Il genio di Segantini, tra divisionismo e spiritualità: Mezzogiorno sulle Alpi

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 23 сер 2024
  • "Mezzogiorno sulle Alpi" di Giovanni Segantini è un dipinto essenziale e allo stesso tempo capace di toccare temi profondi quali la connessione dell'uomo con la natura, i limiti dell'essere umano e il suo bisogno di superarli, cercando di andare oltre se stesso e di entrare in contatto con qualcosa di immensamente più grande di lui.
    Esponente del divisionismo italiano, Segantini ci ha regalato dei capolavori toccanti, carichi di simbologie e fortemente spirituali.
    ________________________________________________
    Musica (iniziale) dalla Raccolta audio di UA-cam:
    - Titolo traccia: No.4 Piano Journey
    - Artista: Esther Abrami
    ___________________________________________________
    Le immagini inserite nei video non sono opere del curatore del canale (tranne il logo e alcune fotografie) né di sua proprietà. Tali immagini, presenti sul web, vengono inserite in buona fede e pubblicate a bassa risoluzione o in forma degradata, per scopi esclusivamente didattici e senza fini di lucro, nel rispetto del comma 1-bis* dell'articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, "Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio". Tuttavia, se la loro pubblicazione dovesse violare specifici diritti d'autore, i detentori sono pregati di chiedere in qualsiasi momento la loro rimozione scrivendo all'indirizzo e-mail didart.biazzi@gmail.com.

КОМЕНТАРІ • 6

  • @soniapiovan1243
    @soniapiovan1243 8 місяців тому +1

    Buon Natale e Grazie per queste perle

  • @PaolinaTrebisonda
    @PaolinaTrebisonda 5 місяців тому +1

    Brvissimo, riflessioni stupende e profondissime su questo dipinto stupendo. lo vidi a Milano nella mostra del pittore anni fa. Grazie a ScuolaNonScuola ho scoperto il tuo canale. Grazie!!

  • @EleonoraPeroni
    @EleonoraPeroni 3 місяці тому +1

    Te lo giuro che nessun video spiega così bene gli argomenti che hai trattato, sei super chiaro e come spieghi l'arte riusci far appassionare lo spettatore