Complimenti dottor Carugati è la prima volta che su questo caso, vengono fatte ad una persona domande precise, sequenziali e soprattutto intelligenti tali da non creare confusione e far perdere il filo del discorso. Lei con questa intervista ha aggiunto veramente tanti pezzi mancanti a il puzzle difficile da completare. Grazie.
Grazie Tino per questa intervista molto umana. Sei stato molto abile nel condurla, nel saper ascoltare Fulvio e hai saputo creare un clima sereno e rilassato. Grazie anche a Fulvio che ha avuto la possibilità di esprimersi dal vivo, potendosi interfacciare direttamente con l'intervistatore. La migliore intervista fatta a Fulvio finora. Poi ciascuno tragga le proprie conclusioni.
Adesso che ho finito di vedere tutto il video devo farti i miei più sentiti complimenti. Non mi era ancora capitato di sentire un'intervista come la tua. Bellissima, rilassata, (anche merito della tua voce e del tuo modo di porti), dove finalmente chi interviene ha tutto il tempo di poter esporre i propri argomenti senza sentirsi pressato da domande aggressive e petulanti. E, finalmente, senza tagli (a parte la connessione) che inducano dubbi in chi ascolta di manipolazioni da parte di chi intervista. Veramente bravo. P.S. Complimenti per le bretelle.
Covalero ? È un opportunista...o sa rutto e allora è da galera o non sa niente allora è un mentecatti...proprio lui che avrebbe voluto Lilly ma di lui Lilly aveva paura.
Ma come ...non si vedevano dagli anni 70 ma a settembre lei voleva regalargli dei coltelli di Sebastiano? Ma non credo più a nessuno...tantomeno a Lily
Signor Carugati mi complimento per la sua pagatezza per le sue domande intelligenti e per la bellissima intervista finalmente con un senso dopo nove mesi di delirio... dando un'occhiata al suo Canale, ho notato che è la prima volta che si sposta dall'argomento musica, a mio parere il modo in cui è impostatal'intervista dove si denota anche Finalmente una persona che conosce l'evoluzione del caso è veramente interessante e piacevole... Sarebbe un peccato se lei non ripetesse "l'esperimento"
Bellissima, anche se triste ovviamente, intervista tra due persone che ragionano pacatamente ed intelligentemente senza toni polemici o sensazionalistici da programmi televisivi.
Grazie Tino per questa intervista un po' diversa da tutte le altre. Condivido con Fulvio le stesse idea, a parte il fatto che secondo me, come sostieni anche te, Liliana non è mai uscita di casa o almeno non è uscita dal palazzo. Sono mesi che seguo questo caso prendendo perfino appunti per confrontare le varie interviste e le varie dichiarazioni che vengono fatte dalle varie persone coinvolte nella faccenda. Spero tanto che la verità esca fuori e che non ci siano insabbiamenti.
Ciao a tutti, bella intervista, bravi! Della telefonata delle 8,22 si disse: Che era frettolosa Che era durata 30 secondi Che aveva parlato solo lei Che era un semplice avviso di ritardo “Ghe parlemo dopo” L’unica fonte d’informazione è l’anziano bersagliere tuffatore... Dalle verifiche risultó poi di 110 secondi Appena escono gli esiti di tutto si vedrà... Vi ringrazio per l’aggiornamento.
E io penso proprio che è stata quella telefonata che ha messo in allarme Sterpin che ha pensato" adesso che cosa vuole fare? Ha litigato con Sebastiano e si vuole trasferire qua ???) Ma NON VA BENE....ora!!! Ci sono le feste non ha neanche finito un anno che è morta mia moglie e neanche l'ho ancora detto a mia figlia..... 🙄😟
@@rossellacutraro che potrebbe essere un escamotage per la figlia, per il rispetto della moglie e anche verso i parenti di lei capito, e lui in tv preferisce non sbilanciarsi troppo... Sta facendo un ritratto soft della relazione con Liliana ma secondo me questi due da mo' che se la intendevano.... Ora è spuntata pure la vasca idromassaggio,. e al furgone al cimitero con lo spritz li abbiamo già visti, beccati in macchina al cimitero dalla polizia li abbiamo visti... Ehhhh se, tutto è successo dopo il fatale messaggio come no..PUFFF
@@MYA111 E allora? Secondo lei.... Claudio avrebbe ucciso Lilli perché avendo litigato con il marito, si voleva trasferire subito da lui . Lei dovrebbe ascoltare meglio tutte le interviste specialmente le primissime dove Claudio dice che se avesse avuto l'impressione che qualche cosa non andava alle ore 8.22,sarebbe andato subito da Lilli per portarla via da casa.
Bellissima intervista a Fulvio che mi da l’idea fin dalla prima volta che l’ho visto di essere una persona dolce e perbene, uno che davvero vuole bene a Liliana e che vuole solo trovare la verità qualunque essa sia, non smettere di combattere Fulvio! Ti vogliamo bene in tanti!
Sarebbe davvero interessante se Tino Carugati proseguisse anche con qualche contenuto non prettamente legato alla musica, dove già è bravissimo, perchè questa è probabilmente la miglior intervista/ricostruzione fatta in 9 mesi di questo caso! Mi auguro vivamente che prosegua anche con questo tipo di contenuti perché meritano tanto
Molto interessante questa intervista e ringrazio il gestore del sito il signor Carugati ed il signor Covalero. Scusate se ho scritto tantissime cose ...ma ascoltando la lunga intervista...ho risposto in merito dicendo la mia opinione personale.
Buongiorno, intanto complimenti per il video, che esula dai consueti argomenti del canale ma che - noie di connessione a parte - offre degli spunti interessanti, anche a chi conosce e segue il caso da mesi.. C'è una cosa che non mi torna, e magari il signor Covalero potrà, in qualche sede, commentare, se già non lo ha fatto in precedenza, la cosa: se è vero - e non credo ci sia motivo di dubitarne - che il signor Fulvio e la povera Liliana si incontravano del tutto saltuariamente e in maniera spesso casuale (come ad esempio in occasione del loro ultimo incontro a fine settembre/ottobre ) come mai chi ha iniziato a depistare già nei giorni immediatamente successivi alla scomparsa di Liliana, ha tirato fuori il suo nome andando a chiedere in giro, in qualche bar, se Liliana fosse stata vista con Covalero la mattina del 14 dicembre? Che senso ha coinvolgere una persona che non ha assidue frequentazioni con la donna scomparsa? Va bene che tutto contribuisce a creare confusione, ma la cosa mi lascia un tantino perplesso... Scusandomi per la prolissità...
minuto 6:00 che noia.. ma chiamare il numero di un amico scomparso non è la PRIMA cosa che si fa, spontaneamente?? C'è tanto da pensarci, per giorni?? Non è normale? Sembra coem che temesse che lei rispondesse.. e che gli dicesse perchè mi scocci. Ipotizzo eh. Sennò perchè menarsela così per una chiamata? A una scomparsa?!
Grazie per questa pacata intervista. Parlare di “antagonisti” di Sebastiano riferendosi a loro come tali fin dal giorno 14 dicembre è molto indicativo di come Fulvio stia portando avanti una sua ipotesi accusatoria, non supportata non solo di alcuna prova, ma nemmeno di un movente credibile.
Molto interessante e molto naturale e senza enfasi mediatica. Un grande complimento ed eventuale invito a seguirne ancora o altri. Un esempio di chiarire in maniera naturale una storia complessa e triste.
Insomma Covalero quando parla di Sterpin si innervosisce non poco La storia sui sacchi non va bene e che si riferisce al lavoro fatto male beh è semplicemente assurda Se la versione che ha dato dell'accaduto fosse vera perché mai Sterpin si sarebbe messo in mezzo in modo così plateale? Non lo spiega
Buongiorno signor Carugati, la trovo molto simpatico e pacato nei modi, buongiorno anche a Fulvio che giustamente prova a dare una versione alternativa. Tuttavia vorrei evidenziare, dapprima le seguenti inesattezze: la frase del signor Claudio Sterpin non si limita a "se è dentro ad un sacco non va bene" ma prosegue allora non può essersi suicidata (ovviamente uno difficilmente si infila in un sacco prima di suicidarsi), questa considerazione è nata perchè nell'ultimo periodo Claudio ed altri avevano ipotizzato anche questa ipotesi. Per quanto riguarda la frase di Liliana, potrebbe benissimo aver detto "devo passare alla Wind, ne parliamo dopo). Riguardo all'ipotesi forse il signor Covalero sa qualcosa in più riguardo ai movimenti di Gabriella che a quanto mi risulta si è mossa a piedi, uscendo di casa alle 8.40. Ma mettiamo anche fosse vera la sua ipotesi, per quale motivo avrebbe telefonato proprio a Salvo di pomeriggio? E perchè avrebbe deciso collaborare con loro?
Concordo su tutto e non mi spiego questa collaborazione da subito, come mai Claudio ha agito di puntata in puntata in questo modo, sono certa che doveva giustificare la sua estraneita' confermando il legame con Liliana, ma mi dava l'impressione si lasciasse suggerire i racconti dichiarati appoggiandosi a conoscenti di vecchia data esperti in grado di guidarlo in sicurezza. Era necessario? Non bastavano la sua testimonianza del 15 in questura e qualche intervista rilasciata successivamente? Penso che nel suo interesse non rafforzi la sua posizione associandosi con un gruppo ma la peggiori.
Le dirò, io invece il dubbio di Fulvio lo capisco. E' ovvio che se un cadavere viene trovato dentro un sacco nero è quasi certamente un omicidio. Però quel 'non va bene' di Sterpin è un po' stonato. Che significa, se non fosse stato dentro un sacco, allora andava bene? Ma perché, non era comunque una notizia tremenda, anche senza sacco? Insomma, non mi sembra la prima cosa da dire quando ti annunciano il ritrovamento di una donna morta che probabilmente è la tua amata. Magari dici:'Speriamo che non sia lei, è terribile, poverina, no, non ci posso credere' ecc. Non ti viene in mente di rispondere: 'Avevo ragione io' e 'Se sta in un sacco nero non va bene perché allora non si può essere suicidata'...E' un modo di esprimersi che genera sospetti. D'altra parte, tutto il comportamento di Claudio è molto particolare in questa vicenda. Non vuol dire che sia colpevole, però ha detto e fatto tante cosucce strane, molte delle quali non richieste.
@@akey48 le do ragione! Una persona che ama un’altra dopo una notizia così tremenda difficilmente dice quelle parole sembrava che già in parte sapesse qualcosa
@@angelacolussi9835 Questo l'ho pensato anch'io, comunque continuo a trovarlo strano. Anche Sebastiano non è stato coerente nelle dichiarazioni, però lo capisco di più perchè era il marito; già perdere la moglie da un momento all'altro è tremendo, poi lui aveva tutti gli occhi della gente puntati addosso a sospettare di lui.
@@angelacolussi9835 e soprattutto,alla notizia datagli dalla giornalista:"È stato trovato un corpo" non risponde:"Bene" e quando lei aggiunge:"Pare si tratti di Liliana" non aggiunge:"Meglio ancora!" Non era la tua amata? Neanche un attimo di commozione.Bene cosa? Dovrebbe spiegare tante risposte dette in quell'intervista.
questa ritengo sia l'intervista più importante ed esaustiva fatta a Fulvio Covalero persona coraggiosa e libera che ha voluto illuminarci su tante aspetti della vicenda. Se posso fare una domanda a Fulvio relativamente al fatto dell'uscita di casa di Liliana con solo le chiavi di scorta: la borsa dice Fulvio poteva non essere a casa, allora chiedo possibile che la borsa sia stata " il cavallo di Troia" cioè una scusa , un pretesto per fare in modo che Liliana uscisse per recuperarla? Ho sempre pensato che Claudio Sterpin fosse un'arma di distrazione di massa per sviare l'attenzione da altri orizzonti paralleli..... Forza Fulvio stai dimostrando tutto il tuo affetto per Liliana , stai facendo molto, un caro saluto
Grazie al sign. Tino e al sign. Fulvio che hanno combinato un'intervista serenamente, e alla sensibilita' con cui si e' reso disponibile il Sign. Fulvio nella triste vicenda dell'amica Liliana.
far ritrovare Liliana è stato un rischio enorme, soprattutto per chi non è un professionista del crimine. è già arduo farlo per un tornaconto personale, farlo per incastrare un vicino è ancora più improbabile. sono possibili tutti e due gli scenari, ma il primo rimane il più probabile. anche perchè, se si fosse trattato di un incidente, ai vicini sarebbe andato anche bene lasciare il cadavere di liliana in chissà quale luogo sperduto, con l'alta probabilità di un ritrovamento molto in la nel tempo e con sempre meno possibilità di ricavare informazioni sulle dinamiche omicidiarie. tutto ciò a meno che non emergano nuovi dati, che nessuno al momento ha riportato. ad esempio la comprovata presenza di salvo e gabriella in casa quella mattina, loro movimenti ricavati dai gps dei cell in zone fuori mano o sospette in quelle ore/giorni, testimoni che li hanno visti con l'auto, screzi intensi accertati fra liliana e loro etc. etc.
Il rischio si vede che valeva la candela....rischio calcolato....per non aspettare 10 anni per EREDITARE. Se il corpo non si trova ...per 10 anni niente eredita'né reversibilità.
@@lauraferrini9069 si, infatti. se devo ricondurre la morte di liliana ad un incidente, come ipotizzano in molti, e devo decidere fra sebastiano e la coppia di vicini (seguendo il ragionamento di fulvio) credo che un rischio del genere se lo sarebbe preso di più sebastiano. salvo e gabriella avrebbero aumentato i rischi di essere beccati del 200% solo per incastrare il vicino, ma non avrebbero invece aumentato di molto le possibilità di farla franca in questo modo. sebastiano invece, come dici anche tu, avrebbe avuto di certo un movente più forte .
Aggiungo, credo che Liana sia stata messa all'interno dei sacchi di plastica e trasportata all'interno di una sacca, molto più facilmente trasportabile
Questo è un articolo mai smentito dal procuratore capo De Nicolo, chiamato in causa direttamente nell'articolo come fonte diretta della notizia. Le riprese ci sono. 22 gennaio 2022 TRIESTE. C'è una telecamera, nel rione di San Giovanni, che ha ripreso Liliana Resinovich mentre camminava fuori di casa quel maledetto 14 dicembre poco prima della sua scomparsa. Pochi secondi, sufficienti però a testimoniare come la sessantatreenne, quella mattina, fosse effettivamente uscita di casa. A darne conferma è stato il procuratore capo Antonio De Nicolo, il quale - per ovvie necessità di assoluta riservatezza sulle indagini in corso - si è limitato a riferire, senza fornire ulteriori dettagli, come dagli investigatori sia stata acquisita da una videocamera la sequenza del passaggio della donna lungo la strada, nel rione in cui abitava.
Hahahaaaa ,,, ma comunque abastanza gentile , forse tanto sola di notti ed innammorata di clsudio violento , sono queste deviacioni da normalita fra le donne
No no....guardi che l'unico che mi ha BANNATA è il carissimo Nicola....che fa finta di essere gentile con me,dicendomi si si ... è giusto che lei abbia le sue opinioni personali....non tutti la dobbiamo pensare uguale....poi invece dopo un po' mi ha BANNATA..
Il corpo poteva essere nascosto in cantina che era vicinissima alla porta di casa sul pianerottolo e portata via di notte Questo spiegherebbe pure la sparizione delle chiavi servite x aprire e chiudere la cantina
Chissà perché le chiavi di scorta non avevano anche le altre chiavi come cantina ed erano legate da un cordino...premesso che io non credo a nessun mazzo SPARITO....non ci credo.
@@lauraferrini9069 be' invece sarebbe interessante Mi è capitato x caso di seguire una intervista della Leosini a un signore che era accusato di aver ucciso la moglie La sig era scomparsa in mattinata dopo che lui era uscito x andare a lavoro dopo la colazione L'ufficio aveva allertato la madre e sorella che avevano chiamato il marito e insieme erano andati in casa dove avevano trovato sul tavolo borsa e telefonini Dopo poco tempo e fortuitamente si scopre la sig ( morta) in cantina In pratica il marito tornato l'aveva attirata con una scusa in cantina...e lì Chi potrebbe aver attirato Lilly in cantina e non necessariamente Sebastiano si sarebbe poi servito delle chiavi di lei . Insomma qls del genere
Carissimi amici! Ieri su Rai 2 Sebastiano ha freddato tutti col suo luk da attore e i suoi progetti di vita! Addirittura se ne va in vacanze per questo Natale sul ponte vecchio! Povera Liliana!!!!!!
@@elisabettac6174 E con chi....CON TE?? Se non ti aggrada il personaggio... cambi canale, e ti vai a scegliere chi ti sollazza di più__ Nessuno ti impone di ascoltarlo_ Manchi di rispetto e di buona educazione❗♠️
@@soniaguidi2466 come opinionista io preferisco un titolato e non un operaio di un’impresa di pulizie che ora si dichiara amico però ho fatto il sacrificio perché a volte sono democratica
Questo inverno a Trieste e nei dintorni (l'altopiano carsico) è stato sempre su temperature molto calde per la stagione. Durante il giorno, in quel periodo, si è arrivati ai 14°. Di notte si sono sfiorati i 0°. Non avrebbe potuto conservarsi così com'è stata trovata.
Io su questa storia resto convinta che si è trattato di un incidente gestito malissimo dove la persona che era con Liliana ha panicato e peggiorato le cose. Non escludo che tachipirina e aspirina le sono state somministrate nel tentativo di farla riprendere da un malore che purtroppo è stato fatale.
Spunti interessanti fatti da chi conosceva la zona e i personaggi; solo una domanda. nel fare l' autopsia i patologi legali e anche chi ha visto il corpo hanno detto che non poteva essere rimasta troppi giorni all'aperto perchè gli animali e comunque le condizioni atmosferiche lo avrebbero fatto ritrovare ben più deteriorato; per questo hanno detto max 2-3 giorni. Se diamo per buona la storia del cane come penso io possiamo arrivare a 5 ma non di più. i precedenti 15-16 però dovevano essere in località + protetta che non all'aperto nel Carso ne tantomeno un' auto lasciata nel Carso perchè sarebbe stata in poco tempo individuata e segnalata. In un bagagliaio di un' auto è possibile anche a Trieste ma non di uno dei personaggi conosciuti perchè poteva tranquillamente essere perquisita oltre che attenzionata dalle varie telecamere. Abbastanza assurda invece l'ipotesi che qualcuno avrebbe potuto fare in modo di far sospettare di Sebastiano addiruttura tutti riuniti insieme per incastrarlo. e' pura fantasia..!!
riporto anche qui un messaggio in risposta alla signora Laura Ferrini. No, cara Laura: Covalero è forse l'unico amico sincero e fraterno di Liliana. Piuttosto, abbia compassione per il signor Sterpin. Un amico psichiatra, che segue questa tragica vicenda, osservando l'escalation, l'esondazione - in specie l'ultima, sull'idromassaggio - del signor Sterpin in ambiti che non aiutano a definire la vicenda (disse, Claudio: Liliana era una persona corretta, morigerata, all'antica. E quando era Filippo, ovvero sotto copertura, affermò che Liliana non gli aveva mai detto nulla, nelle mattine di stiratura, di negativo su Sebastiano e il suo matrimonio): "Il signor Sterpin è con ottima probabilità afflitto da un disturbo che il DSM 5 considera come un disturbo delirante, caratterizzato dalla presenza di un sistema delirante non bizzarro, che è durato ben più di un 1 mese, e nel quale sono presenti allucinazioni (soprattutto tattili ed olfattive se connesse al tema delirante). Ricorderai, Laura, come si è espresso Claudio nell'ultimo Q.G. Il suo funzionamento psicosociale ed il comportamento ( a parte le situazioni riguardanti direttamente il delirio) non sono compromessi in modo rilevante. Questo disturbo (che non dettaglio per delicatezza nei confronti del signor Sterpin) può essere connesso ad altre patologie mentali, come la schizofrenia. A volte può condurre chi ne soffre a comportamenti molesti tipici dello stalking: può inviare fiori alla persona amata, pedinarla, spiarla, e ricercarla ossessivamente tramite telefonate. La Procura ha in mano tutto. Anche le mille telefonate, i numerosissimi memo vocali di Liliana, etc etc. Vedremo se chi ha osservato questi dettagli ha ragione.
Clarance paradise Mi scusi cara signora..ma non le sembra di esagerare in riferimento a quanto riportato sullo Sterpin? Lei ha stilato un trattato, quasi una perizia psichiatrica_ Ma si rende conto dei suoi limiti e, di quanto é ridicola? Se ne é giá accorta o, ancora no?! Ma, non è per caso che: questi ben specificati disturbi menzionati...li conosce così bene perché li ha lei personalmente??
Ma se la fruttivendola l' ha vista passare ed anche la telecamera dell'autobus, quindi è uscita da casa per recarsi alla Tim, ma qualcuno che conosceva deve averla chiamata in una strada laterale, non conosco Trieste e poi caricata in macchina con una scusa, magari discutere proprio sulla sua decisione di mettersi con Claudio.
Mi è sopraggiunta un idea ...che non so se potrebbe essere valida ...si potrebbe mettere sottovuoto un corpo e congelarlo? Lì non dovrebbe esserci ghiaccio ? Non saprei....qualche esperto saprebbe rispondermi?
Una nuova intervista a covalero,con un taglio diverso.molto distesa,tranquilla e saggia.piacevole. Peccato che onnipresente ci sia una donna ,la famosa tuttologa che impera e porta continue sue supposte di saggezza e verità Purtroppo nessuno ha per ora la verità, neppure persone molto vicine a lilli Sentire da parte di questa donna la sua superiorità ed autorità mi spinge ad un consiglio.vada lei in procura a stilare la risoluzione del caso. L importante invece è umiltà, apertura mentale e usare la mente in mille possibili sfaccettature.chi si ostina solo su un unica tesi..denota chiusura mentale......mah accusare Sebastiano a priori....fa tendenza(all imbecillita') Complimenti al canale...
Bella intervista davvero, con le giuste domande e i giusti spazi. Volevo solo dire che sono in disaccordo con l'idea di una morte causata accidentalmente da un'estraneo/a perché non sono state trovate impronte. Quindi, se fosse successo in casa come avrebbe potuto il colpevole involontario riuscire a portarsi via anche un ricambio completo di vestiti e intimo non contaminati dal suo Dna? Aveva già deciso che il corpo andava ritrovato? È impossibile abbia pensato questo, lì sul momento, se la morte è stata non voluta. E nessuno si accorge che mancano vestiti? Lo stesso non può essere accaduto accidentalmente fuori casa per lo stesso motivo che non c'erano sui vestiti tracce di DNA estraneo. A mio parere non può trattarsi di una morte accidentale, né di un suicidio.
Mi pare che Laura Ferrini stia monopolizzando la chat. Mi fa pensare che sia in campagna contro Sebastiano, oltretutto scrivendo in maiuscolo che informaticamente parlando vuol dire urlare. Le chat si usano per discutere anche se si hanno idee diverse non per convincere insistentemente la propria idea.
@@silvanacarbone7678 infatti sarà una del gruppetto. Io non sono per Sebastiano innocente, non ho elementi, ma neppure Sebastiano in croce a prescindere. Non è corretto
Perché far sparire il corpo per 20 gg.? Forse perché le telecamere degli esercizi commerciali dopo 8/15 cancellano le immagini e quindi cancellano il percorso fatto da Lilli e il luogo dove è successa l'aggressione.
L'altro giorno ho avuto una intuizione buffa se volete ma sembra geniale guardavo come si conservava il pesce una volta pescato ci si procura una bella borsa termica grande si imbusta il pescato in una sacco della mondezza e lo si chiude in una borsa termica a chiusura ermetica con del ghiaccio ...vi è una sostanza che si chiama cafados usato dai pescatori per conservare il pesce e farebbe apparire un pesce marcio come appena pescato lo si miscela con perossido di idrogeno ( acqua ossigenata) e lo vaporizzi sul pesce e apparirà come appena pescato....tanto che sembra che 8idrossi...ect ect sia un componente dell ' acqua ossigenata....ilntutto può essere conservato su una barca o peschereccio....tutti a cercare in montagna e chi ci dice che invece fosse più facile a mare?
Sii, bravissima ,super.💡 Non ci avevo più pensato Due/tre anno fa' girava ,su UA-cam un video sulla conservazione del pesce ,in pescheria ,forse inventato dai cinesi. Serve a fare sembrare il pesce come appena pescato.
@@paolaveronese6799adesso rivedendo il tutto arrivo alla conclusione più plausibile con questa osservazione: io mi son guardata tutti i video di Lilly presenti sul web....e all'inizio quando son comparsi quelli delle telecamere io guardandoli e riguardandoli non son riuscita a riconoscere Lilly ...mentre invece ho riconosciuto subito Gabriella venire dopo dietro malgrado io l'avevo vista quasi sempre solo a mezzo busto in televisione....ho fatto visionare i filmati ad un altra persona che ha seguito con me tutti i filmati di Lilly e anche lui non riconosce Lilly.....vorrei sottolineare il fatto che il collo di Lilly fosse particolarmente alto e quando usqva i giacchetti spiccava al di fuori del bavero della giacca e poi anche il piede di questa persona sembra che abbia davvero una forma e una dimensione notevolmente diversa rispetto la figura degli altri video di Lilly....sopratutto sembra che il piede stia in una scarpa di molto piu grande del piede perche infatti nel tallone la scarpa sporge fuori dalla naturale linea....ammettendo sia davvero lei nel video ...perché alla fine a furia di guardare e riguardare ci hanno convinto sia lei....ragiono partendo dal ritrovame#to del c*rpo cosa rileva l' a#topsia? Semini gialli o polline ( si è discusso sulla provenienza ma niente di piu facile che un vivaio potesse avere questa pianta) 8-idrossichinolina ( che viene usata per la muffa sulle viti e nelle serre ) formiche sulle dita ( d'inverno con il freddo sembra impossibile trovarne ma non in una serra oppure non se le formiche sono quelle carpentiere che possono trovarsi nelle case di legno dove fanno il nido) sacco nero ( in uso anche bei vivai....ricordo bene anche che il marito nelle primissime interviste diceva che lui andava per i coltelli e Lilly sarebbe andata al cimitero....me lo ricordo perché inserii al video un commento sarcastico dicendo che per andarci aveva preso il direttissimo in pieno viso..... dove sparisce Lilly ( o quella che si presume sia Lei)?????? All'altezza del suo arrivo alla chiesa.... ecco ....c'è un vivaio di fronte questa chiesa che ha una serra grande quanto un capannone e anche una casetta di legno se non erro( Bi*gest) ma io dico con tutti questi elementi ....non ci vuol molto a capire.... possa esser andata a comprare dei fiori ( per il cimitero o per l'amico Claudio?) Che il posto piu facile per aggredirla possa esser stato appunto il vivaio che a quell' ora non poteva avere molta gente all'interno e oltretutto se qualcuno esce con un sacco nero chi potrà mai pensare che dentro possa esserci il c* rpo di una donna minuta all'interno ....perche non si è fatta nessuna indagine in merito? È cosi palese..............spero che cmq faccino un esame del dna della vi#ima....cosi tanto per assicurarci sia proprio Lilly la donna tr*vata
Ciao Tino permettimi di esternare un mio pensiero Se le ecchimosi trovate sul lato destro della faccia della povera Liliana presumo che chi l'ha schiaffeggiata deve averlo fatto o che si trovava dietro alla persona di Liliana e quindi con la mano destra darle una sberla di quelle numero 1 oppure questa persona possa averla avuta di fronte ma per schiaffeggiarla sulla destra dovrebbe essere una che usa la mano sinistra quali dei dei sospettati è ambidestro oppure esclusivamente usa la mano sinistra è un dubbio che mi è venuto vorrei tanto che qualcuno mi rispondesse intanto complimenti per il video perché Fulvio covalero sta rispondendo a tutte le domande e stai ipotizzando cose che anche io da tempo ho ipotizzato
Sig. Covalero, mi complimento con lei, in quanto dotato di un quoziente intellettivo molto elevato..ed una capacità analitica apprezzabile_ A differenza delle prime apparizioni, adesso l'apprezzo molto, poichè si sta facendo conoscere realmente_ Ha fatto una ricostruzione ponderata, considerevole ed anche obiettiva, ma ho il dubbio che non sia completa_ Mancano diversi sassolini persi per via..che portino a stanare Pollicino o i Pollicini..Le chiedo di sforzarsi ancora un pò e di aiutare a risolvere questo bieco e lurido misfatto..(restando possibilmente imparziale.) Lei ne ha le capacità...Lei può..perchè lei sa...( io questo l'ho sempre scritto nei miei commenti a monte e, lo ribadisco ora) L'aspetto al prossimo video..a breve.. Un saluto ed un abbraccio_ Grazie del reale interesse per Lilly_👏👏🤍💙💛☀️🌞Adesso le credo...la sento reale...💯💯💯💯💯
Ciao Sonia guarda che anch'io ho pensato sempre che Fulvio SA !!! Però è anche una persona intelligente, quindi spero che non lasci il caso ( come si sente dire in questi giorni ) . Vorrei dire al sig. Fulvio che c'è tanta gente che dopo anni cerca il suo parente vivo , magari senza memoria o diventato un senzatetto. Invece lei ( sapendo alcuni particolari) va già in cerca di un corpo . Questa è la cosa più stupefacente, poi a Capodanno scrive pure al Caro Conosciuto. Io sono tra quelle persone che non hanno scordato tutto.Ci sono stati tanti depistaggi a opera di chi ancora non è chiaro.
@@monicaballarin9000 Ciao Monica..hai perfettamente ragione_ Io mi auguro che Covalero non abbia davvero gettata la spugna (come dice) Diversamente, la cosa si farà sempre piú buia e, credo proprio che, Lilly, ..ahimè.. rimarrà l'ennesimo caso irrisolto_
@@monicaballarin9000 Del resto..noi, oltre che appellarci ai social, insistere o, scrivere i nostri malvisti commenti, ricevendo il più delle volte "INSULTI PESANTI" (da gentaccia che sta in rete solo xchè non hanno dove buttarsi e vanno armati di malvagità e cattiveria profonda) Che cosa altro possiamo fare?
Ciano Tino, posso chiederti perché un video "fuori tema" rispetto al leitmotiv musicale del canale? La ringrazio. In ogni caso il video è molto interessante, ed ho apprezzato soprattutto i toni pacati e ragionati del dialogo. Con stima Pier
Perchè, caro Pier, è un caso che mi ha appassionato sin dall'inizio e mi è piaciuto intervistare una delle figure che ne ruotano intorno per cercare, per quanto possibile, di capirne di più. E oggi ho le idee un pò più chiare. Spero anche tutti voi che avete preso visione di questo video.
@@TinoCarugati Buongiorno signor Tino... può dire al signor Fulvio che il suo alibi solitario della Formula uno non vale ? Che alibi è dire ero in casa a vedere la Formula uno...questo alibi DEVE AVERE TESTIMONI ...se no è aria fritta.
@@TinoCarugati Signor Tino può chiedere se OLTRE A Fulvio ...altri suoi amici o conoscenti, facenti parte del caso, sapevano del terreno inquinato....non battuto da gente e cani? Scegliere proprio questo terreno è perché sapevano che non era battuto da gente e cani ....e SOLO CHI sapeva di questo TERRENO ANOMALO ... può aver occultato Lilli in totale sicurezza, sapendo che non c'era traffico di gente.
@@lauraferrini9069 Ti faccio notare, vista la tua non sottile insinuazione che Covalero sia colpevole di qualcosa, che non ha la macchina né la patente. L'ha portata nel parco di San Giovanni in autobus? Oltretutto senza green pass...
come mai lui chiede a Sebastiano se Liliana avesse fatto delle visite specialistiche nei ultimi tempi??? mi sembra alquanto strano visto che sempre lui Covalero "ipotizzava" una lite e un malore strano di Liliana...è successo cosi e voleva accertarsi se Liliana aveva problemi di cuore?...comunque molto interessante questa intervista ...COMPLIMENTI A CHI L'HA FATTA.però io la segnalerei alla Procura...trovo tantissimi elementi utili...
L'ha spiegato....era una delle mille ipotesi a cui aveva pensato per un eventuale allontanamento volontario. Se Liliana avesse avuto risultati di esami con esito infausto ( ad esempio se le mancavano solo 6 mesi di vita) sarebbe stato abbastanza credibile un allontanamento volontario con probabile azione suicidiaria. Constatato invece che la situazione non fosse quella, ha scartato l'allontanamento volontario basato su quella ipotesi
Secondo me Liliana è stata uccisa da Sebastiano perché non voleva lasciarla andare via. L'ha segregata in un posto che solo lui conosceva per un po di giorni, poi L'ha uccisa perché lei non voleva retrocedere dalla sua decisione di lasciarlo
Vi ringrazio per questa piacevole intervista Se posso dire una cosa:Fulvio un'altra volta metti il cellulare sotto carica (anche durante l'intervista) così il video non viene a singhiozzo! 😊
Ho quasi paura di dirlo, spero non avvenga, non vorrei che si facesse in modo che venga accusato una persona che è comodo accusare per favorire qualcun altro
Bravissimo Fulvio!!!! Anche io ho sempre pensato " vieni fuori un attimo che dobbiamo parlare" e poi si è diretta verso la piscina...per parlare con ...una donna...
Intervista molto ben condotta, complimenti! Sono emerse cose interessanti, che Fulvio non ha raccontato in altri canali. Nonostante mi sia molto piaciuta questa intervista, non condivido alcune cose: - per me, a differenza di quel che voi dite, Liliana può essersi suicidata, giustificherebbe anche l'aver lasciato a casa cellulari e tutto il resto; - Liliana è uscita di casa. Il procuratore ha confermato la questione delle telecamere, non credo avrebbe messo in giro una notizia non vera.
Questo Fulvio non mi piace, troppo accanimento nel cercarla, il post scritto l'ultimo dell'anno dove parla direttamente al presunto assassino rivolgendosi a lui in un modo inquietante... Troppo, troppo accanimento
Impressionante anche il fatto che non si vedessero da più di 30 anni e qui nell'intervista parla del carattere di Lilly come se si fossero frequentati in continuazione: le persone crescono e cambiano anche
@@celeste660 ma come da più di 30 anni....La conosce da gli anni 70....L ha incontrata a settembre ovvero qualche mese prima della scomparsa.. Liliana aveva da regalargli dei coltelli....
Ho sentito Fulvio la quale diceva che all'improvviso Claudio sterpin si è qualificato come l'amante di Liliana io presumo che se lui fosse colpevole e non capisco perché ha palesato questa storia la quale nessuno sapeva nulla lo sapeva solo lui del rapporto con Liliana
Io credo che Fulvio sia SEMPRE stato gelosetto dei SUCCESSI amorosi di Claudio....e avrebbe sicuramente digerito mal volentieri la notizia che Lilli si metteva con Claudio ....e non con lui.
@@fulviocovalero6425 Molto bella la sua intervista... ma mi piacerebbe sapere se oltre a lei ..c'erano altre persone che conoscevano quel terreno INQUINATO... perché credo che non a caso ,abbiano depositato il corpo in questo luogo poco battuto da persone e cani.Hanno scelto questo terreno perché? Che caratteristiche ha questo terreno rispetto agli altri? Perché lasciarla in quel terreno anomalo inquinato?
ma poi se non ricordo male non e'stato Sebastiano il 30 dicembre a chiedere a degli amici una corda per aiutare il figlio che era rimasto impantanato in mezzo alla strada o una cosa del genere?
A me viene in mente un altra domanda per il signor Sterpin. Liliana le manda un messaggio dove dice “ pensando a domani “… Cosa sarebbe dovuto succedere l’indomani? Guarda caso la donna sparisce quel giorno, C’era qualcosa in programma?
CLAUDIO VIOLENTE CANCELATO MESSAGIO ,,,,, ASPETTO TUO SIGNALE COME SEMPRE ,,, ma non ce paura ,,, INQUIRENTI ABBIANNO RECUPERATO TUTTE MESS SCRITTE ,,, quelle di voce o chiamate non di puo pultroppo
@@alexhommes5486 esatto, si incontravano il martedì e lei non vedeva l'ora. Guardacaso una donna con l'amante viene uccisa proprio mentre sta per lasciare il marito....
Non hanno domandato Sterpin anche cosa e perché è andato da sua figlia dopo un paio di ore ,perché nelle ultime interviste ha cambiato versione dicendo che da sua e andato il giorno dopo . sua figlia e la nipote hanno dichiarato che lui dopo un paio di ore che Liliana e mancata al appuntamento e andato a parlare e raccontare a sua figlia
Lo dice in una intervista del perché è andato dalle figlie per metterle al corrente della relazione sentimentale...non voleva che lo venissero a sapere dalla TV.
@@lauraferrini9069 Sì, peccato che prima disse il giorno stesso , verso l'ora di pranzo (confermato dalla nipote) e poi disse il giorno dopo. Claudio: l'uomo che non si contraddice mai, vero?
@@lauraferrini9069 Nemmeno io lo so, ma dovrebbe saperlo lui. Cosa cambia? L'ho scritto come battuta ironica: cambia già solo per il fatto che anche lo Sterpin si contraddice spesso e volentieri.
Certo che la signora Ferrini monopolizza i vari canali con i suoi post. . Per carità commentare commentiamo tutti, ma caspita se è insistente. . Ma la notte dorme sta benedetta donna? Mah. .
se la borsa pensiamo che fosse fuori casa, come dice Covalero, avrebbe potuto essere nell'auto del marito, dimenticata da lei dopo che era stata in auto col marito, dove doveva esserci stata x lo meno il giorno prima. Il marito ě uscito prima di lei e si ě portato via la borsa di lei che era in auto? Lei si sarebbe accorta di questo poco prima di uscire? Ma allora il primo che si fosse accorto, lei o il marito, avrebbe telefonato all'altro, lei x dirgli, guarda che hai la mia borsa in auto, lui x dirle ho la tua borsa in auto e gli inquirenti si sarebbero accorti della telefonata. Che oggi, a posteriori non sembra che ci sia stata. Oggi sappiamo che le chiavi di casa non sono mai state trovate. Per cui penso che questa ipotesi sia sbagliata
Complimenti una intervista fata con la testa Fulvio é una gran bella persona, molto intelligente e sensibile. Tu no Fulvio non sei interessato di vedere il responsabile in cella, perché, tu dici, starà già pagando con la sua coscienza, ( considerando l'età aggiungo io), ma noi si, deve essere incriminato e rinchiuso!!
Un segreto muore con una persona. La posizione del corpo come è stato trovato, dice che è solo una persona che la prende, tenendo un braccio sotto le ginocchia, già da prima di averla portata nel boschetto, il mio modesto parere.
...l'azzardata ipotesi che a colpire Lilly possa essere stata una donna, un po 'mascolina', spinta dalla gelosia causata dall'attrazione di un marito infedele attratto dalla dolcezza e mitezza di Lilly, è pura scempiaggine degna dei peggiori depravati...
Concordo con lei...pur di allontanare da se i sospetti...o da altri...dicono che una donna ..bla bla bla.... Per Me sono due uomini molto legati tra loro....o per sangue o per amicizia.
@@lauraferrini9069 dice che primo c'era il movente economico e dopo de l'amante, ma non è vero perché Claudio è uscito subito il 14/15 a detto subito de la loro relazione !! Che bugiardo come quando dice che lui è un grande amico di Liliana, un confidente ! Si contraddice anche lui! Prima diceva altro!
Gli inquirenti non hanno mai parlato dei messaggi. La notizia è partita da una trasmissione televisiva che avrebbe dato questa "indiscrezione". Nulla di confermato ufficialmente.
io posso essere d'accordo con lei,che Liliana sia stata aggredita in casa,magari puo'essere uscita un attimo per buttare i sacchetti della spazzatura,(ecco perche'inquadrata dalle telecamere)essere rientrata magari aver dato appuntamento al marito per es.per parlargli finalmente del suo volere di separarsi,a Claudio dice che andra'da lui un po' piu' tardi" poi ti spiego",il marito rientrato dalle consegne succede la lite,poi lui esce in bici magari caricando il corpo su un carrellino dietro la bici(supposizioni perche' non so neanche se ce l'abbia)e aver nascosto in corpo da qualche parte.ecc.ecc.
Cioè... Scopri per caso questo video e trovi le tonnellate di commenti della ferrini che ormai è sinonimo di diversamente intelligente. Non lo guardi più sapendo che ci sia sotto questa con i suoi "no, no, no! stetpin6ha detto...!" Finito a guardare a 4 minuti...
@@ornellac6534 Mi è piaciuta molto l'intervista, specie le domande DIRETTE a bruciapelo a Fulvio ....ma non credo fino in fondo a Fulvio .. .. c'è un qualche cosa che non mi convince.No no.
Grazie al suo proposito di tenere alta l’attenzione su Liliana ma l’ha fatto con una persona che oggi si definisce amica mentre era un conoscente tanto che si sa da vecchie interviste che Liliana cambiava strada quando lo incontrava. Lui ha detto di non aveva mai ricevuto confidenze di Liliana, c’era stato qualche caffè cordiale. La sua vicinanza con il vedovo, la sua ostilità verso Claudio fa sorgere molte domande sia sul presente che per il passato! In ogni caso per me un personaggio in cerca di autore che creò una pagina Facebook dove interagiva a nome di Liliana morta mi lascia davvero perplessa, secondo te è normale?
@@elisabettac6174 Cara Elisabetta, io ho tanto rispetto e affetto x tutti i cari/ e non/ defunti..a prescindere__Ti assicuro che Liliana mi è entrata nel cuore e, non mi esce_ A tal proposito, non aspetto altro che l' assassino/ni al cappio_ Ti assicuro che se avessi la libertà di spellarlo in acqua bollente con le mie mani..me ne andrei dentro con tanto onore__Per il senso di giustizia perderei anche la faccia..Adesso lascio a te le tue debite considerazioni..ciao🌺
@@soniaguidi2466 ecco proprio per quanto dici credo che il tuo amore e rispetto per i defunti non ti farebbero mai commettere cose molto discutibili e irrispettose
@@elisabettac6174 Sono ancora io..💕Ti voglio ragguagliare di una cosa: Covalero sa tutto..ha semore saputo tutto dall'inizio e, questo io l'ho scritto nei commenti fin da subito..Se c'è qualcuno che si ricorda mi confermi. Grazie!! Lui sa, xchè sa, solo che la verita la svia con qualche caxxata oer non rimetterci il suo c_ _o.. Tutto là__ Io direi di invitarlo a continuare nelle sue supposizioni, in quanto in mezzo al qualche caxxata, ci mette tanta verità e, sono convinta che lui ne sa molto ma molti più degli inquirenti....Lasciamolo parlare....
La mia ipotesi per le chiavi mancanti. Le ha perse il sabato alla presentazione del libro sul baseball o la domenica durante il giro in bici oppure il lunedì tra sauna e cena con gli amici. Non se n'è accorta subito perché in questi tre giorni era con il marito e ha aperto la porta di casa lui. Al martedì, al momento di uscire da sola, ha cercato le chiavi ma non le ha trovate. Quindi ha preso il mazzo di riserva per poter uscire. L'alternativa alla perdita sarebbe la sottrazione delle chiavi originali da parte di qualcuno. Ma in questo caso si aprono nuovi orizzonti...
i sospetti su claudio sterpin non li ho proprio capiti. "claudio compare magicamente il 14 dicembre" "io vorrei vedere 1000 situazioni così... vorrei proprio vedere!!" boh... e quindi? cosa c'è di sospetto? "magicamente" in che senso? l'intervistatore se la ride bellamente con il fulvio, evidentemente ha capito l'argomentazione che a me è completamente sfuggita. se claudio fosse stato davvero l'amante della liliana mi sembra ovvio che non abbia detto nulla a nessuno. se l'ha nascosto lo avrà fatto prima di tutto per tutelare lei, che era quella sposata. non dico che sia vero ma... cosa ci sarebbe che non va? se sa qualcosa, che parli. se "percepisce" qualcosa, che lo dica, visto che si dilettava in passato a fare l'indovino/sensitivo. alcune ricostruzioni poi sono del tutto faziose "se liliana ha detto 'ne parliamo dopo' allora le è stata fatta per forza una domanda!" ma.... per forza anche no... io ti posso raccontare che ho le scarpe strette che mi fanno male e poi decidere di non dilungarmi su una cretinata e interrompermi "va be dai, ne parliamo dopo"... ma che ricostruzione è la sua? la cosa patetica è quando l'intervistatore gli chiede cosa ne pensasse delle migliaia di contatti fra di loro e fulvio getta sospetti affermando che manca "la nota ufficiale", che sono supposizioni. in realtà è stata una fuga di notizie in proposito della quale il procuratore si era molto arrabbiato, senza però smentire. poi quarto grado ci aveva messo la faccia su questo scoop. ma cmq, in ogni caso, sono 9 mesi che si fanno supposizioni, ma sui punti che non gli piacciono fulvio dice che non va bene, che non si fa. e, caro mio, facile così! per dire eh!
Ma che magicamente....sono 40 anni e passa che si conoscevano...e si vedevano sul pulmino al tempo del lokdawun dove sono stati pizzicati dalle Forze dell'ordine.
Come mai il signor Fulvio dopo 4 giorni di scomparsa di Lilli....chiama sul cellulare di Lilli? Non capisco ...che motivo avesse di chiamare Lilli....sapendo che era scomparsa da 4 giorni. Io avrei chiamato PRIMA IL MARITO....NON LILLI. Per quale motivo Fulvio chiama Lilli? Sapendo che era scomparsa da 4 giorni? No non mi convince....
Se fossero state diverse persone all’infuori di Sebastiano a commettere il misfatto non avrebbero fatto trovare più il corpo con quelle zone che ci sono a Trieste sarebbe sparito per sempre
Finalmente! dopo nove mesi la più bella intervista a Fulvio. Peccato solo per la connessione pessima, specialmente dopo la pausa.
Una sola parola: ILLUMINANTE....e grazie a tutti e due!
Complimenti dottor Carugati è la prima volta che su questo caso, vengono fatte ad una persona domande precise, sequenziali e soprattutto intelligenti tali da non creare confusione e far perdere il filo del discorso. Lei con questa intervista ha aggiunto veramente tanti pezzi mancanti a il puzzle difficile da completare. Grazie.
Grazie Lucia, gentilissima
Grazie Tino per questa intervista molto umana. Sei stato molto abile nel condurla, nel saper ascoltare Fulvio e hai saputo creare un clima sereno e rilassato. Grazie anche a Fulvio che ha avuto la possibilità di esprimersi dal vivo, potendosi interfacciare direttamente con l'intervistatore. La migliore intervista fatta a Fulvio finora. Poi ciascuno tragga le proprie conclusioni.
U
1:25:51
Sto pensando sempre alla buonanima di LiLLy. Chi è il colpevole ????? Buongiorno 😃
Adesso che ho finito di vedere tutto il video devo farti i miei più sentiti complimenti. Non mi era ancora capitato di sentire un'intervista come la tua. Bellissima, rilassata, (anche merito della tua voce e del tuo modo di porti), dove finalmente chi interviene ha tutto il tempo di poter esporre i propri argomenti senza sentirsi pressato da domande aggressive e petulanti.
E, finalmente, senza tagli (a parte la connessione) che inducano dubbi in chi ascolta di manipolazioni da parte di chi intervista. Veramente bravo.
P.S. Complimenti per le bretelle.
Grazie, molto gentile
Qp11!€₩!
😅😅😅😮😅😅p😅😊😊
Covalero ? È un opportunista...o sa rutto e allora è da galera o non sa niente allora è un mentecatti...proprio lui che avrebbe voluto Lilly ma di lui Lilly aveva paura.
Ma come ...non si vedevano dagli anni 70 ma a settembre lei voleva regalargli dei coltelli di Sebastiano? Ma non credo più a nessuno...tantomeno a Lily
Signor Carugati mi complimento per la sua pagatezza per le sue domande intelligenti e per la bellissima intervista finalmente con un senso dopo nove mesi di delirio... dando un'occhiata al suo Canale, ho notato che è la prima volta che si sposta dall'argomento musica, a mio parere il modo in cui è impostatal'intervista dove si denota anche Finalmente una persona che conosce l'evoluzione del caso è veramente interessante e piacevole... Sarebbe un peccato se lei non ripetesse "l'esperimento"
Auguro anch'io se fosse possibile un buon proseguimento in un clima pacifico.
Molto gentile, pippi
⁹oò
Lasciamo. Lavorare. ..
Gli inquirenti. Ok grazie
T@@graziellamorbin6021
Siete stati molto bravi
Bellissima, anche se triste ovviamente, intervista tra due persone che ragionano pacatamente ed intelligentemente senza toni polemici o sensazionalistici da programmi televisivi.
Bellissima intervista 👏👏👏
Grazie Tino per questa intervista un po' diversa da tutte le altre. Condivido con Fulvio le stesse idea, a parte il fatto che secondo me, come sostieni anche te, Liliana non è mai uscita di casa o almeno non è uscita dal palazzo. Sono mesi che seguo questo caso prendendo perfino appunti per confrontare le varie interviste e le varie dichiarazioni che vengono fatte dalle varie persone coinvolte nella faccenda. Spero tanto che la verità esca fuori e che non ci siano insabbiamenti.
Ciao a tutti, bella intervista, bravi!
Della telefonata delle 8,22 si disse:
Che era frettolosa
Che era durata 30 secondi
Che aveva parlato solo lei
Che era un semplice avviso di ritardo
“Ghe parlemo dopo”
L’unica fonte d’informazione è l’anziano bersagliere tuffatore... Dalle verifiche risultó poi di 110 secondi
Appena escono gli esiti di tutto si vedrà...
Vi ringrazio per l’aggiornamento.
E io penso proprio che è stata quella telefonata che ha messo in allarme Sterpin che ha pensato" adesso che cosa vuole fare? Ha litigato con Sebastiano e si vuole trasferire qua ???) Ma NON VA BENE....ora!!! Ci sono le feste non ha neanche finito un anno che è morta mia moglie e neanche l'ho ancora detto a mia figlia..... 🙄😟
@@MYA111
Ehhhhh tutto è possibile, tranne la cantinetta con stiratoria, a mio avviso
@@rossellacutraro che potrebbe essere un escamotage per la figlia, per il rispetto della moglie e anche verso i parenti di lei capito, e lui in tv preferisce non sbilanciarsi troppo... Sta facendo un ritratto soft della relazione con Liliana ma secondo me questi due da mo' che se la intendevano.... Ora è spuntata pure la vasca idromassaggio,. e al furgone al cimitero con lo spritz li abbiamo già visti, beccati in macchina al cimitero dalla polizia li abbiamo visti... Ehhhh se, tutto è successo dopo il fatale messaggio come no..PUFFF
@@MYA111 E allora? Secondo lei.... Claudio avrebbe ucciso Lilli perché avendo litigato con il marito, si voleva trasferire subito da lui .
Lei dovrebbe ascoltare meglio tutte le interviste specialmente le primissime dove Claudio dice che se avesse avuto l'impressione che qualche cosa non andava alle ore 8.22,sarebbe andato subito da Lilli per portarla via da casa.
@@lauraferrini9069giusto, sono d'accordo con te 👍🥰
Bellissima intervista a Fulvio che mi da l’idea fin dalla prima volta che l’ho visto di essere una persona dolce e perbene, uno che davvero vuole bene a Liliana e che vuole solo trovare la verità qualunque essa sia, non smettere di combattere Fulvio! Ti vogliamo bene in tanti!
Si fulvio avrebbe voluto voler bene a Lilly peccato che lei se lo vedeva do lontano cercava di svicolare.
Ma era innamorato di liliana?
Sarebbe davvero interessante se Tino Carugati proseguisse anche con qualche contenuto non prettamente legato alla musica, dove già è bravissimo, perchè questa è probabilmente la miglior intervista/ricostruzione fatta in 9 mesi di questo caso! Mi auguro vivamente che prosegua anche con questo tipo di contenuti perché meritano tanto
Molto interessante questa intervista e ringrazio il gestore del sito il signor Carugati ed il signor Covalero.
Scusate se ho scritto tantissime cose ...ma ascoltando la lunga intervista...ho risposto in merito dicendo la mia opinione personale.
TUTTI SOSPETTANO DI QUALCUNO . I ASSASSINO L HA FATTA FRANCA
Oh che gentile..
@@anna...66 Scusi....ce l'ha con me lei?
Buongiorno, intanto complimenti per il video, che esula dai consueti argomenti del canale ma che - noie di connessione a parte - offre degli spunti interessanti, anche a chi conosce e segue il caso da mesi..
C'è una cosa che non mi torna, e magari il signor Covalero potrà, in qualche sede, commentare, se già non lo ha fatto in precedenza, la cosa: se è vero - e non credo ci sia motivo di dubitarne - che il signor Fulvio e la povera Liliana si incontravano del tutto saltuariamente e in maniera spesso casuale (come ad esempio in occasione del loro ultimo incontro a fine settembre/ottobre ) come mai chi ha iniziato a depistare già nei giorni immediatamente successivi alla scomparsa di Liliana, ha tirato fuori il suo nome andando a chiedere in giro, in qualche bar, se Liliana fosse stata vista con Covalero la mattina del 14 dicembre?
Che senso ha coinvolgere una persona che non ha assidue frequentazioni con la donna scomparsa?
Va bene che tutto contribuisce a creare confusione, ma la cosa mi lascia un tantino perplesso...
Scusandomi per la prolissità...
Complimenti ❤️
Vi vedo volentieri perché siete originali e simpatici!
Racconta tutto con minimi dettagli..impressionante.
Grande Fulvio che gran bella persona...auguro a tutti noi di avere un amico come Fulvio Covalero... almeno uno nella vita
Grazie per questa intervista......finalmente Fulvio puo parlare senza essere interrotto.
♥️
Mi sembra molto informato e sicuro Fulvio Boo! Mi sbaglierò
Veramente una intervista intelligente da entrambe le parti. Consiglio al signor Tino di occuparsi piu' spesso dei casi di cronaca👍
minuto 6:00 che noia.. ma chiamare il numero di un amico scomparso non è la PRIMA cosa che si fa, spontaneamente?? C'è tanto da pensarci, per giorni?? Non è normale? Sembra coem che temesse che lei rispondesse.. e che gli dicesse perchè mi scocci. Ipotizzo eh. Sennò perchè menarsela così per una chiamata? A una scomparsa?!
Grazie per questa intervista. L'ho trovata per caso e sono rimasta piacevolmente colpita.
Grazie per questa pacata intervista. Parlare di “antagonisti” di Sebastiano riferendosi a loro come tali fin dal giorno 14 dicembre è molto indicativo di come Fulvio stia portando avanti una sua ipotesi accusatoria, non supportata non solo di alcuna prova, ma nemmeno di un movente credibile.
si chiamano "tentativo di catarsi per le proprie frustrazioni, "fantasie perverse" e "autocompensazione per rivalsa"
@@agostinodublino1387 si ma mette i parenti di Liliana con gli antagonisti... tutto a posto? Fossi in loro prenderei provvedimenti
@@celeste660 speriamo! così diventerà un altro indebitato fino a sopra la testa
@@agostinodublino1387 credo che anche i santi perdano la pazienza
grande Fulvio è un piacere ascoltarti ti seguo sempre un saluto a te e uno al tuo socio
Molto interessante e molto naturale e senza enfasi mediatica. Un grande complimento ed eventuale invito a seguirne ancora o altri. Un esempio di chiarire in maniera naturale una storia complessa e triste.
Insomma Covalero quando parla di Sterpin si innervosisce non poco
La storia sui sacchi non va bene e che si riferisce al lavoro fatto male beh è semplicemente assurda
Se la versione che ha dato dell'accaduto fosse vera perché mai Sterpin si sarebbe messo in mezzo in modo così plateale?
Non lo spiega
bravissimiiii
Buongiorno signor Carugati, la trovo molto simpatico e pacato nei modi, buongiorno anche a Fulvio che giustamente prova a dare una versione alternativa. Tuttavia vorrei evidenziare, dapprima le seguenti inesattezze: la frase del signor Claudio Sterpin non si limita a "se è dentro ad un sacco non va bene" ma prosegue allora non può essersi suicidata (ovviamente uno difficilmente si infila in un sacco prima di suicidarsi), questa considerazione è nata perchè nell'ultimo periodo Claudio ed altri avevano ipotizzato anche questa ipotesi. Per quanto riguarda la frase di Liliana, potrebbe benissimo aver detto "devo passare alla Wind, ne parliamo dopo). Riguardo all'ipotesi forse il signor Covalero sa qualcosa in più riguardo ai movimenti di Gabriella che a quanto mi risulta si è mossa a piedi, uscendo di casa alle 8.40. Ma mettiamo anche fosse vera la sua ipotesi, per quale motivo avrebbe telefonato proprio a Salvo di pomeriggio? E perchè avrebbe deciso collaborare con loro?
Concordo su tutto e non mi spiego questa collaborazione da subito, come mai Claudio ha agito di puntata in puntata in questo modo, sono certa che doveva giustificare la sua estraneita' confermando il legame con Liliana, ma mi dava l'impressione si lasciasse suggerire i racconti dichiarati appoggiandosi a conoscenti di vecchia data esperti in grado di guidarlo in sicurezza. Era necessario? Non bastavano la sua testimonianza del 15 in questura e qualche intervista rilasciata successivamente? Penso che nel suo interesse non rafforzi la sua posizione associandosi con un gruppo ma la peggiori.
Le dirò, io invece il dubbio di Fulvio lo capisco.
E' ovvio che se un cadavere viene trovato dentro un sacco nero è quasi certamente un omicidio. Però quel 'non va bene' di Sterpin è un po' stonato. Che significa, se non fosse stato dentro un sacco, allora andava bene? Ma perché, non era comunque una notizia tremenda, anche senza sacco?
Insomma, non mi sembra la prima cosa da dire quando ti annunciano il ritrovamento di una donna morta che probabilmente è la tua amata. Magari dici:'Speriamo che non sia lei, è terribile, poverina, no, non ci posso credere' ecc. Non ti viene in mente di rispondere: 'Avevo ragione io' e 'Se sta in un sacco nero non va bene perché allora non si può essere suicidata'...E' un modo di esprimersi che genera sospetti.
D'altra parte, tutto il comportamento di Claudio è molto particolare in questa vicenda. Non vuol dire che sia colpevole, però ha detto e fatto tante cosucce strane, molte delle quali non richieste.
@@akey48 le do ragione! Una persona che ama un’altra dopo una notizia così tremenda difficilmente dice quelle parole sembrava che già in parte sapesse qualcosa
@@angelacolussi9835 Questo l'ho pensato anch'io, comunque continuo a trovarlo strano.
Anche Sebastiano non è stato coerente nelle dichiarazioni, però lo capisco di più perchè era il marito; già perdere la moglie da un momento all'altro è tremendo, poi lui aveva tutti gli occhi della gente puntati addosso a sospettare di lui.
@@angelacolussi9835 e soprattutto,alla notizia datagli dalla giornalista:"È stato trovato un corpo" non risponde:"Bene" e quando lei aggiunge:"Pare si tratti di Liliana" non aggiunge:"Meglio ancora!" Non era la tua amata? Neanche un attimo di commozione.Bene cosa? Dovrebbe spiegare tante risposte dette in quell'intervista.
Il parcheggio.Molto plausibile la ricostruzione.
Saluti.Bellissimo video.
Tino sei un grande...
Grazie, Barbara
questa ritengo sia l'intervista più importante ed esaustiva fatta a Fulvio Covalero persona coraggiosa e libera che ha voluto illuminarci su tante aspetti della vicenda.
Se posso fare una domanda a Fulvio relativamente al fatto dell'uscita di casa di Liliana con solo le chiavi di scorta: la borsa dice Fulvio poteva non essere a casa, allora chiedo possibile che la borsa sia stata " il cavallo di Troia" cioè una scusa , un pretesto per fare in modo che Liliana uscisse per recuperarla?
Ho sempre pensato che Claudio Sterpin fosse un'arma di distrazione di massa per sviare l'attenzione da altri orizzonti paralleli.....
Forza Fulvio stai dimostrando tutto il tuo affetto per Liliana , stai facendo molto, un caro saluto
La penso come te e bravo fulvio.
Grazie al sign. Tino e al sign. Fulvio che hanno combinato un'intervista serenamente, e alla sensibilita' con cui si e' reso disponibile il Sign. Fulvio nella triste vicenda dell'amica Liliana.
far ritrovare Liliana è stato un rischio enorme, soprattutto per chi non è un professionista del crimine. è già arduo farlo per un tornaconto personale, farlo per incastrare un vicino è ancora più improbabile. sono possibili tutti e due gli scenari, ma il primo rimane il più probabile. anche perchè, se si fosse trattato di un incidente, ai vicini sarebbe andato anche bene lasciare il cadavere di liliana in chissà quale luogo sperduto, con l'alta probabilità di un ritrovamento molto in la nel tempo e con sempre meno possibilità di ricavare informazioni sulle dinamiche omicidiarie. tutto ciò a meno che non emergano nuovi dati, che nessuno al momento ha riportato. ad esempio la comprovata presenza di salvo e gabriella in casa quella mattina, loro movimenti ricavati dai gps dei cell in zone fuori mano o sospette in quelle ore/giorni, testimoni che li hanno visti con l'auto, screzi intensi accertati fra liliana e loro etc. etc.
Il rischio si vede che valeva la candela....rischio calcolato....per non aspettare 10 anni per EREDITARE.
Se il corpo non si trova ...per 10 anni niente eredita'né reversibilità.
@@lauraferrini9069 si, infatti. se devo ricondurre la morte di liliana ad un incidente, come ipotizzano in molti, e devo decidere fra sebastiano e la coppia di vicini (seguendo il ragionamento di fulvio) credo che un rischio del genere se lo sarebbe preso di più sebastiano. salvo e gabriella avrebbero aumentato i rischi di essere beccati del 200% solo per incastrare il vicino, ma non avrebbero invece aumentato di molto le possibilità di farla franca in questo modo. sebastiano invece, come dici anche tu, avrebbe avuto di certo un movente più forte
.
@@mem3me Certo....un rischio altissimo far RITROVARE il CORPO...MA VALEVA LA CANDELA....💸💸💸💸💸💸💸💸💸💸💸💸💸
@@mem3me No...per me non è nessun incidente.
@@lauraferrini9069 Pure qua stai? Almeno ti paga bene il maratoneta per questa difesa a oltranza?
Aggiungo, credo che Liana sia stata messa all'interno dei sacchi di plastica e trasportata all'interno di una sacca, molto più facilmente trasportabile
Questo è un articolo mai smentito dal procuratore capo De Nicolo, chiamato in causa direttamente nell'articolo come fonte diretta della notizia.
Le riprese ci sono.
22 gennaio 2022
TRIESTE. C'è una telecamera, nel rione di San Giovanni, che ha ripreso Liliana Resinovich mentre camminava fuori di casa quel maledetto 14 dicembre poco prima della sua scomparsa. Pochi secondi, sufficienti però a testimoniare come la sessantatreenne, quella mattina, fosse effettivamente uscita di casa. A darne conferma è stato il procuratore capo Antonio De Nicolo, il quale - per ovvie necessità di assoluta riservatezza sulle indagini in corso - si è limitato a riferire, senza fornire ulteriori dettagli, come dagli investigatori sia stata acquisita da una videocamera la sequenza del passaggio della donna lungo la strada, nel rione in cui abitava.
Finalmente Laura ferrini che L hanno cacciata da altri canali può dare sfogo alle sue farneticazioni pazze . Non rispondetele mamma mia
Patrizia🤣🤣🤣
Hahahaaaa ,,, ma comunque abastanza gentile , forse tanto sola di notti ed innammorata di clsudio violento , sono queste deviacioni da normalita fra le donne
No no....guardi che l'unico che mi ha BANNATA è il carissimo Nicola....che fa finta di essere gentile con me,dicendomi si si ... è giusto che lei abbia le sue opinioni personali....non tutti la dobbiamo pensare uguale....poi invece dopo un po' mi ha BANNATA..
Ma se lei crede che siano farneticazioni....mi scriva il perché.... punto per punto.
@@helenaczekanska3513 No no....non sono affatto sola .....e dico la mia opinione personale come lei.
bravissimo il conduttore.
FULVIO CAVALLERÒ E SEI STATO TU FATTENE UNA RAGIONE NON ACCUSARE NESSUNO
Il fratello non mi piace , è lui
Il corpo poteva essere nascosto in cantina che era vicinissima alla porta di casa sul pianerottolo e portata via di notte
Questo spiegherebbe pure la sparizione delle chiavi servite x aprire e chiudere la cantina
Chissà perché le chiavi di scorta non avevano anche le altre chiavi come cantina ed erano legate da un cordino...premesso che io non credo a nessun mazzo SPARITO....non ci credo.
@@lauraferrini9069 be' invece sarebbe interessante
Mi è capitato x caso di seguire una intervista della Leosini a un signore che era accusato di aver ucciso la moglie
La sig era scomparsa in mattinata dopo che lui era uscito x andare a lavoro dopo la colazione
L'ufficio aveva allertato la madre e sorella che avevano chiamato il marito e insieme erano andati in casa dove avevano trovato sul tavolo borsa e telefonini
Dopo poco tempo e fortuitamente si scopre la sig ( morta) in cantina
In pratica il marito tornato l'aveva attirata con una scusa in cantina...e lì
Chi potrebbe aver attirato Lilly in cantina e non necessariamente Sebastiano si sarebbe poi servito delle chiavi di lei .
Insomma qls del genere
Carissimi amici! Ieri su Rai 2 Sebastiano ha freddato tutti col suo luk da attore e i suoi progetti di vita! Addirittura se ne va in vacanze per questo Natale sul ponte vecchio! Povera Liliana!!!!!!
Ma non ha già una fidanzata nuova?
Ho appena finito di vedere il video a questo punto spero che ci sarà un bis Grazie ancora per la visione interessante
Si un bus ma non con questo soggetto
@@elisabettac6174 E con chi....CON TE?? Se non ti aggrada il personaggio...
cambi canale, e ti vai a scegliere chi ti sollazza di più__ Nessuno ti impone di ascoltarlo_ Manchi di rispetto e di buona educazione❗♠️
@@soniaguidi2466 come opinionista io preferisco un titolato e non un operaio di un’impresa di pulizie che ora si dichiara amico però ho fatto il sacrificio perché a volte sono democratica
@@elisabettac6174 Infatti come ho giá asserito...c'é la libertá di scelta...
@@soniaguidi2466 e di critica
Questo inverno a Trieste e nei dintorni (l'altopiano carsico) è stato sempre su temperature molto calde per la stagione. Durante il giorno, in quel periodo, si è arrivati ai 14°. Di notte si sono sfiorati i 0°. Non avrebbe potuto conservarsi così com'è stata trovata.
Io su questa storia resto convinta che si è
trattato di un incidente gestito malissimo
dove la persona che era con Liliana ha panicato e peggiorato le cose.
Non escludo che tachipirina e aspirina le sono state somministrate nel tentativo
di farla riprendere da un malore che purtroppo è stato fatale.
Spunti interessanti fatti da chi conosceva la zona e i personaggi; solo una domanda. nel fare l' autopsia i patologi legali e anche chi ha visto il corpo hanno detto che non poteva essere rimasta troppi giorni all'aperto perchè gli animali e comunque le condizioni atmosferiche lo avrebbero fatto ritrovare ben più deteriorato; per questo hanno detto max 2-3 giorni. Se diamo per buona la storia del cane come penso io possiamo arrivare a 5 ma non di più. i precedenti 15-16 però dovevano essere in località + protetta che non all'aperto nel Carso ne tantomeno un' auto lasciata nel Carso perchè sarebbe stata in poco tempo individuata e segnalata. In un bagagliaio di un' auto è possibile anche a Trieste ma non di uno dei personaggi conosciuti perchè poteva tranquillamente essere perquisita oltre che attenzionata dalle varie telecamere. Abbastanza assurda invece l'ipotesi che qualcuno avrebbe potuto fare in modo di far sospettare di Sebastiano addiruttura tutti riuniti insieme per incastrarlo. e' pura fantasia..!!
riporto anche qui un messaggio in risposta alla signora Laura Ferrini.
No, cara Laura: Covalero è forse l'unico amico sincero e fraterno di Liliana. Piuttosto, abbia compassione per il signor Sterpin.
Un amico psichiatra, che segue questa tragica vicenda, osservando l'escalation, l'esondazione - in specie l'ultima, sull'idromassaggio - del signor Sterpin in ambiti che non aiutano a definire la vicenda (disse, Claudio: Liliana era una persona corretta, morigerata, all'antica. E quando era Filippo, ovvero sotto copertura, affermò che Liliana non gli aveva mai detto nulla, nelle mattine di stiratura, di negativo su Sebastiano e il suo matrimonio):
"Il signor Sterpin è con ottima probabilità afflitto da un disturbo che il DSM 5 considera come un disturbo delirante, caratterizzato dalla presenza di un sistema delirante non bizzarro, che è durato ben più di un 1 mese, e nel quale sono presenti allucinazioni (soprattutto tattili ed olfattive se connesse al tema delirante).
Ricorderai, Laura, come si è espresso Claudio nell'ultimo Q.G.
Il suo funzionamento psicosociale ed il comportamento ( a parte le situazioni riguardanti direttamente il delirio) non sono compromessi in modo rilevante. Questo disturbo (che non dettaglio per delicatezza nei confronti del signor Sterpin) può essere connesso ad altre patologie mentali, come la schizofrenia.
A volte può condurre chi ne soffre a comportamenti molesti tipici dello stalking: può inviare fiori alla persona amata, pedinarla, spiarla, e ricercarla ossessivamente tramite telefonate.
La Procura ha in mano tutto. Anche le mille telefonate, i numerosissimi memo vocali di Liliana, etc etc.
Vedremo se chi ha osservato questi dettagli ha ragione.
E si... buonanotte....qui chi delira è Sebastiano con il suo matrimonio idilliaco alla CREMA....
PIU SATANISTA CLAUDIO DA SPAVENTO , SEMPRE SUL CIMITERI
@@lauraferrini9069 lei vorebbe un marito come Seb !!!!
ABSOLUTAMENTE A ME INTERESANNO SOLTANTO BILLIONARI ! da quando avevo 15 anni
Clarance paradise
Mi scusi cara signora..ma non le sembra di esagerare in riferimento a quanto riportato sullo Sterpin? Lei ha stilato un trattato, quasi una perizia psichiatrica_ Ma si rende conto dei suoi limiti e, di quanto é ridicola? Se ne é giá accorta o, ancora no?!
Ma, non è per caso che: questi ben specificati disturbi menzionati...li conosce così bene perché li ha lei personalmente??
Ma se la fruttivendola l' ha vista passare ed anche la telecamera dell'autobus, quindi è uscita da casa per recarsi alla Tim, ma qualcuno che conosceva deve averla chiamata in una strada laterale, non conosco Trieste e poi caricata in macchina con una scusa, magari discutere proprio sulla sua decisione di mettersi con Claudio.
Liliana è stata aggredita in casa, ma quale casa? Rimbalzo una domanda vista ma che mi trova d'accordo
Mi è sopraggiunta un idea ...che non so se potrebbe essere valida ...si potrebbe mettere sottovuoto un corpo e congelarlo? Lì non dovrebbe esserci ghiaccio ? Non saprei....qualche esperto saprebbe rispondermi?
Una nuova intervista a covalero,con un taglio diverso.molto distesa,tranquilla e saggia.piacevole.
Peccato che onnipresente ci sia una donna ,la famosa tuttologa che impera e porta continue sue supposte di saggezza e verità
Purtroppo nessuno ha per ora la verità, neppure persone molto vicine a lilli
Sentire da parte di questa donna la sua superiorità ed autorità mi spinge ad un consiglio.vada lei in procura a stilare la risoluzione del caso.
L importante invece è umiltà, apertura mentale e usare la mente in mille possibili sfaccettature.chi si ostina solo su un unica tesi..denota chiusura mentale......mah accusare Sebastiano a priori....fa tendenza(all imbecillita')
Complimenti al canale...
Adriana Garre......ma quale donna? Chissà chi si nasconde sotto quel nik.
@@pasqualecolacicco2091 quale donna?
La criminologa? Infatti la facia da imbecille c'è l'ha... 😌Scusate
Bella intervista davvero, con le giuste domande e i giusti spazi.
Volevo solo dire che sono in disaccordo con l'idea di una morte causata accidentalmente da un'estraneo/a perché non sono state trovate impronte. Quindi, se fosse successo in casa come avrebbe potuto il colpevole involontario riuscire a portarsi via anche un ricambio completo di vestiti e intimo non contaminati dal suo Dna? Aveva già deciso che il corpo andava ritrovato? È impossibile abbia pensato questo, lì sul momento, se la morte è stata non voluta. E nessuno si accorge che mancano vestiti? Lo stesso non può essere accaduto accidentalmente fuori casa per lo stesso motivo che non c'erano sui vestiti tracce di DNA estraneo. A mio parere non può trattarsi di una morte accidentale, né di un suicidio.
Mi pare che Laura Ferrini stia monopolizzando la chat. Mi fa pensare che sia in campagna contro Sebastiano, oltretutto scrivendo in maiuscolo che informaticamente parlando vuol dire urlare. Le chat si usano per discutere anche se si hanno idee diverse non per convincere insistentemente la propria idea.
GIUSTA osservazione sembra un megafono pro CLAUDIO magari lo conosce personalmente e lo ritiene innocente ad oltranza😁
@@silvanacarbone7678 infatti sarà una del gruppetto. Io non sono per Sebastiano innocente, non ho elementi, ma neppure Sebastiano in croce a prescindere. Non è corretto
Io non sono pro o contro nessuno e seguo il caso fin dall’inizio e Laura Ferrini mi piace ha molta memoria , analizza tutto e non offende mai
@@ornellac6534 concordo sul fatto che non offenda, però è un tantinello ripetitiva... 😁😅
@@ornellac6534 ho semplicemente espresso la mia opinione
costui è pesante lento e non c'entra con il delitto maleducato: perchè si prende tutto il tempo per particolareggiare un bel niente
Perché far sparire il corpo per 20 gg.? Forse perché le telecamere degli esercizi commerciali dopo 8/15 cancellano le immagini e quindi cancellano il percorso fatto da Lilli e il luogo dove è successa l'aggressione.
Osservazione molto interessante 👏
L' han tenuta nelle foibe triestine. Come celle frigo..Infatti all'autopsia aveva ancora la colazione e il multivitaminico di 20 gg prima...
M😂😅 1:16
09l😅kkmk98⁹6@@donatellamancini2688
Ancora tu beone ma quando ti chiamano gli inquirenti buffone covalero covalero stai attento quando fai tutte queste ipotesi
L'altro giorno ho avuto una intuizione buffa se volete ma sembra geniale guardavo come si conservava il pesce una volta pescato ci si procura una bella borsa termica grande si imbusta il pescato in una sacco della mondezza e lo si chiude in una borsa termica a chiusura ermetica con del ghiaccio ...vi è una sostanza che si chiama cafados usato dai pescatori per conservare il pesce e farebbe apparire un pesce marcio come appena pescato lo si miscela con perossido di idrogeno ( acqua ossigenata) e lo vaporizzi sul pesce e apparirà come appena pescato....tanto che sembra che 8idrossi...ect ect sia un componente dell ' acqua ossigenata....ilntutto può essere conservato su una barca o peschereccio....tutti a cercare in montagna e chi ci dice che invece fosse più facile a mare?
Sii, bravissima ,super.💡
Non ci avevo più pensato
Due/tre anno fa' girava ,su UA-cam un video sulla conservazione del pesce ,in pescheria ,forse inventato dai cinesi. Serve a fare sembrare il pesce come appena pescato.
@@paolaveronese6799adesso rivedendo il tutto arrivo alla conclusione più plausibile con questa osservazione: io mi son guardata tutti i video di Lilly presenti sul web....e all'inizio quando son comparsi quelli delle telecamere io guardandoli e riguardandoli non son riuscita a riconoscere Lilly ...mentre invece ho riconosciuto subito Gabriella venire dopo dietro malgrado io l'avevo vista quasi sempre solo a mezzo busto in televisione....ho fatto visionare i filmati ad un altra persona che ha seguito con me tutti i filmati di Lilly e anche lui non riconosce Lilly.....vorrei sottolineare il fatto che il collo di Lilly fosse particolarmente alto e quando usqva i giacchetti spiccava al di fuori del bavero della giacca e poi anche il piede di questa persona sembra che abbia davvero una forma e una dimensione notevolmente diversa rispetto la figura degli altri video di Lilly....sopratutto sembra che il piede stia in una scarpa di molto piu grande del piede perche infatti nel tallone la scarpa sporge fuori dalla naturale linea....ammettendo sia davvero lei nel video ...perché alla fine a furia di guardare e riguardare ci hanno convinto sia lei....ragiono partendo dal ritrovame#to del c*rpo cosa rileva l' a#topsia? Semini gialli o polline ( si è discusso sulla provenienza ma niente di piu facile che un vivaio potesse avere questa pianta) 8-idrossichinolina ( che viene usata per la muffa sulle viti e nelle serre ) formiche sulle dita ( d'inverno con il freddo sembra impossibile trovarne ma non in una serra oppure non se le formiche sono quelle carpentiere che possono trovarsi nelle case di legno dove fanno il nido) sacco nero ( in uso anche bei vivai....ricordo bene anche che il marito nelle primissime interviste diceva che lui andava per i coltelli e Lilly sarebbe andata al cimitero....me lo ricordo perché inserii al video un commento sarcastico dicendo che per andarci aveva preso il direttissimo in pieno viso..... dove sparisce Lilly ( o quella che si presume sia Lei)?????? All'altezza del suo arrivo alla chiesa.... ecco ....c'è un vivaio di fronte questa chiesa che ha una serra grande quanto un capannone e anche una casetta di legno se non erro( Bi*gest) ma io dico con tutti questi elementi ....non ci vuol molto a capire.... possa esser andata a comprare dei fiori ( per il cimitero o per l'amico Claudio?) Che il posto piu facile per aggredirla possa esser stato appunto il vivaio che a quell' ora non poteva avere molta gente all'interno e oltretutto se qualcuno esce con un sacco nero chi potrà mai pensare che dentro possa esserci il c* rpo di una donna minuta all'interno ....perche non si è fatta nessuna indagine in merito? È cosi palese..............spero che cmq faccino un esame del dna della vi#ima....cosi tanto per assicurarci sia proprio Lilly la donna tr*vata
Il marito x trasportare il corpo ha dovuto farsi aiutare dal figlio
Mi@@angelinavarotto3347
Mi
Ciao Tino permettimi di esternare un mio pensiero Se le ecchimosi trovate sul lato destro della faccia della povera Liliana presumo che chi l'ha schiaffeggiata deve averlo fatto o che si trovava dietro alla persona di Liliana e quindi con la mano destra darle una sberla di quelle numero 1 oppure questa persona possa averla avuta di fronte ma per schiaffeggiarla sulla destra dovrebbe essere una che usa la mano sinistra quali dei dei sospettati è ambidestro oppure esclusivamente usa la mano sinistra è un dubbio che mi è venuto vorrei tanto che qualcuno mi rispondesse intanto complimenti per il video perché Fulvio covalero sta rispondendo a tutte le domande e stai ipotizzando cose che anche io da tempo ho ipotizzato
Sig. Covalero, mi complimento con lei, in quanto dotato di un quoziente intellettivo molto elevato..ed una capacità analitica apprezzabile_ A differenza delle prime apparizioni, adesso l'apprezzo molto, poichè si sta facendo conoscere realmente_ Ha fatto una ricostruzione ponderata, considerevole ed anche obiettiva, ma ho il dubbio che non sia completa_ Mancano diversi sassolini persi per via..che portino a stanare Pollicino o i Pollicini..Le chiedo di sforzarsi ancora un pò e di aiutare a risolvere questo bieco e lurido misfatto..(restando possibilmente imparziale.) Lei ne ha le capacità...Lei può..perchè lei sa...( io questo l'ho sempre scritto nei miei commenti a monte e, lo ribadisco ora) L'aspetto al prossimo video..a breve..
Un saluto ed un abbraccio_ Grazie del reale interesse per Lilly_👏👏🤍💙💛☀️🌞Adesso le credo...la sento reale...💯💯💯💯💯
👍
Ciao Sonia guarda che anch'io ho pensato sempre che Fulvio SA !!! Però è anche una persona intelligente, quindi spero che non lasci il caso ( come si sente dire in questi giorni ) . Vorrei dire al sig. Fulvio che c'è tanta gente che dopo anni cerca il suo parente vivo , magari senza memoria o diventato un senzatetto. Invece lei ( sapendo alcuni particolari) va già in cerca di un corpo . Questa è la cosa più stupefacente, poi a Capodanno scrive pure al Caro Conosciuto.
Io sono tra quelle persone che non hanno scordato tutto.Ci sono stati tanti depistaggi a opera di chi ancora non è chiaro.
@@monicaballarin9000 Ciao Monica..hai perfettamente ragione_ Io mi auguro che Covalero non abbia davvero gettata la spugna (come dice) Diversamente, la cosa si farà sempre piú buia e, credo proprio che, Lilly, ..ahimè.. rimarrà l'ennesimo caso irrisolto_
@@monicaballarin9000 Del resto..noi, oltre che appellarci ai social, insistere o, scrivere i nostri malvisti commenti, ricevendo il più delle volte "INSULTI PESANTI" (da gentaccia che sta in rete solo xchè non hanno dove buttarsi e vanno armati di malvagità e cattiveria profonda) Che cosa altro possiamo fare?
@@soniaguidi2466 Perché Vuole gettare la spugna? Covalero non vuole più seguire il caso ?.🤔Di cosa ha paura?
Ciano Tino, posso chiederti perché un video "fuori tema" rispetto al leitmotiv musicale del canale? La ringrazio.
In ogni caso il video è molto interessante, ed ho apprezzato soprattutto i toni pacati e ragionati del dialogo.
Con stima
Pier
Perchè, caro Pier, è un caso che mi ha appassionato sin dall'inizio e mi è piaciuto intervistare una delle figure che ne ruotano intorno per cercare, per quanto possibile, di capirne di più. E oggi ho le idee un pò più chiare. Spero anche tutti voi che avete preso visione di questo video.
@@TinoCarugati Buongiorno signor Tino... può dire al signor Fulvio che il suo alibi solitario della Formula uno non vale ? Che alibi è dire ero in casa a vedere la Formula uno...questo alibi DEVE AVERE TESTIMONI ...se no è aria fritta.
@@TinoCarugati Signor Tino può chiedere se OLTRE A Fulvio ...altri suoi amici o conoscenti, facenti parte del caso, sapevano del terreno inquinato....non battuto da gente e cani?
Scegliere proprio questo terreno è perché sapevano che non era battuto da gente e cani ....e SOLO CHI sapeva di questo TERRENO ANOMALO ... può aver occultato Lilli in totale sicurezza, sapendo che non c'era traffico di gente.
@@TinoCarugati No...io ho dei dubbi...
@@lauraferrini9069 Ti faccio notare, vista la tua non sottile insinuazione che Covalero sia colpevole di qualcosa, che non ha la macchina né la patente. L'ha portata nel parco di San Giovanni in autobus? Oltretutto senza green pass...
come mai lui chiede a Sebastiano se Liliana avesse fatto delle visite specialistiche nei ultimi tempi??? mi sembra alquanto strano visto che sempre lui Covalero "ipotizzava" una lite e un malore strano di Liliana...è successo cosi e voleva accertarsi se Liliana aveva problemi di cuore?...comunque molto interessante questa intervista ...COMPLIMENTI A CHI L'HA FATTA.però io la segnalerei alla Procura...trovo tantissimi elementi utili...
L'ha spiegato....era una delle mille ipotesi a cui aveva pensato per un eventuale allontanamento volontario. Se Liliana avesse avuto risultati di esami con esito infausto ( ad esempio se le mancavano solo 6 mesi di vita) sarebbe stato abbastanza credibile un allontanamento volontario con probabile azione suicidiaria. Constatato invece che la situazione non fosse quella, ha scartato l'allontanamento volontario basato su quella ipotesi
Secondo me Liliana è stata uccisa da Sebastiano perché non voleva lasciarla andare via. L'ha segregata in un posto che solo lui conosceva per un po di giorni, poi L'ha uccisa perché lei non voleva retrocedere dalla sua decisione di lasciarlo
Ciao a tutte/i! Questa è una vera intervista in diretta non un'intervista taglia e cuci come fanno alcuni UA-camrs.
CAMBS 👋
@@viola5670 CAMBS 🤗
Mitico Tino e anche Fulvio....insieme XD
@@juliett1cavalier si.un intervista decente
Concordo Eli.
come seduto in un bus se lui non aveva green pass..ma vi rendete conto quante bugie dice?
Perche Sterpin ha venduto il furgone subito dopo la morte di Liliana?
Come lo sai?
Benvenuti amici! Mi dispiace che vi ho conosciuto per questo caso drammatico! Ma non mi stanco di dirvi quanto insieme siete forti!!!!!!!!!!
bell'intervista , sobri, calmi sereni ...... simpatico il signor Fulvio C, con quella flemma e sottili battutine a me fa' ridere....e' intelligente .
Grazia R.....Oggi abbiamo conosciuto un Covalero molto piu credibile.
Vi ringrazio per questa piacevole intervista
Se posso dire una cosa:Fulvio un'altra volta metti il cellulare sotto carica (anche durante l'intervista) così il video non viene a singhiozzo! 😊
@Betty99-t5i
Iscritta dal 16 settembre 2024
Sei la reincarnazione di
......................................?
🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡
Ho quasi paura di dirlo, spero non avvenga, non vorrei che si facesse in modo che venga accusato una persona che è comodo accusare per favorire qualcun altro
intervista molto bella. grazie
E le chiavi originali e tutto il resto, dovevano essere rimasti a casa
Intervista molto interessante! Cavalero intelligente,molto sottile, acuto...e anche simpatico.
Bravissimo Fulvio!!!!
Anche io ho sempre pensato " vieni fuori un attimo che dobbiamo parlare" e poi si è diretta verso la piscina...per parlare con ...una donna...
Bella domanda. Chi aveva interesse che si ritrovasse il corpo?
Chi ci teneva che Lilly avesse una degna sepoltura?
Intervista molto ben condotta, complimenti! Sono emerse cose interessanti, che Fulvio non ha raccontato in altri canali.
Nonostante mi sia molto piaciuta questa intervista, non condivido alcune cose:
- per me, a differenza di quel che voi dite, Liliana può essersi suicidata, giustificherebbe anche l'aver lasciato a casa cellulari e tutto il resto;
- Liliana è uscita di casa. Il procuratore ha confermato la questione delle telecamere, non credo avrebbe messo in giro una notizia non vera.
Bellissima intervista,persone di una intelligenza unica
Impressionante quando Covalero dice: "se io fossi l'assassino...farei..."
Questo Fulvio non mi piace, troppo accanimento nel cercarla, il post scritto l'ultimo dell'anno dove parla direttamente al presunto assassino rivolgendosi a lui in un modo inquietante... Troppo, troppo accanimento
@@marialuisamarinelli8319 anche io la penso così
Impressionante anche il fatto che non si vedessero da più di 30 anni e qui nell'intervista parla del carattere di Lilly come se si fossero frequentati in continuazione: le persone crescono e cambiano anche
Stessa mia considerazione
Per uno che non la vede da 30 anni ,che non la incontra quasi mai , sa un sacco di cose . @@celeste660
@@celeste660 ma come da più di 30 anni....La conosce da gli anni 70....L ha incontrata a settembre ovvero qualche mese prima della scomparsa.. Liliana aveva da regalargli dei coltelli....
Ho sentito Fulvio la quale diceva che all'improvviso Claudio sterpin si è qualificato come l'amante di Liliana io presumo che se lui fosse colpevole e non capisco perché ha palesato questa storia la quale nessuno sapeva nulla lo sapeva solo lui del rapporto con Liliana
Io credo che Fulvio sia SEMPRE stato gelosetto dei SUCCESSI amorosi di Claudio....e avrebbe sicuramente digerito mal volentieri la notizia che Lilli si metteva con Claudio ....e non con lui.
Cavalero è un personaggio inquietante...per dirlo con un nome da festa.
Ciao Fulvio. Non so se te leggerà ma te mando un saluto e concordo pienamente su TUTTO!
Ps: se te ga voia contattime, grazie. Stame ben!
Ah Monica, non ho il tuo numero di telefono.
Tu con una piccola ricerca ...Buonanotte
Te go lasà un messaggio privato col mio numero su Obiettivo Trieste
@@fulviocovalero6425 Molto bella la sua intervista...
ma mi piacerebbe sapere se oltre a lei ..c'erano altre persone che conoscevano quel terreno INQUINATO... perché credo che non a caso ,abbiano depositato il corpo in questo luogo poco battuto da persone e cani.Hanno scelto questo terreno perché? Che caratteristiche ha questo terreno rispetto agli altri? Perché lasciarla in quel terreno anomalo inquinato?
ma poi se non ricordo male non e'stato Sebastiano il 30 dicembre a chiedere a degli amici una corda per aiutare il figlio che era rimasto impantanato in mezzo alla strada o una cosa del genere?
Allora è anche ingenuo!
A me viene in mente un altra domanda per il signor Sterpin.
Liliana le manda un messaggio dove dice “ pensando a domani “…
Cosa sarebbe dovuto succedere l’indomani?
Guarda caso la donna sparisce quel giorno,
C’era qualcosa in programma?
CLAUDIO VIOLENTE CANCELATO MESSAGIO ,,,,, ASPETTO TUO SIGNALE COME SEMPRE ,,, ma non ce paura ,,, INQUIRENTI ABBIANNO RECUPERATO TUTTE MESS SCRITTE ,,, quelle di voce o chiamate non di puo pultroppo
ma certo e ce lo chiediamo da 9 mesi
Penso fosse il Martedi... giorno in cui si vedevano
@@alexhommes5486 esatto, si incontravano il martedì e lei non vedeva l'ora. Guardacaso una donna con l'amante viene uccisa proprio mentre sta per lasciare il marito....
Non hanno domandato Sterpin anche cosa e perché è andato da sua figlia dopo un paio di ore ,perché nelle ultime interviste ha cambiato versione dicendo che da sua e andato il giorno dopo . sua figlia e la nipote hanno dichiarato che lui dopo un paio di ore che Liliana e mancata al appuntamento e andato a parlare e raccontare a sua figlia
Lo dice in una intervista del perché è andato dalle figlie per metterle al corrente della relazione sentimentale...non voleva che lo venissero a sapere dalla TV.
@@lauraferrini9069 Sì, peccato che prima disse il giorno stesso , verso l'ora di pranzo (confermato dalla nipote) e poi disse il giorno dopo. Claudio: l'uomo che non si contraddice mai, vero?
@@cristianafilippi1301 Io non so in quale giorno...se il giorno stesso o il giorno dopo...cosa cambia alla fine? Nulla
@@lauraferrini9069 Nemmeno io lo so, ma dovrebbe saperlo lui. Cosa cambia? L'ho scritto come battuta ironica: cambia già solo per il fatto che anche lo Sterpin si contraddice spesso e volentieri.
@@cristianafilippi1301 Forse quando noi avremmo la sua veneranda età di 83 anni ...scambieremo un giorno per un'altro anche noi.
lei non è poliziotta, ma era impiegata civile in polizia.
Mi chiedo cosa aspetta la procura. È talmente chiaro. Questa è l'unica ipotesi probabile. Io l'ho sempre pensato.
Certo che la signora Ferrini monopolizza i vari canali con i suoi post. .
Per carità commentare commentiamo tutti, ma caspita se è insistente. .
Ma la notte dorme sta benedetta donna?
Mah. .
È uno o una implicata direttamente
@@anna...66
Mmhh. .
Ci andrei cauta con tali affermazioni. .
se la borsa pensiamo che fosse fuori casa, come dice Covalero, avrebbe potuto essere nell'auto del marito, dimenticata da lei dopo che era stata in auto col marito, dove doveva esserci stata x lo meno il giorno prima. Il marito ě uscito prima di lei e si ě portato via la borsa di lei che era in auto? Lei si sarebbe accorta di questo poco prima di uscire? Ma allora il primo che si fosse accorto, lei o il marito, avrebbe telefonato all'altro, lei x dirgli, guarda che hai la mia borsa in auto, lui x dirle ho la tua borsa in auto e gli inquirenti si sarebbero accorti della telefonata. Che oggi, a posteriori non sembra che ci sia stata. Oggi sappiamo che le chiavi di casa non sono mai state trovate. Per cui penso che questa ipotesi sia sbagliata
Complimenti una intervista fata con la testa Fulvio é una gran bella persona, molto intelligente e sensibile. Tu no Fulvio non sei interessato di vedere il responsabile in cella, perché, tu dici, starà già pagando con la sua coscienza, ( considerando l'età aggiungo io), ma noi si, deve essere incriminato e rinchiuso!!
Cmq di tutto quello che ha fatto Sebastiano dal momento della sparizione in poi nessun commento
Invece appare sicuro di quello che dice
Un segreto muore con una persona. La posizione del corpo come è stato trovato, dice che è solo una persona che la prende, tenendo un braccio sotto le ginocchia, già da prima di averla portata nel boschetto, il mio modesto parere.
...l'azzardata ipotesi che a colpire Lilly possa essere stata una donna, un po 'mascolina', spinta dalla gelosia causata dall'attrazione di un marito infedele attratto dalla dolcezza e mitezza di Lilly, è pura scempiaggine degna dei peggiori depravati...
....Covaleroooooooo !!!...basta farneticazioniiiiiiiiii !!!....frena il cervellooooooo.....
E perchè mai? Mica sarebbe il primo caso di una donna gelosa
@@mrngrl1156 ...eccone un'altro
@@giulianopiras5127 un altro chi? Lei? 😅
Concordo con lei...pur di allontanare da se i sospetti...o da altri...dicono che una donna ..bla bla bla....
Per Me sono due uomini molto legati tra loro....o per sangue o per amicizia.
FULVIO...Fulvio....se dobbiamo pensare a delle COSE POSSIBILI ...io penso al MOVENTE DELLA SEPARAZIONE...ed ECONOMICO.
Purtroppo il movente può essere anche solo "ossessione"
Ma infatti, continuano ad insistere
sul movente economico.
@@BabiV76 Ossessione? Fulvio ossessionato da Lilli? Può essere...
Ma si sa qualcosa di questo Fulvio? È sposato ? Singolo?
@@lauraferrini9069 dice che primo c'era il movente economico e dopo de l'amante, ma non è vero perché Claudio è uscito subito il 14/15 a detto subito de la loro relazione !! Che bugiardo come quando dice che lui è un grande amico di Liliana, un confidente ! Si contraddice anche lui! Prima diceva altro!
@@Xxmimixx56 E bè.....forse Fulvio sa cose che noi non sappiamo e si contraddice
Gli inquirenti non hanno mai parlato dei messaggi. La notizia è partita da una trasmissione televisiva che avrebbe dato questa "indiscrezione". Nulla di confermato ufficialmente.
io posso essere d'accordo con lei,che Liliana sia stata aggredita in casa,magari puo'essere uscita un attimo per buttare i sacchetti della spazzatura,(ecco perche'inquadrata dalle telecamere)essere rientrata magari aver dato appuntamento al marito per es.per parlargli finalmente del suo volere di separarsi,a Claudio dice che andra'da lui un po' piu' tardi" poi ti spiego",il marito rientrato dalle consegne succede la lite,poi lui esce in bici magari caricando il corpo su un carrellino dietro la bici(supposizioni perche' non so neanche se ce l'abbia)e aver nascosto in corpo da qualche parte.ecc.ecc.
Cova dove sei ? Ci manchi!
Cioè... Scopri per caso questo video e trovi le tonnellate di commenti della ferrini che ormai è sinonimo di diversamente intelligente. Non lo guardi più sapendo che ci sia sotto questa con i suoi "no, no, no! stetpin6ha detto...!" Finito a guardare a 4 minuti...
La Ferrini mi piace , esamina le non offende mai ecc oggi è un po’ più agguerrita 😍
@@ornellac6534 bisogna leggerla un po' di più e in altri luoghi...
Zaga🤣🤣🤣🤣🤣
@@ornellac6534 Mi è piaciuta molto l'intervista, specie le domande DIRETTE a bruciapelo a Fulvio ....ma non credo fino in fondo a Fulvio ..
.. c'è un qualche cosa che non mi convince.No no.
Scusi....lei ce l'ha con me? 🤣🤣🤣
Perché si parla di un baule di auto e poi il trasferimento del corpo in un altro baule di auto? È strano questo...
Grazie al suo proposito di tenere alta l’attenzione su Liliana ma l’ha fatto con una persona che oggi si definisce amica mentre era un conoscente tanto che si sa da vecchie interviste che Liliana cambiava strada quando lo incontrava. Lui ha detto di non aveva mai ricevuto confidenze di Liliana, c’era stato qualche caffè cordiale. La sua vicinanza con il vedovo, la sua ostilità verso Claudio fa sorgere molte domande sia sul presente che per il passato! In ogni caso per me un personaggio in cerca di autore che creò una pagina Facebook dove interagiva a nome di Liliana morta mi lascia davvero perplessa, secondo te è normale?
Più che normale..Normalissimo!!
@@soniaguidi2466 quindi anche tu lo fai per i tuoi amici parenti defunti?
@@elisabettac6174 Cara Elisabetta, io ho tanto rispetto e affetto x tutti i cari/ e non/ defunti..a prescindere__Ti assicuro che Liliana mi è entrata nel cuore e, non mi esce_ A tal proposito, non aspetto altro che l' assassino/ni al cappio_ Ti assicuro che se avessi la libertà di spellarlo in acqua bollente con le mie mani..me ne andrei dentro con tanto onore__Per il senso di giustizia perderei anche la faccia..Adesso lascio a te le tue debite considerazioni..ciao🌺
@@soniaguidi2466 ecco proprio per quanto dici credo che il tuo amore e rispetto per i defunti non ti farebbero mai commettere cose molto discutibili e irrispettose
@@elisabettac6174 Sono ancora io..💕Ti voglio ragguagliare di una cosa: Covalero sa tutto..ha semore saputo tutto dall'inizio e, questo io l'ho scritto nei commenti fin da subito..Se c'è qualcuno che si ricorda mi confermi. Grazie!! Lui sa, xchè sa, solo che la verita la svia con qualche caxxata oer non rimetterci il suo c_ _o..
Tutto là__ Io direi di invitarlo a continuare nelle sue supposizioni, in quanto in mezzo al qualche caxxata, ci mette tanta verità e, sono convinta che lui ne sa molto ma molti più degli inquirenti....Lasciamolo parlare....
Tutti strani questi personaggi attorno a lilli ! compresa lei , cioè lilli !
Sono d'accordo con te, Gabriella. Credo che Lilly fosse diversa da come tutti l'hanno sempre dipinta
La mia ipotesi per le chiavi mancanti. Le ha perse il sabato alla presentazione del libro sul baseball o la domenica durante il giro in bici oppure il lunedì tra sauna e cena con gli amici. Non se n'è accorta subito perché in questi tre giorni era con il marito e ha aperto la porta di casa lui. Al martedì, al momento di uscire da sola, ha cercato le chiavi ma non le ha trovate. Quindi ha preso il mazzo di riserva per poter uscire. L'alternativa alla perdita sarebbe la sottrazione delle chiavi originali da parte di qualcuno. Ma in questo caso si aprono nuovi orizzonti...
i sospetti su claudio sterpin non li ho proprio capiti. "claudio compare magicamente il 14 dicembre" "io vorrei vedere 1000 situazioni così... vorrei proprio vedere!!" boh... e quindi? cosa c'è di sospetto? "magicamente" in che senso? l'intervistatore se la ride bellamente con il fulvio, evidentemente ha capito l'argomentazione che a me è completamente sfuggita.
se claudio fosse stato davvero l'amante della liliana mi sembra ovvio che non abbia detto nulla a nessuno. se l'ha nascosto lo avrà fatto prima di tutto per tutelare lei, che era quella sposata.
non dico che sia vero ma... cosa ci sarebbe che non va? se sa qualcosa, che parli. se "percepisce" qualcosa, che lo dica, visto che si dilettava in passato a fare l'indovino/sensitivo.
alcune ricostruzioni poi sono del tutto faziose "se liliana ha detto 'ne parliamo dopo' allora le è stata fatta per forza una domanda!" ma.... per forza anche no... io ti posso raccontare che ho le scarpe strette che mi fanno male e poi decidere di non dilungarmi su una cretinata e interrompermi "va be dai, ne parliamo dopo"... ma che ricostruzione è la sua?
la cosa patetica è quando l'intervistatore gli chiede cosa ne pensasse delle migliaia di contatti fra di loro e fulvio getta sospetti affermando che manca "la nota ufficiale", che sono supposizioni.
in realtà è stata una fuga di notizie in proposito della quale il procuratore si era molto arrabbiato, senza però smentire.
poi quarto grado ci aveva messo la faccia su questo scoop.
ma cmq, in ogni caso, sono 9 mesi che si fanno supposizioni, ma sui punti che non gli piacciono fulvio dice che non va bene, che non si fa. e, caro mio, facile così!
per dire eh!
Ma che magicamente....sono 40 anni e passa che si conoscevano...e si vedevano sul pulmino al tempo del lokdawun dove sono stati pizzicati dalle Forze dell'ordine.
Claudio ha detto, mi pare che abbia detto dopo ne parlerò, non era sicuro..
@@lauraferrini9069 lockdown
@@helenaczekanska3513 E lo so ma mi esce sul vocabolario così.... lookdaun
Come mai il signor Fulvio dopo 4 giorni di scomparsa di Lilli....chiama sul cellulare di Lilli? Non capisco ...che motivo avesse di chiamare Lilli....sapendo che era scomparsa da 4 giorni.
Io avrei chiamato PRIMA IL MARITO....NON LILLI.
Per quale motivo Fulvio chiama Lilli? Sapendo che era scomparsa da 4 giorni? No non mi convince....
@Annarita Santoro Io proprio no...ne fruttivendola.......ne uscire senza borsa per passare alla Wind.
Se fossero state diverse persone all’infuori di Sebastiano a commettere il misfatto non avrebbero fatto trovare più il corpo con quelle zone che ci sono a Trieste sarebbe sparito per sempre