complimenti è la prima volta che un video in italiano fa vedere tutto spiegando benissimo ,semplicemente,con grazia e trasparenza ,bravissimo Ciro e grazie per i tuoi consigli mi hanno aiutato tantissimo grazieeeeeeeee...!!!!!!!!!!!!!!!!!
Seguo da un po' di tempo Ciro e devo dire che il suo operato spazia dai motori a qualsiasi altro lavoro, in sostanza sa fare di tutto e le sue spiegazioni sono ultra chiare e comprensibili, complimenti.
Ciao Ciro ho visto tutti i tuoi video e sei veramente bravo , il tuo segreto è la buona volontà e poi scusa se mi ripeto si vede che sei un brav' uomo . ecco le persone che fanno grande l'Italia Buona fortuna.
Ciro, tu dovresti avere 1 000 000 di iscritti! Non quei c......i che stanno trenta ore davanti al computer e ai videogiochi . Lavoro semplice e pulito . Complimenti per i 1000 iscritti!!!! Sei un grande.
Signor Ciro, grazie mille! Era proprio il video che cercavo, devo smontare una cucina da solo entro una settimana e stavo un po' brancolando nel buio. Grazie!
Seguo con interesse tutti i tuoi video perché, essendo anche io appassionato del "fai da te", trovo molti spunti per eseguire al meglio i miei lavoretti. complimenti per le variegate attività in cui ti cimenti!
Caro sig.Cerullo, guardare il video sembra tutto cosi' facile. Grazie delle Sue spiegazioni, ora so di cosa ho bisogno e a cosa devo fare attenzione. Mille grazie!
senza dubbio hai fatto un bel lavoro, molto curato nei dettagli esecutivi. Bravo Ciro, mi piace n° 24!!! Mk p.s.: un paio di " pollici in giù, degli invidiosi, non scalfiscono minimamente la tua bravura.
ho molta esperienza sulla mia pelle di invidiosi, in gran parte incapaci, che in certi momenti hanno reso la mia vita, in particolare quella lavorativa, molto difficile. Sarei dovuto essere scemo come loro per vivere serenamente. Io penso che per le buone qualità che hai, e lo si vede nelle tue pubblicazioni, gli invidiosi devono essere piuù di quei due che hanno messo "pollice in giù" e magari sono tra quelli che dicono di essere tuoi amici. Il numero 24 è quello che è comparso vicino alla manina quando ho espresso il mio giudizio positivo,dopo aver visionato il filmato. Così è la vita. Forza Ciro, nel mio dialetto, tradotto in italiano: "a chi non vuole gli occhi di fuori" Credo che anche a Napoli esista questo detto!! Ciao, buona domenica!!
mi dispiace, non sono iscritto a fb!! Ho compreso, credo bene, come stiano i fatti. Vai avanti per la tua strada e raccoglierai i frutti del tuo saper fare perché sei una persona positiva, ma senza voler alcun male al tuo nemico; questo è molto importante. Sii sempre tollerante, e al di sopra di ogni avversità. Auguri!! Mk
@@CiroCerullo è stato molto difficile io ho una discreta dimestichezza con cacciaviti e ferri dal avoro ma temo di non riuscirci nemmen ocol tutorial...a proposito a te quanto è costato il piano nuovo?
Carissimo Ciro devo ametere che guardo e riguardo i tuoi video con molto piacere , tuo canale e uno di quelli pochi in quale sono iscritto e dove veramente posso imparare tanto ,grazie Ciro grazie mile per tuo impegnio e buona volontà che ci metti nei tuoi video ,un grande saluto da Milutin .
ciao Ciro mi sto' appassionando a vedere i tuoi video visto che da poco sono in pensione voglio fare dei lavori che prima non potevo e devo dire che tu mi hai incoraggiato molto bravo bravo davvero ciao e vai cosi saluti da Tonino varese
bravo ciro un altro lavoro ben fatto e realizzato con la precisione di sempre ... ho notato che hai avvitato le viti a mano .... anche io lo faccio spesso e trovo che sia un ottimo sistema ... manualmente si riesce a controllare meglio il livello di tiraggio mentre con l' avvitatore si rischia da esagerare.... ancora grazie per i tuoi video ciao a presto
Salve Sig. Ciro ho visto il suo video ed è fantastico , complementi , abito nelle Stati Uniti adesso , ma ho vissuto nella città di Milano 14 anni...vada avanti con questi video ..Arrivederci....Silvia
Ciro Cerullo , Buongiorno, ha capito bene , in casa di mio fratello volevamo cambiare il piano di lavoro di una grill , volevamo una superficie bella da vedere è pulire, il granito era perfetto abbiamo cercato una ditta nello stato di Ohio , che era il più vicino qua , appena hanno iniziato il lavoro mi sono resa conto della inesperienza dei degli operai , invece di fare 2 pezzi , hanno tagliato 4 , mal tagliati pure , quindi abbiamo deciso di cancellare l'ordine .. da qui ho iniziato a vedere su internet (you tube) come lavorano in Italia 🇮🇹 , diversi materiale per le cucine è altri, peccato che siamo così lontani....vabbè comunque, mi dica cosa devo fare per vedere suoi video,.. grazie 😊
Bravo sai fare di tutto. Solo un sugerimento,alla base dell'alzatina metti del silicone sanitario,vedrai che non avrai più problemi con le infiltrazioni d'acqua.
A parte L’ economicità del vecchio piano, il problema sono quelle vasche separate... una scelta sbagliata! Comunque sei stato bravo e chiaro nelle spiegazioni. Magari un piano nuovo in materiale migliore avrebbe reso il lavoro perfetto.
grande vide tutorial molto utile complimenti perche io ho il tuo stesso problema devo cambiarlo perche rovinato da infiltrazioni spero solo di riuscire a smontare gli elettrodomestici forno ecc quando sarà il momento e devo preventivamente contattare un bravo falegname dalle mie parti economico veloce e preciso!
No è che il vostro dialetto mi ha fatto radicare il termine scatolo k è simpatico ma estraneo all italiano. tutto qui... bravo per la passione che hai e che vuoi trasmettere
Mi sa' che e' molto piu' comodo questo lavello eh? Lo preferisco anche come materiale e colore al posto di quel freddo acciaio, non lo sopporto piu! Bel lavoro Ciro!
Ottimo tutorial. Se posso dare un consiglio, prima di montare il lavello e piano cottura, prendete del silicone e spalmatelo intorno all'interno dei fori fatti. Cosi eviterete un eventuale gonfiamento dovuto a possibili infiltrazioni di liquidi.
+Ciro Cerullo “Ciro Tuttofare” Dico questo, perché la conoscenza della tua personalità,penso che farai una riforma prima di cincue anni, ma no per umidità sino perché ti piace il brocolage. sos un genio!!!
Buonasera Ciro, complimenti! Una domanda. Poteva essere utile mettere una guarnizione in gomma (tipo quella del lavello e del piano cottura) anche sotto la cornice del top per evitare che eventuali liquidi colino dietro i mobili?
grazie! beh, a dire il vero, considerando i tuoi video mi aspettavo un bel lavoro da piastrellista :) (scherzo) Comunque, penso che in falegnameria una volta ritagliate le aperture per il lavandino etc dovrebbero applicare qualche protezione alle parti scoperte del legno - vuoi o no col tempo l'umidità si insinuerà in un modo o nell'altro.
grazie per la risposta. capisco, dicevo solo come per dire "chissà perche non sigillano la parte scoperta in qualche modo, sarebbe molto più resistente all'acqua". Le guarnizioni col tempo si seccano, il lavandino si sposta con le vibrazioni, calore del forno, lavatrice etc... insomma, è una cosa che salta subito all'occhio.. Poi io di falegnameria so meno che di fisica quantistica... comunque gran bei video! (mi vado a vedere quelli del restauro d'auto).
Salve Sign Cerullo,mi hanno montato la cucina con lavello e piano cottura,ma il top è ruvido scuro,mi aspettavo liscio,è un problema un top ruvido al tatto,come pulirlo?Grazie per eventuali i consigli.
Ciao Ciro una domanda: se dovessi sostituire solo il piano cottura, devo comprarne uno che abbia le esatte identiche dimensioni del precedente? Nel senso se c'è 1 cm di differenza è un problema?
Salve Ciro spiegazione molto chiara e utile ho da cambiare un piano cottura e con questo video mi ai chiarito il fatto su come si spostava il forno ascolta un'altra cosa il tubo ke si avvita al piano di cottura e collegato alla bombola del gas mi puoi dare risp grazie
Ciro Cerullo ok grazie voglio cambiare il piano cottura perché le manopole non girano più se compro il nuovo piano cottura mi si risolve il problema? Posso tranquillante accendere il fornello
@@giovannapuzzo290 si Giovanna. É la parte elettrica, senza quella serve l'accendino per accendere i fuochi. Come si faceva con le vecchie cucine insomma.
Ciao Ciro, anch'io sto pensando di cambiare il piano cucina, però avrei intenzione di sostituirlo con quello in marmo. Quanto può costare all'incirca un piano cucina in marmo? Comunque, complimenti sempre per il lavoro svolto.
Ciao Ottimo lavoro come sempre. Ti volevo chiedere, con piano in quarzo come si procede per il fissaggio del lavello in inox e del piano di cottura? Ovvero questi vengono solo incollati con silicone o si deve forare il piano in quarzo per mettere le apposite staffe di fissaggio? Grazie se mi risponderai Ciro.
@@CiroCerullo Grazie per la risposta...vedo ora sul foglio di installazione che indica chiaramente di fare i quattro fori ciechi sotto il top e successivamente indicano di avvitarci degli inserti che danno in dotazione, per poi avvitare le staffe....io mi sa che vado di solo silicone acetico...non ho l'attrezzatura per fare fori ciechi nel quarzo...se va storto qualcosa sono dolori :). Secondo te può andare bene solo il silicone... in caso contrario dovrò far fare l'installazione a terzi. Ciao e grazie!
Sei un ottimo """fai da te""" ... solo due piccoli appunti .... anzi tre !!! 1) Per quanto riguarda il blocco cottura ti devi fornire di applique fissanti con i quali puoi tirare con delle viti il blocco al piano, cosicchè il blocco cottura con il tempo non possa iniziare a traslare !!!! (non bastano le striscie di das, quelle sono solo per bloccare i liquidi !!!!) 2) nel blocco del lavello, il das va messo proprio sul bordo e non al centro, perchè altrimenti si possono creare delle luci in vari punti dove l'acqua può ristagnare e di conseguenza far marcire il piano. Il mio consiglio è di applicarlo con un millimetro di sbordatura che poi andrai a rifilare con un taglierino dopo aver tirato le viti, come hai fatto con il blocco cottura!!! 3) il terzo non è un appunto, 😁 è solo un consiglio !!!! Le viti è molto più conveniente tirarle con un avvitatore che ha la possibilità di modulare la forza di tiraggio, ce l'hanno tutti è quella fascia intorno al mandrino che va da 1 a 10. Per due motivi, il primo non ti stanchi come un pazzo a tirare, (a mano davvero è ben dura la cosa) e soprattutto puoi tirare alla perfezione il piano ai moduli ed in pochissimo tempo !!! Un ultimissimo consiglio, io normalmente colloco un pochino di das anche sotto la bordatura che va sulla parete, non serve per tutta l'estensione della parete, diciamo che però nella zona del lavello è consigliabile .... ne basta una strisciolina fine, la puoi ritagliare con il taglierino per lungo e collocarla schiacciandola lungo la fascia che andrai a tirare con le viti!!! (credimi questo ultimo accorgimento ti aiuterà a non avere più il problema che ti si è creato con il vecchio piano !!!
Per adesso sono a Teramo in abruzzo, ..... ma tra poco mi trasferisco in Brasile !!!! Direttore commerciale della Elgin .. reparto cucine ed armadi in passato ho avuto una piccola azienda di allestimenti, ma ho lavorato anche per multinazionali 😁 pensa ho allestito anche 400 posti letto al BMC di Bengazy Praticamente era un lavoro per Gheddafy hahahahahahaha
Mi ero incuriosito, perchè so che voi napoletani ne sapete sempre una più del diavolo, e mi piacciono moltissimo le persone creative come te !!! Il tuo saper fare una miriade di cose, fa capire che sei una persona estremamente intelligente, ed è questo che secondo me esce fuori da tutto quello che fai !!! Anche io sono come te, ... son nato in campagna, e fin da piccolissimo, mio padre (che era esattamente come te), un tuttofare, mi ha insegnato una marea di cosine e tante altre le ho apprese guardando !!! Non pensare, tutto quello che so sui mobili l'ho imparato sul campo, e non teoricamente !!! Ho iniziato come operaio anche se avevo studiato, mi son passato tutti i reparti di una grande azienda delle mie parti che lavorava sia con il ferro che con il truciolato !!! soprattutto mobili d'ufficio, ma anche attrezzature ospedaliere, a volte facevamo anche cucine ... insomma ... dei mobili per me non c'è più nessun mistero .. ho fatto anche pareti attrezzate e open-office box per banche. Ti dico tutto questo, perchè ... diciamo che oggi come oggi trovare una novità è molto difficile, ed a volte la si scopre con qualcuno che fa il fai da te !!!! ... ecco perchè ero incuriosito !!!
Giusto per dirne una 😁 ... questi ragazzi sono dell'Angola. Sono andato li per fare un lavoro per la SAIPEM ... praticamente, prima gli ho insegnato come fare e poi li ho seguiti passo passo ... sono dei ragazzi supervolenerosi, in 1 settimana abbiamo allestito 2 piani di un palazzo, in uffici in un campo di lavoro di estrazioni petrolifere !!!! Hanno imparato tutto dalla A alla Z basta avere volontà !!!!!! Al tempo loro prendevano 150 dollari al mese !!! erano pagati dalla multinazionale ... io gliene diedi 250a testa di mio ;) ... in una settimana ne fatturai quasi 8500 non è che era un peso !!!! figuriamoci, li non si paga nemmeno l'iva !!!! Il video l'ho fatto io .. non è che sia uno esperto eee hahahahaha
complimenti è la prima volta che un video in italiano fa vedere tutto spiegando benissimo ,semplicemente,con grazia e trasparenza ,bravissimo Ciro e grazie per i tuoi consigli mi hanno aiutato tantissimo grazieeeeeeeee...!!!!!!!!!!!!!!!!!
Finalmente il fai da te alla portata di tutti, perché spiegato ed illustrato alla perfezione. Grazie!
Seguo da un po' di tempo Ciro e devo dire che il suo operato spazia dai motori a qualsiasi altro lavoro, in sostanza sa fare di tutto e le sue spiegazioni sono ultra chiare e comprensibili, complimenti.
Ciao Ciro ho visto tutti i tuoi video e sei veramente bravo , il tuo segreto è la buona volontà e poi scusa se mi ripeto si vede che sei un brav' uomo . ecco le persone che fanno grande l'Italia Buona fortuna.
Ciro, tu dovresti avere 1 000 000 di iscritti! Non quei c......i che stanno trenta ore davanti al computer e ai videogiochi . Lavoro semplice e pulito . Complimenti per i 1000 iscritti!!!!
Sei un grande.
Complimenti signor Ciro. Tu e il signor Luca mi avete dato degli spunti. E complimenti per il tuo lavoro
Salve Ciro, l'uso del mastice anche sulla parete
intendo il 'das' di cui parla il signor Luca Romani
Bravo Ciro bel video mi è stato molto utile per modificare una cucina ad angolo per farla lineare con sostituzione del piano!!
Signor Ciro, grazie mille! Era proprio il video che cercavo, devo smontare una cucina da solo entro una settimana e stavo un po' brancolando nel buio. Grazie!
Seguo con interesse tutti i tuoi video perché, essendo anche io appassionato del "fai da te", trovo molti spunti per eseguire al meglio i miei lavoretti. complimenti per le variegate attività in cui ti cimenti!
Caro sig.Cerullo, guardare il video sembra tutto cosi' facile. Grazie delle Sue spiegazioni, ora so di cosa ho bisogno e a cosa devo fare attenzione. Mille grazie!
Grazie. Devo smontare una cucina da buttare e con questo video mi si sono chiariti parecchi. Non ho mai visto come è fatta una, se non esternamente.
ciro sei un grande....spieghi in maniera semplice ..passo passo...tutto quanto....il numero uno!!!! ciaoooo
senza dubbio hai fatto un bel lavoro, molto curato nei dettagli esecutivi.
Bravo Ciro, mi piace n° 24!!!
Mk
p.s.: un paio di " pollici in giù, degli invidiosi, non scalfiscono minimamente la tua bravura.
ho molta esperienza sulla mia pelle di invidiosi, in gran parte incapaci, che in certi momenti hanno reso la mia vita, in particolare quella lavorativa, molto difficile. Sarei dovuto essere scemo come loro per vivere serenamente.
Io penso che per le buone qualità che hai, e lo si vede nelle tue pubblicazioni, gli invidiosi devono essere piuù di quei due che hanno messo "pollice in giù" e magari sono tra quelli che dicono di essere tuoi amici.
Il numero 24 è quello che è comparso vicino alla manina quando ho espresso il mio giudizio positivo,dopo aver visionato il filmato. Così è la vita. Forza Ciro, nel mio dialetto, tradotto in italiano: "a chi non vuole gli occhi di fuori" Credo che anche a Napoli esista questo detto!! Ciao, buona domenica!!
mi dispiace, non sono iscritto a fb!!
Ho compreso, credo bene, come stiano i fatti.
Vai avanti per la tua strada e raccoglierai i frutti del tuo saper fare perché sei una persona positiva, ma senza voler alcun male al tuo nemico; questo è molto importante. Sii sempre tollerante, e al di sopra di ogni avversità.
Auguri!! Mk
bravo Ciro
Bravissimo il miglior video fai da te che abbia mai visto, compimenti
sempre chiaro, diretto, semplice e geniale nelle spiegazioni!
👏🏾👏🏾👏🏾👏🏾👏🏾👏🏾👏🏾👏🏾👏🏾
senza il tuo tutorial non ci sarei riuscito essendo la prima volta che mi cimentavo!! Grazie!!
@@CiroCerullo è stato molto difficile io ho una discreta dimestichezza con cacciaviti e ferri dal avoro ma temo di non riuscirci nemmen ocol tutorial...a proposito a te quanto è costato il piano nuovo?
Carissimo Ciro devo ametere che guardo e riguardo i tuoi video con molto piacere , tuo canale e uno di quelli pochi in quale sono iscritto e dove veramente posso imparare tanto ,grazie Ciro grazie mile per tuo impegnio e buona volontà che ci metti nei tuoi video ,un grande saluto da Milutin .
bravo ciro guardo sempre i tuoi video, complimenti fai sempre degli ottimi lavori.
Grazie Ciro, devo cambiare il top della cucina, sei un mito......informazioni molto utili....
Ciro sei un grande!!! Prossimamente devo fare questo lavoro!!!
ma lei fa di tutto........molto bravo e preciso sia x il lavoro... che x le spiegazioni del lavoro cm va eseguito
Sei un mito ciro spesso vedo i tuoi video e quante cose ho sistemato grazie a te!
ciao Ciro mi sto' appassionando a vedere i tuoi video visto che da poco sono in pensione voglio fare dei lavori che prima non potevo e devo dire che tu mi hai incoraggiato molto bravo bravo davvero ciao e vai cosi saluti da Tonino varese
Bravo Ciro, hai dato speranza a tante persone!!!
Complimenti grandi grandi ! Averne di uomini così in casa . Bravissimo e super preciso
Ciro, sei bravissimo, sai fare di tutto! Grazie per l'impegno extra nel fare i video con tanto di muscica e montaggio.
Video davvero fatto bene, ben montato e molto chiaro, spiegazioni complete e dettagliate!!! Se potessi mettere 5 sette lo farei 😅
bravo ciro un altro lavoro ben fatto e realizzato con la precisione di sempre ... ho notato che hai avvitato le viti a mano .... anche io lo faccio spesso e trovo che sia un ottimo sistema ... manualmente si riesce a controllare meglio il livello di tiraggio mentre con l' avvitatore si rischia da esagerare.... ancora grazie per i tuoi video ciao a presto
Salve Sig. Ciro ho visto il suo video ed è fantastico , complementi , abito nelle Stati Uniti adesso , ma ho vissuto nella città di Milano 14 anni...vada avanti con questi video ..Arrivederci....Silvia
ahhh ho immaginato il sapore del buon caffè.....😋😋😋😋😋
Ciro Cerullo , Buongiorno, ha capito bene , in casa di mio fratello volevamo cambiare il piano di lavoro di una grill , volevamo una superficie bella da vedere è pulire, il granito era perfetto abbiamo cercato una ditta nello stato di Ohio , che era il più vicino qua , appena hanno iniziato il lavoro mi sono resa conto della inesperienza dei degli operai , invece di fare 2 pezzi , hanno tagliato 4 , mal tagliati pure , quindi abbiamo deciso di cancellare l'ordine .. da qui ho iniziato a vedere su internet (you tube) come lavorano in Italia 🇮🇹 , diversi materiale per le
cucine è altri, peccato che siamo così lontani....vabbè comunque, mi dica cosa devo fare per vedere suoi video,.. grazie 😊
complimenti e da un po che la vedo e devo dire che e molto bravo sono anch io nel settore edilizio complimenti
Grazie Ciro sto appunto cambiando il piano di lavoro della cucina il tuo video mi è stato molto utile
Sempre un piacere guardare i tuoi video! Continua così!
Grande Ciro ti ringrazio x i video tutorial ...👍 sono chiari e dettagliati😉👏
Ho messo pausa per dirti TI AMO GRAZIE, adesso continuo a vedere il video.
@@CiroCerullo Perché sei il migliore! Pian piano sto sistemando casa solo grazie ai tuoi consigli e sto risparmiando un bel po' di soldi! GRAZIE
E' sempre un piacere vederti lavorare Ciro! Grazie!
Mi meraviglio che bravo che sei bel video Ciro
doppi complimenti si man mano li sto vedendo tutti i video
Grazie mille, mi sei stato parecchio utile.... Caffè ☕ meritato.... Ti aspetto
+Ciro “Ciro Tuttofare” Cerullo giù in Sicilia
+Ciro “Ciro Tuttofare” Cerullo però, se dovessi venire giù, mi farebbe piacere stri ngerti la mano..
+Ciro “Ciro Tuttofare” Cerullo ho visto anchr quella della pompa... Molto interessante....
bellissimo video , complimenti .
sto video e molto interessante ti ringrazio dal cuore ciro .
Bell video come sempre
Gracie Ciro sei un signore...😊
Bravo sai fare di tutto.
Solo un sugerimento,alla base dell'alzatina metti del silicone sanitario,vedrai che non avrai più problemi con le infiltrazioni d'acqua.
ciao!!!
Bel video complimenti!!!!!
vivo a Palermo grazie per il bonifico. Ahhhahhh aspetto un nuovo video a presto.
Bravissimo. ..oltre ad essere un bravo tecnico hai una spiccata dote nella spiegazione.
Bravissimo e simpaticissimi, bel video utile!
Vai. Sei un grande!!
Grande Ciro, un caro saluto a te e tutti i napoletani.
Bravo Ciro sei preciso e bravo
A parte L’ economicità del vecchio piano, il problema sono quelle vasche separate... una scelta sbagliata! Comunque sei stato bravo e chiaro nelle spiegazioni.
Magari un piano nuovo in materiale migliore avrebbe reso il lavoro perfetto.
Bravissimo, come sempre
Grande 👍🏻 Ciro bravissimo
bellissimo video come al solito Ciro!!
Ciro Cerullo h
MA SEI PROPRIO BRAVISSIMO. 😀😀😀😀
Lavoro impeccabile. 😁👍
grande vide tutorial molto utile complimenti perche io ho il tuo stesso problema devo cambiarlo perche rovinato da infiltrazioni spero solo di riuscire a smontare gli elettrodomestici forno ecc quando sarà il momento e devo preventivamente contattare un bravo falegname dalle mie parti economico veloce e preciso!
Molto interessante Ciro✌️✌️✌️
Grazie mille grande professionista
Lo scatolo mi mancava...😊per il resto bravo!
No è che il vostro dialetto mi ha fatto radicare il termine scatolo k è simpatico ma estraneo all italiano. tutto qui... bravo per la passione che hai e che vuoi trasmettere
Dicono che manny tuttofare se m barat o mestier man a Ciro! Sei grande!
Vedi che lo so fare pure io lui non ha fatto nulla di speciale
complimenti, bravissimo!
Mi sa' che e' molto piu' comodo questo lavello eh? Lo preferisco anche come materiale e colore al posto di quel freddo acciaio, non lo sopporto piu! Bel lavoro Ciro!
Ottimo tutorial. Se posso dare un consiglio, prima di montare il lavello e piano cottura, prendete del silicone e spalmatelo intorno all'interno dei fori fatti. Cosi eviterete un eventuale gonfiamento dovuto a possibili infiltrazioni di liquidi.
che bella gente!!!! UN salutone da Roma, A.
Ti vorrei io come fratello! bravissimo e premuroso
Ok molto interessante . a presto
formidabile👌👌
Ciro sei un mito. :D
Buongiorno dottore e grazie
Bravissimo , e grazie
Ciao Ciro se ti offro 2 caffè me lo Monti pure a me 😂😂😂 skerzo comunque bravo sempre utili i tuoi video 👍🏻😊
Grande Ciro!!!
bravissimo! mani d'oro!!
Bravo Ciro, com’è sempre
ciro ...complimenti per avere creato questo video ... ma per fortuna che non tutti i falegnami lavorano cosi.... comunque bravo lo steso
Mamma mia non sarei mai capace !!!!
Che bravo che sei
Bravo Ciro
che dire? Grazie per quello che fai.
bravissimo!
Todo un maestro, ma prima di 5 anni farà un altro cambio.!!!! nella sua cocina
+Ciro Cerullo “Ciro Tuttofare” Dico questo, perché la conoscenza della tua personalità,penso che farai una riforma prima di cincue anni, ma no per umidità sino perché ti piace il brocolage. sos un genio!!!
Bravo io👏👏👏👏nuova iscritta...
Buonasera Ciro, complimenti!
Una domanda. Poteva essere utile mettere una guarnizione in gomma (tipo quella del lavello e del piano cottura) anche sotto la cornice del top per evitare che eventuali liquidi colino dietro i mobili?
Bravissimo!!!
grazie! beh, a dire il vero, considerando i tuoi video mi aspettavo un bel lavoro da piastrellista :) (scherzo)
Comunque, penso che in falegnameria una volta ritagliate le aperture per il lavandino etc dovrebbero applicare qualche protezione alle parti scoperte del legno - vuoi o no col tempo l'umidità si insinuerà in un modo o nell'altro.
grazie per la risposta. capisco, dicevo solo come per dire "chissà perche non sigillano la parte scoperta in qualche modo, sarebbe molto più resistente all'acqua". Le guarnizioni col tempo si seccano, il lavandino si sposta con le vibrazioni, calore del forno, lavatrice etc... insomma, è una cosa che salta subito all'occhio.. Poi io di falegnameria so meno che di fisica quantistica... comunque gran bei video! (mi vado a vedere quelli del restauro d'auto).
Che lavoro meraviglioso!Ciro Cerullo, lavora anche a Milano?
salve ciro ho letto vari 5 anni per il prossimo cambio del lavandino... ma è quella la durata in linea di massima??
riformulo allora.... quant è l aspettativa di vita di questo tipo di lavello rispetto l'inox classico?
GRANDE CIRO 10
Salve Sign Cerullo,mi hanno montato la cucina con lavello e piano cottura,ma il top è ruvido scuro,mi aspettavo liscio,è un problema un top ruvido al tatto,come pulirlo?Grazie per eventuali i consigli.
Bravo😘
Ciao Ciro una domanda: se dovessi sostituire solo il piano cottura, devo comprarne uno che abbia le esatte identiche dimensioni del precedente? Nel senso se c'è 1 cm di differenza è un problema?
Number one !!
Salve Ciro spiegazione molto chiara e utile ho da cambiare un piano cottura e con questo video mi ai chiarito il fatto su come si spostava il forno ascolta un'altra cosa il tubo ke si avvita al piano di cottura e collegato alla bombola del gas mi puoi dare risp grazie
Ciro Cerullo ok grazie voglio cambiare il piano cottura perché le manopole non girano più se compro il nuovo piano cottura mi si risolve il problema? Posso tranquillante accendere il fornello
Ciro Cerullo ok grazie mille per le risposte
Ciro Cerullo salve Ciro ho rivisto il video e mi sono accorta ke nel piano cottura c'è una spina ha cosa serve? Grazie
Ciro Cerullo salve ciro mi puoi dire per favore la spina ke si trova nel piano cottura a cosa serve per far funzionare l'accendino
@@giovannapuzzo290 si Giovanna. É la parte elettrica, senza quella serve l'accendino per accendere i fuochi. Come si faceva con le vecchie cucine insomma.
Ciao Ciro, anch'io sto pensando di cambiare il piano cucina, però avrei intenzione di sostituirlo con quello in marmo. Quanto può costare all'incirca un piano cucina in marmo? Comunque, complimenti sempre per il lavoro svolto.
Ciao Ottimo lavoro come sempre. Ti volevo chiedere, con piano in quarzo come si procede per il fissaggio del lavello in inox e del piano di cottura? Ovvero questi vengono solo incollati con silicone o si deve forare il piano in quarzo per mettere le apposite staffe di fissaggio? Grazie se mi risponderai Ciro.
@@CiroCerullo Grazie per la risposta...vedo ora sul foglio di installazione che indica chiaramente di fare i quattro fori ciechi sotto il top e successivamente indicano di avvitarci degli inserti che danno in dotazione, per poi avvitare le staffe....io mi sa che vado di solo silicone acetico...non ho l'attrezzatura per fare fori ciechi nel quarzo...se va storto qualcosa sono dolori :). Secondo te può andare bene solo il silicone... in caso contrario dovrò far fare l'installazione a terzi. Ciao e grazie!
@@CiroCerullo purtroppo non ho un account fb per caricarti immagine manuale installazione lavabo
Ciao! stranamente hai lasciato aperto il rubinetto del gas. E' importante chiuderlo prima.
Cmq è logico.
Bellissimi video, grazie!
Scusami, invece per sostituire solo l'alzatina è possibile? Ho una cucina del tongo e mi sembra tutto un blocco.....come posso fare ? Grazie tante
Il piano nuovo è in truciolato, cosa consigli? Quali sono i vantaggi del lavabo in sintetico piuttosto che l'acciaio inox?
Sei un ottimo """fai da te""" ... solo due piccoli appunti .... anzi tre !!!
1) Per quanto riguarda il blocco cottura ti devi fornire di applique fissanti con i quali puoi tirare con delle viti il blocco al piano, cosicchè il blocco cottura con il tempo non possa iniziare a traslare !!!! (non bastano le striscie di das, quelle sono solo per bloccare i liquidi !!!!)
2) nel blocco del lavello, il das va messo proprio sul bordo e non al centro, perchè altrimenti si possono creare delle luci in vari punti dove l'acqua può ristagnare e di conseguenza far marcire il piano.
Il mio consiglio è di applicarlo con un millimetro di sbordatura che poi andrai a rifilare con un taglierino dopo aver tirato le viti, come hai fatto con il blocco cottura!!!
3) il terzo non è un appunto, 😁 è solo un consiglio !!!!
Le viti è molto più conveniente tirarle con un avvitatore che ha la possibilità di modulare la forza di tiraggio, ce l'hanno tutti è quella fascia intorno al mandrino che va da 1 a 10.
Per due motivi, il primo non ti stanchi come un pazzo a tirare, (a mano davvero è ben dura la cosa) e soprattutto puoi tirare alla perfezione il piano ai moduli ed in pochissimo tempo !!!
Un ultimissimo consiglio, io normalmente colloco un pochino di das anche sotto la bordatura che va sulla parete, non serve per tutta l'estensione della parete, diciamo che però nella zona del lavello è consigliabile .... ne basta una strisciolina fine, la puoi ritagliare con il taglierino per lungo e collocarla schiacciandola lungo la fascia che andrai a tirare con le viti!!! (credimi questo ultimo accorgimento ti aiuterà a non avere più il problema che ti si è creato con il vecchio piano !!!
hahahahahaha diciamo che per qualsiasi tipo di mobile ... ho una esperienza di quasi 30 anni ;)
Per adesso sono a Teramo in abruzzo, ..... ma tra poco mi trasferisco in Brasile !!!!
Direttore commerciale della Elgin .. reparto cucine ed armadi
in passato ho avuto una piccola azienda di allestimenti, ma ho lavorato anche per multinazionali 😁
pensa ho allestito anche 400 posti letto al BMC di Bengazy
Praticamente era un lavoro per Gheddafy hahahahahahaha
ho già visto qualche video :)
Mi ero incuriosito, perchè so che voi napoletani ne sapete sempre una più del diavolo, e mi piacciono moltissimo le persone creative come te !!!
Il tuo saper fare una miriade di cose, fa capire che sei una persona estremamente intelligente, ed è questo che secondo me esce fuori da tutto quello che fai !!!
Anche io sono come te, ... son nato in campagna, e fin da piccolissimo, mio padre (che era esattamente come te), un tuttofare, mi ha insegnato una marea di cosine e tante altre le ho apprese guardando !!!
Non pensare, tutto quello che so sui mobili l'ho imparato sul campo, e non teoricamente !!!
Ho iniziato come operaio anche se avevo studiato, mi son passato tutti i reparti di una grande azienda delle mie parti che lavorava sia con il ferro che con il truciolato !!!
soprattutto mobili d'ufficio, ma anche attrezzature ospedaliere, a volte facevamo anche cucine ... insomma ... dei mobili per me non c'è più nessun mistero .. ho fatto anche pareti attrezzate e open-office box per banche. Ti dico tutto questo, perchè ... diciamo che oggi come oggi trovare una novità è molto difficile, ed a volte la si scopre con qualcuno che fa il fai da te !!!! ... ecco perchè ero incuriosito !!!
Giusto per dirne una 😁 ... questi ragazzi sono dell'Angola.
Sono andato li per fare un lavoro per la SAIPEM ... praticamente, prima gli ho insegnato come fare e poi li ho seguiti passo passo ... sono dei ragazzi supervolenerosi, in 1 settimana abbiamo allestito 2 piani di un palazzo, in uffici in un campo di lavoro di estrazioni petrolifere !!!!
Hanno imparato tutto dalla A alla Z basta avere volontà !!!!!!
Al tempo loro prendevano 150 dollari al mese !!! erano pagati dalla multinazionale ... io gliene diedi 250a testa di mio ;) ... in una settimana ne fatturai quasi 8500 non è che era un peso !!!! figuriamoci, li non si paga nemmeno l'iva !!!!
Il video l'ho fatto io .. non è che sia uno esperto eee hahahahaha
Le guarnizioni di tenuta di lavello e piano cottura vengono fornite assieme agli stessi o vanno comprare a parte ?