Dopo aver visto e rivisto questo video, mi sono reso conto che effettivamente la questione è seria, per non dire grave. Alla luce dei timori espressi da Palmerini e Bersani mi chiedo: a chicchessia dei parlamentari dell’opposizione, è venuto in mente di chiedere un incontro al il Presidente della Repubblica, per chiedergli se ritiene, ai sensi dell’art. 60 della Costituzione, se sia o meno il caso di sciogliere il Parlamento?
In sostanza la signora propone, visto che paghiamo quasi 100 miliardi di interessi sul debito per via della mancanza di una banca d'Italia nazionalizzata e che compri i titoli di stato a tassi negativi come fa quella giapponese, di continuare a non avere una moneta sovrana e quindi continuare così fino all'abisso? Tra l'altro la signora omette di dire che il risparmio privato italiano è tra i più alti del mondo: circa 5.000 miliardi, ma qui si parla solo di debito pubblico (che tra l'altro si fonda sul neoliberismo e sulla moneta a debito) omettendo questo importantissimo dato sul debito privato. Il Giappone ha i tassi di interesse sul debito negativi nonostante un rapporto debito/pil al 250%, noi siamo al 140% e paghiamo 100 miliardi all'anno. Vent'anni di avanzo primario con il debito che aumentava per via dei tassi d'interesse e della mancanza di sovranità monetaria😂. La soluzione per la signora è ancora meno sovranità, geniale.
Scusi, ma quelli che dicono che il risparmio privato italiano copre il debito mi fanno un po' ridere. Mi vuole venire a dire che, anche se fosse possibile e non lo è visto che non si parla certo di totale liquidità, se ci venisse chiesto di pagare il debito (3000mld) sarebbe ok che prendessero a ognuno il 60% del proprio patrimonio totale forzosamente? Così, per chiedere. Anche perché non funzionerebbe così. I ricconi troverebbero il modo di evitarlo quindi prenderebbero percentuali ben più alte dal 95% della popolazione più povera.
@@filve3905 intanto bisognerebbe iniziare con il dividere il debito pubblico interno, da quello estero. Le percentuali precise non le ricordo dovrei controllare, ma una gran parte del nostro debito è in mano ai cittadini (che hanno comprato i titoli di stato) e un'altra buona parte alla Banca D'Italia. L'unico "problema" è il debito con stati esteri, ma è una parte molto inferiore al debito complessivo. Aggiungi che l'Italia esporta più di quanto importa e se pagassimo tassi d'interesse negativi sul debito, la parte restante garantirebbe di gran lunga il debito estero senza nemmeno toccare i risparmi privati. Considera che paghiamo circa 100 miliardi all'anno di tassi sul debito, in vent'anni circa 2.000 miliardi. In sostanza, se avessimo avuto i tassi in stile giapponese, avremmo avuto 2.000 miliardi buoni da spendere in quello che più ci garbava, negli ultimi vent'anni. Inoltre non dimenticare che l'Italia è il terzo paese al mondo per riserve di oro, e anche lì sono 500 miliardi puliti.
@@filve3905le ho risposto ma l'algoritmo ha provveduto ad oscurare la risposta per ragioni come al solito ridicole. La risposta la trova nei commenti più recenti, deve tornare sotto a questo commento.
Dottoressa Gruber sono una semplice citadina che vi stima e apreza molto il vostro lavoro e aspetto ogni sera il vostro racconto , ma devo dirvi che non possiamo vedere nel vostre transmisioni n'è uno come bocchino o soci che mi provoca solo schifo e sono ob
Hai perfettamente ragione! Essendo la7 una TV libera ed indipendente, deve, in un modo o in un altro, invitare chi difende il Governo. Comprendo perfettamente quali possano essere i suoi sentimenti per il personaggio Bocchino. Le assicuro che tali sentimenti sono provati da tantissima gente, anche di destra.
Ancora parlate di Renzi.Continuerete ancora a perdere tanti voti a sinistra,non solo il mio.Come ci si può fidare ancora di questo losco figuro Questo è masochismo!!
Italia Viva sarà la morte del campo largo. Bersani basta chiacchiere inutili su chi dirige il traffico, per certa gente devi mettere il semaforo rosso.
Non è chiaro lei, Bersani, in questa difesa ad oltranza della Schlein, ancora meno chiara.Vecchia politica. Forse è meglio che vi dedichiate, al pettinare le bambole.
@@meloannachi443 anche Sgarbi in verità. Ma il punto non cambia. E poi il sostituto non ha neanche la laurea e per fare il bidello ci vuole il diploma!!! Come si fa a mettere questi signori come ministri? Dai su difendi l'indifendibile!!!
Bersani sempre chiaro e con un grande bagaglio di esperienza e saggezza, riesce ad interpretare al meglio i fatti della politica! Oltretutto è intellettualmente onesto! Rara virtù oggi in politica!
Finché ce la sinistra fa bene a non fidarsi ( chiacchierate troppo il silenzio é d'oro fa bene quello che fa') ho 84 anni sono anti politico vedo le cose dell'alto . Chi é senza peccato , scagli la prima pietra .
Il grande vannacci ha venduto quel che ha venduto ed è arrivato dove è arrivato grazie alla grancassa offerta dal PD e relativi giornaloni al seguito. Almeno un pò di riconoscenza
@@MrPurtone No, perché io non vengo qui, in casa d'altri, a sindacare su chi ha dignità e chi no. Qui la Gruber ci lavora. Se la trovate insopportabile, per l'ormai vecchissima questione Bilderberg, ci sono canali modulati per voi, con tutti giornalisti onesti. E ne stanno nascendo di nuovi, tutti che scorrono sul versante destro.
Io penso che,la presidentessa rendendosi conto della sua ineguatezza abbia in mente di mollare e,andarsene a casa a godersi quanto guadagnato. Naturalmente non vuole essere lei stessa a chiudere la partita ma spera che lo facciano gli altri. Quindi sta cercando modo e maniera perché ciò avvenga per poter dire ai suoi sostenitori ,visto? Sono riusciti a mandarmi via e,continuare con il suo vittimismo. Nel frattempo ha distrutto la giustizia, i rapporti con la Russia e non solo, la rai, ha fatto un accordo miliardario in perdita con l'Albania , ha piazzato amici e parenti in modo che abbiano uno stipendio con conseguente vitalizio. Ha ragiunto i suoi obiettivi e,ora può tranquillamente andare a casa ma, non vuole farlo di sua sponte, deve essere vittima.
Dopo aver visto e rivisto questo video, mi sono reso conto che effettivamente la questione è seria, per non dire grave. Alla luce dei timori espressi da Palmerini e Bersani mi chiedo: a chicchessia dei parlamentari dell’opposizione, è venuto in mente di chiedere un incontro al il Presidente della Repubblica, per chiedergli se ritiene, ai sensi dell’art. 60 della Costituzione, se sia o meno il caso di sciogliere il Parlamento?
NO A RENZI !
NO A CALENDA !
Palmerini, se dovete fare del Giornalismo fatelo onestamente,siate imparziali!
Eeeeeeeeeee......!!!! VAIIIIII.....!!!! ???????È RICOMINCIATO LO SCIACALLAGGIO DELLA GRUBER.....!!!
Sicurezza , Sang., Scopa, scandalo e soprattutto Soldi uguale ss😅😅😊
In sostanza la signora propone, visto che paghiamo quasi 100 miliardi di interessi sul debito per via della mancanza di una banca d'Italia nazionalizzata e che compri i titoli di stato a tassi negativi come fa quella giapponese, di continuare a non avere una moneta sovrana e quindi continuare così fino all'abisso?
Tra l'altro la signora omette di dire che il risparmio privato italiano è tra i più alti del mondo: circa 5.000 miliardi, ma qui si parla solo di debito pubblico (che tra l'altro si fonda sul neoliberismo e sulla moneta a debito) omettendo questo importantissimo dato sul debito privato.
Il Giappone ha i tassi di interesse sul debito negativi nonostante un rapporto debito/pil al 250%, noi siamo al 140% e paghiamo 100 miliardi all'anno.
Vent'anni di avanzo primario con il debito che aumentava per via dei tassi d'interesse e della mancanza di sovranità monetaria😂.
La soluzione per la signora è ancora meno sovranità, geniale.
Scusi, ma quelli che dicono che il risparmio privato italiano copre il debito mi fanno un po' ridere. Mi vuole venire a dire che, anche se fosse possibile e non lo è visto che non si parla certo di totale liquidità, se ci venisse chiesto di pagare il debito (3000mld) sarebbe ok che prendessero a ognuno il 60% del proprio patrimonio totale forzosamente?
Così, per chiedere.
Anche perché non funzionerebbe così. I ricconi troverebbero il modo di evitarlo quindi prenderebbero percentuali ben più alte dal 95% della popolazione più povera.
@@filve3905 intanto bisognerebbe iniziare con il dividere il debito pubblico interno, da quello estero.
Le percentuali precise non le ricordo dovrei controllare, ma una gran parte del nostro debito è in mano ai cittadini (che hanno comprato i titoli di stato) e un'altra buona parte alla Banca D'Italia.
L'unico "problema" è il debito con stati esteri, ma è una parte molto inferiore al debito complessivo.
Aggiungi che l'Italia esporta più di quanto importa e se pagassimo tassi d'interesse negativi sul debito, la parte restante garantirebbe di gran lunga il debito estero senza nemmeno toccare i risparmi privati.
Considera che paghiamo circa 100 miliardi all'anno di tassi sul debito, in vent'anni circa 2.000 miliardi.
In sostanza, se avessimo avuto i tassi in stile giapponese, avremmo avuto 2.000 miliardi buoni da spendere in quello che più ci garbava, negli ultimi vent'anni.
Inoltre non dimenticare che l'Italia è il terzo paese al mondo per riserve di oro, e anche lì sono 500 miliardi puliti.
@@filve3905le ho risposto ma l'algoritmo ha provveduto ad oscurare la risposta per ragioni come al solito ridicole.
La risposta la trova nei commenti più recenti, deve tornare sotto a questo commento.
@@Controlamonetaadebito purtroppo oltre al suo commento riguardante la cancellazione non vedo altro.
Verissimo!!! Abbiamo una corda al collo (interessi sul debito) che stringe sempre più ed alla fine ci strangolerà!
VERO CHE in villa
Entravano zoccole
Uscivano onorevoli
Dottoressa Gruber sono una semplice citadina che vi stima e apreza molto il vostro lavoro e aspetto ogni sera il vostro racconto , ma devo dirvi che non possiamo vedere nel vostre transmisioni n'è uno come bocchino o soci che mi provoca solo schifo e sono ob
Hai perfettamente ragione! Essendo la7 una TV libera ed indipendente, deve, in un modo o in un altro, invitare chi difende il Governo. Comprendo perfettamente quali possano essere i suoi sentimenti per il personaggio Bocchino. Le assicuro che tali sentimenti sono provati da tantissima gente, anche di destra.
Si
Si sta facendo la storia della famiglia!!!
Ancora parlate di Renzi.Continuerete ancora a perdere tanti voti a sinistra,non solo il mio.Come ci si può fidare ancora di questo losco figuro
Questo è masochismo!!
Renzi è proprio da evitare soprattutto per la persona di cui è non si capisce lui,figurati per gli altri
BoniFiche dice il giornalista😮😂😂
"nella vita o si va a messa o si sta a casa..." fantastico
Italia Viva sarà la morte del campo largo. Bersani basta chiacchiere inutili su chi dirige il traffico, per certa gente devi mettere il semaforo rosso.
È stantio oramai
È il fascista che è,loccidente nel dna della avanspettacolo è diventato maggiorenne
Atteggiamento fascista
Sarebbe oscurare questo sito
Travaglio ha dimenticato Sgarbi nel suo elenco
Caro travaglio e mi ricordo toninelli come ministro del trasporto faceva pisciare anche i cani
NAPOLITANO
Condoglianze ma:
che fine fa il vitalizio?
Scusate lignoranza provocatrice.
Come fate a fare un programma così, senza contraddittorio?
Basta non guardarlo
Ma infatti! Manca il lucido, puntuale ed oggettivo contraddittorio offerto da Bocchino o Sechi
Non è chiaro lei, Bersani, in questa difesa ad oltranza della Schlein, ancora meno chiara.Vecchia politica. Forse è meglio che vi dedichiate, al pettinare le bambole.
si al campo largo su un programma ben definito senza veti e risentimenti passati
Renzi distrugge tutto ciò che tocca
Mamma mia Bersani.... Ma Palamara, cosa aveva in mente di fare...
Bersani, 8 milioni di sedute a 8/12 a raccontare il nulla. A lui va benone cosi'.L'importante e' stare seduto li'.
Ha fatto benissimo ad allontanare persone di cui non si fidava! Credo che tutti i partecipanti stiano facendo autogol..non guadagneranno voti!((
Siamo sicuri che sia "sveglia" la Meloni?
Sarai sveglio tu?
Se giustamente diciamo che Meloni, in due anni ..
ma Schlein???
Vorrei chiedere alla Signora Palmerini,se si parla di complotti e pericoloso, mentre se si da del fascista Governo non e 'pericoloso?
se viene fatta un inchiesta giornalistica che becca quelli del govenro a fare i fascitsi, perchè non gli si può dare dei fascisti?
D'accordo con Bersani
Se ci sono i 5 stelle nel PD non.lo voto
Bentornata grande giornalista! Mi mancavano queste analisi così chiare , lucide dei tuoi ospiti. È un appuntamento serale a cui non rinuncio mai.
Le assicurazioni
Un governo che ha ministri come Santanche, Sangiuliano, Lollobrigida e Sgarbi, di cosa vogliamo parlare?
non scrivere sciocchezze per favore... Sangiuliano si è dimesso
@@meloannachi443 anche Sgarbi in verità. Ma il punto non cambia. E poi il sostituto non ha neanche la laurea e per fare il bidello ci vuole il diploma!!! Come si fa a mettere questi signori come ministri? Dai su difendi l'indifendibile!!!
@@mariolucignano9451 non ho capito... vuoi fare il bidello?
@@meloannachi443 sei sveglia, mi hai scoperto!!!
@@mariolucignano9451 sei stordito... sono un uomo pirla
Ma quanto gode la Gruber per la diatriba Grillo - Conte?
Sarebbe bello sentire parlare di altro
Travaglio se vuoi capire un pi di politica sta a sentire Bersani e non fantasticare con la tua fantasia.
Ma le immagini??
Santanche in manette. Renzi pure
NOOOOOOOO RENZI NOOOOOO
Meloni & Co si fanno male da soli e nn se ne accorgono
infatti dal 43 per cento di due anni fa sono al 48
NO A SECHI !
NO A ITALO POMPINO !
E vi seguirò sempre.
Bersani sempre chiaro e con un grande bagaglio di esperienza e saggezza, riesce ad interpretare al meglio i fatti della politica! Oltretutto è intellettualmente onesto! Rara virtù oggi in politica!
No a Renzi
E ‘ arrivata..ciumbia
Caro Bersani la meloni vale 70 de Gasperi
NON SI VEDE NIENTE! VERGOGNA!
E un podcast cosa vuoi vedere? Le ballerine di lapdance?
@@Luigi-kg6rxuahahahaha .... vero ... alcuni non ci fanno, ci sono proprio!
@@123maccheo esatto per quello poi votano la meloni 🍈🍈
Sono
Tutti
Diversivi
Finalmente giornalismo per bene
Vannacci???povera italia!!!
Invece però che il generale faccia tornare il vero valore della politica!
@@LuisHolzmannuahahahahahahhaahahaha
Finché ce la sinistra fa bene a non fidarsi ( chiacchierate troppo il silenzio é d'oro fa bene quello che fa') ho 84 anni sono anti politico vedo le cose dell'alto . Chi é senza peccato , scagli la prima pietra .
Conte a casa
Ben tornata auguri
Giorgia ce n'è una su tutte le curve non so' nessuno cara group tu non sei nessuno che giudichi a fare
Ormai è inutile guardare la7
Troppo di parte
Ho fatto un fioretto per non rivedere più' la Gruber e i suoi ospiti ,ma non e' servito!!
Vendete il debito italiano
Programma inutile,solo propaganda politica a senso unico.
Ma infatti. Meglio il tg1 con un bel monologo del ministro sulla fidanzata e le corna alla moglie, che dura più di metà del TG stesso
@@D3SM0R0SS1 Se è meglio guardalo🤷♂️
@@donatociva7900 era un commento ironico
Grande vannacci grande generale al servizio del popolo la 7 tv sede pd
Perché non lo incontri e non te lo baci? Sono sicuro che ricambia.
Il grande vannacci ha venduto quel che ha venduto ed è arrivato dove è arrivato grazie alla grancassa offerta dal PD e relativi giornaloni al seguito. Almeno un pò di riconoscenza
Lady Bilderberg nn si puo' guardare nè ascoltare ,qst. se avesse un po' di dignità se ne dovrebbe andare.....
Non fai prima ad andare via te da questo canale?
Non sarebbe altrettanto ideale che te ne vai tu dal canale???
@@MrPurtone No, perché io non vengo qui, in casa d'altri, a sindacare su chi ha dignità e chi no. Qui la Gruber ci lavora. Se la trovate insopportabile, per l'ormai vecchissima questione Bilderberg, ci sono canali modulati per voi, con tutti giornalisti onesti. E ne stanno nascendo di nuovi, tutti che scorrono sul versante destro.
Vada ad ascoltare un bel podcast Bocchino/Sechi. Lì potrà fare il pieno di dignità
@@D3SM0R0SS1 Si, ma, per ascoltarli, bisogna essere appassionati ai racconti di fantascienza. Perché la loro narrazione dei fatti è, appunto, tale.
W. Tutta la destra. Grande Generale Vannacci.
S U C A
Crepa
Ma vafff f
..
Che pena leggere certe cose!
Jajajajahajahahahahahah Vannacchio scemo del villaggio
W La 7 la migliore TV italiana...🇪🇺🇪🇺🇪🇺🇮🇹🇮🇹🇮🇹🏳️🌈🏳️🌈🏳️🌈👍🤝✌️🦋🦅🐉
La sinistra non ha mai agito in buona fede 😢
Cioè, senza immagini? Ma che roba è? Te possino!
Infatti
È il podcast... Audio only
È l'internet. Una cosa un pochino complicata per Lei. Guardi la TV, lì si vedono le figure
Grande Travaglio,bravo Bersani. Lilli sempre una bella donna😂😉😉👍👍
Io penso che,la presidentessa rendendosi conto della sua ineguatezza abbia in mente di mollare e,andarsene a casa a godersi quanto guadagnato. Naturalmente non vuole essere lei stessa a chiudere la partita ma spera che lo facciano gli altri. Quindi sta cercando modo e maniera perché ciò avvenga per poter dire ai suoi sostenitori ,visto? Sono riusciti a mandarmi via e,continuare con il suo vittimismo. Nel frattempo ha distrutto la giustizia, i rapporti con la Russia e non solo, la rai, ha fatto un accordo miliardario in perdita con l'Albania , ha piazzato amici e parenti in modo che abbiano uno stipendio con conseguente vitalizio. Ha ragiunto i suoi obiettivi e,ora può tranquillamente andare a casa ma, non vuole farlo di sua sponte, deve essere vittima.
una retrospettiva dettata solo da un auspicio e causa alle intenzioni. Mi chiedo su quale canale abbiano proiettato questo film 'visionario'
Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio. Giorgia non sbaglia mai
5:02 chi sta trombando?
La 7 andrebbe chiusa. Sono dei sovversivi
Ancora?????🤦🤷🙆
Versano,mona,frate falso;predica il bene e bazzica male,mona
Peccato che la gru ed non sia obiettiva! Lillona cambia ateggiamentooo!
Cambia canaleeeee!
@@cdm3583 😆
Ridicolo.