se lo fanno cosi' il Ponte, casca pure il foglio sul tavolo dell ingegnere;col tavolo sull ingegnere che diventa disabile causa ponte!Solo a pensarlo porta male, figurati a tentare di......
@@enzoliuti6037 omertosi e arroganti...come sempre,solo diritti e niente doveri. Allora cosa dovrebbero dire in EmilaRomagna? I soldi che spariscono poi non sono una novità da quelle parti.
Ero per caso in Austria la settimana scorsa ho osservato i ponti , le strade , la pulizia , le panchine , i bagni publici i giardini , parchi ho provato tanta amarezza pensando alla mia Calabria.
Non è solo la Calabria...purtroppo tutta l'Italia è abbandonata, vecchia e trascurata....basta affacciarsi su qualsiasi altra città europea e vedi le differenze!!
Ovunque in Italia è così... dovremmo tutti prendere da esempio e sostenere questi concittadini ... sarà l ora di alzarsi dalle poltrone e farci sentire per noi e per il futuro dei giovani.
Non faremo niente, perche' non gliene frega niente a nessuno se non a chi subisce. Anche qui nei commenti, appena finito di scrivere ognuno di noi, tornera' a farsi i cxx suoi dimenticandosene. Al massimo restera' nella memoria come una delle tante boiate italiche. Finche' ad ognuno di noi non cadra' un ponte o non sbatteremo la faccia contro un problema, ce ne fregheremo. Tutti, me compreso, perche' non c'e' modo di risolvere. Il popolicchio Italico e' troppo diviso.
Stima... guardando i tuoi servizi e le storie che porti nel tuo canale non riesco ha non provare tanta stima nei tuoi confronti, complimenti. Il nostro futuro è qui! È la Calabria! C’è solo bisogno che ne prendiamo atto, che iniziamo a pensare in prospettiva, sul medio/lungo tempo, che valorizziamo la nostra storia, le nostre usanze e tradizioni, i nostri luoghi e prodotti, a consumare e comprare, anche i prodotti della nostra regione, la classe politica regionale guarda ai loro interessi, mentre quella nazionale non ha mai guardato e pensato a questa splendida terra. #CalabriaLibera #CalabriaIndipendente #NazioneCalabra #No’Ndrangheta La Calabria ai Calabresi onesti.
I miei genitori mi raccontano che LONGOBUCCO è la madre di tutti questi paesini intorno, Manco, Destro, Ortiano, Cropalati, Caloveto, Mirto ,tutti vengono da LONGOBUCCO , che tristezza vedere questo ponte crollare dopo 30 anni di gestazione e a soli 9 anni dall'inaugurazione , ricordo inizio anni novanta la diga del fiume LAURENZANA anche li non si sa quanti soldi sono spariti , POSARONO LA PRIMA PIETRA IN POMPA MAGNA cominciarono i lavori i sogni di noi ragazzi le speranze di lavoro, la speranza di non dover fare la valigia per andare a cercare fortuna nel NORITALIA , e poi più nulla anche quel sogno sparì sono trascorsi più di 30 anni e nulla è cambiato si continua a sperare , non per essere catastrofista ma ormai credo che questa terra, la mia terra, sia condannata . Grazie per la bella testimonianza . ANCHE QUESTA VOLTA NON CI SARANNO COLPEVOLI .
Non abbandonate la vostra terra, lottate e lottate ancora più forte, fatevi sentire in QUALSIASI modo, oggi con i mezzi di comunicazione si può arrivare lontano, prima o poi si accenderanno i riflettori sul vostro caso. Con i miei migliori auguri.
Longobucco......che tristezza!!! Ho visto la costruzione e già dicevano che non sarebbe mai arrivata a conclusione .......ci siamo trovati nel momento che hanno inaugurato il primo ponte nel torrente sottostante e doveva essere il collegamente con tutto ciò che doveva essere il futuro di un paese che tiene a rimanere dove è nato ..!!! Un abbraccio a Longobucco.....a Giovanni Locoi ..allevatore e al sig.Natale ..allevatore !!
Sono stato a Verona , un ponte costruito interamente a mattoni sull'Adige ed è ancora in piedi , oggi con tre lauree non sono capaci a nulla . Tutto il mondo ci ride dietro .
@@natalinostasi_video quindi praticamente ora per ogni cosa dovete farvi quella strada (che sarà contorta, con mille curve e con la vegetazione non tagliata.. immagino perché conosco benissimo la Calabria). Sostanzialmente un ambulanza ci mette 1h per arrivare? Non penso possiate stare molto a lungo così, vi auguro che il problema venga risolto presto e che si faccia luce su chi ha responsabilità.
È una vergogna che un ponte crolla così, che cosa hanno usato x costruirlo,la carta pesta. Basta con la corruzione e le ruberie. Nn smettete mai di lottare x i vs diritti.
Chi lo costruisce, sappiamo bene chi e'. Usano una miscela di poco cemento e tanta sabbia, cosi' guadagnano di piu' loro, fanno credere che il cemento sia buono ed invece la struttura e' pericolante. Mazzette, gonfiaggio dei costi, risparmio sui materiali e sugli stipendi etcc etcc. Alla fine lo stato paga anche 2 o 3 volte il valore reale della costruzione per avere un carcassone instabile.
Prima di tutti i soldi Cinesi sono del governo e se non vengono usati come si deve o non vengono restituiti li ti mettono in galera e buttano la chiave nel mare
Vito Messina un mio collega di lavoro è stato da Euromisi a Shangai e mi ha detto che una ragazza del posto vendeva coca cola in bottoglie,è arrivato un furgone bianco tiutto chiuso,l'hanno prelevata e.non sanno ne come e ne x il perche
Luciana questo è ingiusto perché nkn dare aiuto a ki ha bisogno rende schiavi chi non può combattere, piuttosto trovate il sistema di coinvolgere la provincia e. la regione e cercate di farlo da soli x quello che potete x voi non aspettate altri 30 anni di promesse x non esser isolati e x dimistrare che non avete bisogno del governo qualche colore abbia,qui si parla di persone che non hanno colore politico
Infatti solo gli antichi romani lo hanno fatto quel ponte a Messina e soltanto una azienda cinese si è offerta di realizzarlo visto che ha le competenze x farlo essendo gia costruttrice di ponti sospesi in Giappone
@@eziomonico7173 non ho informazioni su questo , di fatto la Cina è il.paese dove vengono realizzate opere che per noi sono fantascienza, se lo costruiscono gli italiani serviranno decenni tra mafia ecc ecc.
Se è durato fino ad ora è solo perché non ci sono stati grossi problemi di forti piogge e quant altro.. Ma è evidente come i piloni nel letto del fiume siano stati costruiti troppo vicini e senza ancoraggi e palificazioni che prima ancora del progetto tramite sondaggi si devono fare per capire appunto se il terreno è in grado di reggere pesi/ sollecitazioni.. Altrimenti poi succedono queste cose... Speriamo che Anas alla popolazione locale spieghi come mai è successo questo.. Ma soprattutto che in tempi brevi si impegni alla sistemazione. Buona fortuna!
Non si riesce nemmeno a far bene un ponticello cosi, e vogliono fare il ponte sullo stretto, sopra una delle faglie piu attive dell' area del mediterraneo. Ommamma.
Non hanno più paura di niente. Sono senza limiti con un gozzo insaziabile. Se ne fregano perché non solo non vanno in galera, ma neanche devono rimborsare i danni. Siamo messi male. Ormai è difficile tornare indietro.
In Cina questo lavoro lo fanno al mattino a colazione, poi vano a lavorare. Pero e anche vero che loro vivono in una dittatura, cioe, di m..., mica in democrazia come in Italia ed altrove. Li i corroti li mandano in gallera o li fucilano, non li mandano sempre piu in alto.
Non vorrei dire cose che potrebbero intaccare la sensibilita' di alcune persone.....ma anche da noi quando c'era la dittatura le cose (ovvio non tutte) funzionavano meglio che da quando siamo in democrazia. Con questo non voglio assolutamente dire che vorrei di nuovo quel periodo....ma la democrazia e' stata la manna per il magna magna e il malaffare.
Chi investe in un piccolo paese come questo sbaglia. Approfittate di questo segno per vedere per scoprire che l'Italia è grande ed offre molte possibilità. Poi se volete veramente fare la cosa giusta approfittate per lasciare l'Italia. Ve lo dice uno che ha impiegato quasi 40 anni per capirlo. Poi finalmente 4 anni fa sono andato via. La mia vita è ricominciata 4 anni fa,piu dignità più opportunità per mio figlio un presente e un futuro migliore. In Italia??? Ci torno per le vacanze
Corrado ognuno compie le sue scelte. Va rispettato chi sceglie di partire e chi sceglie di restare nella propria terra, e non dovrebbe significare avere meno diritti. Purtroppo in Italia, e al Sud soprattutto, si deve combattere più che in altri luoghi per vivere dignitosamente
@@natalinostasi_video si ma la vita è una sola. Se hai dei figli dovresti cercare di dargli il meglio. l'Italia è una battaglia persa. E purtroppo ci sono tre Italia differenti nord, centro e Sud. Prima di andare all'estero ho lavorato a Napoli ( dove sono nato) poi 2 anni a Torino, 7 in Toscana e uno in Sardegna. Le Ho provate tutte. l'Italia non ha speranze, noi italiani non abbiamo amor proprio non ci sappiamo far rispettare. I politici che ci governano sono li grazie a noi che in cambio abbiamo ricevuto favori mazzette ecc(quindi non possiamo denunciare) è un cane che si morde la coda!
@@enricoaceto1435 all'estero pago le tasse ma ho le strade perfette città pulita il mio stipendio lordo è solamente cinque volte quello italiano facendo lo stesso identico mestiere. Mio figlio fa a scuola e io non spendo un euro per farlo studiare. Gli autobus e metro sono gratis per tutta la durata degli studi. Va al conservatorio per tre giorni alla settimana per l'enorme cifra di 80 euro all'anno ( non al mese, all'anno) per altri 120 euro all'anno fa VELA.....i fine settimana sono dedicati alle famiglie quindi sports tutti insieme o manifestazioni (sempre gratuite) per tutta la famiglia. Io sono arrivato qui 4 anni fa come ultimo venuto adesso sono direttore della mia equipe di anestesia e rianimazione....non conosco nessuno, non ho pagato nessuno e non ho votato nessuno
@@corradorubertelli6505 Sulla pulizia delle strade italiane concordo pienamente (complici ovviamente gli italiani stessi) . Per il resto qst eden in terra dove sarebbe ? Che l' Italia e sprtt gli italiani siano messi peggio delle altre maggiori nazioni( in particolar modo perché di qst nazioni siamo "quasi colonia") concordo a pieno, sia chiaro, ma su cotante abissali differenze, beh, su quello sn un po' scettico.
Si, come in tutto il Sud l'emigrazione è un problema iniziato da molto molto tempo.. Ma capisci bene che anche se pochi residenti, vivere isolati e senza strade sarebbe il colpo di grazia!
Ormai in italia e‘ cosi con le bustarelle che i costruttori devono dare a persone dei lavori e non solo ci sono anche certi politici che incassano , dopo gli inprenditori risparmiano sui lavori i contrllori mangiano anche loro . L‘ Italia e‘ marcia da anni mentre il popolo paga
Che tristezza vedere la nostra terra ridotta a questo punto. Sono emigrata in Australia ma il cuore rimane italiano . Sempre❤ Politici da schifo! Rubassero di meno!
Comune o per chi deve organizzare elicotteri per porta te la gente dove deve andare. Fino adesso hanno manggiato loro adesso DEVONO pagare. Chiedete il Papa lui ha dei soldi e non sa dove spendergli questa e occasione di fare Bene, vediamo se conoscie questa parola
Sono certa che il governo italiano prenderà subito i dovuti provvedimenti per risistemare e costruire con le dovute garanzie il ponte che è crollato e che ha lasciato la cittadinanza con un grande disservizio. Quando si costruiscono opere di questa portata ci dev'essere la garanzia della massima sicurezza durante la costruzione e soprattutto persone con competenza nel settore e i materiali di grande qualità. I ponti romani sono ancora in piedi. E qui si costruiscono opere nel 2023 con incoscienza senza valutare i rischi che poi nel tempo breve se ne vedono I tristi risultati. Che si assumino le responsabilità coloro che sono stati gli autori di questa costruzione fatta con grande superficialità.
Non mollate mai e poi mai, perché se mollate sarete più rammolliti del ponte che è stato costruito non di cemento ma di ricotta. Se mollate crolla ogni vostra concreta speranza. VI INCORAGGIO.
Che vergogna chi ha costruito !...cosa c'entra lo Stato ? 9 anni...vuol dire che la ditta che ha costruito ha lavorato male e con materiali scadenti...deve essere la politica locale e regionale a intervenire...io sono Ligure, abito vicino ad Albiano, anche li' il ponte era crollato, la Regione Liguria e Toscana, insieme alle amministrazioni locali lo hanno ricostruito in pochissimo tempo.
@@graziaciullo8285 Non sai nemmeno quello che stai dicendo. Spiegartelo inutile se sei adulta e non ci arrivi. Mafia corruzione stato Ecco i colpevoli .
Quando si permette che i lavori siano fatti di merda, simile è il risutato, Ma dove erano gli abitanti di Longobucco quando hanno fatto le fondazioni… Siete sempre bravissimi con Tic Tok … Imparate a fare i reali interessi a casa vostra e non lamentarvi sempre.
Sr andiamo di questo passo penso propio di si caro e non solo ci manca a questo punto cche la nostra Amata Terra che rispettiamo si fa per dire un giorno gli girano le palle anche a Lei e magari che so si mette fermandosi all'improvviso perché non ne puo più di girare sempre allo stesso modo di girare in senso contrario sarebbe molto curioso sempre se ce la facciamo a resistere ma dubito poter assistere a questa rivoluzione (((( APOCALITTICA )))) dovremo sempre se ci saremo dopo un simile stravolgimento unico imparare a camminare all'indietro per me sarebbe alquanto un po diffisil daito sono già a settantacinque li compiro il 13/Novembre di questo Anno in coeso che ne dite?????(((Ciaooooo))))))
Bella figura che facciamo nei confronti dell'ingegneria estera.qualcuno mi può spiegare perché i ponti fatti nell'epoca di massima espansione a distanza di migliaia di anni resistono ancora a smottamenti e alluvioni??? in Francia i TGV sfrecciano ad altissima velocità su ponti costruiti 2000 anni fa'.idem in altri stati le autostrade.e il peso giornaliero non è indifferente. qua crolla tutto dopo pochi anni dall'inaugurazione..........
da Firenze ....vi auguro che la strada possa essere ripristinata prima possibile.....e questa volta....non con toppe....ma fatta bene!.....ma come si fa a mettere un pilone di sostegno al centro dell'alveo di un fume....senza delle fondazioni appropriate e profonde....mah!...ma chi e' che l'ha progettata?....
PONTI LA ROMA ANTICA NON SONO MODERNI! MODERI QUESTI FATTI DI sassi POLVERIZZATI E COTTI E TONDINI DI FERRO cioè *modernissimo cemento*... OGNI 50 ANNI CROLLANO DA SOLI CMe CARTA! ORA-MAI E MEGLIO RIDERE!
Il ponte in realtà lo realizza una ditta edile, non il politico. Qnd oltre ai politici sarebbe bene prendersela anche cn qst criminali di costruttori e maestranze. Avidità ai massimi livelli da parte di ogni essere umano , altro che solo "i politici (i quali non sono da meno, essendo per l'appunto "esseri umani")".
Tutto questo . Perché i soldi se li mettono in tasca. Invece che mettere materiale. Non solo nella bassa. Ma in tutta Italia. Mattarella,meloni, dove sono i soldi delle tasse. Fate debiti per mandare soldi in'ucraina.
Tutta l'Italia sta crollando e sta morendo... 💔😢😢😢
Bravissimi! Non mollate. Siete grandi
Infiniti complimenti per il servizio!!! Grandissimo Natalino... Forza Calabria forza Longobucco 💪💪💪❤️
♥
Per i nostri politici e piu importante il ponte sullo stretto che sistemare le strade e i ponti esistenti.
se lo fanno cosi' il Ponte, casca pure il foglio sul tavolo dell ingegnere;col tavolo sull ingegnere che diventa disabile causa ponte!Solo a pensarlo porta male, figurati a tentare di......
Sieti omertosi ora pagate le conseguenze
@@enzoliuti6037 omertosi e arroganti...come sempre,solo diritti e niente doveri.
Allora cosa dovrebbero dire in EmilaRomagna? I soldi che spariscono poi non sono una novità da quelle parti.
@@enzoliuti6037 si perche' se denunci che succede?! NULLA, quando va bene, altrimenti ritorsioni e basta!
Va a dormire ognuno deve fare il suo, quelli che voti te sono questi.
Forza Lonngobucco non mollate e fate valere i vostri diritti
Basta votare, riprendetevi e custodite voi il vostro territorio unitevi con le braccia!
I ponti romani reggono ancora, quelli recenti già crollati!
bravo Natalino, gran documento.
Ero per caso in Austria la settimana scorsa ho osservato i ponti , le strade , la pulizia , le panchine , i bagni publici i giardini , parchi ho provato tanta amarezza pensando alla mia Calabria.
Non è solo la Calabria...purtroppo tutta l'Italia è abbandonata, vecchia e trascurata....basta affacciarsi su qualsiasi altra città europea e vedi le differenze!!
.....Non ti amoreggiare più di tanto. Adesso al governo c'è una SUPER WOMAN, a detto che in un mese aggiusterà tutto !!!🤣🤣
Ovunque in Italia è così... dovremmo tutti prendere da esempio e sostenere questi concittadini ... sarà l ora di alzarsi dalle poltrone e farci sentire per noi e per il futuro dei giovani.
Non faremo niente, perche' non gliene frega niente a nessuno se non a chi subisce. Anche qui nei commenti, appena finito di scrivere ognuno di noi, tornera' a farsi i cxx suoi dimenticandosene. Al massimo restera' nella memoria come una delle tante boiate italiche. Finche' ad ognuno di noi non cadra' un ponte o non sbatteremo la faccia contro un problema, ce ne fregheremo. Tutti, me compreso, perche' non c'e' modo di risolvere. Il popolicchio Italico e' troppo diviso.
Stima... guardando i tuoi servizi e le storie che porti nel tuo canale non riesco ha non provare tanta stima nei tuoi confronti, complimenti.
Il nostro futuro è qui! È la Calabria! C’è solo bisogno che ne prendiamo atto, che iniziamo a pensare in prospettiva, sul medio/lungo tempo, che valorizziamo la nostra storia, le nostre usanze e tradizioni, i nostri luoghi e prodotti, a consumare e comprare, anche i prodotti della nostra regione, la classe politica regionale guarda ai loro interessi, mentre quella nazionale non ha mai guardato e pensato a questa splendida terra.
#CalabriaLibera #CalabriaIndipendente #NazioneCalabra #No’Ndrangheta
La Calabria ai Calabresi onesti.
I miei genitori mi raccontano che LONGOBUCCO è la madre di tutti questi paesini intorno, Manco, Destro, Ortiano, Cropalati, Caloveto, Mirto ,tutti vengono da LONGOBUCCO , che tristezza vedere questo ponte crollare dopo 30 anni di gestazione e a soli 9 anni dall'inaugurazione , ricordo inizio anni novanta la diga del fiume LAURENZANA anche li non si sa quanti soldi sono spariti , POSARONO LA PRIMA PIETRA IN POMPA MAGNA cominciarono i lavori i sogni di noi ragazzi le speranze di lavoro, la speranza di non dover fare la valigia per andare a cercare fortuna nel NORITALIA , e poi più nulla anche quel sogno sparì sono trascorsi più di 30 anni e nulla è cambiato si continua a sperare , non per essere catastrofista ma ormai credo che questa terra, la mia terra, sia condannata . Grazie per la bella testimonianza . ANCHE QUESTA VOLTA NON CI SARANNO COLPEVOLI .
Come darti torto
Non abbandonate la vostra terra, lottate e lottate ancora più forte, fatevi sentire in QUALSIASI modo, oggi con i mezzi di comunicazione si può arrivare lontano, prima o poi si accenderanno i riflettori sul vostro caso. Con i miei migliori auguri.
Longobucco......che tristezza!!!
Ho visto la costruzione e già dicevano che non sarebbe mai arrivata a conclusione .......ci siamo trovati nel momento che hanno inaugurato il primo ponte nel torrente sottostante e doveva essere il collegamente con tutto ciò che doveva essere il futuro di un paese che tiene a rimanere dove è nato ..!!!
Un abbraccio a Longobucco.....a Giovanni Locoi ..allevatore e al sig.Natale ..allevatore !!
Sono stato a Verona , un ponte costruito interamente a mattoni sull'Adige ed è ancora in piedi , oggi con tre lauree non sono capaci a nulla . Tutto il mondo ci ride dietro .
Abbiamo dato il potere a incompetenti e la.. ., Questo il risultato........ 😢😢😢😢
Ciao Natalino, aspettavo il tuo video su questo argomento. Storytelling molto bello, la storia però è triste.
Grazie! Ahimè molto triste
@@natalinostasi_video quindi praticamente ora per ogni cosa dovete farvi quella strada (che sarà contorta, con mille curve e con la vegetazione non tagliata.. immagino perché conosco benissimo la Calabria). Sostanzialmente un ambulanza ci mette 1h per arrivare? Non penso possiate stare molto a lungo così, vi auguro che il problema venga risolto presto e che si faccia luce su chi ha responsabilità.
@@josephz82 praticamente si.. È tutto come hai descritto! Pensa un po' nel 2023 cosa ci tocca sopportare
È una vergogna che un ponte crolla così, che cosa hanno usato x costruirlo,la carta pesta. Basta con la corruzione e le ruberie. Nn smettete mai di lottare x i vs diritti.
CARTA PESTA, SPUTO, URINE E CRETA MODELLABILE....
E QUANTO È COSTATO QUESTO "BEL PONTICELLO"?
Non con la cartapesta......ma con le MAZZETTE😅😅😅
Chi lo costruisce, sappiamo bene chi e'. Usano una miscela di poco cemento e tanta sabbia, cosi' guadagnano di piu' loro, fanno credere che il cemento sia buono ed invece la struttura e' pericolante. Mazzette, gonfiaggio dei costi, risparmio sui materiali e sugli stipendi etcc etcc. Alla fine lo stato paga anche 2 o 3 volte il valore reale della costruzione per avere un carcassone instabile.
e poi ci sono i mega ponti in CINA che nn cadono, perche' altrimenti parecchia gente finisce in galera o ancora peggio!
Prima di tutti i soldi Cinesi sono del governo e se non vengono usati come si deve o non vengono restituiti li ti mettono in galera e buttano la chiave nel mare
Vito Messina un mio collega di lavoro è stato da Euromisi a Shangai e mi ha detto che una ragazza del posto vendeva coca cola in bottoglie,è arrivato un furgone bianco tiutto chiuso,l'hanno prelevata e.non sanno ne come e ne x il perche
Non fanno in tempo ad andare in galera si suicidano prima dalla vergogna!!
X la ns presidente una volta il motto era. Prima gli italiani ora al potere il motto e. .prima gli ucraini prima la guerra
Luciana questo è ingiusto perché nkn dare aiuto a ki ha bisogno rende schiavi chi non può combattere, piuttosto trovate il sistema di coinvolgere la provincia e. la regione e cercate di farlo da soli x quello che potete x voi non aspettate altri 30 anni di promesse x non esser isolati e x dimistrare che non avete bisogno del governo qualche colore abbia,qui si parla di persone che non hanno colore politico
Non mollare forza per i vostri diritti
finche' ci saranno politici e giudici umani in italia, lasciate perdere qualsiasi opera pubblica!
Chiediamo all 'Ndrangheta come mai
il Ponte sullo $tretto e' come la guerra o il Covid ,un altra $cusa per far evaporare Euro a favore del Dollaro!
E questo sarebbe il paese che vuole fare il.ponte sullo stretto. Nemmeno un ponte tibetano siamo capaci di costruire in sicurezza.
Infatti solo gli antichi romani lo hanno fatto quel ponte a Messina e soltanto una azienda cinese si è offerta di realizzarlo visto che ha le competenze x farlo essendo gia costruttrice di ponti sospesi in Giappone
@@eziomonico7173 non ho informazioni su questo , di fatto la Cina è il.paese dove vengono realizzate opere che per noi sono fantascienza, se lo costruiscono gli italiani serviranno decenni tra mafia ecc ecc.
Lo stesso problema lo ha Verzino a pochi km da longobucco!
Le strade in rovina spopolano i paesi.
Vallo a spiegare ai politici
Questi dicono: "il governo la regione lo stato "
Io invece: "Ma la ditta che lo ha costruito? "
Forza e coraggio LONGOBUCCO.........CHI LOTTA HA SPERANZA DI VINCERE. CHI non LOTTA, HA GIA PERSO. Auguri
Lottare per il proprio paese, e segno di coraggio, e di nobiltà di ANIMO. Vi auguro ogni bene !!
condivido subito
Coraggio Longobucchesi 💚🤗
Anche se da lontano vi sono vicino 🌹👋
Se è durato fino ad ora è solo perché non ci sono stati grossi problemi di forti piogge e quant altro.. Ma è evidente come i piloni nel letto del fiume siano stati costruiti troppo vicini e senza ancoraggi e palificazioni che prima ancora del progetto tramite sondaggi si devono fare per capire appunto se il terreno è in grado di reggere pesi/ sollecitazioni.. Altrimenti poi succedono queste cose... Speriamo che Anas alla popolazione locale spieghi come mai è successo questo.. Ma soprattutto che in tempi brevi si impegni alla sistemazione. Buona fortuna!
Pensi a Cagli nelle Marche c'è un ponte romano che ha resistito all'alluvione di settembre scorso dove ci sono state 13 vittime
Complimenti ad in genieri e costruttori
I geologi i fisici, sono Anni che ci avvisano 🥺🥺🥺ora si piange... chi ci rimette sempre la popolazione più vulnerabile 😓😓😓
Il problema sono gli ingegneri incapaci e il malaffare ci sono opere romane che sono in piedi da secoli ora i ponti durano 50 anni quando va bene
Non si riesce nemmeno a far bene un ponticello cosi, e vogliono fare il ponte sullo stretto, sopra una delle faglie piu attive dell' area del mediterraneo. Ommamma.
🙏🏻🙏🏻🙏🏻
Non hanno più paura di niente.
Sono senza limiti con un gozzo insaziabile.
Se ne fregano perché non solo non vanno in galera, ma neanche devono rimborsare i danni.
Siamo messi male.
Ormai è difficile tornare indietro.
Non vi resta che richiamare i romani, i loro ponti non sono mai caduti! Qui abbiamo il ponte di tiberio!
In Cina questo lavoro lo fanno al mattino a colazione, poi vano a lavorare. Pero e anche vero che loro vivono in una dittatura, cioe, di m..., mica in democrazia come in Italia ed altrove. Li i corroti li mandano in gallera o li fucilano, non li mandano sempre piu in alto.
Qui è passato un mese e tutto tace!
Non vorrei dire cose che potrebbero intaccare la sensibilita' di alcune persone.....ma anche da noi quando c'era la dittatura le cose (ovvio non tutte) funzionavano meglio che da quando siamo in democrazia. Con questo non voglio assolutamente dire che vorrei di nuovo quel periodo....ma la democrazia e' stata la manna per il magna magna e il malaffare.
Il mio massimo rispetto dalla provincia di Crotone a tutti i Longobucchesi
Chi investe in un piccolo paese come questo sbaglia. Approfittate di questo segno per vedere per scoprire che l'Italia è grande ed offre molte possibilità. Poi se volete veramente fare la cosa giusta approfittate per lasciare l'Italia. Ve lo dice uno che ha impiegato quasi 40 anni per capirlo. Poi finalmente 4 anni fa sono andato via. La mia vita è ricominciata 4 anni fa,piu dignità più opportunità per mio figlio un presente e un futuro migliore. In Italia??? Ci torno per le vacanze
Corrado ognuno compie le sue scelte. Va rispettato chi sceglie di partire e chi sceglie di restare nella propria terra, e non dovrebbe significare avere meno diritti. Purtroppo in Italia, e al Sud soprattutto, si deve combattere più che in altri luoghi per vivere dignitosamente
@@natalinostasi_video si ma la vita è una sola. Se hai dei figli dovresti cercare di dargli il meglio. l'Italia è una battaglia persa. E purtroppo ci sono tre Italia differenti nord, centro e Sud. Prima di andare all'estero ho lavorato a Napoli ( dove sono nato) poi 2 anni a Torino, 7 in Toscana e uno in Sardegna. Le Ho provate tutte. l'Italia non ha speranze, noi italiani non abbiamo amor proprio non ci sappiamo far rispettare. I politici che ci governano sono li grazie a noi che in cambio abbiamo ricevuto favori mazzette ecc(quindi non possiamo denunciare) è un cane che si morde la coda!
@@corradorubertelli6505 All'estero invece tutto bello? Il paese dei balocchi insomma.
@@enricoaceto1435 all'estero pago le tasse ma ho le strade perfette città pulita il mio stipendio lordo è solamente cinque volte quello italiano facendo lo stesso identico mestiere. Mio figlio fa a scuola e io non spendo un euro per farlo studiare. Gli autobus e metro sono gratis per tutta la durata degli studi. Va al conservatorio per tre giorni alla settimana per l'enorme cifra di 80 euro all'anno ( non al mese, all'anno) per altri 120 euro all'anno fa VELA.....i fine settimana sono dedicati alle famiglie quindi sports tutti insieme o manifestazioni (sempre gratuite) per tutta la famiglia. Io sono arrivato qui 4 anni fa come ultimo venuto adesso sono direttore della mia equipe di anestesia e rianimazione....non conosco nessuno, non ho pagato nessuno e non ho votato nessuno
@@corradorubertelli6505 Sulla pulizia delle strade italiane concordo pienamente (complici ovviamente gli italiani stessi) . Per il resto qst eden in terra dove sarebbe ? Che l' Italia e sprtt gli italiani siano messi peggio delle altre maggiori nazioni( in particolar modo perché di qst nazioni siamo "quasi colonia") concordo a pieno, sia chiaro, ma su cotante abissali differenze, beh, su quello sn un po' scettico.
Ok, c'è stato il crollo del ponte, ma a me sembra di capire che l'emigrazione sia iniziata molto prima della caduta del ponte, sbaglio?
Si, come in tutto il Sud l'emigrazione è un problema iniziato da molto molto tempo.. Ma capisci bene che anche se pochi residenti, vivere isolati e senza strade sarebbe il colpo di grazia!
Non pagate più le tasse
Anche da noi è crollato il ponte, aveva 1.200 anni
Mosè pensaci tu😂
Ormai in italia e‘ cosi con le bustarelle che i costruttori devono dare a persone dei lavori e non solo ci sono anche certi politici che incassano , dopo gli inprenditori risparmiano sui lavori i contrllori mangiano anche loro . L‘ Italia e‘ marcia da anni mentre il popolo paga
Il popolo paga...pero' vota sempre gli stessi. O la maggior parte degli italiani sono tutti masochisti, o hanno un QI solo a due cifre.
ma chi ha realizzato il ponte? si vede subito che nn poteva reggere.
Ponte sullo Stretto campata 5km,qui hanno fatto due piloni nel letto del fiume 10 mt l'uno😂😂😂😂😂
Tutti i lavori devono dare garanzia di durata: denunciate chi l'ha fatto è fatelo rifare a lui
No, la campata sara' (se lo faranno) solo di 3000 metri
Che tristezza vedere la nostra terra ridotta a questo punto.
Sono emigrata in Australia ma il cuore rimane italiano .
Sempre❤
Politici da schifo! Rubassero di meno!
È solo l'inizio , è tutto calcolato !
I cinesi. In una settimana lo rifanno. Chiamate i cinesi. Sarà una beffa per tutti regione stato e provincia
Comune o per chi deve organizzare elicotteri per porta te la gente dove deve andare. Fino adesso hanno manggiato loro adesso DEVONO pagare. Chiedete il Papa lui ha dei soldi e non sa dove spendergli questa e occasione di fare Bene, vediamo se conoscie questa parola
Sono certa che il governo italiano prenderà subito i dovuti provvedimenti per risistemare e costruire con le dovute garanzie il ponte che è crollato e che ha lasciato la cittadinanza con un grande disservizio. Quando si costruiscono opere di questa portata ci dev'essere la garanzia della massima sicurezza durante la costruzione e soprattutto persone con competenza nel settore e i materiali di grande qualità. I ponti romani sono ancora in piedi. E qui si costruiscono opere nel 2023 con incoscienza senza valutare i rischi che poi nel tempo breve se ne vedono I tristi risultati. Che si assumino le responsabilità coloro che sono stati gli autori di questa costruzione fatta con grande superficialità.
Eeeee il giro del mondo addirittura 😐
Invece di investire su armi sarebbe meglio investire su strade e manutenzione perché l'Italia sta letteralmente nel degrado totale
Esattamente
Pasienza
Non mollate mai e poi mai, perché se mollate sarete più rammolliti del ponte che è stato costruito non di cemento ma di ricotta.
Se mollate crolla ogni vostra concreta speranza.
VI INCORAGGIO.
Si scende a Lorica e si prende per Camigliatello,,,,,,,, hanno sbagliato la direzione per far arrivare le persone nel capoluogo
l'Italia un intero paese in rovina, poveri italiani!!!
Un'altro ponte che cede....
E non sara' l'ultimo.
.Quelli bravi, anzi bravissimi . Quelli che sgovernano questo povero Paese ,da una vita , ditelo a gaspare..
vero è ma voi quando andate a votare, per chi votate?
Che schifo la politica
Votate meglio le prossime volte.
Eh già
Wo habt ihr die Milliarden von der EU ausgegeben
Hosentaschen Transaktionen typisch Italien
Non andate via da Longobucco , il governo deve intervenire
9 anni e ti crolla? Di pertinenza di chi era? Ne dovranno rispondere.
Rispondere ??? In Italia ???? 🤣🤣🤣🤣🤣
spakkate tutto!
Che vergogna lo stato.
Che vergogna chi ha costruito !...cosa c'entra lo Stato ?
9 anni...vuol dire che la ditta che ha costruito ha lavorato male e con materiali scadenti...deve essere la politica locale e regionale a intervenire...io sono Ligure, abito vicino ad Albiano, anche li' il ponte era crollato, la Regione Liguria e Toscana, insieme alle amministrazioni locali lo hanno ricostruito in pochissimo tempo.
@@graziaciullo8285 Non sai nemmeno quello che stai dicendo. Spiegartelo inutile se sei adulta e non ci arrivi.
Mafia corruzione stato
Ecco i colpevoli .
Quando si permette che i lavori siano fatti di merda, simile è il risutato, Ma dove erano gli abitanti di Longobucco quando hanno fatto le fondazioni… Siete sempre bravissimi con Tic Tok … Imparate a fare i reali interessi a casa vostra e non lamentarvi sempre.
Vergogna
Terribbile
Salvini? Il famigerato "genio pontieri" da strapazzo.
Come se l'avesse costruito lui il ponte.🤔
@@umbertotomassi9200 ...no non l'ha costruito. Che possa pensare a cose vere, serie, necessarie è speranza folle.
Combattete !!!!! Combattete fino all'ultimo solo così avrete un futuro.
Chiedetevi il perché senza ipocrisia
Prima l'Ucraina carissimi
Però i soldi da voi i soldi li vogliono. E quello ché vogliono i politici. Così prendono ancora più stranieri.
purtroppo qualcuno ha magnato molto , le strade fatte. anni fa. reggono ma on reggono le strade. e i ponti fatto. ora che schifo
.non diciamo cazzate è stato fatto senza,criterio e sicuramente con materiale scadente per profitto
Coraggio, oggi in parlamento hanno messo come prioritario il caso della 106
È prioritario il PONTE SULLO STRETTO DI MESSINA.
Gli altri si arrangino. ECCCHHHEEECCCHHHEEEZZZ
😄
prima l'invio delle armi, poi il ponte....e poi.....piu' niente perche' sono finiti i soldi. 🤣🤣🤣🤣
Sr andiamo di questo passo penso propio di si caro e non solo ci manca a questo punto cche la nostra Amata Terra che rispettiamo si fa per dire un giorno gli girano le palle anche a Lei e magari che so si mette fermandosi all'improvviso perché non ne puo più di girare sempre allo stesso modo di girare in senso contrario sarebbe molto curioso sempre se ce la facciamo a resistere ma dubito poter assistere a questa rivoluzione (((( APOCALITTICA )))) dovremo sempre se ci saremo dopo un simile stravolgimento unico imparare a camminare all'indietro per me sarebbe alquanto un po diffisil daito sono già a settantacinque li compiro il 13/Novembre di questo Anno in coeso che ne dite?????(((Ciaooooo))))))
Bella figura che facciamo nei confronti dell'ingegneria estera.qualcuno mi può spiegare perché i ponti fatti nell'epoca di massima espansione a distanza di migliaia di anni resistono ancora a smottamenti e alluvioni??? in Francia i TGV sfrecciano ad altissima velocità su ponti costruiti 2000 anni fa'.idem in altri stati le autostrade.e il peso giornaliero non è indifferente. qua crolla tutto dopo pochi anni dall'inaugurazione..........
Perche' 2000 anni fa non c'era la mafia e la democrazia (che vanno a braccetto da circa 80 anni).
Italia style😡😡😡
Si il ponte sullo stretto. Tutto sta cadendo a pezzi non fanno manutenzione da minimo quaranta anni che vergogna la politica Italiana
Stiamo parlando di una strada....non stanno chiedendo un'aeroporto !!!
Ma dove cazzo viviamo!!??
Bella domanda...
da Firenze ....vi auguro che la strada possa essere ripristinata prima possibile.....e questa volta....non con toppe....ma fatta bene!.....ma come si fa a mettere un pilone di sostegno al centro dell'alveo di un fume....senza delle fondazioni appropriate e profonde....mah!...ma chi e' che l'ha progettata?....
Portatevi una bandiera ucraina forse qualcuno vi ascolterà
Saluti
PONTI LA ROMA ANTICA NON SONO MODERNI! MODERI QUESTI FATTI DI sassi POLVERIZZATI E COTTI E TONDINI DI FERRO cioè *modernissimo cemento*... OGNI 50 ANNI CROLLANO DA SOLI CMe CARTA! ORA-MAI E MEGLIO RIDERE!
Cari amici Calabri fate casino anche con forza contro questi politici Corrotti da meridionale mettete mano a
Il ponte in realtà lo realizza una ditta edile, non il politico. Qnd oltre ai politici sarebbe bene prendersela anche cn qst criminali di costruttori e maestranze. Avidità ai massimi livelli da parte di ogni essere umano , altro che solo "i politici (i quali non sono da meno, essendo per l'appunto "esseri umani")".
Vi siete vaccinati? Bravi!
Tutto questo . Perché i soldi se li mettono in tasca. Invece che mettere materiale. Non solo nella bassa. Ma in tutta Italia. Mattarella,meloni, dove sono i soldi delle tasse. Fate debiti per mandare soldi in'ucraina.
Bla nla nla bla¡!
Per i nostri politici , parlamentari , governanti e per tanti ALTRI ANCORA ci vuole lo squadrone di DUTERTE e poi NAPALM!
Ingnere carlo necri iscrivedevi a motre italia
IO DICO CHE AVETE CIO CHE MERITATATE SOLO CJIACCHERE PRENDETE LA LUPARA E COMINCIATEXDAI VOSTRI POLITICI FATE PIETA