Venti, FOTO DI TETTE

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 21 жов 2024
  • Il motivo per cui correrete a vedere questo video.
    Seguici anche su Instagram: / profilodiventi
    Il team
    Sofia: / sofiaviscardi
    Irene: / irenegraziosi
    Fred: / fredfumagalli
    Matteo: / matteo.squadrito
    Lorenzo: / lorenzoluporini
    Una produzione Show Reel Media Group
    Sofia Viscardi
    Show Reel Media Group
    Via Stresa, 6
    20125 Milano
    Business: maildiventi@show-reel.it

КОМЕНТАРІ • 465

  • @alessandrofilippini4926
    @alessandrofilippini4926 4 роки тому +277

    Ricordo quando la mia ex, dopo avermi lasciato, mi disse di non mandare a nessuno le sue foto. Non mi sono mai sentito così insultato da lei come in quel momento. Dopo il tempo che eravamo stati assieme pensavo avesse capito che persona ero e che non mi sarei mai sognato di fare una cosa del genere. Ma invece c'era bisogno di specificarlo. Di chiederlo. Allora ho pensato: davvero è una pratica talmente comune da diventare strano non farlo? C'è bisogno di specificarlo? A quanto pare sì. Quella volta mi sono sentito come parte di quel gruppo di maschi che attua questi comportamenti, nonostante non avessi mai fatto niente. Ed è proprio questo il concetto migliore espresso nel video: il non fare niente è comunque fare qualcosa.

    • @Lollonman1
      @Lollonman1 4 роки тому +3

      Oppure la tua ex ti ha effettivamente offeso paragonandoti a una qualunque delle merde che condivide video e foto che dovrebbero essere privati. Magari anche lei, a furia di sentire e leggere invettive che non vorrebbero essere contro tutti gli uomini, ma iniziano con 'gli uomini', 'i maschi', 'i ragazzi bianchi cis etero', ha cominciato a internalizzare e per certi versi dare per scontato un pensiero per cui se sei maschio, per quanto tu abbia dimostrato ampiamente durante la vostra relazione le tue qualità, sei comunque un possibile porco in più di cui aver paura e che ti distruggerà la vita. Succede questo quando nascondendosi dietro il 'eh, ma non mi riferisco a tutti' o attaccandoti ogni volta che fai notare quanto sia un insulto attaccarti sulla base del tuo sesso e generalizzarti, la discussione scompare e rimane soltanto un unico messaggio che comincia a diffondersi anche fra chi lo stereotipo lo subsce, e in questo video trovi il risultato: sei un ragazzino 15enne, magari stupido o senza coscienza di questi problemi, ma devi sentirti in colpa ed è anche colpa tua se il revenge porn esiste perchè il tuo amichetto ti ha fatto vedere le foto delle tette della sua ex.

    • @ailuigirom8595
      @ailuigirom8595 3 роки тому +1

      Alessandro, anche io ho fatto la stessa cosa con il mio ex. Mi fido ancora di lui e so che non mi farebbe mai del male ma, per rispondere anche ad Alberto, quando ci siamo lasciati mi è preso il panico. Ho provato una paura inspiegabile e irrazionale, ho subito pensato alle volte in cui avevo inviato delle foto un po' più "compromettenti" (che parola orribile) e ho avuto il terrore che potesse usarle contro di me. Ripeto, pensandoci a mente fredda so che non l'avrebbe mai fatto e che non lo farebbe mai, ma in quel momento (forse a causa dello stesso meccanismo per cui impugno le chiavi mentre sto arrivando al portone la sera, oppure inizio a preoccuparmi se mi sembra che un uomo mi stia seguendo) ho attivato una sorta di meccanismo di difesa. Mi dispiace e sono arrabbiata perché questo non dovrebbe esistere.

  • @valentinapasut
    @valentinapasut 4 роки тому +1207

    queste parole dette da un maschio fanno ancora più effetto, grande lupo

    • @minminmi
      @minminmi 4 роки тому +9

      triste.

    • @miriammelly8863
      @miriammelly8863 4 роки тому

      @@minminmi perché triste?

    • @minminmi
      @minminmi 4 роки тому +8

      @@miriammelly8863 perché per avere più effetto a quanto pare queste parole devono essere dette dagli uomini, le donne che parlano dello stesso tema non sempre sono prese seriamente. Capisco anche che il fatto che sia un uomo a parlarne trae il beneficio di mostare una prospettiva in più, però è triste che le cose funzionino ancora così.

  • @gianniebasta6170
    @gianniebasta6170 4 роки тому +443

    "Non voglio riceverlo e non lo accetto" é una frase che ho già pronunciato, abbandonando gruppi e tagliando 'rapporti'! É una potatura che alimenta la crescita ve lo assicuro! Noi Uomini abbiamo ancora tanta strada da percorrere..e questo video lo considero un bellissimo passo avanti!! Non bravi..di più!!! 🙏

    • @Alessio-bi1qc
      @Alessio-bi1qc 4 роки тому +5

      Ciao Gianni, perchè invece di dire che solo noi uomini abbiamo tanto da modificare non includiamo anche le donne? Come continuo a ripetere i vari epiteti discriminatori vengo utilizzati sia da donne che da uomini, polarizzare la colpa solo su un genere non fa altro che alimentare il distacco quando l'obiettivo dovrebbe essere l' opposto no?

    • @gianniebasta6170
      @gianniebasta6170 4 роки тому +9

      @@Alessio-bi1qc ciao! Ma certo che vale il tuo appello!La mia esternazione non esclude la tua. L'ideale sarebbe l'incontro di uomini e donne coscienziosi; al momento questo 'rapporto di forze' é sbilanciato in sfavore delle donne.. ed é per questo che all'interno del discorso nel video (e nel mio commento) l'attenzione si focalizza sul comportamento di noi uomini. Concordo con te che anche le donne debbono volersi bene! 🙂 io nei modi cerco di essere gentiluomo: rispetto la donna a prescindere da quanto lo faccia lei per se stessa! (Ti assicuro che ho incontrato Donne meravigliose!!!) 🙏🙂

    • @minoannunziata119
      @minoannunziata119 4 роки тому +1

      Sicuramente tu ti sarai sentito meglio, ma sei sicuro che le persone che hai tagliato dalla tua vita non sono rimaste della stessa opinione, o peggio, si sono radicalizzati in quella opposta? Io sostengo che la moralizzazione è inutile in questo caso, viosfna cercare di includere gli altri nella lotta al patriarcato, non facendolo sentire colpevoli, ma facendo loro notare come il patriarcato danneggi per primi anche loro. Questo è il più grande limite secondo me dell'atteggiamento del movimento femminista di terza generazione, l'incapacità di includere realmente gli uomini nella lotta al patriarcato, nonostante le dichiarazioni. Forse in futuro sarà possibile, chissà

  • @robertabombelli6309
    @robertabombelli6309 4 роки тому +396

    Applausi infiniti
    PER QUESTO UOMO

  • @nicolaladisa7011
    @nicolaladisa7011 4 роки тому +711

    Da uomo mi rispecchio tantissimo in questo video. Siamo tutti colpevoli in quanto omertosi

    • @fran791
      @fran791 4 роки тому +3

      Respeccc

    • @Alessio-bi1qc
      @Alessio-bi1qc 4 роки тому +20

      Siamo tutti e tutte e tutt* colpevoli semmai, perfvaore smettiamo di alimentare questa cazzo di lotta di genere non ce la faccio più, penso seriamente che questa faccenda abbia ulteriormente polarizzato le opinioni, quando lo scopo ultimo sarebbe quello di analizzare oggettivamente la cosa, come perlatro ha fatto questo ragazzo, l' unico praticamente che ha ribadito come la colpa sia di tutte le persone, e non solo del genere maschile, perchè se è vero che su quel gruppo non ci saranno state donne etero cis, l' epiteto "troia" viene utilizzato tanto dagli uomini quanto dalle donne, e se questa cosa non viene sottolineata poi si sfocia solo in un altra inutile battaglia di genere, le persone maschiliste sono in tutti i generi.

    • @tiziano3405
      @tiziano3405 4 роки тому +4

      Non dire ste cazzate che poi queste non passano più dalla fase che l'uomo è il nemico da sconfiggere

    • @deliamascellani7608
      @deliamascellani7608 4 роки тому +3

      @@Alessio-bi1qc vero, è una cultura generale e anche molte donne sono maschiliste. Ciò non toglie che non possiamo ignorarla e dobbiamo combatterla.

  • @lauraiorio803
    @lauraiorio803 4 роки тому +280

    Profetico. Una grande presa di responsabilità. Grazie.

  • @gregoriopepi6395
    @gregoriopepi6395 4 роки тому +130

    Grazie Lorenzo, avevo bisogno di sentire la voce di un altro uomo che non rimanesse distaccato e moralista, ma si dichiarasse colpevole nonostante l'apparente incolpevolezza, perché è così, queste foto, volenti o, soprattutto, nolenti, ti arrivano, e spesso si creano queste dinamiche in cui fare la voce fuori dal coro è tanto difficile, da accettare il fatto che "se non condivido sono pulito".
    Grazie per aver rappresentato la maggioranza di noi che, fino ad ora, non ha avuto abbastanza coraggio di essere veri maschi alpha.

  • @cimdrp
    @cimdrp 4 роки тому +336

    Finalmente si sente un uomo parlare di silenzio. Andate avanti. (Grazie Sofia)

    • @Chiara.G
      @Chiara.G 4 роки тому +20

      Proprio tu dici questo dopo quello che hai fatto a Marco Crepaldi? Vergognati!
      Il canale di CIMDRP è una 💩

    • @Rikachan92
      @Rikachan92 4 роки тому +16

      cimdrp meno male che non tutte le femministe si esprimono come fai tu 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️

    • @Rikachan92
      @Rikachan92 4 роки тому +7

      Sir Patagarru Caro Sir Patagarru, grazie per averci spiegato come funziona il mondo, meno male che ci sono persone come te che si prendono la briga di illuminarci. Mi chiedo perché non ci fossimo arrivati prima...
      (Sarcasmo)
      (Per te confido nel karma!)

    • @Chiara.G
      @Chiara.G 4 роки тому +9

      @@Rikachan92 scusa ma cosa ha detto di tanto assurdo? A me sembrano cose di buon senso.
      Al contrario, il canale di cimdrp è pieno di ideologia nazi-femminista della peggior specie, abbellita da finta gentilezza e apparenti buone intenzioni. Stanne lontana se non l'hai già frequentato, ti do questo consiglio spassionato

    • @Rikachan92
      @Rikachan92 4 роки тому +17

      @@Chiara.G Buon senso? A te sembra buon senso insegnare alle ragazze a non fare selfie hot invece di insegnare ai ragazzi a non condividerli senza consenso?

  • @alessandromassimo5717
    @alessandromassimo5717 4 роки тому +500

    Questo è clickbait e mi piace

  • @marina-td9vd
    @marina-td9vd 4 роки тому +266

    ma se prendessi un megafono e facessi ascoltare a tutti questo video dal mio balcone?

  • @andreaarlacchi7589
    @andreaarlacchi7589 4 роки тому +93

    Parole sante! Complimenti, hai centrato il punto e sei stato in grado di spiegare un argomento così sensibile in modo leggero e diretto.

  • @chiarabarbieri3793
    @chiarabarbieri3793 4 роки тому +107

    Solo GRAZIE. Grazie per aver messo "per esteso" tutte le idee e i pensieri che ho sempre avuto nella mia testolina, e che non ho mai avuto modo di esprimere correttamente. Grazie.

  • @castaneascarlatta2158
    @castaneascarlatta2158 4 роки тому +23

    Questo video ha la bellezza della sincerità, evita ammissioni di colpa melense come evita l'accanimento e la colpevolizzazione solo ed esclusivamente dell'altro. È una presa di coscienza reale ed è quello che dovrebbe fare ognuno di noi, interrogarsi sul ruolo piccolo o grande che ognuno ha nell'evitare che sia perpetrato dolore. Spetta ad ognuno di noi diffondere un po' di luce, ma solo dopo un autentico guardarsi dentro. Grazie venti ❤️

  • @stefaniagrobnicu720
    @stefaniagrobnicu720 4 роки тому +59

    Ho apprezzato tantissimo il modo in cui me avete parlato e soprattutto la sincerità delle parole

  • @marticasi5449
    @marticasi5449 4 роки тому +47

    Non ho parole per descrivere questo video.
    Emozionante.
    Grazie.

  • @marcocapitanio99
    @marcocapitanio99 4 роки тому +44

    Wow.
    Un'analisi attenta e accuratissima del fenomeno. La "vera" mascolinità non sta nello sventolare al mondo quanto siamo fighi e quante ragazze riusciamo a portarci a letto, la vera mascolinità sta nel rispettare le donne, nel rispettare l'umanità e nel porre a fine a fenomeni come il revenge porn, la differenza di opportunità lavorativa, la differenza di retribuzione, lo stalking e qualsiasi altra forma di violenza psicologica, verbale e fisica che possa in qualche modo danneggiare il genere femminile. Il revenge porn che tanto ha fatto scalpore in questi giorni è solo la punta dell'iceberg di un problema sociale enorme che mette in risalto solamente quanto siamo ridicoli e stupidi. La battaglia verso le pari opportunità è lunga ma non è eterna se ognuno di noi non rimane in silenzio.

    • @borbabula
      @borbabula 4 роки тому +2

      Commento perfetto, analisi perfetta. E sei un uomo, non è scontato. Grazie

  • @jeremygaligani7940
    @jeremygaligani7940 4 роки тому +201

    che palle sto canale ,non fa video brutti

  • @Giulia-dc6ke
    @Giulia-dc6ke 4 роки тому +59

    Questo video è la cosa più bella della mia giornata in quarantena, veramente tanto apprezzato, grazie!

  • @alys9273
    @alys9273 4 роки тому +24

    Sono completamente d’accordo su tutto. L’unica cosa che dispiace (e la colpa non ricade assolutamente su chi ha partecipato a questo video) è che queste parole per assumere di valore debbano essere pronunciate da un uomo perché se le dicesse una donna verrebbe etichettata come una delirante estremista.
    In ogni caso bel video, ce n’era bisogno!

    • @MartinoMaroso
      @MartinoMaroso 4 роки тому +2

      E' vero, ma in parte è anche un discorso di empatia, di sapere che anche la persona che parla sa cos'è un gruppo del fanta e cosa si manda sul gruppo del calcetto...

    • @alys9273
      @alys9273 4 роки тому

      Martino Maroso si pensandoci è vero anche quello che dici tu. Spero che le sue parole aprano gli occhi a molti uomini e possano essere d’esempio.

    • @gliinvidiosidirannoaftereffect
      @gliinvidiosidirannoaftereffect 4 роки тому

      "queste parole per assumere di valore debbano essere pronunciate da un uomo perché se le dicesse una donna verrebbe etichettata come una delirante estremista"
      Una *persona* viene etichettata come delirante estremista quando anzichè specificare che si tratta di una propria opinione, tenta di imporre quest'ultima con la forza come se fosse una verità assoluta.
      E no, l'essere donna non c'entra, queste cose succedono ugualmente quando parlano gli uomini

    • @alys9273
      @alys9273 4 роки тому

      Gli invidiosi diranno After Effects hahahahah ma scusa perché stai parlando in maniera così aggressiva come se solo tu avessi la verità in bocca? Che poi il mio commento era di più di un mese fa quindi boh sinceramente non ho mica voglia di litigare con uno che cerca di spiegarmi come dovrei vedere le cose. Questa è la mia opinione anche perché quando io ho parlato di cose del genere non sono mai stata ascoltata perché “ci sono cose più gravi”, “anche gli uomini hanno problemi” ecc.

  • @laura.buonavita8182
    @laura.buonavita8182 4 роки тому +3

    Mai sentito un ragazzo parlare così di questi temi, complimenti, siete preziosi, continuate così!

  • @gabriele97collegno
    @gabriele97collegno 4 роки тому +7

    Complimenti, questi sono video che senza accusare "gli uomini" in quanto tali e in modo esagerato, muovono alla riflessione, all'autocritica e a dialoghi costruttivi. Grazie :)

  • @gaia.mancini
    @gaia.mancini 4 роки тому +1

    mi riempie l'anima sapere dell'esistenza di persone come voi, grazie lupo e grazie venti

  • @francescaori4637
    @francescaori4637 4 роки тому +4

    Ciao a tutti, Ciao Lupo, la stima e la gioia che mi provoca sentire un uomo parlare di questo tema, è davvero immensa!!!
    Voi tutti del team di VENTI siete la cura!
    GRAZIE!

  • @Baccio94
    @Baccio94 4 роки тому +97

    Sarei curioso di vedere in faccia,le poche (spero) persone che mettono “ non mi piace”, a questo video e sentire le loro critiche costruttive..

    • @elepi6991
      @elepi6991 4 роки тому +4

      Ti diranno che è colpa di noi donne, che ci meritiamo di essere sputtanate 🙅🏻‍♀️🙅🏻‍♀️🙅🏻‍♀️

    • @LucaBazzanella
      @LucaBazzanella 4 роки тому +1

      Io ho messo non mi piace (anche se seguo il canale spesso escono tematiche interessanti). Cerca il mio commento è una critica lunga ahah

    • @sirpatagarru2454
      @sirpatagarru2454 4 роки тому +2

      Il mondo non è unicorni e fiorellini.
      Se non ti fai foto non possono circolare, al fighetti di turno la tiri fuori dal vivo e fine.
      Revenge porn sconfitto.
      C'è una cosa che si chiama autotutela e prevenzione, si fa pure con le malattie non mi sembra difficile comprenderlo.

    • @doinavasilev8339
      @doinavasilev8339 4 роки тому +22

      @@sirpatagarru2454 Il problema individuale viene risolto, ma non quello generale, culturale. Il revenge porn è un sintomo della cultura maschilista, nasce dalla volontà di esprimere il proprio potere sulla donna, di oggettificarla, di mortificarla. Eliminare le foto non elimina il problema; piuttosto, riconoscerlo, discuterne ed educare le persone, punire chi compie revenge porn, può essere più efficace nella risoluzione.
      Poi perché a dover essere responsabili sono sempre le donne, mentre gli uomini possono fare quel cazzo che vogliono e le loro azioni vengono sempre giustificate? Perché, al posto di ripetere "il mondo non è unicorni e fiorellini" non si punta il dito contro chi compie il reato?
      Per quanto riguarda le malattie: nessuno colpevolizza chi si ammala di febbre o di influenza, nemmeno quando avrebbe potuto tutelarsi meglio.

  • @bebaios
    @bebaios 4 роки тому

    Davvero un intervento perfetto: incisivo, chiaro e dettagliato. E soprattutto vero in ogni parola.
    Sono le persone come te, che sanno "abbracciare" e rispettare orizzontalmente ogni persona (perché qui il discorso è riferito al rispetto verso le donne, ma si percepisce un desiderio di rispetto verso chiunque, maschio e femmina, giovane o anziano o bambino, CHIUNQUE) ad avere davvero un fascino unico, altroché chi non sa rispettare e nasconde questa sua mancanza di fiducia verso il prossimo e il mondo con mosse ridicole e deboli come il revenge porn

  • @marcocucco7358
    @marcocucco7358 4 роки тому +12

    Video bellissimo e verissimo. Quoto su tutta la linea, bravi

  • @masterchezz
    @masterchezz 4 роки тому +5

    Wow molto potente questo video!E' giusto spargere la voce.Va condiviso su ogni piattaforma digitale possibile SPECIALMENTE da noi uomini!!

  • @martaastarita1532
    @martaastarita1532 4 роки тому +5

    Ci tengo a ringraziarvi moltissimo per questo video, perché di tutto il materiale che ho ascoltato e letto in questi giorni sul Revenge Porn, questo è il primo video che mi ha fatto commuovere. Perché, per quanto sia meraviglioso ascoltare il supporto delle donne, è molto più impattante sentirne parlare da un uomo, e perché credo che sia il modo migliore per far arrivare il messaggio!!

  • @saralin-art
    @saralin-art 7 місяців тому

    Questo è stato il mio primo video di Venti, me lo ricordo benissimo, ero in quarantena e da allora vi seguo con costanza. Sono tornata qui dopo aver visto "Ciao ciao Venti". Mi sono detta: me lo riguardo per celebrare questi anni così, tornando al primo incontro. Sono rimasta davvero stupita dall'attualità del contenuto. 3 anni fa parlavate di consenso, patriarcato, cultura dello stupro. Siete sempre stati faro nell'internet. Vorrei dire delle cose, ma ho i pensieri nel mixer. Grazie ragazzi!

  • @pile333
    @pile333 4 роки тому +50

    In Italia il "delitto d'onore" fu definitivamente cancellato solo nel 1981.
    Quando lo scoprii rimasi basito.

    • @maryav5396
      @maryav5396 4 роки тому +1

      Purtroppo esiste ancora in altri paesi :('

    • @giuliasag
      @giuliasag 4 роки тому +6

      si, veramente assurdo. E lo stupro è diventato un reato contro la persona solo nel 1996, praticamente l'altro ieri. Prima era considerato contro la moralità pubblica. Solo 24 anni. Quando l'ho scoperto ho capito anche meglio perché siamo così indietro come società su queste problematiche.

    • @Nickxb12
      @Nickxb12 4 роки тому +1

      pile333 Erano altri tempi . Ora la donna può uccidere il marito in tribunale

  • @bridgetjones4650
    @bridgetjones4650 4 роки тому

    Grazie, solo GRAZIE.
    Queste parole dette da un uomo scaldano il cuore.

  • @ilariagusella1813
    @ilariagusella1813 4 роки тому +8

    Mi vengono i brividi!
    Argomento d'effetto, argomento che ti tocca nel profondo!
    Molto bravi! ❤

  • @ophelia55
    @ophelia55 4 роки тому +2

    Il mondo sarebbe un posto migliore se solo tutti i ragazzi vedessero questo video. (anzi praticamente tutti quelli che questo canale propone)

  • @giorgia8674
    @giorgia8674 4 роки тому +7

    Non avresti potuto affrontare meglio questo tema, complimenti!

  • @GrenBaudOfficial
    @GrenBaudOfficial 4 роки тому +3

    bel video, davvero complimenti

  • @beatriceray6777
    @beatriceray6777 4 роки тому +1

    I miei più sentiti complimenti, davvero. Hai trattato il tema in maniera davvero impeccabile. Continuate così ragazzi, il vostro canale è una bomba ❤

  • @erikamarson3461
    @erikamarson3461 4 роки тому

    Fortunatamente ci sono persone che sfruttano la propria intelligenza come Lorenzo. Grazie, sei un esempio da seguire.

  • @mariasofia8129
    @mariasofia8129 4 роки тому +5

    Stupendo. È necessario che anche gli uomini rompano il silenzio. Perché questa è una battaglia che possiamo vincere solo insieme. E ce la faremo.

  • @anna020wonders
    @anna020wonders 4 роки тому

    Grazie. Lo dovrebbero vedere davvero tutti questo!

  • @theair1445
    @theair1445 4 роки тому

    Uno dei video più belli fatti da questo canale, Bravo Lupo

  • @giuliatanfoglio1108
    @giuliatanfoglio1108 4 роки тому +35

    tutti avremmo bisogno di un Lupo nella nostra vita, ora più che mai

  • @gretazucchi7904
    @gretazucchi7904 4 роки тому +2

    Complimenti per aver parlato apertamente di un argomento che, mio malgrado, in questa società, è ancora "da nascondere" perché "si sa, tanto è sempre successo e continuerà così"... e invece no, siamo noi che permettiamo che succeda, ma siamo sempre noi che possiamo opporci e lottare perché si cambi strada, si raggiunga il vero senso di civiltà che dovrebbe appartenere all'uomo e, in generale, all'essere umano. Grazie per esservi esposti in merito, vi continuo a stimare, come, del resto, ho sempre fatto!

  • @LouRelazionale
    @LouRelazionale 4 роки тому

    Parole fantastiche e necessarie, GRAZIE

  • @gabryxxxx
    @gabryxxxx 4 роки тому +11

    Molto bravo, è importante rendersi conto di essere colpevoli ! Grazie

  • @myricae6323
    @myricae6323 4 роки тому +5

    Finalmente un uomo che ne parla (e bene)👏🏻👏🏻

  • @pietrolonghi2034
    @pietrolonghi2034 4 роки тому +4

    Complimenti per l'esposizione. Trovo che il passaggio cruciale qui sia uno: mediante una rieducazione culturale (e sentita) attraverso i diversi medium di pensiero, annientare le fondamenta di quel concetto di "maschio alpha" calcificatosi nel tempo in cui la debolezza maschile trova comodamente e ACRITICAMENTE rifugio. Educare l'uomo all'esercizio della consapevolezza non è impresa facile.

    • @deliamascellani7608
      @deliamascellani7608 4 роки тому

      A giudicare da questo video e dai commenti però moliti uomini sembrano avere tutte le risorse intellettuali necessarie per fare questo percorso. I più consapevoli faranno da apripista per gli altri.

  • @annarita146
    @annarita146 4 роки тому

    Un bellissimo video. Grazie

  • @marcorossi3997
    @marcorossi3997 4 роки тому +2

    Hai saputo trattare con molta delicatezza un tema veramente complicato, BRAVO!

  • @raffaellapetrucci968
    @raffaellapetrucci968 4 роки тому +1

    Grazie. Mi è capitato di piangere cercando di spiegare ad un mio ex che non agire è una forma di connivenza. Mi scioglie un groppo in gola sentire che gli uomini cominciano a essere compagni empatici, e non soltanto un mondo alieno e ostile

  • @Ferrarista4ever1
    @Ferrarista4ever1 4 роки тому +1

    Complimenti per questo video!!! Grazie!!!!!

  • @saraspizzichino7130
    @saraspizzichino7130 4 роки тому +5

    Grande Lorenzo ti seguo da quando eri Andrea Pirlo e tiravi grandi punizioni

  • @la_quarta_corda
    @la_quarta_corda 4 роки тому +2

    Questo bel video contiene a mio avviso forse l'argomento e l'atteggiamento più importante nei confronti della inevitabilmente più diffusa reazione maschile quella del "non tutti gli uomini": affrontare l'argomento non solo facendo vedere quanto sbagliati siano certi atteggiamenti ma anche quanto migliori siano altri, atteggiamento fondamentale per operare un cambiamento.

  • @valeriozaccaria9853
    @valeriozaccaria9853 4 роки тому +2

    Grande Lupo mi trovo super d'accordo con ciò che hai detto in questo video !!

  • @forestamazzonica
    @forestamazzonica 4 роки тому +2

    Grandissimo. Un uomo al di sopra di tanti ❤️

  • @LVK708
    @LVK708 4 роки тому +4

    Molto molto saggio. A questo giro, mi trovo d'accordo su ogni singola parola detta. Mi permetto di consigliare un video a tutte quelle persone che, come il sottoscritto alcuni anni fa, vorrebbero capire quali dinamiche spingono una ragazza ad assumere atteggiamenti maschilisti nei confronti di altre ragazze colpevoli di aver fatto ciò che tutti facciamo, ma davanti ad una telecamera.
    Si chiama "Il corpo delle donne". A me ha chiarito diverse cose.
    Grande Lore!

    • @gabrielecasu2769
      @gabrielecasu2769 4 роки тому

      che video intendi? Umberto Galimberti o il documentario?

    • @LVK708
      @LVK708 4 роки тому

      @@gabrielecasu2769 Il documentario. Non l' avevo specificato..

    • @gabrielecasu2769
      @gabrielecasu2769 4 роки тому

      @@LVK708 Ho appena finito di vederlo. Mi ha intristito. Ci vorrà molto tempo per cambiare la mentalità di molti.

    • @LVK708
      @LVK708 4 роки тому

      @@gabrielecasu2769 Comprendo la tristezza. Però va bene, significa che hai colto.
      A me fu spiattellato lì per lì, senza nemmeno sapere che cosa stavo per vedere. Alla fine sentivo una vocina lontana dentro al cervello, canticchiare "Sei una merda, sei una merda..."
      Però mi ha fatto tanto bene :)
      Come due schiaffoni della mamma che da piccolo fanno piangere, da adulto la ringrazi.

    • @LVK708
      @LVK708 4 роки тому

      @@Chiara.G Non fatico a crederci, non esiste un solo essere umano che non sbagli mai. Naturalmente non posso sapere con che intento sia stato montato quel video, o quale sia stata la molla che gliel'ha fatto fare; ciò che è parso a me, è che voglia far riflettere su quanto venga corrotta l'immagine della donna all'interno del contesto televisivo, e di quanto i telespettatori imbambolati lo reputino normale e/o accettabile.
      Più che femminista, io l'ho trovato etico. Sono d'accordo su quanto un certo femminismo possa essere strumentalizzato e risultare anche dannoso, però non credo sia il caso del documentario. Poi magari sbaglio.

  • @robertacaruana9560
    @robertacaruana9560 4 роки тому +2

    UA-cam è un posto migliore grazie a voi ❤

  • @aamarangon1600
    @aamarangon1600 4 роки тому

    SEI INCREDIBILE, grazie

  • @gocciadimagma
    @gocciadimagma 4 роки тому

    Grazie!!! Questo video è stata una boccata d'ossigeno!

  • @emiliavazzana5323
    @emiliavazzana5323 4 роки тому +2

    incredibile, grazie lupo, sei stato sincero e lo apprezzo tanto

  • @mariannasenatore3947
    @mariannasenatore3947 4 роки тому +1

    92 Minuti (e oltre) Di Applausi.
    Grande!

  • @Rouges99
    @Rouges99 4 роки тому +4

    Che bel video, grazie, spero lo guardi il piu alto numero di ragazzi/e.

  • @giuseppefulginiti6299
    @giuseppefulginiti6299 4 роки тому +1

    Grandissimi, condivido TUTTO!! L’unico modo per cambiare questa società e mentalità maschilista è che noi uomini prendiamo realmente cosciente di queste problematiche. E saremo realmente uomini solo se contribuiremo concretamente al cambiamento!!

  • @vb2941
    @vb2941 4 роки тому +2

    wow, è quello di cui avevo bisogno

  • @giuliadesanctis8491
    @giuliadesanctis8491 4 роки тому

    Questo video mi ha fatto venire la pelle d'oca....apprezzo che sia stato affrontato da Lupo, e niente, siete fantastici.

  • @rebeccam9776
    @rebeccam9776 4 роки тому +13

    grazie❤️

  • @maariaDDS
    @maariaDDS 4 роки тому +1

    Grazie infinite, a te e a tutti coloro che attivamente dicono ''basta''!

  • @adrianaderos7051
    @adrianaderos7051 4 роки тому +18

    Bel video, ma c'è da specificare un punto che ho trovato poco chiaro: "Revenge porn" non è la solo la diffusione di materiale intimo non consensuale. Il Revenge porn è la pratica di ricattare una persona, nella maggior parte dei casi donna, quando essa sceglie di porre fine ad una relazione. Nel video sembra che equivalga solo alla diffusione del materiale senza il consenso della diretta interessata, ma il Revenge Porn è prima di tutto una forma di vendetta con una persona che si conosce molto bene e che si vuole umiliare pubblicamente.

    • @Giammasosteneva
      @Giammasosteneva 4 роки тому +1

      Ti ringrazio, anche a me era parso che si fosse dimenticata questa specificazione

  • @ilariacurasi6515
    @ilariacurasi6515 4 роки тому +9

    In uno dei vostri prossimi video, potreste trattare il rapporto che si crea tra insegnanti e alunni. E magari la possibile uscita dai propri ruoli, creando da un’ affinità mentale fino ad arrivare ad una vera e propria frequentazione. Penso che questo argomento sia molto interessante.

  • @alessiacalzolari9993
    @alessiacalzolari9993 4 роки тому

    vi ringrazio per aver trattato questo argomento, avevo bisogno di sentire queste parole

  • @marcocervigni7987
    @marcocervigni7987 4 роки тому +1

    Bellissimo video, complimenti

  • @aurorabodini9915
    @aurorabodini9915 4 роки тому

    Complimenti , ci vorrebbero più persone come te

  • @damianomoser8344
    @damianomoser8344 4 роки тому

    Grazie per aver condiviso questo video!

  • @AmorOmniaVincit93
    @AmorOmniaVincit93 4 роки тому

    Grazie, a te e a tutti gli Uomini che leggo nei commenti, che siete in grado di trasmettere un messaggio così importante ancora meglio di come lo facciamo noi Donne. C'è bisogno di persone così!

  • @ceciliabianchi8059
    @ceciliabianchi8059 4 роки тому +1

    grazie, semplicemente grazie

  • @GabryCr33p3r
    @GabryCr33p3r 4 роки тому +2

    Sono d'accordo con tutto. Però secondo me una corretta sessualità non consiste per forza nel dire che il sesso nella mente della donna deve essere uguale a quello nella mente di un uomo. Provare piacere per qualcosa di proibito e un senso di dominazione potrebbe essere naturale nella mente maschile, potrebbe giocare un ruolo fondamentale nel mondo animale (di cui facciamo parte), e nell'equilibrio della coppia. L'importante è che in questo rimanga comunque la coscienza e l'intelligenza, che ti permettono di tenerti le tue piccole perversioni senza causare danni a te e al prossimo. Ti permettono di rifiutarti di inviare un video ad altri, di prendere le difese della ragazza coinvolta, di non essere violento, di non stuprare. Dico solo che dal tuo discorso sembra quasi che non ci sia differenza tra inconscio e super io, e che l'inconscio dovrebbe autocontrollarsi, cosa impossibile e insensata. Per una società migliore il problema non sono le pulsioni inconsce, ma il modo in cui le accetti, le controlli, le sopprimi o le esprimi. Sono queste norme di comportamento, questi atti di coscienza a fare la differenza. Non capisco perché voler tentare di rumare nell'inconscio della sessualità maschile quando la parola chiave è educazione, e quando è la natura stessa a stabilire i nostri istinti profondi. Allora se io mi sogno certe cose, se prima di addormentarmi penso a certe cose, se masturbandomi penso a certe cose sono un pervertito patriarca e bla bla bla? No, sto semplicemente interagendo con la mia sessualità, diversa da quella femminile. Ciò che conta è che non sfiorerei mai una ragazza, che non farei mai parte di queste catene di video, e che come te proverò sempre rabbia per queste persone senza controllo. Io la penso così

  • @giovannistorari9666
    @giovannistorari9666 4 роки тому

    !!! Contenuto molto valido, bravo(i)! :)

  • @giorgiacalabrese2002
    @giorgiacalabrese2002 4 роки тому +2

    Amo Lupo e tutti i commenti sopra di me, a rega' siete fantastici, grazie.

  • @matildadebernardo8244
    @matildadebernardo8244 4 роки тому +6

    Ho mandato questo video a mio padre, che qualche mese fa ha fatto a me, sua figlia di 20 anni, il discorsetto sulla chiave. Sono curiosa di vedere cosa risponderà :) giuro, che siete una boccata d'aria fresca voi di venti

  • @beatricepirri6676
    @beatricepirri6676 4 роки тому

    sei un grande lore ti amo

  • @riccardoiannaco
    @riccardoiannaco 4 роки тому +1

    son d'accordo con tutto, uno dei problemi per me sta che ciò è sempre esistito e le autorità non l'hanno scoperto nel 2020... io faccio il mio e se tutti in questo ambito facessero come me/te sarebbe sicuramente un mondo migliore da questo punto di vista

  • @chiarapapini6078
    @chiarapapini6078 4 роки тому

    davvero bellissimo, sapete sempre trovare le parole giuste

  • @thor3600
    @thor3600 4 роки тому

    Sei un grande davvero.

  • @fannyinthe80s
    @fannyinthe80s 4 роки тому

    Ho i brividi... Grazie per queste parole, grazie per averne parlato 🙏🏻❤️

  • @Amy-ol9eb
    @Amy-ol9eb 4 роки тому

    Grazie Lorenzo mi aiuta davvero tanto sentirti dire queste parole, mi aiuta a non demonizzare gli uomini.

  • @matteonatali7082
    @matteonatali7082 4 роки тому

    Mi aspettavo una visione più ampia della situazione da questo canale

  • @Meelena2
    @Meelena2 4 роки тому

    Ci vorrebbero più video così, di uomini che ci portano il loro punto di vista e che ci aiutano. GRAZIE.

  • @MrCescofranzi
    @MrCescofranzi 4 роки тому +3

    Non mi aspettavo così tanto entusiasmo da Andrea Pirlo

  • @zuccagratinata8323
    @zuccagratinata8323 4 роки тому +1

    Grazie per questo video molto intelligente.

  • @1927cola
    @1927cola 4 роки тому

    Argomentazioni che per molti possono sembrare banali, ma che per molti altri purtroppo non lo sono. Gran bel video

  • @fabiofpr5283
    @fabiofpr5283 4 роки тому

    GRAZIE. GRAZIE. GRAZIE. E GRAZIE.

  • @nastiaandrazuliak7497
    @nastiaandrazuliak7497 4 роки тому

    Adoro❤️❤️❤️❤️❤️

  • @Marta-gs5gz
    @Marta-gs5gz 4 роки тому +1

    Truiun per me vale per chiunque maschio o femmina che sia eh ahahahha comunque a parte gli scherzi, fate sempre dei video interessanti dove parlate senza filtri per cercate di abbattere muri innalzati da tempo e per fare ciò ci vuole davvero coraggio. Proud di seguirvi da sempre😘

  • @francescatessaro1602
    @francescatessaro1602 4 роки тому

    Grande lupo, ascoltarti è sempre un gran piacere!

  • @gattiniubriachi22
    @gattiniubriachi22 4 роки тому

    gran bel video ❤️ grazie

  • @ALV.150
    @ALV.150 4 роки тому

    Mi sono emozionata

  • @LeoPlosch
    @LeoPlosch 4 роки тому +2

    sempre top sofi❤️

  • @maggiebrownG
    @maggiebrownG 4 роки тому +3

    Grandi raga ♥️

  • @giovannipiccolo3960
    @giovannipiccolo3960 4 роки тому +1

    Tralasciando il bellissimo video, non ho potuto fare a meno di notare e apprezzare le due citazioni di Giorgio Gaber prese da "secondo me la donna e mi fa male il mondo"

  • @cris_d87
    @cris_d87 4 роки тому +1

    Grande Lupo, finché la società rimarrà maschilista si alimenterà questo sistema. I veri uomini rispettano le donne e non le umiliano con queste azioni da codardi. La sessualità va espressa senza inibizioni da entrambi i sessi.
    #norevengeporn

  • @elenapietrosanti3378
    @elenapietrosanti3378 4 роки тому +1

    non 90 minuti ma 24 ore di applausi