Di Amanda Lear si è detto tanto, bella, intelligente, spiritosa, ma si è spesso trascurato il lato saliente del suo carattere, la grande, calda umanità, che secondo me spiega il suo successo. Perché lei entra talmente in contatto col prossimo da farti sentire sempre a casa.
Non posso che condividere. Inoltre è un'enorme professionista. Intelligente, sagace, ironica e dissacrante. Bella, arguta, sensuale, però garbata e piena di carisma e di savoir faire.
Splendida intervista... Amanda Lear è una donna di classe, colta e intelligente oltre che affascinante. Ironica, tra le poche intervistatrici capaci di interagire con Battiato.
Sì amanda Lear è stata brava anche perche ascoltava le risposte, non era concentrata solo sulle domande da fare, come molti intervistatori. E poi entrava in sintonia.
Bellissima intervista fatta da una donna raffinatissima e...sicuramente...meritata dal nostro compianto ARTISTA!!! OVUNQUE TU SIA, FRANCO GODITI PURE IL PARADISO!!!
Che deliziosa intervista, che ironia,che orgasmo dell'intelletto ascoltare due personalità cosi distanti e agli antipodi, ma che esprimono in maniera sublime un approccio alla vita decisamente sui generis e di indiscutibile fascino. Si resta sedotti da questa leggerezza apparente in una conversazione che è invece linfa di cultura, non solo musicale.
In questa intervista Franco e Amanda sembra si facciano la corte, lui ammicca e approva tutte le sue battute. lei risponde con il sorriso e l'ironia di chi segretamente si compiace. Bellissimi entrambi 🧡
Meraviglioso gioco della vita, la leggerezza sontuosa di un'intesa sottile sia pure per venti minuti... Penso che chiunque di noi nel suo "piccolo", come si usa dire un po'volgarmente, abbia provato la sensazione che può dare abbandonarsi alla seduzione degli sguardi e delle parole in istanti atemporali, senza aspettarsi nulla. E poi il grigiore quotidiano si richiude facendo struggere di nostalgia per quei perduti momenti
Un bel feeling tra di loro, rilassati e simpatici, Amanda donna intelligente ed ironica, Franco uomo consapevole e molto preparato. Quindi una bella intervista da cui si può imparare qualcosa
Maestro, te ne sei andato ieri e già ci manchi terribilmente. Ora chi saranno i tuoi eredi artistici? Chi come te? Ancora una volta grazie dal profondo, musicista dell'anima e uomo raffinato, umile e luminoso. 🙏🏻
Fantastica questa intervista..raramente si vede un Battiato così rilassato e asuo agio..il motivo credo che sia per la stima che Franco prova per Amanda Lear, persona assai più intelligente e profonda di quanto il personaggio che si è creata faccia pensare.
La cosa che mi piace di questa intervista e' che di solito Battiato ispira soggezione. Tutti si approcciano a lui come a un grande saggio, ma in questo caso Amanda Lear e' cosi' spontanea e simpatica che tutto e' molto piu' naturale, reale e piacevole :)
Col curriculum della Lear (Bowie e Dalí per dirne due) Battiato cosa vuoi che le faccia soggezione, era evidentemente la persona giusta per quest'intervista
Battiato e Amanda, Giuni, Alice, Milva..., quando le intelligenze si incontrano, nasce la bellezza, nel dialogo, nella musica, nello stile.. Avremo ancora "personalità" di questo spessore ? Ne abbiamo veramente tanto bisogno...
Un grande artista si nasconde dietro le propie canzoni...in questa intervista non nascondi nulla....grande artista e grande cantautore...con la tua musica ho vissuto gli anni migliori della mia vita.
Amanda Lear può essere considerata pure un fenomeno di costume, ma è un personaggio a tutto tondo dalle singolari e ricche esperienze di vita e di carriera. E poi sa prendersi in giro. Una bella persona
Incredibile dopo milva adesso franco battiato2 grandi artisti in un mese ☝️☝️☝️☝️riposa in pace .oggi 18 maggiora franco battiato ha superato correnti gravita'nazionali lo spazio e lla luce per incontrare nuovamente Carlo titola in cielo per il suo compleanno❤☝️☝️☝️☝️☝️☝️☝️☝️☝️
@@onlytruth6245 stava con una persona affascinante e intelligente, come è Amanda lear. E non so quante donne che scrivono qui sarebbero state alla sua altezza. Anche perché Amanda ebbe relazioni con Bowie, Hendrix, e altri grandi artisti, che non sarebbero certo stati con delle imbecilli
Io non l'ho mai visto arrabbiato o scocciato. Serio sì, anche impacciato, ma il sorriso gliel'ho sempre visto in molte occasioni e nelle risposte che dava.
Anima delicata, luminosa e sopraffina, il Maestro. Ti sono grato per tutto ciò che mi hai insegnato e hai rappresentato per me. Ti giunga il mio pensiero affettuoso, ovunque tu sia.
Bellissima intervista: il mito Battiato intervistato da una delle donne più brillanti e intelligenti che la televisione italiana abbia proposto. Grazie per questo video
You were an inspiration to me Franco and I put you up there with Freddie Mercury. Your songs are timeless, not just good tunes but intellectually brilliant. Thanks for all the wonderful memories, you will be missed a lot ❤️
Non è la prima volta che per le contaminazioni ed i generi musicali con cui si è espresso mi fa pensare possa essere stato un Bowie all'italiana. Un vero mito. In un paese dalla cultura media sempre più in picchiata, l' essere riuscito ad attrarre l'attenzione ed addirittura a diventare una celebrità ed un "riconosciuto" maestro, mi lascia sempre più stupito. Ancora di più onore al merito al grande artista che è stato. RIP
Il grande Genio di Battiato, poeta, filosofo, musicista e cantante, qui è all'apice della sua fama, ma tranquillo e a suo agio con la splendida Amanda, si vede che i due si stimavano e si apprezzavano, pur diversissimi tra loro, sono entrambi intelligentissimi e colti. Grazie Amanda per questa perla. Buon viaggio Maestro e buon Bardo.
@@consulentecomunicazionestr3072 Battiato ha risposto a moltissimi giornalisti o pseudo giornalisti, che lo hanno intervistato nel corso della sua lunga carriera. È sempre stato educato, colto e signorile nel rispondere, anche quando ci sarebbe stato da alzarsi e andar via. Cercati a questo proposito, l'intervista che concesse ad Alain Elkann per capire ciò che intendo. Con Amanda C'è un atmosfera di stima, comprensione e interrelazione personale.
Franco grande ed eccelsa mente, sempre un piacere ascoltarlo, Amanda fichissima, gradevole, intelligente ..una coppia strana, assortita, che funziona... li adoro ..
luciano6168 Eccelsa mente ? Lui stesso ha ammesso che nelle sue canzoni c’erano molte frasi che non avevano senso o che peggio lui non condivideva, ma che si sposavano bene con la musica.
@@akio2730 quella era la risposta scocciata alle domande stupide o superficiali: la usava per troncare il discorso. Ogni parola ha senso, nelle sue canzoni.
Veramente, Amanda Lear!!! Magic shop, universi che si incontrano...e come cazzo si incontrano bene, lui più decifrabile che mai, lei autoironica e intelligente; e che dire di Milva, che potenza!
Mi dispiace tanto non aver conosciuto questa televisione.. il confronto con lo stato attuale delle cose (tipo Mario Giordano, Uomini e Donne e altre amenità) è impietoso.
Bibi Thunder tendiamo naturalmente ad idealizzare il passato ma la televisione non era sostanzialmente diversa da quella di oggi. Di spazzatura ce n’era tanta anche allora... e in più non c’era il web dove andare a vedere ciò che ci interessa quando ci interessa.
Giacomo Antonini trovo che, in ogni modo oggi è molto peggio, pensiamo alla Litizzetto, e a molti compagni del genere! Il livello si è abbassato parecchio.
Adesso abbiamo un'arma ancora migliore del telecomando.. la rete. Il problema è solo trovare i contenuti. Tra un po' la TV la guarderanno solo gli ottantenni
a me sentire cantare Franco mi procura sempre un emozione. forse perchè ci sono cresciuto con la sua musica, e me la sto portando dentro ancora come se fosse la prima volta
Grande Maestro, è giusto così....non potevi continuare con la tua malattia! Riposa tra le note delle tue Opere, poi toccherà nuovamente a Te, in pianeti lontanissimi!
Di che classe che cavalleria.Ma ce ne sono ancora uomini così?T'innamori immediatamente.Il colpo di fulmine per Battiato penso che tutte noi donne l'avremmo avuto.
Diversissimi, ma immersi in piacevole conversazione, su temi frivoli e su aspetti non banali della vita e delle esperienze del Maestro. Persone molto intelligenti, programma "di intrattenimento" di qualità superiore.
Adoro Amanda una persona intelligentissima in grado di mettere a proprio agio Franco ,questa intervista mi ha rilassato nei modi in cui è stata fatta .
Ho visto parecchie interviste di Battiato ma quando ha di fronte un interlocutore con cui vi è affinità, diciamo intellettuale ma io direi di anima,è davvero un piacere ascoltarlo❤
GRANDISSIMO CANTAUTORE (DI PIU', IN VERITA' ) MA SOPRATUTTO GRANDE INTELLETTUALE E GRANDE UOMO! DEVO DIRE CHE AMANDA LEAR , DONNA MOLTO INTELLIGENTE X ME NON UTILIZZATA AL MEGLIO DALLA TV ITALIANA, (INFATTI SE N'E' TORNATA IN FRANCIA DANDOSI AL TEATRO, ED HA FATTO BENISSIMO!)E' MOLTO BRAVA NELL'INTERVISTARLO.. FORSE E' UNA MIA OPINIONE,MAGARI SBAGLIATA, MA MI PIACE MOLTO COME HA CONDOTTO LA CONVERSAZIONE..MOLTO MOLTO IRONICA, DAVVERO IN GAMBA..
Dice Battiato - il successo enorme del periodo delle “canzonette” mi ha dato la serenità che conservo ancora oggi. Interessante. Ci vuole l’affermazione anche economica delle“canzonette” per potersi poi dedicare a tutto quel che è venuto dopo, dal misticismo alla pittura
Ho sempre amato la musica di Franco, ci sono cresciuto e grazie a lui mi è venuta voglia di fare musica. Nelle sue note ho sempre trovato quel qualcosa che stimolava angoli sconosciuti di me stesso.
Nonostante trovo che Battiato sia uno dei pochissimi geni della musica contemporanea , visto che si é cimentato con tutti i stili musicali : Sperimentale , sonorità elettroniche ,sonorità arcaiche , operistica , new wave , pop , da camera e folk , ma ogni volta che lo rivedo in un suo video che si cimenta in un "ballo" non riesco a non sorridere . Non é facile trovare una persona cosí dotata musicalmente ma anche cosí negata nell'esprimere la stessa con quei passi quasi sgraziati . Questa é una mia sensazione, può essere che quella coreografia era studiata nei particolari per sembrare proprio cosí, fatto sta che ogni volta che lo vedo ballare mi ricorda un negato che gli é presa la febbre del sabato sera . Grande Battiato personaggio con arsura di imparare da tutto ciò che lo circonda , filosofie orientali , grandi scrittori contemporanei e non , perché un vero artista non si stanca mai di imparare .
Credo che i suoi balletti siano un modo per auto prendersi in giro. Cosi come nel Patriots Tour il suo impugnare e suonare la chitarra elettrica come una RockStar sia molto divertente, nello stile Battiato
Il balletto che fa battiato è un antica danza ormai scomparsa che l ha riscoperta gurdjieff, mistico russo, da alcuni dervisci nell entroterra asiatica.
Franco "diciamo che a quei tempi tu.... non eri proprio UNA SUORA!"
Che genio inarrivabile.
Di Amanda Lear si è detto tanto, bella, intelligente, spiritosa, ma si è spesso trascurato il lato saliente del suo carattere, la grande, calda umanità, che secondo me spiega il suo successo. Perché lei entra talmente in contatto col prossimo da farti sentire sempre a casa.
Quando sei la musa di Dalì e amica di Bowie sai come di fa ad interagire con dei veri Artisti
Dire due grandi Amanda e Frank Battiato e un bel passatempo ❤
Una caratterizzazione centrante
Non posso che condividere. Inoltre è un'enorme professionista. Intelligente, sagace, ironica e dissacrante. Bella, arguta, sensuale, però garbata e piena di carisma e di savoir faire.
@@fran9586hai detto niente...
Franco Battiato è patrimonio dell'umanità.
Splendida intervista... Amanda Lear è una donna di classe, colta e intelligente oltre che affascinante. Ironica, tra le poche intervistatrici capaci di interagire con Battiato.
Verissimo.
Ti suggerisco anche di guardare quella fatta da Gianni Miná che è un maestro in queste cose.
@@leonardoramella4752 grazie... anche io stimo molto Minà.
Perché avevano/hanno entrambi una mentalità aperta e avanguardista e un'intelligenza che va oltre a... niente ... oltre, punto.
@@marialuciariccioli4971
Guarda anche su raiplay il servizio su Battiato dura circa un'ora, da piangere
@@leonardoramella4752 grazie
Amanda Lear unica ed Educata... Battiato è un Genio! Un Mito insuperabile
Amanda Lear sempre intelligente, sveglia, simpaticissima, con il talento di saper mettere chiunque a proprio agio.
Una meraviglia....... l'intervista. Che tranquillità che trasmettevano, un piacere sentirli.
Amanda super.
Il Maestro é il Maestro.
Sì amanda Lear è stata brava anche perche ascoltava le risposte, non era concentrata solo sulle domande da fare, come molti intervistatori. E poi entrava in sintonia.
ottima osservazione.
Vero
Battiato non necessita di elogi, ma Amanda è immensa.
Bellissima intervista fatta da una donna raffinatissima e...sicuramente...meritata dal nostro compianto ARTISTA!!! OVUNQUE TU SIA, FRANCO GODITI PURE IL PARADISO!!!
L'incontro tra due persone intelligenti e sensibili può dare solo belle sensazioni
La lear 'e intelligente,mai volgare e ha molti talento
Verissimo.kf fino
Il fascino e la bravura della Lear,l'immensa intelligenza del Maestro.Altra tv,altri cervelli.Ciao Franco
Arrivederci grande artista ❤️
@@sabinemasi8578 One of the best. No question.
Una tivù estinta. Ciao Franco ❤️
Si é vero. si tratta di un bel momento !
Non mette suggezione Battiato, se ne percepisce tutta l'umiltà e la dolcezza, i più grandi sono così.
Che deliziosa intervista, che ironia,che orgasmo dell'intelletto ascoltare due personalità cosi distanti e agli antipodi, ma che esprimono in maniera sublime un approccio alla vita decisamente sui generis e di indiscutibile fascino. Si resta sedotti da questa leggerezza apparente in una conversazione che è invece linfa di cultura, non solo musicale.
Esatto
Ottimamente direi 🌿🤝🌿brividi cutanei per come hai espresso anche i miei pensieri❗️
Non erano per niente agli antipodi, anzi. Percorsi di vita e culturali molto simili.
L'intervista più bella e rilassata del Maestro
👍👏
Molto
In questa intervista Franco e Amanda sembra si facciano la corte, lui ammicca e approva tutte le sue battute. lei risponde con il sorriso e l'ironia di chi segretamente si compiace. Bellissimi entrambi 🧡
Meraviglioso gioco della vita, la leggerezza sontuosa di un'intesa sottile sia pure per venti minuti... Penso che chiunque di noi nel suo "piccolo", come si usa dire un po'volgarmente, abbia provato la sensazione che può dare abbandonarsi alla seduzione degli sguardi e delle parole in istanti atemporali, senza aspettarsi nulla. E poi il grigiore quotidiano si richiude facendo struggere di nostalgia per quei perduti momenti
Franco forse aveva sottovalutato la dea Amanda. Intellighenzia superiore nonostante la leggerezza, Amanda ha cavalcato i tempi
@@Miriam-zw8dl non credo Franco avesse sottovalutato Amanda, come ti viene in mente..
@@vittoria_alata mi
@@Miriam-zw8dl ...non solo i tempi.....cavalcava giornalmente i ...tem
pi
Un bel feeling tra di loro, rilassati e simpatici, Amanda donna intelligente ed ironica, Franco uomo consapevole e molto preparato. Quindi una bella intervista da cui si può imparare qualcosa
Maestro, te ne sei andato ieri e già ci manchi terribilmente. Ora chi saranno i tuoi eredi artistici? Chi come te? Ancora una volta grazie dal profondo, musicista dell'anima e uomo raffinato, umile e luminoso. 🙏🏻
Non ci sarà mai più uno alla sua altezza . Ed è bello e giusto cosi
Impossibile trovare un erede. Che intelligenza, che ironia meravigliosa. Che uomo straordinario.
Un vero Maestro master come Faber De Andrè , " è meglio cercare sempre che trovare"...🙏 takshaka
Nessuno mai più come te
Nessuno potrà essere suo erede
Due persone che splendono di luce propria...
Bellissima intervista mi ha fatto star bene dopo una giornata brutta
Fantastica questa intervista..raramente si vede un Battiato così rilassato e asuo agio..il motivo credo che sia per la stima che Franco prova per Amanda Lear, persona assai più intelligente e profonda di quanto il personaggio che si è creata faccia pensare.
Si conoscevano bene
Stupenda, non l'avevo mai vista questa intervista
Bellissima intervista unica che lascia l'essenza di un artista che ha saputo descrivere il suo pensiero più profondo, riposa in pace!!!
concordo appieno!
La classe! Ecco quello che manca oggi. Amanda bella e brava. Franco manchi.
La cosa che mi piace di questa intervista e' che di solito Battiato ispira soggezione. Tutti si approcciano a lui come a un grande saggio, ma in questo caso Amanda Lear e' cosi' spontanea e simpatica che tutto e' molto piu' naturale, reale e piacevole :)
Col curriculum della Lear (Bowie e Dalí per dirne due) Battiato cosa vuoi che le faccia soggezione, era evidentemente la persona giusta per quest'intervista
Infatti Franco ne è contento.
@@maubompa57 aggiungerei Lou Reed
Ma era semplice! Io l’ho conosciuto circa 10 anni fa.. mi trascino mia figlia di 15 anni ! Lo ammirava tanto... fatevi i conti! Era immenso
Battiato viene visto come grande saggio perché è un uomo di valori,in un mondo ormai senza di essi
Battiato e Amanda, Giuni, Alice, Milva..., quando le intelligenze si incontrano, nasce la bellezza, nel dialogo, nella musica, nello stile.. Avremo ancora "personalità" di questo spessore ? Ne abbiamo veramente tanto bisogno...
Una delle poche interviste dove Franco e' a suo agio grazie alla simpaticissima Amanda Lear, a parte che e' casa propria.
Un grande artista si nasconde dietro le propie canzoni...in questa intervista non nascondi nulla....grande artista e grande cantautore...con la tua musica ho vissuto gli anni migliori della mia vita.
0:51..".Diciamo che a quel tempo,non eri proprio una suora!!"...grande Battiato
Che personaggio
Sì, ganzissimo!
Come sarebbe bello poter avere una intervista Oggi ❤in qualsiasi posto dove 6inviatospeciale🎉❤❤❤❤❤❤ti ricordano l'Etna ❤
Che uomo affascinante...una storia con lui non poteva essere che amore
Bello il ricordo di Giuni Russo.. una delle più belle voci italiane (ed anche internazionali.. nulla da invidiare a nessuno).
Assolutamente Giuni Russo voce timbro potenza estensione ❤️😘😊 straordinari a
La grandezza di Battiato la si vede ora che non c'è più, non ho mai visto tante persone che sono legate a un cantante come Battiato.
Mitica Amanda, superlativo Franco Battiato. Un intervista di acuta intelligenza ,piacevolissima
Amanda Lear può essere considerata pure un fenomeno di costume, ma è un personaggio a tutto tondo dalle singolari e ricche esperienze di vita e di carriera. E poi sa prendersi in giro. Una bella persona
Incredibile dopo milva adesso franco battiato2 grandi artisti in un mese ☝️☝️☝️☝️riposa in pace .oggi 18 maggiora franco battiato ha superato correnti gravita'nazionali lo spazio e lla luce per incontrare nuovamente Carlo titola in cielo per il suo compleanno❤☝️☝️☝️☝️☝️☝️☝️☝️☝️
Be non per niente è stata la musa di Dalì
Bowie, Dali', Hendrix.... Che vita Amanda lear
@@mariamocellin2693 pensa come stava Dali
@@onlytruth6245 stava con una persona affascinante e intelligente, come è Amanda lear. E non so quante donne che scrivono qui sarebbero state alla sua altezza. Anche perché Amanda ebbe relazioni con Bowie, Hendrix, e altri grandi artisti, che non sarebbero certo stati con delle imbecilli
Che bello un Battiato sorridente.....anche con gli occhi
Io non l'ho mai visto arrabbiato o scocciato. Serio sì, anche impacciato, ma il sorriso gliel'ho sempre visto in molte occasioni e nelle risposte che dava.
Adoro questa intervista ♥️ ogni tanto me la riascolto e rivedo..
Amanda Lear fantastica, semplicemente fantastica.
Condivido, tranne lo scivolone su Beethoven a 13:38 ...
Senza di lui...il vuoto cosmico! Buon viaggio Maestro.
Anima delicata, luminosa e sopraffina, il Maestro. Ti sono grato per tutto ciò che mi hai insegnato e hai rappresentato per me. Ti giunga il mio pensiero affettuoso, ovunque tu sia.
Mi viene da piangere 😭 che bei tempi e che musica che conduttrice
Sono innamorata di questa intervista
Bellissima intervista: il mito Battiato intervistato da una delle donne più brillanti e intelligenti che la televisione italiana abbia proposto. Grazie per questo video
You were an inspiration to me Franco and I put you up there with Freddie Mercury. Your songs are timeless, not just good tunes but intellectually brilliant. Thanks for all the wonderful memories, you will be missed a lot ❤️
Same here.
bel colloquio, due persone con qualcosa in piu'...
Non è la prima volta che per le contaminazioni ed i generi musicali con cui si è espresso mi fa pensare possa essere stato un Bowie all'italiana. Un vero mito. In un paese dalla cultura media sempre più in picchiata, l' essere riuscito ad attrarre l'attenzione ed addirittura a diventare una celebrità ed un "riconosciuto" maestro, mi lascia sempre più stupito. Ancora di più onore al merito al grande artista che è stato. RIP
Quanta bellezza....il grande maestro e le splendidi voci di queste donne....
Straordinario ed unico, insostituibile nel cuore di chi lo amava
Splendida puntata. Amanda e Franco erano una coppia stupenda
Maestro, mai più nessuno come te..MAI PIU ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
❤
speriamo
Lei bravissima a dir poco.. oltre la professionalità, umanità, senza schemi.. libera accogliente, amica! Battiato si sa.. senza parole.. ❣
Bella sintesi.
Il grande Genio di Battiato, poeta, filosofo, musicista e cantante, qui è all'apice della sua fama, ma tranquillo e a suo agio con la splendida Amanda, si vede che i due si stimavano e si apprezzavano, pur diversissimi tra loro, sono entrambi intelligentissimi e colti. Grazie Amanda per questa perla. Buon viaggio Maestro e buon Bardo.
Non l'avrebbe invitata a casa sua, altrimenti
@@consulentecomunicazionestr3072 Battiato ha risposto a moltissimi giornalisti o pseudo giornalisti, che lo hanno intervistato nel corso della sua lunga carriera. È sempre stato educato, colto e signorile nel rispondere, anche quando ci sarebbe stato da alzarsi e andar via. Cercati a questo proposito, l'intervista che concesse ad Alain Elkann per capire ciò che intendo. Con Amanda C'è un atmosfera di stima, comprensione e interrelazione personale.
@franca zedda Anche tu sei intelligente, si capisce dal tuo commento (intelligente).
@@galawhites5499 Grazie cara♥️
Amanda, donna di una profondissima leggerezza, di rara intelligenza e grande ironia.
Franco grande ed eccelsa mente, sempre un piacere ascoltarlo, Amanda fichissima, gradevole, intelligente ..una coppia strana, assortita, che funziona... li adoro ..
luciano6168 Eccelsa mente ? Lui stesso ha ammesso che nelle sue canzoni c’erano molte frasi che non avevano senso o che peggio lui non condivideva, ma che si sposavano bene con la musica.
@@akio2730 si chiama umiltà e ce ne fossero come lui
@@akio2730 quella era la risposta scocciata alle domande stupide o superficiali: la usava per troncare il discorso. Ogni parola ha senso, nelle sue canzoni.
Meraviglioso questo incontro tra arte e umanita ! Grandeee!grazie,sono straniera e questa intervista e meravigliosa ,insieme esplosivi !
Grazie MAESTRO per il grande dono che ci hai lasciato .Grazie anche ad Amanda ,adorabile .
Un riverente saluto a un grande poeta, a un autore di brani musicali indimenticabili, una grande voce siciliana, R.I.P...
Che splendida intervista! Una delle più belle che ho visto, un grande regalo ! 🙏
Che bellezza d'uomo! L'adoro ancora a 30 anni d'averlo conosciuto tramite la sua musica!
Franco oltre un grande artista innovatore, irraggiungibile, filosofo, troppo simpatico e divertente !!
Lui sorride con gli occhi.... bellissimi entrambi.... ❤❤
L'intervista più bella a battiato
Veramente, Amanda Lear!!!
Magic shop, universi che si incontrano...e come cazzo si incontrano bene, lui più decifrabile che mai, lei autoironica e intelligente; e che dire di Milva, che potenza!
impossibile diemnticare le sere da appena poco adolescente con magic america etc etc XD!!
Mi dispiace tanto non aver conosciuto questa televisione.. il confronto con lo stato attuale delle cose (tipo Mario Giordano, Uomini e Donne e altre amenità) è impietoso.
Bibi Thunder tendiamo naturalmente ad idealizzare il passato ma la televisione non era sostanzialmente diversa da quella di oggi. Di spazzatura ce n’era tanta anche allora... e in più non c’era il web dove andare a vedere ciò che ci interessa quando ci interessa.
era un bellissimo programma
Giacomo Antonini trovo che, in ogni modo oggi è molto peggio, pensiamo alla Litizzetto, e a molti compagni del genere! Il livello si è abbassato parecchio.
@@giacomo.antonini ma oggi é anni luce peggio. Si è persa proprio ogni misura. Io ho trovato la soluzione: spegnerla.
Adesso abbiamo un'arma ancora migliore del telecomando.. la rete. Il problema è solo trovare i contenuti. Tra un po' la TV la guarderanno solo gli ottantenni
Genio e donna intelligente. Bellissima intervista
a me sentire cantare Franco mi procura sempre un emozione. forse perchè ci sono cresciuto con la sua musica, e me la sto portando dentro ancora come se fosse la prima volta
Grande Maestro, è giusto così....non potevi continuare con la tua malattia! Riposa tra le note delle tue Opere, poi toccherà nuovamente a Te, in pianeti lontanissimi!
Neroqolf4
Battiato e Milva siete andati via a distanza di un mese. Ora vi accoglierà Giuni nell'Olimpo. Addio
Era un gran bel personaggio e persona
Anima pura maestro indiscutibile vero artista. Mancherai immensamente. Arrivederci ultimo poeta italiano
Di che classe che cavalleria.Ma ce ne sono ancora uomini così?T'innamori immediatamente.Il colpo di fulmine per Battiato penso che tutte noi donne l'avremmo avuto.
Eccezionale personaggio Battiato coltissimo, musica originalissima
Amanda Lear meravigliosa ... Battiato ❤😔
Grandissimi personaggi... un piacere ascoltarli
Diversissimi, ma immersi in piacevole conversazione, su temi frivoli e su aspetti non banali della vita e delle esperienze del Maestro. Persone molto intelligenti, programma "di intrattenimento" di qualità superiore.
Adoro Amanda una persona intelligentissima in grado di mettere a proprio agio Franco ,questa intervista mi ha rilassato nei modi in cui è stata fatta .
Ho visto parecchie interviste di Battiato ma quando ha di fronte un interlocutore con cui vi è affinità, diciamo intellettuale ma io direi di anima,è davvero un piacere ascoltarlo❤
Che donna, che uomo!
GRANDISSIMO CANTAUTORE (DI PIU', IN VERITA' ) MA SOPRATUTTO GRANDE INTELLETTUALE E GRANDE UOMO! DEVO DIRE CHE AMANDA LEAR , DONNA MOLTO INTELLIGENTE X ME NON UTILIZZATA AL MEGLIO DALLA TV ITALIANA, (INFATTI SE N'E' TORNATA IN FRANCIA DANDOSI AL TEATRO, ED HA FATTO BENISSIMO!)E' MOLTO BRAVA NELL'INTERVISTARLO.. FORSE E' UNA MIA OPINIONE,MAGARI SBAGLIATA, MA MI PIACE MOLTO COME HA CONDOTTO LA CONVERSAZIONE..MOLTO MOLTO IRONICA, DAVVERO IN GAMBA..
Due autentiche bombe di talento ma che si portano rispetto e considerazione,senza distruggersi, come invece a volte capita. Grazie 🍀
Momento di alta televisione, mi sembra ieri... aspettavo quella trasmissione, una delle ultime cose belle della tv
Non mi perdevo una puntata di questa trasmissione, era geniale e la scelta di farla presentare ad Amanda Lear fu incredibilmente azzeccata.
@@mikele444 beh era la Rai di eccellenza, non so quanto ne sia rimasto
Alice e Battiato: che binomio eccezionale 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Franco ci manca tantissimo, per fortuna ci ha lasciato la sua arte ed il suo pensiero 🧡
Bellissima questa intervista , la vidi all'epoca e la rivedo oggi con molto pIacere !
Persona.molto concreta ed intelligente Battiato...il successo può fare molto male
Ci mancherai tanto Maestro.... Buon Viaggio! ❤️
Battiato era avanti andava oltre alla musica grande maestro ❤❤❤❤
In quel programma, in quelle interviste, Amanda dimostrò Fascino, intelligenza, ironia...tempi televisivi ..
Dice Battiato - il successo enorme del periodo delle “canzonette” mi ha dato la serenità che conservo ancora oggi. Interessante. Ci vuole l’affermazione anche economica delle“canzonette” per potersi poi dedicare a tutto quel che è venuto dopo, dal misticismo alla pittura
Mitico programma...
Intervista superlativa... 👍🥰
Il Maestro era oltre noi comuni mortali è al termine delle sue rincarnazioni e' perfetto!
"... ma cosa c'entra l'etá con l'amore?" - Sagge parole: si puó amare sempre e non importa l'etá!
Lui l'ha cantato nella "Stagione dell'amore"
Ho sempre amato la musica di Franco, ci sono cresciuto e grazie a lui mi è venuta voglia di fare musica. Nelle sue note ho sempre trovato quel qualcosa che stimolava angoli sconosciuti di me stesso.
Uomo di grandissima cultura
Bellissima quest'intervista, l'ho trovata ironica e intelligente. Un interessante tuffo nel passato. Grazie per averla condivisa!
Intervista divertente e interessante...Lui è veramente intelligente,saggio,ironico,oltre che un genio musicale. Temo di averlo sottovalutato.
Uno de los músicos más infravalorados de la historia. Realmente es un auténtico genio.
due personaggi rari e unici
Francuzzu sei dolcissimo e inimitabile
Anche Amanda Lear vissuta in mezzo ad ambienti culturali e si sente...
La più bella intervista fatta a Franco intelligentela amanda
Riposa in pace vedere gueste immaggini mi rendono triste anche io20,anni fa ero più giovane e Assurdo
E illuminante nonostante il successo si intravedeva una certa timedezza fantastico❤️😊
Nonostante trovo che Battiato sia uno dei pochissimi geni della musica contemporanea , visto che si é cimentato con tutti i stili musicali : Sperimentale , sonorità elettroniche ,sonorità arcaiche , operistica , new wave , pop , da camera e folk , ma ogni volta che lo rivedo in un suo video che si cimenta in un "ballo" non riesco a non sorridere . Non é facile trovare una persona cosí dotata musicalmente ma anche cosí negata nell'esprimere la stessa con quei passi quasi sgraziati . Questa é una mia sensazione, può essere che quella coreografia era studiata nei particolari per sembrare proprio cosí, fatto sta che ogni volta che lo vedo ballare mi ricorda un negato che gli é presa la febbre del sabato sera . Grande Battiato personaggio con arsura di imparare da tutto ciò che lo circonda , filosofie orientali , grandi scrittori contemporanei e non , perché un vero artista non si stanca mai di imparare .
Credo che i suoi balletti siano un modo per auto prendersi in giro. Cosi come nel Patriots Tour il suo impugnare e suonare la chitarra elettrica come una RockStar sia molto divertente, nello stile Battiato
Il balletto che fa battiato è un antica danza ormai scomparsa che l ha riscoperta gurdjieff, mistico russo, da alcuni dervisci nell entroterra asiatica.
Ahhahaah persino Battiato subisce il fascino della Lear ☺️
Che simpatici!! Tutti e due!