Tutti i nemici dei Cavalieri: i nemici leggendari

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 10 січ 2025

КОМЕНТАРІ •

  • @devildanpet
    @devildanpet 2 роки тому +27

    Secondo me è un problema unire i personaggi degli OAV con quelli della serie classica, perché i tempi ristretti degli OAV costringono a combattimenti estremamente rapidi,poco sviscerati, in cui di conseguenza i concetti di livelli di potenza vanno a farsi benedire. Ad esempio Atlas al primo posto...fa realmente pensare che in quella situazione lui sia agevolato dall'influenza di Febo. Idem per Belzebù. Che uccidano i cavalieri d'oro in un secondo a testa è possibile solo se pensi che Lucifero li stia effettivamente aiutando.

    • @albertomantello4323
      @albertomantello4323 2 роки тому +1

      Hai argomenti validi 🤔 ciò però mi porta a pensare che i generali degli abissi come gli Asgardiani abbiano poteri limitati a causa del cosmo letargico delle loro divinità 🤔🤔🤔...Con questo ragionamento,rabbrividisco al pensiero della forza di Sigfried o Sorrento 😱

    • @arlesgransacerdote7352
      @arlesgransacerdote7352 2 роки тому +6

      Pienamente d'accordo!! Penso che la forza dei Bronze e dei Cavalieri d'Oro nei film siano un po" sballati" Rispetto alla serie classica... Che segue cmq una storia ed un evoluzione di crescita personale di tutti i cavalieri!!

    • @devildanpet
      @devildanpet 2 роки тому +5

      @@arlesgransacerdote7352 e se lo dice il Gran Sacerdote... penso che la discussione si chiuda qui 😂

    • @arlesgransacerdote7352
      @arlesgransacerdote7352 2 роки тому

      🤣🤣🤣🤣🤣🤣

  • @odisseoglory1533
    @odisseoglory1533 2 роки тому +8

    Grazie, Dragone. Nei 6 capitoli di questa magnifica classifica ho rivissuto TUTTI gli scontri di una saga che amo profondamente. Meriti lode, like e link di condivisioni. Grazie ancora.

  • @matteocaputo186
    @matteocaputo186 Місяць тому +1

    Ie prestazioni dei personaggi dei film sono viziate da molte forzature per semplici ragioni di trama , quindi in sostanza credo che non si debba tenere conto di questi personaggi, mentre quelli della serie classica hanno avuto modo di dimostrare in piu occasioni il loro vero valore, detto in altre parole nei film vengono resi molto meno forti alcuni personaggi senza nessun motivo logico (specialmente i cavalieri d'oro) per far fare bella figura ai personaggi dei film..
    Qui sta la forzatura

  • @andreagustinetti1649
    @andreagustinetti1649 2 роки тому +23

    Cmq gli scontri di Pegasus non andrebbero considerati in queste classifiche: la plot armor è invincibile.

  • @pirrovictory
    @pirrovictory 2 роки тому +2

    Sn grossomodo d’accordo. Atlas me lo aspettavo molto in alto. E’ il personaggio che mi ha colpito di piu’ nei film e infatti l’unico di cui ricordassi il nome, veramente forte. Purtroppo e’ difficile giudicare i personaggi oav perche’ devono sembrare subito fortissimi ma devono anche crepare alla svelta ma tant’e’, bel video

  • @lacasadipavlov
    @lacasadipavlov Рік тому +1

    Ho visto la classifica completa e penso che tu sia stato un po' troppo generoso con gli spectre e i personaggi dei film, ma in generale ti faccio i complimenti per queste analisi!

  • @markdagfrombeyond8012
    @markdagfrombeyond8012 2 роки тому +17

    Orion sopra Shaka no però

  • @filipposavini2564
    @filipposavini2564 2 роки тому

    Una classifica favolosa bravo!!!!

  • @lucadilillo8539
    @lucadilillo8539 2 роки тому +2

    Bel video, spiegato bene, comunque... . Atlas chi? Dico Gemini, Shaka, e poi non so sinceramente...gli OAV non meritano neanche di essere presi in considerazione..

  • @Alnilam82
    @Alnilam82 2 роки тому +6

    I film li ho sempre trovati eccessivi in tutti i sensi, nemici fortissimi un attimo prima e deboli l'attimo dopo per esigenze di durata probabilmente... secondo me fanno poco testo. Se li escludiamo direi Gemini (sia Kanon che Saga) e Virgo a parimerito in cima, al secondo posto Syria, terzo Orion. P.S. Adesso ti tocca fare la classifica delle divinità!

  • @lumere1366
    @lumere1366 2 роки тому +3

    Complimenti per il lavorone davvero enorme che hai fatto. Le classifiche lasciano sempre il tempo che trovano, visto anche quanto l'opera manchi di coerenza, ma è encomiabile la capacità che hai di argomentare sui vari punti. L'unica pecca credo sia aver inserito i personaggi dei film, per tanti motivi che anche altri hanno scritto gli scontri all'interno degli OAV diventano un po' un problema se armonizzati con la serie classica. Avrei fatto più che altro una classifica a parte per loro, magari facendo riferimenti alla serie. In classifica, non critico le scelte sulle posizioni, perché i primi tre film li vidi troppo tempo fa e gli ultimi due mi sa mi mancano completamente, di sicuro il 5°.
    Detto questo, per quanto Orion meriti tanta stima, Shaka e Saga li posizionerei comunque al primo posto, troppo un gradino sopra tutti. Se vogliamo a pari merito, ma il cuore ha sempre detto Virgo. Orion può anche starci come terzo, ma la serie ha sempre indicato una via abbastanza nettamente, ovvero che chi possiede colpi psichici/dimensionali sembra sempre un gradino sopra gli altri. Nonostante la sua devastante potenza non vedo come l'asgardiano potrebbe resistere a certe tecniche. Inoltre sono dubbioso su come se la caverebbe contro qualche Gold. Certo resisterebbe a Ioria, a Toro, ma siamo sicuri Excalibur non lo scalfirebbe? E davanti alla rosa bianca di Fish, non dovrebbe comunque rimanere dissanguato? E il veleno di Milo non lo danneggerebbe? Magari non alla morte, ma debilitarlo abbastanza da costringerlo alla pienezza magari.
    Alla fine è un bel giochino da fare per noi appassionati, se non ci si prende troppo sul serio. Continua così!

  • @maikketu61007
    @maikketu61007 11 місяців тому +1

    Premetto.. io sono un grandissimo estimatore di Orion ma.. metterlo sopra Virgo è.. un'ibridazione tra bestemmia ed eresia!

  • @uforob5601
    @uforob5601 Рік тому +1

    Come tecnica definitiva di Virgo non può essere considerato il Tenma Kofuku (Abbandono dell'Oriente)?

  • @michael-0807
    @michael-0807 2 роки тому +3

    1 Virgo
    2 Gemini
    3 Atlas

  • @arlesgransacerdote7352
    @arlesgransacerdote7352 2 роки тому +2

    Grazie per non avermi messo al primo posto... 😒😒😒😏😏😏 ....
    Cmq ci sta 😄 anChe se in generale non avrei inserito i personaggi dei film.. Avrei fatto una classifica a parte ❤

  • @elenaganora2286
    @elenaganora2286 2 роки тому +11

    Eccoci con anche questa classifica di personaggi! Qui tocchiamo livelli inimmaginabili di potenza, ma anche di raccomandazione:
    - Theseus: Ma chi è? Ah, uno dei raccomandati di Artemide. Theseus, dotato di una folta capigliatura alla Raffaella Carrà, è uno dei tre scagnozzi di Artemide, che nel corso del film si occuperà di fare un bagnetto ad Andromeda, e, già che c’è, di farne uno anche a Phoenix, in un avvallamento di terreno, sopra al quale vi sono delle sculture dei Cavalieri d’oro che vengono fuori dalla roccia, un po’ come le statue del monte Rushmore, ma anche di … “Naruto”? Il bel principino Theseus è, come tutti gli scagnozzi degli dèi forti, uno spocchioso insopportabile, che glorifica quegli spregevoli dèi, e si fa mantenere da Gigi, il suo domestico personale, che gli stira l’armatura (ma siamo sicuri che Theseus indossi un’armatura? Perché sembra che abbia fregato un costume a dei teatranti!). Celebre è la scena in cui ruba il borsellino a Phoenix, andandogli vicino durante un momento di distrazione di quest’ultimo, e che si vede anche a schermo, al minuto 2:30.
    - Belzebù: brutto il nome e brutto l’aspetto, questo qui io non lo rispetto! Belzebù è uno dei demoni di Lucifero, con la stessa voce di Fry di “Futurama”, dotato di un folto cespo di capelli anche lui, ma che lo fa sembrare buffo, in quanto sembra che porti sulla testa un paio di baffoni (probabilmente rubati nel negozio di qualche povero barbiere). Oltre a essere brutto e fastidioso, porta pure un sacco di yuta sotto i vestiti: ma che vada al Mondo Convenienza, come si fa a girare con un sacco al posto del vestito?!
    - Siria: l’uomo con il flauto lungo, che si diletta a suonarlo ad Andromeda, facendolo impazzire. No, non è una battuta sessuale. Siria è un ex musicista della Scala, che è poi diventato scagnozzo di Nettuno, e soprattutto raccomandato, in quanto occupa una delle mansioni più importanti nell’esercito di Nettuno: quella dello scaldasedie---, volevo dire, generale degli abissi. E’ dotato di ali, ma è incapace di volare: si ipotizza che siano ispirate a quelle di un pollo spennato, in quanto l’armatura della sirena è già stata presa da qualcun altro, poiché l’armatura di Siria dovrebbe essere quella del “pollo di mare”, conosciuta altresì come “gabbiano che frega il cibo sulla spiaggia, ma che riceve una bastonata dai bagnanti”. Per merito delle sue ali spelacchiate e spiumate, viene anche soprannominato “l’uomo-piccione”.
    - Minosse: nonostante lui sia il Giudice che si è esposto di meno durante la serie in cui è apparso, dimostra di essere il più pericoloso, in quanto è munito di fili che, se ti catturano, vai in pensione dalla vita, cioè trapassi. E pensare che i Cavalieri si preoccupavano di uno che lancia viverne di gomma in giro (Radamante), e un altro che si diverte a lanciare la gente per aria (Eaco), ma non sono niente in confronto a Minosse, che, zitto zitto, si è fatto una reputazione marmorea, rispetto a quei due (sul server). Il suo problema è che è un po’ miope, sarà perché porta sempre i capelli davanti agli occhi. Dato che era un personaggio difficile da battere (o almeno, Crystal era quello più possibilitato a sconfiggerlo), l’autore ha pensato bene di farlo eliminare dalla sfiga, cioè di farlo precipitare in un pozzo spaziale in cui tutto si disintegra, al grido di:”PERCHE’?! PERCHEEEEEE’?!”. Allegria!
    - Odysseus: la versione di Eaco a 40 anni, infatti ha la stessa voce del Giudice, la stessa spocchia del Giudice, e pure un aspetto simile a lui. Questa versione più matura di Eaco, che in pochi rammentano, in quanto è un cattivo da film, per prima cosa accarezza Crystal, poi Pegasus, il quale però è mezzo acciaccato, quindi tocca al biondino risolvere la situazione, creando un nuovo gusto di ghiacciolo: “l’Eaco quarantenne”, disponibile in tutte le gelaterie!
    - Balder: uno sporcaccione che si diletta a bere vino, ruttare, e, come ogni bravo politico, pensare alle ragazzine più giovani come possibili mogli, o amanti: infatti, Isabel non ha manco il tempo di dirgli che Crystal è sparito lì vicino, che subito lui gli propone di dormire nel suo castello. E dove, poi? Immagino nel suo letto, dato che non faceva altro che guardarla come un pesce lesso! Balder, però, dimostra di non essere solamente un vecchio rimbambito, guardone, reumatico, ruttatore e petaloso, perché in realtà lui si tiene in forma: difatti, riesce persino a sconfiggere tutti i Bronzini, dimostrandosi un nemico molto pericoloso! Dov’è il Napalm, quando serve?! Ah, già, non lo vendono ad Asgard. Balder ha anche uno strano feticismo per le barche, le quali considera come se fossero donne vere, infatti trasforma Isabel nella polena di una barca. Zio, ma che problemi hai?! Ed è per questo che, ad Asgard, tutti quelli che lo conoscono lo chiamano in segreto “l’uomo che sussurrava alle barche”.
    - Virgo: beh, che dire! Un indiano biondo (già da qui uno si fa delle domande), che finisce in Grecia, passando le sue giornate a bere tè, mangiare pasticcini e meditare, talvolta si addormenta con la TV accesa, e si circonda di bastoncini d’incenso (anche se non sappiamo per certo che tipo di fumi si respiri Virgo), i quali fa annusare anche ai suoi discepoli, quando non li fa divorare dalle tigri nel suo bel giardino, fornito di due alberi dai petali rosa, che funzionano benissimo come luogo in cui ripararsi per fare un picnic. Nonostante sia molto forte, Virgo non partecipa mai alle riunioni di condominio, perché è raccomandato da Buddha, quindi pensa di poter fare tutto ciò che vuole. E’ inoltre troppo saccente, egocentrico e manesco, nonostante si indigni quando gli altri picchiano lui. Qualcuno dovrebbe dargli una lezione, e “aprirgli gli occhi” sul fatto che nella vita nulla è scontato, e che è meglio trattare sempre bene il prossimo. E’ dotato di una grossa collana, che teneva nel portafoglio, lunga almeno 4 metri. Probabilmente ha esagerato, quando ha costruito quel monile a lezione di decoupage.
    - Orion: l’unico che si scopre avere un po’ di buon senso in quel ginepraio che è la città della Asgard comandata da Hilda (Balder era sicuramente già morto alla fine del proprio film). Non è furbo come Megres, ma ha il pregio di essere buono, infatti capisce anche lui che la guerra contro Atena è tutta una montatura. Peccato che muoia perchè, quando si era versato il sangue di drago addosso, si sia dimenticato di metterselo anche su una parte della schiena (e che sfiga, fratè!), e questo gli ha consentito di perdere la sua immortalità. Siamo alla fiera dei furbi, eh? Comunque, decide di peggiorare le proprie condizioni fisiche non solo venendo ridotto in fin di vita, ma si sfonda i timpani, sacrificandosi per sconfiggere Siria, che … non verrà nemmeno sconfitto, perché ciccierà fuori nella saga successiva. A Orion servirebbe un po’ di anti-depressivo … Che vita grama!
    - Gemini: beh, che dire? Dotato fin da piccolo di un enorme potere, ha continuato a svilupparlo finché non è diventato Cavaliere d’oro. Peccato che qualcuno gli abbia messo in testa di uccidere Atena, così lui, che p molto furbo (l’ho detto che questa era la fiera dei furbi!) si lascia influenzare, e agisce di conseguenza, causando un sacco di guai: uccide il sacerdote precedente (che dovrebbe essere Shion dell’Ariete, ma nella serie viene mostrato solamente uno sconosciuto coi capelli blu, simile oltretutto a Gemini, che non si sa come, si è conservato perfettamente in cima a una collina per 13 anni, nonostante fosse esposto alle intemperie), uccide pure il suo cane, si mette i suoi vestiti, si bomba la sua ragazza (e anche tutte le ancelle che riesce a trovare nel tempio), e prende il potere, causando la morte di Micene, e facendo bollare Ioria come un criminale. Che bella persona che è! Dopo anni che stava a gozzovigliare, per lui è arrivato il momento di affrontare la realtà, ovvero l’invasione del tempio da parte dei Bronzini, al termine della quale si redime, e muore. Ma resuscita ogni due per tre, quindi, dopo averlo visto resuscitare in tutti i film e nella serie di Ade, la sua morte non ci farà più né caldo, né freddo. Nei film uccide quel parruccone di Jao (che francamente, è dimenticabilissimo), sacrificandosi per salvare Pegasus, mentre nella serie di Ade resuscita per fare un po’ di baldoria, ma si scopre che l’aveva fatto in funzione di una missione più importante: salvare Atena. Poi resuscita di nuovo al Muro del Pianto. E muore di nuovo. Poi resuscita in “Soul of Gold”. E muore ancora. Ormai il suo notaio ha dato le dimissioni, perché non fa più differenza se è vivo o morto. Come diceva Stephen King, “a volte ritornano”.
    - Atlas: della costellazione della spogliarellist--- Corona, compagno del parruccone Jao e dello scosciato Berenice, è il capo degli scagnozzi di Apollo, il dio del Kentucky Fried Chicken, di cui loro possiedono una catena di ristoranti. Oltre a darle un po’ a Pegasus e compagni, di tanto in tanto si mette a cucinare il pollo fritto per il suo signore, con il potere del fuoco, infatti lo possiamo ammirare tirare sfere infuocate a destra e a manca. Deve aver vinto un’edizione di master chef, altrimenti non sarebbe in grado di generare simili piatti flambé. In realtà, Atlas è un tantino feticista delle ascelle, difatti possiamo osservare quante volte le sollevi.

    • @diegobaravalle2969
      @diegobaravalle2969 2 роки тому +3

      Ironici, spiritosi e scanzonati come sempre. Ehi Elena almeno Sirya è austriaco, ;-) spostalo su Vienna. Buona notte fatina io mi spoglierò ;-)

    • @elenaganora2286
      @elenaganora2286 2 роки тому +2

      @@diegobaravalle2969 Ciao, Diego! 😀😄☺😊🙌😺❤❤❤ Grazie, anche oggi ho fatto del mio meglio. 😇☺🙏 Ma ... 😮 Io non conosco nessuno edificio austriaco in cui si fa musica! 😅 Come farei a mettercene uno? 😮 Ah, anche per me è arrivato il momento di riposare, buonanotte, Diego. 😮☺👋 A presto. 😺🙏

    • @ammassodelpresepe9455
      @ammassodelpresepe9455 2 роки тому +3

      Signorina buongiorno. Si vede che la sedia sentiva freddo senza di lui. Comunque nel mito greco le sirene sono degli uccelli colla testa di essere umano. E il totem dell'armatura di Siria di Sorrento a loro è ispirata.

    • @elenaganora2286
      @elenaganora2286 2 роки тому +1

      @@ammassodelpresepe9455 Ciao, Presepe! 😃😄☺😊🙌😺❤❤❤ Davvero? 😮 Eppure, nel regno di Nettuno dovrebbe già far caldo di per sè, contando che sta sotto Asgard, eppure tutti vanno in giro a maniche corte, poi c'è il sole che ci batte sopra ... 😅 Sì, sapevo che nel mito greco le sirene sono rappresentate in un altro modo (che personalmente trovo più brutto, e meno coerente della sirena con la coda di pesce, in quanto gli uccelli fanno venire in mente l'aria, non l'acqua, a meno che non siano uccelli marini, ma anche così risulterebbe incoerente, perchè sono i pesci che simboleggiano il mare), e dato che nella saga di Nettuno ci sono due Cavalieri sirena, si doveva rimediare, variando in qualche modo ... 🤔🙂

    • @andreade6228
      @andreade6228 2 роки тому +2

      La costellazione della spogliarellista 😂😂😂😂

  • @antoninorampulla3206
    @antoninorampulla3206 2 роки тому +1

    Ho aspettato questo finale come si aspetta l'ultima puntata di Lost! La differenza è che sto finale mi è piaciuto! Anch'io, come ben hai espresso nell'incipit, avrei variato qualche posizione ma mi sono estremamente divertito! Ti stimo!

  • @damianoproperzi4219
    @damianoproperzi4219 Рік тому +1

    Ai mai pensato di fare la classifica di tutti i cavalieri d'argento con le stesse regole

  • @robsco1249
    @robsco1249 Рік тому +2

    Hades il più forte per ovvie ragioni ma è dio e non un cavaliere... quindi i più forti sono i protagonisti che l'hanno sconfitto (quindi Pegasus escluso). Bisognerebbe partire da questo assunto per poi fare classifiche.

  • @mastrocecchianimation8815
    @mastrocecchianimation8815 2 роки тому +4

    Prima di vedere il video:"è incredibile che non abbia ancora messo alcuni nemici dei film e che voglia valorizzarli tanto,
    se mette Atlas anche solo al quinto posto è il mio eroe XD". Complimenti per il coraggio ,sono sicuro che molti saranno
    in "disaccordo" per usare un eufemismoXD Anche se sono in disaccordo con svariate posizioni di questo e degli altri video
    di questa mini serie non posso che farti un enorme plauso per l'impegno di aver giustificato bene ogni posizione ,ogni video
    l'ho aspettato con trepidazione!. Indipendentemente dai primi posti;
    Fin da piccolo ho sempre adorato i film e penso che Atlas e Balder abbiano visivamente i colpi più belli di tutta la serie (balder con lo scudo di odino che ricrea praticamente un quadro impressionista è roba fuori di testa!) Atlas in particolare l'ho sempre visto come un personaggio che rappresentava un puro esercizio di stile, col fuoco della corona e ogni altro suo colpo è il personaggio che più trasmette l'idea di avere assoluto controllo dell'energia cosmica a mio parere, è letteralmente un personaggio di dbz calato nei cdz! la scena in cui annichilisce crystal è di un dinamismo e di una ferocia mai vista in tutta la serie , la adoro!
    Scusa il papiro e complimenti per questo e gli altri video di questa classifica di forza, mi sono veramente divertito.

  • @davidegotti5177
    @davidegotti5177 16 днів тому

    i film dove si possono vedere?

  • @Ale09youtubification
    @Ale09youtubification 2 роки тому

    Bella classifica! Sono abbastanza d'accordo tranne che non avrei messo alcuni gold cosi in basso.

  • @compagnomarco
    @compagnomarco 2 роки тому +3

    Nella saga di Nettuno, ricordo bene Phoenix quando afferma ad un certo punto come il cosmo di Kanon abbia superato persino quello di Gemini.
    Nel complesso Gemini appare comunque superiore, ma stupisce l'assenza di Kanon dalla classifica.
    Avrei poi inserito anche Mime che e' uno dei miei personaggi preferiti e che resiste sia alla nebulosa di Andromeda che al fantasma diabolico.

  • @edoardocostanzo9567
    @edoardocostanzo9567 2 роки тому +5

    Saga è più forte di Orion anche a livello di potenza:cioè gli occhi del Drago sono più potenti dell'esplosione galattica?
    Lo dico sempre, Orion è immune solo ai colpi fisici, ma è inerme contro quelli psichici e sonici, vedi Sirya.
    Orion e Atlas come potenza fisica se la giocano, ma Saga come completezza della manipolazione del pensiero li sovrasta.
    Oltretutto nel film è riuscito ad ingannare Apollo, che tra i 12 Dei Olimpici ha la mente più potente ed il dono della chiaroveggenza, mentra Kanon nella serie animata inganna Nettuno, che con Zeus e Ade rappresenta la triade Divina per eccellenza.

  • @LorenzoMereu1990
    @LorenzoMereu1990 2 роки тому +1

    orion espone il suo punto debole per 0,001 secondi, il lighting plasma di ioria consiste in un milione di pugni alla velocità della luce al secondo, significa che in 0,001 secondi colpisce 1000 volte, colpendo a caso il corpo di orion penso che su 1000 colpi almeno uno sul punto debole ci arrivi... io comunque tutta la casta di asgard l'avrei messa molto più in basso

    • @danielnocita6225
      @danielnocita6225 2 роки тому

      Vero, però attenzione! Anche Orion possiede la velocità della luce, tanto in attacco che in difesa.....

    • @LorenzoMereu1990
      @LorenzoMereu1990 2 роки тому +2

      @@danielnocita6225 Si ma durante la preparazione del suo colpo non si mette a parare o evitare i colpi e sempre 0,001 s rimane scoperto, quando inizia la preparazione del colpo lo porta a termine esattamente come faceva con pegasus. Ma se vogliamo mettere i puntini sulle i anche il fulmine di pegasus funziona allo stesso modo del lighting plasma quando è portato alla velocità della luce, semplicemente è una incongruenza narrativa che è molto facile che avvenga quando metti dentro ad un opera concetti di fisica come la velocità della luce e non pensi alle conseguenze.

  • @andreaparpinel
    @andreaparpinel 2 роки тому +3

    Grande classifica finale, mi ha sorpreso vedere Shaka sotto Sigfried considerando che lo reputi il più forte, ma effettivamente analizzandoli come nemici e non come alleati è corretto. Hai fatto un lavoro indescrivibilmente difficile ed oculato, grande rispetto per queste classifiche che mi hanno appassionato e restavo in attesa del video successivo, ora
    Che sono finite se non è già stato fatto, si potrebbe fare qualcosa sui poveri Silver “snobbati” saint ! 👍🏻

    • @beppebraida4502
      @beppebraida4502 2 роки тому +2

      Beh contando che Shaka ha usato un decimo del suo potere contro i bronzini ci sta anche!!!!

  • @kikyo3240
    @kikyo3240 2 роки тому +18

    Orion sopra a Virgo? Nel senso, Virgo ha talmente tante tecniche che superano l'invulnerabilità di Orion che non saprei da dove cominciare. Orion viene sconfitto da Siria senza sforzo, e per quanto ferito non significa non fosse in grado di combattere. Comunque le abilità mentali o psichiche lo superano nettamente. Saga io lo metterei come dico sempre sotto a Shaka quindi ok, per Atlas non so. I film sono da pigliare con le pinze. Credo comunque che sia sul livello di Saga serio, non di più non di meno.

    • @alessandrovincelli7230
      @alessandrovincelli7230 2 роки тому +1

      Vabbé ma Siria affronta Orion dopo che ha sconfitto tutti i cavalieri e dopo che si è preso il colpo di pegasus con tutti i cosmi riuniti su di lui... si è preso un colpo mai visto, lo stesso che aveva distrutto l'armatura di Gemini... e dopo era ancora in piedi... grazie che è stato sconfitto.

    • @thepower1275
      @thepower1275 2 роки тому +1

      Virgo riduce a larva tutti i cavalieri fisici... poi è in grado di privare pure del sesto senso... ma se ne scorda sempre AHAHAHAHAH

    • @alessandrovincelli7230
      @alessandrovincelli7230 2 роки тому +1

      @@thepower1275 qualsiasi tecnica, fisica o dimensionale, può essere fermata dal livello di cosmo. Se Orion ha un cosmo immenso, non viene sconfitto di certo dell'armatura vuota di gemini solo perché usa la dimensione oscura.... per capirci.

    • @thepower1275
      @thepower1275 2 роки тому +1

      @@alessandrovincelli7230 se è così allora vale come dragon ball

    • @alessandrovincelli7230
      @alessandrovincelli7230 2 роки тому +2

      @@thepower1275 certo. Conta solo il cosmo. Altrimenti cancer sarebbe invincibile.... per dire. Ti manda nell'Ade e buonanotte a circa 7-8 cavalieri doro, tutti quelli di asgard e pure 6 generali degli abissi

  • @MarcoMate87
    @MarcoMate87 2 роки тому +3

    Saga primo, Shaka secondo, poi si comincia a ragionare 🙂 Comunque ti faccio i più sinceri complimenti per questa serie di video molto interessanti.

  • @jordantreyofficial
    @jordantreyofficial 2 роки тому +3

    Atlas è sicuramente molto potente, ma non più forte di Shaka o Saga.
    Dubito che costui possa evitare la Dimensione oscura o la Volta di Minosse solo con la propria difesa, idem per Orion.
    Inoltre, lasciare che sconfiggesse Ikki in quel modo è stato ridicolo e poco coerente; una fenice non può essere messa fuori combattimento proprio da una sfera di fuoco, quindi credo che la fretta nel realizzare la storia dell'Oav in questione abbia giocato un pessimo ruolo nella realizzazione finale.

    • @edoardocostanzo9567
      @edoardocostanzo9567 2 роки тому +1

      Può benissimo farlo invece, è un cavaliere del Sole, non puoi rinchiudere i Sole tra il ghiaccio e le tenebre.
      Singolarmente Atlas devasta i 5 bronzini, per batterlo debbono usare i Gold Cloth e attaccarlo in 3.
      Quindi se Tre Gold avessero usato l'Atena Exclamation, lo avrebbero sconfitto, ma singolarmente avrebbero perso.
      Saga ha difficoltà con Jaoh che è meno forte di Atlas, eppure deve sacrificarsi per sconfiggerlo e far passare Seiya.

  • @alessandrovincelli7230
    @alessandrovincelli7230 Рік тому

    @ Dragon Shiryu ho rivisto da poco il secondo film, Balder ha un colpo segreto eccome! E pure dimensionale. Dice una roba tipo "odypsi" e comincia a risucchiare pegasus, ma sul più bello viene interrotto da andromeda e si vede chiaramente pegasus ricomparire come se fosse scomparso altrove.

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  Рік тому

      Odin Shield / Scudo di Odino, ma non sembra un colpo granché offensivo. E' quello con cui imprigiona Atena sulla prua della nave.

    • @alessandrovincelli7230
      @alessandrovincelli7230 Рік тому

      @@DragonShiryu ma scusa, riesce a risucchiare una dea, tutti dicono "il suo cosmo è scomparso". Direi che è una tecnica dimensionale clamorosa. poi ok, atena esce fuori su quella nave , del tutto inerme (forse ne esce a quel modo perché appunto è una dea), ma su pegasus non avrei voluto sapere cosa gli avrebbe causato. e in ogni caso dopo atena è simil morta, non reagisce nemmeno quando i suoi cavalieri vengono disintegrati. Insomma, mi sembra una roba ben superiore al sacro virgo (contro il quale almeno puoi ragionare e utilizzare il cosmo come ha fatto phoenix).

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  Рік тому

      @@alessandrovincelli7230 ha il problema di essere interrotto molto facilmente da Shun al primo utilizzo e poi di non essere più usato, nemmeno quando Seiya indossa l'armatura d'oro o Balder sta rischiando di perdere. Non da l'impressione di qualcosa di distruttivo o risolutore.

    • @alessandrovincelli7230
      @alessandrovincelli7230 Рік тому

      @@DragonShiryu mah, partendo dal presupposto che i film sono un po' una caciara, a me è sembrata una tecnica clamorosa che non si può usare in continuazione. Laveva già fatta fino in fondo, è stato interrotto perché andromeda arriva proprio in quel momento. Secondo me è una tecnica a dir poco mortale (ripeto frega una dea portandola ad essere simile a una statua ) in ogni caso quarto posto giusto, l'armatura che indossa non è degna, viene distrutta dal primo fulmine in armatura d'oro. Era solo per dire che una mossa ce l'ha eccome. Tale da sconfiggere una dea

  • @Evilnishi
    @Evilnishi 2 роки тому +1

    escludendo i personaggi di film e oav che lasciano il tempo che trovano direi o 1 virgo e shaka oppure 1 saga e 2 virgo sarà sempre l'eterno dilemma di tutti i fan dei cavalieri!

  • @oscurosignore8026
    @oscurosignore8026 2 роки тому +2

    Adesso la vogliamo sulle divinità.

  • @francescocacciapuoti8164
    @francescocacciapuoti8164 2 роки тому +1

    Sono tutti personaggi fortissimi il solo fare una classifica è difficile io comunque i primi quattro li si può mettere anche in maniera diversa in classifica ma si equivalgono sarebbe bello vederli all opera insieme o scontro uno contro uno comunque complimenti.

  • @giovannigerbino7751
    @giovannigerbino7751 2 роки тому

    ciao, hai fatto un bel lavoro ma non ritrovo due personaggi, Leo ed il terzo dei tre Saint di Apollo di cui non ricordo il nome

  • @denisborile8462
    @denisborile8462 8 місяців тому

    Adesso sì voglio vedere come tu e tutti gli altri fate questa classifica

  • @maukdash4358
    @maukdash4358 7 місяців тому

    Sorrento sopravvive alle Nebulosa, ma viene sconfitto , gli riduce il cosmo, ma la forza della Nebulosa è che il cosmo aumenta all'istante

  • @TheJonathansteele
    @TheJonathansteele 2 роки тому

    Grazie.

    • @davidemalagoli5269
      @davidemalagoli5269 2 роки тому +1

      Ma che è sta roba?

    • @daviDDiamanti8056
      @daviDDiamanti8056 2 роки тому +1

      @@davidemalagoli5269 Chiamasi Donazione a fondo perduto 🤣🤣🤣

    • @TheJonathansteele
      @TheJonathansteele 2 роки тому

      @@daviDDiamanti8056 è il mio ringraziamento per il tuo ottimo lavoro , che deve essere costato fatica , quindi pensavo di offrirti un caffe con pasticcino!

  • @mimmoesposito7726
    @mimmoesposito7726 Рік тому

    Beh io sono contento Come hai messo al primo posto perché non volevo il solito a primo posto ci fosse Saga

  • @85Linko
    @85Linko 2 роки тому +3

    Io sinceramente i film non li considero nemmeno. Si incastrano a malapena nella timeline e son pieni di contraddizione.

  • @gamereo6872
    @gamereo6872 Рік тому +1

    Orion sopravvalutato. I cavalieri degli OAV non sono paragonabili. Per esempio un avversario come Atlas che sbriciola due armature d'oro quali quelle di Capricorn ec Aquarius per poi cedere ad un fulmine di pegasus seppur dorato e potenziato dall'armatura d'oro non si può vedere. Per altro lo stesso fulmine senza armatura oltrepassa con facilità l'armatura di Gemini cavaliere che nella serie classica resiste a tutti i 5 nronze saints uniti insieme. Al vertice vanno inseriti senza dibbio Shaka e Saga probabilmente alla pari. Non c'è storia fra Vitgo e Orion nell'uno contro uno quindi vedere Virgo sotto Orion sa di blasfemia mentre vederlo sotto gemini può essere opinabile anche se accettabile. Io li avrei comunque messo alla pari al primo posto

  • @squilibrio2170
    @squilibrio2170 8 місяців тому

    Saitama:'posso partecipare anch'io alla classifica'?
    E persino gli dei si cambiano le mutande.

  • @archaiel12
    @archaiel12 2 роки тому +4

    Allora apprezzo molto questo lavoro titanico che hai fatto, tuttavia inserire personaggi comparsa degli OAV è un forte azzardo perché non hai proprio termini di paragone.
    Mi permetto di correggerti sui colpi di virgo
    Shaka possiede il tenma kofku che in pratica lo si vede tipo missile intercontinentale nella serie di hades e l invocazione degli spiriti maligni.
    Per quanto riguarda Siegfried... Diciamo che io lo avrei messo molto al di sotto, è totalmente un cheater contro i personaggi fisici ma per un illusionista o uno psichico come ad esempio Mime Sorrento o mur sarebbe facilissimo farlo a pezzi, per il resto più o meno concordo con il resto... Ma ti direi che orpheo della lira (sia manga che anime) viene considerato pari o superiore a molti cavalieri d'oro... E abbiamo visto quanto purtroppo i musici in Saint seiya siamo totalmente sgravati

    • @stevenconigalli7994
      @stevenconigalli7994 2 роки тому +2

      Si, aggiungici anche quelli "spirituali"/dimensionali (tipo il Seikishi, il Rikudo Rinne, l'Another Dimension ecc) poi io avrei dubbi anche su quelli "elementali" che hanno un particolare effetto sul corpo (e pure ai fili di Minosse ). Secondo me è immune solo ai colpi energetici (a impatto diciamo) quali i vari "fulmini", il CS del DNascente, il Galaxian Explosion, il Greatest Caution (e via così)

    • @dominickpirone6790
      @dominickpirone6790 2 роки тому +2

      Esattamente, il colpo di Shaka che hai citato in giapponese è ciò che a noi in italiano è noto come "abbandono dell'Oriente", che nella serie di Ade raggiunge un livello di potenza pari a quello dell'esplosione galattica lanciata poco prima da Saga. Lo riutilizza poi anche contro gli ultimi specter uccidendoli tutti quanti in questo modo. Quindi Shaka il colpo fisico/energetico ce l'ha eccome, la prima volta lo utilizza contro i cavalieri di bronzo che scampano alla morte solo perché protetti dalle armature riparate da Mu, altrimenti sarebbero stati disintegrati seduta stante. Ecco perché Shaka sta sopra Orion e, come minimo, alla pari con Saga. Sicuramente è il più completo tra i cavalieri d'oro insieme a Mu.

    • @vitale9960
      @vitale9960 2 роки тому

      Saga lancia un colpo di energia non l esplosione galattica

    • @dominickpirone6790
      @dominickpirone6790 2 роки тому

      @@vitale9960assolutamente no, altrimenti dubito che sarebbe giunto dalla terza alla sesta casa, avrebbe disintegrato quest'ultima e Shaka sarebbe sopravvissuto solo grazie alla sua potente tecnica difensiva.

  • @TheJonathansteele
    @TheJonathansteele 2 роки тому +3

    un bel problema scegliere i the best! VIRGO E MINOSSE , li avrei visti più alti delle loro posizioni , ma come hai affermato oggi sono bassi è domani più alti! a mio parere Virgo sarebbe più forte di Gemini , visto che sarebbe l' unico ad avere l'8 senso , nel periodo degli scontri nelle 12 case , benché sarebbe stato annientato da IKKI riesce a tornare, è con l'aiuto di MUR portando pure IKKI con lui, aiutandolo pure a resuscitare l'armatura della fenice, ( che nel manga sarebbe pure una v2)cose da non sottovalutare!

  • @xprspeeder.library
    @xprspeeder.library 2 роки тому +1

    Penso che il punto debole di Odysseus sia se viene raggiunto da un attacco puramente fisico, oppure un attacco energetico così ravvicinato che non ha il tempo di assorbirlo e rilanciarlo
    Probabilmente Crystal e Sirio hanno fatto entrambe le cose unendo i colpi e lo hanno battuto...
    Riguardo Teseo è dubbio se Phoenix abbia permesso al fratello di unirsi al combattimento per riconoscimento di stima verso il fratello o perchè sapeva che da solo non ce la faceva, ma opterei per la prima...
    Il colpo di Atlas è incredibile, ti distrugge dall'interno e mi è sempre piaciuto moltissimo
    Ma non si capisce perché Sirio e Crystal si beccano il colpo di Atlas e si rialzano mentre Phoenix no...
    Poi mi dite che non ci sono raccomandati 😂
    P.s. A proposito di raccomandazione, non ho l'OAV sotto mano mentre scrivo ma mi pare che quando Pegasus lancia la cometa contro Belzebù al suo cosmo si unisca pure quello dei cavalieri d'oro (qualcuno dall'aldilà pur sempre il cosmo di tutte e 12 le armature)...
    Lo credo che viene disintegrato!
    Se Belzebù è debole in difesa è tutto da vedere, naturalmente Sirio si becca una volta il colpo di Belzebù e va in bambola, Pegasus troppi ne prende e si rialza sempre se pure ci fossero stati i fulmini di Zeus...

  • @manuellima9049
    @manuellima9049 2 роки тому +1

    Seiya armatura divina il più forte. Ha malmenato un Dio, che con uno schiocco ha distrutto armature d'oro

  • @LorenzoAlieus
    @LorenzoAlieus 2 роки тому

    Io normalmente non considero l'anime ma solo il manga, ma ho guardato la tua classifica con grande interesse, e come sempre reputo che tu sia l'unico dotato delle conoscenze adeguate per parlare dell'opera. Ottimo lavoro come sempre.
    Unico appunto: sbaglio o manca Niobe? Mi son perso la sua posizione in qualche video? Ho visto Stand, Ivan, Rock... Ma Niobe mancava, o sbaglio?

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  2 роки тому

      Sì, Niobe manca perché non combatte mai contro i protagonisti, ma solo con Toro. Lo vedrai tra qualche settimana in un video però.

    • @LorenzoAlieus
      @LorenzoAlieus 2 роки тому

      @@DragonShiryu Quello che dici è vero, ma ciò non dovrebbe "invalidare" anche Raimi, presente nella lista?

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  2 роки тому

      @@LorenzoAlieus sì infatti la presenza di Raimi è un errore xD Forse l'ho anche scritto nella descrizione di quel video. Ma ormai avevo già fatto tutta la grafica e non avevo tempo di rifare tutto.

    • @LorenzoAlieus
      @LorenzoAlieus 2 роки тому

      @@DragonShiryu Ah, ecco, tutto chiaro allora!

  • @andreaparmegiani8843
    @andreaparmegiani8843 2 роки тому +6

    Difficile fare classifiche con guerrieri che fanno solo comparsate. Nei film i Cavalieri della Corona sono stati battuti, tutti sono stati battuti per lo più dai protagonisti Shaka di Virgo c'è voluta l' Atena' s Escamation e nonostante ciò è riapparso al Muro del Pianto

  • @fermOne
    @fermOne Рік тому

    Siria viene battuto dalla nebulosa di andromeda decimata nella potenza.

  • @sionpendragon6684
    @sionpendragon6684 2 роки тому +2

    uhm... boh.. per me già un Aiolia (leo) vincerebbe contro Orion.. in generale i Saint d'oro, anche grazie alle armature, vincerebbero contro gli Asgardiani... tolti alcuni elementi come Cancer e Fish e forse anche Shura e Camus... Poi escluderei i film.

  • @mario_delillo
    @mario_delillo 2 роки тому

    Top!

  • @lucaconsiglio6043
    @lucaconsiglio6043 2 роки тому +5

    Senza offesa per il tuo lavoro veramente ottimo ma io Gemini lo metterò sempre al primo posto: colpi dimensionali fisici ,psichici ed è pure in grado di combattere a distanza con un'armatura che può muovere come una marionetta inoltre ha distrutto un'isola a chilometri di distanza standosene comodamente sul trono, per Virgo invece concordo come posizione soprattutto: se è l'uomo + vicino agli dei come non ha potuto scoprire che il gran sacerdote era un falso ? Atlas almeno terzo perchè si sa nei film i valori sono sempre sballati tutte le alte posizioni ok

  • @robrob119
    @robrob119 2 роки тому +7

    Ciao a tutti.
    Sono abbastanza d'accordo con la classifica, tranne per quanto riguarda i personaggi dei film. Concordo con chi dice che nei film i combattimenti sono troppo veloci e le armature dei protagonisti in generale si sbriciolano come pavesini quasi sempre al primo attacco, probabilmente per esigenze di trama.
    Se posso, vorrei invece dare dei suggerimenti per un altro video; lo faccio qui perché non so se c'è uno spazio a parte dedicato: si potrebbe fare una classifica o un confronto tra i nomi della versione originale e italiana: personalmente in generale io preferisco molti dei nomi introdotti dal doppiaggio italiano (cone Tisifone e Castalia, che sono nomi bellissimi e assai migliori di Shaina e Marin). Di contro, trovo terribile aver utilizzato l'inglese Fish per evitare il latino Pisces, probabilmente per non incorrere in un suono un po' ambiguo in italiano (che comunque si sarebbe potuto evitare chiamando il cavaliere "Afrodite (o qualsiasi altro nome) dei Pesci". Ancora meno indicato secondo me è stato il cambiamento della maggior parte dei nomi dei cavalieri di Asgard: sostituire per esempio Sigfried e Fenrir con Orion e Luxor ha totalmente annullato il loro legame coi rispettivi miti nordici. Infine, non posso certo non sottolineare l'errore madornale di aver fatto coincidere per moltissimi cavalieri il loro nome proprio col nome della costellazione (il famoso caso delle madri veggenti, per cui per esempio Pegasus, Anromeda e Toro si chiamavano così anche prima di ottenere l'investitura). Insomma, magari si potrebbe discutere un po' sull'argomento.

  • @silviotyron8745
    @silviotyron8745 2 роки тому +1

    La leggenda dei guerrieri scarlatti e’ un anime pieno di incongruenze in primis le armature d’ oro sembrano fatte di cartapesta vengono distrutte da atlas ma anche da pegasus che danneggia quella di gemini, e da dragone che distrugge quella di cancer. Nella serie classica nettuno (un dio) non riesce nemmeno a scalfirle… che atlas abbia un attacco piu’forte di un dio mi sembra una cazzata. In secondo luogo quando pegasus raggiunge Apollo e lo attacca, l’armatura del sagittario viene lievemente danneggiata ma non distrutta (apollo non riesce a distruggerla e cio’ non ha senso perche’ spogliandolo dell’ armatura poteva facilmente eliminarlo ma evidentemente non ne era capace) ed anche qui sembra atlas piu’ devastante del Dio in questione. In ultima analisi le armature d’ oro distrutte tipo quella di Aquarius si rigenerano dal nulla. Insomma incongruenza completa.

  • @Inumeridelcalcio
    @Inumeridelcalcio 2 роки тому +2

    Io non avrei considerato i film....solo questo...avrei preso solo la serie classica....e basta niente film

  • @alessandroceribelli5701
    @alessandroceribelli5701 2 роки тому

    Bella classifica, ma come già detto da altri i nemici degli OAV sono un caso a parte e andrebbero classificati separatamente. Per il resto l'eterna diatriba su chi sia il più forte tra Shaka e Saga

  • @SDas-zf3ps
    @SDas-zf3ps 2 роки тому +1

    Bellissimi video! Secondo me i Gold Saint dovrebbero essere sopra tutti tranne eccezioni; una prova oggettiva è crisaore sconfitto da Excalibur usata per la prima volta da Sirio, se ci fosse stato Shura lo avrebbe eliminato subito e prima ancora tagliato l'anello ad Ilda in mezzo secondo (comunque il suo elmo nell'anime è osceno) L'opera di Kuru è obiettivamente sbilanciata: i Gold Saint dovrebbero essere tutti forti uguale o quasi, possibile che a uno è assegnato un colpo consistente nel lanciare le rose e a un altro un'esplosione galattica? Ci sono personaggi come Ioria e Milo che sono molto carismatici, hanno cloth bellissime, ma un po' sopravvalutati, pensate a quanti colpi ha inferto Ioria a seiya che se l'è cavata con una frattura alla tibia, poi Ioria è stato praticamente sconfitto dall'ombra di Shura in soul of Gold, mentre Milo non è riuscito a spuntarla col maestro di shun, anche se con Cristal ha avuto la meglio. Peccato che alcuni segni siano stati ridicolizzati, come death Mask (alla prima apparizione sembrava fortissimo poi con la surplice l'hanno reso quanto un soldato), Aphrodite (addirittura con le surplici è stato eccessivo farli scappare dinanzi a un nemico) e Aldebaran che, nonostante abbia un colpo segreto molto forte, le ha prese da tutti. Infine Mur e Aiolos combattono pochissimo, quindi è difficile capire il loro reale potenziale.

    • @jcube3843
      @jcube3843 2 роки тому

      Ioria sconfitto dall'ombra di Shura?!
      ma x favore..
      non diamo informazione scorrette..
      semplicemente era entrato in paranoia..
      Ioria in Soul of Gold viene verso la fine citato come il più forte, è il Pegasus dei Gold..
      Shura non dura 1 minuto contro Ioria

    • @SDas-zf3ps
      @SDas-zf3ps 2 роки тому

      @@jcube3843 nessuna informazione o parere, si vede proprio così... ognuno si fa' la propria idea, ma i fatti dimostrano che: gli unici a fermare la corsa dei bronze alle dodici case sono shaka, acquarius, shura, Milo che poi decide di salvare hyoga e il bistrattato aphrodite; Ioria a me piace tantissimo e la sua armatura è una delle più belle, ma al santuario lancia un'infinità di colpi a seiya procurandogli solo una frattura alla tibia. Chiaro che, essendo Ioria il protagonista in soul of Gold, era logico che avesse successo, come seiya. Ribadisco secondo me l'opera, seppur meravigliosa, per quanto concerne i Gold è un po' sbilanciata, sarebbe stato meglio se fossero quasi tutti di forza equivalente, mentre hanno reso scarsi alcuni e fortissimi altri.

    • @jcube3843
      @jcube3843 2 роки тому +1

      @@SDas-zf3ps condivido riguardo agli errori sulla debolezza di alcuni gold,
      ma in Soul of Gold assolutamente non vi è alcuna sconfitta di Ioria con Shura, semplicemente ripensava a tutta la storia del fratello etc etc..
      elencami minuto e puntata dove viene sconfitto (era un video libero su UA-cam se non ricordo male).
      Riguardo alla tibia può sembrare poco, ma ti ricordo che senza la morte di Cassios, Pegasus non avrebbe mai passato la quinta casa perché per quanto avesse raggiunto il 7 senso, la forza del Leone è disumana..
      Facci caso, Ioria praticamente non viene mai sconfitto, e per potergli manipolare la mente, Saga ha dovuto attendere il combattimento con Virgo che praticamente era in pareggio..
      Ioria può tranquillamente essere considerato alla pari di Shaka e Saga poiché tanti indizi ci portano a pensarlo..
      E basti pensare allo scontro con Rhadamantis, riguarda bene ed è l ultimo a rialzarsi mentre gli altri 2 sono a terra esanimi..
      Un Ioria senza barriera è il Pegasus dei Gold, cioè un potere inimmaginabile con la differenza rispetto a Pegasus che parte da uns base molto più forte..
      Per chiudere ripeto e concordo sui gravissimi errori di produttori e sceneggiatori sulla debolezza di alcuni gold, venendo meno quindi i principi base della coerenza e dei rapporti di forza tra personaggi

    • @SDas-zf3ps
      @SDas-zf3ps 2 роки тому +1

      @@jcube3843 condivisibili osservazioni, precisamente Ioria non è sconfitto dall'ombra di Shura, c'è un momento in cui sta per essere colpito sulla testa da Excalibur che è fermata dal vero shura, questo è un dato di fatto, avrebbe vinto lo stesso oppure perso? Non possiamo saperlo. Vorrei uscire dalla logica di gradimento personale e constatare solo quello che è esplicitamente detto nell'anime:
      Saga è il più forte, Ioria/virgo e Shura/Camus e se ricordo bene Milo si equivalgono, death Mask è il più debole, Aiolos non combatte mai a parte 1-2 episodi di soul of Gold quindi non è chiaro il suo livello. Secondo me Ioria è l'esempio di come dovrebbe essere un Gold, forte e integerrimo, la sua armatura per me è esteticamente la migliore, ma in base a quello che è emerso chiaramente non si può dire sia il più forte, fra i migliori senz'altro.

  • @shining8235
    @shining8235 2 роки тому +5

    Al di là del fatto che i film non sono canonici, quindi angeli e demoni potevano anche essere esentati da questa classifica, riguardo la quale non sono per niente d'accordo...
    Ma dirò solo una cosa...
    Come può un Orion tornare dall'ade dopo la "volta di Minosse"???

    • @michael-0807
      @michael-0807 2 роки тому +2

      Non può. Shaka avrebbe meritato il primo posto

  • @savegaia1392
    @savegaia1392 2 роки тому

    uns classifica molto strampalata

  • @CapitanoKirk
    @CapitanoKirk 2 роки тому

    per guardare ss Omega devo leggere prima next dimension?

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  2 роки тому

      No, Omega è in continuity anime e ambientato comunque più avanti, ND in continuity manga e ambientato subito dopo Hades.

  • @elenaganora2286
    @elenaganora2286 2 роки тому +3

    Ciao, Shiryu! 😃😄☺😊🙌😺❤❤❤🐉🌊 Hai fatto presto anche con questo video! 😉👍 Se non sbaglio, questa è l'ultima puntata di questa rubrica, giusto? 😮

    • @diegobaravalle2969
      @diegobaravalle2969 2 роки тому +4

      Buongiorno e giovedì Shiryu come va? Io bin :-) dal lavoro, di nuovo, a Torino. Qualunque cosa sia si va avanti. Ti? News? Che si dice? Tutto ok? Tut bin? 23a settimana dell'anno. ;-) Ciao Elena Ganora, Omar Ammasso del Presepe, Daniele Rossetti, Marco Campana, ;-) Davide Malagoli, Il Tenace, Barbara Racanati, David Diamanti, Steven Galli, Alexina Blaze. È finita sta classifica, menomale ... Non la capisco

    • @elenaganora2286
      @elenaganora2286 2 роки тому +2

      @@diegobaravalle2969 Ciao, Diego! 😃😄☺😊🙌😺❤❤❤ Sai, pensavo che la classifica uscisse domani ... 😮 È stata una bella sorpresa che sia uscita oggi. ☺ Però mi mancherà questa rubrica, dato che mi divertivo molto a scrivere la parodia di tutti i personaggi ... 😯 La parodia di questo video arriverà stasera. ☺👍

    • @ammassodelpresepe9455
      @ammassodelpresepe9455 2 роки тому +3

      @@diegobaravalle2969 Ciao Diego

  • @giuseppecampani5903
    @giuseppecampani5903 2 роки тому

    Gran bei video! Complimenti e grazie!

  • @stevenconigalli7994
    @stevenconigalli7994 2 роки тому +8

    Non considerando gli Angeli (nn ricordo e non ho avuto il "cuore" di riguardarlo) e Balder xkè pure per lui è passato troppo, direi
    7-Belzebù
    6-Orion (lo so lo so, ma per me è sopravvalutato, cmq potrei motivare)
    5-Minosse
    4-Sirya
    Per gli altri tre c'è un problema, Atlas è difficile, quando i tre indossano la Gold viene sconfitto davvero easy, e la sensazione è quella che potevano riuscirci anche singolarmente (schivano il suo attacco senza problemi) e poi nel film è tutto un po' così..... Shaka in una situazione simile fa DECISAMENTE meglio eh, ......Saga dipende quale prendiamo, occhietti rossi nell'anime? nel manga? o quello del Sanctuary?. Shaka nel Sanctuary anche se passa poco è rinnovato rispetto alla scalata dove già era fortissimo (nn sono d'accordo sul pareggio con Ikki, Ikki non è mai stato in gara e alla fine poteva fare solo quello e shaka salva entrambi), è un po' quello che capita anche a Kanon, anche lui lo ritroviamo più forte e rinnovato, detto questo, prendendo le le versioni più forti di Saga e Shaka direi
    3-Atlas
    2-Saga
    1-Shaka
    Poi aggiungo che anche Mime Kanon e Rada (chi più chi meno) x me sono al livello degli altri 4

    • @andreade6228
      @andreade6228 2 роки тому

      Per me Atlas e gli altri dei film non andrebbero proprio considerati, cmq restando in questa idea Atlas distrugge 2 cavalieri d'oro ma poi al primo fulmine di pegasus muore in quanto, 2 secondi? Quindi al secondo posto, o primo se vediamo la classifica di Shiryu, non esiste proprio. Siria stesso discorso , non mi pare così imbattibile , posto che spesso come già si è detto tante volte i questi commenti i musici in quest'opera sono forti solo barando alla grande. Alla fine io metterei tra i più forti certamente Saga - Kanon (che per me sono pari se non superiore il buon Kanon) Shaka e Orion, tra gli spectre Rhada e Minosse e fine. Tra questi 5 gli Spectre un filino sotto quindi in top 3 Orion Shaka e i cavalieri dei gemelli.

    • @francescocorrias9090
      @francescocorrias9090 4 дні тому

      Siegfried magari dal punto di vista combattivo e offensivo non sarà sembrato una cima, ma aveva comunque richiesto che Seiya prendesse in prestito il Cosmo degli altri 4 e pure quello di Atena per batterlo. L' anime storico prima di tornare sui binari del Manga con l'adattamento di Poseidon aveva la regola che i nuovi avversari fossero superiori ai vecchi, e quindi Sigfried era da considerarsi superiore sia a Saga che Shaka. Al tempo manco sapevano di Shaka e del suo Ottavo Senso. Su Atlas discorso simile a quello di Sigfried: arrivato dopo Saga doveva per forza essergli superiore. Inoltre come ha detto Shiryu nel video gli stessi attacchi che avevano in precedenza ferito gravemente Saga e one-shotato Death Mask su di lui non funzionarono, ci vole un ulteriore potenziamento grazie alle Gold Cloth. Per come la vedo io in realtà gli Angel del Tenkai Overture potevano persino essere considerati più forti dei 3 Giudici e dei Top Gold. I protagonisti del Tenkai Overture erano quelli Post Elisio e nel film non vi erano chissà quali prove certe che avevano subito la stessa regressione che sembrano aver subito in Next Dimension.

  • @fermOne
    @fermOne Рік тому

    Ti sei dimenticato di considerare che mime esce indenne da due nebulose di andromeda.

  • @gianlucadefeudis3734
    @gianlucadefeudis3734 Рік тому +1

    Mannaggia a gemini no saga

  • @4rgenn
    @4rgenn 2 роки тому +2

    Shaka non può essere sconfitto, ha la gamma di attacchi e difese più complete e inarrestabili in assoluto. E anche nel quale caso fosse in qualche modo battuto, può comunque tornare in vita, ergo Shaka è invincibile per chiunque.
    Non so proprio cosa vogliano fare Gemini, Orion o Atlas contro di lui. Orion specialmente non avrebbe la minima chance di affrontarlo. Il Tenbu Horin non da possibilità di lotta, tiene imprigionato l'avversario ed al tempo stesso lo priva di tutti i sensi, non 5 come hai detto, ma di tutti e 6, lasciando intatto solo il settimo. L'unico modo per spezzare il Tenbu Horin è in teoria avere un Cosmo superiore a Virgo, ma nessuno lo ha superiore, perchè Virgo è possessore dell'Ottavo senso nonchè uomo più vicino agli Dei, ergo quello con il Cosmo più vasto.
    Phoenix non si libera mai del Tenbu Horin, è Virgo che interrompe la tecnica e gli da modo di "rinascere". In Hades nemmeno 3 Gold hanno possibilità e lui stesso suggerisce loro come batterlo, ovvero Athena Exclamation. In sostanza Virgo si è fatto sconfiggere, tanto aveva già capito tutto e voleva andare in Hades. Infatti è lui che accompagna Athena al cospetto di Ade, ovvero il personaggio più forte della serie.
    Shaka è più simile ad un Dio che agli altri personaggi.

    • @edoardocostanzo9567
      @edoardocostanzo9567 2 роки тому

      Contro la dimensione oscura di Saga, neanche Shaka può nulla.
      Nella saga di Hades scappa per evitarla, lui stesso dice che non può contrastarla.
      A livello mentale e offensivo Saga gli è superiore, e le lacune di difesa le compensa con le illusioni e il controllo mentale.
      Atlas è un cavaliere del Sole ed è superiore singolarmente a qualsiasi Gold Saint, sta di fatto che in 3 hanno usato i Gold cloth e attaccarlo completamente.
      In ogni caso non può oscurare il Sole o congelarlo.

    • @4rgenn
      @4rgenn 2 роки тому +2

      @@edoardocostanzo9567 la Dimensione Oscura è inutile contro Shaka, il quale può tornare persino dalla morte, resuscitando letteralmente. Saga si è scontrato contro Virgo nella saga di Hades assieme all'aiuto di Camus e Shura e tutti e 3 sono stati sconfitti, e non tiriamo fuori il discorso Surplici, perchè la potenza di un cavaliere deriva dal Cosmo, l'armatura serve esclusivamente come difesa. Shaka detiene l'ottavo senso, Saga no, ed i sensi rappresentano la potenza di un cavaliere. Quindi il fatto che Saga sia paragonabile a Shaka non è mai esistito. Shaka è di un grosso step superiore a Saga e l'opera lo provo in svariati modi.
      Neanche a livello mentale sono paragonabili, i poteri mentali di Saga vengono bloccati da Ikki, mentre per bloccare quelli di Shaka c'è bisogno di Athena in persona. Anche qua come in tutti i campi vince Shaka. Saga può togliere solo 5 sensi, e solo con contatto fisico. Shaka ne può togliere 6 e anche più alla volta e tramite attacco spirituale, anche in questo campo Shaka trionfa.
      Ma come già detto, solo il fatto che Shaka combatta 3 gold contemporaneamente battendoli e che sia sempre lui quello scelto da Kurumada per accompagnare Athena al cospetto di Ade, lo rende palesemente e di gran lunga il Gold più potente, ripeto, di gran lunga più forte di Saga.
      Saga sta nel range degli altri cavalieri d'oro, quello del settimo senso, Shaka sta nello step successivo, quello delll'ottavo senso, dell'uomo più vicino agli Dei.
      Atlas anche non ha assolutamente modo di battere Virgo, per i motivi scritti in precedenza. A maggior ragione se consideriamo che Atlas è stato sconfitto da 3 bronzini che indossavano l'armatura d'oro, mentre Shaka ha battuto 3 gold saint di un livello superiore ai 3 bronzini.

    • @edoardocostanzo9567
      @edoardocostanzo9567 2 роки тому

      Avere l'ottavo senso non serve a niente in battaglia, solo ad entrare vivo nel regno dei morti, cosa che fara' Kanon.
      Nel manga lo scontro con i 3 surplici non esiste, è solo un prolungamento dell'anime in ogni caso nonostante la difesa, Shaka viene ferito in volto da Excalibur, congelato il piede da Camus, è costretto a sfuggire dalla Dimensione oscura. Quest'ultima non è come l'Ade non puoi sfuggirne solo Ikki ci riesce per la prerogativa del suo Cloth e Shun per le catene.
      Saga e Kanon hanno perculato Dei come Nettuno e Apollo, quest'ultimo tra i 12 olimpici ha il dono della chiaroveggenza e la mente più potente.
      Saga può far combattere con il pensiero il suo cloth e lui trovarsi in altre dimensioni.
      I 3 bronzini per battere Atlas con il gold cloth, hanno usato una sorta di Atena Exclamation.,nessun Gold singolarmente può battere un cavaliere del Sole, Apollo era superiore ad Atena.
      Jaoh il più debole dei 3 costringe Saga al sacrificio, Berenice fa fuori da solo Shura e Camus.
      Atlas in questa classifica è primo perché l'armatura sua è stata forgiata da Apollo in persona con il Sole, di cui egli è Dio enon come i cloth d'Atena forgiate dai fabbri e alchimisti
      . Gli attacchi e difese di Atlas nascono dal Sole, per cui dubito che qualsiasi colpo di Shaka e Saga possa batterlo.
      Ikki contro Shaka si fa colpire di proposito per acquisire il settimo senst e lo fa vacillare e Shaka ha paura di svanire.
      Contro Saga perde di brutto e nel manga viene addirittura polverizzato.
      Già al Grande Tempio Saga fa credere a, Shaka d'essere buono, e lui non riesce a rendersi conto della doppia personalità.
      In ogni epoca Kurumada dice che il Cavaliere dei Gemelli è il più potente cit in Next Dimension sequel canonico.
      Il cosmo di Shaka può essere superato dalla pienezza del Dragone di Shiryu e dalla Nebulosa di Shun, il quale prende poi pure lui il cloth della Vergine.
      Saga poi ha il cosmo più devastante, nell'anime è addirittura doppio.

    • @4rgenn
      @4rgenn 2 роки тому +1

      @@edoardocostanzo9567 parti già da delle basi sbagliatissime. I sensi delineano il livello di un cavaliere: gli umani comuni hanno 5 sensi, per diventare un Saint devi possederne 6 e per diventare Gold Saint devi possederne 7. L'8 senso è un ulteriore step verso il livello Divino, infatti Shaka è l'uomo più vicino agli Dei, e non può essere sconfitto da chi non dispone dell'ottavo senso, così come Bronzini non possono sconfiggere i gold senza ottenere il Settimo senso. Cioè, sono proprio le basi elementari di Saint Seiya e se non hai capito questo, ci credo che sbagli tutti i tier.
      Poi mi dici che non devo considerare lo scontro fra Shaka e gli altri 3 Gold, ma poi citi gli OAV e Apollo, che sono fatti totalmente non canonici.
      La classifica del video prende in esame tutto, sia l'anime che gli OAV, e Shaka è indubbiamente il più forte, è provato ovunque e su tutti i fronti, tant'è che batte 3 cavalieri d'oro assieme, cosa che Saga non sarebbe in grado di fare neanche nei suoi sogni più bagnati.
      Poi vabbeh, mi citi il cosmo doppio di Saga che è il più grande errore di traduzione della storia. Così come è interessante come tu citi next Dimension, quando lo stesso Kurumada ha detto più volte che Shaka è il più potente, ma chiaramente quello non lo citi. Il manga e l'anime provano ovunque la superiorità di Shaka, che come già detto possedendo l'ottavo senso, se ne frega della Dimensione Oscura. Infatti mi citi Ikki, che è inferiore a Shaka, perchè come vediamo nel loro scontro, dopo il suo sacrificio la Fenice non è in grado di tornare in vita, Mentre Virgo può farlo come e quando vuole, e sai perchè? perchè dispone dell'ottavo senso, quindi ha capacità superiore ad ogni cavaliere. Incredibile come nel 2022 ci sia ancora gente che metta in dubbio la palese e chiacciante superiorità di Shaka, che è talmente forte che potrebbe battere i due Gemelli contemporaneamente.

    • @edoardocostanzo9567
      @edoardocostanzo9567 7 місяців тому

      Talmente forte che si fa perculare anche lui da Saga.
      Aveva ragione Ikki" L'uomo più vicino ad Atena" è il più lontano.
      Kurumada lo ha detto chiaramente:In ogni epoca il Cavaliere dei Gemelli è il Gold più potente.
      Anche Ikki può ritornare da solo da qualsiasi luogo.
      Ed è incredibile chhe nel 2024 'c'è ancora chi s'ostina dire che Shaka sia il più forte

  • @sandrostramare1510
    @sandrostramare1510 2 роки тому

    Il secondo film non può essere ambientato dopo la battaglia alle 12 case perché le V1 erano state completamente distrutte.

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  2 роки тому +1

      I film non seguono la collocazione nel dettaglio, si collocano nel momento in cui era la serie quando sono usciti in Giappone o nel primo gap possibile. Il secondo è uscito durante le Dodici Case e visto che vengono citati i Gold si colloca subito dopo. Si può immaginare che le armature siano state riparate e poi distrutte di nuovo nel film prima delle V2.

    • @sandrostramare1510
      @sandrostramare1510 2 роки тому

      @@DragonShiryu ... Beh come spiegazione ci può stare visto che vengono citati i cavalieri d'oro... Mettere a confronto la serie classica con i film non è per niente facile. Comunque complimenti... il tuo canale mi piace tantissimo. Anche Saint Seiya for dummies mi piace molto.

  • @ciucc3llone
    @ciucc3llone 3 місяці тому

    "Non ha tecniche difensive".
    "Le tecniche difensive sono stupidi kata di difesa, e nella mia tecnica c'è solo l'avanzata schiacciante!"

  • @Andrea-ih7td
    @Andrea-ih7td Рік тому

    Shaka lo considero superiore a Sigfried

  • @carmeloguadagno2170
    @carmeloguadagno2170 2 роки тому

    Ma quello che hai messo al primo posto per me non è nemmeno da centesimo posto

  • @AlfioGarrone
    @AlfioGarrone 2 роки тому +7

    Shaka sconfigerebbe Orion in pochi minuti. Altro che Sorrento. Tra l'altro tutti i Golds lanciani colpi alla velocità della luce. Cosa sognifica che non ha un attacco definitivo?
    Saga è il più forte e distanzia tutti di parecchio. Non ha potere difensivo? A parte che crea illusioni a distanza e che quindi ingannare l'avversario. Ma può anche usare la anothe dimension (facendo collassare la materia e trasformandola in antimateria) per teletrasportarsi (e Mü resta müto).
    In generale i personaggi dei film li avrei tolti. Sono stati potenziati solo per dare un senso ai film fuori continuity. Al numero 1 resta in pianta stabile Saga e al 2 Shaka. E gli unici rivali sono gli altro Golds.

    • @edoardocostanzo9567
      @edoardocostanzo9567 Рік тому

      Tra l'altro Orion è immune solo ai colpi fisici,ma non ha scampo con quelli sonici( Mime, Sirya), mentali( Ikki, Saga), dimensionali( Saga, Shaka).

  • @renfuji2356
    @renfuji2356 2 роки тому

    Il padre di Seiya non lo hai messo perché?

    • @davidemalagoli5269
      @davidemalagoli5269 2 роки тому +1

      C'hai ragione anche tu...
      In effetti, l'assenza del Vecchio Zozzone, è una grave mancanza...

  • @blackout9777
    @blackout9777 2 роки тому +1

    Io metterei Shaka sopra saga

  • @albertopastore8160
    @albertopastore8160 17 днів тому +1

    Non è possibile vedere Kanon così in basso in classifica.
    Capisco che non ti sia mai piaciuto (si è capito da altri video) ma non sei per niente obiettivo

  • @Fortejava
    @Fortejava 2 роки тому +3

    Classifica decisamente buona, dissento però sul considerare i film come canonici: è vero che anche la saga di Asgard non lo è, ma comunque nella serie animata si fa riferimento ad essa ( in particolare, il combattimento tra Sorrento e Shun e nell'incontro tra Seiya, Shun e Orfeo), mentre dei film non v'è traccia alcuna.
    Inoltre, sempre nei film, c'è qualquadra che non cosa:
    1) Apollo non riesce a ribattere la freccia d'oro, mentre Poseidone si
    2) Il libretto del terzo film non credo sia una fonte credibile:
    - se i saint risorti avessero veramente addosso le armature d'oro, allora dovrebbero indossarle anche nella saga del Santuario di Hades
    - l'armatura d'oro dell'Acquario, viene distrutta nel combattimento tra Shura/Camus Vs i guerrieri di Apollo: al Santuario, hanno forse sottoscritto un'assicurazione di pronto intervento riparazione cloths?
    - Il quinto film, se non ricordo male, è stato disconosciuto da Kurumada stesso
    3) Film di Asgard: i saints indossano le V1, ma già conoscono la forza dei cavalieri d'oro... non è possibile, dato che le V1 sono distrutte alla battaglia delle 12 case, e prima della scalata solamente Aiolia e Deathmask si sono mostrati ai bronzini, e nemmeno al 100% della loro potenza.
    Per il resto, veramente complimenti ed avanti così, sei molto bravo!!!!

    • @edoardocostanzo9567
      @edoardocostanzo9567 2 роки тому +1

      Però il 3 e 4 film, hanno una continuity, anzi sono serviti per lanciare la saga canonica di Hades.
      I gold cloth, non sono originali, sono copie create da Apollo e quindi godono della sua protezione, gli originali compaiono nel film di Lucifero.

    • @Fortejava
      @Fortejava 2 роки тому +1

      @@edoardocostanzo9567 Ciao Edoardo,
      non discuto della loro utilità, ma della loro canonicità: per quanto siano utili, non è presente alcun riferimento a loro nel nel manga, ne nell'anime.
      Sulla loro continuity però, nel quarto film muoiono i cavalieri d'oro, che poi misteriosamente resuscitano per comparire nella serie di Hades... qui i casi sono due: o i gold non sono effettivamente morti (e vengono lasciati esanimi sul pavimento delle loro rispettive case senza soccorso, mentre i bronzini vengono portati in ospedale ?!), oppure se lo sono non credo che un Hades non ancora risvegliato ne avrebbe mai permesso la rinascita.

    • @andreade6228
      @andreade6228 2 роки тому

      Concordo in generale che questi film sono una cosa a sé stante rispetto alla serie tv/manga e non andrebbero mischiati con l'opera principale

  • @gimopirozzi2469
    @gimopirozzi2469 2 роки тому +1

    Nel complesso un bel lavoro. Solo un appunto: Gemini ha un cosmo doppio rispetto agli altri cavalieri d'oro e Kurumada stesso in un'intervista asserisce che è nettamente il più forte dei Gold. Poi su Atlas nn so, non conosco così bene i film, le motivazioni che apporti sembrano valide. Sono sorpreso per Orion, ma anche lì hai apportato buone motivazioni. Tuttavia se lo spedisci in altre dimensioni, può restare a correre all'infinito nell'universo del Buddah di Shaka o tra i piani dimensionali di Gemini. Cosi come pure, a mio avviso, potresti spezzarne le ossa o tagliargli la testa coi fili delle marionette di Minosse.

  • @SsickMusic
    @SsickMusic 2 роки тому +1

    Mi piacerebbe una classifica che considera solo il manga

  • @mikesmith-ie6st
    @mikesmith-ie6st 2 роки тому +1

    Beh si Atlas è veramente mostruoso, ci vogliono tre dorati a livello super come Sirio, Seiya e Cristal

  • @giorg179
    @giorg179 2 роки тому +3

    Orion primo posto. Ricordo che il punto debole è stato scoperto solo dopo il "sacrificio" di Sirio ergo senza questo evento Pegasus non lo avrebbe mai scoperto e quindi uno contro uno è da considerarsi invulnerabile. Sconfigge con estrema facilità tutti i protagonisti e solo dopo il pentimento abbassa la guardia. Se avesse continuato a combattere al 100% avrebbe sconfitto pure Siria

    • @danielnocita6225
      @danielnocita6225 2 роки тому

      Atlas, Orion e Saga se la giocano per il podio. Sono i più completi sotto ogni aspetto e i loro attacchi devastanti! In difesa Orion superiore a chiunque. In attacco probabilmente l esplosione galattica di Saga non ha eguali.....
      Atlas è quello più equilibrato tra attacco e difesa.

    • @_TND_
      @_TND_ Рік тому

      Ricordo che Sirio era nudo... un Sirio con armatura non avrebbe avuto bisogno di Pegasus, un altro attacco nello stesso punto e ciao Orion.
      Aggiungo una cosa sul video che mi sembra troppo tecnico e poco lungimirante. Se Kurumada mettesse Orion contro Saga o Shaka nel continuo ufficiale della serie, chi farebbe vincere? Per importanza ovviamente i 2 gold, mai si sognerebbe di far sacrificare Saga o scemenze simili, è evidente quel che l'autore ci comunica nella serie e farsi abbagliare da film frettolosi che devono sorprendere ad ogni costo nel più breve tempo possibile è come perdersi nei dettagli ma non capire cosa ti dice il quadro nel suo insieme. Ritengo che l'autore del video sia caduto in una sorta di trappola già solo decidendo di includere i perdonaggi dei film o decidendo che a un personaggio di una saga filler possa mai essere permesso di battere un Saga o uno Shaka nella storia ufficiale.
      Non ho dubbi che se mai dovesse accadere un loro scontro nella serie questo video immediatamente perderebbe senso, con un Orion stracciato da uno Shaka e sicuramente anche da Syria, appunto per mancanza di lungimiranza e di comprensione del fatto che per Kurumada i personaggi del calibro di Saga Shaka etc. hanno un valore da non mettere in discussione, come quello di Seiya per capirci, sarà sempre lui a vincere ed è quindi inutile scommettere su un risultato contrario elencando invincibilità o immortalità o onnipotenze dei suoi avversari. Dettagli buoni solo ad accecare, secondari rispetto a una serie che ci dice "Shaka non si batte, mai, puoi mettergli davanti chiunque".

    • @giorg179
      @giorg179 Рік тому

      @@_TND_ Sirio poteva avere anche 65 armature addosso ma senza sapere il punto debole non avrebbe mai potuto avere la meglio

    • @_TND_
      @_TND_ Рік тому

      @@giorg179 ...ma se l'ha trovato lui il punto debole... da nudo... solo... e ha fatto il foro all'armatura nel punto esatto.
      Doveva solo ripetere l'esatto identico attacco che aveva già fatto. Fosse stato anche Orion nudo era bello che andato in 1v1 (o Sirio corazzato appunto).

  • @denisborile8462
    @denisborile8462 8 місяців тому

    Io penso che Gemini Orion sono quattro gemelli

  • @stefanopietrasanta8393
    @stefanopietrasanta8393 Рік тому

    I film dei Cavalieri dello zodiaco non li amo particolarmente, danno poco rispetto a Phoenix e Cavalieri d’oro

  • @marcomaffia2673
    @marcomaffia2673 2 роки тому

    Sono soltanto io il più forte 💪 di tutti mille dello ♏️ ciao

  • @denisborile8462
    @denisborile8462 8 місяців тому

    Io penso che Gemini e Orion siano tre gemelli

  • @stopilluminati4059
    @stopilluminati4059 2 місяці тому

    Ancora con questo Sorrento!!! Non è nessuno!!!!!!!!

  • @alessandrovincelli7230
    @alessandrovincelli7230 2 роки тому

    La mia opinione è che andrebbero considerate solo le tre vecchie serie televisive, niente film e niente ade. I film sono completamente inventati e necessitavano di spettacolarizzazione. mentre la saga di Ade è troppo distante dalle vecchie serie. (è un po' un discorso alla dragon ball, dopo N saghe il livello sale troppo e non ha senso fare paragoni). p.s in termini di potenza avrei citato fish, che con un solo attacco di rose nere distrugge sia la catena di andromeda che l'armatura, considerando che erano praticamente nuove e rinforzate da mhur

  • @dsgnksln
    @dsgnksln Рік тому

    Onestamente veramente troppe cose non mi tornano e a dirle tutte non so quanto ci metterei. Mi limito all'ultimissima: non capisco perché attribuisci la distruzione delle armature d'oro solo ad Atlas quando il colpo dei 3 guerrieri di Abel è contemporaneo ua-cam.com/video/jt_Qz4dvlXI/v-deo.html

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  Рік тому

      Perché nella JGS 3 la cosa viene espressamente attribuita a lui :)

    • @dsgnksln
      @dsgnksln Рік тому +1

      @@DragonShiryu ho capito ma ste descrizioni lasciano il tempo che trovano. E' come attribuire la sconfitta di Shaka per l'Atena Exclamation solo a Saga. Il colpo è esplicitamente congiunto. L'attacco di Atlas sarà anche stato l'attacco + forte dei tre, essendo il capo del trio, ma da li a dire che ha distrutto da solo le armature d'oro mi pare un filino esagerato dai.
      Tralasciando tutte le assurdità che ne conseguono nel valutare le forze in questo modo (a parte la rinomata resurrezione della cloth di Acquario che neanche la cloth di Phoenix). Per esempio: Sirio fa meglio di Atlas, distrugge la Gold Cloth di Cancer da solo e senza la Cloth di Libra. Ma Berenice batte Shiryu con un colpo solo. Quindi Berenice è il più forte di tutti. Però Berenice viene battuto da Hyoga senza neanche un'armatura e in fin di vita, quindi Hyoga è il più forte di tutti. Ma Hyoga viene battuto da Atlas quindi.... dho!!! XD
      Se ne possono fare un'infinità senza capo ne coda.

  • @marcoc.
    @marcoc. 2 роки тому +1

    Io vorrei sapere: Lucifero come si pone nei film non essendo un Dio Greco come Atena o Ade e se i film sono canonici (non amo usare questa parola) poiché Odysseus, ad esempio, nei fumetti nuovi è il tredicesimo cavaliere d'oro.

    • @edoardocostanzo9567
      @edoardocostanzo9567 2 роки тому +2

      Veramente è Ophiucos il tredicesimo cavaliere d'oro.
      La sua casa è situata tra la casadi Milo e quella di Aiolos.

    • @marcoc.
      @marcoc. 2 роки тому +1

      @@edoardocostanzo9567 a me risulta si Odisseo di Ofiuco: Nella nuova serie ufficiale Next Dimension, però, viene introdotto un nuovo interessante elemento: nell'era del mito Odisseo di Ofiuco era infatti a tutti gli effetti uno dei cavalieri d'oro, reincarnazione del dio della medicina Asclepio e capace quindi di guarire tutte le malattie; la sua ambizione però incontrò l'invidia e l'ira degli Dei, che lo costrinsero a scomparire nell'oblio.

    • @edoardocostanzo9567
      @edoardocostanzo9567 2 роки тому +2

      @@marcoc. Appunto Next Dimension è il sequel canonico, con i suoi poteri , soprattutto curativi e difensivi, è superiore sia aSaga che a Shaka, ma data la sua pericolosità come Euscalapio, gli Dei decisero d eliminarlo.

    • @daniele1189
      @daniele1189 2 роки тому +2

      Gli OAV che io sappia non sono mai stati canonici. L'unico che doveva esserlo era il Tenkai Hen, cioè l'ultimo uscito, ma poi al solito Kurumada ha a avuto a che dire e ha sconfessato tutto.

    • @marcoc.
      @marcoc. 2 роки тому +1

      @@daniele1189 pure la figura di Lucifero mi è sempre sembrata strana: come se avessero voluto fare un Ade senza mettere Ade

  • @100x100RUJO
    @100x100RUJO 2 роки тому +2

    1 Virgo
    2 Orion
    3 Saga
    Metto solo il podio.

  • @matbaggio
    @matbaggio Рік тому

    Atlas prende i colpi di Cristal e Sirio prima del fulmine di Pegasus!!!

  • @andreaviola505
    @andreaviola505 2 роки тому +1

    Io personalmente non cambierei nulla , ogni posizione è stata argomentata in modo ineccepibile , anzi mi sorprende che non sia da parte tua una classifica "definitiva".
    Off topic sarebbe stato bello se in Saint Seiya fossero stati approfonditi "i nemici mezzo divini" come gli angeli e i guerrieri di Apollo. Non viene detto nulla su qualche pubblicazione / intervista ?

  • @alexinablaze8128
    @alexinablaze8128 2 роки тому +1

    Ultima parte di questa rubrica, finalmente i più forti, saluti dal angelo delle Cdz

    • @elenaganora2286
      @elenaganora2286 2 роки тому

      Ciao, Alexina! 😃😄☺😊🙌😺❤❤❤👍😉

  • @umbertogaggero1997
    @umbertogaggero1997 2 роки тому

    Non credo che i film siano canonici

  • @mietche
    @mietche 2 роки тому +2

    Classifica complicatissima "povero" Shiryu! 😅
    Atlas non so se è più forte di Gemini , non oso pronunciarmi. Saga superiore a Virgo mi trova d'accordo, nel complesso,forse, a Shaka , manca un attacco devastante come l'esplosione galattica. Orion non è uno "scandalo" vederlo davanti a Virgo,considerando che i top 4 sono tutti vicinissimi . Sulla difesa di Orion, molti sottovalutano un aspetto : è superabile solo se Siegfried espone il cuore, durante l'attacco e per un millesimo di secondo. Trattandosi dell' invulnerabilità di Sigfrido (un semidio) ,non stiamo parlando di un optional , ma di un qualcosa di assolutamente importante e probabilmente, quasi insuperabile per chiunque , visto il cosmo di Orion. Bisogna ricordare che in pochi conoscono il punto debole di Orion ,ovvero " l'artiglio del drago" così come in pochi conoscono quello di Shiryu, che però non ha l' invulnerabilità e tiene il torace esposto per più tempo . Quindi se i nemici combattono contro un Orion che apparentemente , non ha punti deboli, e lancia gli "Occhi del drago" , combattono contro una forza irresistibile. Ed anche quando scoprissero il suo punto debole , Orion possiede grande resistenza e può combatte,con un cosmo immenso, in attacco fino alla fine. Inoltre l'attacco che subisce dai cosmi di Pegasus e gli altri quattro,è amplificato anche dal cosmo di Atena il che è tutto dire ! Per quanto concerne invece la fine di Orion , che si ritrova a combattere, stremato e privo dello zaffiro , (che certamente racchiude in sè un qualche potere, non so se il potere dell'armatura o forse la stessa invulnerabilità di Siegfried) contro Sorrento, c'è da notare che lo stesso Sirya, non riesce a fermarlo ed afferma : " possibile che la mia musica non abbia alcun effetto su di te, è così, però non avvicinarti più" . Ed in quel momento Orion è ai minimi termini e non può far altro che utilizzare la sua "pienezza del drago"...
    Quindi capisco che sembri strano vedere Siegfried, un posto sopra Virgo , ma stiamo parlando comunque di personaggi , tutti molto vicini gli uni agli altri , e per me non è una blasfemia nè una sorpresa vederlo sul podio..
    Comunque grande Shiryu, davvero io ,non avrei saputo come fare,e sono dispiaciuto della fine (inevitabile) di questi video. L'ho già detto altre volte, dovresti scrivere un "enciclopedia dei Saint Seiya " , che racchiuda tutte queste tue belle analisi e riflessioni che esprimi nei tuoi stimati video... sarebbe un Vangelo per tutti gli amanti di Saint Seiya!
    Bravo e grazie.
    👏👏👏👏👏👏👏

    • @stevenconigalli7994
      @stevenconigalli7994 2 роки тому +1

      Se a Shaka gli davano pure un attacco offensivo pari alla GE era pari agli Dei xD. Ma anche così, non credo che gli Occhi del Drago siano superiori al Tenma Kōfuku o all'Om (anzi) x il resto tu prova a immaginarti uno scontro diretto....non ce n'è, x gli OdD basta e avanza il Kan (dato che lo protegge dalla stessa GE + altri 2 attacchi) il TK ha cmq anche delle illusioni quindi è probabile che già quello bypassi l'invulnerabilità, poi con il RR o il TH non vi è dubbio, il massimo che può fare Orion è sacrificarsi come Ikki.

    • @stevenconigalli7994
      @stevenconigalli7994 2 роки тому +1

      Roberto scusa se ti disturbo ancora ma volevo chiederti se vedi il mio commento di risp? (a me nn lo visualizza più)

    • @mietche
      @mietche 2 роки тому +1

      @@stevenconigalli7994 Si lo vedo, lo rispetto anche se non lo condivido pienamente e credo che meriti una risposta di "analisi" , ma ci sta ! 😊 Comunque l'ho anche votato per fartelo vedere...
      Quando avrò un pò di tempo , magari ti rispondo con meno evasività. Mi scuso se non posso risponderti ora.. in tempo reale. Ti auguro buon pomeriggio!

    • @stevenconigalli7994
      @stevenconigalli7994 2 роки тому +4

      @@mietche Adesso lo vedo anch'io ma solo dal mio account, se esco non lo vedo più, idem su telefono e su un altro pc ahah, boh, che strano (a sto punto credo che lo vediamo solo noi...).
      Cmq approfitto per ampliare il discorso così ti troverai (forsexD) più d'accordo e magari ti evito la fatica 😆. Io ho fatto la mia classifica valutando nel complesso, l'apice (quindi ho preso il Shaka più forte ad es) e anche immaginando degli 1vs1 e cercando di fare un mix, per es x me Mime potrebbe spuntarla con Orion ma Orion è cmq (come valore assoluto diciamo) più forte, x capirci. Così come anche Pharaoh paradossalmente potrebbe vincere tanti avversari più forti.
      Per quanto riguarda Shaka alle 12 sicuramente i 2 nn sono così lontani. Orion combatte con dei bronze più forti rispetto alle 12 ma stremati ( tant'è che sono solo 3 quelli che realmente ci combattono) e in uno scontro cmq molto "viziato" dagli autori (tipo Ikki che si "dimentica" del FD e prova a vincere a suon di cazzotti ahaha) e ok, gli OdD così come la SdA nn mi sono sembrati tanto pericolosi, ricordiamoci pure che i bronze erano messi maluccio, e ok, magari mettiamoci pure che i bronze ovviamente nn potevano morire e che Orion magari nn era convintissimo, ma nn mi ha mai dato la sensazione di essere così devastante, ne al confronto della G.E. ne al confronto degli attacchi "fisici" di Shaka (che cmq nn scherzano eh). Virgo dal canto suo mette a nanna 3bronze per un bel po', poi lo scontro con Ikki è molto particolare, in realtà nn c'è mai stata questa presunta parità tanto decantata, Il FD è inutile (così come qualsiasi altro colpo psichico) e le ali le respinge facilmente, poi credo che viste le peculiarità dell'araba fenice e alcuni errori dell'adattamento nn ci si renda bene conto di quanto anche il Rikudo Rinne, oltre al TH ovviamente, potrebbe essere mortale x tanti altri, alla fine Ikki come già detto nn può fare altro che sacrificarsi e sappiamo bene che anche quello nn sarebbe servito a ucciderlo, ora se mi dovessi immaginare uno scontro tra i 2 nn vedo come Orion possa vincere, nonostante come "livello" possano essere simili. Con il Shaka del sanctuary invece per me nn ce n'è proprio x nessuno, oltre al fatto che è immune ai colpi psichici, che può tornare dalle dimensioni, li vediamo pure una tecnica difensiva in grado di tenere botta alla GE, a Excalibur e al DD, lo vediamo generare potenti illusioni a distanza (dalle quali forse senza Saga gli altri 2 nn sarebbero mai usciti) e si capisce meglio la forza del TH, oltre alle altre, inoltre nemmeno combatte x uccidere, per me nn c'è ragione di non metterlo primo, Saga come potrebbe batterlo? nn c'è modo. Poi che Saga e Orion magari siano più forti fisicamente può essere ma conta davvero poco in questo caso. Orion è un nemico eccezionale e la sua invulnerabilità gli da la possibilità di affrontare più avversari alla volta (cosa che cmq possono fare anche altri) teoricamente potrebbe anche vincere da solo contro Ioria, Shura e Milo se nn gli scoprono il punto debole, non è questione di sottovalutarlo...è che quando ci butti altri poteri di mezzo le cose cambiano nn poco. Rimane tra i più forti ma x me contro gente come Shaka, Sorrento, Saga e Kanon nn può farcela se nn arrivando a sacrificarsi. Poi ci sarebbe anche da dire che appena scoperto e colpito il punto debole pare davvero essere finita, quindi boh.....

    • @stevenconigalli7994
      @stevenconigalli7994 2 роки тому +2

      @@mietche Aggiungo (ahaha scusa) che mi interessa la tua opinione (quando avrai tempo) e che nn sono un "talebano" xD. Inoltre è difficile sintetizzare tutto in un messaggio ed è chiaro che qui si analizza "sulla carta", poi StS ci ha abituato a variabili o miracoli, però in linea di massima questa è l'idea che mi sono fatto

  • @pierfrancescoscannapieco753
    @pierfrancescoscannapieco753 2 роки тому +1

    la top 10 e giusta il mio unico dubbio sta nel primo posto perche non sono completamente sicuro che uno scontro tra saga e atlas possa terminare con un vincitore

  • @davidemalagoli5269
    @davidemalagoli5269 2 роки тому +5

    I film sono un mondo a sé stante, difficilissimo, porli sullo stesso piano dell'Anime (che già di suo...)
    Detto questo: Shaka! Who else?
    Vabbè dai... poi ci metto Saga, Orion e pure Kanon (assente ingiustificato ed assenza ingiustificabile)
    Gli altri nomi a scalare... posizionateli come vi pare... tutti validi bipedi, ma nulla di sconvolgente...
    Cmq sì, le classifiche, come la vita stessa, sono assolutamente mutevoli.
    Come disse un certo Forrest...

    • @elenaganora2286
      @elenaganora2286 2 роки тому +2

      Ciao, Davide, buon pomeriggio! 😃😄☺😊🙌😺❤❤❤

    • @stevenconigalli7994
      @stevenconigalli7994 2 роки тому +2

      Chiaro e conciso senza farneticar di ciance👍 (a differenza mia😔)

    • @diegobaravalle2969
      @diegobaravalle2969 2 роки тому +3

      Anche per me è un casino fare le classifiche, ;-) non conto quarto e quinto film ben più gli altri. Shaka ha il Cosmo più grande ma fa poco, :-D Saga ha più forza distruttiva. Buona digestione.

    • @elenaganora2286
      @elenaganora2286 2 роки тому +2

      @@stevenconigalli7994 Ciao, Steven! 😃😄☺😊🙌😺❤❤❤ Buon pomeriggio! 😉👍

    • @stevenconigalli7994
      @stevenconigalli7994 2 роки тому +2

      @@elenaganora2286 Ciao Elena eheh, tu non la fai? (basta che nn metti Saga primo x figaggine eh....i bollori lasciali da parte ahahaha). cmq ho aggiunto i numeri, senza pareva avessi messo Shaka sotto Saga😱😱 adesso mi frusterò x questo

  • @daniele78cento
    @daniele78cento 2 роки тому +1

    Devo dire che all’asilo al primo posto mi ha molto sorpreso. Ma la trovò una classifica fatta molto bene e basata sui fatti che si vedo nell’anime. Che, è il caso di ricordare, spesso non brilla per logica e coerenza. E comprendo il discorso che fai sul fatto che alla fine sono spesso personaggi così vicini che ci vorrebbe un pari merito. Uno dei problemi è il fatto che la tecnica di shaka che unisce difesa ed attacco in teoria è insuperabile. Ma nei fatti difficile da comprendere. E anche il fatto che nei film i gold sono oggettivamente piuttosto scarsi se raffrontati per esempio al sanctuary. Boh che dire. Ci sta. Anche se forse orino contro Atalas la vedo difficile senza una vittoria di orion. Boh. Diciamo che al top c’è un quartetto di macchine da guerra. 😅😅

    • @daniele78cento
      @daniele78cento 2 роки тому +1

      Atlas non asilo 😅😅

    • @davidemalagoli5269
      @davidemalagoli5269 2 роки тому +3

      @@daniele78cento 🤣🤣🤣🤣🤣🤣 siamo tutti ospiti, del leggendario Asilo Mariuccia e delle beghe ivi presenti...

  • @carmeloguadagno2170
    @carmeloguadagno2170 2 роки тому

    Il primo posto è scandaloso scandaloso

  • @Anto-jj3bv
    @Anto-jj3bv 2 роки тому

    Sorrento non sconfigge Toro, mi sa che il cavaliere della seconda casa non ti piace per niente.

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  2 роки тому

      E' il mio 2/3 gold preferito :) Però la sua sconfitta è nettamente riconosciuta dal fandom.

  • @lozioisbackagain3972
    @lozioisbackagain3972 2 місяці тому

    Mai sentite tante bestemmie in un solo video.

  • @albertomantello4323
    @albertomantello4323 2 роки тому +1

    D'accordissimo con la tua top ten,il fatto che la tua competenza abbia ritenuto Atlas il più potente dei Saints mi ripaga di tutte le" battaglie" che ho sostenuto per argomentare la sua forza al pari di quella di ben più osannati pesi massimi(Saga,Minosse etc)...Grazie per il video 👍💪😁

    • @francescozero8881
      @francescozero8881 2 роки тому

      Argomenta tu adesso del perché Atlas è più di tutti i cavalieri allora

    • @albertomantello4323
      @albertomantello4323 2 роки тому

      @@francescozero8881 versione corta,anti noia:per tutto il film devasta tutto e tutti,nel finale ci vogliono 3 Gold per abbatterlo...Se vorrai argomenterò 👍

    • @francescozero8881
      @francescozero8881 2 роки тому

      @@albertomantello4323 con la differenza che Sirio e Crystal buttano subito giù la sua difesa, nel mentre Pegasus lo one shotta praticamente al primo fulmine di Pegasus.

    • @albertomantello4323
      @albertomantello4323 2 роки тому

      @@francescozero8881 d'accordo,ma stiamo parlando di tre Gold di alta fascia...Non mi pare poco😅...Se pensi che un Gold considerato fenomenale come Saga,viene malmenato dal solo Seiya e si immola per abbattere Jao(Non so' come si scrive😅)

  • @RiccardoZehender
    @RiccardoZehender Рік тому

    Ciao buonasera. Nulla da eccepire riguardo i soggetti selezionati, eccetto una semplice inversione: anche alla luce di tuoi altri approfondimenti, invertirei le posizioni di Saga e Shaka. Comprendo la fondatezza delle tue riflessioni, tuttavia ritengo che nel corso di un semplice quanto epico combattimento uno-a-uno, credo che Shaka avrebbe la meglio, per non dire nettamente la meglio.
    Grazie per i tuoi assai interessanti nonché circostanziati approfondimenti
    Ciao