Valentina Giovagnini - Il Passo Silenzioso della Neve - Parlando di Canzoni #48

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 17 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 18

  • @giampierosalerno8889
    @giampierosalerno8889 4 роки тому +3

    Valentina Giovagnini, una GRANDE che ha trovato molti ostacoli, "ancora da capire il perche' oggi".......La Valentina meritava di piu' e la sua musica e' ancora apprezzata oggi e lo sara' domani......Ciao dolce Valentina, eri troppo brava per certa gente, che non ha voluto capire le tue grandi qualita', per essere cosi' giovane. Ciao, canta fra gli angeli.

  • @NottediNotekaraoke2
    @NottediNotekaraoke2 12 років тому +2

    Splendido e delicato tributo ad una grandissima artista che ancora fa parlare di sé per la sua voce meravigliosa e per la sua squisita semplicità. Grazie per averle tributato un meritatissimo ricordo

  • @brunofromtuuannain1024
    @brunofromtuuannain1024 8 років тому +3

    Bellissime parole spese per una cantante che le merita tutte a piene mani. Il Sanremo scotta perché anche di fronte all'arrivo di improvvise e vere stelle quel palco non ferma mai i propri cingoli su quanto già preventivato. Ma il problema non è soltanto Sanremo, Valentina tutto sommato era nella sua semplicità felice perché comunque per lei quel secondo posto era inaspettato (è stato semmai il resto del mondo che folgorato dalla sua esibizione chiedeva a gran voce la sua meritata vittoria in nome di qualcosa di veramente nuovo che si stava affacciando sul mondo musicale). Il problema vero, il danno, è stato l'ignorarla da parte di tutte le case discografiche negli anni successivi, come un'enorme muro di gomma, e in parte i motivi di questo rimarranno per sempre un mistero. Fare la cover del brano "Il Passo Silenzioso della Neve"?... ci si può provare ma è un po' come fare un crash test: soltanto ascoltando Valentina sembra che il brano sia facile. Anche in questo la grandezza di Valentina.

  • @montibruno1
    @montibruno1 12 років тому +2

    grazie...anche da parte mia melody.....
    grazie per averla ricordata....
    grazie per aver ricordato la grande valentina....

  • @francogiangrasso2272
    @francogiangrasso2272 8 місяців тому

    Valentina è stata ed è unica!!!
    Da ammirare la sua preparazione e cultura, capacità e tecnica.
    Sicuramente nel tempo il suo talento sarebbe venuto fuori inequivocabilmente dimostrando chi fosse.
    La vita non le ha dato la possibilità di esprimere la sua meravigliosa capacità però io che l'ho conosciuta da pochissimi giorni posso dire che era unica ed eccezionale.

  • @Panzer306
    @Panzer306 11 років тому +2

    Un bellissimo omaggio a una grandissima cantante...

  • @messinesefelicemente
    @messinesefelicemente 12 років тому +4

    Valentina aveva la musica nell'anima...era una delle poche grandi artiste italiane. Purtroppo i "potenti" non le vollero dare la possibilità del successo..meglio la Tatangelo... (che orrore)...parliamo anche di "L'amore non ha fine"? Un brano meraviglioso, stupendo, maestoso. Una grande artista che se ne è andata...

  • @sinclopus
    @sinclopus 12 років тому +3

    Valentina fece lo stesso effetto quando sentii questa canzone a mio avviso stupenda. Forse sarò uno dei pochissimi (purtroppo) ad avere il suo cd originale in Italia e ricordo che quando seppi della sua morte rimasi sconvolto...

    • @abighe83
      @abighe83 3 роки тому +1

      Primo CD Di musica italiana comprato subito dopo averla sentita!

  • @thesunlessway
    @thesunlessway 12 років тому +7

    Purtroppo Valentina non aveva gli ingaggi giusti ed era troppo preparata. Al giorno d'oggi per fare successo bisogna avere un bel faccino e una storia triste alle spalle. Se poi arriva anche il gossip ancora meglio. Se poi nessuna di queste persone non ha mai studiato canto non importa, tanto ci sarà sempre un mucchio di gente che ti ascolterà comunque e autotune correggerà le magagne dovute al fatto di non saper usare la voce. Valentina deve essere fiera del suo lavoro.LEI era una vera artista.

  • @JolandaLoMauro
    @JolandaLoMauro 7 років тому +2

    bellissimo video! condivido tutto ogni singola parola. .io ascolto ogni giorno Valentina e propongo spesso le sue canzoni, se ti va puoi sentirne 2 che ho caricato qui sul canale. grazie per questo video!

  • @riccardozardo9926
    @riccardozardo9926 9 років тому +4

    Melody, non potevi trovare parole e toni più delicati per raccontare Valentina Giovagnini e la sua musica. In particolare ti do ragione sul fatto che Il passo silenzioso della neve (come altre sue canzoni) meriterebbe di essere riproposta più spesso da altri artisti... ma credo non sia affatto facile, perché l'interpretazione di Valentina, unita a quell'arrangiamento così originale, rimane unica e inimitabile. E del resto, è un pezzo troppo singolare per essere adattato ad un nuovo arrangiamento. Inoltre è il solo pezzo che tutti ricordano come suo, di Valentina... qualcosa che la rappresenterà eternamente di fronte a tutti coloro ricorderanno sempre quelle note e quella voce.

  • @angelascopelliti3079
    @angelascopelliti3079 8 місяців тому

    Infatti.....scoperta solo adesso e rimasta veramente affascinata....avrebbe dato molto alla musica italiana....

  • @id2479
    @id2479 10 років тому +2

    Il successo ha sempre una porta che si apre solo se stai a certe determinate cose o condizioni, di fatti anche Alex Korvis come Valentina ha preferito rinunciare ad un certo successo mondiale a causa di questi potenti che decidono tranquillamente anche del tuo destino... Per me sia Valentina che Alex Korvis sono unici e rari diamanti al mondo. In quanto a Sanremo 2002 avrei tranquillamente escluso doppiamente fragili di tatangelo perchè secondo me non era all'altezza del "passo silenzioso della neve" , ma si sa come ho detto prima non puoi decidere tu nel il pubblico a casa..

  • @PaoloMarzano
    @PaoloMarzano 7 років тому +3

    Noto con piacere che non sono l'unico a rosicare per la scarsa visibilità che è stata data a Valentina Giovagnini prima e dopo l'incidente. Almeno una volta mi piacerebbe assistere al Premio Valentina Giovagnini; un po' per Valentina e un po' per conoscere cantanti nuovi.

  • @thesunlessway
    @thesunlessway 12 років тому +3

    Vero che ognuno ha i suoi gusti. Però se guardiamo le classifiche ci accorgiamo che ai primi posti ci sono brani insulsi di artisti insulsi e gente uscita da quei stramaledetti talent show. La verità è che a farla da padrone non è il talento ma l'immagine e i soldi. Ormai grazie ai talent la musica è usa e getta, oggi tu, domani io. Specialmente in Italia gli artisti di successo con talento e che durano si contano nelle dita di una mano.

  • @robertos1.0
    @robertos1.0 2 роки тому +1

    Per me Sanremo ha una giuria da quinta elementare, se a vincere è un brano che nella sua complessità parla di: Scrivere favole a metà, sopra i fiori,che nessuno legge mai..
    E corrono forte fino a quando vedono il mare, e respirando piano e poi ,lasciando fare, quello che sarà sarà!! ,magari un bagno a mare perché no....
    Comunque già le parole di questo brano,lasciano intravedere la complessa creatività della cantante dalle dubbie protesi, più alte del busto più tonde di un pallone, ma ritornando alla professionalità, per me Sanremo farebbe vincere anche "Candy Candy",da precisare,come brano avrebbe già più valore di quello arrivato nella prima posizione.

  • @siriostella6330
    @siriostella6330 6 років тому +4

    Sanremo 2002 lo doveva vincere lei non la tatazzo.