Intervista Ad Un Batterista: Jonhatan Tenerini

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 2 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 4

  • @xarosroxas3767
    @xarosroxas3767 4 роки тому +1

    Molto interessante. Di batteria non so una ceppa ma ho trovato questo video molto interessante. Grazie Dennis. =)

  • @SuperVigno
    @SuperVigno 4 роки тому +1

    Bravo piccione...😉

  • @AlessioC97x
    @AlessioC97x 4 роки тому

    Dennis, o anche Jonhatan se sei all’ascolto, aiutatemi per favore perché sto provando a capirci qualcosa di batteria ma questa domanda, a chiunque la faccio, mi porta sempre a risposte diverse rispetto a quelle che mi hanno dato gli altri ahah
    Prima di tutto complimenti per il video, mi è stato molto utile, io sono un chitarrista e futuro autore (sto finendo di studiare, ma a breve avvierò il mio progetto), ma per riuscire a seguire meglio il processo di creazione di una canzone ho bisogno di comprendere abbastanza anche gli altri strumenti.
    Se per il basso e le tastiere me la cavo, la batteria, a causa della profonda diversità rispetto alla chitarra, la devo ancora conoscere bene, sto cercando di farmi un’idea.
    Il dubbio maggiore è nel sound, io cerco un sound specifico, che finora ho trovato solo e soltanto in un batterista, in pratica è il batterista dei Sokoninaru, una band giapponese math/prog/melodic rock.
    In pratica il suono ha dei bassi mostruosi, profondi e risonanti, ma anche dei medi corposi e quegli alti incisivi che ti fanno bucare nel mix. Quando sento delle batterie capita spesso di sentire dei suoni secchi e piatti, che non hanno profondità e corpo, come se stessi colpendo una lavatrice, e non mi piace, mentre adoro una certa risonanza e profondità.
    In questo video, il batterista di questa band fa una demo della loro canzone:
    m.ua-cam.com/video/9zf2OWEaa2o/v-deo.html
    Si sente il suono come fosse una fucilata, molto profondo e intenso.
    Sapete come è possibile ottenerlo?
    Molti mi hanno detto cose diverse: chi mi ha detto che usa triggers (ma io non ne vedo...), chi mi ha detto che dipende da come ha posizionato i microfoni e dall’ambiente, chi mi ha detto che è per via della post produzione, chi mi ha detto che è la strumentazione ecc...
    Quindi boh, già non sono un esperto di batteria, poi mi viene messa in testa ancora più confusione 😂
    Potete farmi capire come è stato realmente ottenuto questo suono?
    Inoltre, a livello di marchi e materiali, quali sono quelli che fanno più al mio caso? (Tra i marchi vanno bene anche quelli di botique italiani, come Drum Sound, nel caso sia meglio rispetto a quelli più importanti).
    Thanks 😘😂

  • @Pennyroyal_T.
    @Pennyroyal_T. 4 роки тому +1

    Che cu@o!! Mio padre, invece, era salumiere ed io sono PURE vegetariana... 😡 Cque.... bel video, as usual 👍E speriamo che il commento relativo al ripristino della quota analogica in studio divenga realta' 🤞