Cosa vedere in Romagna: questa è una gita imperdibile

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 9 чер 2024
  • 🧂La Salina di Cervia è conosciuta in tutto il mondo per il suo sale dolce, chiamato nell’antichità “oro bianco”. Sale dolce perché ha una ridotta presenza di sostanze amare. È un sale integrale ricchissimo di cloruro di sodio.
    🌊 Si produce facendo entrare in salina l’acqua del mare al canale immissario, per poi venir fatta evaporare nelle varie vasche fino ad ottenere il sale integrale. Integrale perché viene lavato solo con acqua ad alta concentrazione di salinità, non viene sbiancato, non viene fatto essiccare nei forni, ma nemmeno frantumato o macinato.
    🚤Questa è una delle tante escursioni che si possono fare nella Salina di Cervia: ci sono escursioni in barca al tramonto (già da me e @nutrizionista fatta due anni fa 😍), a piedi, in bici, in canoa, in trenino…tutte prenotabili sul sito web atlantide.net/amaparco/salinadicervia.
    🦩La guida fornisce anche tante informazioni sulla flora e sulla fauna della salina, anche tante curiosità sui fenicotteri rosa.
    🗓Controlla bene il calendario delle escursioni perché in genere vengono effettuate dagli inizi di aprile agli inizi di novembre.
    🛍Nel centro visite è possibile acquistare il sale di Cervia e i vari prodotti a base di sale.
    📍A Cervia c’è anche il museo del sale (MuSa).
    ❤️Salva il video per la tua prossima vacanza nella Riviera Romagnola, tra le cose da vedere in Romagna.
    ✈️Se ami viaggiare seguimi anche su Instagram vologratis e su TikTok.
    #romagna #emiliaromagna #cervia #natura #viaggiare #travelblogger #viaggio #viaggiatore #viaggiarechepassione #viaggiatori #travelblog #vacanzeinitalia #consiglidiviaggio #viaggi

КОМЕНТАРІ •