Ringrazio enormemente gli autori di questa preziosa intervista per la condivisione. Non tutti l'avrebbero pubblicata. Chiedo per amore di verità, per coerenza all'autentico messaggio del santo poverello di Assisi, amante del diverso e del cercante e fautore del dialogo e infine per rispetto all'immenso Franco Battiato, maestro di musica e di vita, di spirito e di coscienza, di pubblicare la versione integrale dell'intervista. Un dono così grande che il maestro ha fatto pensando di compiere un atto pubblico non deve temere manipolazioni e non merita tagli preconcettuali. Spero sia richiesta condivisa e ringrazio sin d'ora gli autori per questo gesto di onestà intellettuale e morale.
Ho seguito le sue ultime interviste con grande pena perché si nota la sua difficoltà, ma in effetti era gia da tanto che voleva lasciare questo mondo terreno. Ci restano le sue canzoni e il suo esempio.
Personalmente nel vederlo in questi ultimi periodi provo tenerezza. Si nota che era provato, stanco, ma comunque sereno. Nel pieno del suo cammino, della sua ricerca e forse pertanto non più pienamente lucido o interessato a spingersi ulteriormente altrove, su questa terra. Mi piace pensare che stava iniziando a tirare i remi in barca, per prepararsi a intraprendere un percorso molto più grande di quello già fatto qui. Gli sono grato per diverse cose. Mi ha donato e continua a donarmi tanto.
Che grande filosofo, maestro di vita. Mentre sto ascoltando mi sta entrando un Luce stupenda in casa. Grazie Feancesco il nome del Santo Francesco ti fa onore.❤❤❤
Finché non saremo liberi Torneremo ancora ancora e ancora....Buona Luce Franco.Che il poverello di Assisi ti guidi in questo tuo viaggio interstellare.
@@mclennarristarfour1760 si molto triste...sapevo da anni della sua malattia...sapevo che non lo avremmo più rivisto cantare...poi a un certo punto la notizia della sua scomparsa..uno shock . Lo seguo e continuo a seguirlo dal 1970. Per sempre, finché avro' vita 🌺🌷🎇🙏🎆
Franco.......... Santo il tuo canto lo si sente sempre guardando la gente che la tua mente la fatta divenire questo avvenire con verità e profondità che con le tue parole ci accompagnerà quando la Luce si accenderà..... ☀️☀️☀️🌹🌹🌹🤝🤝🤝
Era già visibilmente in difficoltà, con tutto ciò non si è sottratto all'intervista. Che grande garbo e gentilezza, avrebbe potuto tranquillamente declinare visto che era in visita privata ed è stato 'intercettato'. Bravi comunque ad intervistarlo, ogni frammento che lo riguarda ora che non c'è più mi rendo conto che è prezioso, è stato un uomo veramente speciale
Qui,il maestro,dopo tante peregrinazioni,studi,esperienze e conoscenza di popoli diversi da noi,qui, ad Assisi,nella fucina dell'umilta' francescana,sembra aver trovato quella vera felicita'spirituale che a lungo ha cercato e ne sente finalmente "la Divina Presenza"...
All'epoca dell'intervista si diceva da tempo che Battiato non fosse più in possesso delle sue facoltà mentali, ma qui sembra molto lucido. Mi piace pensare che sia rimasto così fino alla fine. R.I.P. Franco.
Che emozione che ha Franco Battiato. Confermo che se si ha modo di visitare Assisi al di fuori delle folle oceaniche dei turisti si respira la pace e o spirito. Le Ali come le chiama Battiato. "Se uno ti insulta ... Hai ragione" davvero Franco é andato oltre ♥️✨
Devo dire che sentirlo parlare anche se in evidente difficolta'ad esprimere a parole cio'che sente dentro trasmette un senso di pace e mitezza toccanti. Si percepisce la sua commozione e simbiosi con il Grande Santo e lo ha sfiorato con grande delicatezza d'animo. Trasmette un senso di misticismo e trascendenza che per un momento esula dal concetto Cristocentico ma allo stesso tempo lo penetra spiritualmente...
Per chi non arrivasse a capirlo: Battiato ha sempre avuto difficoltà ad esprimersi fluidamente perchè pienamente cosciente della limitatezza ed imperfezione del linguaggio a prescindere dai termini impiegati.
Sono un ascoltatore di Battiato e mi piacciono le interviste rilasciate negli anni e, ovviamente, la sua musica assurda e perfetta insieme. Ma non si può non essere onesti e obiettivi: Franco, dopo il 2015 con le ultime canzoni LE NOSTRE ANIME e LO SPIRITO DEGLI ABISSI doveva fermarsi!!! Certo, non nego che i concerti con Alice siano stati bellissimi, ma non doveva farli! PUNTO! Non aveva più energie! Ma cosa ci volevamo aspettare, che magicamente gli ritornassero le forze dei 40 anni e si mettesse a fare i balletti in "Voglio vederti danzare" o le scenette divertenti dell'entra-esci? No, mi dispiace, a tutto c'è un limite. Era una pena immensa sentirlo che non aveva più voce - mio padre è del 1945, e anche lui è vecchio e con la voce più bassa di quando aveva 40-50 anni, e faceva una cosa in cui credeva, ma ha smesso da 3/4 anni, non era più in grado di andare avanti - e, con l'età sempre più avanzata, doveva dire lui stesso: NON CE LA FACCIO PIÙ.
Il nostro Franco Battiato ha dato tutto di se stesso,dall'inizio alla fine... Tanto umile,tanto semplice tanto delicato. Vedete ,se si voleva sentire un mito in eterno,di un' immagine sempre giovane, inattaccabile,si sarebbe ritirato dietro le quinte e ,quindi,non piu' apparire, come hanno fatto tanti artisti "sul viale del tramonto".Non ha disdegnato mostrarsi nel percorso della sua decadenza :la malattia neurovegetativa che ,mano a mano, lo ha spento,fino a sparire del tutto dalla scena di questo mondo. Ha dato tutto di cio' che di bello,di buono c'era in lui ,soprattutto il rispetto! Rispetto per questo pianeta terra! Oggi,e' in grave,prossimo pericolo, senza ritorno,la nostra vita sulla terra degli esseri terrestri e della nostra amata terra a causa di uomini che del potere ne fanno un' arma micidiale per offendere, distruggere il genere umano e conquistare che cosa ?!? Con i missili nucleari tutto c'e' da aspettarsi: la distruzione del nostro amato, benedetto pianeta,riducendolo ad una landa deserta e fumigante...!
Domande tutte tese a scollegare la figura di San Francesco dall'ambito cristiano/cattolico. Eloquente l'espressione del religioso accanto a Battiato, anche lui un po' a disagio
Oss 74 🏥💁♂️. Guardate. Essere santi ci vuole poco. Basta metterci il cuore. Iin tutto ciò che si fa a fine di bene. Ama il prossimo come te stesso ama il luogo dove tu vivi. Rispetta tutto il creato ecco non bisogna andare lontano per capire questa cosa. Il cuore è nel nostro petto. Ascoltiamo quella voce che sussurra a noi sempre il bene e non ascoltiamo la cattiva voce che viene a disturbarci la vita.. E facile essere buoni basta volerlo.. Se si ascolta la voce buona.. Ma dobbiamo liberarci prima da tante finte gioie al quale ci attacchiamo illudendoci di essere felici. Invece siamo sventurati. E immaturi. Dobbiamo evolverci spiritualmente se vogliamo vivere felici. E in purezza. Questo è ciò che io ho sempre pensato di me stesso. E. Ammiro franco Battiato per essere un illuminato come me. E wiwa anche Gesù cristo e San Francesco.. Padre pio. Saluti a tutti dalla mia amata Puglia 🙏🤗🐬🌞🌈🏡🌳🌊
In un invito mi pare a " domenica in" , un pessimo Baudo gli domanda a Franco il perche' fosse venuto in studio con indosso il trench visto che fuori c' era il sole, Franco con classe e pacatezza infinita ad una domanda cosi' idiota e da bulletto gli risponde:" il tempo e' variabile e sono qui di passaggio". Ecco ad una domanda cosi' scema Franco ha dato una risposta anche a te dal nome illeggibile, e' una risposta che trova spazio nel vero senso per cui siamo qui, SIAMO DI PASSAGGIO tutti, e quel cielo sereno col sole che ci bacia e' molto variabile, la vita e' sempre preparata a nuove tempeste.
Questo intervistatore è spudoratamente un politico in cerca di propaganda gratuita . Ma Battiato non gli dà soddisfazione. Nell' insieme la intervista , preziosa per la presenza del maestro, è stato un tentativo di estorcere appoggio alle teorie dell' attuale papato. Peccato che non gli abbia chiesto anche cosa pensava del matrimonio omosessuale tanto caro al papa. In ultimo si vede benissimo che come intervista non è attendibile in quanto i tagli ed il montaggio ad arte, sono evidenti.
Mah a me non risulta che il Papa sia a favore del matrimonio omosessuale. In ogni caso Battiato risponde che è a favore delle unioni civili: che c'è di male?
il trofeo il presente papa ha sdoganato le unioni omosessuali ricevendo e benedicendo in Vaticano una coppia di gay. Il concetto dell' " inclusione" è stato fatto proprio dal presente. Si tratterebbe di approfondirlo e capire bene dove si vuole andare a parare con questa idea. Ma non è questa la sede . Riguardo la ipotetica approvazione da parte di Battiato, ribadisco che il montaggio visibilmente artefatto di questa ( pseudo) intervista mi fa dubitare fortemente sulla aderenza delle risposte al pensiero reale di Battiato.
@@Ipoksel Si ma comunque allora fa benissimo il Santo papa a benedire l'omosessualità. Basta con queste credenze arcaiche e viva la libertà. Poi lei suppone tagli ad arte perchè le fa gioco, dato che sarà sicuramente contro le unioni gay.
Ringrazio enormemente gli autori di questa preziosa intervista per la condivisione. Non tutti l'avrebbero pubblicata. Chiedo per amore di verità, per coerenza all'autentico messaggio del santo poverello di Assisi, amante del diverso e del cercante e fautore del dialogo e infine per rispetto all'immenso Franco Battiato, maestro di musica e di vita, di spirito e di coscienza, di pubblicare la versione integrale dell'intervista. Un dono così grande che il maestro ha fatto pensando di compiere un atto pubblico non deve temere manipolazioni e non merita tagli preconcettuali. Spero sia richiesta condivisa e ringrazio sin d'ora gli autori per questo gesto di onestà intellettuale e morale.
Si speriamo che pubblichino la versione integrale sarà di grande aiuto spirituale.
Non smetteremo mai di ringraziare il Cielo per averti avuto come contemporaneo. Grazie di tutto per tutto e per sempre!
un vescovo delle mie parti disse una volta ad un funerale "Non bestemmiate Dio per avervelo portato via, ringraziamolo per avercelo donato!"
Ho seguito le sue ultime interviste con grande pena perché si nota la sua difficoltà, ma in effetti era gia da tanto che voleva lasciare questo mondo terreno. Ci restano le sue canzoni e il suo esempio.
Vero Laura, è proprio così. Grazie
Personalmente nel vederlo in questi ultimi periodi provo tenerezza. Si nota che era provato, stanco, ma comunque sereno. Nel pieno del suo cammino, della sua ricerca e forse pertanto non più pienamente lucido o interessato a spingersi ulteriormente altrove, su questa terra.
Mi piace pensare che stava iniziando a tirare i remi in barca, per prepararsi a intraprendere un percorso molto più grande di quello già fatto qui.
Gli sono grato per diverse cose. Mi ha donato e continua a donarmi tanto.
Che difficoltà?
Non so chi sia lei muscas ma la parola che ha usato fa pena
Come coloro che hanno alzato il pollice all'insù a meno che l'abbiano fatto per tirarla su
Un uomo fenomenale, una perdita enorme, per me e per molti, non averlo mai incontrato dal vivo sarà un sasso sullo stomaco per sempre per me...
le anime elevate se vengono pensate con empatia,ci sono sempre,la pietra nello stomaco e la mente che non accetta il distacco dal corpo fisico.
BUON CAMMINO Franco!🙏🙏
Che grande filosofo, maestro di vita. Mentre sto ascoltando mi sta entrando un Luce stupenda in casa. Grazie Feancesco il nome del Santo Francesco ti fa onore.❤❤❤
Grazie per tutto Franco.
Essere irripetibile.
Grazie Poeta .....riposa nel Vero Amore❤🙏
Ciao Maestro, ciao Battiato, sei stato e sarai sempre il migliore
Franco Battiato un Santo in Terra
Risposte sintetiche e al tempo stesso non banali.
R.I.P. carissimo Francuzzo
San Francesco...accompagna Franco nella luce di Fratello Sole ☀️
Un grande uomo e una grande anima. Riposa in pace 💙💙💐💐
Grandezza e tenerezza 💗💞😍💝💖
Sei un grande uomo sarei sempre nel 💓💓 buon viaggio Maestro
Finché non saremo liberi
Torneremo ancora
ancora e ancora....Buona Luce Franco.Che il poverello di Assisi ti guidi in questo tuo viaggio interstellare.
Di i
Hare Krishna.
Un grande Genio!
Un grande Uomo🙏
Franco per sempre nel mio cuore ❤
Grazie di cuore per questo ricordo.
Il Maestro è visibilmente emozionato per aver visitato San Francesco. Un mistico. Ci mancherai Maestro
Beh, mistico proprio non direi. Un genio si.
@@mclennarristarfour1760 stava gia' male. Si vedevano gia' i segni del morbo di Alzheimer che lo avrebbe immobilizzato e impedito di parlare...
@@lorenapasquetti8627 È triste vederlo così.
@@mclennarristarfour1760 si molto triste...sapevo da anni della sua malattia...sapevo che non lo avremmo più rivisto cantare...poi a un certo punto la notizia della sua scomparsa..uno shock . Lo seguo e continuo a seguirlo dal 1970. Per sempre, finché avro' vita 🌺🌷🎇🙏🎆
@@lorenapasquetti8627 Bellissime tue parole
Riposa in pace immenso maestro Franco! ❤️❤️❤️
Maestro, mi hai "rubato" per sempre il cuore, Divinita' dalla suprema Arte, che tu sia sempre benedetto.
L'ombra della sua luce...sarà sempre con noi 💙
Franco.......... Santo il tuo canto lo si sente sempre guardando la gente che la tua mente la fatta divenire questo avvenire con verità e profondità che con le tue parole ci accompagnerà quando la Luce si accenderà..... ☀️☀️☀️🌹🌹🌹🤝🤝🤝
Grazie ancora Franco!
Una delle interviste più belle e intense ❤️
Bellissimo è talmente emozionato che gli viene da piangere dalla gioia c'è grande anima
Siro ma anche le prime avvisaglie dell'Alzheimer che lo avrebbe colpito...non riusciva piu' a parlare...
@@lorenapasquetti8627 vero
@@giovannarotilio240 purtroppo Giovanna.. non riesco a vedere tutta l'intervista. Mi fa stare male
..👩🏭😘🙏
@@lorenapasquetti8627 che peccato fa tenerezza
Riposa in pace!
Ciao Franco, fai buon viaggio ❤️
Franco eri tu l'essere speciale e adesso, qualcuno avrà cura di te🤗🤗🤗
Immenso
È una poesia ascoltarlo
È veramente, e sempre, emozionante sentire la voce di Francuzzo ... è commovente respirare la sua religiosità e avvertire la sua difficoltà ❤❤❤
Ciao anima delicata come petali di gelsomino che hai sempre detto di amare molto❤
Il suo sguardo è i suoi pensieri sono più mistici e più spirituali dello sguardo del frate francescano. La sua umiltà è sublime!
persona saggia traspira una pace interiore indescrivibile ciao maestro sempre in me
Specialmente in questo periodo storico, l'essere umano e' disgustevole, proprio vero Franco, mi dispiace della tua perdita, ti ricorderò x sempre!
Riposa in pace franco battiato♥️
Per sempre nel mio cuore ❤️
Era già visibilmente in difficoltà, con tutto ciò non si è sottratto all'intervista. Che grande garbo e gentilezza, avrebbe potuto tranquillamente declinare visto che era in visita privata ed è stato 'intercettato'. Bravi comunque ad intervistarlo, ogni frammento che lo riguarda ora che non c'è più mi rendo conto che è prezioso, è stato un uomo veramente speciale
Qui,il maestro,dopo tante peregrinazioni,studi,esperienze e conoscenza di popoli diversi da noi,qui,
ad Assisi,nella fucina dell'umilta' francescana,sembra aver trovato
quella vera felicita'spirituale che a lungo
ha cercato e ne sente finalmente "la
Divina Presenza"...
Om Shanti Om 🎶🙏👍 grande maestro di vita 🙏
All'epoca dell'intervista si diceva da tempo che Battiato non fosse più in possesso delle sue facoltà mentali, ma qui sembra molto lucido. Mi piace pensare che sia rimasto così fino alla fine. R.I.P. Franco.
Il Signore lo accolga tra le sue braccia
Ci vuole lucidità per rispondere a certe banalità, o forse no.
Non vuol dire nulla. A volte ci sono fluttuazioni.
@@annabarbarini3641 il signore non esiste.
@@b.2003fat. Lo dicevo anch'io. Esiste eccome.
❤⚘🙏☘🍃🌱🌿grazie
Una perdita non colmabile.
Ciao salutaci colui che hai sempre amato
Unico, immenso, Maestro di vita e di musica, Vivrai per sempre nell'eterna Luce che hai instancabilmente cercato
Grande Cantautore...💓💓💓
Che emozione che ha Franco Battiato. Confermo che se si ha modo di visitare Assisi al di fuori delle folle oceaniche dei turisti si respira la pace e o spirito. Le Ali come le chiama Battiato. "Se uno ti insulta ... Hai ragione" davvero Franco é andato oltre ♥️✨
Se qualcuno insulta dico hai ragione! Sei saggio e dovevi insegnare ancora...
Un uomo di fede universale.
Come si sentiva bene in quell'ambiente sacro.
Che uomo
Povero Franco stava già lasciando..... Adesso stai bene❤️
Non era un uomo terreno.Era troppo intelligente, troppo colto, troppo sensibile. Dio lo ha accolto sicuramente ❤
Devo dire che sentirlo parlare anche se in evidente difficolta'ad esprimere a parole cio'che sente dentro trasmette un senso di pace e mitezza toccanti. Si percepisce la sua commozione e simbiosi con il Grande Santo e lo ha sfiorato con grande delicatezza d'animo. Trasmette un senso di misticismo e trascendenza che per un momento esula dal concetto Cristocentico ma allo stesso tempo lo penetra spiritualmente...
💕🌈xxx❣️💫 GRAZIE . . ,
Franco Francesco ✨💖
😭😭😭😭💔💔💔💔💔
Non riesco a non piangere 🥺🥺🥺🥺🥺
Che Dio l abbia in gloria
Per chi non arrivasse a capirlo: Battiato ha sempre avuto difficoltà ad esprimersi fluidamente perchè pienamente cosciente della limitatezza ed imperfezione del linguaggio a prescindere dai termini impiegati.
Sono un ascoltatore di Battiato e mi piacciono le interviste rilasciate negli anni e, ovviamente, la sua musica assurda e perfetta insieme. Ma non si può non essere onesti e obiettivi: Franco, dopo il 2015 con le ultime canzoni LE NOSTRE ANIME e LO SPIRITO DEGLI ABISSI doveva fermarsi!!! Certo, non nego che i concerti con Alice siano stati bellissimi, ma non doveva farli! PUNTO! Non aveva più energie! Ma cosa ci volevamo aspettare, che magicamente gli ritornassero le forze dei 40 anni e si mettesse a fare i balletti in "Voglio vederti danzare" o le scenette divertenti dell'entra-esci? No, mi dispiace, a tutto c'è un limite. Era una pena immensa sentirlo che non aveva più voce - mio padre è del 1945, e anche lui è vecchio e con la voce più bassa di quando aveva 40-50 anni, e faceva una cosa in cui credeva, ma ha smesso da 3/4 anni, non era più in grado di andare avanti - e, con l'età sempre più avanzata, doveva dire lui stesso: NON CE LA FACCIO PIÙ.
Il nostro Franco Battiato ha dato tutto di se stesso,dall'inizio alla fine...
Tanto umile,tanto semplice tanto delicato.
Vedete ,se si voleva sentire un mito
in eterno,di un' immagine sempre giovane,
inattaccabile,si sarebbe ritirato dietro
le quinte e ,quindi,non piu' apparire, come hanno fatto tanti artisti "sul viale del tramonto".Non ha disdegnato mostrarsi
nel percorso della sua decadenza :la
malattia neurovegetativa che ,mano a mano, lo ha spento,fino a sparire del tutto dalla scena di questo mondo.
Ha dato tutto di cio' che di bello,di buono
c'era in lui ,soprattutto il rispetto!
Rispetto per questo pianeta terra!
Oggi,e' in grave,prossimo pericolo, senza ritorno,la nostra vita sulla terra degli esseri terrestri e della nostra amata terra a causa di uomini che del potere ne fanno
un' arma micidiale per offendere,
distruggere il genere umano e conquistare
che cosa ?!? Con i missili nucleari tutto c'e'
da aspettarsi: la distruzione del nostro amato, benedetto pianeta,riducendolo ad una landa deserta e fumigante...!
Confermo tutto quello che dice❤️
Battiato Immenso.
Amen.
Celestiale
Perche sei un essere speciale e io avro cura di te r i p grande maestro ora avrai trovato il tuo centro di gravita permanente
La malattia è evidentissima già qui purtroppo
Il filosofo amorevole ha trovato le ali
Il signore lo porta in cielo,insieme a francesco.
Franco un giorno ti incontreró ne sono certo..
Franco persona e artista celestiale, gli intervistatori degli omuncoli sciatti
Qui era già parecchio sofferente, si vede sia dal volto che dalla difficoltà che ha a parlare.
Domande tutte tese a scollegare la figura di San Francesco dall'ambito cristiano/cattolico. Eloquente l'espressione del religioso accanto a Battiato, anche lui un po' a disagio
C'è stata una sola guerra santa , quando Davide sconfisse Golia ,da quella battaglia DIO incoronò RE DAVID
Il cronista continua con il pippone di un San Francesco dialogante e inteculturale
Oss 74 🏥💁♂️. Guardate. Essere santi ci vuole poco. Basta metterci il cuore. Iin tutto ciò che si fa a fine di bene. Ama il prossimo come te stesso ama il luogo dove tu vivi. Rispetta tutto il creato ecco non bisogna andare lontano per capire questa cosa. Il cuore è nel nostro petto. Ascoltiamo quella voce che sussurra a noi sempre il bene e non ascoltiamo la cattiva voce che viene a disturbarci la vita.. E facile essere buoni basta volerlo.. Se si ascolta la voce buona.. Ma dobbiamo liberarci prima da tante finte gioie al quale ci attacchiamo illudendoci di essere felici. Invece siamo sventurati. E immaturi. Dobbiamo evolverci spiritualmente se vogliamo vivere felici. E in purezza. Questo è ciò che io ho sempre pensato di me stesso. E. Ammiro franco Battiato per essere un illuminato come me. E wiwa anche Gesù cristo e San Francesco.. Padre pio. Saluti a tutti dalla mia amata Puglia 🙏🤗🐬🌞🌈🏡🌳🌊
💓
Un vero peccato che se né andato.🙏
Ritornerà
Già stava male, infatti le sue risposte non sempre sono pertinenti..... Povero angelo
Gli hanno fatto domande talmente stupide che più stupide non si può ..vogliono fargli dire cose che lui intelligentemente non dice .
Scusa ma scondo te chiedere se uno è a favore o contro le unioni civili o se una guerra può essere considerata santa sono domande stupide ? Perchè.
Quando è stata fatta questa intervista?
Franco, degno erede di S. Francesco. Purtroppo non è d'esempio per molti.
Se
Riposiamo su cuscino
Di un santo
La nostra vita
Comunque
Segue
Via maestra.
Alla fine molto fragile
Qui.... Ci sono le Ali
MA perché le domande sociologiche a Battiato? è un filosofo, mica un sociologo
La voce roca è iniziata con la malattia, 2015,
La risposta sulle unioni civili mi sembrava un po' tagliata bisognerebbe non dire bugie cari cattolici
FRANCO BATTIATO.
il maestro non è emozionato ha evidenti sintomi di degenerazione cognitive,purtroppo. Una gra perdita.
Lui e francesco
Eu gorosereri video
*Caro Franco avrai compreso finalmente il senso della vita?*
Tu lo hai capito?
Lui l'aveva già capito in vita...
Che commento meschino e senza senso!
In un invito mi pare a " domenica in" , un pessimo Baudo gli domanda a Franco il perche' fosse venuto in studio con indosso il trench visto che fuori c' era il sole,
Franco con classe e pacatezza infinita ad una domanda cosi' idiota e da bulletto gli risponde:" il tempo e' variabile e sono qui di passaggio".
Ecco ad una domanda cosi' scema Franco ha dato una risposta anche a te dal nome illeggibile, e' una risposta che trova spazio nel vero senso per cui siamo qui, SIAMO DI PASSAGGIO tutti, e quel cielo sereno col sole che ci bacia e' molto variabile, la vita e' sempre preparata a nuove tempeste.
@@patriziagobbini mi ricordo disse:"È instabile e sono di passaggio". Ho trovato questa frase bellissima riferita alla vita
Quante stupidaggini, ho sentito
Che giornalista antipatico
Questo intervistatore è spudoratamente un politico in cerca di propaganda gratuita . Ma Battiato non gli dà soddisfazione. Nell' insieme la intervista , preziosa per la presenza del maestro, è stato un tentativo di estorcere appoggio alle teorie dell' attuale papato. Peccato che non gli abbia chiesto anche cosa pensava del matrimonio omosessuale tanto caro al papa. In ultimo si vede benissimo che come intervista non è attendibile in quanto i tagli ed il montaggio ad arte, sono evidenti.
Mah a me non risulta che il Papa sia a favore del matrimonio omosessuale. In ogni caso Battiato risponde che è a favore delle unioni civili: che c'è di male?
il trofeo il presente papa ha sdoganato le unioni omosessuali ricevendo e benedicendo in Vaticano una coppia di gay. Il concetto dell' " inclusione" è stato fatto proprio dal presente. Si tratterebbe di approfondirlo e capire bene dove si vuole andare a parare con questa idea. Ma non è questa la sede . Riguardo la ipotetica approvazione da parte di Battiato, ribadisco che il montaggio visibilmente artefatto di questa ( pseudo) intervista mi fa dubitare fortemente sulla aderenza delle risposte al pensiero reale di Battiato.
@@Ipoksel Si ma comunque allora fa benissimo il Santo papa a benedire l'omosessualità. Basta con queste credenze arcaiche e viva la libertà. Poi lei suppone tagli ad arte perchè le fa gioco, dato che sarà sicuramente contro le unioni gay.
Ma....,c'è proprio bisogno di tirare la volata a questi preti,che sono l esatto contrario di s Francesco? Possibile che non se né renda conto?
Ridicoli
Che bella persona.
Addio Franco.
La tua musica rimarrà per sempre
È solo un arrivederci
immenso
🙏🏼❤️❤️❤️