che stronzata che avete detto, peraltro commettendo un grave errore di "lettura" del nuovo codice. l'ufficiale (e anche l'intervistatore), riguardo all'assunzione di stupefacenti (non alcolici), parlano di "alterazione durante la guida". ciò è totalmente errato e disinformativo. e mi fa schifo che anche voi sapete bene che i test salivari non possono e non vanno a trovare l'alterazione di per sé, ma la semplice assunzione, anche avvenuta giorni prima. quindi, invece di fare la battutina che "la patente ve la siete fumata" dovreste parlare in ben altri termini, in quanto l'etilometro rivela appunto l'assunzione appena prima di mettersi alla guida (cosa si, folle da fare) mentre i test salivari, ripeto, no. non esistono dei test che rilevino la presenza di sostanze nella saliva che diano la benché minima certezza dell'alterazione alla guida. complimenti, avete rovinato una serie che fino ad adesso aveva anche dell'utile. magari la prossima volta spiegate le cose come stanno. facioli che non siete altro!
@@edai123tu si che sei intelligente eh? ti senti forte a dire ste cose? spoiler, sei solo un ignorante, e ti spiego anche perché: se io una sera mi fumo una canna, la mattina dopo non ho il minimo effetto. se mi scolo una boccia di vodka una sera la mattina dopo, sono SCIENTIFICAMENTE e NEUROLOGICAMENTE rallentato, di cattivo umore, perche la mia serotonina/adrenalina e altre sostanze che convivono nel nostro corpo di cui probabilmente non sai nemmeno il significato, sono a 0, letteralmente MANGIATE DALL'ALCOL. e ciò metterebbe in grave pericolo me e gli altri utenti della strada. ora torna a casa e impara qualcosa del mondo reale, coglione.
Basta non assumerle? Sono scelte, come quelle di assumere alcool, oppure di oltrepassare i limiti, non fare gli stop Il CDS è scritto, tutti sono tenuti a rispettarlo, poi chi vuole fare come gli sembra lo ha scelto di testa sua
Si parla tanto del nuovo CdS senza criticare che non sono state inserite sanzioni salate per comuni ed enti che lasciano i fondi stradali in pessime condizioni a discapito della sicurezza soprattutto dei motociclisti.
e quel personaggio che leggeva tutto il tempo.. neanche il buon gusto di studiarsi due articoli del nuovo codice prima dell’intervista… ed è pure il suo mestiere! ma loro tirano fuori il tesserino quando li fermano, non devono preoccuparsi più di tanto…
Ma questi signori con la divisa hanno letto la costituzione e sanno cos'è il diritto civile? Perché i legislatori abbiamo constatato nel corso degli anni che non sanno cosa sia, quindi ignoranti! Ma chi ha una divisa è obbligato a conoscere sia la costituzione che il diritto! Tra l'altro se si fanno ulteriori accertamenti invasivi, attestano non quello che hai fatto in quel momento ma indietro nel tempo! Se mi fermano e faccio tutto quello che loro mo chiedono, e non viene trovato nulla poi la causa la faccio a loro! Una legge giusta e semmai vedere se chi è alla guida è una persona abile alla guida, basterebbe controllare da quanto non fa incidenti e magari controllare in che classe assicurativa si trova il resto è solo repressione e causare problemi a chi non ne crea, e fare soldi a discapito degli onesti contribuenti!
Bhe direiolto obbiettiva il numero di incidenti, se uno ti viene addosso? In un incidente c'è sempre uno che non ha sbagliato... C'è chi fa 2000km all' anno e chi ne fa 100k, già di per sé la possibilità è 50 volte superiore.... Etilometro è oggettivo, in quel momento sei in quello stato
@marcosimeoni5443 Forse non sai che la Costituzione e sopra la legge se le leggi sono anticostituzionali la legge viene abrogata se mi vengono tolti i miei diritti gli faccio causa e li porto in tribunale! Mi sa che sei tu che non sai come funziona! Senza diritti non ci sono neanche doveri! Gli ignoranti farebbero bene a studiare!
spero abbiate le palle almeno di rispondere al mio commento, o addirittura fare un video di correzione, riguardo uno dei cambiamenti più folli ed anticostituzionali del codice della strada. ma forse è troppo, un vero peccato
@ se non fossimo in un paese di caproni dove invece siamo (basta guardarti a te), le forze dell'ordine si dovrebbero opporre ad un provvedimento legale come questo totalmente ingiustificato e incostituzionale. ma invece, siamo pieni di gente come te che dice "eh ma sono le regole, rispettale e basta". e poi ci chiediamo perché tutta l'europa di prende per il culo. preferirei vedervi morire tutti piuttosto che far marcire questo paese come state facendo.
basta non fumare droghe e non c'è da preoccuparsi dell'apparecchiatura con cui saremo sottoposti al controllo. Facile. Gli assuntori sistemici possono tranquillamente andare a piedi, e nulla succederà.
Ho la patente B da 22 anni, sono ancora alcol zero perché sono astemia e non gradisco né l’odore e nemmeno il sapore. Alcol zero da sempre. Tutto guadagno in salute.
Fate disinformazione. Caro conduttore, informa meglio, e non dare solamente dei "pazzi" a chi assume sostanze. Approfindite il tema della NON necessità di essere sotto effetto in quel momento ma di aver assunto qualcosa anche nei giorni precedenti.
Il non sapere di cosa si parla.... Ma fatevele 2 canne và....per le boiate che immaginate (e dannosamente divulgate) cmq sembra che siete più sballati di Bob Marley.
Il giornalista pessimo...! Nel finale da meglio di se con le cavolate! Dice se fumate ...peccato che i test rilevano anche se sei lucido assunzioni di giorni prima...no deve conta lrw cosa fa uno nella sua vita , basta che nel momento della guida sia lucido senza avere assunto in quel momento sostanze come droghe e alcol ...ma al giornalista da come parla no se bevi ma sei un pazzo se hai fumato una canna due giorni prima ...ma per favore !
Sapreste dire le effettive modifiche riguardanti i possessori di foglio rosa? C'è chi dice che non si può portare passeggero, chi dice che si può se il passeggero è maggiorenne, chi dice che dopo le 22 non si può circolare, e online non si trova nulla riguardo al foglio rosa delle patenti A.
Gli aspiranti autorizzati a esercitarsi per conseguire le patenti di categoria AM, A1, A2 e A non possono in alcun caso trasportare passeggeri. Nella precedente formulazione, l’unico limite per esercitarsi alla guida con a fianco una persona in qualità di istruttore (cosiddetta esercitazione alla guida privata), consisteva nel preliminare superamento della prova di teoria e, quindi, nel possesso del permesso per esercitarsi (cosiddetto foglio rosa). Con la modifica dei commi 2 e 5-bis dell'art. 122, tale facoltà, limitatamente al conseguimento della patente di categoria B, è subordinata anche alla preventiva effettuazione di esercitazioni presso un’autoscuola da eseguirsi in autostrada o su strade extraurbane e in condizioni di visione notturna, a seguito delle quali viene rilasciata una certificazione dall’autoscuola medesima che il candidato deve recare al seguito ed esibire a richiesta degli organi di controllo. Poiché la nuova disposizione è riferita al conseguimento della patente di categoria B, il limite ad esercitarsi privatamente riguarda tutti i veicoli che la predetta categoria consente di condurre, quindi, ad esempio, anche motocicli aventi cilindrata massima di 125 cc, potenza non superiore a 11 kW e rapporto potenza/peso non superiore a 0,1 kW/kg, o tricicli di potenza non superiore a 15 kW. Invece, il titolare di foglio rosa per il conseguimento di altre categorie di patente (ad esempio della categoria A) potrà esercitarsi privatamente senza aver preventivamente svolto le guide sopra descritte.
troppo complicato! Come dice Elon le civilta' tendono a scivolare verso il tutto illegale. Nel testo non ho trovato le disposizioni circa l'uso del cellulare se i comandi sono fatti col bottone sul volante...
per quelli che hanno già preso la patente e l'anno da neopatentato è in scadenza dopo che è stato approvato il nuovo codice della strada, è considerato sempre 1 anno oppure 3?
@davidenapolitano6207 data la mancanza di informazioni fondamentali di questo video, te lo dico io. fortunatamente no, non è retroattivo, quindi non conta per chi ha preso la patente prima del 14 dicembre 2024.
Se un neopatentato a preso la patente prima della nuova legge del codice stradale, deve lo stesso aspettare i 3 anni? Oppure non è retroattiva e aspetta solo un'anno?
@@lino130908 chi ha preso la patente prima dell’entrata in vigore del nuovo codice della strada dovrà seguire le vecchie regole quindi gli stessi limiti per la stessa durata di tempo.
Guidare un mezzo NON è un diritto. Drogarsi NON è un diritto. Bere alcool NON è un diritto. A voi la scelta. Mi pare chiaro, non c'è bisogno di aggiungere altro.
Sono astemio e non ho mai usato droghe, neppure uno spinello; quindi per me va benissimo. Va meno bene pensare che morirò travolto da un ragazzino che fa un’accelerazione bruciante tra due autovelox con l’auto del papi
credo che tu di strada ne sappia ben poco. il vero pericolo sono i guidatori effettivamente sotto alterazione psicofisica e quelli che non sono attenti alla guida ahimè soprattutto quelli più anziani.
Il non sapere di cosa si parla.... Ma fatevele 2 canne và....per le boiate che immaginate (e dannosamente divulgate) cmq sembra che siete più sballati di Bob Marley.
che stronzata che avete detto, peraltro commettendo un grave errore di "lettura" del nuovo codice. l'ufficiale (e anche l'intervistatore), riguardo all'assunzione di stupefacenti (non alcolici), parlano di "alterazione durante la guida". ciò è totalmente errato e disinformativo. e mi fa schifo che anche voi sapete bene che i test salivari non possono e non vanno a trovare l'alterazione di per sé, ma la semplice assunzione, anche avvenuta giorni prima. quindi, invece di fare la battutina che "la patente ve la siete fumata" dovreste parlare in ben altri termini, in quanto l'etilometro rivela appunto l'assunzione appena prima di mettersi alla guida (cosa si, folle da fare) mentre i test salivari, ripeto, no. non esistono dei test che rilevino la presenza di sostanze nella saliva che diano la benché minima certezza dell'alterazione alla guida. complimenti, avete rovinato una serie che fino ad adesso aveva anche dell'utile. magari la prossima volta spiegate le cose come stanno. facioli che non siete altro!
Guidare un mezzo non è un diritto. Se ti fai le canne non guidi. Scegli.
@@edai123tu si che sei intelligente eh? ti senti forte a dire ste cose? spoiler, sei solo un ignorante, e ti spiego anche perché: se io una sera mi fumo una canna, la mattina dopo non ho il minimo effetto. se mi scolo una boccia di vodka una sera la mattina dopo, sono SCIENTIFICAMENTE e NEUROLOGICAMENTE rallentato, di cattivo umore, perche la mia serotonina/adrenalina e altre sostanze che convivono nel nostro corpo di cui probabilmente non sai nemmeno il significato, sono a 0, letteralmente MANGIATE DALL'ALCOL. e ciò metterebbe in grave pericolo me e gli altri utenti della strada. ora torna a casa e impara qualcosa del mondo reale, coglione.
Basta non assumerle? Sono scelte, come quelle di assumere alcool, oppure di oltrepassare i limiti, non fare gli stop
Il CDS è scritto, tutti sono tenuti a rispettarlo, poi chi vuole fare come gli sembra lo ha scelto di testa sua
@@marcomaccagno479il problema è che nel caso delle sostanze non c'è manco più la libertà privata di scegliere. è puro proibizionismo.
@@edai123non hai capito su cosa verte la critica ma leggi prima di commentare cristo santo
Si parla tanto del nuovo CdS senza criticare che non sono state inserite sanzioni salate per comuni ed enti che lasciano i fondi stradali in pessime condizioni a discapito della sicurezza soprattutto dei motociclisti.
Giustissimo!!! strade, autostrade e ponti distrutti, chissà quanta gente sulla coscienza ma loro pensano solo a come devono fottere altri soldi!!!
e quel personaggio che leggeva tutto il tempo.. neanche il buon gusto di studiarsi due articoli del nuovo codice prima dell’intervista… ed è pure il suo mestiere!
ma loro tirano fuori il tesserino quando li fermano, non devono preoccuparsi più di tanto…
@@sergiomignolo9339prova a dirlo senza piangere
@@sergiomignolo9339 so guardie frate! che ti aspetti??
@@sergiomignolo9339 Ma infatti che vergogna.... vorrei vedere la sua busta paga oltretutto
Ma questi signori con la divisa hanno letto la costituzione e sanno cos'è il diritto civile? Perché i legislatori abbiamo constatato nel corso degli anni che non sanno cosa sia, quindi ignoranti! Ma chi ha una divisa è obbligato a conoscere sia la costituzione che il diritto! Tra l'altro se si fanno ulteriori accertamenti invasivi, attestano non quello che hai fatto in quel momento ma indietro nel tempo! Se mi fermano e faccio tutto quello che loro mo chiedono, e non viene trovato nulla poi la causa la faccio a loro! Una legge giusta e semmai vedere se chi è alla guida è una persona abile alla guida, basterebbe controllare da quanto non fa incidenti e magari controllare in che classe assicurativa si trova il resto è solo repressione e causare problemi a chi non ne crea, e fare soldi a discapito degli onesti contribuenti!
Bhe direiolto obbiettiva il numero di incidenti, se uno ti viene addosso?
In un incidente c'è sempre uno che non ha sbagliato...
C'è chi fa 2000km all' anno e chi ne fa 100k, già di per sé la possibilità è 50 volte superiore....
Etilometro è oggettivo, in quel momento sei in quello stato
@marcomaccagno479 leggi la costituzione e il diritto civile poi rispondi!
Ma figuriamoci se hanno mai letto un solo articolo della costituzione.
Forse non sai come funziona....loro applicano quello che c'è scritto nel codice della strada
@marcosimeoni5443 Forse non sai che la Costituzione e sopra la legge se le leggi sono anticostituzionali la legge viene abrogata se mi vengono tolti i miei diritti gli faccio causa e li porto in tribunale! Mi sa che sei tu che non sai come funziona! Senza diritti non ci sono neanche doveri! Gli ignoranti farebbero bene a studiare!
spero abbiate le palle almeno di rispondere al mio commento, o addirittura fare un video di correzione, riguardo uno dei cambiamenti più folli ed anticostituzionali del codice della strada. ma forse è troppo, un vero peccato
Loro applicano quello che i politici hanno stabilito, non capisco questa cattiveria, rispetta le regole balordo
@ se non fossimo in un paese di caproni dove invece siamo (basta guardarti a te), le forze dell'ordine si dovrebbero opporre ad un provvedimento legale come questo totalmente ingiustificato e incostituzionale. ma invece, siamo pieni di gente come te che dice "eh ma sono le regole, rispettale e basta". e poi ci chiediamo perché tutta l'europa di prende per il culo. preferirei vedervi morire tutti piuttosto che far marcire questo paese come state facendo.
è chiaramente ignorante sul tema chi ha fatto il video, oltre che disinformato
basta non fumare droghe e non c'è da preoccuparsi dell'apparecchiatura con cui saremo sottoposti al controllo. Facile. Gli assuntori sistemici possono tranquillamente andare a piedi, e nulla succederà.
Ho la patente B da 22 anni, sono ancora alcol zero perché sono astemia e non gradisco né l’odore e nemmeno il sapore. Alcol zero da sempre. Tutto guadagno in salute.
La cosa migliore.
Fate disinformazione. Caro conduttore, informa meglio, e non dare solamente dei "pazzi" a chi assume sostanze. Approfindite il tema della NON necessità di essere sotto effetto in quel momento ma di aver assunto qualcosa anche nei giorni precedenti.
Da oggi non più Perfetto ma "Prefetto" 😂
Il non sapere di cosa si parla.... Ma fatevele 2 canne và....per le boiate che immaginate (e dannosamente divulgate) cmq sembra che siete più sballati di Bob Marley.
"il conducente sta guidando sotto stato di intossicazione" vale anche per chi ha fatto un tiro di canna due giorni prima. Fatemi il favore...
eludere l'acool loock facendo soffiare chi non ha bevuto?
Sfondarlo accidentalme
Il giornalista pessimo...! Nel finale da meglio di se con le cavolate! Dice se fumate ...peccato che i test rilevano anche se sei lucido assunzioni di giorni prima...no deve conta lrw cosa fa uno nella sua vita , basta che nel momento della guida sia lucido senza avere assunto in quel momento sostanze come droghe e alcol ...ma al giornalista da come parla no se bevi ma sei un pazzo se hai fumato una canna due giorni prima ...ma per favore !
Scusa, una persona che ha bevuto alcool può lavarsi i denti e quando la polizia municipale/locale ti ferma, l'alcool test risulta come non ha bevuto
Domanda: quindi il limite é 101 o 140cv?
ma non ho capito... ti fanno il salivare subito appena ti fermano? o te lo fanno solo se vedono che sei "fatto" ?
subito, a prescindere, Salvini ha detto "lucido o non lucido io ti punisco lo stesso" qui nessuno dei due geni del video è in grado di spiegartelo
@istabile ottimo... vado a scaricare la patente nel cesso, almeno non gli do la soddisfazione di chiavarmela sotto il naso
Sapreste dire le effettive modifiche riguardanti i possessori di foglio rosa? C'è chi dice che non si può portare passeggero, chi dice che si può se il passeggero è maggiorenne, chi dice che dopo le 22 non si può circolare, e online non si trova nulla riguardo al foglio rosa delle patenti A.
Gli aspiranti autorizzati a esercitarsi per conseguire le patenti di categoria AM, A1, A2 e A non possono in alcun caso trasportare passeggeri.
Nella precedente formulazione, l’unico limite per esercitarsi alla guida con a fianco una persona in qualità di istruttore (cosiddetta esercitazione alla guida privata), consisteva nel preliminare superamento della prova di teoria e, quindi, nel possesso del permesso per esercitarsi (cosiddetto foglio rosa).
Con la modifica dei commi 2 e 5-bis dell'art. 122, tale facoltà, limitatamente al conseguimento della patente di categoria B, è subordinata anche alla preventiva effettuazione di esercitazioni presso un’autoscuola da eseguirsi in autostrada o su strade extraurbane e in condizioni di visione notturna, a seguito delle quali viene rilasciata una certificazione dall’autoscuola medesima che il candidato deve recare al seguito ed esibire a richiesta degli organi di controllo.
Poiché la nuova disposizione è riferita al conseguimento della patente di categoria B, il limite ad esercitarsi privatamente riguarda tutti i veicoli che la predetta categoria consente di condurre, quindi, ad esempio, anche motocicli aventi cilindrata massima di 125 cc, potenza non superiore a 11 kW e rapporto potenza/peso non superiore a 0,1 kW/kg, o tricicli di potenza non superiore a 15 kW.
Invece, il titolare di foglio rosa per il conseguimento di altre categorie di patente (ad esempio della categoria A) potrà esercitarsi privatamente senza aver preventivamente svolto le guide sopra descritte.
troppo complicato! Come dice Elon le civilta' tendono a scivolare verso il tutto illegale. Nel testo non ho trovato le disposizioni circa l'uso del cellulare se i comandi sono fatti col bottone sul volante...
Sicuramente lo fanno per la salute dei cittadini e non per fare cassa 🎉😂
per quelli che hanno già preso la patente e l'anno da neopatentato è in scadenza dopo che è stato approvato il nuovo codice della strada, è considerato sempre 1 anno oppure 3?
@davidenapolitano6207 data la mancanza di informazioni fondamentali di questo video, te lo dico io. fortunatamente no, non è retroattivo, quindi non conta per chi ha preso la patente prima del 14 dicembre 2024.
Il nuovo codice della strada mi fa rabbrividire nella sua impostazione. Sono diventato di destra per amore della libertà non del contrario.
Hanno fatto bene a calcole la mano !
se ti fermano e vedono che scrivi così ti tolgono la patente
A ZOZZI!!!
Tolgono la patente a mia nonna...😂
Vedo che l'intervistatore ha le idee un po' confuse riguardo l'azione psicotropa della cannabis, fategli un disegnino perché proprio non ce la fa...
Se un neopatentato a preso la patente prima della nuova legge del codice stradale, deve lo stesso aspettare i 3 anni? Oppure non è retroattiva e aspetta solo un'anno?
se si ha già la patente da prima dell’entrata in vigore del nuovo cds si seguono le regole vecchie quindi sono 1 anno.
@pietrobonfy0619 ovviamente un anno ma con il nuovo limite dei 75 kW /t essendo il nuovo limite migliorativo e il precedente abrogato?
@@lino130908 chi ha preso la patente prima dell’entrata in vigore del nuovo codice della strada dovrà seguire le vecchie regole quindi gli stessi limiti per la stessa durata di tempo.
@@lino130908no. Per chi ha preso la patente prima, rimane il limite di 1 anno ma a 55kW/ton
SERVI
e anche IGNORANTI direi
Ma non scrivere cazzate
Grazie Perfetto ✌🏍🐺
Mah.
A Brescia nn ci vengo
In tutta italia è così amico mio
Guidare un mezzo NON è un diritto. Drogarsi NON è un diritto. Bere alcool NON è un diritto. A voi la scelta.
Mi pare chiaro, non c'è bisogno di aggiungere altro.
@@edai123 già che ci sono, ti rispondo anche qua. essere un ignorante non è un diritto, ma si può scegliere. e te hai scelto chiaramente per quello.
@@francescogentili7855 sarò ignorante ma alla patente ci tengo quindi ti faccio i miei migliori auguri per la tua.
@@edai123ai tuoi diritti ci tieni? Non sembra
Potresti stare al governo il livello é quello
Comunque è un diritto tutto quello che hai scritto ahahah e le leggi c'erano già genio. Semplicemente ora ti rovinano la vita se ti beccano.
Sono astemio e non ho mai usato droghe, neppure uno spinello; quindi per me va benissimo. Va meno bene pensare che morirò travolto da un ragazzino che fa un’accelerazione bruciante tra due autovelox con l’auto del papi
Ma hai presente quanti sono 105 kW?
Mi raccomando occhio a quelli con la polo 1000 3 cilindri, raggiungono velocità folli
credo che tu di strada ne sappia ben poco. il vero pericolo sono i guidatori effettivamente sotto alterazione psicofisica e quelli che non sono attenti alla guida ahimè soprattutto quelli più anziani.
Non sono ebreo e quindi il signor Mussolinl non mi fa paura
Il non sapere di cosa si parla.... Ma fatevele 2 canne và....per le boiate che immaginate (e dannosamente divulgate) cmq sembra che siete più sballati di Bob Marley.
Fanno i piccioni ma per fortuna sta legge la smontano, dai tempo