Digitali Per Caso | Fratelli Levaggi

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 10 лют 2025
  • Può un prodotto artigianale superare i confini nazionali? La risposta è sì… Grazie al potere della Rete!
    In questa puntata di "Digitali per Caso" Patrizio Roversi per Registro .it arriva a Chiavari (GE) alla scoperta del successo dei Fratelli Levaggi, maestri artigiani che da generazioni realizzano la tradizionale “sedia chiavarina”.
    La “sedia chiavarina” è una sedia leggerissima realizzata a mano in legno. La sedia è apprezzata in tutto il mondo ed è esposta negli showroom di brand noti nel mondo della moda e del design come Prada e Zegna.
    Qual è il segreto del loro successo?
    Dopo un corso di web communication, i Fratelli Levaggi hanno lanciato i canali Facebook e Instagram dedicati alle loro creazioni. Attraverso un sapiente uso di hashtag il loro canale è cresciuto rapidamente.
    Ma a monte c’è uno storytelling basato su due fattori:
    ● il racconto della produzione artigianale;
    ● il racconto del valore storico della loro tradizione.
    Il risultato? +200% di aumento del fatturato, un’esportazione a livello globale e una miriade di contatti di architetti e designer che inseriscono la sedia chiavarina nei loro progetti.
    I canali social basati sulle immagini come Facebook e Instagram sono fondamentali per artigiani e designer che vogliono mostrare il loro lavoro al mondo, incentivando le vendite.
    Con “Digitali per Caso” Registro .it promuove la diffusione della cultura digitale e l’alfabetizzazione informatica, strumenti fondamentali per sostenere la crescita delle PMI locali e del “made in Italy”.
    In ogni episodio scopriremo come imprenditori, artigiani, commercianti e professionisti possono creare e gestire la propria presenza online per raggiungere nuovi clienti, aumentare le vendite ed essere più competitivi sul mercato.
    Scopri gli altri episodi di "Digitali per Caso" su ➡️ www.nic.it/it/...
    #DigitaliperCrescere​, #DigitaliperCompetere​
    riprese effettuate prima della pandemia Covid-19

КОМЕНТАРІ •