Perché le Stampanti HP Perdono Inchiostro da Sotto?

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 26 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 18

  • @FranckyCina
    @FranckyCina Рік тому +1

    Ciao Paolo,ottimo come sempre!!!

  • @serenellavocca9219
    @serenellavocca9219 Місяць тому

    Ciao Paolo, sono Serenella ho cercato e trovato il tuo video molto esaustivo e quanto descritto da te a me è successo. L'unica cosa che probabilmente non ho capito, perché l'inchiostro di scarto che si genera fa calare l'inchiostro nella cartuccia. Attendo un tuo riscontro che spero possa aiutarmi. Grazie
    😐🤔

  • @arionittis839
    @arionittis839 Рік тому

    Ciao sono Gregorio dalla provincia di Lecce io ho una Hp Deskjet 3520 da circa 10 anni, è andata sempre bene ma ieri sostituendo la cartuccia del nero, prima si è inceppata la carta poi molto inchiostro è sceso sul tavolo, per terra e sul divano a fianco. Terribile terribile, ora la metto in un cartone e la rottamo , penso di comprarmi una laser monocromatica tanto io uso poco il colore non Hp. Complimenti per l'articolo. Io avevo molta fiducia in Hp ma visti i risvolti adesso cambio Grazie.

  • @luky46
    @luky46 Рік тому

    Grazie per il video. Quindi la Epson è più affidabile della HP. Ero indeciso tra Epson 110 ed HP 250 ma ora mi sto indirizzando sulla Epson, anche se stampo poco e questo potrebbe causare qualche problema sulla base di quello che hai detto nel video.

    • @PaoloMarcelli
      @PaoloMarcelli  Рік тому +1

      Ma avoglia Epson tutta la vita. Il problema principale delle HP è la totale assenza di ricambi, prova a contattare HP e chiedere una testina o dei rullini presa carta per una stampante, non c'è verso, per Epson invece puoi contattare un qualsiasi rivenditore o centro assistenza autorizzato e ti venderanno QUALSIASI ricambio, anche una mollettina microscopica di un tendicinghia, anche ricambi di vecchie stampanti spesso sono disponibili.

    • @manerodirenzo8024
      @manerodirenzo8024 Рік тому

      Diciamo Epson unico grande difetto la testina otturata purtroppo nella mia città isola ecologica Epson sono più gettate poi Epson e Canon anno un conta stampe

    • @PaoloMarcelli
      @PaoloMarcelli  Рік тому

      @@manerodirenzo8024 Se ci stampi regolarmente non avrai mai problemi di testine con le Epson, e mi dispiace contraddirti ma non hanno un conta stampe ma un sistema che controlla l'inchiostro di scarto generato, la stampante di cui parla l'utente (WF-110) ha una tanica di manutenzione come tampone di raccolta quindi quando si riempie basta cambiarla come fosse una normale cartuccia e torni a stampare normalmente :)

    • @manerodirenzo8024
      @manerodirenzo8024 Рік тому

      @@PaoloMarcelli dipende ovviamente dal uso però o notato che Canon sulle foto a colori più brillanti della Epson

    • @PaoloMarcelli
      @PaoloMarcelli  Рік тому

      @@manerodirenzo8024 le Canon hanno il grande vantaggio di utilizzare 5 colori anche sulle stampanti di base rispetto ai 4 di Epson, l'utilizzo del Nero Foto ha un grande impatto sulla qualità di stampa fotografica. Quando si passa a stampanti Epson a 6 colori forse si possono fare paragoni :)

  • @cc7640
    @cc7640 Рік тому

    Salve Paolo. Ho tentato di contattarti (5 gennaio) tramite l'email indicata senza poter avere riscontro, in merito ad intervento su Brother A3. Attendo tue. Grazie

  • @mariangelamilani5862
    @mariangelamilani5862 6 місяців тому

    Ciao scusami il disturbo io ho appena avuto lo stesso problema, vorrei comprare una stampante nuova visto che questa mi ha fatto un disastro, uso domestico, quale mi consigli come costo cartucce, cambio tamponi ecc grazie mille scusami ma l email nn l ho trovata

    • @PaoloMarcelli
      @PaoloMarcelli  6 місяців тому

      Figurati :)
      Allora, se non ti serve la stampa a colori sicuramente una laser bianco e nero, magari il costo iniziale sarà un po' più alto di una getto d'inchiostro, ma fidati li riprendi con i costi di gestione, le cartucce toner durano una vita e non costano quasi nulla per molti modelli, molte Brother hanno cartucce toner da migliaia di pagine per pochi euro, e non esistono cicli di pulizia o altri "sprechi" di inchiostro, letteralmente ci stampi per una vita facendone un uso domestico. Qualcosa come la Brother MFCL2800DW sarebbe il top.
      Se poi non puoi fare a meno della stampa a colori si torna sulle Inkjet, le laser a colori costano un bel po' di più... In tal caso una Brother MFC-J497DW sarebbe ottima.

  • @arionittis839
    @arionittis839 Рік тому

    Le stampanti Hp Ecotank hanno lo stesso problema ??????

  • @massimobizzozero8290
    @massimobizzozero8290 8 місяців тому

    ASSORBERE?

  • @GioJonnhyK
    @GioJonnhyK Рік тому

    perché so na 💩.
    fine videoh.