1/2 Luca Serianni, Il vocabolario a scuola (2007-2008)

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 27 сер 2024
  • Insegnare Italiano. Didattica del lessico tra grammatica e dizionari (2007-2008)
    Più info → www.cruscascuol...

КОМЕНТАРІ • 26

  • @salahelach7977
    @salahelach7977 6 років тому +4

    veramente grande lezione

  • @neilsantoni8119
    @neilsantoni8119 5 років тому

    Crescere come una gramigna? Wow non sapevo che esistesse..
    Il sangue non è acqua! Questa la conosco..

  • @diegoseraph9225
    @diegoseraph9225 4 роки тому

    Uomo bruttissimo, che tra l’altro sembra ignorare che parlare con la mano in tasca non sia proprio il massimo

    • @simondeldesierto383
      @simondeldesierto383 4 роки тому +4

      Complimenti per la profondità di pensiero e per il commento relativo al contenuto del video. Povera italietta. Paese buttato: fanno bene i laureati a scappare da questa fogna.

    • @diegoseraph9225
      @diegoseraph9225 4 роки тому

      Simón Del Desierto. Gentile sig. Del Desierto, ho espresso un giudizio estetico. Sui meriti accademici del Prof. Serianni non intendo aggiungere nulla tranne il fatto che questa “italietta”, che sui social riesce a dare manifestazione del peggio di sé, sopratutto quando si cimenta in commenti scritti; è il frutto anche di decenni di formazione accademica fatta ai docenti di ogni ordine dal Prof.Serianni. La bruttezza fisica di quest’uomo, scimmiesca in molti tratti, è perfetta rappresentazione visiva della sua primitiva incapacità di capire che appartiene ad un passato muto che, purtroppo per questa “italietta” e per noi, egli non ha saputo rendere bello. Tutto quello che ha fatto in vita sua, ho la sensazione, che lo abbia fatto proprio per nascondere, o camuffare, la sua evidente bruttezza. Cordiali Saluti.

    • @Albert-ct6tt
      @Albert-ct6tt 4 роки тому +2

      @@diegoseraph9225 Ma davvero non riesci a renderti conto della STUPIDITA' avvilente dei tuoi commenti? A parte il fatto che Serianni ha un aspetto normale, non sarà un adone, ma ci sono persone fisicamente molto più sgradevoli, quindi non si capisce la ragione di questo commento. Ma quel che è peggio è la evidente IDIOZIA di quanto hai scritto dopo" La bruttezza fisica di quest’uomo, scimmiesca in molti tratti, è perfetta rappresentazione visiva della sua primitiva incapacità di capire che appartiene ad un passato muto che, purtroppo per questa “italietta” e per noi, egli non ha saputo rendere bello." "Passato muto"??? Ma cosa vuol dire??? I tuoi commenti sono degni di un perfetto decerebrato, o di un oligofrenico. Qui di brutto c'è solo il liquame di fogna contenuto nella tua teca cranica, un liquame il cui odore ammorba ogni cosa. Levati dalle scatole, idiota!

    • @diegoseraph9225
      @diegoseraph9225 4 роки тому

      Albert 2017 Albert 2017 Gentile sig. Albert, non ho avuto il piacere di conoscerla di persona e anche in tal caso non le avrei comunque concesso di darmi del tu. Mi dia del lei, tanto per iniziare. Almeno darà prova che quello che voleva difendere del professor Serianni almeno ha attecchito da qualche parte, dimostrando, al contempo, per lo meno di aver appreso i fondamentali dell’educazione. Cordiali saluti.

    • @diegoseraph9225
      @diegoseraph9225 4 роки тому

      Con un sottile piacere, che non nego, e in assoluta libertà, riaffermo che il Prof. Serianni è uno degli uomini più brutti che abbia mai visto. Tale è e resta il mio giudizio. La vecchiaia lo renderà, anche se sembra impossibile, ancor più brutto.