Fare l'investitore immobiliare non è per tutti.

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 28 вер 2017
  • Info: www.giuseppegatti.it
    L'argomento di oggi è il seguente: gli investimenti immobiliari non sono per tutti.
    Lo so che la maggior parte delle persone che parlano di investimenti immobiliari dicono il contrario, dicono che è possibile acquistare immobili senza denaro, che tutti possono diventare investitori immobiliari e hanno questo tipo di approccio che, secondo il mio punto di vista, non è del tutto corretto.
    Svolgo questo lavoro da 17 anni e posso dirti, per esperienza personale, che gli investimenti immobiliari non sono assolutamente per tutti e voglio spiegartelo in tre punti.
    1) Uno dei primi motivi per cui gli investimenti immobiliari non sono per tutti è la passione.
    Spesso, ricevo messaggi di persone che vogliono cominciare questa professione e si dichiarano appassionati di immobili. Sì, la passione aiuta, ma non è un elemento che permette di diventare un investitore immobiliare.
    La passione è un elemento che non basta. Per esempio, se sono appassionato di canto non è detto che possa diventare un cantante, perché devo studiare, applicarmi e avere delle qualità che mi permettano di riuscirci e non è detto che divento un cantante famoso. Magari, divento un cantante che fa serate nei locali.
    Quindi, la passione non è l'unico elemento che ti permette di diventare investitore immobiliare, sicuramente aiuta, ma non confondiamo il fatto di avere una passione per un argomento con l'essere capace di fare questa attività.
    Una domanda: "Il motivo principale è che le persone non conoscono il reale valore agli immobili, comprano male e non riescono a rivendere bene e nella migliore delle ipotesi azzerano il guadagno."
    Guarda, Simone, se fosse così andrebbe già bene, ti posso garantire che mi scrivono molte persone che si fanno veramente male, perché pensano che sia una cosa semplice.
    2) Il secondo punto è il percorso.
    Sappiamo, ormai, che per acquisire delle competenze e imparare a fare un'attività, non basta leggere un libro e seguire corsi, non è sufficiente che passi una settimana, deve passare del tempo.
    Lo sappiamo che per imparare una cosa è necessario studiare, applicarsi, perché nessuno ti regala niente. Devi avere una base pratica e tecnica, che acquisisci con il tempo. Devi aver fatto almeno 4-5 operazioni profittevoli, per pensare di essere un investitore immobiliare. Non basta farne una per diventarlo: tante persone dicono di aver seguito il corso, sanno quello che devono fare, fanno una proposta e partono con la ristrutturazione.
    La maggior parte degli aspiranti investitori immobiliari che ho conosciuto non hanno la minima concezione di come si organizzi una ristrutturazione e di quali siano i rischi non solo economici, ma anche penali legate ad essa e rischiano.
    Quindi il percorso è fondamentale: oggi ci sono gli strumenti per fare anche degli affiancamenti, ci sono le community. Oltre la mia, ce ne sono altre gratuite in cui puoi confrontarti con altri investitori immobiliari. Il mio suggerimento è di seguire persone che realmente fanno questo, ma non coloro che insegnano il mestiere, bensì quelli che possono dimostrare quanti atti hanno fatto negli ultimi mesi. Queste sono le caratteristiche che devono essere seguite. Bisogna seguire chi realmente fa questo mestiere.
    3) Il terzo punto è il rischio.
    Negli investimenti immobiliari il rischio è enorme. Qui, se sbagliate, vi fate veramente male. Non si corre solo il rischio di perdere la caparra, ma si può perdere anche il lavoro per la ristrutturazione, rimanendo comunque impegnato con la persona con cui magari hai pensato di fare un preliminare che pensavi di cedere e di cui non hai la copertura. Quindi, ragazzi, state attenti!
    Comprare immobili senza soldi è una cavolata pazzesca. Se volete fare gli investitori immobiliari ci vuole tempo, sacrificio e impegno. Ci vogliono degli anni per imparare questo mestiere ed è un percorso in continuo divenire, perché cambiano le leggi fiscali, ecc.
    Se oggi decidete di diventare investitori immobiliari, ragionate in termini di due anni e poi su cinque anni, per poter fare una serie di operazioni che vi faranno fare davvero questo lavoro.
    Pensate che sono pochi gli investitori immobiliari che vanno davvero avanti in questo campo. Lo diventi solo lavorando continuamente, affiancandoti alle persone giuste e con un percorso specifico nel tempo.
    È difficile, rischioso e la passione non basta, ma una volta riusciti sicuramente dà molte soddisfazioni.
    Io vi ringrazio tutti e ci vediamo alla prossima diretta.
    Scopri SpecchioDinamica: www.specchiodinamica.it
    #GiuseppeGatti #InvestimentiImmobiliari #InvestitoreImmobiliare #TradingImmobiliare

КОМЕНТАРІ • 21

  • @EmmaIocca
    @EmmaIocca 6 років тому +2

    Bravo Giuseppe... non ci si può improvvisare investitore immobiliare, né lo si diventa con un semplice corso di 3 giorni!

  • @oiramarettam8204
    @oiramarettam8204 6 років тому +1

    Bella live.
    Tutto questo delirio e presunzione che c'è a giro riguardo al diventare investitore è dovuta ai questi pseudo-mentori truffatori che guadagnano solo tramite i corsi fuffa.
    Complimenti per la tua sincerità uno dei pochi,se nn l'unico a parlare con sincerità .

  • @jeepviasa143
    @jeepviasa143 5 років тому

    Ad esempio io ho una competenza per le costruzioni che coltivo fin da bambino: non e' da tutti, ed a 50 anni ho le competenze di un geometra, vedo le difficolta' che tanti potrebbero incontrare.

  • @rosannalocascio4157
    @rosannalocascio4157 6 років тому +1

    Ciao Giuseppe mi consigli qualche libro o corsi online da seguire? Tu fai corsi?

    • @GiuseppeGatti
      @GiuseppeGatti  6 років тому +1

      Ciao Rosanna, per quanto riguardano i libri non ho un titolo in particolare da consigliarti in quanto non ho ancora trovato qualcosa che tratti la materia in modo pratico e reale. In merito ai corsi online prova a dare un'occhiata a questo link: videocometa.it

  • @nicolaegrigore5322
    @nicolaegrigore5322 5 років тому

    I formatori e specialmente i promotori di " personal development", quegli che anche loro al inizio si sono lasciati "gasare", loro sono quegli che sostengono - per diversi motivi - che "tutto e possibile in immobiliare", spingendo i ragazzi a avventurarsi, dopo un corto corso teorico, in operazioni che finiscono male. Mi ricordo un indegno di un formatore "Buttati..."?! Solo la parola buttare fa schifo. Lui voleva dire buttati, sbaglia che dopo vieni da me per tirarti fuori - pagando la consulenza.
    E vero, teoreticamente qualsiasi persona normale, sana, può fare qualsiasi cosa nella vita, con una bella preparazione, ma asta un particolare livello. Invece per ottenere dei risultati "eccezionali" serve più di cosi.
    Anche io come professore per incoraggiare un studente, che sosteneva che lui non può fare quel particolare esercizio dicevo "Tu puoi ma non lo sai" e lavorando insieme li dimostravo che e possibile, poi diventando il suo esercizio preferito.

  • @dannymariani5521
    @dannymariani5521 6 років тому +1

    ciao Giuseppe, come sempre non avendo secondi fini sei sempre schietto, diretto e onesto nelle tue analisi. a differenza dei cialtroni che sul web abbondano ultimamente. hai ragione quando dici che uno deve essere più che cauto nello scegliere l'operazione e preparato nel gestirla. l'ostacolo più grande che incontro è però proprio la ricerca dell'occasione giusta. per un profano come me, iniziare è davvero dura. sembra sia impossibile scalfire la corazza di un mondo chiuso ai non addetti ai lavori ,un mondo che tiene per se - giustamente direi - le VERE operazioni che possono dare un profitto. sei d'accordo? grazie e ciao

    • @GiuseppeGatti
      @GiuseppeGatti  6 років тому

      Ciao Danny, è sicuramente un mondo complesso e non adatto a tutti ma ci sono comunque spazi per persone determinate, preparate e disposte a fare quanto è necessario nel tempo per diventare investitori immobiliari.

  • @stefanostevedomeniconi8652
    @stefanostevedomeniconi8652 4 роки тому

    Io penso, da professionista geometra, che l’approccio al tema sia stato semplificato un po’ troppo anche attraverso corsi, video sul tema. Apprezzo questo video in quanto la verità è questa...

  • @s.a.fdisamuelelampis2407
    @s.a.fdisamuelelampis2407 5 років тому

    Grazie di cuore ottimi consigli che guardano la realta.

  • @ludoludo591
    @ludoludo591 4 роки тому

    Finalmente una persona onesta che dice la realtà delle cose.
    Concordo pienamente

    • @GiuseppeGatti
      @GiuseppeGatti  3 роки тому

      Grazie Ludo Ludo. Speriamo che questo e altri video possano essere d'aiuto a molti.
      Hai voglia di lasciare una recensione sulla pagina facebook? Puoi farlo qui: facebook.com/GiuseppeGattiGG/reviews/?ref=page_internal
      Un saluto
      - Staff Giuseppe Gatti Holding

  • @lucaguicciardi8889
    @lucaguicciardi8889 6 років тому +2

    Seguo tutti i tuoi tutorial, sei davvero in gamba... mi pacerebbe imparare da te, grazie Giuseppe

  • @pegaso8713
    @pegaso8713 6 років тому +1

    Bravo bravo bravo veramente eccezionale sincero professionale ed onesto

  • @caseipotecate
    @caseipotecate 6 років тому

    Condividiamo

  • @MM-bf1zm
    @MM-bf1zm 5 років тому

    qulacuno ha vistoi video di samuel leeds? investimanti in UK cosa ne pensate?

  • @flavioa2661
    @flavioa2661 4 роки тому

    Le competenze si acquistano con il tempo, ma ci vuole quel fiuto innato. O ce l'hai o non ce l'hai.

  • @danielericci9464
    @danielericci9464 6 років тому +1

    Gatti il Montemagno dell'immobiliare, spero per te di diventare il numero uno di riferimento per chi vuole diventare un investitore immobiliare, a scapito di chi promette il nulla. Continua cosi, fallo per noi:)

    • @GiuseppeGatti
      @GiuseppeGatti  6 років тому

      Grazie Daniele per l'augurio. Marco mi ha insegnato molte cose, è grazie a lui che ho iniziato a creare video in maniera costante.