i con-menti. GHGHGHGH - Feat. Nino Frassica.
Oltre l'odio e le bassezze dell'animo...
Intervista...ma non prendere per il culo gli italiani..👎😬
Voi sognate l'Italia e Vittorio Emanuele, ma purtroppo sarete infelici. I napoletani non hanno voluto giudicarmi a ragion veduta; io però ho la coscienza di avere fatto sempre il mio dovere, ad essi rimarranno solo gli occhi per piangere. ecco un Napoletano da citare Francesco II
Ironia della sorte le spoglie di Francesco Secondo, situate a Napoli nella chiesa di Santa Chiara ,sono visitate ogni anno da migliaia di turisti europei e del mondo..la sua memoria è sempre viva..la memoria di un uomo giusto!
Gli italiani amano moltissimo la Francia? Ma seriamente?😂😂😂😂😂
si, è un bellissimo paese con molta cultura e tradizione, fantastici posti naturali, ottime università, ottimi rapporti internazionali anche fuori europa, paese di riferimento insieme all'Italia per moda e cibo e molto altro... certo se che se la tua tua opinione (e dei tuoi compari) riguardo alla Francia è fondata su tifo calcistico e chiacchere da bar, mi dispiace per te, e ti consiglierei di frequentare qualcuno più sveglio...
@@giovannirossiboh8722 Lo so,passare da finti buonisti spesso ci fa sembrare persone migliori (ognuno ha il suo pensiero)e spesso pur di farlo ci si dimentica di alcune cose.
Apparte i campanilismi legati alle sfide sportive ecc,gli screzi fra Italia e Francia sono per la maggiore di matrice politico/culturali sollecitato dallo scippo a nostri danni di territori,mari,isole(vedi Trattato di Versailles),aziende,violazioni dei confini di stato,gendarmerie francese che sconfina oltre Ventimiglia con tanto di lamentele dei sindaci locali.
Se vuoi continuo...
Ovvio,non posso fare di tutta l'erba un fascio perché so che anche tra loro risiedono persone "più moderate" rispetto alla maggioranza di mentalità "nazionalista".
Devo dire che però,contro ogni ipocrisia,essi possiedono un senso di unità,civiltà e coesione che da italiano invidio con forza e rammarico sopratutto nelle situazioni di dissesto politico legato alle più varie vicissitudini:aumento dei prezzi,negazione di diritti ecc..
Noi italiani si questo siamo un po più restii..dei CALA BRAGHE senza usare mezzi termini..
Poi vabbè anche lo sport,calcio soprattutto fanno la loro parte con fischi e insulti durante i rispettivi inni nazionali...
Non va bene da entrambe le parti..
Detto questo sono d'accordo anche io che la Francia sia un gran bel paese ricco di storia da raccontare e con una bella tradizione culinaria alla pari (li piacerebbe😅)di quella italiana...
Ps:non vanno d'accordo nemmeno su quello...
Aridatece la Gioconda!
Ancora una volta, la Gioconda è una delle poche cose che i francesi non ci hanno rubato
avete distrutto l'EUROPA insieme alla Germania,per la vostra sete di protagonismo ,vi siete sempre sentiti superiori agli altri stati
Sono superiori
Non posso credere che il odio si costruisce così facilmente como lo possiamo vedere nei questi commentari. Casi solo c'è disprezzo cui... deprimente
Abbiamo capito tutto
non capisco semplicemente il motivo per cui la Rai debba intervistare il presidente di un'altra repubblica.
Me lo sto chiedendo pure io!
Più che un servizio un servizietto, ci mancava solo che Macron gli tenesse una mano sulla testa nel mentre.
boh, a me pare leggermente più colto più maturo e più intelligente di salvini, mi sbaglierò eh?
Molto colto! Non siamo purtroppo più abituati a politici colti.
..cosa c'entra la sovranità economica con la lotta contro il razzismo ?..
Come fa a parlare di "lavoro comune" in Eu se lui è uno dei paesi che più si è chiuso alla richiesta di solidarietà da parte di Conte ?
Perché parla di relazione Franco-Tedesca come la "conditio sine qua non" per l'esistenza dell' Eu ?
Se è per un dialogo europeo più forte e meno sovranità nazionali.. come mai non vuole parlare a livello Europeo del franco Africano ??
Come fa a parlare di "difesa" dei cittadini Europei, quando una Europa con meno sovranità economica dei paesi avrebbe, per esempio, già reso reale accordi come il TTIP e il CETA ??
Perché Fazio non fa domande ??
Ci sono solo due capitali in Europa, Parigi e Napoli. Verità che qualsiasi persona con un po di cultura sa.
Davide Piscopo ancora ai Borbone state a pensà
Il crociato di Karsdorp che c entra il mio commento con i Borbone? L invidia è brutta lo so..
Davide Piscopo in realtà scherzo. Viva il regno delle due sicilie
Macron è lo stesso che definì "Napoli il terzo mondo d'Europa".
Se cerchi su YT lo trovi.
@@Eddy02796 dal punto di vista economico il sud italia è il terzo mondo d’Europa non c’è dubbio..ma questa è conseguenza dell’essere la colonia interna italiana.
Perché micron non ha proposto di cambiare la BCE?
"Fin tanto si hanno più sogni che ricordi, si è giovani". Grazie Signor Presidente.
Mi chiedo se vale la pena rimanere in quest' €uropa dei trattati di Aquisgrana, dove singoli paesi tramano a scapito di altri, dove non ci sono politiche comuni di difesa, energia, fisco, industrializzazione eccetera?
speriamo che macron si sia fatto il bidet prima
Gli italiani amano moltissimo la Francia, una cazzata così grande non l’ho mai sentita
Grande Macron! Gettiamo il cuore oltre l'ostacolo.
Viva l'Italia aperta, viva l'Europa unita!
e' finita, non vi vota nessuno piu..
@Nexmeur L'opinione che lei esprime andrebbe argomentata con esempi concreti.
Io credo che le sfide del mondo di oggi siano globali: cambiamento climatico, interdipendenza economica... La chiusura a livello nazionale ci condannerà all'isolamento, al provincialismo e al declino. Come si può credere che la piccola Italietta possa anche solo competere e difendere il proprio modello politico se confrontata con le grandi potenze continentali come la Cina e la Russia? Auspicare al ritorno del nazionalismo è velleitario.
@@distrettoindustriale8412 perché uno può esprimere le proprie opinioni solo se le vota qualcuno, se non è opinione della maggioranza non conta mi sembra ovvio. Mi fa piacere che lei abbia compreso il sistema democratico.
aperto sarà anche il tuo deretano tra un po' se continuano così!
@@fata5840 Noto che avete in comune una passione per "ani" e affini.
Se l'Italia non si fosse rivoltata, questa presa di coscienza di Macron non sarebbe mai avvenuta
Non c'era motivo di ritirare l'ambasciatore francese, questa sì che è una grave offesa.... perché questo tipo non ci chiede scusa...
Io mi sarei portato anche la Littizzetto