Nei giorni del "lutto" i canali Mediaset sembravano la tv di stato della Corea del Nord quando morì Kim Jong Il, dove il pubblico piangeva a dirotto: tutto molto divertente e inquietante.
Inquietante per te che sicuramente sei sinistroide ! Per me e , per molti altri , non è stato assoluto inquietante ! Questo è il bello della democrazia ! !
ne inquietante ne divertente. scarso. tutto basato solo sull'immagine e non nella sostanza. Era molto di più di questo. aveva una vita alle spalle prima di entrare in politica. o si parte dall'inizio o si commenta solo ciò che si è visto raccontato. a volte anche con odio e disprezzo. ED È QUESTO CHE FA QUESTO RAGAZZO. TROPPO GIOVANE. PER UNO NATO IN GUERRA. E DIVENTATO PRIMO MINISTRO X 4 VOLTE. POI RIVOTATO NEL 2022. UN CULO AGLI ODIATORI.
Critica su S. Berlusconi: da morto? Chi lo doveva interpellate nel momento in cui lo si doveva, non lo hanno fatto. Perché questi non lo hanno fatto? Questo personaggio ha ridicolizzato tutto il popolo italiano; è chi lo doveva mettere al Suo posto non lo hanno fatto? Forse che ne sono complici delle Sue manovre di tutti i tipi, le feste con le ragazze minorenni per' esempio. (Chi organizzava non poteva essere Lui.) È tutti quelli che lo assistivano, dal cameriere alla donna di servizio, il cuoco al Lava piatti, è tutti quelli che gli fornivano le merci ecc. Tutti sapevano tutto, il servizio di sicurezza, le guardie giurate ecc. Ma c'è anche della Sua strafottenza verso chi nel bisogno, come quando andò a trovare i terremotati. Disse loro di andare a passare il week end al mare, ecc. Penso che serve poco parlare di Lui: ne volete fare un personaggio di storia? IO SPERO SOLO CHE LA CHIESA NON LO FARÀ SANTO PIÙ IN LÀ, QUANDO NOI CHE ABBIAMO SOFFERTO DELLE SUE CRETINATE, NON CI SAREMO PIÙ. SANTO SUBITO NO! E SANTO DOPO ANCORA MENO!!!
Io non ho parole veramente, ogni volta che sento raccontare la storia di Berlusconi mi monta in corpo una rabbia assurda. Da un lato non mi spiego come è stato possibile che sia esistito un _ventennio_ berlusconiano, ma dall'altro riconosco quella mentalità, la sento tuttora parte del modo di pensare degli Italiani.
Berlusconi ha resistito un ventennio , perché era più bravo di tutti , infatti , il presidente Ciampi l'ha sempre confermato ! Poteva risultare simpatico o antipatico .....sicuramente antipatico ai sinistroidi ! 😂😂
Metterla sul piano della simpatia, dimostra davvero che chi lo ha votato lo ha anche meritato fino in fondo. Purtroppo anche a scapito dei molti, che sanno ragionare in modo certamente più articolato.
Raramente commento, ma qui bisogna scriverlo. Sono ancora a metà video, GRAZIE DAVVERO GRAZIE per questa perla divulgativa, spero che tu riesca ad inserirti bene nel panorama divulgativo di UA-cam Italia. Si vede che hai lavorato con serietà e con interesse per dire una verità scomoda per molti italiani. E spero di aver riconosciuto i tuoi valori, cioè di non aver preso un abbaglio.
Ormai è andato quel che è fatto è fatto chi era ricco sempre più ricco chi è povero sempre più povero si doveva muovere prima chi poteva o era il più potente
Potete dire di tutto, ma che aveva una testa intelligente e capace, no. Ha creato un impero dando lavoro a tanta gente, avrà sbagliato come tutti, ( chi è libero di peccato....) tutti bravi a giudicare, nella sua vita personale avrà fatto come voleva, oggi non c'è una testa come la sua, e poi... Lasciatelo riposare in pace, già in vita lo hanno accusato per farlo fuori a chi dava fastidio, parlo da un essere umano ad un'altro. Riposa finalmente in pace, i conti se li ha li sistemerà con Dio, 🙏🙏🙏🌹🌹🌹
Ha dato lavoro togliendolo agli altri, dalle Tv ai giornali a quasi tutto quello che ha fatto rubandolo agli altri. Pensa solo a Milano2, ha tolto i voli aerei che gli impedivano di vendere gli appartamenti, con rumori fino a 100 decibel, per dirottarli sulle case di altri che avevano comprato casa con il sudore del loto lavoro. Alcuni dei quali vendettero casa proprio per trasferirsi a Milano2
Questa analisi del ventennio berlusconiano mi è piaciuta moltissimo; hai centrato perfettamente quello che fu il suo concetto di 'politica': fare i propri interessi e non quelli del Paese.
I propri interessi ma anche i tuoi, fidati, se la tua famiglia ha potuto mantenere qualche risparmio lo devi a lui. La sinistra era già pronta per saccheggiare e svendere tutto.
Mi piace molto quello che ci ai descritto non sapevamo tutto questo imbroglio grazie anzi devo dire che io non lo mai votato n mi dava molto fastidio quello che di eva
GRANDISSIMO! Se penso che per risolvere il conflitto di interessi abbiamo dovuto aspettare la sua scomparsa capisco che il problema non era solo lui ma anche tutto il resto. Complimenti per il video
Grazie, sei stato l’unico a spiegare a 360 gradi chi era Silvio Berlusconi, e perché ogni persona onesta e che vuole bene all’Italia non può dispiacersi per la sua morte.
Lo sai come comprò la villa in Brianza? ....aveva 80 avvocati che lavoravano per lui i migliori la p2 e lap4 ha trasformato l ITALIA in una sua azienda compreso i suoi che lo votavano
Perchè non hai pubblicato un video simile quando Berlusconi era in vita? "Adesso" sei diventato oltremodo coraggioso, nel denigrarlo...lui non si può difendere...trovo questo modo di agire "poco corretto!"
I politici dovrebbero fare qualcosa di buono per i cittadini e elettori.Berlusconi ha fatto molto non era un santo gli altri politici che hanno fatto specialmente gli ultimi?
Da oltre 40 anni che siamo comprensivi con i "prenditori - padroni", e sicuramente conosciamo più di quanto si possa minimamente immaginare, e con MOLTA probabilità ne sappiamo più dei tantissimi "esperti". Per me, i detrattori potrebbero anche svolgere la professione di Commercialista (esempio), tanto il mio punto di vista NON cambia di una virgoletta giacché derivante da analisi semplicissime ma REALI al 100%. In estrema sintesi, i Vostri padroni ve li potete ringraziare VOI, e quelli che ragionano come VOI, visto che la maggior parte dei "prenditori" odierni è composta da gente incompetente ma soprattutto TRUFFATRICE e AVIDISSIMA così come integralmente priva di scrupoli e/o sensatezza, ovvero persone che meritano tutt'altro che la qualifica di "imprenditori - benefattori" come qualcuno sta vergognosamente insinuando. Firmato: un ex appassionato dell'imprenditoria dei "grandi numeri", e sopra ogni cosa SCHIAVO (...già da ragazzino...) di "padroni" vari nonché di un sistema statale profondamente INGANNATORE e INIQUO e che continua ad AFFAMARE gli indigenti.
Grazie per il coraggio di avere spiegato a chi non lo sapesse o a fatto finta di non sapere chi era questo personaggio che a preso in giro litalia intera per i suoi affari e noi gli abbiamo fatto i funerali di stato siamo un popolo di burattini e lo saremo sempre ma e quello che alla fine meritiamo
Berlusconi , è durato un ventennio perché era il più bravo di tutti , l'ha dimostrato tante volte , infatti , il presidente ciampi , l'ha sempre confermato ! Poteva risultare simpatico o antipatico ....di sicuro antipatico ai sinistroidi ! 😂😂
@@giovannaboccaccio429 magari ci fossero tanti furbi come silvio , almeno se magna ! Se aspettiamo i posti di lavoro creati da quelle che ragionano come te , andiamo tutti a mangiare dai frati ! !
Sottoscrivo i minuti di applausi! Video assolutamente calzante e grottesco nel suo filo narrativo ma soprattutto... Vero. Da 40enne non mi capacito di come questo personaggio sia riuscito a gabbare così tante persone: è questa la cosa che mi fa maggiormente rabbia di Berlusconi, oltre al fatto che tutti (tranne Travaglio) lo abbiano incensato post mortem. Speriamo che il prossimo ventennio sia più roseo e veramente all'insegna del liberismo.
Volente o nolente Berlusconi ha rappresentato IL MEGLIO ED IL PEGGIO dell'italiano. E in questa rappresentazione il popolo lo seguiva... Lo adorava ecc. Ha creato sentimenti forti e contrastanti. Per questo a mio parere ha raggiunto il suo vero obiettivo:bene o male purché se ne parli.
@@danielecugnigni7737 è proprio questa "adorazione" che non capisco proprio: oggettivamente cosa ha fatto a parte blaterare e millantare doti? Ovviamente era bravissimo ad incensarsi
@@INOKY52 tu confondi l'invidia con il disprezzo: poi pensa quello che vuoi, tanto qualunque cosa dica penserai che sia un "comunista". Sappi che governare un paese decentemente è diverso dal passare una splendida vita immerso nella figa e nei soldi: hai anche delle responsabilità, piccolo dettaglio che forse ti sfugge.
Forse se fosse stato woke o fluido avrebbe avuto la vostra benedizione? Se invece è un uomo a cui piacciono le donne diventa uno da disprezzare ? Forse ti sfugge che è stato per decenni il primo contribuente italiano…dando lavoro a migliaia di lavoratori … ma questo per voi è da condannare perché l’imprenditore non deve guadagnare sui capitali investiti o reinvestiti, strano che gente che ha fatto fallire società come la Olivetti o che ha sofferenze bancarie notevoli … ma avendo il mantello di copertura del PD , non hanno subito nessun processo …misteri di questa politica
Sei un abile narratore, peccato che si intuisce facilmente che il tuo obbiettivo non è comparare gli avvenimenti, ma solo dichiarare le tue avvelenate opinioni sul personaggio. In questo modo anche alcuni spunti evidenziati perdono molta credibilità. Riascoltati bene.
Esatto, io ho ripreso questo cantastorie da strapazzo di sinistra carico di odio. Non narra della vicenda proprio quella dell’evasione dove è stato scoperto che il giudice diceva che Berlusconi doveva essere condannato per forza.
@@naos_sgbocchi bene aperti sulla realtà e verità odio porta odio. lui amava ed era amato. umanità e umiltà ironia e capacità politche. buoni rapporti con tutti. ha portato cose buone per Italia ed UE. non ha rubato un centesimo agli italiani. nel suo privato fatti suoi. non mi riguardano. non mi hanno toccato.
Ci sono un po’ di imprecisioni: 1) dopo la prima esperienza di costruttore ed immobiliarista in società al 50% con il sig. Canali avvia la costruzione di Brugherio con in società anche i fratelli Botta (costruttori milanesi affermati). Ed è per quella cittadina di circa mille appartamenti che cominciano ad arrivare finanziamenti da società svizzere. 2) quando fa dirottare le rotte da Milano 2 a Segrate (paese) non lo fa per far aumentare il valore dei terreni (certo che questo accade) MA lo fa per poter costruire perché i terreni NON sono fabbricabili. Ed è per questa ragione che gli aerei sorvolano in fase di decollo ed atterraggio quella zona.
2) L'edificabilità è stata data per altri motivi, agganci politici, anche se mi pare che la frase "con l'assegno in bocca" detta da lui in tribunale fosse stato in un'altra occasione.. I voli furono spostati perchè Milano2 sarebbe dovuta sorgere su una collinetta vicino a Linate, dove gli aerei arrivavano in fase di atterraggio o decollo causando rumori fino a 100 decibel, il che avrebbe reso invendibili gli apparamenti. 3) Tra i vari errorucci cito anche la Tv via cavo di Milano2, quella l'aveva messa lui visto che aveva costruito lui la città, non è che era già presente. Tra l'altro l'idea del via cavo, come negli USA, era venuta da Gelli
Solo un appunto: se per oltre 50 anni ha commesso reati perché la magistratura ha indagato solo dal 1994 al 2011 quando era una presenza importante dal punto di vista politico? Io credo che tutti questi video, che distruggono la figura di Berlusconi, siano indirettamente un grave atto d accusa verso la Magistratura italiana....
c'era un sistema " incistito " anche se a fin di bene, contesto geopolitico molto differente e non immaginabile se non lo si approfondisce, lo si sia vissuto o meno. ciao
Mi mancano i tuoi video, ora mi toccherà spedirti le arance in prigione? Mia madre lavorava alla standa, ancora oggi lo adora, e si è vista tutto il funerale sulle reti mediaset... Ora sono preoccupata per la riforma della giustizia che stanno per fare a nome di Berlusconi
La nota positiva riguardo ai governi Dini e monti te la potevi risparmiare, il primo governo da macelleria sociale il secondo governo delle tasse in un paese in recessione..... E meno male che veniva dalla bocconi..
Berlusconi faceva fare contrabbando a tantissimi persone di sua fiducia faceva vedere sigarette in contrabbando da tantissimi persone di fiducia di questo né sono più che certo di essere detto da alcuni miei amici Berlusconi aveva una banca che faceva entrata di soldi di contrabbando di sigarette e altre cose questa è la pura verità
Su solo alcune cose ha ragione, su parecchie a torto. Già il fatto che continua a parlare di ventennio, fa capire quanto il suo racconto sia fraudolento.
Si potrebbe fare un ulteriore video di approfondimento per analizzare un po' più nel dettaglio alcune delle misure economiche adottate (e non) in materia economico-finanziaria durante i suoi governi?
Ma questo eun tuo parere ora tu stai facendo lastessa cosa per avere la tua visibilità invece di prenderti la responsabilità di migliorare il modo di vivere e avere rispetto x le persone che stendono vivere a stenti
Bravissimo!!!!!!!!!!! Quelli che gridano contro i "Sinistroidi (come li chiamano i destroidi)".memoria..memoria...cari pro-Berlusconi!. Buongiorno. 17/7/23. Assolutamente Siiiiiiiiiiiiiii!!!!
Sei molto bravo nella disamina del berlusconismo. Solo una piccola correzione all'inizio. Parli del buonismo di tutti dopo che è 2 metri sottoterra, però è stato cremato il giorno dopo il funerale.
Io credo che, dal punto di vista televisivo, sia stato decisamente un bene: (per il proprio interesse) ha dato una spinta modernizzatrice fondamentale a quello che era il monopolio RAI, che però era abbastanza anacronistico e desueto. Per il fatto poi che sia diventato un duopolio, anche se forse meriterebbe un approfondimento la realtà TMC/La7, probabilmente dipende più dalle doti dei vari editori che da falle democratiche dipendenti dalle leggi pro-berlusconiane. Relativamente al supposto "appiattimento culturale" determinato dalla tv commerciale, che meriterebbe forse un approfondimento sociologico, è stato anche determinato dalla corsa agli ascolti alla quale la tv di Stato ha partecipato cercando più l'audience che la qualità dei prodotti che avrebbe comunque potuto essere protetta dall'essenza statale del servizio.
Sarebbe interessante vedere che influenza hanno avuto i governi Berlusconi sulla dirigenza RAI. Se hai due emittenti con lo stesso padrone, é difficile parlare di duopolio. Poi vale sempre il discorso fatto a 12:00, ossia che in Italia le innovazioni passano solo se qualche persona influente ci puó guadagnare.
Ma andato il lavoro a tante persone perché se non lavoravano per lui non ingrandiva per il podere che se costruito con poc sudore spero che Cristo non lo faccia comandare anche. dove si trova 😊😮
è stato acclarato che la maggior parte dei fondi che trovava erano di provenienza sconosciuta, probabilmente i boss siciliani di allora riciclavano in Fininvest
Minuto 15, io c'ero, mi faceva schifo allora, mi fa schifo ancora adesso. Adesso ho però anche tanti dubbi sulla rivoluzione giudiziaria di mani pulite
Credo che mani pulite sia una classica riforma italiana ben riuscita, ossia fatta a metà. Ben riuscita perché le cose fatte bene di norma muoiono subito
Come al solito chi è del partito opposto tende sempre a menzionare in maniera particolare gli errori degli altri ma mai i propri e quando Silvio Berlusconi ha fatto qualcosa di buono si tende a non citarlo in quanto l'importante è parlare male e mai bene di chi `secondo te ha rovitato litalia ` questo video ha una descrizione di tutta la cariera anche se sempre secondo te principalmente basato sul economia fatto non vero perché sei virato tante volte su altri argomenti con affermazioni soggettive molto gravi ma come sempre voi avete ragione e gli altri sono solo dei sporchi mafiosi
Bravo Berlusconi il numero uno in assoluto io ho studiato tanti libri di storia ma un genio come te non è mai esistito Dio ti prendo con se in paradiso
Bravissimo hai raggione, chille è astato lo migliore puliteco della Itaglia Atesso speriamo che la sindaca Melona fa le stesse cuse per tutte quanti, pe li ricchi e pe li puberi! Bravo Berluscone
Curiosità che (quasi) nessuno sa. Pochi mesi prima della discesa in campo, per sapere cos'era forza Italia ed il suo programma elettorale, si poteva chiamare un telefono (a pagamento)
Bellissimo, grazie. Avevo rimosso l endorsement/pubblicità sfacciata che avevano fatto volti noti della TV. Passa per Mike Buongiorno che era un po' tontolone e palesemente pro Silvio, ma mi ha fatto un po' male vedere il caro Vianello...
Beh, un commento argomentato direi.Per provare a raccontare la storia però , si dovrebbe dare la parvenza di essere non di parte, e Lei in questo è un po' sottotono. Chiederei al relatore di pubblicare un suo curriculum vitae, giusto per qualificare il pulpito dal quale giudica, compreso che lavoro fa, visto che giudica quello degli altri, che lavoro fanno i suoi genitori, visto che come premessa giudica la classe sociale del soggetto che commenta e il mestiere della mamma e del babbo, infine che argomento ha portato, come tesi, visto che conosce molto bene quello del suo antagonista e lo pubblica tranquillamente. Direi che se vuole giudicare qualcuno, per prima cosa, dovrebbe, quando sottolinea un aspetto della vita del suo antagonista, per par condicio, visto che che ci tiene all'equilibrio nell'informazione, pubblichi anche la sua situazione personale, patrimoniale, familiare, professionale, sessuale, morale, . Così, diventa credibile no? Sennò sembra uno che parla dei fatti altrui senza tenere conto dei propri no e non credo le piaccia . La inviterei, e con me probabilmente anche chi la pensa come lei, a punderare i commenti sulla vita altrui,( oltretutto assenti) per he va a finire che gli altri commentano il suo di operato no? Aspettiamo con ansia che pubblichi l'argomento della sua tesi di laurea, e la professione dei suoi genitori, giusto per capire se Lei è di parte, o no, o se predica bene ma chissà come razzola ! Con questo Le faccio i complimenti per come ha argomentato il Suo monologo, anzi la ringrazio . Ha reso più chiaro, se non lo fosse abbastanza, il calibro e lo spessore degli antagonisti della persona che ha giudicato, e forse ha dato una spiegazione, pur non volendo, di come egli abbia avuto lo spazio, senza ostacoli seri, per prospetare in questi ultimi diciannove anni.Auguri
Commento fuori luogo il tuo... Un video che parla di Silvio Berlusconi non capisco perché debba essere così scomodo da accettare.... Ti posso assicurare che il ragazzo ha raccontato solo in parte la costruzione della vita imprenditoriale di Silvio Vai a documentari in che modo ha iniziato a fare soldi negli anni 70 come acquistò e da chi villa San Martino di Arcore Come costruì Milano 2 A chi mandava soldi per protezione e favori Documentati ragazzo non bisogna essere laureato per capire come si costruisce un'impero Senza dimenticare che i mezzi non giustificano i fini
😂😂😂 Senza i tanti aiuti di dubbia provenienza sarebbe stato una pippa. È come dire "quel rapinatore è un genio perché non si è mai fatto beccare". Resta sempre un ladro.
attenzione a quando si fanno certi esempi asolutamente fuori luogo,fino a quel momento andavate bene, poi siete caduti sull'l'uomo sulla luna,avete quasi vanificato tutto il commento fatto fin li,voi avete una vostra idea sull'allunaggio?! bene, trattate l'argomento in separata sede per favore,il fatto che si concordi sulla traiettoria politica e non di Berlusconi non significa che questo valga su tutto!!
perchè non parli dei governi amato , prodi , dalema , monti , draghi e della loro storia ? vabbè che i politici sono tutti inafidabili ma parlare in post-mortem non mi sembra elegante
Mi ricordo di quando si doveva pagare una quota operatore per ricaricare il cellulare. Mi ricordo dell'rca auto e moto pre riforma. Mi ricordo di quando la sospensione del mutuo non c'era. Bersani ministro è stato davvero bravo.
Ci sono miliardi di "esperti al contrario" e i quali NON hanno mai compreso i meccanismi basilari (e semplicissimi) dell'Economia Nazionale. e ciò varrebbe anche se fossero laureati in Scienze Economiche. Lo Stato ha il DOVERE di abolire la povertà e le diseguaglianze, e questo è corretto sia dal punto di vista giuridico che umano-morale. Il Debito Pubblico è in aumento (...invece di diminuire) perché quasi TUTTI gli abbienti di questa Nazione fungono da SANGUISUGHE SOCIALI che lasciano il DEBITO socio-economico alle GENERAZIONI FUTURE. Infatti, solo una società con la totalità di CLIENTI paganti, dunque interamente priva di indigenti o di persone che si INDEBITANO per ottenere ciò che in realtà dovrebbe essere un bene e/o un servizio fornito dallo Stato (gratuitamente), potrà far abbassare il Debito Pubblico. Altresì, il motivo per il quale il lavoro DIGNITOSO esiste soltanto per poche persone rispetto all'enorme bacino di cittadini, mancanza di lavoro comprovata pure dal fatto che questo Stato ha lasciato milioni di persone SENZA una pensione, è assolutamente intenzionale e, per l’esattezza, risiede nel perenne bisogno di SCHIAVI moderni. Per questo il RdC è cosi odiato…
Nei giorni del "lutto" i canali Mediaset sembravano la tv di stato della Corea del Nord quando morì Kim Jong Il, dove il pubblico piangeva a dirotto: tutto molto divertente e inquietante.
Inquietante per te che sicuramente sei sinistroide ! Per me e , per molti altri , non è stato assoluto inquietante ! Questo è il bello della democrazia ! !
Grazie Sua bassezz... EHM! Sua altezza!!
Inquietante, hai detto bene
Bravo,😊bravo e veritiero
ne inquietante ne divertente.
scarso. tutto basato solo sull'immagine e non nella sostanza.
Era molto di più di questo.
aveva una vita alle spalle prima di entrare in politica.
o si parte dall'inizio o si commenta solo ciò che si è
visto raccontato. a volte anche con odio e disprezzo.
ED È QUESTO CHE FA QUESTO RAGAZZO.
TROPPO GIOVANE.
PER UNO NATO IN GUERRA.
E DIVENTATO PRIMO MINISTRO X 4 VOLTE.
POI RIVOTATO NEL 2022.
UN CULO AGLI ODIATORI.
Critica su S. Berlusconi: da morto?
Chi lo doveva interpellate nel momento in cui lo si doveva, non lo hanno fatto. Perché questi non lo hanno fatto? Questo personaggio ha ridicolizzato tutto il popolo italiano; è chi lo doveva mettere al Suo posto non lo hanno fatto? Forse che ne sono complici delle Sue manovre di tutti i tipi, le feste con le ragazze minorenni per' esempio. (Chi organizzava non poteva essere Lui.) È tutti quelli che lo assistivano, dal cameriere alla donna di servizio, il cuoco al Lava piatti, è tutti quelli che gli fornivano le merci ecc. Tutti sapevano tutto, il servizio di sicurezza, le guardie giurate ecc.
Ma c'è anche della Sua strafottenza verso chi nel bisogno, come quando andò a trovare i terremotati. Disse loro di andare a passare il week end al mare, ecc.
Penso che serve poco parlare di Lui: ne volete fare un personaggio di storia? IO SPERO SOLO CHE LA CHIESA NON LO FARÀ SANTO PIÙ IN LÀ, QUANDO NOI CHE ABBIAMO SOFFERTO DELLE SUE CRETINATE, NON CI SAREMO PIÙ.
SANTO SUBITO NO! E SANTO DOPO ANCORA MENO!!!
Il PD metteva la sua azienda davanti a tutto
Io non ho parole veramente, ogni volta che sento raccontare la storia di Berlusconi mi monta in corpo una rabbia assurda. Da un lato non mi spiego come è stato possibile che sia esistito un _ventennio_ berlusconiano, ma dall'altro riconosco quella mentalità, la sento tuttora parte del modo di pensare degli Italiani.
Berlusconi ha resistito un ventennio , perché era più bravo di tutti , infatti , il presidente Ciampi l'ha sempre confermato ! Poteva risultare simpatico o antipatico .....sicuramente antipatico ai sinistroidi ! 😂😂
Metterla sul piano della simpatia, dimostra davvero che chi lo ha votato lo ha anche meritato fino in fondo. Purtroppo anche a scapito dei molti, che sanno ragionare in modo certamente più articolato.
@@gabrieleventurelli3454 leggi bene il mio commento ! Ribadisco , Berlusconi è durato 20 anni , perché era bravo !
@@isolafelice4346 tranquillo! Ho letto benissimo e la sostanza non cambia di una virgola
@@gabrieleventurelli3454 condivido. Il problema è tutto qua: siamo faziosi e superficiali.
... Berlusconi era GRANDE ITALIANO... Fatto tanto per Italia... Senza sbalii - Non si può fare Grandi cose ... Chi non fa niente...
Grazie,solo grazie. Ho ascoltato con interesse 35:08
Contento di non averlo votato mai
A Chi lo dici
Bellissima analisi ma la vedo molto di parte!!e anche vero che allora qualsiasi cosa facesse Berlusconi era un problema
👏🏼👏🏼👏🏼. Un'analisi impeccabile, purtroppo alle persone piace far finta di non sapere o non capire e col tempo la storia viene distorta
Raramente commento, ma qui bisogna scriverlo. Sono ancora a metà video, GRAZIE DAVVERO GRAZIE per questa perla divulgativa, spero che tu riesca ad inserirti bene nel panorama divulgativo di UA-cam Italia. Si vede che hai lavorato con serietà e con interesse per dire una verità scomoda per molti italiani. E spero di aver riconosciuto i tuoi valori, cioè di non aver preso un abbaglio.
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Raccontala meglio sulla villa rubata alla figlia del depravato che faceva prostituire la consorte e che poi uccise se stesso la moglie e l'amante.
Ormai è andato quel che è fatto è fatto chi era ricco sempre più ricco chi è povero sempre più povero si doveva muovere prima chi poteva o era il più potente
Potete dire di tutto, ma che aveva una testa intelligente e capace, no. Ha creato un impero dando lavoro a tanta gente, avrà sbagliato come tutti, ( chi è libero di peccato....) tutti bravi a giudicare, nella sua vita personale avrà fatto come voleva, oggi non c'è una testa come la sua, e poi... Lasciatelo riposare in pace, già in vita lo hanno accusato per farlo fuori a chi dava fastidio, parlo da un essere umano ad un'altro. Riposa finalmente in pace, i conti se li ha li sistemerà con Dio, 🙏🙏🙏🌹🌹🌹
Ha dato lavoro togliendolo agli altri, dalle Tv ai giornali a quasi tutto quello che ha fatto rubandolo agli altri.
Pensa solo a Milano2, ha tolto i voli aerei che gli impedivano di vendere gli appartamenti, con rumori fino a 100 decibel, per dirottarli sulle case di altri che avevano comprato casa con il sudore del loto lavoro. Alcuni dei quali vendettero casa proprio per trasferirsi a Milano2
Questa analisi del ventennio berlusconiano mi è piaciuta moltissimo; hai centrato perfettamente quello che fu il suo concetto di 'politica': fare i propri interessi e non quelli del Paese.
Sicuramente per i sinistroidi , Berlusconi non ha fatto gli interessi del paese , per fortuna , non ci sono solo i sinistroidi ! !
No: fare diventare un paese come un azienda ben gestita dove tutti i dipendenti(cittadini) sono benestanti e felici
I propri interessi ma anche i tuoi, fidati, se la tua famiglia ha potuto mantenere qualche risparmio lo devi a lui. La sinistra era già pronta per saccheggiare e svendere tutto.
Mi piace molto quello che ci ai descritto non sapevamo tutto questo imbroglio grazie anzi devo dire che io non lo mai votato n mi dava molto fastidio quello che di eva
GRANDISSIMO! Se penso che per risolvere il conflitto di interessi abbiamo dovuto aspettare la sua scomparsa capisco che il problema non era solo lui ma anche tutto il resto. Complimenti per il video
Conflitto di interessi risolto!? Forse vivo in un altro paese…
Il partito forza Italia potrebbe durare ancora qualche anno dicono gli analisti politici,l'effetto Berlusconi sarà ricordato per lungo tempo.
Microbi confronto a Silvio meno di zero
@@giulioramella820beh..nella storia di questo paese è non solo ci è già entrato... come del resto altri personaggi negativi...
Questo video è un vero e proprio schiaffo anche per chi, come me, era ed è ben distante dal dare appoggio e consenso a Berlusconi
lasciamo in pace i morti
Come si dice: "Sono sempre i migliori che se ne vanno".... Il caso di Berlusconi è l'eccezione che conferma la regola!
Applausi applausi e ancora applausi
queste verità dovrebbero saperle tutti, bravo
Sei bravissimo
Sono sbalordito a sentire nel 2023 che leuro ha fatto bene allitalia e che quel. Golpista di monti viene apprezzato
Te lo immagini essere un paese periferico che non ha le convenzioni commerciali dell'Europa? Prova a dirglielo ad un imprenditore serio
Complimenti per il video
Bellissima spiegazione , anche forse i suoi fans ,anche i più fanatici forse comprenderanno di più grazie !!!!❤
Grazie, sei stato l’unico a spiegare a 360 gradi chi era Silvio Berlusconi, e perché ogni persona onesta e che vuole bene all’Italia non può dispiacersi per la sua morte.
Concordo
Se a te allora anche contenti quando ripartiranno Dini e monti fautori di un governo delle tasse soprattutto quest'ultimo con l'Italia in recessione
Taci e porta rispetto a Silvio Berlusconi
@@e.g.8454 ebete galattico uguale eg
Porta rispetto ha chi ha pagato cosa nostra
Ma quanto siete fanatici
Gravissimo e vergognoso anche il comportamento dell' opposizione che ha consentito tutto ciò senza battere ciglio. Anche loro sono responsabili.
le cose sono " un po' " più articolate, ci sono dei motivi, oltre a quelli legati a tendense consociative. ciao
....il PD, in primis.
Lo sai come comprò la villa in Brianza? ....aveva 80 avvocati che lavoravano per lui i migliori la p2 e lap4 ha trasformato l ITALIA in una sua azienda compreso i suoi che lo votavano
Era un rudere appartenuto a un omicida, nessuno la voleva.
Perchè non hai pubblicato un video simile quando Berlusconi era in vita?
"Adesso" sei diventato oltremodo coraggioso, nel denigrarlo...lui non si può difendere...trovo questo modo di agire "poco corretto!"
I politici dovrebbero fare qualcosa di buono per i cittadini e elettori.Berlusconi ha fatto molto non era un santo gli altri politici che hanno fatto specialmente gli ultimi?
Ho scoperto cosa ha fatto ad Enzo Biagi,ha praticamente sparato sulla croce rossa. Spero si sia salvato perché è stato molto cattivo.
Da oltre 40 anni che siamo comprensivi con i "prenditori - padroni", e sicuramente conosciamo più di quanto si possa minimamente immaginare, e con MOLTA probabilità ne sappiamo più dei tantissimi "esperti". Per me, i detrattori potrebbero anche svolgere la professione di Commercialista (esempio), tanto il mio punto di vista NON cambia di una virgoletta giacché derivante da analisi semplicissime ma REALI al 100%. In estrema sintesi, i Vostri padroni ve li potete ringraziare VOI, e quelli che ragionano come VOI, visto che la maggior parte dei "prenditori" odierni è composta da gente incompetente ma soprattutto TRUFFATRICE e AVIDISSIMA così come integralmente priva di scrupoli e/o sensatezza, ovvero persone che meritano tutt'altro che la qualifica di "imprenditori - benefattori" come qualcuno sta vergognosamente insinuando. Firmato: un ex appassionato dell'imprenditoria dei "grandi numeri", e sopra ogni cosa SCHIAVO (...già da ragazzino...) di "padroni" vari nonché di un sistema statale profondamente INGANNATORE e INIQUO e che continua ad AFFAMARE gli indigenti.
Grande politico, grande imprenditore, grande UOMO!!!!!
Grazie per il coraggio di avere spiegato a chi non lo sapesse o a fatto finta di non sapere chi era questo personaggio che a preso in giro litalia intera per i suoi affari e noi gli abbiamo fatto i funerali di stato siamo un popolo di burattini e lo saremo sempre ma e quello che alla fine meritiamo
Berlusconi , è durato un ventennio perché era il più bravo di tutti , l'ha dimostrato tante volte , infatti , il presidente ciampi , l'ha sempre confermato ! Poteva risultare simpatico o antipatico ....di sicuro antipatico ai sinistroidi ! 😂😂
Non sparare sui defunti. Cerca di fare qualcosa anche te
Adesso gli faranno un monumento del Uomo più furbo di Italia da. Poco indentità poche parole 😀
@@giovannaboccaccio429 magari ci fossero tanti furbi come silvio , almeno se magna ! Se aspettiamo i posti di lavoro creati da quelle che ragionano come te , andiamo tutti a mangiare dai frati ! !
Scusa se mi permetto, ma una persona anche se su una sedia a rotelle, può guidare un azienda
Bravissimo, hai descritto perfettamente ciò che è la storia di Berlusconi, ho 53 anni quindi quegli anni sciagurati li ho vissuti direttamente.
Silvio e' stato il numero uno.
Il personaggio del gruppo TNT?
Berlusconi e stato un ottimo politico e un esperto industriale, Berlusconi e stato perseguidato da vivo ed e' vergognoso parlare male da morto,
Sottoscrivo i minuti di applausi! Video assolutamente calzante e grottesco nel suo filo narrativo ma soprattutto... Vero.
Da 40enne non mi capacito di come questo personaggio sia riuscito a gabbare così tante persone: è questa la cosa che mi fa maggiormente rabbia di Berlusconi, oltre al fatto che tutti (tranne Travaglio) lo abbiano incensato post mortem.
Speriamo che il prossimo ventennio sia più roseo e veramente all'insegna del liberismo.
Volente o nolente Berlusconi ha rappresentato IL MEGLIO ED IL PEGGIO dell'italiano. E in questa rappresentazione il popolo lo seguiva... Lo adorava ecc. Ha creato sentimenti forti e contrastanti. Per questo a mio parere ha raggiunto il suo vero obiettivo:bene o male purché se ne parli.
@@danielecugnigni7737 è proprio questa "adorazione" che non capisco proprio: oggettivamente cosa ha fatto a parte blaterare e millantare doti? Ovviamente era bravissimo ad incensarsi
Vedo che la rabbia e l’invidia per la vita di Berlusconi è il pane dei vostri spazi UA-cam…
@@INOKY52 tu confondi l'invidia con il disprezzo: poi pensa quello che vuoi, tanto qualunque cosa dica penserai che sia un "comunista". Sappi che governare un paese decentemente è diverso dal passare una splendida vita immerso nella figa e nei soldi: hai anche delle responsabilità, piccolo dettaglio che forse ti sfugge.
Forse se fosse stato woke o fluido avrebbe avuto la vostra benedizione? Se invece è un uomo a cui piacciono le donne diventa uno da disprezzare ?
Forse ti sfugge che è stato per decenni il primo contribuente italiano…dando lavoro a migliaia di lavoratori … ma questo per voi è da condannare perché l’imprenditore non deve guadagnare sui capitali investiti o reinvestiti, strano che gente che ha fatto fallire società come la Olivetti o che ha sofferenze bancarie notevoli … ma avendo il mantello di copertura del PD , non hanno subito nessun processo …misteri di questa politica
Mai analisi fu più chiara, completa e corretta. Complimenti, davvero 💚
Finalmente qualcuno che ha fatto un contenuto del genere! Non ti ringrazierò mai abbastanza ❤
lo hai descritto molto bene ...
Bellissimo video. Grazie per averlo detto, serviva qualcuno che lo facesse♥
Ottimo video! 🙌
Oggettivo, uno specchio della societa’ Italiana. Lui ha saputo sfruttare a suo favore tutto il sistema del nostro paese.
Minuto 9, la legge Berlusconi fu fatta passare da Craxi con la complicità del PCI il cui responsabile della comunicazione era Veltroni
praticamente avremmo dovuto avere solo una rete televisiva?
@@supercesare7297 no, ne avremmo dovuto avere molte
Sei un abile narratore, peccato che si intuisce facilmente che il tuo obbiettivo non è comparare gli avvenimenti, ma solo dichiarare le tue avvelenate opinioni sul personaggio.
In questo modo anche alcuni spunti evidenziati perdono molta credibilità.
Riascoltati bene.
Esatto, io ho ripreso questo cantastorie da strapazzo di sinistra carico di odio. Non narra della vicenda proprio quella dell’evasione dove è stato scoperto che il giudice diceva che Berlusconi doveva essere condannato per forza.
Ha detto, mi dispiace per te, fatti accertati ed evidenti. Se avete i salami sugli occhi non ci si può far nulla a quanto pare
@@naos_sgbocchi bene aperti sulla realtà e verità
odio porta odio.
lui amava ed era amato.
umanità e umiltà ironia
e capacità politche.
buoni rapporti con tutti.
ha portato cose buone
per Italia ed UE.
non ha rubato un centesimo agli italiani.
nel suo privato fatti suoi.
non mi riguardano.
non mi hanno toccato.
@@nadia_triestina9991ha pensato solo agli affari suoi ingannando i fessi che l'hanno votato.
Condordo con te !!!
L'ironia è fuori luogo!
Ci sono un po’ di imprecisioni:
1) dopo la prima esperienza di costruttore ed immobiliarista in società al 50% con il sig. Canali avvia la costruzione di Brugherio con in società anche i fratelli Botta (costruttori milanesi affermati). Ed è per quella cittadina di circa mille appartamenti che cominciano ad arrivare finanziamenti da società svizzere.
2) quando fa dirottare le rotte da Milano 2 a Segrate (paese) non lo fa per far aumentare il valore dei terreni (certo che questo accade) MA lo fa per poter costruire perché i terreni NON sono fabbricabili. Ed è per questa ragione che gli aerei sorvolano in fase di decollo ed atterraggio quella zona.
2) L'edificabilità è stata data per altri motivi, agganci politici, anche se mi pare che la frase "con l'assegno in bocca" detta da lui in tribunale fosse stato in un'altra occasione..
I voli furono spostati perchè Milano2 sarebbe dovuta sorgere su una collinetta vicino a Linate, dove gli aerei arrivavano in fase di atterraggio o decollo causando rumori fino a 100 decibel, il che avrebbe reso invendibili gli apparamenti.
3) Tra i vari errorucci cito anche la Tv via cavo di Milano2, quella l'aveva messa lui visto che aveva costruito lui la città, non è che era già presente.
Tra l'altro l'idea del via cavo, come negli USA, era venuta da Gelli
approvo in pieno
Solo un appunto: se per oltre 50 anni ha commesso reati perché la magistratura ha indagato solo dal 1994 al 2011 quando era una presenza importante dal punto di vista politico? Io credo che tutti questi video, che distruggono la figura di Berlusconi, siano indirettamente un grave atto d accusa verso la Magistratura italiana....
c'era un sistema " incistito " anche se a fin di bene, contesto geopolitico molto differente e non immaginabile se non lo si approfondisce, lo si sia vissuto o meno. ciao
I magistrati Anno mangiato anche loro sono colpevoli come Berlusconi perché se tu trovi del marcio lo contanni 😀😈
Mi mancano i tuoi video, ora mi toccherà spedirti le arance in prigione?
Mia madre lavorava alla standa, ancora oggi lo adora, e si è vista tutto il funerale sulle reti mediaset...
Ora sono preoccupata per la riforma della giustizia che stanno per fare a nome di Berlusconi
ragazzino, ma quanta invidia... fai pietà
La nota positiva riguardo ai governi Dini e monti te la potevi risparmiare, il primo governo da macelleria sociale il secondo governo delle tasse in un paese in recessione..... E meno male che veniva dalla bocconi..
Grandissimo! Complimenti. Ti stimo come persona e divulgatore.
Berlusconi faceva fare contrabbando a tantissimi persone di sua fiducia faceva vedere sigarette in contrabbando da tantissimi persone di fiducia di questo né sono più che certo di essere detto da alcuni miei amici Berlusconi aveva una banca che faceva entrata di soldi di contrabbando di sigarette e altre cose questa è la pura verità
Su solo alcune cose ha ragione, su parecchie a torto.
Già il fatto che continua a parlare di ventennio, fa capire quanto il suo racconto sia fraudolento.
Ha dato lavoro a differenza di altri ha tolto il monopolio RAI e tante altre!!! Compagno!
Si potrebbe fare un ulteriore video di approfondimento per analizzare un po' più nel dettaglio alcune delle misure economiche adottate (e non) in materia economico-finanziaria durante i suoi governi?
C'è un libro molto bello che si chiama "Tremonti istruzioni per il disuso"
Confronto a Berlusconi lo zero vale di piu
Ma questo eun tuo parere ora tu stai facendo lastessa cosa per avere la tua visibilità invece di prenderti la responsabilità di migliorare il modo di vivere e avere rispetto x le persone che stendono vivere a stenti
😊😊
@@Daniele-cu7kf non è per niente un "parere", è una richiesta. Di quale parere parli?
Questo video si poteva fare prima !!! Adesso non c ' è più purtroppo!!!
assurdo.....io penso una cosa un imprenditore che fa impresa in Italia deve chiudere tutto.....
Più basse siano le tasse
E lei è sicuro che la terra è rotonda?
La terra è di forma sferica dicono
Ahhhh
Bravissimo!!!!!!!!!!! Quelli che gridano contro i "Sinistroidi (come li chiamano i destroidi)".memoria..memoria...cari pro-Berlusconi!. Buongiorno. 17/7/23.
Assolutamente Siiiiiiiiiiiiiii!!!!
nessuna luce e poca ombra ma molta oscurità
Video fantastico, grazie Giorgio
Bravo 110 e lode in questa tesina
Ci sono più ombre che luci 😂
ce' poco da discutere .Berlusconi e' stato un grande politico superiore a tutti i politjci
Inseriamo tutto nella storia.Cosi', è giusto.Il mondo purtroppo deve sapere, ma anche noi.Povera Patria.😢❤
Io negli anni 90 ricordo che nessuno diceva di votare Berlusconi ma era sempre li
Obbligati.dalla.mafia.a.votarlo.
Indro Montanelli disse che é sceso in politica per non essere arrestato dalla guardia di finanza per le presenti e future azioni di Fininvest !
😢Di quello che ha combinato, hanno messo tutti la testa sotto la sabbia.C'e da piangere x come ha ridotto il nostro Povero Paese!!!!!!😢😮😢
si è vero, lo ha confidato a quel cornuto e pure a enzo biagi
Sei molto bravo nella disamina del berlusconismo. Solo una piccola correzione all'inizio. Parli del buonismo di tutti dopo che è 2 metri sottoterra, però è stato cremato il giorno dopo il funerale.
Io credo che, dal punto di vista televisivo, sia stato decisamente un bene: (per il proprio interesse) ha dato una spinta modernizzatrice fondamentale a quello che era il monopolio RAI, che però era abbastanza anacronistico e desueto.
Per il fatto poi che sia diventato un duopolio, anche se forse meriterebbe un approfondimento la realtà TMC/La7, probabilmente dipende più dalle doti dei vari editori che da falle democratiche dipendenti dalle leggi pro-berlusconiane.
Relativamente al supposto "appiattimento culturale" determinato dalla tv commerciale, che meriterebbe forse un approfondimento sociologico, è stato anche determinato dalla corsa agli ascolti alla quale la tv di Stato ha partecipato cercando più l'audience che la qualità dei prodotti che avrebbe comunque potuto essere protetta dall'essenza statale del servizio.
Sarebbe interessante vedere che influenza hanno avuto i governi Berlusconi sulla dirigenza RAI. Se hai due emittenti con lo stesso padrone, é difficile parlare di duopolio.
Poi vale sempre il discorso fatto a 12:00, ossia che in Italia le innovazioni passano solo se qualche persona influente ci puó guadagnare.
@@enricomassignani la rai si era ahinoi appiattita ben prima del primo governo berlusconi
@@enricomassignaniragioni come se berlusconi , abbia governato ininterrottamente per 20 anni !
Ma andato il lavoro a tante persone perché se non lavoravano per lui non ingrandiva per il podere che se costruito con poc sudore spero che Cristo non lo faccia comandare anche. dove si trova 😊😮
@@giovannaboccaccio429 povera Giovanna , mi fai pena !
è stato acclarato che la maggior parte dei fondi che trovava erano di provenienza sconosciuta, probabilmente i boss siciliani di allora riciclavano in Fininvest
Ottima analisi complimenti
Minuto 15, io c'ero, mi faceva schifo allora, mi fa schifo ancora adesso.
Adesso ho però anche tanti dubbi sulla rivoluzione giudiziaria di mani pulite
Credo che mani pulite sia una classica riforma italiana ben riuscita, ossia fatta a metà. Ben riuscita perché le cose fatte bene di norma muoiono subito
Grazie per il lavoro svolto
Come al solito chi è del partito opposto tende sempre a menzionare in maniera particolare gli errori degli altri ma mai i propri e quando Silvio Berlusconi ha fatto qualcosa di buono si tende a non citarlo in quanto l'importante è parlare male e mai bene di chi `secondo te ha rovitato litalia ` questo video ha una descrizione di tutta la cariera anche se sempre secondo te principalmente basato sul economia fatto non vero perché sei virato tante volte su altri argomenti con affermazioni soggettive molto gravi ma come sempre voi avete ragione e gli altri sono solo dei sporchi mafiosi
Bravo Berlusconi il numero uno in assoluto io ho studiato tanti libri di storia ma un genio come te non è mai esistito Dio ti prendo con se in paradiso
Bravissimo hai raggione, chille è astato lo migliore puliteco della Itaglia
Atesso speriamo che la sindaca Melona fa le stesse cuse per tutte quanti, pe li ricchi e pe li puberi!
Bravo Berluscone
Curiosità che (quasi) nessuno sa. Pochi mesi prima della discesa in campo, per sapere cos'era forza Italia ed il suo programma elettorale, si poteva chiamare un telefono (a pagamento)
e quindi?
Vabbè, Berlusconi non ti piaceva, abbiamo capito. Mi sono annoiato a morte.
Concordo bro, analisi molto di sinistra
@@fabiomagaldi7893oppure di destra (quella vera)
Bellissimo, grazie. Avevo rimosso l endorsement/pubblicità sfacciata che avevano fatto volti noti della TV. Passa per Mike Buongiorno che era un po' tontolone e palesemente pro Silvio, ma mi ha fatto un po' male vedere il caro Vianello...
Raimondo era milite R.S.I., come Fo, Chiari, Albertazzi.
Beh, un commento argomentato direi.Per provare a raccontare la storia però , si dovrebbe dare la parvenza di essere non di parte, e Lei in questo è un po' sottotono. Chiederei al relatore di pubblicare un suo curriculum vitae, giusto per qualificare il pulpito dal quale giudica, compreso che lavoro fa, visto che giudica quello degli altri, che lavoro fanno i suoi genitori, visto che come premessa giudica la classe sociale del soggetto che commenta e il mestiere della mamma e del babbo, infine che argomento ha portato, come tesi, visto che conosce molto bene quello del suo antagonista e lo pubblica tranquillamente. Direi che se vuole giudicare qualcuno, per prima cosa, dovrebbe, quando sottolinea un aspetto della vita del suo antagonista, per par condicio, visto che che ci tiene all'equilibrio nell'informazione, pubblichi anche la sua situazione personale, patrimoniale, familiare, professionale, sessuale, morale, .
Così, diventa credibile no? Sennò sembra uno che parla dei fatti altrui senza tenere conto dei propri no e non credo le piaccia .
La inviterei, e con me probabilmente anche chi la pensa come lei, a punderare i commenti sulla vita altrui,( oltretutto assenti) per he va a finire che gli altri commentano il suo di operato no? Aspettiamo con ansia che pubblichi l'argomento della sua tesi di laurea, e la professione dei suoi genitori, giusto per capire se Lei è di parte, o no, o se predica bene ma chissà come razzola ! Con questo Le faccio i complimenti per come ha argomentato il Suo monologo, anzi la ringrazio . Ha reso più chiaro, se non lo fosse abbastanza, il calibro e lo spessore degli antagonisti della persona che ha giudicato, e forse ha dato una spiegazione, pur non volendo, di come egli abbia avuto lo spazio, senza ostacoli seri, per prospetare in questi ultimi diciannove anni.Auguri
Commento fuori luogo il tuo...
Un video che parla di Silvio Berlusconi non capisco perché debba essere così scomodo da accettare....
Ti posso assicurare che il ragazzo ha raccontato solo in parte la costruzione della vita imprenditoriale di Silvio
Vai a documentari in che modo ha iniziato a fare soldi negli anni 70 come acquistò e da chi villa San Martino di Arcore
Come costruì Milano 2
A chi mandava soldi per protezione e favori
Documentati ragazzo non bisogna essere laureato per capire come si costruisce un'impero
Senza dimenticare che i mezzi non giustificano i fini
Il problema adesso è il relatore? .. ma mi faccia il piacere😂
Che tristezza questo video.
Sei convinto di tutto quello che hai detto?
il piu' grande politico di tutti i tempi
Bravo e complimenti
Vittima ...? Siamo noi le vittime di questi farabutti
Secondo te entrare nell’euro al cambio fatto nn e’ stato disastroso?
Beavissimo. Video molto interessante
Si vede che non sei sereno nelle tue valutazioni
Che sia apprezzato o meno,SILVIO BERLUSCONI È STATO UN GENIO...
…..del male?
@@simonecavenago9770dell'imprenditoria
😂😂😂😂😂 genio lui quanto sprovveduti furono Falcone e Borsellino... vero? La democrazia è anche questo.. potersi esprimere liberamente!!!!
Un genio del male
😂😂😂 Senza i tanti aiuti di dubbia provenienza sarebbe stato una pippa. È come dire "quel rapinatore è un genio perché non si è mai fatto beccare". Resta sempre un ladro.
attenzione a quando si fanno certi esempi asolutamente fuori luogo,fino a quel momento andavate bene, poi siete caduti sull'l'uomo sulla luna,avete quasi vanificato tutto il commento fatto fin li,voi avete una vostra idea sull'allunaggio?! bene, trattate l'argomento in separata sede per favore,il fatto che si concordi sulla traiettoria politica e non di Berlusconi non significa che questo valga su tutto!!
perchè non parli dei governi amato , prodi , dalema , monti , draghi e della loro storia ? vabbè che i politici sono tutti inafidabili ma parlare in post-mortem non mi sembra elegante
Mi ricordo di quando si doveva pagare una quota operatore per ricaricare il cellulare. Mi ricordo dell'rca auto e moto pre riforma. Mi ricordo di quando la sospensione del mutuo non c'era. Bersani ministro è stato davvero bravo.
va bhe ma la rivarica non la tolta
@@supercesare7297vuoi usare la rete gratis? Hai idea di quanto costi tenere in piedi tutta l'infrastruttura?
Amen e così è stato il nostro Stato
Parole parole parole fiumi di informazione peccato che nella vita contano i fatti e Berlusca li ha dalla sua parte .
Complimenti,
Perché.non.parli.dai.magistrati.che.lo.volevano.in.carcere
Bravo
Berlusconi. Un. Andreotti. Giovanile. E. Moderno. Un. Vero. Italiano
Silvio Berlusconi è stato un grande uomo, imprenditore e politico!
Ci sono miliardi di "esperti al contrario" e i quali NON hanno mai compreso i meccanismi basilari (e semplicissimi) dell'Economia Nazionale. e ciò varrebbe anche se fossero laureati in Scienze Economiche. Lo Stato ha il DOVERE di abolire la povertà e le diseguaglianze, e questo è corretto sia dal punto di vista giuridico che umano-morale. Il Debito Pubblico è in aumento (...invece di diminuire) perché quasi TUTTI gli abbienti di questa Nazione fungono da SANGUISUGHE SOCIALI che lasciano il DEBITO socio-economico alle GENERAZIONI FUTURE. Infatti, solo una società con la totalità di CLIENTI paganti, dunque interamente priva di indigenti o di persone che si INDEBITANO per ottenere ciò che in realtà dovrebbe essere un bene e/o un servizio fornito dallo Stato (gratuitamente), potrà far abbassare il Debito Pubblico. Altresì, il motivo per il quale il lavoro DIGNITOSO esiste soltanto per poche persone rispetto all'enorme bacino di cittadini, mancanza di lavoro comprovata pure dal fatto che questo Stato ha lasciato milioni di persone SENZA una pensione, è assolutamente intenzionale e, per l’esattezza, risiede nel perenne bisogno di SCHIAVI moderni. Per questo il RdC è cosi odiato…