Il video che hai prodotto a livello di: comunicazione , informazione, struttura e scorrevolezza, quanto narrazione e intrattenimento è pari al televisivo, complimenti davvero bravo.
Che dire, il livello è sempre più alto. Per quanto mi riguarda, chiamarli contenuti è riduttivo; ormai sono dei mini documentari. Hai tutte le carte in regola per creare documentari più lunghi e in altre piattaforme, oltre yt. Detto questo, andrò ad approfondire perché questi temi mi fanno impazzire 🤯
Un lavoro della madonna stai facendo Andy, complimenti e grazie. In questo periodo di pura utopia che precederà qualcosa di molto brutto è il momento ideale per darsi una svegliata epocale. Il mondo e la nostra umanità è una menzogna totale e le risposte in questo mega calderone di eventi sono sotto il naso di tutti ed è interessante come proprio in questi periodi ci sia una presa di forza da parte dei colossi per manovrare oltre che i media anche i social a tutto spiano. Ancora grazie per il contributo che dai ad una presa fi coscienza maggiore in tutti noi! Un abbraccio e non mollare.
Davvero complimenti ANDY!! Davvero molto interessante…e a tratti sconcertante di come i soldi, il potere, l’egocentrismo etc..etc..fanno compiere delle cose FOLLI al genere umano…e alla fine a rimetterci sono SEMPRE le persone più fragili…non vedo l’ora di vedere il seguito del video..grazie per la passione che metti nel tuo lavoro e soprattutto i temi che tratti..!! Continua così 💪🏼
Riesci a sbalordire con ogni tuo contenuto, chiamarlo video diventa riduttivo. Un vero e proprio documentario che riesce a intrattenerti e tenerti incollato per l'intera durata, per non parlare della curiosità che metti e delle informazioni che hai rilasciato. I miei più sinceri complimenti Andy, stai alzando l'asticella con ogni tuo "video", ti seguo da anni ma ogni volta riesci a stupire, tanto di cappello. Complimenti di nuovo, un saluto da un tuo anonimo fan toscano
Concordo, ma aleggiare un uomo e solo se fosse vero,non basta un iscrizione ho dei lake x fermare questa piaga che secondo le sue informazioni portano a realtà pericolose.... E poi a questo punto se fossero loro e non gli stati uniti che stanno facendo tutto quello che stá accadendo ora questa guerra può nascondere altre verità.... Forse la Corea il Giappone la setta stessa non sono riusciti con la Russia la Cina e altri stati a fare questa fondazione planetaria, allora questa messinscena di questa guerra assurda se fosse VERO quello che qui si ascolta può essere che sono gli stessi che vogliono schiavizzare l'intera umanità x i propri scopi soprattutto x distruggere la volontà dell'individuo stesso, e togliere del tutto la democrazia,nel mondo..e se ( SI ) cosa fare a riguardo con tutte queste pecore che seguono la setta con gli stati che si vendono che fine faremo... mesá che con questi stati schiavizzati dagli Usa e con la setta che si è comprata l'America mesa che non navighiamo in buone acque...ci vuole un miracolo x distruggere un macchinario come questo ...buona fortuna a tutti noi😮 ne avremo bisogno...e sperare che sia una favola x tutti...ma ho i miei dubbi... perché pecore siamo e (FORSE)pecore moriremo... E questa non è una favola...B.F.
Andy pazzesco. Uno dei video più wow che ci possa essere. Non oso immaginare il lavoro dietro al numero e livello di informazioni in questo video, complimenti. Sono SCONVOLTO dai numeri delle persone che sono riusciti a manipolare e tutto quel denaro dietro ciò, davvero non me ne capacito, tanto più al giorno d’oggi. Detto ciò ormai la morale la abbiamo imparata, non è tutto oro quel che luccica.
Ti seguo da tanto tempo, non mi ricordo neanche quanto. Ti supporto moltissimo perché nel tempo hai progressivamente alzato la qualità dei tuoi lavori, ma questo video è davvero sbalorditivo, davvero wow, uno dei migliori mai visti su questa piattaforma, sotto tutti i punti di vista.
Bel servizio bravissimo! Da agnostico - ma con radici culturali anche cristiane - mi piace, a commento, rispolverare qualche parola di Gesù: "I suoi discepoli gli si avvicinarono e, in disparte, gli dissero: «Dicci quando accadranno queste cose, e quale sarà il segno della tua venuta e della fine del mondo». Gesù rispose: «GUARDATE CHE NESSUNO VI INGANNI; MOLTI VERRANNO NEL MIO NOME, DICENDO: IO SONO IL CRISTO, E TRARRANNO MOLTI IN INGANNO. Sentirete poi parlare di guerre e di rumori di guerre. Guardate di non allarmarvi; è necessario che tutto questo avvenga, ma non è ancora la fine. Si solleverà popolo contro popolo e regno contro regno; vi saranno carestie e terremoti in vari luoghi; ma tutto questo è solo l'inizio dei dolori. Allora vi consegneranno ai supplizi e vi uccideranno, e sarete odiati da tutti i popoli a causa del mio nome. Molti ne resteranno scandalizzati, ed essi si tradiranno e odieranno a vicenda. SORGERANNO MOLTI FALSI PROFETI E INGANNERANNO MOLTI; PER IL DILAGARE DELL'INIQUITA' L'AMORE DI MOLTI SI RAFFREDDERA'. (...) Quando dunque vedrete l'abominio della desolazione, di cui parlò il profeta Daniele, stare nel luogo santo - chi legge comprenda - allora quelli che sono in Giudea fuggano ai monti, chi si trova sulla terrazza non scenda a prendere la roba di casa, e chi si trova nel campo non torni indietro a prendersi il mantello. (...) Pregate perché la vostra fuga non accada d'inverno o di sabato. Poiché vi sarà allora una tribolazione grande, quale mai avvenne dall'inizio del mondo fino a ora, né mai più ci sarà. E se quei giorni non fossero abbreviati, nessun vivente si salverebbe; ma a causa degli eletti quei giorni saranno abbreviati. ALLORA SE QUALCUNO VI DIRA': ECCO IL CRISTO E' QUI, O: E' LA', NON CI CREDETE. SORGERANO INFATTI FALSI CRISTI E FALSI PROFETI e faranno grandi portenti e miracoli, così da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti. Ecco, io ve l'ho predetto. Se dunque vi diranno: Ecco, è nel deserto, non ci andate; o: È in casa, non ci credete. Come la folgore viene da oriente e brilla fino a occidente, così sarà la venuta del Figlio dell'uomo. Dovunque sarà il cadavere, ivi si raduneranno gli avvoltoi. Subito dopo la tribolazione di quei giorni, il sole si oscurerà, la luna non darà più la sua luce, gli astri cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno sconvolte. Allora comparirà nel cielo il segno del Figlio dell'uomo (...) Egli manderà i suoi angeli con una grande tromba e raduneranno tutti i suoi eletti dai quattro venti, da un estremo all'altro dei cieli. (...) In verità vi dico: non passerà questa generazione prima che tutto questo accada. IL CIELO E LA TERRA PASSERANNO, MA LE MIE PAROLE, NON PASSERANNO. Quanto a quel giorno e a quell'ora, però, nessuno lo sa, neanche gli angeli del cielo e neppure il Figlio, ma solo il Padre. (...). [dal Vangelo di Matteo]
Questo spero faccia capire a tantissimi..che tutte le varie decisioni prese a livello governativo nazionale/globale hanno scopi e ragioni molto più intrinseche di quelle che vogliono farci credere! Guerre, pandemie, rovesciamenti di governo…tutto (o la maggior parte) di ciò che accade, coinvolge interessi molto potenti. E noi siamo ingranaggi di un meccanismo enorme
confermo, volevo raccontare nella maniera più oggettiva e documentata possibile uno spaccato del Giappone e della Corea di cui si sente poco parlare . Non c'è nessun complottismo o baggianate del genere.
No no Andy, non era questo che volevo far passare. Il mio era solo un commento in risposta al tuo video in cui volevo avvalorare ciò che tu hai detto. Ci delle organizzazioni così grosse e così radicate nei sistemi governativi globali che quando si viene a conoscenza di tutto questo…si ha poi la possibilità di vedere il mondo (o una nazione…come hai sottolineato bene te con il Giappone) con un altro punto di vista! Detto ciò…sei un fenomeno in quello che fai!!!
Siamo pedine, mucche da mungere, pecore, animali in un enorme fattoria di esseri umani presi in giro dalla nascita fino alla morte. Ma chi esce dallo steccato verrà etichettato come pazzo, complottista, antisistema, terrorista e nuovi termini alla moda in base all'evento della sagra in corso. Si salvi chi può!
Come queste persone non siano ricercate o in galera da anni mi è incomprensibile. È vero che i soldi comandano e loro ne hanno accumulati a pacchi ma a un certo livello c’è sempre qualcuno più grosso di te.
Ho avuto un'esperienza all'interno di una setta in Corea del Sud e confermo tutto. Sono davvero sopresa dalla precisione della tua analisi. Dallo UA-camr italiano medio mi aspetterei un racconto molto più scenico, esagerato, che sottolinei la stranezza di questi paesi così lontani da noi. La verità è che in Corea e in Giappone si vive molto bene, c'è poca criminalità e i servizi funzionano alla perfezione, se non che... La gente è terribilmente sola. Ed è quello che ti rende la vittima perfetta delle sette, solo quello. Anche io, durante il mio primo soggiorno in Corea, sono stata reclutata per strada da una ragazza che aveva sicuramente captato proprio la mia solitudine e nostalgia di casa. Mi disse che mi avrebbe fatto fare esperienza della cultura coreana, che tanti altri stranieri visitavano questa sorta di centro culturale dove lei era volontaria. Lei non ha mai parlato di religione, ma mi ha fatto tutto un bizzarro discorso che praticamente era la spiegazione dei fondamenti della sua setta, per poi farmi memorizzare una sorta di cantilena che ho dovuto ripetere per un'ora, seduta a gambe incrociate, con il capo chinato, durante una sorta di messa in cui uomini e donne sedevano separati. Dopo la messa ho parlato di questa esperienza con un'amica coreana più grande di me che mi ha consigliato di non frequentare mai più quel luogo e la ragazza che mi ci aveva trascinato. Questa esperienza è durata 4 giorni ma, prima della messa, devo dire che è stata molto gratificante. Mi sentivo accettata, meno sola. Avevo incontrato una persona che voleva passare le giornate parlando con me, potevo finalmente praticare il coreano. Il primo giorno mi chiese un'offerta, ma io ero così annebbiata dalle sue attenzioni che non avrei mai sospettato di star subendo una truffa. Sono passati diversi anni da allora. Sono tornata a Seoul, mi sono fidanzata con un ragazzo coreano. Non mi reputo una persona stupida. Magari in passato ero un po' ingenua, ma dopo quella messa non ho mai più contattato la ragazza della setta. In Italia non mi sono mai lasciata approcciare da qualcuno per strada. Come ho già detto, in Corea mi sentivo tanto, tanto, tanto sola. In momenti simili, le attenzioni di una persona apparentemente così carina e cordiale sono come un faro nella notte. Tra l'altro ero conscia di star vivendo un'esperienza abbastanza fuori dal comune o comunque atipica per una turista, ma la voglia di conoscere "la Corea vera" e di fare un'esperienza di vita reale era talmente forte che anche quando ormai mi ero fatta un'idea dell'assurdo contesto in cui ero capitata, avevo deciso di andare avanti per quella strada. Tuttora non mi vergogno di questa scelta e credo che questa esperienza mi abbia insegnato tanto e mi abbia fatto comprendere ciò che di più negativo ha la Corea, nonostante sia il paese in cui voglio trasferirmi da quando sono ragazzina, di cui ho studiato la lingua e storia, di cui amo la cultura, il cibo, i paesaggi, le persone. In ogni caso, gli stranieri che visitano la Corea, così soli e così desiderosi di integrarsi nella società coreana, sono i primi a dover fare attenzione. Vorrei che tutti gli italiani che pianificano di visitare la Corea (eventualmente anche il Giappone, ma non so bene come funzioni lì) guardassero questo video, perché oltre ad essere veramente interessante potrebbe anche essere loro d'aiuto.
Non so in che anni sei stata ma ad oggi con le nuove tecnologie è a abbastanza facile conoscere nuove persone con le quali interfacciarsi magari è più probabile siano europei, ma almeno la sensazione di solitudine un po' si attutisce, mi baso sull'esperienza di mia sorella che è stata in Giappone per sei mesi.
@@flyday.chinatown Te lo volevo giusto chiedere, grazie per aver condiviso la tua esperienza e non ti preoccupare, credo sia più comune di quanto si pensi e come hai detto anche tu, non è questione di stupidità.
Ciao, posso chiederti quanti anni avevi quando ti eri trasferita in Corea del Sud? E soprattutto cosa ti aveva spinto a recarti proprio in quel paese e se ti eri pentita di esserti ritrovata in un ambiente sociale così chiuso come quello coreano?
Sono qui su consiglio di un amico. Che dire, mi hai aperto un mondo, questo documentario che hai fatto dovrebbe passare sulla RAI del servizio pubblico in prima serata al posto di quelle puttanate come il cantante mascherato, per esempio. Una roba così dovremmo conoscerla tutti anche solo per cultura personale ma anche e sopratutto per starne alla larga. Complimenti per l’incredibile lavoro
Lavoro incredibile, grazie. Continua così, è davvero utile quello che fai. Mentre parlavi non ho potuto fare a meno di pensare alla soka gakkai, che sembra molto simile allo stile della unification church, solo meno plateale, almeno per il momento... Sarebbe bello se facessi uno o più video sulle varie sette in Italia e sui legami che magari hanno con sette internazionali.
Che roba ragazzi! Cioè.... Non sapevo e mai avrei pensato una roba così colossale, anche perché i vari media non ne parlano... Complimenti per il canale e il tuo lavoro!
O mamma, ma io ci ho dormito al New Yorker Hotel. Non conoscevo la storia 😱 Detto questo, anche io ho subito il tentativo di adescamento in una setta, in un modo assai inaspettato e per fortuna ho fatto in tempo ad accorgermene e ad allontanarmi, ma è stato davvero strano e spiacevole. Ero a cena da una persona che ritenevo praticamente "amica", lui e sua moglie con due lavori rispettabili e con una cultura molto vasta, tutto tranquillo, ma ad un certo punto la serata ha preso una piega strana, iniziando con dei regali del tutto "inaspettati" e poi la cosa è evoluta con discorsi sul percorso di lui verso una pace interiore trovata con la sua religione, sulle loro preghiere serali e con le quali avevano modo di parlare con i morti e che questi gli davano anche i numeri della lotteria. Tutto estremamente strano, vi assicuro che non sembravano matti allo sbaraglio, per fortuna ho capito subito la situazione e ho fatto finta di nulla, provando a fare altre domande come se fossi interessato ma anche per fare in modo che le altre persone insieme a me capissero l'antifona. Presto, con la scusa dell'ora tarda, siamo venuti via e successivamente ho sempre evitato ulteriori contatti con queste persone. Una delle serate più inquietanti mai passate. P.S. Se qualcuno è stranamente gentile con voi e inizia a promettere cose particolari venite via, non fatevi sopraffare dal vostro stesso bisogno di ascolto e socializzazione.
Sono stato anch'io al New Yorker Hotel e sapevo anche che era del reverendo Moon, ma pensavo che fosse solo un investimento economico. Adesso scopro che è il quartier generale della setta negli Stati Uniti. Ti do un"altra chicca: all'interno dell'hotel c'è la stanza dove Nikola Tesla ha vissuto i suoi ultimi anni di vita isolamento dal mondo e poi è morto.
Complimenti per questa splendida ed inquietante indagine! Adesso però ci aspettiamo ulteriori approfondimenti, è palese il fatto che c’è ancora molto da dire in merito!!! Alla prossima 💪
Be complimenti per la dedizione e la competenza che che hai e che ci metti nel fare questo lavoro, ti ringrazio davvero perché hai la capacità di aprire la mente e stimolare la curiosità, cosa che trovo fondamentale visto che oggi siamo bombardati da news e info da qualsiasi canale ma sempre con l'obiettivo purtroppo di annientare l'interesse e lo stimolo nelle persone...ascolta non so se leggerai questo commento ma.. "anyway" hai libri da consigliarci per qualche lettura interessante? Scrivo qui perché non ho Instagram dove magari carichi più info..
Ho appena visto sia questo che il video successivo e tutta questa storia gigantesca mi ha sconvolto e incuriosito al tempo stesso. Per non parlare della narrazione del tutto,che dire 👏👏👏
la soka gakkai è il "terminale finale" lato Giappone e questa setta di cui si parla nel video è il "connettore iniziale" lato Occidente come canale di comunicazione sovversivo e eversivo tra i Poteri Oscuri risiedenti in Occidente che comandano il mondo e il loro usare l'Oriente come cassa di espansione aggiuntiva per il loro dominio
Complimenti, vero giornalismo, eclissi i cosiddetti professionisti. Non c è che dire ottimo lavoro, meriti innumerevoli iscrizioni e molto di più. Grazie
Wow! Grazie Andy! Video molto interessante e ben fatto, come tutti i tuoi video. Avevo visto in TV i matrimoni di massa e ora finalmente ho capito tutto il contesto.
mi è scaduta la stima per i giapponesi ....Comunque grande professionalità del canale e grande bravura nell'individuare e far conoscere aspetti subdoli e sconosciuti di culture che giudichiamo spesso in maniera banalmente convenzionale
Grandissimo video, complimenti. Posso solo aggiungere, riguardo all'attentato del 1995 nella metropolitana di Tokyo, un ottimo approfondimento è il libro inchiesta "underground " di Murakami, che intervisto' i sopravvissuti della setta
Bellissimo Video ... il Giappone è la nazione dove tutti vorrebbero andare ... bellissima ci sono stato ... ma ad esempio tu hai parlarto di una cosa, che tutti pensano sia per un discorso di civilta non sporcare la pulizia ecc ecc, cioà i Cestini della spazzatura che non sono presenti per strada.... si sono un discorso di pulizia ok... ma sai che non ci avevo mai pensato al discorso attentati ... assurdo ....
@@MRNBD si infatti il mio esempio era propio inerente al fatto che come una sciocchezza come elogiare il Giappone per al pulizia dietro nasconda un sacco di cose che portano a una serie di notizie sconvolgenti era mirato il mio esempio a questo non volevo sminuire il tuo lavoro assolutamente spettacolare ....
Video molto ma molto ma molto interessante, che, più che sconvolgere, in realtà, semplicemente, aiuta a comprendere che il marcio è ovunque e che chiunque è manipolabile in tanti modi diversi. Per questo non parlerei tanto di costrizione ma di debolezza, la debolezza che ti porta a credere alle più assurde ideologie per colmare i tuoi vuoti. Quanto al continuo richiamare il fatto che si sta parlando del Giappone del Sushi, dei fuori di ciliegio ecc, onestamente trovo sia una polemica sterile..Non credo, spero, che ci siano persone che pensano che il Giappone sia il paradiso in terra, come ogni Paese c'è io bello visibile e lo schifo invisibile e mi piacerebbe capire meglio in che senso il Giappone è bravo a nascondere i suoi problemi. Dovrebbe mettere dei cartelli all'aeroporto con scritto "attenzione, luogo di sette e di gente con tanti problemi?". Allora, allo stesso modo, dovremmo fare noi con la mafia, la corruzione, l'evasione e via dicendo..
Storia davvero ben spiegata e spaventosa come realtà, sarebbe bello vedere un video simile che parla della religione/setta che si trova in tutto il mondo i testimoni di Geova
@@MRNBD questa mi è nuova e onestamente non so nemmeno cosa siano le call to action, però se crea dei rischi fare un video che parla di loro fai bene a evitare, non vale la pena prendersi sanzioni per parlare di loro, sono certo che troverai altri argomenti più fighi da trattare, Continua così e ottimo lavoro ti seguo da tanti anni e sei sempre una garanzia 💪🏼💪🏼 Piccolo edit: mi viene il dubbio che mi hai scambiato per un bot, già non commento mai e una volta che lo faccio vengo preso per bot mi scasso di risate 😂😂
gesticolare a parte penso che tu abbia fatto davvero un grande lavoro, non vedo l`ora di scoprire ancora di più cosa si cela dietro queste fantomatiche sette! complimenti, continua così!!!
Gran documentario! Incredibile come in meno di mezzo secolo, la setta sia diventata un impero al pari di altre che sul nostro pianeta hanno impiegato quasi 2000 anni!!
Endy...sei arrivato D un livello fortissimo!..questo video è creato ,montato ed espresso in maniera top!!...che salto di livello che hai fatto,complimenti....io mi chiamo Federico sono di Catania....contattati,e ti faccio vedere un lato oscuro della mia città,che francamente solo tu sei all Altezza di raccontare...se ti va nn te ne pentirai...cmq io sono il tuo primo stimTore
La dimensione dei sottotitoli la devi cambiare tu Nella barra strumenti del video premi la rotella (le impostazioni), poi sottotitoli, poi opzioni (in alto a destra del pannello). Il campo da cambiare è "dimensione carattere"
Bravo endi senza peli nella lingua non so che dirti lai raccontata tutto di un fiato bravissimo professionale e buon ricercatore sulle informazioni continua così Ricercatore dei eventi mondiali Saluti dal Paraguay
Che dire : tanta roba Sei un eccellente investigatore Perché non parli anche dell’organizzazione mondiale dei testimoni dG Credo che ne vedremo delle belle
Potresti rimanere deluso dalle tue aspettative analizzando ciò che effettivamente la Bibbia insegna e quello che loro professano… potresti quasi simpatizzarli… ma non la leggerai sicuramente.
Ti ringrazio per ogni notte insonne che hai dovuto trascorrere per produrre questo video. È agghiacciante apprendere certe informazioni, ma è anche molto istruttivo...
Complimenti per il video, ci tenevo a dire che alla fine non è nulla di diverso di ciò che fa ogni religione "canonica" , in primis la cattolica. Ma questa è un altra storia
Porca miseria che assurdità. Hai fatto un ottimo lavoro. Sarebbe interessante sapere se hanno anche agganci con la criminalità locale. Visto tutto quello che hai trovato suppongo pure di si.
Grazie mille. Continuo vedere video di italiani che abitano in Giappone definendolo il Paese perfetto. E quando parlo della loro fragilità vengo attaccata. A questo punto non sono molta lontana dalla realtà
C'è da farsi una tesi all'uni o una ricerca su, è fantastica questa storia. Anche da ammirare dove sia arrivato Moon, pur dopo aver fatto infine cose losche
Complimenti per il lavoro di ricerca approfondito che hai fatto perché non deve essere stato semplice risalire a tutte le informazioni. Io pensavo che in Giappone ci fosse solo la SGI Soka Gakkai International legata ad un partito politico invece a quanto pare é un'usanza diffusa! Sarebbe interessante dedicare un video alla SGI, buddisti che stranamente non fanno parte dell'associazione internazionale Buddisti. Seguono gli insegnamenti di Nichiren Daishonin. In pratica le varie forme di buddismo, quello tibetano in primis, sono tutte riunite in un'associazione tranne la SGI. In Italia sono tantissimi a seguire questa religione. Te lo chiedo perché ho seguito per tanti anni questa religione ma non ho mai capito tante cose, ad esempio perché il Tempio principale in Giappone ad un certo punto abbia scomunicato la SGI laica.... La verità non si è msi saputa
Il video che hai prodotto a livello di: comunicazione , informazione, struttura e scorrevolezza, quanto narrazione e intrattenimento è pari al televisivo, complimenti davvero bravo.
Che dire, il livello è sempre più alto. Per quanto mi riguarda, chiamarli contenuti è riduttivo; ormai sono dei mini documentari. Hai tutte le carte in regola per creare documentari più lunghi e in altre piattaforme, oltre yt. Detto questo, andrò ad approfondire perché questi temi mi fanno impazzire 🤯
come non darti ragione
Non avrei saputo dirlo meglio
Concordo
Vero, il lavoro è straordinario
ajjjajajajaa
Un lavoro della madonna stai facendo Andy, complimenti e grazie. In questo periodo di pura utopia che precederà qualcosa di molto brutto è il momento ideale per darsi una svegliata epocale. Il mondo e la nostra umanità è una menzogna totale e le risposte in questo mega calderone di eventi sono sotto il naso di tutti ed è interessante come proprio in questi periodi ci sia una presa di forza da parte dei colossi per manovrare oltre che i media anche i social a tutto spiano. Ancora grazie per il contributo che dai ad una presa fi coscienza maggiore in tutti noi! Un abbraccio e non mollare.
Davvero complimenti ANDY!! Davvero molto interessante…e a tratti sconcertante di come i soldi, il potere, l’egocentrismo etc..etc..fanno compiere delle cose FOLLI al genere umano…e alla fine a rimetterci sono SEMPRE le persone più fragili…non vedo l’ora di vedere il seguito del video..grazie per la passione che metti nel tuo lavoro e soprattutto i temi che tratti..!! Continua così 💪🏼
Riesci a sbalordire con ogni tuo contenuto, chiamarlo video diventa riduttivo. Un vero e proprio documentario che riesce a intrattenerti e tenerti incollato per l'intera durata, per non parlare della curiosità che metti e delle informazioni che hai rilasciato. I miei più sinceri complimenti Andy, stai alzando l'asticella con ogni tuo "video", ti seguo da anni ma ogni volta riesci a stupire, tanto di cappello. Complimenti di nuovo, un saluto da un tuo anonimo fan toscano
Concordo, ma aleggiare un uomo e solo se fosse vero,non basta un iscrizione ho dei lake x fermare questa piaga che secondo le sue informazioni portano a realtà pericolose.... E poi a questo punto se fossero loro e non gli stati uniti che stanno facendo tutto quello che stá accadendo ora questa guerra può nascondere altre verità.... Forse la Corea il Giappone la setta stessa non sono riusciti con la Russia la Cina e altri stati a fare questa fondazione planetaria, allora questa messinscena di questa guerra assurda se fosse VERO quello che qui si ascolta può essere che sono gli stessi che vogliono schiavizzare l'intera umanità x i propri scopi soprattutto x distruggere la volontà dell'individuo stesso, e togliere del tutto la democrazia,nel mondo..e se ( SI ) cosa fare a riguardo con tutte queste pecore che seguono la setta con gli stati che si vendono che fine faremo... mesá che con questi stati schiavizzati dagli Usa e con la setta che si è comprata l'America mesa che non navighiamo in buone acque...ci vuole un miracolo x distruggere un macchinario come questo ...buona fortuna a tutti noi😮 ne avremo bisogno...e sperare che sia una favola x tutti...ma ho i miei dubbi... perché pecore siamo e (FORSE)pecore moriremo... E questa non è una favola...B.F.
Lascia la Madonna in Cielo : non bestemmiare.
Andy pazzesco. Uno dei video più wow che ci possa essere. Non oso immaginare il lavoro dietro al numero e livello di informazioni in questo video, complimenti. Sono SCONVOLTO dai numeri delle persone che sono riusciti a manipolare e tutto quel denaro dietro ciò, davvero non me ne capacito, tanto più al giorno d’oggi.
Detto ciò ormai la morale la abbiamo imparata, non è tutto oro quel che luccica.
Ti seguo da tanto tempo, non mi ricordo neanche quanto.
Ti supporto moltissimo perché nel tempo hai progressivamente alzato la qualità dei tuoi lavori, ma questo video è davvero sbalorditivo, davvero wow, uno dei migliori mai visti su questa piattaforma, sotto tutti i punti di vista.
Bel servizio bravissimo! Da agnostico - ma con radici culturali anche cristiane - mi piace, a commento, rispolverare qualche parola di Gesù: "I suoi discepoli gli si avvicinarono e, in disparte, gli dissero: «Dicci quando accadranno queste cose, e quale sarà il segno della tua venuta e della fine del mondo». Gesù rispose: «GUARDATE CHE NESSUNO VI INGANNI; MOLTI VERRANNO NEL MIO NOME, DICENDO: IO SONO IL CRISTO, E TRARRANNO MOLTI IN INGANNO. Sentirete poi parlare di guerre e di rumori di guerre. Guardate di non allarmarvi; è necessario che tutto questo avvenga, ma non è ancora la fine. Si solleverà popolo contro popolo e regno contro regno; vi saranno carestie e terremoti in vari luoghi; ma tutto questo è solo l'inizio dei dolori. Allora vi consegneranno ai supplizi e vi uccideranno, e sarete odiati da tutti i popoli a causa del mio nome. Molti ne resteranno scandalizzati, ed essi si tradiranno e odieranno a vicenda. SORGERANNO MOLTI FALSI PROFETI E INGANNERANNO MOLTI; PER IL DILAGARE DELL'INIQUITA' L'AMORE DI MOLTI SI RAFFREDDERA'. (...) Quando dunque vedrete l'abominio della desolazione, di cui parlò il profeta Daniele, stare nel luogo santo - chi legge comprenda - allora quelli che sono in Giudea fuggano ai monti, chi si trova sulla terrazza non scenda a prendere la roba di casa, e chi si trova nel campo non torni indietro a prendersi il mantello. (...) Pregate perché la vostra fuga non accada d'inverno o di sabato. Poiché vi sarà allora una tribolazione grande, quale mai avvenne dall'inizio del mondo fino a ora, né mai più ci sarà. E se quei giorni non fossero abbreviati, nessun vivente si salverebbe; ma a causa degli eletti quei giorni saranno abbreviati. ALLORA SE QUALCUNO VI DIRA': ECCO IL CRISTO E' QUI, O: E' LA', NON CI CREDETE. SORGERANO INFATTI FALSI CRISTI E FALSI PROFETI e faranno grandi portenti e miracoli, così da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti. Ecco, io ve l'ho predetto. Se dunque vi diranno: Ecco, è nel deserto, non ci andate; o: È in casa, non ci credete. Come la folgore viene da oriente e brilla fino a occidente, così sarà la venuta del Figlio dell'uomo. Dovunque sarà il cadavere, ivi si raduneranno gli avvoltoi. Subito dopo la tribolazione di quei giorni, il sole si oscurerà, la luna non darà più la sua luce, gli astri cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno sconvolte. Allora comparirà nel cielo il segno del Figlio dell'uomo (...) Egli manderà i suoi angeli con una grande tromba e raduneranno tutti i suoi eletti dai quattro venti, da un estremo all'altro dei cieli. (...) In verità vi dico: non passerà questa generazione prima che tutto questo accada. IL CIELO E LA TERRA PASSERANNO, MA LE MIE PAROLE, NON PASSERANNO. Quanto a quel giorno e a quell'ora, però, nessuno lo sa, neanche gli angeli del cielo e neppure il Figlio, ma solo il Padre. (...). [dal Vangelo di Matteo]
Questo spero faccia capire a tantissimi..che tutte le varie decisioni prese a livello governativo nazionale/globale hanno scopi e ragioni molto più intrinseche di quelle che vogliono farci credere! Guerre, pandemie, rovesciamenti di governo…tutto (o la maggior parte) di ciò che accade, coinvolge interessi molto potenti. E noi siamo ingranaggi di un meccanismo enorme
non credo che lo scopo del video fosse alimentare inutili complottismi..
confermo, volevo raccontare nella maniera più oggettiva e documentata possibile uno spaccato del Giappone e della Corea di cui si sente poco parlare . Non c'è nessun complottismo o baggianate del genere.
No no Andy, non era questo che volevo far passare. Il mio era solo un commento in risposta al tuo video in cui volevo avvalorare ciò che tu hai detto. Ci delle organizzazioni così grosse e così radicate nei sistemi governativi globali che quando si viene a conoscenza di tutto questo…si ha poi la possibilità di vedere il mondo (o una nazione…come hai sottolineato bene te con il Giappone) con un altro punto di vista!
Detto ciò…sei un fenomeno in quello che fai!!!
Siamo pedine, mucche da mungere, pecore, animali in un enorme fattoria di esseri umani presi in giro dalla nascita fino alla morte. Ma chi esce dallo steccato verrà etichettato come pazzo, complottista, antisistema, terrorista e nuovi termini alla moda in base all'evento della sagra in corso. Si salvi chi può!
Come queste persone non siano ricercate o in galera da anni mi è incomprensibile. È vero che i soldi comandano e loro ne hanno accumulati a pacchi ma a un certo livello c’è sempre qualcuno più grosso di te.
Ho avuto un'esperienza all'interno di una setta in Corea del Sud e confermo tutto. Sono davvero sopresa dalla precisione della tua analisi. Dallo UA-camr italiano medio mi aspetterei un racconto molto più scenico, esagerato, che sottolinei la stranezza di questi paesi così lontani da noi. La verità è che in Corea e in Giappone si vive molto bene, c'è poca criminalità e i servizi funzionano alla perfezione, se non che... La gente è terribilmente sola. Ed è quello che ti rende la vittima perfetta delle sette, solo quello. Anche io, durante il mio primo soggiorno in Corea, sono stata reclutata per strada da una ragazza che aveva sicuramente captato proprio la mia solitudine e nostalgia di casa. Mi disse che mi avrebbe fatto fare esperienza della cultura coreana, che tanti altri stranieri visitavano questa sorta di centro culturale dove lei era volontaria. Lei non ha mai parlato di religione, ma mi ha fatto tutto un bizzarro discorso che praticamente era la spiegazione dei fondamenti della sua setta, per poi farmi memorizzare una sorta di cantilena che ho dovuto ripetere per un'ora, seduta a gambe incrociate, con il capo chinato, durante una sorta di messa in cui uomini e donne sedevano separati. Dopo la messa ho parlato di questa esperienza con un'amica coreana più grande di me che mi ha consigliato di non frequentare mai più quel luogo e la ragazza che mi ci aveva trascinato. Questa esperienza è durata 4 giorni ma, prima della messa, devo dire che è stata molto gratificante. Mi sentivo accettata, meno sola. Avevo incontrato una persona che voleva passare le giornate parlando con me, potevo finalmente praticare il coreano. Il primo giorno mi chiese un'offerta, ma io ero così annebbiata dalle sue attenzioni che non avrei mai sospettato di star subendo una truffa.
Sono passati diversi anni da allora. Sono tornata a Seoul, mi sono fidanzata con un ragazzo coreano. Non mi reputo una persona stupida. Magari in passato ero un po' ingenua, ma dopo quella messa non ho mai più contattato la ragazza della setta. In Italia non mi sono mai lasciata approcciare da qualcuno per strada. Come ho già detto, in Corea mi sentivo tanto, tanto, tanto sola. In momenti simili, le attenzioni di una persona apparentemente così carina e cordiale sono come un faro nella notte. Tra l'altro ero conscia di star vivendo un'esperienza abbastanza fuori dal comune o comunque atipica per una turista, ma la voglia di conoscere "la Corea vera" e di fare un'esperienza di vita reale era talmente forte che anche quando ormai mi ero fatta un'idea dell'assurdo contesto in cui ero capitata, avevo deciso di andare avanti per quella strada. Tuttora non mi vergogno di questa scelta e credo che questa esperienza mi abbia insegnato tanto e mi abbia fatto comprendere ciò che di più negativo ha la Corea, nonostante sia il paese in cui voglio trasferirmi da quando sono ragazzina, di cui ho studiato la lingua e storia, di cui amo la cultura, il cibo, i paesaggi, le persone.
In ogni caso, gli stranieri che visitano la Corea, così soli e così desiderosi di integrarsi nella società coreana, sono i primi a dover fare attenzione. Vorrei che tutti gli italiani che pianificano di visitare la Corea (eventualmente anche il Giappone, ma non so bene come funzioni lì) guardassero questo video, perché oltre ad essere veramente interessante potrebbe anche essere loro d'aiuto.
Dimenticavo, la setta si chiama Jeungsando (questo è il mantra che ho dovuto memorizzare ua-cam.com/video/WB9bnoLa5Xs/v-deo.html)
Non so in che anni sei stata ma ad oggi con le nuove tecnologie è a abbastanza facile conoscere nuove persone con le quali interfacciarsi magari è più probabile siano europei, ma almeno la sensazione di solitudine un po' si attutisce, mi baso sull'esperienza di mia sorella che è stata in Giappone per sei mesi.
@@flyday.chinatown Te lo volevo giusto chiedere, grazie per aver condiviso la tua esperienza e non ti preoccupare, credo sia più comune di quanto si pensi e come hai detto anche tu, non è questione di stupidità.
Ciao, posso chiederti quanti anni avevi quando ti eri trasferita in Corea del Sud? E soprattutto cosa ti aveva spinto a recarti proprio in quel paese e se ti eri pentita di esserti ritrovata in un ambiente sociale così chiuso come quello coreano?
E certo, semplicemente Andy non è lo youtuber italiano medio!
Sono qui su consiglio di un amico. Che dire, mi hai aperto un mondo, questo documentario che hai fatto dovrebbe passare sulla RAI del servizio pubblico in prima serata al posto di quelle puttanate come il cantante mascherato, per esempio. Una roba così dovremmo conoscerla tutti anche solo per cultura personale ma anche e sopratutto per starne alla larga. Complimenti per l’incredibile lavoro
Lavoro incredibile, grazie. Continua così, è davvero utile quello che fai. Mentre parlavi non ho potuto fare a meno di pensare alla soka gakkai, che sembra molto simile allo stile della unification church, solo meno plateale, almeno per il momento... Sarebbe bello se facessi uno o più video sulle varie sette in Italia e sui legami che magari hanno con sette internazionali.
I contenuti che porti sono sempre diversi da quelli di altri tuoi colleghi. Top !! Alta Qualità sempre !
grazie
Un lavoro di ricerca di informazioni (e di esposizione) magistrale. Come al solito, solo complimenti per te Andy!
Complimenti Andy! Il video in assoluto più interessante tra quelli visti da me nell’ultimo anno. Chapeau!!!
Che roba ragazzi! Cioè.... Non sapevo e mai avrei pensato una roba così colossale, anche perché i vari media non ne parlano...
Complimenti per il canale e il tuo lavoro!
O mamma, ma io ci ho dormito al New Yorker Hotel. Non conoscevo la storia 😱
Detto questo, anche io ho subito il tentativo di adescamento in una setta, in un modo assai inaspettato e per fortuna ho fatto in tempo ad accorgermene e ad allontanarmi, ma è stato davvero strano e spiacevole. Ero a cena da una persona che ritenevo praticamente "amica", lui e sua moglie con due lavori rispettabili e con una cultura molto vasta, tutto tranquillo, ma ad un certo punto la serata ha preso una piega strana, iniziando con dei regali del tutto "inaspettati" e poi la cosa è evoluta con discorsi sul percorso di lui verso una pace interiore trovata con la sua religione, sulle loro preghiere serali e con le quali avevano modo di parlare con i morti e che questi gli davano anche i numeri della lotteria. Tutto estremamente strano, vi assicuro che non sembravano matti allo sbaraglio, per fortuna ho capito subito la situazione e ho fatto finta di nulla, provando a fare altre domande come se fossi interessato ma anche per fare in modo che le altre persone insieme a me capissero l'antifona. Presto, con la scusa dell'ora tarda, siamo venuti via e successivamente ho sempre evitato ulteriori contatti con queste persone. Una delle serate più inquietanti mai passate.
P.S.
Se qualcuno è stranamente gentile con voi e inizia a promettere cose particolari venite via, non fatevi sopraffare dal vostro stesso bisogno di ascolto e socializzazione.
wow interessante, questo tentativo di adescamento lo hai subito sempre al new yorker hotel o in italia?
Non lasciatevi ingannare da lavori e lauree... io adesso non lavoro eppure non sono di sette strane ecc...
Sono stato anch'io al New Yorker Hotel e sapevo anche che era del reverendo Moon, ma pensavo che fosse solo un investimento economico. Adesso scopro che è il quartier generale della setta negli Stati Uniti. Ti do un"altra chicca: all'interno dell'hotel c'è la stanza dove Nikola Tesla ha vissuto i suoi ultimi anni di vita isolamento dal mondo e poi è morto.
Spettacolo. Ti meriti milioni di iscritti e visualizzazioni. Qualità ottima, interessante ben prodotto,
Zio, sono restio ad iscrivermi ma tu te la meriti tutta la mia iscrizione. Complimenti per quello che fai e come lo fai. Chapeau!
Complimenti per questa splendida ed inquietante indagine! Adesso però ci aspettiamo ulteriori approfondimenti, è palese il fatto che c’è ancora molto da dire in merito!!! Alla prossima 💪
Complimenti! Gran contenuti e per tutto il tempo che ci spendi meriti che il canale cresca anche fuori youtube!
Be complimenti per la dedizione e la competenza che che hai e che ci metti nel fare questo lavoro, ti ringrazio davvero perché hai la capacità di aprire la mente e stimolare la curiosità, cosa che trovo fondamentale visto che oggi siamo bombardati da news e info da qualsiasi canale ma sempre con l'obiettivo purtroppo di annientare l'interesse e lo stimolo nelle persone...ascolta non so se leggerai questo commento ma.. "anyway" hai libri da consigliarci per qualche lettura interessante? Scrivo qui perché non ho Instagram dove magari carichi più info..
Ho appena visto sia questo che il video successivo e tutta questa storia gigantesca mi ha sconvolto e incuriosito al tempo stesso. Per non parlare della narrazione del tutto,che dire 👏👏👏
solo 80000 visualizzazioni ? per un lavoro del genere ? ne meriteresti molte di più. Complimenti davvero.
Che dire, sempre più coinvolgente, sempre più interessante…..sempre più Andy’s journalism, davvero coinvolgente….👏👏👏👏👏👏
Che storia bomba!
Indaga anche sulla sokka gakkai, setta buddista con grandi influenze politiche
la soka gakkai è il "terminale finale" lato Giappone e questa setta di cui si parla nel video è il "connettore iniziale" lato Occidente come canale di comunicazione sovversivo e eversivo tra i Poteri Oscuri risiedenti in Occidente che comandano il mondo e il loro usare l'Oriente come cassa di espansione aggiuntiva per il loro dominio
Collegata con il club di Roma.....ecc..ecc...
Complimenti, vero giornalismo, eclissi i cosiddetti professionisti.
Non c è che dire ottimo lavoro, meriti innumerevoli iscrizioni e molto di più. Grazie
Wow! Grazie Andy! Video molto interessante e ben fatto, come tutti i tuoi video. Avevo visto in TV i matrimoni di massa e ora finalmente ho capito tutto il contesto.
Complimenti per la ricerca che hai fatto e per come l'hai esposta! Illuminante! Continua così!
Senza parole… ogni volta rimango a bocca aperta 😮 Complimenti❤
Complimenti Andy! Anche con questo video hai portato un contenuto spaziale! Sei davvero unico!
Andy stai facendo dei video pazzeschi. Complimenti davvero
Bravo Andy. Mi vien male solo a pensare al culo che ti sei fatto nel recuperare tutta sta roba.
Io sono della setta dei giannicoli: sempre la scarpetta (sembra una cosa feticista)
La setta degli youtuber invece è nordvpn 😂
mi è scaduta la stima per i giapponesi ....Comunque grande professionalità del canale e grande bravura nell'individuare e far conoscere aspetti subdoli e sconosciuti di culture che giudichiamo spesso in maniera banalmente convenzionale
Andy, grazie per tutto il tuo lavoro eccezionale e preciso in ogni dettaglio ❤️
"S'affida a Sai Baba o alla Setta di Moon, ma ha l'anima di un angioletto di Thun" - Caparezza
Ilaria condizionata
Sono tornato qui proprio perché stavo ascoltando quella canzone e mi sono triggerato
Andy, complimenti sinceri e grazie per la divulgazione delle informazioni e verità nascoste. Massima stima
Grandissimo video, complimenti. Posso solo aggiungere, riguardo all'attentato del 1995 nella metropolitana di Tokyo, un ottimo approfondimento è il libro inchiesta "underground " di Murakami, che intervisto' i sopravvissuti della setta
Complimenti, tanta roba !Bravo hai scavato e trovato tanto materiale.
Veramente bravo
Complimenti x il video e per il canale . Grazie Andy
Bellissimo Video ... il Giappone è la nazione dove tutti vorrebbero andare ... bellissima ci sono stato ... ma ad esempio tu hai parlarto di una cosa, che tutti pensano sia per un discorso di civilta non sporcare la pulizia ecc ecc, cioà i Cestini della spazzatura che non sono presenti per strada.... si sono un discorso di pulizia ok... ma sai che non ci avevo mai pensato al discorso attentati ... assurdo ....
la questione dei cestini è la cosa meno assurda di tutta questa mia ricerca ahaha
@@MRNBD si infatti il mio esempio era propio inerente al fatto che come una sciocchezza come elogiare il Giappone per al pulizia dietro nasconda un sacco di cose che portano a una serie di notizie sconvolgenti era mirato il mio esempio a questo non volevo sminuire il tuo lavoro assolutamente spettacolare ....
Video assolutamente formidabile! Quanta informazione!
Video molto ma molto ma molto interessante, che, più che sconvolgere, in realtà, semplicemente, aiuta a comprendere che il marcio è ovunque e che chiunque è manipolabile in tanti modi diversi. Per questo non parlerei tanto di costrizione ma di debolezza, la debolezza che ti porta a credere alle più assurde ideologie per colmare i tuoi vuoti.
Quanto al continuo richiamare il fatto che si sta parlando del Giappone del Sushi, dei fuori di ciliegio ecc, onestamente trovo sia una polemica sterile..Non credo, spero, che ci siano persone che pensano che il Giappone sia il paradiso in terra, come ogni Paese c'è io bello visibile e lo schifo invisibile e mi piacerebbe capire meglio in che senso il Giappone è bravo a nascondere i suoi problemi. Dovrebbe mettere dei cartelli all'aeroporto con scritto "attenzione, luogo di sette e di gente con tanti problemi?". Allora, allo stesso modo, dovremmo fare noi con la mafia, la corruzione, l'evasione e via dicendo..
Non hai visto che i cartelli li mettono?
Complimenti Andy, un'altra bomba!✌️🤯🤩
bravo!!! grazie del video che squarcia un po il muro di menzogne nel quale viviamo e che frantuma i sogni delle persone piu deboli
Storia davvero ben spiegata e spaventosa come realtà, sarebbe bello vedere un video simile che parla della religione/setta che si trova in tutto il mondo i testimoni di Geova
Loro sono super avanti. Hanno anche bot qui su UA-cam che fanno le call to action per loro nei commenti.
@@MRNBD questa mi è nuova e onestamente non so nemmeno cosa siano le call to action, però se crea dei rischi fare un video che parla di loro fai bene a evitare, non vale la pena prendersi sanzioni per parlare di loro, sono certo che troverai altri argomenti più fighi da trattare, Continua così e ottimo lavoro ti seguo da tanti anni e sei sempre una garanzia 💪🏼💪🏼
Piccolo edit: mi viene il dubbio che mi hai scambiato per un bot, già non commento mai e una volta che lo faccio vengo preso per bot mi scasso di risate 😂😂
Video straordinario e coraggioso. Degno dei piu' alti riconoscimenti giornalistici ;-) chapeau !
complimenti molto bello il tuo reportage!!!continua così!!!!
Minchia che storia, tra 40 giorni vado in Giappone per la prima volta e non ne sapevo niente. Bombetta 💣
Quando torni chiama che mò sto in pens😂
Questa storia è pazzesca!! Complimenti per lo storytelling
Che bomba questo video, veramente molto interessante!!! Continua così questi contenuti sono incredibili!!!
Complimenti e grazie per questo lavoro che posso dire fantastico. Bravo.
gesticolare a parte penso che tu abbia fatto davvero un grande lavoro, non vedo l`ora di scoprire ancora di più cosa si cela dietro queste fantomatiche sette! complimenti, continua così!!!
Video spettacolo, sapevo quasi tutto, ma con te ancora di più
Sono rimasto scioccato hai aperto un mondo nuovo 😮😮 Video senza parole 🎉
Lorenzo e questo è solo il riassunto velocissimo di alcune delle cosette che ho scoperto, non potevo annoiarvi per più di mezz’ora con sta cosa. 🤣🤯
@@MRNBD ma annoiaci pure,basta non sia un rischio per te♡
@@MRNBD se fosse stato un video di 3 ore me lo sarei divorato comunque
Gran documentario! Incredibile come in meno di mezzo secolo, la setta sia diventata un impero al pari di altre che sul nostro pianeta hanno impiegato quasi 2000 anni!!
ormai sono veri e proprio documentarti stupendi grazie x la passione e tutto il lavoro che ci metti
Endy...sei arrivato D un livello fortissimo!..questo video è creato ,montato ed espresso in maniera top!!...che salto di livello che hai fatto,complimenti....io mi chiamo Federico sono di Catania....contattati,e ti faccio vedere un lato oscuro della mia città,che francamente solo tu sei all Altezza di raccontare...se ti va nn te ne pentirai...cmq io sono il tuo primo stimTore
grazie
Per i più anziani non riesci a mettere i sottotitoli più grandi?
Sei stato proprio bravo
La dimensione dei sottotitoli la devi cambiare tu
Nella barra strumenti del video premi la rotella (le impostazioni), poi sottotitoli, poi opzioni (in alto a destra del pannello). Il campo da cambiare è "dimensione carattere"
guardo i tuoi video quando capita, molti apprezzati. Con questo non ho potuto esimermi dall'iscrivermi al canale. Bravo
Non conoscevo questa vicenda! Molto interessante! Grazie!🙏
Grazie davvero per la fatica che fai per portare questi contenuti. Tutto davvero assurdo
Video interessantissimo anche per chi conosce il "problema delle sette" . Grazie ❤
Ciao Andy, un video sugli Opus Dei... sono davvero belli convinti
Wow! Incollato allo schermo per tutto il video. Servono senza dubbio questa tipologia di video informativi. Complimenti continua così!
grazie
veramente allucinante... non ho parole. 😯😯😯
Dopo questo ottimo servizio non ho potuto fare a meno di iscrivermi al tuo canale. Davvero complimenti
Complimenti, video interessantissimo. Bravissimo 😊
Bravo endi senza peli nella lingua non so che dirti lai raccontata tutto di un fiato
bravissimo professionale e buon ricercatore sulle informazioni continua così
Ricercatore dei eventi mondiali
Saluti dal Paraguay
Genio ❤ veloce , informazioni vere !
video davvero interessante, presentato in maniera molto coinvolgente, complimenti
Grande inchiesta! Grazie a te ho collegato i puntini, che già conoscevo ma non avevo collegato.
Complimenti... sempre interessanti le tue ricerche
Che dire : tanta roba
Sei un eccellente investigatore
Perché non parli anche dell’organizzazione mondiale dei testimoni dG
Credo che ne vedremo delle belle
Potresti rimanere deluso dalle tue aspettative analizzando ciò che effettivamente la Bibbia insegna e quello che loro professano… potresti quasi simpatizzarli… ma non la leggerai sicuramente.
Ti ringrazio per ogni notte insonne che hai dovuto trascorrere per produrre questo video.
È agghiacciante apprendere certe informazioni, ma è anche molto istruttivo...
Grande Andy , sempre piu in alto!😮
Andy complimenti per il video veramente stupendo ed interessantissimo ❤
Complimenti per il video, ci tenevo a dire che alla fine non è nulla di diverso di ciò che fa ogni religione "canonica" , in primis la cattolica. Ma questa è un altra storia
Non riesco a trovar eil materiale di approfondimento, potresti mettere un link diretto della sezione in cui lo hai hostato?
Porca miseria che assurdità. Hai fatto un ottimo lavoro. Sarebbe interessante sapere se hanno anche agganci con la criminalità locale. Visto tutto quello che hai trovato suppongo pure di si.
grazie Andy! sei uno tra i più bravi UA-camr sulla scena
Grazie mille. Continuo vedere video di italiani che abitano in Giappone definendolo il Paese perfetto. E quando parlo della loro fragilità vengo attaccata. A questo punto non sono molta lontana dalla realtà
C'è da farsi una tesi all'uni o una ricerca su, è fantastica questa storia. Anche da ammirare dove sia arrivato Moon, pur dopo aver fatto infine cose losche
Gran bel video, veramente interessante!
💜
Questi video dovrebbero durare un ora da quanto sono interessanti
Video cazzutissimo......Grande Andyyyy
Complimenti per il lavoro di ricerca approfondito che hai fatto perché non deve essere stato semplice risalire a tutte le informazioni. Io pensavo che in Giappone ci fosse solo la SGI Soka Gakkai International legata ad un partito politico invece a quanto pare é un'usanza diffusa! Sarebbe interessante dedicare un video alla SGI, buddisti che stranamente non fanno parte dell'associazione internazionale Buddisti. Seguono gli insegnamenti di Nichiren Daishonin. In pratica le varie forme di buddismo, quello tibetano in primis, sono tutte riunite in un'associazione tranne la SGI. In Italia sono tantissimi a seguire questa religione. Te lo chiedo perché ho seguito per tanti anni questa religione ma non ho mai capito tante cose, ad esempio perché il Tempio principale in Giappone ad un certo punto abbia scomunicato la SGI laica....
La verità non si è msi saputa
Sono rimasto veramente colpito dalla tua narrativa, sei un Missile Terra Aria🚀
La manipolazione mentale é molto semplice....quando ci voleva una carta verde per andare in banca.....
Video pazzesco, pieno di informazioni che quasi nessuno ne è a conoscenza.
Che bomba bro, non ne sapevo nulla. VGJ!!
(Sembra peggio delle riunioni di multilevel marketing 🤣)
Bel video complimenti, e tutto questo sotto gli occhi della gente! Sembra la "Evil corp" di mister robot XD
molto interessante, grande Andy
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, davvero pazzesco
Un sacco di eventi esclusivi per POLLI !!!
complimenti davvero, servizio eccezionale. Continua così, ciao.
Che contenuto!! Complimenti
Wow! Altro video davvero top!
💜