Maneggiata stamattina in armeria sono rimasto stupito(in positivo). A 12x la nitidezza dell'immagine é piú che eccellente fino ad oltre il 90% della lente, le torrette bloccabili e azzerabili hanno scatti molto netti sia nello sbloccare la torretta,sia nei click...sulla luminosità al crepuscolo non posso esprimermi essendo stata provata in pieno giorno. Visto anche il prezzo accessibile é un'ottica veramente entusiasmante, potrebbe migliorare ulteriormente adottando il sistema in milliradianti anziché moa e magari poter avere un reticolo sul primo piano focale, a quel punto sarebbe la piú conveniente. ps.questa ottica posso ritenerla professionale e non ha nulla a che vedere con le serie piú economiche della stessa casa produttrice
Non vorrei contraddirla, ma 1/4 di MOA a 100 metri dovrebbe corrispondere a circa 7,27 mm.
Come si comporta a lunghe distanze? Non vedo un correttore di parallasse
1/4 MOA a 100 metri non corrispondono a 29,1 mm? Perchè nel video si dice "circa 3,5 centimetri"? sbaglio qualcosa?
Se fosse davvero tre centimetri a scatto sarebbe un prodotto sponsorizzato dal wwf
1moa è 2.9cm a 100m. Pertanto 1/4....sarà 2.9cm:4 - 7.25mm
Non avendo la regolazione del paralasse e possibile utilizzarla a 25m ? O non andrebbe a fuoco e di conseguenza il movimento del retico?
Maneggiata stamattina in armeria sono rimasto stupito(in positivo). A 12x la nitidezza dell'immagine é piú che eccellente fino ad oltre il 90% della lente, le torrette bloccabili e azzerabili hanno scatti molto netti sia nello sbloccare la torretta,sia nei click...sulla luminosità al crepuscolo non posso esprimermi essendo stata provata in pieno giorno.
Visto anche il prezzo accessibile é un'ottica veramente entusiasmante, potrebbe migliorare ulteriormente adottando il sistema in milliradianti anziché moa e magari poter avere un reticolo sul primo piano focale, a quel punto sarebbe la piú conveniente.
ps.questa ottica posso ritenerla professionale e non ha nulla a che vedere con le serie piú economiche della stessa casa produttrice
Ho questa ottica mi potrebbe dire come tararla perfettamente, grazie.
Sul lato sinistro c'è la torretta che aziona l'illuminazione della croce centrale, questo modello non ha la regolazione della parallasse.
Il correttore di parallasse è sul lato sinistro, io ne ho uno ma mi si è bloccato subito la regolazione laterale
Avendo "solo" 12 ingrandimenti non ha la regolazione della parallasse
Purtroppo sono ottiche molto fragili ho avuto un esperienza disastrosa con un 3 12 50 penso che non le comprerò mai piu