Anch' io ho notata la trasformazione del volto di Sebastiano, quando ha visto la sua auto. Fino ad allora partecipava con un linguaggio sciolto e, a volte, arrogante. Alla vista dell' auto, il volto si e' paralizzato e ha cominciato a balbettare. Un' altra coincidenza ?
Liliana aveva i piedi macerati all'interno delle scarpe, la macerazione impiega settimane a verificarsi quindi non può essere morta poco prima del ritrovamento.
Ma infatti è morta il 14. Ma che senso ha prendere un bus quel giorno per andare nel boschetto? L'hanno portata dopo al boschetto tirandola fuori dalla valigia in cui è stata per 21 gg.
@@MarilenaFogliazza-ft6wj Anche...ma difficile poi trasportarla dentro al boschetto non facendo nemmeno un graffio al corpo o ai sacchi. Del resto 6 mesi prima a Roma, a Giugno 2021, una donna aveva messo in valigia il suo compagno morto e portato ai cassonetti.
Si Mirella, è forse l'ipotesi più plausibile, ma può anche essere che una valigia sia servita solo x il trasporto ,che vi sia rimasta x tre settimane mah..... qualche dubbio c'è l'ho!!!! Ciao
@@MarilenaFogliazza-ft6wj Sì...può essere anche come dici tu; se però il rigor mortis era ancora in via di risoluzione faccio fatica a pensare a qualcuno che metta in un contenitore un corpo semirigido. Ciao a te e buona serata.
Ma io mi chiedo come sia possibile ancora pensare che Lilly possa essere morta poco prima del ritrovamento!!! Non servono esami speciali o macchinari statunitensi per capire che aveva una mano e un piede macerati in acqua! Solo con questo dato è chiaro che è stata messa giorni prima in posto dove c'era acqua visto che i sacchi non erano bagnati né dentro né fuori! Non basta solo questo per capire che è morta il 14??? 🤦🏼♀️ Io davvero prego che sia Eder a risolvere il caso di Lilly perché è l'unico che non ha smesso mai un giorno in questi 3 anni di lavorare su questo caso (e non solo questo ovviamente) ed è l'unico che ha fatto delle INDAGINI che la procura se le può solo sognare! Sei un mito per tutti noi Eder! Ti auguro davvero che questo 2025 sia l'anno della svolta per te e spero che un domani il tuo nome sia sulla bocca di tutti gli italiani che hanno seguito come noi questo caso! Sei il numero 1!!!!🔝😊
L unica cosa che mi consola è che tutti i soldi di questa povera donna li spenderà il marito ma non per fare la bella vita ma per pagare gli avvocati per la sua difesa e non gli basteranno.
La reazione di Sebastiano a Quarto grado è stata talmente lampante che anche a un non esperto di mimica facciale era veramente evidente credo che se ne siano accorti tutti quanti
Ma già le sue espressioni facciali ed il suo paraverbale dei giorni immediatamente successivi alla scomparsa di Lilly lo tradivano. Di elementi contraddittori nel suo linguaggio ce ne sono a tonnellate. È ora di andare a muso duro contro la procura di trieste.
Mi scuso in anticipo per la lunghezza. Ogni volta che ho scritto dell' auto, delle celle telefoniche del marito che indicano due "ritorni" nei pressi dell' abitazione dei coniugi (8,16- 8,24) , dell' orario 9,12/12,10 periodo in cui è stato spento il telefono del marito, e del fatto che non sia stato mai ripreso da nessuna parte quella mattina mentre girava per la città, tantomeno quando rientra per pranzo... qualcuno si inalbera "troppo". Il contenuto della borsa ovviamente non è quello normale che una donna, aggiungo, precisa come la vittima, poteva contenere. La borsa è stata svuotata probabilmente perché il corpo in un primo momento NON doveva essere trovato. Da qui lo svuotamento quasi totale della stessa in modo che non fosse riconosciuta l'identità come capita quando si ammazza qualcuno. Solo dopo essersi resi conto che se non fosse stato trovato il corpo, sia per l' eredità che per la reversibilità, si sarebbe dovuto attendere per 10 anni allora è stata portata nel boschetto, luogo del ritrovamento. Non concordo sul roseto. Secondo me non è lei a Piazzale Gioberti tanto che nemmeno i parenti la riconoscono (a mio parere è la sagoma di un ragazzo molto più alto della signora con camminata completamente differente) ma è stata caricata in auto mentre si recava alla wind. Concordo circa la sera prima e sui suoi telefoni rimasti sempre in casa. SE la fede è stata tolta volontariamente e lasciata a casa ci si deve domandare come mai sono stati trovati gli ori personali della signora (tra cui ricordi affettivi di famiglia) a casa insieme alla fede. Ci si continua a basare su ciò che asserisce il marito che NON è attendibile mai se non, a volte, per l'esatto opposto di quello che dice. Quello scooter in effetti è strano che giri intorno a lei troppe volte. Il marito non ha passato la mattinata come racconta attraverso i video/clip portati come alibi perché solo 2 sono stati fatti il giorno 14 , due furono cancellati e i restanti 10 fatti in altra data. Mi concentrerei anche sulle ricetrasmittenti visibili in una ripresa in cui si è intervistato il marito. Sul tavolo si vedevano con chiarezza vari devices tra cui appunto 2 ricetrasmittenti.
@@alligi5403 assolutamente. I comportamenti di Visintin lasciano trasparire un'aggressione fisica non premeditata, dopodiché quella mattina la sua preoccupazione è stata solo di nascondere il corpo da qualche parte facendo pensare che la moglie si fosse allontanata da casa senza nulla con sè. La sua prima preoccupazione è stata solo di cercare di evitare problemi con la giustizia. Successivamente ha valutato di far ritrovare il corpo quando è venuto a sapere che avrebbe preso l'eredità della moglie solo dopo 10 anni poichè trattavasi di morte presunta. E non c'è alcun roseto, c'è una donna che stava andando alla Wind a prendere una scheda telefonica nuova poichè non voleva più essere seguita dal marito , presto sarebbe partita con Claudio e non voleva trovarsi il marito fuori dall' hotel a rovinarle il week end.
@@monacodecode Sono d' accordo, nessun roseto. Immagino che non sia lui il colpevole ma, mio pensiero , gravita nella sua strettissima " prossimità" perché il protagonista televisivo quando parla si vede che non ha il peso della morte sulla propria coscienza ma tutto il resto sì: I moventI, gli accordi con terzi, la premeditazione dell' aggressione per spaventarla e farla retrocedere dalle proprie decisioni, l' occultamento, lo sviamento delle prove, e tutto il resto. Il boschetto parla, il cadavere parla, la casa parla e, se avessero fatto bene il proprio lavoro fin dall' inizio, parlerebbe anche il luogo dov'è accaduta l' aggressione. Nessuno mi toglie dalla testa che a colpirla sia stato un mancino o un mancino corretto, per rompere una vertebra devono essere stati colpi dati con una certa forza e da quello che ho potuto capire, sono arrivati dall' alto. Quindi la statura e la forza sono state le protagoniste insieme a un vero e proprio attacco isterico. Tutte componenti che si possono ritrovare almeno in un paio di soggetti che ci sono stati presentati in questa orrenda tragedia.
14:20 👏👏👏👏👏 lo avevamo pensato tutti quelloche aveva fatto. Riportato tutto a casa dalla borsetta di LILLY!!!!! Aveva ragione CLAUDIO, CHE SEBASTIANO SAPEVA TUTTO QUELLO CHE ERA SUCCESSO.!!!!! 👏👏👏👏👏 BRAVISSIMO EDER E COLUI CHE HA RIASSUNTO TUTTO QUELLO CHE È SUCCESSO 14:2014:20 A LILLY!!!! SEBASTIANO PRIMA DIVENTAVA TUTTO ROSSO QUANDO DICEVA BUGIE E FALSITÀ, ORA DIVENTA BIANCO, PALLIDO, E SUDA FREDDO , VEDENDO LA SUA MACCHINA E IL BUS N°6 CAPISCE CHE NON POTRÀ PIÙ MENTIRE DICENDO CHE LUI ERA A FARE IL GIRO DEI COLTELLI , MA SEGUIVA IL BUS PER NON FARLA ARRIVARE DA CLAUDIO. ORA C'È PIÙ CHIAREZZA SULL'OMICIDIO DI LILLY. E NON POTRÀ PIÙ PUNTARE IL DITO SU CLAUDIO E SU QUELLA TELEFONATA DELLE 8.22 .SE ASPETTAVA RISPOSTE ORA LA PROCURA GLIELI PUÒ DARE !!! E QUELLA FRASE CHE DISSE DAVANTI A UNA CRONISTA DI QUARTO GRADO STRAPPANDO LE FOTO DI LILIANA E BUTTANDOLE NELLA SPAZZATURA VE LE RICORDATE ? IO SI, E PENSO ANCHE TUTTI QUELLI CHE VOGLIONO GIUSTIZIA PER LILLY!!! LUI DISSE: " VA BENE HANNO VINTO LORO!!! LA CRONISTA GLI DISSE PERCHÉ LE STAI BUTTANDO NELLA SPAZZATURA? E LUI RISPOSE: PERCHÉ LEI HA BUTTATO SEBASTIANO NELLA SPAZZATURA!!! ALLORA SI DOVEVA INDAGARE SEBASTIANO, E NON PERMETTERGLI DI FARE SPETTACOLO!!! E PARLARE MALE DI TUTTI PARENTI E AMICI DI LILLY. ECCO PERCHÉ TUTTI GLI HANNO GIRATO LE SPALLE, LUI MIRAVA AI SOLDI DI LILLY E FORSE ANCHE SUO FIGLIO!!!! QUESTO È SEMPRE STATO IL MIO PENSIERO. IO PENSO ANCHE CHE CLAUDIO E LILLY SI SONO RINCONTRATO E DECISO DI VIVERE INSIEME GLI ULTIMI ANNI DELLA LORO VITA NON SOLO COME AMANTI MA COME DUE PERSONE CHE SI SONO VOLUTI BENE E CHE POTEVANO VIVERE LA LORO STORIA VOLENDOSI BENE E AIUTANDOSI UNO CON L'ALTRO. SICURAMENTE ALLA LORO ETÀ NON PENSAVANO SICURAMENTE ALLA PASSIONE DI UN TEMPO MA ALLA SERENITA' E AMORE CHE POTEVA ESSERE UN ABBRACCIO, UN BACIO , UNA ROSA ROSSA , CENARE E PRAZARE INSIEME , VIAGGIARE , DIVIDERE PICCOLE COSE CHE FACEVANO STARE BENE TUTTE DUE. SE NON FOSSE STATO PER CLAUDIO CHE IL GIORNO DOPO SI FOSSE PRESENTATO IN QUESTURA ESPONENDOSI COME AMANTE , INSIEME AL FRATELLO S ERGIO, SUA FIGLIA E SILVIA LA CUGINA E TUTTI GLI AMICI COMPRESA LA POVERA LAURA CHE PURTROPPO NEL FRATTEMPO È VENUTA A MANCARE, ADESSO NON SI POTEVANO FARE INDAGINI ACCURATE ,VISTO CHE SI VOLEVA ARCHIVIARE IL TUTTO FACENDO CREDERE CHE SI TRATTASSE DI SUICIDIO, E CHE SEBASTIANO AVEVA GIÀ PROGRAMMATO DI CREMARLA E POI DISPERDERE LE CENERI IN MARE!!! COSÌ LUI SAREBBE STATO IL VEDOVO ALLEGRO E RICCO DEI BENI DI LILLY!!! MA PER FORTUNA IL "DIAVOLO FA LE PENTOLE MA NON I COPERCHI " ORA QUARTO GRADO E TUTTI QUELLI CHE HANNO SOSTENUTO SEBASTIANO SI DEVONO VERGOGNARE!! NON SI FA SPETTACOLO CON LA MORTE DI UNA DONNA E CON IL DOLORE ATROCE DEI PARENTI IN PRIMIS E POI DEGLI AMICI CHE DA SUBITO HANNO PRESO LE DIFESE DI LILLY E CHE SI SONO SCHIERATE CONTRO TUTTE LE BUGIE DI SEBASTIANO .
E poi il posto intimo? Ma lo ha visto che schifo di posto è quello? Praticamente era la discarica dell'ospedale, quindi una montagna di immondizia dove poi sopra sono cresciuti i rovi ... si vedono ancora sbucare dal terreno tutti pezzi di buste di plastica dell'immondizia. Il varco d'accesso, che è semplicemente un buco nella rete, è nascosto da piante e se non lo sai che c'è neanche si vede. Il posto è totalmente recintato da una rete alta 2 mt. perchè doveva essere bonificato: è inquinato e pure altamente pericoloso per la salute essendo pieno di rifiuti ospedalieri.
Io credo sia poco probabile che Liliana si sia recata al roseto per appartarsi e pensare alla sua situazione. Ritengo infatti più plausibile che volesse raggiungere al più presto Claudio per potersi confidare con lui e aggiornarlo sugli ultimi momenti critici con Sebastiano. Quanto poi all’orologio rosa che segnava le ore 9,17 tendo a presumere che lo stesso sia stato infilato al polso di Liliana, magari sostituendolo a quello realmente indossato, da qualcuno (indovinate chi) per almeno due motivi: 1) era l’orologio più economico della collezione, dato che poi non sarebbe stato volutamente più recuperato 2) per far credere che Liliana, prima di suicidarsi, avesse portato con sé un oggetto molto caro come ultimo ricordo dell’amato marito.
A QG io preferisco la serieta' di Chi l ha visto. Programma molto serio e non di parte. A QG c'e' Carmelo Abbate e il coll. Garofano, che e' per la difesa di Visentin.
Ma scusate eh "sicuramente Liliana è salita sul bus", non potete dirlo perché non eravate lì. Non ci sono prove che sia salita su un bus. Anzi è altamente probabile che non ci sia salita e che non fosse diretta verso alcun roseto. Stava andando alla Wind. È stata intercettata dal marito su via S.Cilino/via Giulia e hanno avuto una discussione accesa.
Lo dico e lo ripeto: questo tipo fa soltanto congetture che non stanno nè in cielo e nè in terra. Ma quale autobus? Senza abbonamento, senza soldi, senza green pass. Ma la logica dove sta?
Vi seguo da Cuba finalmente io lo avevo capito dal primo giorno che era stato il marito in faccia se le vedi bugiardo, e aggressivo, prepotente. Grazie a Dios che c' sarà giustizia per la povera Lily era ancora giovane. Bravissimi a tutti quelli che si interessano per farle Giustizia e che possa. R.P.I
Non credo proprio che sia andata al roseto dove andava spesso col marito! Se lo voleva lasciare non credo proprio che volesse andare in un luogo che le ricordasse il marito!!!
@@beatricecenci5650nel parco le strade sono cementate...a meno che si vada all' interno nel verde... è un Parco che si entra con l' auto...si entra nella parte bassa di TS(pochi minuti da casa sua) e si attraversa il parco uscendo nella parte alta di Ts...
Spina che è esperto di comunicazione non verbale, e da tanto che ha dato una interpretazione di falsita' sulla mimica di sebastiano . Sempre bravo eder 👏
@ritella59 concordo anche su questo, la fruttivendola non poteva vedere né perché la vetrina era parzialmente coperta da locandine né perché dalla sua postazione all' interno del negozio non aveva una buona visuale del passaggio in strada ...e poi, come tutti quelli che mentono ha dichiarato troppi particolari, addirittura lo stato d'animo della vittima. Se non fosse incastonata in una tragedia, questa dichiarazione farebbe davvero sorridere.
Spina a volte ci azzecca anche, ma a mio parere semplifica troppo le sue analisi ed è estremista nelle sue affermazioni, perciò lo prendo a piccole dosi, che basta ed avanza.
Solo una cosa non capisco, se Lily ha parlato con Claudio alle 8:22 e doveva ancora uscire di casa come mai alle 8:30 era alla via Giulia? Qualcuno mi può spiegare?
Che Eder sia un Grande non c'è alcun dubbio ma chi è la persona che lo precede in questo video e che ha fatto una ricostruzione perfetta, che fila in tutto e per tutto senza falle? Ho sempre pensato che il Seba avesse amicizie nella malavita e che qualcuno lo abbia affiancato nell'intercettare e anche seguire Liliana, forse per darle una lezione, una intimidazione che la costringesse a ripensare alla sua decisione di andarsene...ma la situazione è sfuggita di mano... E il fantastico, minuzioso lavoro sulla go pro fatto dal più che competente Paolo Ferrini già da solo basterebbe a dimostrare una delle tante balle spaziali del Seba... Buon anno a tutti!
Com’é possibile che neanche un passeggero sia stato in grado di confermare la presenza di Liliana sul bus? Già dopo un giorno la notizia della scomparsa si era diffusa in tutta Italia, e ancor di più a Trieste. Qualcuno seduto a fianco o vicino ci sarà stato. O no?
Ragazzi ma che lui sa... ormai è sicuro. Il problema è che deve e dovrà essere obbligato a rispondere a tante domande e tante incongruenze. Io voglio proprio vedere come si evolverà questa storia. Perché è vero che le indagini sono partite male...ma l' unica persona che avrebbe avuto beneficio economico dalla morte di Liliana.. è proprio il marito!! In più ha mentito su tutto..cambiando e manipolando! Non è possibile che venga lasciato impunito! Anche se non è stato lui.. però sa chi è stato!! 🤞🧐
Le linee 6 e 9 sono state visionate, la linea 12 invece no. Inoltre in quel periodo l' agraria sita dietro la chiesa esisteva ancora ed avevano le telecamere. Chi lo sa se sono state visionate?
Lo ripeto ancora una volta.La 12 non parte alle 9 per andare dietro alla chiesa!Deve compiere un altro giro prima!Se Lilly avesse preso la 12,l'avrebbe presa in piazza o alle 9 per compiere prima il giro a capofonte o circa alle 9:08/10 sempre in piazza per andare direzione viale sanzio. Questo signore che parla potrebbe leggerli i messaggi sotto ai suoi video per non sbagliare nuovamente!!!
CORDINO: qualcuno ha CONFRONTATO quello dei sacchetti con quello delle CHIAVI? Perché se avessero la atessa origine, sarebbero usciti dalla stessa casa...
Ho notato che sono quasi tutte donne le persone che interagiscono in questi video realizzati con grande impegno e professionalità da Eder e Paolo Ferrini. Noi tutte ci sentiamo sorelle di Liliana e vogliamo e pretendiamo giustizia per questo femminicidio!
Arieccolo questo con ste invenzioni fantasmagoriche! Ma questo non ci dorme la notte per studiare le castronerie che deve dire il giorno??? Eder ti prego, ne vale della credibilità del tuo canale. Non dare voce a tutte queste ricostruzioni impossibile, senza alcun riscontro, frutto soltanto di fantasia.
@CuccioladiK certo che sì ci puoi scommettere la testa. Quello che dico è il risultato di attenti esami, non faccio illazioni come costui. Quella a Piazzale Gioberti non era certamente Liliana, come ho dimostrato, e non è lei neanche quell'altra, se tanto lo vuoi sapere. Ora non ci saranno soltanto le prove empiriche come le chiami tu, ma ci sarà qualcuno che lo dimostrerà scientificamente e con tutti i titoli per farlo. Aspetta ancora qualche giorno e poi vediamo se continuerai a prendermi per il cu.o.
8:55 e quindi parte del video in go pro è fatto mentre era in moto, e non in bici, così come Eder ha già rilevato come durante le riprese fosse in compagnia (voce di sottofondo e movimenti strani della videocamera)... Bravissimi, non solo per la competenza ma soprattutto per la dedizione. 🤗
I movimenti sono del consulente di Penelope che riprendeva il video con il cellulare. Si vede per poco lo schermo e la freccetta del mouse, ma anche le indicazioni di play o pausa. Quello che commentiamo è un video del video originale, quindi i rumori non sono attendibili nè il movimento.
Essere ingenui è un conto, invece non capire che quel video è stato ripreso da una TV o PC o cel con rumori di sottofondo di chi sta inquadrando quel video, è proprio da pori citrulli.
È troppo macchinoso o è troppo semplice che sia successo quello che (solo io?) continuo a pensare? e cioè che Liliana sia stata COSTRETTA a uscire di casa con quella borsa vuota e COSTRETTA a sfilare davanti a quelle telecamere da chi le aveva dato quell'ultimo appuntamento per impedirle di fare quello che voleva e convincerla a non andarsene?
@@ritadigenova7265 si, è troppo macchinoso, non è logico e non è coscenzioso. Dietro a quello che è successo il giorno 14 non c'è alcun piano diabolico come alcuni pensano. C'è una discussione accesa a seguito della quale questa donna è morta. E l'aggressore ha cercato di nascondere tutto per non avere problemi con la legge.
Le celle telefoniche del sospettato agganciano, sia nei giorni precedenti che il 14, troppo spesso VIa G.MATTEOTTI, non si era detto nei primi tempi che in uso del marito vi era anche un' altro magazzino?? Via G. Matteotti è una stradina secondaria con pochissime attività aperte, ai numeri 30, vi è una sfilza di garage...
Ma serio dici? 😂 Il ripetitore di Via Matteotti 30 che sta sul tetto dello stabile dista 180 metri in linea d'aria dal Magazzino di Via Donadoni 37 dello Sterpin. Dai su😂😂😂😂😂
Lilly non è "sicuramente" salita su alcun bus. Vi sbagliate. Non potete azzardare una simile ipotesi, perchè non eravate lì. E quasi sicuramente non era assolutamente diretta al roseto, ma verso il centro Wind. Molto probabilmente è stata intercettata dal marito su via Giulia o su via S.Cilino (che comunque si immette su via Giulia). E hanno discusso in modo acceso.
"Non potete azzardare una simile ipotesi, perchè non eravate lì." Concordo, ma allora, allo stesso modo, neanche tu puoi dire che è stata intercettata dal marito in via Giulia perchè immagino che neanche tu eri lì.
@@bibbit5665 Nessuno in autobus si è ricordato di averla vista mai né passeggeri né autisti né avventori in attesa alle fermate. I video non la riprendono più oltre l'angolo di via San Cilino. La figura in P. Gioberti non è la vittima perché non è stata riconosciuta da nessuno. E potrei continuare.. ma non vorrei essere pedante.
@bibbit5665 hai ragione. Ma la mia è logica. È mettere insieme i tanti elementi di cui disponiamo, è ricostruire il puzzle a cui manca qualche pezzo, mentre l'immagine complessiva si può evincere.
@@alligi5403 Se vuoi rispondere a quanto ho scritto, ti pregherei di farlo sul merito di ciò che ho scritto, senza divagare su altre ipotesi. Io NON ho scritto che Liliana è salita sull'autobus; ho scritto che non si può affermare che è stata intercettata dal marito in via Giulia, cadendo nello stesso errore che, il commento al quale rispondevo, stava criticando. Tutto qui. Che poi nessuno sull'autobus o lì intorno si sia ricordato di averla vista (ammesso che sia così), può benissimo succedere ed è normalissimo, visto che quando l'hanno incontrata (ammesso che possano averla incontrata), era una signora nessuno come tante altre. E, se si vuole credere a qualcuno che dice di averla vista, beh, questo qualcuno esiste: è la fruttivendola che la vede passare a pochi metri da Piazzale Gioberti. Come ho già scritto altrove, e per quanto può contare, io dubito che quella di Piazzale Gioberti sia Liliana, come tengo in scarsa considerazione la fruttivendola. Da qui, però, a dire che lei abbia o non abbia preso l'autobus o che il marito l'abbia prelevata in via Giulia, beh, ce ne passa, visto che non abbiamo certezze in merito.
L'ho sempre pensato che Lilly nella borsa avesse tutto ciò che serviva, e anche i suoi ori indosso, tutto ciò e "tornato" a casa ,non è '"stato lasciato"in casa!!! Sicuramente lo scooterista fungeva da staffetta,con radiotrasmittenti non servivano telefoni!!!ha ragione quando dice che a QG hanno usato le tue ricerche senza però avere un confronto con te che te ne eri occupato!! Disdicevole!!!
De contapassi ne ha fatta una questione il marito,lui sostiene ancora che Lilly era agitata mentre era al telefono con Claudio ,che stessero discutendo animatamente, questo mi ha sempre convinto che lui intercettava le sue telefonate!!!
Ma di cosa parla questo. Sono gli inquirenti, a dichiarare che le telecamere INTERNE non hanno individuato Lilly. Che poi io ci creda è un altro discorso....
..ma quando è successa sta cosa che Nuzzi dice a Sebastiano di non preoccuparsi anche se la sua macchina era accanto alla linea 6? Ma la Procura lo ha visionato qst video? Sono loro che devono verificare se c'era l'auto di Sebastiano quel giorno vicino all'autobus di Lilly.. e poi Lilly che andava a fare al Roseto ? Tutto ciò che espone qst tizio è poco chiaro..
I giornalisti sono sempre i soliti utilizzano il lavoro degli altri e poi non citano le fonti. Adesso con internet si appropriano del materiale altrui e non dicono grazie. Il lavoro è sempre lavoro anche per chi non va in onda in TV! Comunque a parte questo direi che il marito ora se la vede brutta. Si vedeva un po' scioccato nel video. In effetti la ricostruzione è abbastanza plausibile, si è sempre più vicini ad un punto di svolta. Ottimo lavoro!
No secondo me lui l'ha portata al laboratorio perché accende prima i macchinari poi spegne il telefono poi l'orologio Lilli si ferma....e inoltre secondo me lui dice alla donna di portare la spazzatura proprio per farsi vedere davanti alle telecamere per comprovare che lei fosse uscita casa... quindi lui la rintraccia prima della salita sull'autobus....lei sicuramente voleva salire sul bus come ha detto a Claudio per raggiungere la wind.....e prima di mettere piede sull'autobus qualcuno la chiama xvfarla salire in macchina e che lei salga su una macchina a fianco la chiesa è comprovato dal fatto che ha una foglia secondo me di quegli alberi attaccata alla scarpa..... piuttosto controllate se ci sono aceri vicino chiesa
Insomma, basta dire che è stato un suicidio!!! Non si può soffocare col laccio lasso e senza segni sui sacchetti!! BASTA, BASTA dire queste sciocchezze!
Non e' salita sul bus! E' stata fermata prima, in un punto dove non ci sono telecamere e dove lei non ha opposto resistenza perche' conosceva le persone
Mi sto chiedendo se ci sarà il video su Liliana domani sera sulle Iene. Sono curiosa di vedere come prosegue la loro indagine sul caso. Che altre cose avranno da mostrarci, chissà 💁🏻♀️
Ciao, EDER tu hai portato un vero valore aggiunto a questa indagine che potrà secondo me risolversi soltanto attraverso le investigazioni e non tanto sulle prove genetiche a mio avviso Sebastiano è il mandante di tutto quello che è successo a Lilli e spero tanto che incrociando tutte le cose, la verità emerga conto su di tee sulla tua bravura per dare ulteriore spinta alla chiusura di questo caso che ha come unico movente secondo il mio punto di vista, quello economico
@@MirellaXSiamo sicuri che la persona sotto la telecamera sia veramente Lilli ?Il volto non si vede per niente ed ha i capelli a caschetto,mentre Lilli aveva i capelli molto corti all'ultima cena.
Riguardo al suicidio e alla trasparenza dell’informazione: é vero che il suicidio tramite soffocamento da sacchetto esiste, ma: 1) statisticamente é più frequente tra le persone in stato detentivo, dato che ricorrere ad altra tecnica suicidiaria non é quasi mai possibile. 2) al di fuori del carcere, questa tecnica, che non causa una morte istantanea, é preceduta solitamente dall’assunzione di farmaci che inducono uno stato soporoso, dato che l’istinto di conservazione é insopprimibile. Se ne deduce che l’informazione é parziale e quindi manipolatoria, al fine di rendere probabile l’improbabile.
Inoltre, affermare che esistono suicidi che prima di mettere in atto il loro proposito, affrontano in modo ordinato il loro quotidiano (fare la differenziata, depilarsi, assumere degli integratori ecc.), può corrispondere al vero, ma statisticamente é infrequente. Insomma, la vittima, in questo caso, sarebbe un concentrato di eccezioni. Omettere i dati probabilistici é una delle tante forzature cui abbiamo assistito in questi tre anni.
Per me la Cattaneo ha consegnato tutto. Il problema è tutt'altro. Per esempio i 2 punti segreti chiesti dal GIP e anche gli altri. Il problema è far quadrare le "azioni" messe (e non messe) in atto dalla Procura e da chi ha investigato. Farli quadrare senza troppo danno. Vedremo se sbaglio
@@BarbaraBobst Quindi Lilly alle 8:22 non telefona a Claudio da casa e quindi non è lei che passa sotto le telecamere dalle 8:34 alle 8:54 ed era invece vicino all'auto del marito alla fermata perchè avevano appuntamento? Difficile.
Cosa avrebbe visto la fruttivendola? Il volto scoperto di Lilli? Da dove vedrebbe,la fruttivendola,Lilli ? Stava dentro al negozio, dietro al bancone e con la porta chiusa .E che Lilli vedrebbe? Lilli con la mascherina che le copriva tutti i lineamenti del volto?
@@AnnaChiarella-sr9smLa fruttivendola che Lilli vedrebbe? Era dentro al negozio, dietro al bancone e con la porta chiusa e vedrebbe Lilli ? Lilli con la mascherina? E da dove vedrebbe che e Lilli ?
Oltretutto l'oracolo indovino a 8:28 sbaglia anche gli orari, asserendo che SV tra le 9 e le 12 dice aver fatto il giro in bici con GoPro, cosa inesatta, perché SV a quell'orario ha sempre detto di essere ad arrotare nel suo "studio". Gli orari GoPro sono a partire dalle 12 circa. Poi, che abbia fatto un pezzo dei suoi filmati in moto, anch'io lo penso, specialmente il giro sul Carso quando si autoriprende e fa da cicerone con cappellino e guanti arancioni. Ci teneva troppo a mostrare i guanti col ditino davanti alla telecamera in tutti gli spezzoni.
Ma chi è quest'uomo che parla al plurale il mago Otelma... abitato dal generale, col pallino del boschetto/roseto luogo idilliaco e caro a Liliana? Secondo me Liliana non aveva nessun motivo di recarsi lì e nemmeno di andare a pensare mentendo a Claudio e provocando un ultriore ritardo. Ma per piasé, SV ha fatto la faccia strana quando gli ha detto che la sua auto è visibile solo lì, (per la seconda volta, prima gli ha già detto che c'era traccia della stessa solo dalle 08.15 alle 08.30, cioè solo un 1/4 d'ora su tutta la giornata), poi la coincidenza dell'orologio con lo spegnersi del suo cellulare, lo ha spiazzato ultriormente ed ha detto: "Va che combinazione... io a un certo punto resto un po' così..." Perché l'orologio fa parte dello staging!
La mimica di Sebastiano, x me, è stata il suo linguaggio inconscio fin dal primo giorno!!! Ben più eloquente di migliaia di parole pacate ma false! E il suo esibizionismo, tipo showman, sia x vanità che x controllare e manipolare l’opinione pubblica? Lo considero un bugiardo dalla prima intervista di anni fa, pur non potendomi permettere di accusarlo, fino a prova contraria; il suo tono monocorde studiato, specie quando recita tristezza, lamentoso ma senza emozioni, contrapposto a note stizzite appena le domande sono scomode..i pallori con occhi sgranati davanti alle evidenze, l’aggressività verso il rivale e le menzogne x farlo passare come un delirante..le bugie sul matrimonio altro che idilliaco, le sue virate di umore nevrotico (che mi han fatto temere ben altre reazioni più pesanti e improvvise, quanto gli scatti d’ira di cui ci sono state testimonianze in pubblico).. Continuo ad essere sconcertata, perché a livello indiziario, altro che indagato dovrebbe essere! Comincia ad essere una farsa, tutto questo tempo passato, con passi da tartaruga nelle indagini; business x il gossip? Ha conoscenze importanti? Vergogna da parte delle indagini di rimangiarsi la prima versione? Ma quando è troppo è troppo! Ormai ci sentiamo tutti presi x i fondelli, dalla lentezza di questa ricerca della verità 😳 Continua EDER, come sempre ed instancabilmente, e con la tua ironia intelligente👍😘
Chiedo scusa ....c'è qualcuno che sia in grado di dirmi di che colore fosse all epoca l auto di Sebastiano ( intestata a Lilly) e che fine abbia fatto? È stata rottamata? Analizzata? Dopo quell ' auto Sebastiano ne ha comprata un altra o altre due e di che colore? Chi è in grado di aiutarmi in questo rebus? Grazie
Però qualcuno mi deve spiegare chi c'era nel magazzino ??? Sappiamo che il consumo dell energia parte dalle ore 09.12 e dunque..... se stava in magazzino non poteva essere nel roseto. Bisogna cambiare l ipotesi.
@@user-ez8ie3bw4tpuò essere ...a questo punto l ha porta in magazzino??? Contro la sua volontà??? E l ha trattenuta fino alle 12.00??? È un bel mistero...
Grazie per il video... per chi vuol vedere o rivedere veramente la paura del vedovo consiglio il mitico video del 22/10/2024 (Storie italiane) dove lo vedi che fa l'amabile in strada assieme al giornalista (se non erro vicino al suo ex bugigattolo per affilare i coltelli) e a un certo punto alzando la testa vede una Volante della P.S (che passava per di là per caso) e... No spoiler 😂😂😂 😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😉
ottimo lavoro peccato che continui a non voler parlare del video fatto da chi l'ha visto al figlio di sebastiano peccato ... trovo molto strano la verita' e' in quel video
Anch io la penso come te,non ho mai dimenticato quel video,il comportamento del figlio poi...che se no sbaglio teneva per mano suo padre all uscita di chiesa,mi pare,correggimi se sbaglio...perché non lo fanno rivedere?
@@EderMcPallister2proponilo ancora ma non quello con il padre, bensì quello in cui il giornalista della RAI lo beccò a sorpresa mentre caricava cose in auto. (Notare come usa le mani)
@@irmagirardi4312non è quello il video importante ma l' intervista con viso " pixelato" mentre un tremebondo giornalista RAI lo intervistò quasi a tradimento, mentre il soggetto caricava un bagaglio in auto... Quel video secondo me è dirimente.
Fino a prova contraria rimango della mia idea, tutto ciò conferma.... milord sai!!!!!!... E PURE MOLTO!!!!!!!! VERITÀ E GIUSTIZIA X LILLY❤ e Karma tremendo x chi le ha fatto del male e tolto la vita, chiunque esso sia!!!
Descrizione perfettta Sebastiano per me è lui l'omicida durante una rissa, discussone violenta è stato un incidente dice lui e che incidente e poi s'è fatto aiutare per inscenare li suicido!
Ma lo volete capire o no ???che era periodo di lookdaw e non si poteva uscire senza green pass ...?????lo capite o no???che l oro che indossava ,telefoni ,portafoglio tutte le cose di valore sono state riportate a casa ?????ma ci vuole tanto per capirlo?????gli e' stato lasciato solo l'orologio di plastica di nessun valore ..lo capite o no??????🤬🤬🤬🤬🤢ma guarda un po che tutto era casa ...eeeeeeee un passo falso ma che chi di dovere non ha ancora ben capito ..scandaloso
Le è stato lasciato (non gli) solo l'orologio che metteva solo quando andava in bici? Per me l'orologio le è stato messo dopo....togliendole l'orologio in metallo.
Elaborazione del caso davvero stupenda! Ma è possibile che, laddove il sacro raziocinio arrivi secondo una stringata logica, la forza giuridica operativa si ostini ad ignorare i brandelli di questo fattaccio? Il tutto grazie alla complicità de cosiddetti mezzi di informazione! Per la primavolta, con tutto il cuore, mi sento di dire "Povera piccola Lilly!". Desiderava un abbraccio ma ha incontrato la morte❤
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂muoio 😂😂😂😂logica! Ma voi non state bene. Ha detto una tale sequela di cazzate senza riscontri e prove. Sarebbe e spero sarà a breve passibile di querela
@@RosamariaMaddaloni Gentile signora, io ho espresso. un parere che contiene, probabilmente, delle "cazzate" ma che lei ne rida a crepapelle non mi sembra il caso. Potrebbe farmelo notare con garbo esprimendo la sua opinione e basta, non le pare? Ci sarebbe da aggiungere che qui ognuno "è possibile " di ignoranza e ....cazzate". Le auguro una giornata ricca di gloriose risate!
Condivido n po ma x quanto riguarda i cellulari li ha lasciati a casa lei e quando disse a claudio vado alla wind era x comperarsene uno nuovo dato che quelli li aveva presi il marito e oltretutto uno usato da entrambi non ha preso nessun bus ma è stata accostata da una macchina e fatta salire xchè conosceva chi c 'era... ok gli piaceva il parco delle rose no un cesso a cielo aperto quel periodo dicembre poi di rose ce ne erano poche no no non regge ..qua veramente la procura deve lavorare seriamente mettendo dei bravi investigatori QUALIFICATI anche se scarseggiano un buon psicologo che studia la MIMICA FACCIALE oltre al funzionamento del cervello se è attivo o va a tratti come il suo cell che prende e non prende la connessione e sopratutto far zittire quarto grado di questo caso che fino a ora da 2 anni e mezzo ha fatto un minestrone di baggianate formando copioni su copione di codlsa dire e non dire anticipando le domande e le risposte a lui il grande furbo!.. sono schifata veramente e immagino i parenti come stanno interiomente e che si stanno facendo giustizia da soli per risolvere cose che si stavano negando x far credere a un suicidio tanto avevano fatto 30 potevano fare 31 che skifo!!!!
Non credo sia stata uccisa ne da Sebastiano ne da Claudio. Credo che chi sappia la verità sulla morte di Liliana sia Claudio perché dopo la scomparsa di Lilli l'ha dichiarato lui stesso. " So chi ha ucciso Liliana e perché, ma non lo dirò mai nemmeno sotto tortura. Ne va della mia vita e di quella dei miei familiari. Lilli e' morta per salvare me, al posto mio. " C'entrano i codici dietro il quadro fatti vedere a Sergio e poi spariti?? A cosa si dedicavano Claudio e Liliana di così pericoloso tanto da lasciarci la vita?? Un accordo lucroso non rispettato?? In casa pare ci fossero soldi non giustificabili dalla pensione. Non sono una mitomane, non sto inventando nulla, questa fu una prima dichiarazione rilasciata da Claudio in un'intervista. Possibile non la ricordi più nessuno, nemmeno il giornalista che l'ha raccolta?? Vogliamo la verità per Liliana, allora chi ha la possibilità chieda a Claudio cosa intendesse dire. Non lasciate intentate possibilità per fare giustizia a Liliana. 🙏🙏🙏
Ciao Mariangela io me la ricordo quella frase detta da Claudio, non mi ricordo doo quanto tempo la dosse cmq è certo che la non c'entrava l'amore ma solo il modo di guadagnare di iu , ed essendo Trieste una città di frontiera io ci ho pensato come una cosa possibile
La intervista di dove Claudio dice questo,andrebbe riascolta , perché lo ha detto in un certo contesto di un discorso. Non si può estrapolare una frase da una intervista,va ascoltata tutta l'intervista.
Fa quella faccia lì perché alle 08:30 o giù di lì, lui era dentro quell'autobus e guarda caso la sua macchina, lasciata in parcheggio a Grignano o a Barcola forse l'aveva presa qualcun altro...
@@EderMcPallister2ricordiamoci una cosa molto importante: a Grignano il parcheggio è isolato e fuori da sguardi curiosi, soprattutto senza telecamere.
L'automobile in questo video è in via Giulia in corrispondenza della palestra della scuola Mauro, la linea 12 non transita in questa via. Il percorso della linea 12 è limitato al all'ex opp, piazzale Gioberti e via San Pellaggio.
Magari il figlio di Sebastiano... dicendole che suo padre fosse stato colpito da un malore...e la povera Lilly caduta subito nel tranello è salita in auto...
@@MirellaX Era per sapere,se Lilli,potesse avere preso il pullman senza soldi. Allora anche Sebastiano poteva prendere il bus,per tagliare il traffico cittadino.
@@beatricecenci5650 però Lilly aveva 63 anni...mica anziana eh...pensa che ci fanno lavorare fino ai 67. Forse Sebastiano poteva avere lo sconto. Poi Trieste è proprio strana, si può lavorare in nero quindi ci sta che non si paghi neppure il bus.
Non ho capito, quella sarebbe la macchina del.marito? Ossia la conferma che stava andando dalla parte opposta. Mi chiedo come mai non approfondiate la presenza di un amico della Radin che segue la vittima nel giorno della sua scomparsa. Credibilità zero. Meri depistaggi.
Se qualcuno lo interrogasse seriamente sì, non accadrebbe subito. Il personaggio sembra più debole di ciò che è e ricordo che non sta proteggendo solo sé stesso, in ogni modo sono ottimista.
Unite le due osservazioni: i documenti e TUTTI gli ori sono stati asportati, svuotando la borsa proprio per non far riconoscere la salma in un primo momento , poi però è stata fatta trovare in un boschetto in città, il marito fornì agli inquirenti la foto in cui si ritraeva la moglie in abiti sportivi e con orologio rosa al polso...1+1= ...?
@@beatricecenci5650 visto che Lilly è stata privata anche della catenina della madre, presumo che la scelta del tipo di orologio da lasciarle al polso sia dettata dal fatto che era il meno costoso da lei posseduto. Perché in tutto questo io vedo anche della tirchieria e avidità.
@@beatricecenci5650Dirò di più: alla mente, mi si affaccia anche un'altra ipotesi, ovvero, che l'orologio DI GOMMA, nel caso la salma fosse stata aggredita e resa irriconoscibile dalla fauna del boschetto, sarebbe stato l'elemento più facilmente riconoscibile per identificarla e non dover aspettare esami più lunghi. Inoltre, la gomma avrebbe resistito agli agenti atmosferici. Direi un ottima pensata.
@@alligi5403 Il corpo poteva essere trovato da un ladro che poteva rubare gli ori indossati da Lilli e frugando nella borsetta,poteva trovare i documenti e l'indirizzo di casa e con le chiavi,andare all'indirizzo di casa ,una notte e dare una legnata in testa a Sebastiano mentre dormiva e rubare i soldi che avrebbero trovato nei cassetti. Troppo rischioso da parte dei colpevoli,lasciare CHIAVI ED INDIRIZZO DI CASA ON TASCA A LILLI o nella borsa di Lilli. Non sono stupidi,hanno pensato a tutto anche a tutelare chi abitava con Lilli . Tutelare se stesso cioè Sebastiano.
Esattissimo!💥💯...ho sempre sostenuto questa tesi...El Seba è l'unica persona interessata a far sparire la cara Liliana❤...."divorziato e pezzente no"....squallore🤮
È evidente che la procura non voleva fare ricerche accurate!! X loro era suicidio!!!! Si che base Trieste come Rimini Sebastiano uguale Manuela xxxx soldini soldoni e lazzaronismo!
Signora se divorziata aveva più soldi si adesso lei doveva pagare il marito perché era lei che aveva più soldi non sapete le leggi basta riempirvi la bocca di mingn.......
@@EderMcPallister2 Eder puoi fare un video sulla parte di QG con Sebastiano invece delle immagini ferme senza audio? Per chi vive all'estero come me e non può vedere mediaset neanche in replay, siamo in tanti, grazie
Un'altra suggestione: se vuoi convincere tua moglie a tornare da te da chi provi a farti aiutare per farla ragionare ???? Da un vecchio amico.....di cui lei si fidava
Perdonatemi ..ma in un video ho visto che avete detto che lei aveva preso le chiavi di casa e i codici per recarsi in in un'altra casa a sua disposizione dove non so che doveva fare ..adesso dite che invece stava andando nel roseto mi spiegate quante cose ha fatto lilly quella mattina?? io non ci sto capendo più nulla
Scusate ma questa persona che parla sta x caso tornando al suicidio per dire era andata li per stare serena per trovare la pace eddai eder ma cosa dice questo signore sembra un film di un regista alle prime armi....la fantasia su i casi pierina lilly non manca e che fantasia poi..!!
Nell' immagine del video con l' orario 14 dicembre 2021 08:30:33 si osserva una macchina indietro al bus .Che numero aveva ,dove portava fino al suo capolinea...!?? Una donna con la borsa piena dalla parte destra che guarda all' primo o secondo piano del condominio.
@MirellaX SI ...! Alle ore 08:30 dalle dichiarazioni di Claudio risulta che era ancora in casa preparandosi per uscire e di andare verso il negozio di telefonia mobile Wind che inizialmente era TIM che verrà modificato ulteriormente da Claudio stesso.Allira come mai Claudio disse che l' ultima volta che l' abbia sentita era stato la mattina del giorno 14 dicembre alle ore nominato se dopo telefonò agli suoi vicini amici di cui la sua vita non esisteva più subito dopo e soprattutto come mai alle ore 08: 45 l' ultimo messaggio di Sergio non aveva avuto la risposta se prima aveva parlato con Claudio e Sebastiano uscisse già di casa...!?? Se l' avesse ammazzato Sebastiano allora non poteva chiacchierare con Claudio alle ore 08:30 e non poteva nemmeno se fosse stata lesionata lasciata per morire dopo.Non si ha la forza di parlare al telefono se non sei sano.Se ti accade qualcosa allora ti stessa poi chiamare 112 ,118 se sei in casa tua e hai la possibilità di averne i cellulari accanto oppure non troppo distante; dal mio punto di forza del carattere avrei " camminato nei gomiti" trascinandomi fino alla porta ,al cellulare oppure lanciare un oggetto verso le finestre rompendosi chiedendo l' aiuto con questo metodo anche se aho bavaglio sulla bocca avrei trovato un metodo per chiedere l' aiuto,sono capace di trascinarmi anche connla lingua se è necessario,mi sono fatta la digitopressione con un dito del piede allorquando sono caduta e mi sono rovinata la spalla e con una sola mano .Come mai Claudio disse che fu vista l' ultima volta Liliana proprio una settimana prima della scomparsa...??? Come mai il fratello Sergio non aveva osato di fare una chiamata video se era così preoccupato che non riceve la risposta dei suoi messaggi inviati...!?? In questa maniera si deve interessarsi dell' fratello, sorella o con la videochiamata e con la predisposizione di andare subito a casa sua per verificare che cosa succede...!?? Se sei preoccupato veramente.Se non lo sei allora questo accade ,il comportamento preciso di Sergio che aveva nascosto anche lui la verità per tanto tempo che abbia ricevuto una busta con soldi dalla sorella una settimana prima della scomparsa uguale come aveva detto Silvia con la sua attesa di uscire sulla stampa la notizia della scomparsa.Come mai aveva aspettato anche lei una settimana per dichiarare la scomparsa nelle questure del mondo...!?? Come mai quest' attesa...!?? Sapeva già che Liliana era morta con una settimana prima della scomparsa.Questo è un ragionamento logico e non è da trasformare nell' illogico.
@@CARAMELLINA142 No guarda...è davvero difficile leggere i tuoi scritti e soprattutto manca tutta la punteggiatura...io ci metterei ore. Scusami...magari qualcuno ti risponde.
Anch' io ho notata la trasformazione del volto di Sebastiano, quando ha visto la sua auto. Fino ad allora partecipava con un linguaggio sciolto e, a volte, arrogante. Alla vista dell' auto, il volto si e' paralizzato e ha cominciato a balbettare. Un' altra coincidenza ?
Paura della multa!!!!
Che puntata era?
@elenio72 La penultima o l' ultima di Q. Grado, prima di Natale.
Ok, grazie. Adesso cerco nell'archivio di Infinty la mise inconfondibile dell'ottimo Seby.
Penultima, dopo circa 2 ore e 49 minuti.
A me non convince per niente la meditazione al roseto.
idem
Liliana aveva i piedi macerati all'interno delle scarpe, la macerazione impiega settimane a verificarsi quindi non può essere morta poco prima del ritrovamento.
Ma infatti è morta il 14. Ma che senso ha prendere un bus quel giorno per andare nel boschetto? L'hanno portata dopo al boschetto tirandola fuori dalla valigia in cui è stata per 21 gg.
O nel portabagagli di un'auto!!?
@@MarilenaFogliazza-ft6wj Anche...ma difficile poi trasportarla dentro al boschetto non facendo nemmeno un graffio al corpo o ai sacchi. Del resto 6 mesi prima a Roma, a Giugno 2021, una donna aveva messo in valigia il suo compagno morto e portato ai cassonetti.
Si Mirella, è forse l'ipotesi più plausibile, ma può anche essere che una valigia sia servita solo x il trasporto ,che vi sia rimasta x tre settimane mah..... qualche dubbio c'è l'ho!!!! Ciao
@@MarilenaFogliazza-ft6wj Sì...può essere anche come dici tu; se però il rigor mortis era ancora in via di risoluzione faccio fatica a pensare a qualcuno che metta in un contenitore un corpo semirigido. Ciao a te e buona serata.
Ma io mi chiedo come sia possibile ancora pensare che Lilly possa essere morta poco prima del ritrovamento!!! Non servono esami speciali o macchinari statunitensi per capire che aveva una mano e un piede macerati in acqua! Solo con questo dato è chiaro che è stata messa giorni prima in posto dove c'era acqua visto che i sacchi non erano bagnati né dentro né fuori! Non basta solo questo per capire che è morta il 14??? 🤦🏼♀️ Io davvero prego che sia Eder a risolvere il caso di Lilly perché è l'unico che non ha smesso mai un giorno in questi 3 anni di lavorare su questo caso (e non solo questo ovviamente) ed è l'unico che ha fatto delle INDAGINI che la procura se le può solo sognare! Sei un mito per tutti noi Eder! Ti auguro davvero che questo 2025 sia l'anno della svolta per te e spero che un domani il tuo nome sia sulla bocca di tutti gli italiani che hanno seguito come noi questo caso! Sei il numero 1!!!!🔝😊
@@klaraticha6840 condivido!
🤜🤛
Sono perfettamente d'accordo!
Si
Quanti casi.....la macchina, il telefono che non prende, le chiavi, il cordino, le contraddizioni continue....
L unica cosa che mi consola è che tutti i soldi di questa povera donna li spenderà il marito ma non per fare la bella vita ma per pagare gli avvocati per la sua difesa e non gli basteranno.
Condivido questo commento
Gli verà soppressa la reversibilità fino alla Cassazione e dovrà restituire al fratello la parte sui soldi in banca e casa. 😊
@@elisabettabuzzelli2465illusione...
@@lag-gl8lx la parte del fratello la deve dare comunque.
@@cinziacattalano9587 io spero ne spenda molti in medici e medicine.
Comunque bravissimo Eder! Grazie a te i programmi Tv hanno novità da riportare. E speriamo pure la procura!
La reazione di Sebastiano a Quarto grado è stata talmente lampante che anche a un non esperto di mimica facciale era veramente evidente credo che se ne siano accorti tutti quanti
Magari,ancora tanti non se ne sono accorti 🤦♀️
Meno Nuzzi😂😂😂😂 e la procura 😂😂😂
Ma già le sue espressioni facciali ed il suo paraverbale dei giorni immediatamente successivi alla scomparsa di Lilly lo tradivano. Di elementi contraddittori nel suo linguaggio ce ne sono a tonnellate. È ora di andare a muso duro contro la procura di trieste.
Ma quale è la data di questa trasmissione?? Me la sono persa 😣
Mi dite la data della trasmissione di quarto grado dove si vede l'auto di Sebastiano e la sua espressione di sgomento?
Nel video di Quarto Grado Sebastiano fa anche una mega spalluccia mentre Nuzzi lo provoca,.... sta MENTENDOOOO
Mi scuso in anticipo per la lunghezza. Ogni volta che ho scritto dell' auto, delle celle telefoniche del marito che indicano due "ritorni" nei pressi dell' abitazione dei coniugi (8,16- 8,24) , dell' orario 9,12/12,10 periodo in cui è stato spento il telefono del marito, e del fatto che non sia stato mai ripreso da nessuna parte quella mattina mentre girava per la città, tantomeno quando rientra per pranzo... qualcuno si inalbera "troppo". Il contenuto della borsa ovviamente non è quello normale che una donna, aggiungo, precisa come la vittima, poteva contenere. La borsa è stata svuotata probabilmente perché il corpo in un primo momento NON doveva essere trovato. Da qui lo svuotamento quasi totale della stessa in modo che non fosse riconosciuta l'identità come capita quando si ammazza qualcuno. Solo dopo essersi resi conto che se non fosse stato trovato il corpo, sia per l' eredità che per la reversibilità, si sarebbe dovuto attendere per 10 anni allora è stata portata nel boschetto, luogo del ritrovamento. Non concordo sul roseto. Secondo me non è lei a Piazzale Gioberti tanto che nemmeno i parenti la riconoscono (a mio parere è la sagoma di un ragazzo molto più alto della signora con camminata completamente differente) ma è stata caricata in auto mentre si recava alla wind. Concordo circa la sera prima e sui suoi telefoni rimasti sempre in casa. SE la fede è stata tolta volontariamente e lasciata a casa ci si deve domandare come mai sono stati trovati gli ori personali della signora (tra cui ricordi affettivi di famiglia) a casa insieme alla fede. Ci si continua a basare su ciò che asserisce il marito che NON è attendibile mai se non, a volte, per l'esatto opposto di quello che dice. Quello scooter in effetti è strano che giri intorno a lei troppe volte. Il marito non ha passato la mattinata come racconta attraverso i video/clip portati come alibi perché solo 2 sono stati fatti il giorno 14 , due furono cancellati e i restanti 10 fatti in altra data. Mi concentrerei anche sulle ricetrasmittenti visibili in una ripresa in cui si è intervistato il marito. Sul tavolo si vedevano con chiarezza vari devices tra cui appunto 2 ricetrasmittenti.
@@alligi5403 speriamo che qualcuno faccia le sue stesse considerazioni. .....!
@@alligi5403 assolutamente. I comportamenti di Visintin lasciano trasparire un'aggressione fisica non premeditata, dopodiché quella mattina la sua preoccupazione è stata solo di nascondere il corpo da qualche parte facendo pensare che la moglie si fosse allontanata da casa senza nulla con sè. La sua prima preoccupazione è stata solo di cercare di evitare problemi con la giustizia. Successivamente ha valutato di far ritrovare il corpo quando è venuto a sapere che avrebbe preso l'eredità della moglie solo dopo 10 anni poichè trattavasi di morte presunta. E non c'è alcun roseto, c'è una donna che stava andando alla Wind a prendere una scheda telefonica nuova poichè non voleva più essere seguita dal marito , presto sarebbe partita con Claudio e non voleva trovarsi il marito fuori dall' hotel a rovinarle il week end.
@@elisabettabuzzelli2465 si speriamo:) grazie per averle considerate
@@monacodecode Sono d' accordo, nessun roseto. Immagino che non sia lui il colpevole ma, mio pensiero , gravita nella sua strettissima " prossimità" perché il protagonista televisivo quando parla si vede che non ha il peso della morte sulla propria coscienza ma tutto il resto sì: I moventI, gli accordi con terzi, la premeditazione dell' aggressione per spaventarla e farla retrocedere dalle proprie decisioni, l' occultamento, lo sviamento delle prove, e tutto il resto. Il boschetto parla, il cadavere parla, la casa parla e, se avessero fatto bene il proprio lavoro fin dall' inizio, parlerebbe anche il luogo dov'è accaduta l' aggressione. Nessuno mi toglie dalla testa che a colpirla sia stato un mancino o un mancino corretto, per rompere una vertebra devono essere stati colpi dati con una certa forza e da quello che ho potuto capire, sono arrivati dall' alto. Quindi la statura e la forza sono state le protagoniste insieme a un vero e proprio attacco isterico. Tutte componenti che si possono ritrovare almeno in un paio di soggetti che ci sono stati presentati in questa orrenda tragedia.
...aggiungo: tutto questo è stato fatto con un totale di 3 persone.
14:20 👏👏👏👏👏 lo avevamo pensato tutti quelloche aveva fatto. Riportato tutto a casa dalla borsetta di LILLY!!!!! Aveva ragione CLAUDIO, CHE SEBASTIANO SAPEVA TUTTO QUELLO CHE ERA SUCCESSO.!!!!! 👏👏👏👏👏 BRAVISSIMO EDER E COLUI CHE HA RIASSUNTO TUTTO QUELLO CHE È SUCCESSO 14:20 14:20 A LILLY!!!! SEBASTIANO PRIMA DIVENTAVA TUTTO ROSSO QUANDO DICEVA BUGIE E FALSITÀ, ORA DIVENTA BIANCO, PALLIDO, E SUDA FREDDO , VEDENDO LA SUA MACCHINA E IL BUS N°6 CAPISCE CHE NON POTRÀ PIÙ MENTIRE DICENDO CHE LUI ERA A FARE IL GIRO DEI COLTELLI , MA SEGUIVA IL BUS PER NON FARLA ARRIVARE DA CLAUDIO. ORA C'È PIÙ CHIAREZZA SULL'OMICIDIO DI LILLY. E NON POTRÀ PIÙ PUNTARE IL DITO SU CLAUDIO E SU QUELLA TELEFONATA DELLE 8.22 .SE ASPETTAVA RISPOSTE ORA LA PROCURA GLIELI PUÒ DARE !!! E QUELLA FRASE CHE DISSE DAVANTI A UNA CRONISTA DI QUARTO GRADO STRAPPANDO LE FOTO DI LILIANA E BUTTANDOLE NELLA SPAZZATURA VE LE RICORDATE ? IO SI, E PENSO ANCHE TUTTI QUELLI CHE VOGLIONO GIUSTIZIA PER LILLY!!! LUI DISSE: " VA BENE HANNO VINTO LORO!!! LA CRONISTA GLI DISSE PERCHÉ LE STAI BUTTANDO NELLA SPAZZATURA? E LUI RISPOSE: PERCHÉ LEI HA BUTTATO SEBASTIANO NELLA SPAZZATURA!!! ALLORA SI DOVEVA INDAGARE SEBASTIANO, E NON PERMETTERGLI DI FARE SPETTACOLO!!! E PARLARE MALE DI TUTTI PARENTI E AMICI DI LILLY. ECCO PERCHÉ TUTTI GLI HANNO GIRATO LE SPALLE, LUI MIRAVA AI SOLDI DI LILLY E FORSE ANCHE SUO FIGLIO!!!! QUESTO È SEMPRE STATO IL MIO PENSIERO. IO PENSO ANCHE CHE CLAUDIO E LILLY SI SONO RINCONTRATO E DECISO DI VIVERE INSIEME GLI ULTIMI ANNI DELLA LORO VITA NON SOLO COME AMANTI MA COME DUE PERSONE CHE SI SONO VOLUTI BENE E CHE POTEVANO VIVERE LA LORO STORIA VOLENDOSI BENE E AIUTANDOSI UNO CON L'ALTRO. SICURAMENTE ALLA LORO ETÀ NON PENSAVANO SICURAMENTE ALLA PASSIONE DI UN TEMPO MA ALLA SERENITA' E AMORE CHE POTEVA ESSERE UN ABBRACCIO, UN BACIO , UNA ROSA ROSSA , CENARE E PRAZARE INSIEME , VIAGGIARE , DIVIDERE PICCOLE COSE CHE FACEVANO STARE BENE TUTTE DUE. SE NON FOSSE STATO PER CLAUDIO CHE IL GIORNO DOPO SI FOSSE PRESENTATO IN QUESTURA ESPONENDOSI COME AMANTE , INSIEME AL FRATELLO S ERGIO, SUA FIGLIA E SILVIA LA CUGINA E TUTTI GLI AMICI COMPRESA LA POVERA LAURA CHE PURTROPPO NEL FRATTEMPO È VENUTA A MANCARE, ADESSO NON SI POTEVANO FARE INDAGINI ACCURATE ,VISTO CHE SI VOLEVA ARCHIVIARE IL TUTTO FACENDO CREDERE CHE SI TRATTASSE DI SUICIDIO, E CHE SEBASTIANO AVEVA GIÀ PROGRAMMATO DI CREMARLA E POI DISPERDERE LE CENERI IN MARE!!! COSÌ LUI SAREBBE STATO IL VEDOVO ALLEGRO E RICCO DEI BENI DI LILLY!!! MA PER FORTUNA IL "DIAVOLO FA LE PENTOLE MA NON I COPERCHI " ORA QUARTO GRADO E TUTTI QUELLI CHE HANNO SOSTENUTO SEBASTIANO SI DEVONO VERGOGNARE!! NON SI FA SPETTACOLO CON LA MORTE DI UNA DONNA E CON IL DOLORE ATROCE DEI PARENTI IN PRIMIS E POI DEGLI AMICI CHE DA SUBITO HANNO PRESO LE DIFESE DI LILLY E CHE SI SONO SCHIERATE CONTRO TUTTE LE BUGIE DI SEBASTIANO .
👍👏👏👏
La verità, finalmente, sta' venendo a galla! Hai i giorni contati ormai, lurido assassino!
@@LinaGranieri-n4b bravissima!Ha espresso anche il mio pensiero.
@@LinaGranieri-n4b è bianco perché ha fatto la luce pulsata sul rossore da vinazza che aveva in faccia....si era fatto i selfi con le infermiere
👏👏👏👏👏👏👏👏esatto!
Questa del roseto non sta proprio in piedi perché in inverno il roseto e' molto brullo,in primavera a Lilly piaceva andare diteglielo a costui
@@celeste660 condivido
E poi il posto intimo? Ma lo ha visto che schifo di posto è quello? Praticamente era la discarica dell'ospedale, quindi una montagna di immondizia dove poi sopra sono cresciuti i rovi ... si vedono ancora sbucare dal terreno tutti pezzi di buste di plastica dell'immondizia. Il varco d'accesso, che è semplicemente un buco nella rete, è nascosto da piante e se non lo sai che c'è neanche si vede. Il posto è totalmente recintato da una rete alta 2 mt. perchè doveva essere bonificato: è inquinato e pure altamente pericoloso per la salute essendo pieno di rifiuti ospedalieri.
Io credo sia poco probabile che Liliana si sia recata al roseto per appartarsi e pensare alla sua situazione. Ritengo infatti più plausibile che volesse raggiungere al più presto Claudio per potersi confidare con lui e aggiornarlo sugli ultimi momenti critici con Sebastiano. Quanto poi all’orologio rosa che segnava le ore 9,17 tendo a presumere che lo stesso sia stato infilato al polso di Liliana, magari sostituendolo a quello realmente indossato, da qualcuno (indovinate chi) per almeno due motivi: 1) era l’orologio più economico della collezione, dato che poi non sarebbe stato volutamente più recuperato 2) per far credere che Liliana, prima di suicidarsi, avesse portato con sé un oggetto molto caro come ultimo ricordo dell’amato marito.
Assurdo, Liliana quella mattina và al roseto.Sempre il solito che allunga il minestrone, con la presunzione di convincere l'ascoltatore.
😎😎😎
Già Gianluca Spina ex commissario superiore di polizia,studioso di linguaggio non verbale ha detto alcune cose interessanti.
Ma nuzi in questo caso ?non è favoreggiamento?
A QG io preferisco la serieta' di Chi l ha visto. Programma molto serio e non di parte. A QG c'e' Carmelo Abbate e il coll. Garofano, che e' per la difesa di Visentin.
Forse è sul crinale?
Ma scusate eh "sicuramente Liliana è salita sul bus", non potete dirlo perché non eravate lì. Non ci sono prove che sia salita su un bus. Anzi è altamente probabile che non ci sia salita e che non fosse diretta verso alcun roseto. Stava andando alla Wind. È stata intercettata dal marito su via S.Cilino/via Giulia e hanno avuto una discussione accesa.
Lo dico e lo ripeto: questo tipo fa soltanto congetture che non stanno nè in cielo e nè in terra. Ma quale autobus? Senza abbonamento, senza soldi, senza green pass. Ma la logica dove sta?
I suoi *sicuramente* stonano troppo in un discorso fatto puramente da mere ipotesi... ...strampalate
Vi seguo da Cuba finalmente io lo avevo capito dal primo giorno che era stato il marito in faccia se le vedi bugiardo, e aggressivo, prepotente. Grazie a Dios che c' sarà giustizia per la povera Lily era ancora giovane. Bravissimi a tutti quelli che si interessano per farle Giustizia e che possa. R.P.I
Che fortuna he risolto il caso da Cuba che dire bravissima poteva chiamare gli inquirenti le avrebbero dato il primo premio
@@mariafurnari6005 non fa ridere...lo avevano capito persino dall'Alaska che Sebastiano è un mentitore seriale...mi spiace per la sua pessima ironia
Pensi un po'..lo hanno capito in tutto il mondo,meno che Castellano e le sue pecorelle...😂😂 @@mariafurnari6005
Non credo proprio che sia andata al roseto dove andava spesso col marito! Se lo voleva lasciare non credo proprio che volesse andare in un luogo che le ricordasse il marito!!!
Poi le suole di Lilli erano pulite e non c'erano foglie di rose pestate sotto la suola
Infatti.
È stato fatto un minestrone nel video
@@beatricecenci5650nel parco le strade sono cementate...a meno che si vada all' interno nel verde... è un Parco che si entra con l' auto...si entra nella parte bassa di TS(pochi minuti da casa sua) e si attraversa il parco uscendo nella parte alta di Ts...
Spina che è esperto di comunicazione non verbale, e da tanto che ha dato una interpretazione di falsita' sulla mimica di sebastiano . Sempre bravo eder 👏
Apprezzo molto il Dott. Spina.
Anche io, le sue osservazioni sono decisamente ficcanti: spesso più che esatte
Spina è un professionista. Spina dice anche che la fruttivendola mente, non lo dimenticate questo.
@ritella59 concordo anche su questo, la fruttivendola non poteva vedere né perché la vetrina era parzialmente coperta da locandine né perché dalla sua postazione all' interno del negozio non aveva una buona visuale del passaggio in strada ...e poi, come tutti quelli che mentono ha dichiarato troppi particolari, addirittura lo stato d'animo della vittima. Se non fosse incastonata in una tragedia, questa dichiarazione farebbe davvero sorridere.
Spina a volte ci azzecca anche,
ma a mio parere semplifica troppo le sue analisi ed è estremista nelle sue affermazioni, perciò lo prendo a piccole dosi, che basta ed avanza.
Solo una cosa non capisco, se Lily ha parlato con Claudio alle 8:22 e doveva ancora uscire di casa come mai alle 8:30 era alla via Giulia? Qualcuno mi può spiegare?
Mancava la meditazione nel roseto in pieno inverno!
Che Eder sia un Grande non c'è alcun dubbio ma chi è la persona che lo precede in questo video e che ha fatto una ricostruzione perfetta, che fila in tutto e per tutto senza falle? Ho sempre pensato che il Seba avesse amicizie nella malavita e che qualcuno lo abbia affiancato nell'intercettare e anche seguire Liliana, forse per darle una lezione, una intimidazione che la costringesse a ripensare alla sua decisione di andarsene...ma la situazione è sfuggita di mano... E il fantastico, minuzioso lavoro sulla go pro fatto dal più che competente Paolo Ferrini già da solo basterebbe a dimostrare una delle tante balle spaziali del Seba...
Buon anno a tutti!
Lui lavorava e lavora pe rla malavita!
@@FrancescaRuffatti-mr4qzsempre sospettato..
@@FrancescaRuffatti-mr4qz macché malavita...è lui il malavitoso ha fatto tutto solo o con piccolo aiutino
Fantastico!!!!!
Com’é possibile che neanche un passeggero sia stato in grado di confermare la presenza di Liliana sul bus? Già dopo un giorno la notizia della scomparsa si era diffusa in tutta Italia, e ancor di più a Trieste. Qualcuno seduto a fianco o vicino ci sarà stato. O no?
Veramente il giorno dopo l'allontanamento volontario nessuno a Trieste sapeva. Tutta Italia l'ha saputo 9 gg. dopo da chi l'ha visto.
@@MirellaXbeh, anche a distanza di 9 gg, qualcuno in grado di ricordare avrebbe dovuto esserci.
@@ipazia2939 Sembra di no....io sono convinta che dietro alla Chiesa ci fosse qualcuno ad aspettarla perchè sapeva che andava alla Wind.
Certo! Loro due!!! Chi altro??!!
@@MirellaXChissà!
Ragazzi ma che lui sa... ormai è sicuro. Il problema è che deve e dovrà essere obbligato a rispondere a tante domande e tante incongruenze. Io voglio proprio vedere come si evolverà questa storia. Perché è vero che le indagini sono partite male...ma l' unica persona che avrebbe avuto beneficio economico dalla morte di Liliana.. è proprio il marito!! In più ha mentito su tutto..cambiando e manipolando! Non è possibile che venga lasciato impunito! Anche se non è stato lui.. però sa chi è stato!! 🤞🧐
Le linee 6 e 9 sono state visionate, la linea 12 invece no. Inoltre in quel periodo l' agraria sita dietro la chiesa esisteva ancora ed avevano le telecamere. Chi lo sa se sono state visionate?
Lo ripeto ancora una volta.La 12 non parte alle 9 per andare dietro alla chiesa!Deve compiere un altro giro prima!Se Lilly avesse preso la 12,l'avrebbe presa in piazza o alle 9 per compiere prima il giro a capofonte o circa alle 9:08/10 sempre in piazza per andare direzione viale sanzio.
Questo signore che parla potrebbe leggerli i messaggi sotto ai suoi video per non sbagliare nuovamente!!!
CORDINO: qualcuno ha CONFRONTATO quello dei sacchetti con quello delle CHIAVI? Perché se avessero la atessa origine, sarebbero usciti dalla stessa casa...
certo che è stato fatto: è lo stesso cordino.
@ritella59 Si ha contezza tramite documenti scritti?
Ho notato che sono quasi tutte donne le persone che interagiscono in questi video realizzati con grande impegno e professionalità da Eder e Paolo Ferrini. Noi tutte ci sentiamo sorelle di Liliana e vogliamo e pretendiamo giustizia per questo femminicidio!
Son d'accordo 👠
Ma la sensibilità purtroppo non è da tutte...
No voi siete frustrate che vi siete innamorate della storia d’amore con il vecchio
@@paolacarastro5406 come volevasi dimostrare, vedi commento qui sopra della rosamaria, che deve dare del tu agli altri, non avendo argomentazioni sue.
@@RosamariaMaddaloni Porti rispetto a Lilli, perché Lilli amava tantissimo questo " vecchio" sono tenace,tengo duro.
@@RosamariaMaddaloni si parla di una morte, anzi, di femminicidio.Di cosa vuoi che ci si possa innamorare...
Arieccolo questo con ste invenzioni fantasmagoriche! Ma questo non ci dorme la notte per studiare le castronerie che deve dire il giorno??? Eder ti prego, ne vale della credibilità del tuo canale. Non dare voce a tutte queste ricostruzioni impossibile, senza alcun riscontro, frutto soltanto di fantasia.
Calma e gesso. Restiamo uniti che ci siamo quasi dai.
Ancora un pochino!!!!! Ma poco poco, menomale dai!😊
Ritella. Un'altro "Caramellino'!!
Sei più credibile tu con le tue “ ricostruzioni / prove empiriche “😍 munita di righello 📏?
@CuccioladiK certo che sì ci puoi scommettere la testa. Quello che dico è il risultato di attenti esami, non faccio illazioni come costui. Quella a Piazzale Gioberti non era certamente Liliana, come ho dimostrato, e non è lei neanche quell'altra, se tanto lo vuoi sapere. Ora non ci saranno soltanto le prove empiriche come le chiami tu, ma ci sarà qualcuno che lo dimostrerà scientificamente e con tutti i titoli per farlo. Aspetta ancora qualche giorno e poi vediamo se continuerai a prendermi per il cu.o.
Spina ha analizzato Sebastiano mente solo la procura non si accorge di niente bravo eder
Il linguaggio del corpo (soprattutto se mal interpretato) ha la stessa valenza dell'analisi dei fondi di caffè o the nelle tazze
8:55 e quindi parte del video in go pro è fatto mentre era in moto, e non in bici, così come Eder ha già rilevato come durante le riprese fosse in compagnia (voce di sottofondo e movimenti strani della videocamera)...
Bravissimi, non solo per la competenza ma soprattutto per la dedizione. 🤗
I movimenti sono del consulente di Penelope che riprendeva il video con il cellulare. Si vede per poco lo schermo e la freccetta del mouse, ma anche le indicazioni di play o pausa. Quello che commentiamo è un video del video originale, quindi i rumori non sono attendibili nè il movimento.
Questo potrebbe essere possibile e spiegherebbe quel segmento fatto troppo velocemente
Essere ingenui è un conto, invece non capire che quel video è stato ripreso da una TV o PC o cel con rumori di sottofondo di chi sta inquadrando quel video, è proprio da pori citrulli.
Confido nel quoziente i
@@user-ez8ie3bw4tinfatti
È troppo macchinoso o è troppo semplice che sia successo quello che (solo io?) continuo a pensare? e cioè che Liliana sia stata COSTRETTA a uscire di casa con quella borsa vuota e COSTRETTA a sfilare davanti a quelle telecamere da chi le aveva dato quell'ultimo appuntamento per impedirle di fare quello che voleva e convincerla a non andarsene?
@@ritadigenova7265 si, è troppo macchinoso, non è logico e non è coscenzioso. Dietro a quello che è successo il giorno 14 non c'è alcun piano diabolico come alcuni pensano. C'è una discussione accesa a seguito della quale questa donna è morta. E l'aggressore ha cercato di nascondere tutto per non avere problemi con la legge.
Le celle telefoniche del sospettato agganciano, sia nei giorni precedenti che il 14, troppo spesso VIa G.MATTEOTTI, non si era detto nei primi tempi che in uso del marito vi era anche un' altro magazzino?? Via G. Matteotti è una stradina secondaria con pochissime attività aperte, ai numeri 30, vi è una sfilza di garage...
Ma serio dici? 😂
Il ripetitore di Via Matteotti 30 che sta sul tetto dello stabile dista 180 metri in linea d'aria dal Magazzino di Via Donadoni 37 dello Sterpin.
Dai su😂😂😂😂😂
Però 🤔
@@Slide577 si le celle non mentono, inutile sviare, le celle di cui parlo sono quelle del telefono del MARITO...forse era lievemente distratto...?
Lilly non è "sicuramente" salita su alcun bus. Vi sbagliate. Non potete azzardare una simile ipotesi, perchè non eravate lì. E quasi sicuramente non era assolutamente diretta al roseto, ma verso il centro Wind. Molto probabilmente è stata intercettata dal marito su via Giulia o su via S.Cilino (che comunque si immette su via Giulia). E hanno discusso in modo acceso.
Concordo
"Non potete azzardare una simile ipotesi, perchè non eravate lì." Concordo, ma allora, allo stesso modo, neanche tu puoi dire che è stata intercettata dal marito in via Giulia perchè immagino che neanche tu eri lì.
@@bibbit5665 Nessuno in autobus si è ricordato di averla vista mai né passeggeri né autisti né avventori in attesa alle fermate. I video non la riprendono più oltre l'angolo di via San Cilino. La figura in P. Gioberti non è la vittima perché non è stata riconosciuta da nessuno. E potrei continuare.. ma non vorrei essere pedante.
@bibbit5665 hai ragione. Ma la mia è logica. È mettere insieme i tanti elementi di cui disponiamo, è ricostruire il puzzle a cui manca qualche pezzo, mentre l'immagine complessiva si può evincere.
@@alligi5403 Se vuoi rispondere a quanto ho scritto, ti pregherei di farlo sul merito di ciò che ho scritto, senza divagare su altre ipotesi. Io NON ho scritto che Liliana è salita sull'autobus; ho scritto che non si può affermare che è stata intercettata dal marito in via Giulia, cadendo nello stesso errore che, il commento al quale rispondevo, stava criticando. Tutto qui. Che poi nessuno sull'autobus o lì intorno si sia ricordato di averla vista (ammesso che sia così), può benissimo succedere ed è normalissimo, visto che quando l'hanno incontrata (ammesso che possano averla incontrata), era una signora nessuno come tante altre. E, se si vuole credere a qualcuno che dice di averla vista, beh, questo qualcuno esiste: è la fruttivendola che la vede passare a pochi metri da Piazzale Gioberti. Come ho già scritto altrove, e per quanto può contare, io dubito che quella di Piazzale Gioberti sia Liliana, come tengo in scarsa considerazione la fruttivendola. Da qui, però, a dire che lei abbia o non abbia preso l'autobus o che il marito l'abbia prelevata in via Giulia, beh, ce ne passa, visto che non abbiamo certezze in merito.
L'ho sempre pensato che Lilly nella borsa avesse tutto ciò che serviva, e anche i suoi ori indosso, tutto ciò e "tornato" a casa ,non è '"stato lasciato"in casa!!! Sicuramente lo scooterista fungeva da staffetta,con radiotrasmittenti non servivano telefoni!!!ha ragione quando dice che a QG hanno usato le tue ricerche senza però avere un confronto con te che te ne eri occupato!! Disdicevole!!!
Come spieghi la questione del contapassi?
De contapassi ne ha fatta una questione il marito,lui sostiene ancora che Lilly era agitata mentre era al telefono con Claudio ,che stessero discutendo animatamente, questo mi ha sempre convinto che lui intercettava le sue telefonate!!!
Idem
Bravo Eder!
Ma di cosa parla questo. Sono gli inquirenti, a dichiarare che le telecamere INTERNE non hanno individuato Lilly. Che poi io ci creda è un altro discorso....
..ma quando è successa sta cosa che Nuzzi dice a Sebastiano di non preoccuparsi anche se la sua macchina era accanto alla linea 6? Ma la Procura lo ha visionato qst video? Sono loro che devono verificare se c'era l'auto di Sebastiano quel giorno vicino all'autobus di Lilly.. e poi Lilly che andava a fare al Roseto ? Tutto ciò che espone qst tizio è poco chiaro..
I giornalisti sono sempre i soliti utilizzano il lavoro degli altri e poi non citano le fonti. Adesso con internet si appropriano del materiale altrui e non dicono grazie. Il lavoro è sempre lavoro anche per chi non va in onda in TV! Comunque a parte questo direi che il marito ora se la vede brutta. Si vedeva un po' scioccato nel video. In effetti la ricostruzione è abbastanza plausibile, si è sempre più vicini ad un punto di svolta. Ottimo lavoro!
😂😂😂😂😂😂
Spero veramente che la povera Liliana abbia giustizia e possa riposare in pace...
No secondo me lui l'ha portata al laboratorio perché accende prima i macchinari poi spegne il telefono poi l'orologio Lilli si ferma....e inoltre secondo me lui dice alla donna di portare la spazzatura proprio per farsi vedere davanti alle telecamere per comprovare che lei fosse uscita casa... quindi lui la rintraccia prima della salita sull'autobus....lei sicuramente voleva salire sul bus come ha detto a Claudio per raggiungere la wind.....e prima di mettere piede sull'autobus qualcuno la chiama xvfarla salire in macchina e che lei salga su una macchina a fianco la chiesa è comprovato dal fatto che ha una foglia secondo me di quegli alberi attaccata alla scarpa..... piuttosto controllate se ci sono aceri vicino chiesa
Insomma, basta dire che è stato un suicidio!!!
Non si può soffocare col laccio lasso e senza segni sui sacchetti!! BASTA, BASTA dire queste sciocchezze!
La penso esattamente come te.
Ma l autista dell autobus non ha visto Lilly?
Le telecamere non furono chieste ed andarono perse
Che stranezza! Andarono perse, circostanza fortunosa
@@EderMcPallister2Liliana era solita muoversi per la città con i mezzi pubblici pertanto presumo che gli autisti la conoscessero.
Anche gli altri passeggeri se la sarebbero sicuramente successivamente ricordata con quella fezza bianca sui capelli a meno che il bus fosse vuoto
Non e' salita sul bus! E' stata fermata prima, in un punto dove non ci sono telecamere e dove lei non ha opposto resistenza perche' conosceva le persone
Dopo tutta questa dotta esposizione mi sapete dire se il frigorifero era almeno di classe "A" ?
@@francescoe7902 era g, data l'età dei senili braccini
@@francescoe7902 😂
Si classe A +++
@@BiancaBonelli azz non si bada a spese!!!
@francescoe7902
And the show must go on!
😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Mi sto chiedendo se ci sarà il video su Liliana domani sera sulle Iene. Sono curiosa di vedere come prosegue la loro indagine sul caso. Che altre cose avranno da mostrarci, chissà 💁🏻♀️
Buona sera Eder ma perché nessuno a cercato questa povera Donna?
Ciao, EDER tu hai portato un vero valore aggiunto a questa indagine che potrà secondo me risolversi soltanto attraverso le investigazioni e non tanto sulle prove genetiche a mio avviso Sebastiano è il mandante di tutto quello che è successo a Lilli e spero tanto che incrociando tutte le cose, la verità emerga conto su di tee sulla tua bravura per dare ulteriore spinta alla chiusura di questo caso che ha come unico movente secondo il mio punto di vista, quello economico
Sono d'accordo....non stancarti mai Eder😊
Ah, no... la macchina vicino al bus... ecco come e dove è stata prevelavata!
Ma Lilly era ancora vicino a casa e aveva appena risposto a Claudio e successivamente ripresa dalla telecamera.
@@MirellaXSiamo sicuri che la persona sotto la telecamera sia veramente Lilli ?Il volto non si vede per niente ed ha i capelli a caschetto,mentre Lilli aveva i capelli molto corti all'ultima cena.
Menomale dai.
Riguardo al suicidio e alla trasparenza dell’informazione: é vero che il suicidio tramite soffocamento da sacchetto esiste, ma: 1) statisticamente é più frequente tra le persone in stato detentivo, dato che ricorrere ad altra tecnica suicidiaria non é quasi mai possibile. 2) al di fuori del carcere, questa tecnica, che non causa una morte istantanea, é preceduta solitamente dall’assunzione di farmaci che inducono uno stato soporoso, dato che l’istinto di conservazione é insopprimibile. Se ne deduce che l’informazione é parziale e quindi manipolatoria, al fine di rendere probabile l’improbabile.
Certo...ed è anche poco probabile che prima di suicidarsi ci si prenda a botte, tipo pugilato, e ci si fratturi una vertebra.
Inoltre, affermare che esistono suicidi che prima di mettere in atto il loro proposito, affrontano in modo ordinato il loro quotidiano (fare la differenziata, depilarsi, assumere degli integratori ecc.), può corrispondere al vero, ma statisticamente é infrequente. Insomma, la vittima, in questo caso, sarebbe un concentrato di eccezioni. Omettere i dati probabilistici é una delle tante forzature cui abbiamo assistito in questi tre anni.
Non mi torna l' autobus, io credo sia stata intercettata prima.
Aveva sempre detto che lui era lontano da Lilly, impegnato nella consegna
@@carlacotarella3340 qualcuno gli crede? Mettete un like😝😝🤣
A quale puntata di quarto grado si riferiscono i primi fermo immagine del video dove si vede la faccia attonita di Seby?
Vorrei saperlo anch'io
Puntata del 13 dicembre
@arianna1919 grazie, trovato, al tempo 2 ore e 49 minuti circa.
@@elenio72ma è proprio il 13 dicembre 2024? Io non trovo la puntata su UA-cam
@paolacarastro5406 sì, la trova su Mediaset Infinity. Ci sono tutte le puntate di Quarto Disagio.
Ma prima non eravate convinti che era andata in vivaio?
Ervate "presumibilmente" alla svolta...
Svolta 1, svolta 2 svolta 3, svolta 4.... questo da 3 anni😊
@@luciafaccani555 ahahah
Di svolta in svolta...🙄🙄🙄😇😇😇🤣🤣🤣
Quanti account ha il vedovo o qualche suo amico/a?
pochi (amici) lo dice pure lui stesso)
La tesi del laboratorio è stata in auge per parecchio tempo, adesso è ora di cambiare
AVEVO GIÀ CHIESTO..CHI GUIDAVA LA BICI??
Bastiano guidava la bici.
Il giro in bici con la go pro lo fa il 15 quando lascia il telefono a casa
Parer mio.
@@giordanojodygiuliani5940 Anche per me...giorno 15.
Per me la Cattaneo ha consegnato tutto.
Il problema è tutt'altro.
Per esempio i 2 punti segreti chiesti dal GIP e anche gli altri.
Il problema è far quadrare le "azioni" messe (e non messe) in atto dalla Procura e da chi ha investigato.
Farli quadrare senza troppo danno.
Vedremo se sbaglio
Ma su una delle foto non si vede anche Lilly a fianco dell'autobus?? A me sembra.
@@BarbaraBobst Quindi Lilly alle 8:22 non telefona a Claudio da casa e quindi non è lei che passa sotto le telecamere dalle 8:34 alle 8:54 ed era invece vicino all'auto del marito alla fermata perchè avevano appuntamento? Difficile.
@@MirellaXnon è possibile,la fruttivendolo l'ha vista
Cosa avrebbe visto la fruttivendola? Il volto scoperto di Lilli? Da dove vedrebbe,la fruttivendola,Lilli ?
Stava dentro al negozio, dietro al bancone e con la porta chiusa .E che Lilli vedrebbe? Lilli con la mascherina che le copriva tutti i lineamenti del volto?
@@AnnaChiarella-sr9smLa fruttivendola che Lilli vedrebbe?
Era dentro al negozio, dietro al bancone e con la porta chiusa e vedrebbe Lilli ? Lilli con la mascherina? E da dove vedrebbe che e Lilli ?
Oltretutto l'oracolo indovino a 8:28
sbaglia anche gli orari, asserendo che SV tra le 9 e le 12 dice aver fatto il giro in bici con GoPro, cosa inesatta, perché SV a quell'orario ha sempre detto di essere ad arrotare nel suo "studio".
Gli orari GoPro sono a partire dalle 12 circa.
Poi, che abbia fatto un pezzo dei suoi filmati in moto, anch'io lo penso, specialmente il giro sul Carso quando si autoriprende e fa da cicerone con cappellino e guanti arancioni. Ci teneva troppo a mostrare i guanti col ditino davanti alla telecamera in tutti gli spezzoni.
La sera Lilly non aveva sicuramente l'orologio rosa. Controllate
Ma chi è quest'uomo che parla al plurale il mago Otelma... abitato dal generale, col pallino del boschetto/roseto luogo idilliaco e caro a Liliana?
Secondo me Liliana non aveva nessun motivo di recarsi lì e nemmeno di andare a pensare mentendo a Claudio e provocando un ultriore ritardo.
Ma per piasé, SV ha fatto la faccia strana quando gli ha detto che la sua auto è visibile solo lì, (per la seconda volta, prima gli ha già detto che c'era traccia della stessa solo dalle 08.15 alle 08.30, cioè solo un 1/4 d'ora su tutta la giornata),
poi la coincidenza dell'orologio con lo spegnersi del suo cellulare, lo ha spiazzato ultriormente ed ha detto:
"Va che combinazione... io a un certo punto resto un po' così..."
Perché l'orologio fa parte dello staging!
E' fumo,nebbia.🧹☢️
Spero che con queste rivelazioni si possa fare piena giustizia finalmente.
Credo molto in questo canale e il colpevole deve venire fuori.
Quando noi si era piccini, si aspettava con ansia la Befana. Babbo Natale l'era solo una figura marginale. Ed ora ? Ora continuiamo a crederci dai !
La mimica di Sebastiano, x me, è stata il suo linguaggio inconscio fin dal primo giorno!!! Ben più eloquente di migliaia di parole pacate ma false!
E il suo esibizionismo, tipo showman, sia x vanità che x controllare e manipolare l’opinione pubblica?
Lo considero un bugiardo dalla prima intervista di anni fa, pur non potendomi permettere di accusarlo, fino a prova contraria;
il suo tono monocorde studiato, specie quando recita tristezza, lamentoso ma senza emozioni, contrapposto a note stizzite appena le domande sono scomode..i pallori con occhi sgranati davanti alle evidenze, l’aggressività verso il rivale e le menzogne x farlo passare come un delirante..le bugie sul matrimonio altro che idilliaco, le sue virate di umore nevrotico (che mi han fatto temere ben altre reazioni più pesanti e improvvise, quanto gli scatti d’ira di cui ci sono state testimonianze in pubblico)..
Continuo ad essere sconcertata, perché a livello indiziario, altro che indagato dovrebbe essere!
Comincia ad essere una farsa, tutto questo tempo passato, con passi da tartaruga nelle indagini;
business x il gossip? Ha conoscenze importanti? Vergogna da parte delle indagini di rimangiarsi la prima versione?
Ma quando è troppo è troppo!
Ormai ci sentiamo tutti presi x i fondelli, dalla lentezza di questa ricerca della verità 😳
Continua EDER, come sempre ed instancabilmente, e con la tua ironia intelligente👍😘
Bravissima 👍🏼👍🏼👍🏼 è proprio come dici...
Grazie..sicuramente la pensiamo in tantissimi così, senza essere geni 🤣💐
Chiedo scusa ....c'è qualcuno che sia in grado di dirmi di che colore fosse all epoca l auto di Sebastiano ( intestata a Lilly) e che fine abbia fatto? È stata rottamata? Analizzata? Dopo quell ' auto Sebastiano ne ha comprata un altra o altre due e di che colore? Chi è in grado di aiutarmi in questo rebus? Grazie
Fiat Qubo bianca: si trova ferma da più di due anni nel parcheggio pertinente all'appartamento che Liliana aveva in affitto in via Verrocchio
@@Hinariren grazie mille
Biancaaaaaa
Però qualcuno mi deve spiegare chi c'era nel magazzino ??? Sappiamo che il consumo dell energia parte dalle ore 09.12 e dunque..... se stava in magazzino non poteva essere nel roseto. Bisogna cambiare l ipotesi.
Infatti per me l’ipotesi più corretta è che Liliana non sia riuscita a prendere il bus ma sia salita in macchina.
@@user-ez8ie3bw4tpuò essere ...a questo punto l ha porta in magazzino??? Contro la sua volontà??? E l ha trattenuta fino alle 12.00??? È un bel mistero...
Non è necessario essere presenti per consumare corrente. Un telefono in carica, una stufetta elettrica con il timer...
@@tinasoul5772 ma il consumo non era costante. Così ci hanno riferito. Ciao
Ma vogliamo chi
Grazie per il video... per chi vuol vedere o rivedere veramente la paura del vedovo consiglio il mitico video del 22/10/2024 (Storie italiane) dove lo vedi che fa l'amabile in strada assieme al giornalista (se non erro vicino al suo ex bugigattolo per affilare i coltelli) e a un certo punto alzando la testa vede una Volante della P.S (che passava per di là per caso) e...
No spoiler 😂😂😂
😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😉
Li' se l'e` fatta proprio nelle mutande😂
Sebastiano nn ha fatto tutti i conti bene. Il diavolo fa le pentole ma nn il coperchio 😊😂
Quindi Seba è andato via la mattina con la macchina e non con la bicicletta
😂😂😂😂😂 davvero fate spanciare dalle risate 😂😂😂sul bus ci sono le telecamere 😂e lo studio sulla mimica facciale di Sebastiano no comment...
Non c'erano ancora le telecamere su tutti i bus tre anni fa
È il TUO punto di vista...
ottimo lavoro peccato che continui a non voler parlare del video fatto da chi l'ha visto al figlio di sebastiano peccato ... trovo molto strano la verita' e' in quel video
Anch io la penso come te,non ho mai dimenticato quel video,il comportamento del figlio poi...che se no sbaglio teneva per mano suo padre all uscita di chiesa,mi pare,correggimi se sbaglio...perché non lo fanno rivedere?
In passato l’ho riproposto parecchie volte
@@EderMcPallister2non sarebbe male riproporlo per chi come me non l'ha visto. A volte rivedendo si possono cogliere altre sfumature
@@EderMcPallister2proponilo ancora ma non quello con il padre, bensì quello in cui il giornalista della RAI lo beccò a sorpresa mentre caricava cose in auto. (Notare come usa le mani)
@@irmagirardi4312non è quello il video importante ma l' intervista con viso " pixelato" mentre un tremebondo giornalista RAI lo intervistò quasi a tradimento, mentre il soggetto caricava un bagaglio in auto... Quel video secondo me è dirimente.
Fino a prova contraria rimango della mia idea, tutto ciò conferma.... milord sai!!!!!!... E PURE MOLTO!!!!!!!! VERITÀ E GIUSTIZIA X LILLY❤ e Karma tremendo x chi le ha fatto del male e tolto la vita, chiunque esso sia!!!
Descrizione perfettta Sebastiano per me è lui l'omicida durante una rissa, discussone violenta è stato un incidente dice lui e che incidente e poi s'è fatto aiutare per inscenare li suicido!
Ma lo volete capire o no ???che era periodo di lookdaw e non si poteva uscire senza green pass ...?????lo capite o no???che l oro che indossava ,telefoni ,portafoglio tutte le cose di valore sono state riportate a casa ?????ma ci vuole tanto per capirlo?????gli e' stato lasciato solo l'orologio di plastica di nessun valore ..lo capite o no??????🤬🤬🤬🤬🤢ma guarda un po che tutto era casa ...eeeeeeee un passo falso ma che chi di dovere non ha ancora ben capito ..scandaloso
Le è stato lasciato (non gli) solo l'orologio che metteva solo quando andava in bici? Per me l'orologio le è stato messo dopo....togliendole l'orologio in metallo.
E certo Mirella!! L'ho scritto che tutto ha preso la strada del ritorno!!!!
E poi l'orologio rosa lo metteva solo "da sportiva" diciamo , non nella quotidianità!!!
@@MirellaX👍
Salve a tutti , finalmente qualcuno che come me pensa che Sebastiano non sia l'anziano vedovo smemorato da consolare...
Sono d'accordo, completamente I miei più sinceri complimenti
Altro che incidente … premeditazione!👠
Elaborazione del caso davvero stupenda!
Ma è possibile che, laddove il sacro raziocinio arrivi secondo una stringata logica, la forza giuridica operativa si ostini ad ignorare i brandelli di questo fattaccio? Il tutto grazie alla complicità de cosiddetti mezzi di informazione! Per la primavolta, con tutto il cuore, mi sento di dire "Povera piccola Lilly!". Desiderava un abbraccio ma ha incontrato la morte❤
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂muoio 😂😂😂😂logica! Ma voi non state bene. Ha detto una tale sequela di cazzate senza riscontri e prove. Sarebbe e spero sarà a breve passibile di querela
@@RosamariaMaddaloni Gentile signora, io ho espresso. un parere che contiene, probabilmente, delle "cazzate" ma che lei ne rida a crepapelle non mi sembra il caso. Potrebbe farmelo notare con garbo esprimendo la sua opinione e basta, non le pare? Ci sarebbe da aggiungere che qui ognuno "è possibile " di ignoranza e ....cazzate". Le auguro una giornata ricca di gloriose risate!
@@consigliamosca2147 EEEHHHHH Ma parli come un libro stampatoh!!
@@RosamariaMaddalonipassibile di querela???😂😂😂
Ma il laboratorio?i consumi elettrici?
Spero chi ha fatto del male a Lilli dopo tutta la premeditazione preparata con i complici restino in carcere a vita
Mi spiace per questo signore ma non c'e nessun foser9 il marito l'ha riportata a casa e uccisa da solo o con la collabosarzione del figlio !!!
Qui di "definitiva conferma" abbiamo solo quella che l'anonimo personaggio che confeziona questi video o ha molta fantasia oppure non sta troppo bene.
Condivido n po ma x quanto riguarda i cellulari li ha lasciati a casa lei e quando disse a claudio vado alla wind era x comperarsene uno nuovo dato che quelli li aveva presi il marito e oltretutto uno usato da entrambi non ha preso nessun bus ma è stata accostata da una macchina e fatta salire xchè conosceva chi c 'era... ok gli piaceva il parco delle rose no un cesso a cielo aperto quel periodo dicembre poi di rose ce ne erano poche no no non regge ..qua veramente la procura deve lavorare seriamente mettendo dei bravi investigatori QUALIFICATI anche se scarseggiano un buon psicologo che studia la MIMICA FACCIALE oltre al funzionamento del cervello se è attivo o va a tratti come il suo cell che prende e non prende la connessione e sopratutto far zittire quarto grado di questo caso che fino a ora da 2 anni e mezzo ha fatto un minestrone di baggianate formando copioni su copione di codlsa dire e non dire anticipando le domande e le risposte a lui il grande furbo!.. sono schifata veramente e immagino i parenti come stanno interiomente e che si stanno facendo giustizia da soli per risolvere cose che si stavano negando x far credere a un suicidio tanto avevano fatto 30 potevano fare 31 che skifo!!!!
Brava
Condivido tutto ciò che hai commentato oltretutto dire voleva stare tranquilla equivale che si è suicidata? Ritorniamo indietro
👏🏻👍🏻👏🏻
Non credo sia stata uccisa ne da Sebastiano ne da Claudio. Credo che chi sappia la verità sulla morte di Liliana sia Claudio perché dopo la scomparsa di Lilli l'ha dichiarato lui stesso. " So chi ha ucciso Liliana e perché, ma non lo dirò mai nemmeno sotto tortura. Ne va della mia vita e di quella dei miei familiari. Lilli e' morta per salvare me, al posto mio. " C'entrano i codici dietro il quadro fatti vedere a Sergio e poi spariti?? A cosa si dedicavano Claudio e Liliana di così pericoloso tanto da lasciarci la vita?? Un accordo lucroso non rispettato?? In casa pare ci fossero soldi non giustificabili dalla pensione. Non sono una mitomane, non sto inventando nulla, questa fu una prima dichiarazione rilasciata da Claudio in un'intervista. Possibile non la ricordi più nessuno, nemmeno il giornalista che l'ha raccolta?? Vogliamo la verità per Liliana, allora chi ha la possibilità chieda a Claudio cosa intendesse dire. Non lasciate intentate possibilità per fare giustizia a Liliana. 🙏🙏🙏
Ciao Mariangela io me la ricordo quella frase detta da Claudio, non mi ricordo doo quanto tempo la dosse cmq è certo che la non c'entrava l'amore ma solo il modo di guadagnare di iu , ed essendo Trieste una città di frontiera io ci ho pensato come una cosa possibile
Certo lui sa sin dal primo istante che l'hanno fatta sparire Sebastiano con l'aiuto di altri
La intervista di dove Claudio dice questo,andrebbe riascolta , perché lo ha detto in un certo contesto di un discorso.
Non si può estrapolare una frase da una intervista,va ascoltata tutta l'intervista.
La detto mi ricordo benissimo
@@mariafurnari6005 Anch'io mi ricordo,ma l'intervista andrebbe ascoltata per intero,per capire il contesto della frase.
SUICIDIO? NOOOOOO!!!!!
Fa quella faccia lì perché alle 08:30 o giù di lì, lui era dentro quell'autobus e guarda caso la sua macchina, lasciata in parcheggio a Grignano o a Barcola forse l'aveva presa qualcun altro...
Bus per Barcola attenzionerei, soprattutto in direzione Barcola Gioberti
@@EderMcPallister2ricordiamoci una cosa molto importante: a Grignano il parcheggio è isolato e fuori da sguardi curiosi, soprattutto senza telecamere.
L'automobile in questo video è in via Giulia in corrispondenza della palestra della scuola Mauro, la linea 12 non transita in questa via. Il percorso della linea 12 è limitato al all'ex opp, piazzale Gioberti e via San Pellaggio.
Magari il figlio di Sebastiano... dicendole che suo padre fosse stato colpito da un malore...e la povera Lilly caduta subito nel tranello è salita in auto...
Brava Cristina dazzi!potrebbe a che essere andata cosi!
Era un bus senza autista, senza passeggeri?!😮😮😮
Ma testimoni sul bus?
@@annacozzolino1622 200mila abitanti
Gli anziani hanno il Pullman gratis? Lì a Trieste?
Anziani chi? Non scherzi eh!!!
Forse gli over 70 hanno lo sconto sull'abbonamento.
@@MirellaX A....ecco avranno uno sconto.Pensavo che gli anziani viaggiassero gratis sul pullman,con una tessera .
@@MirellaX Era per sapere,se Lilli,potesse avere preso il pullman senza soldi.
Allora anche Sebastiano poteva prendere il bus,per tagliare il traffico cittadino.
@@beatricecenci5650 però Lilly aveva 63 anni...mica anziana eh...pensa che ci fanno lavorare fino ai 67. Forse Sebastiano poteva avere lo sconto. Poi Trieste è proprio strana, si può lavorare in nero quindi ci sta che non si paghi neppure il bus.
Fantasia sfrenata proorio
Behhh tu non ne hai?????
Verità e giustizia per Lily tutti lo sanno e non dicono
Non ho capito, quella sarebbe la macchina del.marito? Ossia la conferma che stava andando dalla parte opposta. Mi chiedo come mai non approfondiate la presenza di un amico della Radin che segue la vittima nel giorno della sua scomparsa. Credibilità zero. Meri depistaggi.
Crollera'crollera' fidatevi
crolla cabala
Non riuscirà a più a tenere in piedi il teatrino per molto tempo, ancora.
Se qualcuno lo interrogasse seriamente sì, non accadrebbe subito. Il personaggio sembra più debole di ciò che è e ricordo che non sta proteggendo solo sé stesso, in ogni modo sono ottimista.
Secondo me, i documenti di Liliana, nonché la fede sono stati asportati per ritardare il riconoscimento della salma.
Ma no,che aveva l'orologio rosa inconfondibile.
Un segno di riconoscimento.
Unite le due osservazioni: i documenti e TUTTI gli ori sono stati asportati, svuotando la borsa proprio per non far riconoscere la salma in un primo momento , poi però è stata fatta trovare in un boschetto in città, il marito fornì agli inquirenti la foto in cui si ritraeva la moglie in abiti sportivi e con orologio rosa al polso...1+1= ...?
@@beatricecenci5650 visto che Lilly è stata privata anche della catenina della madre, presumo che la scelta del tipo di orologio da lasciarle al polso sia dettata dal fatto che era il meno costoso da lei posseduto. Perché in tutto questo io vedo anche della tirchieria e avidità.
@@beatricecenci5650Dirò di più: alla mente, mi si affaccia anche un'altra ipotesi, ovvero, che l'orologio DI GOMMA, nel caso la salma fosse stata aggredita e resa irriconoscibile dalla fauna del boschetto, sarebbe stato l'elemento più facilmente riconoscibile per identificarla e non dover aspettare esami più lunghi. Inoltre, la gomma avrebbe resistito agli agenti atmosferici. Direi un ottima pensata.
@@alligi5403 Il corpo poteva essere trovato da un ladro che poteva rubare gli ori indossati da Lilli e frugando nella borsetta,poteva trovare i documenti e l'indirizzo di casa e con le chiavi,andare all'indirizzo di casa ,una notte e dare una legnata in testa a Sebastiano mentre dormiva e rubare i soldi che avrebbero trovato nei cassetti.
Troppo rischioso da parte dei colpevoli,lasciare CHIAVI ED INDIRIZZO DI CASA ON TASCA A LILLI o nella borsa di Lilli.
Non sono stupidi,hanno pensato a tutto anche a tutelare chi abitava con Lilli .
Tutelare se stesso cioè Sebastiano.
Mammamia, sto tipo...
Esattissimo!💥💯...ho sempre sostenuto questa tesi...El Seba è l'unica persona interessata a far sparire la cara Liliana❤...."divorziato e pezzente no"....squallore🤮
È evidente che la procura non voleva fare ricerche accurate!! X loro era suicidio!!!! Si che base Trieste come Rimini Sebastiano uguale Manuela xxxx soldini soldoni e lazzaronismo!
❤❤❤❤
@@IuliaBors-c2i 💫💚
Signora se divorziata aveva più soldi si adesso lei doveva pagare il marito perché era lei che aveva più soldi non sapete le leggi basta riempirvi la bocca di mingn.......
Te piacerebbe collaborare...
No😀
Con Qg, dai non fare il timido
@@EderMcPallister2 Eder puoi fare un video sulla parte di QG con Sebastiano invece delle immagini ferme senza audio? Per chi vive all'estero come me e non può vedere mediaset neanche in replay, siamo in tanti, grazie
@@crismanbelmont2091 Se collaborasse con QdeGrado diventerebbe
Bar-Bara Ed3r D'Ursok
La sua fine
Il bus aveva paura? E il conducente?
Tutte balle!!!!😊
Ma questo che parla chi e?
😂
Edoardo
Un'altra suggestione: se vuoi convincere tua moglie a tornare da te da chi provi a farti aiutare per farla ragionare ???? Da un vecchio amico.....di cui lei si fidava
Perdonatemi ..ma in un video ho visto che avete detto che lei aveva preso le chiavi di casa e i codici per recarsi in in un'altra casa a sua disposizione dove non so che doveva fare ..adesso dite che invece stava andando nel roseto mi spiegate quante cose ha fatto lilly quella mattina?? io non ci sto capendo più nulla
Per sapere chi ha ucciso Lilly, prego citofonare a Sterpin...........
....e con lui andare a casa di Cammelo e farselo dire...
😂
Le indagini sono state svolte malissimo ed ora è difficilissimo trovare chi l' ha uccisa.
Scusate ma questa persona che parla sta x caso tornando al suicidio per dire era andata li per stare serena per trovare la pace eddai eder ma cosa dice questo signore sembra un film di un regista alle prime armi....la fantasia su i casi pierina lilly non manca e che fantasia poi..!!
No qui non esiste il suicidio
Nell' immagine del video con l' orario 14 dicembre 2021 08:30:33 si osserva una macchina indietro al bus .Che numero aveva ,dove portava fino al suo capolinea...!?? Una donna con la borsa piena dalla parte destra che guarda all' primo o secondo piano del condominio.
A quell'ora era ancora a casa e dopo pochi minuti sotto la telecamera.
@MirellaX SI ...! Alle ore 08:30 dalle dichiarazioni di Claudio risulta che era ancora in casa preparandosi per uscire e di andare verso il negozio di telefonia mobile Wind che inizialmente era TIM che verrà modificato ulteriormente da Claudio stesso.Allira come mai Claudio disse che l' ultima volta che l' abbia sentita era stato la mattina del giorno 14 dicembre alle ore nominato se dopo telefonò agli suoi vicini amici di cui la sua vita non esisteva più subito dopo e soprattutto come mai alle ore 08: 45 l' ultimo messaggio di Sergio non aveva avuto la risposta se prima aveva parlato con Claudio e Sebastiano uscisse già di casa...!?? Se l' avesse ammazzato Sebastiano allora non poteva chiacchierare con Claudio alle ore 08:30 e non poteva nemmeno se fosse stata lesionata lasciata per morire dopo.Non si ha la forza di parlare al telefono se non sei sano.Se ti accade qualcosa allora ti stessa poi chiamare 112 ,118 se sei in casa tua e hai la possibilità di averne i cellulari accanto oppure non troppo distante; dal mio punto di forza del carattere avrei " camminato nei gomiti" trascinandomi fino alla porta ,al cellulare oppure lanciare un oggetto verso le finestre rompendosi chiedendo l' aiuto con questo metodo anche se aho bavaglio sulla bocca avrei trovato un metodo per chiedere l' aiuto,sono capace di trascinarmi anche connla lingua se è necessario,mi sono fatta la digitopressione con un dito del piede allorquando sono caduta e mi sono rovinata la spalla e con una sola mano .Come mai Claudio disse che fu vista l' ultima volta Liliana proprio una settimana prima della scomparsa...??? Come mai il fratello Sergio non aveva osato di fare una chiamata video se era così preoccupato che non riceve la risposta dei suoi messaggi inviati...!?? In questa maniera si deve interessarsi dell' fratello, sorella o con la videochiamata e con la predisposizione di andare subito a casa sua per verificare che cosa succede...!?? Se sei preoccupato veramente.Se non lo sei allora questo accade ,il comportamento preciso di Sergio che aveva nascosto anche lui la verità per tanto tempo che abbia ricevuto una busta con soldi dalla sorella una settimana prima della scomparsa uguale come aveva detto Silvia con la sua attesa di uscire sulla stampa la notizia della scomparsa.Come mai aveva aspettato anche lei una settimana per dichiarare la scomparsa nelle questure del mondo...!?? Come mai quest' attesa...!?? Sapeva già che Liliana era morta con una settimana prima della scomparsa.Questo è un ragionamento logico e non è da trasformare nell' illogico.
@@CARAMELLINA142 Scusami Dolcezza....ma te l'ho scritto più volte...io dopo la sesta riga smetto di leggere. Puoi riassumere?
@MirellaX Ti potrai da sola riassumere se continui leggere ,IO non fatico due volte, è il mio principio da sempre.
@@CARAMELLINA142 No guarda...è davvero difficile leggere i tuoi scritti e soprattutto manca tutta la punteggiatura...io ci metterei ore. Scusami...magari qualcuno ti risponde.