Il format Live Zero di Deposito Zero Studios ha ospitato tra gli altri Myss Keta, Massimo Pericolo, Ketama 126, Mecna, Margherita Vicario, Villabanks, Giorgio Poi, Venerus ft. Frenetik&Orang3 🔴 Guarda tutti i video al link bit.ly/livezeroplaylist
La dimostrazione che una qualità nella scrittura e una capacità nel descrivere cose comuni a tanti,con una sensibilità tutta sua,non è arrivata con il tempo ma c'è sempre stata. Che bello essere tuo fan Corrado.
Bella anche questa, qui mostra il suo tecnicismo migliorato, comunque preferisco la prima versione di questa canzone, sia la parte strumentale che l'interpretazione più malinconica.
Riascoltarla, dopo anni, con questo sound, è un emozione. Un testo profondissimo di Mecna che aveva bisogno di essere rinnovato, è c'è l'ha fatta appieno. "Non sarò disco d'oro ho perso le forse, però abbiamo scritto le canzoni con dentro le cose nostre!"
"Corrado mi chiamano, non Namara" Mecna aka Mec Namara - Chilometri (2005) "Mi sparo altri 200 chilometri e vado Dove ho lasciato sorrisi l'ultima volta che ci sono stato Dove non sono più Mecna ma Corrado" Mecna - Vieni Via (2017) Corrà ti si vuole bene
Amo questa canzone e la vorrei su tutte le piattaforme di streaming per ascoltarmela sempre, perche questa canzone la sento proprio mia. Dopo il divorzio dei miei genitori mi sono spostato in diverse città ,non troppo lontano da quella dove sono cresciuto. Ma a 16 anni 30 chilometri ti sembrano un’infinità. Poi crescendo e prendendo la patente mi muovevo da una città l’altra sopratutto per andare dalla mia ragazza che vive dove vivevo prima. Per questo sono sempre stati chilometri che io rifarei. “Chilometri che io rifarei” è pure il sottotitolo della mia tesina che tra poco esporrò. Grazie mecna e grazie Corrado.
Sono anni che ascolto questa canzone, forse quando pochissima gente conosceva te e i my killa. Oggi come allora ogni volta che ti sento ho i brividi. E la foto che ho con te la custodico gelosamente!! Sei uno stile di vita Corrà Il tuo più caro fan!!
Ci sono alcun differenze tra i testi delle due versioni che cambiano totalmente la chiave di lettura dell'intera canzone. Le due principali sono "ma già so che non sarò solo" al posto di "ma già so che non sarò libero" e la totale sostituzione della terza strofa con una parte cantata. Nella prima versione stava per lasciare tutto cio che conosceva per l'ignoto, aveva paura dei chilometri che ancora doveva fare. Nella seconda i chilometri li ha fatti, e sta dicendo che ne è valsa la pena, ma con un velo di nostalgia per quelle sere passate con fra e con Gerardo.
Qusta notte mi sembra più lunga Si aspetta ch' io dorma Ma io resto nel letto con la luce che delinia la mia forma Sono in forma dentro un corpo che crolla Dentro ci abbiamo un cuore che sorride come dopo una jolla Sono la molla di chi vuol restare a galla Sono pure la luce sulla faccia di chi imbroglia Sapessi quanta vergogna questa musica è la soglia Bussa per entrare ma la notta resta a letto e mi spoglia Lei resta sveglia Mentre a me forse mi piace Avere chi sorride per me ed io parlare per chi tece È meglio fare pace quando non sono efficace a dimostrarti che io non voglio levarti cio che ti piace..... È amore! Grazie corra!
ehi, sono da poco passate le sette tengo in testa il tictac torbido delle lancette,riavvolgendo cassette di quando c’ero perché cambierà per noi la maggior parte e chi resterà dalla mia parte? non so, vediamo, lasciami il numero che ti richiamo, penso che adesso dubito finchè ci sentiremo perché son’ore che tremo, pensando che ci rivedremo solamente per sfiorarci la mano sono chilometri, appoggiando la testa sui gomiti sognando un flashback d'anni che io rivivrò per secoli i sorrisi dei ridicoli, aspettandoli fuori perché è solo grazie a loro se siamo migliori le mie chiavi polverose da stasera perché aprirò la porta di una stanza che conosco a malapena Corrado mi chiamano, non Namara mi mancheranno tutti, chiudo gli occhi che la notte mi dilania Chilometri tra due o piu spiagge restando che ci squilli se la fissa è di chi piange Chilometri che ci dividono nel treno c’è la malinconia ma già so che non sarò (solo) Chilometri tra due o piu spiagge restando che ci squilli se la fissa è di chi piange Chilometri che ci dividono nel treno c’è la malinconia (ma già so che non sarò solo) Questa notte mi sembra più lunga, s’aspetta ch’io dorma ma io resto nel letto con la luce che delinea la mia forma sono in forma dentro un corpo che crolla dentro c’abbiamo un cuore che sorride come dopo una giolla sono la molla di chi vuol restare a galla sono pure la luce sulla faccia di chi imbroglia sapessi quanta vergogna questa musica alla soglia bussa per entrare ma la notte resta a letto e mi spoglia lei resta sveglia mentre a me forse mi piace avere chi sorride per me ed io parlare per chi tace meglio fare pace quando non sono efficace a dimostrarti che io non voglio levarti ciò che ti piace se tutto cambia in un giorno il mio sorriso si è spento aspetto venga alimentato da un sole un po’ meno freddo il resto lo perdo, perché non son veloce a scrivere e questa notte fammi ridere Chilometri tra due o piu spiagge restando che ci squilli se la fissa è di chi piange Chilometri che ci dividono nel treno c’è la malinconia ma già so che non sarò (solo) Chilometri tra due o piu spiagge restando che ci squilli se la fissa è di chi piange Chilometri che ci dividono nel treno c’è la malinconia ma già so che non sarò solo Chilometri che io rifarei, Chilometri, Chilometri
Verse 1] Sono da poco passate le sette Tengo in testa il tic tac torbido delle lancette Riavvolgendo cassette di quando c'ero, perché cambierà per noi, la maggior parte E chi resterà dalla mia parte? Non so, vediamo Lasciami il numero che ti richiamo Penso che adesso dubito finché ci sentiremo Perché son'ore che tremo Pensando che ci rivedremo solamente per sfiorarci la mano Sono chilometri, appoggiando la testa sui gomiti sognando un flash back di anni che riascolterò per secoli I sorrisi dei ridicoli Aspettandoli fuori perché è solo loro il merito se siamo migliori Le mie chiavi polverose da stasera perché aprirò la porta di una stanza che conosco a malapena Corrado mi chiamano, non Namara Mi mancheranno tutti Chiudo gli occhi che la notte mi dilania [Hook] Chilometri tra due o più spiagge restando che ci squilli se la fissa è di chi piange Chilometri che ci dividono nel treno c'ho la malinconia ma già so che non sarò solo Chilometri tra due o più spiagge restando che ci squilli se la fissa è di chi piange Chilometri che ci dividono nel treno c'ho la malinconia ma già so che non sarò libero [Verse 2] Questa notte mi sembra più lunga, s'aspetta ch'io dorma Ma io resto nel letto con la luce che delinea la mia forma Sono in forma dentro un corpo che crolla Dentro c'abbiamo un cuore che sorride come dopo una giolla Sono la molla di chi vuol restare a galla Sono pure la luce sulla faccia di chi imbroglia E sapessi quanta vergogna questa musica alla soglia Bussa per entrare ma la notte resta a letto e mi spoglia Lei resta sveglia Mentre a me forse mi piace Avere chi sorride per me, ed io parlare per chi tace Meglio fare pace quando non sono efficace A dimostrarti che io non voglio levarti ciò che ti piace Se tutto cambia in un giorno Il mio sorriso si è spento aspetto venga alimentato da un sole un po' meno freddo Il resto lo perdo Perché non son veloce a scrivere, e questa notte fammi ridere [Hook] Chilometri tra due o più spiagge restando che ci squilli se la fissa è di chi piange Chilometri che ci dividono nel treno c'ho la malinconia ma già so che non sarò solo Chilometri tra due o più spiagge restando che ci squilli se la fissa è di chi piange Chilometri che ci dividono nel treno c'ho la malinconia ma già so che non sarò libero
la dimostrazione che il sound conta molto anche nel rap/hip-hop. una "strumentale" se cosi vogliamo chiamarla a dir poco pazzesca.. il testo di mecna è carino ma il sound lo valorizza così tanto da trasformare questa canzone in un capolavoro
È incredibile il senso e la logica che accompagna ogni tuo testo, dovresti essere d'esempio a tutto il settore musicale in questione fatto ormai da canzonette piene di stupidaggini per ragazzini. Complimenti, non cambiare mai.
Il format Live Zero di Deposito Zero Studios ha ospitato tra gli altri Myss Keta, Massimo Pericolo, Ketama 126, Mecna, Margherita Vicario, Villabanks, Giorgio Poi, Venerus ft. Frenetik&Orang3 🔴 Guarda tutti i video al link bit.ly/livezeroplaylist
La dimostrazione che una qualità nella scrittura e una capacità nel descrivere cose comuni a tanti,con una sensibilità tutta sua,non è arrivata con il tempo ma c'è sempre stata. Che bello essere tuo fan Corrado.
Giovanni Migliaccio è più vecchia di alcune/i fan di altri "artisti"
zio3vi i
zio3vi hai proprio ragione la qualità di mecna è sempre al top , mai banale anche dopo tanti anni questi pezzi sono pura poesia
Bella anche questa, qui mostra il suo tecnicismo migliorato, comunque preferisco la prima versione di questa canzone, sia la parte strumentale che l'interpretazione più malinconica.
La vogliamo su spotify
io che ogni settimana controllo se l'hanno messa su spotify ahaha
@@martinacemin7309 same here
12 anni e non invecchia mai sto pezzo, compagno di tante presammale, sempre un grande Corra
16*
Riascoltarla, dopo anni, con questo sound, è un emozione. Un testo profondissimo di Mecna che aveva bisogno di essere rinnovato, è c'è l'ha fatta appieno. "Non sarò disco d'oro ho perso le forse, però abbiamo scritto le canzoni con dentro le cose nostre!"
Mecna per pochi.
Freddos Trust It. per i giusti
"Che sei per pochi e l'ho sentito spesso"
"Corrado mi chiamano, non Namara"
Mecna aka Mec Namara - Chilometri (2005)
"Mi sparo altri 200 chilometri e vado
Dove ho lasciato sorrisi l'ultima volta che ci sono stato
Dove non sono più Mecna ma Corrado"
Mecna - Vieni Via (2017)
Corrà ti si vuole bene
2020 ,pezzo eterno
Senza parole, come la prima volta. Incarnazione della capacità di rinnovarsi pur rimanendo fedeli a se stessi.
Altro livello. Alto livello.
Amo questa canzone e la vorrei su tutte le piattaforme di streaming per ascoltarmela sempre, perche questa canzone la sento proprio mia. Dopo il divorzio dei miei genitori mi sono spostato in diverse città ,non troppo lontano da quella dove sono cresciuto. Ma a 16 anni 30 chilometri ti sembrano un’infinità. Poi crescendo e prendendo la patente mi muovevo da una città l’altra sopratutto per andare dalla mia ragazza che vive dove vivevo prima. Per questo sono sempre stati chilometri che io rifarei. “Chilometri che io rifarei” è pure il sottotitolo della mia tesina che tra poco esporrò. Grazie mecna e grazie Corrado.
Sono anni che ascolto questa canzone, forse quando pochissima gente conosceva te e i my killa. Oggi come allora ogni volta che ti sento ho i brividi.
E la foto che ho con te la custodico gelosamente!!
Sei uno stile di vita Corrà
Il tuo più caro fan!!
Grande Mecna, continua così, vorrei solo che più persone si rendessero conto del tuo valore.
Ci sono alcun differenze tra i testi delle due versioni che cambiano totalmente la chiave di lettura dell'intera canzone. Le due principali sono "ma già so che non sarò solo" al posto di "ma già so che non sarò libero" e la totale sostituzione della terza strofa con una parte cantata.
Nella prima versione stava per lasciare tutto cio che conosceva per l'ignoto, aveva paura dei chilometri che ancora doveva fare.
Nella seconda i chilometri li ha fatti, e sta dicendo che ne è valsa la pena, ma con un velo di nostalgia per quelle sere passate con fra e con Gerardo.
bellissima chiave di lettura. complimenti
È bello riascoltarla dopo anni con la stessa identica sensazione che ti lascia dentro il petto.
Eèck Pilloni loii88888o8i8888889iioo
Eèck Pilloni loii88888o8i8888889iioo
Grazie di aver portato un po' d'inverno in questa calda estate!
Un artista sotto tutti i punti di vista. Grazie Corrado. Ti chiamo così perché sei vero in ogni tua canzone, non c'è differenza tra Mecna e Corrado.
Ti prego, mettila su Spotify
Qusta notte mi sembra più lunga
Si aspetta ch' io dorma
Ma io resto nel letto con la luce che delinia la mia forma
Sono in forma dentro un corpo che crolla
Dentro ci abbiamo un cuore che sorride come dopo una jolla
Sono la molla di chi vuol restare a galla
Sono pure la luce sulla faccia di chi imbroglia
Sapessi quanta vergogna questa musica è la soglia
Bussa per entrare ma la notta resta a letto e mi spoglia
Lei resta sveglia
Mentre a me forse mi piace
Avere chi sorride per me ed io parlare per chi tece
È meglio fare pace quando non sono efficace a dimostrarti che io non voglio levarti cio che ti piace.....
È amore! Grazie corra!
Voglio un album con i remix di mec namara!!!
l'originale è una delle mie canzoni preferite in assoluto.... e strapreferisco la vecchia versione...grazie per averla creata !!!
Dire che sto pezzo è una meraviglia è dire davvero poco. Grazie di tutto, Corrado. Sei unico!
madonna che hit questa, che ricordi, sempre un fenomeno
Non c’è niente da fare, questa è poesia. Grazie di esistere e di RIportarci sti pezzi Corrà
Inutile dire che fa venire la pelle d'oca anche se "arrangiata" con questo nuovo suono, Corrado sei insuperabile
Spero che al più presto riuscirò a sentirti dal vivo...grande corrado
Non sei musica, sei emozioni e brividi. Grazie Corrado.
Continuo a piangere ancora oggi
80000 visualizzazioni mie. Già adoravo la canzone in sé, fatta in questa versione ancora meglio. Sei una roba pazzesca, Corrado.
Mi fai compagnia mentre vado a fare l’esame e l’ansia scende.. ti adoro❤️
Corrado, marchio di qualità, freschezza e maturità.
Questa canzone l'ascoltavo 4 anni fa in vacanza...stesse emozioni.
ehi,
sono da poco passate le sette
tengo in testa il tictac torbido delle lancette,riavvolgendo cassette
di quando c’ero perché cambierà per noi la maggior parte
e chi resterà dalla mia parte?
non so, vediamo, lasciami il numero che ti richiamo,
penso che adesso dubito finchè ci sentiremo
perché son’ore che tremo, pensando che ci rivedremo
solamente per sfiorarci la mano
sono chilometri, appoggiando la testa sui gomiti
sognando un flashback d'anni che io rivivrò per secoli
i sorrisi dei ridicoli, aspettandoli fuori
perché è solo grazie a loro se siamo migliori
le mie chiavi polverose da stasera
perché aprirò la porta di una stanza che conosco a malapena
Corrado mi chiamano, non Namara
mi mancheranno tutti, chiudo gli occhi che la notte mi dilania
Chilometri
tra due o piu spiagge
restando che ci squilli se la fissa è di chi piange
Chilometri
che ci dividono
nel treno c’è la malinconia ma già so che non sarò (solo)
Chilometri
tra due o piu spiagge
restando che ci squilli se la fissa è di chi piange
Chilometri
che ci dividono
nel treno c’è la malinconia (ma già so che non sarò solo)
Questa notte mi sembra più lunga, s’aspetta ch’io dorma
ma io resto nel letto con la luce che delinea la mia forma
sono in forma dentro un corpo che crolla
dentro c’abbiamo un cuore che sorride come dopo una giolla
sono la molla di chi vuol restare a galla
sono pure la luce sulla faccia di chi imbroglia
sapessi quanta vergogna questa musica alla soglia
bussa per entrare ma la notte resta a letto e mi spoglia
lei resta sveglia mentre a me forse mi piace
avere chi sorride per me ed io parlare per chi tace
meglio fare pace
quando non sono efficace
a dimostrarti che io non voglio levarti ciò che ti piace
se tutto cambia in un giorno
il mio sorriso si è spento
aspetto venga alimentato da un sole un po’ meno freddo
il resto lo perdo, perché non son veloce a scrivere
e questa notte fammi ridere
Chilometri
tra due o piu spiagge
restando che ci squilli se la fissa è di chi piange
Chilometri
che ci dividono
nel treno c’è la malinconia ma già so che non sarò (solo)
Chilometri
tra due o piu spiagge
restando che ci squilli se la fissa è di chi piange
Chilometri
che ci dividono
nel treno c’è la malinconia ma già so che non sarò solo
Chilometri che io rifarei,
Chilometri,
Chilometri
Andrea Riccardo Bornèo b
Dobbiamo piangere o cosa?
Verse 1]
Sono da poco passate le sette
Tengo in testa il tic tac torbido delle lancette
Riavvolgendo cassette di quando c'ero, perché cambierà per noi, la maggior parte
E chi resterà dalla mia parte?
Non so, vediamo
Lasciami il numero che ti richiamo
Penso che adesso dubito finché ci sentiremo
Perché son'ore che tremo
Pensando che ci rivedremo solamente per sfiorarci la mano
Sono chilometri, appoggiando la testa sui gomiti sognando un flash back di anni che riascolterò per secoli
I sorrisi dei ridicoli
Aspettandoli fuori perché è solo loro il merito se siamo migliori
Le mie chiavi polverose da stasera perché aprirò la porta di una stanza che conosco a malapena
Corrado mi chiamano, non Namara
Mi mancheranno tutti
Chiudo gli occhi che la notte mi dilania
[Hook]
Chilometri tra due o più spiagge restando che ci squilli se la fissa è di chi piange
Chilometri che ci dividono nel treno c'ho la malinconia ma già so che non sarò solo
Chilometri tra due o più spiagge restando che ci squilli se la fissa è di chi piange
Chilometri che ci dividono nel treno c'ho la malinconia ma già so che non sarò libero
[Verse 2]
Questa notte mi sembra più lunga, s'aspetta ch'io dorma
Ma io resto nel letto con la luce che delinea la mia forma
Sono in forma dentro un corpo che crolla
Dentro c'abbiamo un cuore che sorride come dopo una giolla
Sono la molla di chi vuol restare a galla
Sono pure la luce sulla faccia di chi imbroglia
E sapessi quanta vergogna questa musica alla soglia
Bussa per entrare ma la notte resta a letto e mi spoglia
Lei resta sveglia
Mentre a me forse mi piace
Avere chi sorride per me, ed io parlare per chi tace
Meglio fare pace quando non sono efficace
A dimostrarti che io non voglio levarti ciò che ti piace
Se tutto cambia in un giorno
Il mio sorriso si è spento aspetto venga alimentato da un sole un po' meno freddo
Il resto lo perdo
Perché non son veloce a scrivere, e questa notte fammi ridere
[Hook]
Chilometri tra due o più spiagge restando che ci squilli se la fissa è di chi piange
Chilometri che ci dividono nel treno c'ho la malinconia ma già so che non sarò solo
Chilometri tra due o più spiagge restando che ci squilli se la fissa è di chi piange
Chilometri che ci dividono nel treno c'ho la malinconia ma già so che non sarò libero
SEMPRE PIU MAGICO.
(sento tra la base qualcosa della canzone AISHA)!!!
Sto piangendo
Fa sempre impressione riascoltarla con un beat diverso.. però resta sempre un pezzo incredibile
E questa notte fammi ridere.
Mettila su Spotify ❤
Ogni volta che la riascolto fa sempre più paura. Mostruosamente forte Corrado
la dimostrazione che il sound conta molto anche nel rap/hip-hop. una "strumentale" se cosi vogliamo chiamarla a dir poco pazzesca.. il testo di mecna è carino ma il sound lo valorizza così tanto da trasformare questa canzone in un capolavoro
Quanti ricordi!
Anche rivisitata rimane bellissima!
Sempre magnifica
7 persone non hanno mai fatto i chilometri
62.
grazie di esistere Corrà
Semplicemente grazie!
Grazie davvero!
Brividi. 💓
qualcuno ancora ascolta mecna?
Bravi regaz! 🔥
Migliori sempre di più !
da ascoltare tutta d'un fiato, vai Corra'
Carmela mi manchi. Ti amo tantissimo ancora e non smetterò mai di farlo.
top
Solo grazie ♥️
Ok sto piangendo,grazie eh
Campionata da Aicha di Khaled. Sto pezzo è tanta roba.. Tantissima
Esagerato Mecna💣👍🏼
Da insegnare ai nuovi rapper...
adesso esci la nuova versione di Cerotti!
SEI UN MITO
grazie Corrado
non delude mai
... Speechless
"MECNAMARA"
Rega scusate l'ignoranza ma come si chiama lo strumento che utilizza Lvnar per mixare il tutto ? quella specie di coso che usa anche Skrillex
sei grande !
c' è su qualche digital store?
💙 2020
Un vero Artista!!!!
che bomba
Fantastica
su spotifyyyy
Mecna ma hai cambiato font le logo? per caso è un futura quello..?
Grazie Corrà !
Ti amo mecna
Bella mec !
quanto spacchi Corrado.
boh fantastica, ti voglio bene
poesia
❤️❤️❤️❤️
grandi rega col camp di aisha..bravi
Grazie Corrado
Remix stupendo
È incredibile il senso e la logica che accompagna ogni tuo testo, dovresti essere d'esempio a tutto il settore musicale in questione fatto ormai da canzonette piene di stupidaggini per ragazzini. Complimenti, non cambiare mai.
Poesia.
sottovalutatissimo
Dov'è Rocco?
Ti voglio bene❤
12 anni fa!
So' Cuori❤
Arte
Qualcuno conosce il microfono?
Fa sempre male ascoltarla... eppure mi piace così tanto che sono disposta a morirci ogni volta.
Ti amo
@@matteogiorgetti1768 ahahah💞
La preferivo senza autotune. Corrado. Ma chapisco che tu ti debba adeguare ai tempi.te lo ricordi il pezzo con el domino?
bomba
💣❤🌴
Fai pensare...
Non c'è storia
...che io rifarei !!