Dott Polidoro è sempre illuminante ed interessante seguirla, pensavo... chissà se un giorno avrà voglia di raccontarci la storia di Gesù, per come la vede lei, attraverso i suoi metodi e studi. Le rinnovo la mia profonda stima e mi complimento per il suo canale.
AHAHAH. Fantastico! In realta' la foto che spacciano di essere di Paul Amadeus Dienach e' una foto segnaletica di un ladro di biciclette New Zelandese chiamato Daniel Tohill. Basta cercare su google e si trova facilmente. Furbacchione di un greco! :D Grazie Massimo!
La mia traduzione del libro in italiano è finita. Sto terminando la traduzione della prefazione, redatta da Papachatzis, al libro pubblicato in greco nel 1972. A settembre sarà pronta.
Con una semplice ricerca per immagine su Google ho appurato che quella foto che viene associata a questo fantomatico Dienach apparteneva in realtà ad un galeotto neozelandese, ed è esposta al New Zealand Police Museum.
Ciò significa che tutto è inventato??....apposto siamo,quante chiacchiere per nulla,almeno i santi che erano veggenti,ci hanno messo le loro facce,poi tutto si è avverato fin'ora,
Una storia così affascinante in pratica è lo spot pubblicitario per vendere un libro, comunque non è il solo che dice che ha viaggiato nel tempo , varie persone portano a testimonianza particolari assurdi come foto sfuocate. Poi se si va sul sito che sembra la marca di un detersivo , ci sono altre raccolte , li si possono smontare con una certa facilità i video proposti che attesterebbero viaggi nel tempo , io ho provato a spiegare quali sono in realtà quegli oggetti fraitesi, macchine fotografiche reflex o prime macchine digitali scambiate per telefonini o tablet... La gente inconsciamente vuole i marziani , nuovi ordini mondiali e altre religioni , perchè non è contenta dello stile di vita e cerca altenative sperando in qualche soddisfazione. A proposito recentemente c'è una scusa affinchè Trump possa rimanere , il tentativo di dimostrare che gli alieni esistono : www.sportfair.it/2020/12/alieni-accordi-usa-israele/1059188/ L'ultima carta da giocare per non scivolare troppo in fretta sullo specchio. Ritorna l'idea del Trump Galactic Governor , ma se fino a che non parlava col genero era all'oscuro di tutto , si vede che da poco si è aggiornato... update 2.0. Personalmente non credo che , anche se fosse possibile , viaggiare nel tempo, sia cosa buona, almeno che non si viaggia in un piano che non interferisce la linea temporale , specialmente andando nel passato. Stephen Hawking , noto fisico ,aveva promesso di fare , con una navicella in una zona desertica, un viaggio nel tempo, ma è morto proprio nell'anno in cui doveva avvenire la dimostrazione, tuttavia parallelamente portava avanti l'esempio del paradosso dello scienziato pazzo... Già mi immagino un Gaucho viaggiatore nel tempo , torna indietro col sigaro a led a vumeter e occhiali 4D.
Non è proprio così, nel libro è molto chiaro: non sono interessati ad avere contatti con noi, preferiscono osservarci dall' alto. Solo una volta sono intervenuti: l' umanità, a causa delle guerre, era a rischio estinzione; sono arrivati, ci hanno fatto capire delle cose, e sono scomparsi di nuovo.
È una certezza che l'essere umano oggi vive su questo pianeta e usa tanta violenza e di certo se ci sono gli alieni e sono intelligenti ci stanno lontani😂🤣
Anche il libro di Orwell non è da meno. Ci ha anticipato la vita da grande fratello ed erano i primi del 900. Ci ha descritto pienamente ciò che sta accadendo,ma nessuno vede
Devo dire la verità! Ho letto il libro di Achilleas Sirigos e devo dire che se fosse stato presentato come una storia di fantascienza sarebbe diventato una perfetta storia degna di una pellicola Holliwoodiana!.
Da ragazzo esattamente nel 1973 lessi un libro edito da Mursia intitolato "Le meraviglie del futuro" l Autore Bernard Domeyrat non era entrato in coma ma era un futurologo in contatto con ingenieri, architetti, progettisti anche di grande aziende. Il suo futuro pieno di città sottomarine, case gonfiabili, basi spaziali, automobili volanti, non si è mai realizzato . intile dire che di PC, Internet, telefoni cellulari, bancomat, bioarchitettura, e simili non c'è nel libro minima traccia. Bisogna proprio diffidare di chi pretende di svelare il futuroco
Caro Massimo, H. P. Lovecraft ha un racconto di un uomo che si sveglia improvvisamente nel futuro, nel corpo di un altro essere umano, e racconta delle cose davvero simili. Magari il giornalista si ispirò a quest'opera Lovecraftiana. Ma è solo una mia ipotesi....
@@Massimo_Polidoro 8:11 bisogna comunque mostrare che sirigos ad esplicita domanda abbia effettivamente risposto così, credo che sia una precisazione da fare
In realtà degli antecedenti al libro di Sirigos ci sono. "Η κοιλιάδα των ρόδων" (la valle delle rose) è effettivamente stato pubblicato con Paul Dienach come autore e Papachatzis come traduttore. Nel 1966 Papachatzis ha scritto un articolo su Dienach sulla rivista letteraria greca "Παρνασσός" (tomo 8, gennaio-marzo 1966). Forse l'autore di tutta questa storia va ricercato in Papachatzis e non in Sirigos, che effettivamente sembra aver rielaborato la precedente traduzione pubblicata da Papachatzis.
Incredibile , conoscevo questa storia. Mi ero anche affezionato alla figura tragica di Dienach, pensavo avesse avuto solo un po' di fantasia e "voglia di fuga " da una triste realtà. Ed ora invece so che non è mai esistito! Incredibile!
Magnifico, la gente disperata crede a tutto, anche se dovrebbe esserci un limite. :D Fra un pò potremmo sentire che alcuni adpeti al culto di Cthuluh, aspettino il ritorno del dio in qualche località remota dell'asia! Grazie Massimo per fare sempre chiarezza. 💙
E chi ha prestato il volto all'inesistente Dienach? Che fantasia però, rende pure 😳io un libro sul nuovo ordine mondiale l'ho fiondato nel contenitore della differenziata, dopo averlo letto ho pensato che avesse quel solo unico destino, riciclarlo al mercatino dell'usato pareva proprio inopportuno
La terra è ciclica, da quando ci vive l'uomo, quello con la ragione,vige il bene e il male,una lotta eterna....un susseguirsi di epoche. C'è da augurarsi di nascere in quella dove il bene ha vinto!!
Ciao Massimo Polidoro, tempo fa mi è capitato di vedere delle interviste a un paio di ragazzi che dicono di venire dal futuro. Le interviste risalgono a pochi anni fa e stranamente nessuno parlò del covid, strano eh? Non ricordo i nomi ma sono persone in vita e mi chiedo se hai già dedicato qualche puntata a personaggi viventi come loro che dichiarano di venire dal futuro.
Buonasera Massimo Polidoro, al minuto 7.20 lei afferma non esiste traccia di pubblicazioni dei diari da parte di Papachatzis precedentemente agli anni ‘90. Peccato che io POSSIEDA sia l’edizione del 1966 che quella del 1979, entrambe pubblicate in due volumi, corrispondenti ai due volumi di cui erano composti i diari di Dienach che parlano della sua esperienza. Dell’edizione del 1966 ne possiedo addirittura DUE COPIE. Direi che con questo video ha dimostrato, per l’ennesima volta, la sua scarsa conoscenza della materia se non, addirittura, un atteggiamento tendente alla malafede. Sono a sua completa disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti se mai li vorrà.
Ho seguito ora la Sua conferenza. Essendo ai primi approcci sul tema ho trovato anche io differenze tra questo video ed il suo. Devo dire che questo è molto superficiale. Non intendo offendere nessuno, sia chiaro.
@@vocedelvento con lei. Se ha suddetta documentazione, la renda nota. Casa editrice, numero di stampa ecc. Solo così si potrà creare in confronto con Polidoro.
Questi video mi piacciono molto li ho trovati semplici e interessantissimi. Sono rimasto un po' confuso quando c'è stata la "rivelazione" a metà video. Ma una domanda mi è sorta spontanea, chi è quello nella foto datata? Grazie mille Massimo, sempre ottimo lavoro
L inconscio, la mente sopita crea un teatro, cinema, avventura onirica che non risparmia la nostra conoscenza e fantasia. 🧐🖖P. S tecnicamente chi cade in coma viaggia verso il futuro, il tornare indietro è possibile, ma solo con i ricordi.
perché mi ricorda tanto il ciclo di John Carter di Edgar Rice Burroughs? poteva anche essere più originale. Almeno Burroughs ha messo un po di azione ed alieni dalle forme strane nei suoi libri :D
non è andato in Grecia per il clima migliore, ma perché i suoi ricordi del futuro si sono svolti in Grecia,la Grecia contrariamente ad altri paesi europei non fu distrutta nella terza guerra mondiale del 2906 d.C.
Mettiamo il fatto che sia vero. La mia domanda è la seguente. IL futuro puo essere cambiato ? Magari anche se è vero, chi lo dice che il futuro non puo essere cambiato.
Dite quello che volete ma questo non è un viaggiatore del tempo. È chiaramente Massimo Lopez! Oppure Massimo Lopez è anche viaggiatore nel tempo...chi lo sa 1:07
Una delle tante storie nate dalla fantasia dell'essere umano che poggia le sue radici sul nostro istinto di sopravvivenza primordiale. Gli uomini primitivi disegnavano nelle caverne i loro "demoni", noi immaginiamo e scriviamo storie di fantascienza figlie del nostro tempo. Null'altro. P.s. viaggiare nel tempo non è possibile semplicemente perché il tempo non esiste.
In tutte queste strane storie nei libri che leggiamo nei tg e tutte le informazioni che ci arrivano la domanda 1° da farsi è chi trae profitto? In questo caso l'Achille greco che ha scritto il libro. Per 2° chiedersi se ciò che udiamo sia fattibile scientificamente. Io non so se nel 1917 ci fosse il il polmone artificiale o il cuore o sapessero come nutrire 1 persona in coma per più di 1 anno. Massimo indaga su questo e forse ne sapremo di più. Ciao e grazie.
"periodi oscuri" con guerre, epidemie e crisi le si hanno dall'inizio della storia umana. Non prendere il tuo vado come lo standard, solo perché hai vissuto qualche decennio di relativa calma, sarebbe un errore grossolano
Buongiorno Dr. Polidoro, farà una puntata sulla ricerca effettuata da Pin Van Lommel e pubblicata su Lancet in merito alla coscienza ? Grazie in anticipo.
il tempo non esiste per come lo conosciamo noi, passato presente futuro è ADESSO.. è mai uscito dal corpo o rinnega che accade? e se si, cosa esce dal corpo, una nostra parte cosciente? ci si sposta con il solo pensiero come si dice? Mio pensiero... ovviamente
non so perchè ma questa pedante puntualizzazione mi sembra piu' misera di chi creda veramente che un uomo sia vissuto nel 3900 per poi tornare indietro. è ovvio che un libro del genere riguarda la fantasia e affini, quindi che necessità c'è di doverlo puntualizzare? per accrescerne il mito forse? se esistesse la traduzione italiana un libro del genere lo leggerei, sembra simpatico, e senza farmi troppe seghe mentali.
Non è così ovvio visto che molta gente ci crede sul serio. In un mondo dove esistono terrapiattisti e gente che si fa esplodere in nome di Hallah, non si dovrebbe sottovalutare l'umana capacità di credere a qualsiasi cosa, anche le più assurde, e in questo senso trovo che l'approccio di Polidoro non sia poi così puntiglioso e insensato
Caro Massimo, i complimenti come al solito per le tue storie... ma anche per un'altra cosa. Ho notato che negli ultimi video la tua pronuncia tedesca ha fatto passi avanti (però sinceramente ce ne sono da fare ancora ;) ).
l belive him , l read his book , that's amazing future , he say WW3 happen in 2309 and in 2396 Global government will make and all Humans live in peace ( 3000-4000) AD , he talked abaut 21s century too all of that he said abaut 21s century are True , also he say in 2204 , 20 milion people live in Mars and a Danger Natrue happen to Mars , all of them dead because of that human never back to Mars again
Mi domando come mai i teorici del nuovo ordine mondiale e affini diano retta a uno che dice di essere stato italiano (Andreas? Northam? E qui ci vorrebbe Martin Landau nella parte di Bela Lugosi: Karloff? Sidekick? :D ) e di aver avuto un incidente con un *velivolo volante*? Misteri dell'ignoranza ;)
Sirigos si è dimenticato di dire che in una colonia su Marte un certo Massimo Boldi è caduto in un buco nero invecchiando in 10 secondi di 60 anni ahahahahah
Però per quella volta fare discorsi che si fanno oggi qualcosa di vero..tra virgolette ce'....poi nel 3950 vattela a pesca...Noi non ci saremo.....Guccini Nomadi...😊😉...🎼🎵🎶🎸🥁
Si compri il libro "Chronicles from the future", lo legga e lo traduca, come ho fatto io. L' argomento mi interessava e volevo approfondirlo: cosa di meglio che leggere i manoscritti di Dienach? Giudicare in base ad un video di dieci minuti, postato da chi il diario non l' ha nemmeno letto, fa ridere.
@@semanticmachine come faccio ad inviare la traduzione? Sono 6 quaderni grandi compilati con la mia scrittura; la traduzione è abbastanza "letterale" e va sicuramente rivista tutta. Forse un giorno qualcuno pubblicherà la traduzione italiana, chi lo sa? Comunque è una lettura interessante e assolutamente verosimile, perché no? Si pensi alle differenze, culturali, morali, tecnologiche tra il nostro tempo e quello di 2000 anni fa. Sicuramente è vera una cosa: se si è interessati all' argomento da questo video di Polidoro non si impara proprio un bel niente. Vada a cercare la conferenza di Ivan Ceci, molto interessante e più precisa.
"E così iniziò il viaggio... È durato solo quattro minuti... La Lombardia si allargava sotto i nostri piedi... La Lombardia oggi... abitata da milioni di scandinavi... Stefan per la seconda volta ha dato al veicolo una traiettoria verso l' alto... Abbiamo rallentato, entrando nel normale flusso di traffico... In pochi minuti eravamo stabilizzati nella potente luce bianca..." Stralci tratti dal diario del capitolo: Markfor, (ex Roma): megalopoli. Interessante no? Il viaggio dalla Lombardia - "residenza" abituale di Andreas Northam - alla "nuova Roma" dura quattro minuti. Non male come tecnologia... La ex Roma, come scritto nel libro, "rebuilt by scratch".
Alle volte non capisco se vuoi portare la VERITà o solo sfottere le persone che la pensano diversamente da te. Poiché in assenza di dati certi e confutabili, tu hai una visione e altri hanno un'altra visione. L'argomentazione sul Nuovo ordine mondiale è ridicola, poiché nei racconti di Dienach vengono passati in rassegna vari governi, e con assetto mondiale ce n'è uno nel 2200 (negativo) e poi dopo il 3000 (molto positivo), quindi nulla che possa coadiuvare la visione di un complottista da Nuovo Ordine Mondiale. Che la religione nel futuro sia una rilettura delle vecchie religioni spogliate dei dogmi, è una previsione alquanto plausibile al di là di voler strizzare l'occhio al movimento new age. Cioè preferisci chiamare in causa motivazioni articolate, piuttosto che rifarti ad argomenti molto più discutibili, come le gestione di un uomo in stato di coma per 360 giorni nel 1921, prima dell'invenzione dell'alimentazione parenterale, di fatto l'unico modo di nutrire un individuo in coma per un periodo considerevole.
Non pensare che il mondo sia controllato e da stolti! Ricorda mio caro Polidoro che a prescindere che tu non sappia qualcosa questo non significa che questo qualcosa non esista! Potrai restare dietro ai libri, ma la vera verità e in strada! Non tutte le verità sono dimostrabili, non deve spiegarti nessuno che ci sono vie di manipolazione molto complesse! Mi stupisce che certe parole escano dalla tua bocca.
Com’è semplice smentirti. Buona ricerca! 🤗 Minuto 10:00 guardate la lista dei libri pubblicati. Il documentario è completo ed è possibile fare approfondimenti.
il link che ho postato riporta la storia dettagliata. Al minuto 10, del link, puoi trovare la foto con tre libri. Questo dimostra l’esistenza del libro omesso da questo UA-camr e la paternità. Inoltre il link è piacevole da ascoltare ma soprattutto completo.
@@Massimo_Polidoro risposta tremendamente semplice ad una domanda apparentemente molto complessa :) Tipico dei complottisti (e non sto dicendo che Rosario Russo per forza lo sia) ovvero partire da presupposti sbagliati per porre domande scomode che veicolano la risposta ad un certo pubblico poco attento (per usare un eufemismo).
@@alessandropedron2651 I viaggi in avanti sono effettivamente l'unica possibilità che non avrebbe impatti sul presente, ma è difficile immaginare che sia una proprietà monodirezionale. Chi la userebbe, poi, una tecnologia del genere senza la possibilità di tornare indietro?
Come è arrivata l'era del digitale arriverà in cui non si lavorerà più.... E la moneta non conterà più,! Certamente ci vorranno moltissimi anni !Ma succederà!
È la foto segnaletica di un ladruncolo neozelandese. www.nzherald.co.nz/nz/arresting-photo-gets-half-million-viral-hits/UMVLRPUCPP2H52ASBJ55TED2X4/ (copiato e incollato dal commento di un altro utente, "Silvano Arrigoni")
E.T. la religione del prossimo millennio. Non sapevo che bastasse cadere in coma per farsi un bel viaggetto temporale. Vogliamo chiamarla ipnosi progressiva ?
Se mi parli della Relatività Einsteniana, allora d'accordo. Noi umani però, viviamo nel mondo della Meccanica Newtoniana, quella del mondo a velocità drasticamente inferiori a quelle della luce. In pratica, se vuoi vedere il futuro, allora dovresti muoverti a velocità prossime a quelle della luce. Tuttavia, anche in quel caso, il principio di indeterminazione di Heisenberg, uno dei postulati fondamentali della Meccanica Quantistica, ci metterebbe lo zampino, rendendo il futuro che vedi, non più il futuro, ma una probabilità futura!
@@Massimo_Polidoro come mai rispondi subito a tutti i commenti ma non ai miei? Anche questo sembrerebbe un mistero... Comunque, ti riporto nuovamente il commento precedente: la tua affermazione (minuto 7.20) circa l’inesistenza di pubblicazioni dei diari di Dienach da parte di Papachatzis È FALSA. Papachatzis pubblicò a sue spese i diari di Dienach nel 1966 e nel 1979, entrambe le edizioni in due volumi. Queste edizioni, seppur rare, sono ancora reperibili in commercio e sono conservate in diverse biblioteche di Atene, compresa la National Library of Greece. Io possiedo entrambe le edizioni grazie alle quali sto traducendo i diari in italiano. Sarebbe corretto e onesto da parte tua fare una rettifica rispetto a quanto affermato più volte nel video. Sbagliare è umano ma se si pretende di fare ricerca e CORRETTA informazione, bisogna anche saper ammettere l’errore. Più che altro nell’interesse di chi segue i tuoi video
@@vocedelvento non esistono le copie dei "diari originali". Esistono solo quelle edizioni che Papachatzis ha dichiarato essere le traduzioni dei diari originali. Ragion per cui esiste solo la parola e la testimonianza di P. Le "previsioni" del 1921 diventerebbero le previsioni del 1966..le cose cambiano ed infatti le previsioni politiche sono pesantemente condizionate dalla visione politica di quegli anni.
@@mariorossi7225 se avessi letto bene il mio commento avresti compreso la mia “critica”. Provo a rispiegartela: Polidoro nel video afferma: “Papachatzis non ha mai pubblicato niente su questo argomento” riferendosi ai diari di Dienach. Questa affermazione È FALSA! Perché, ripeto, non solo Papachatzis ha pubblicato ben tre edizioni delle traduzioni di quei diari (io le possiedo tutte e tre) ma ha anche pubblicato molti articoli di livello accademico che sono facilmente reperibili su internet.
Complimenti Massimo. La seguo da tempo e trovo i suoi lavori interessanti e oltremodo corretti. Mi piacerebbe tanto poter un giorno vedere qualcosa sulla storia di Bob Lazare e area 51. Visto le recenti esternazioni fatte dall’ex generale israeliano mi domando cosa ne pensa.
@@lorenzopaternuosto5223 www.google.it/amp/s/tg24.sky.it/mondo/2020/12/09/alieni-israele-usa/amp Ti rimando a questo articolo che riassume un po’ la faccenda.
PER APPROFONDIRE: Il mio corso di Psicologia dell'insolito: www.massimopolidorostudio.com
pro trick : watch movies at Flixzone. Been using them for watching all kinds of movies recently.
@Tripp Lorenzo Definitely, have been using flixzone} for since december myself :D
Ciao Massimo, aspettiamo un video su John Titor
Stavo giusto pensando a Lui, vedendo il video
Sarebbe molto interessante!
👍
Lo ha già fatto, guardate "viaggiatori nel tempo, 5 storie incredibili"
@@giovanni1619 infatti in quel video dice che approfondirà
Dott Polidoro è sempre illuminante ed interessante seguirla, pensavo... chissà se un giorno avrà voglia di raccontarci la storia di Gesù, per come la vede lei, attraverso i suoi metodi e studi. Le rinnovo la mia profonda stima e mi complimento per il suo canale.
AHAHAH. Fantastico!
In realta' la foto che spacciano di essere di Paul Amadeus Dienach e' una foto segnaletica di un ladro di biciclette New Zelandese chiamato Daniel Tohill. Basta cercare su google e si trova facilmente.
Furbacchione di un greco! :D
Grazie Massimo!
La mia traduzione del libro in italiano è finita.
Sto terminando la traduzione della prefazione, redatta da Papachatzis, al libro pubblicato in greco nel 1972.
A settembre sarà pronta.
Immaginaria si ma fantastica davvero,grazie Massimo per questi bei video,aaahh,oggi è pure il tuo onomastico, auguri!!!!👏👍👋🤗
Argomenti sempre molto interessanti e stuzzicanti. Grazie caro Massimo 😘
Con una semplice ricerca per immagine su Google ho appurato che quella foto che viene associata a questo fantomatico Dienach apparteneva in realtà ad un galeotto neozelandese, ed è esposta al New Zealand Police Museum.
Ciò significa che tutto è inventato??....apposto siamo,quante chiacchiere per nulla,almeno i santi che erano veggenti,ci hanno messo le loro facce,poi tutto si è avverato fin'ora,
Bhe per i tempi bui riguardanti il nostro tempo, pandemia, carestia e guerre, ci ha azzeccato 😁
Una storia così affascinante in pratica è lo spot pubblicitario per vendere un libro, comunque non è il solo che dice che ha viaggiato nel tempo , varie persone portano a testimonianza particolari assurdi come foto sfuocate.
Poi se si va sul sito che sembra la marca di un detersivo , ci sono altre raccolte , li si possono smontare con una certa facilità i video proposti che attesterebbero viaggi nel tempo , io ho provato a spiegare quali sono in realtà quegli oggetti fraitesi, macchine fotografiche reflex o prime macchine digitali scambiate per telefonini o tablet...
La gente inconsciamente vuole i marziani , nuovi ordini mondiali e altre religioni , perchè non è contenta dello stile di vita e cerca altenative sperando in qualche soddisfazione.
A proposito recentemente c'è una scusa affinchè Trump possa rimanere , il tentativo di dimostrare che gli alieni esistono :
www.sportfair.it/2020/12/alieni-accordi-usa-israele/1059188/
L'ultima carta da giocare per non scivolare troppo in fretta sullo specchio.
Ritorna l'idea del Trump Galactic Governor , ma se fino a che non parlava col genero era all'oscuro di tutto , si vede che da poco si è aggiornato... update 2.0.
Personalmente non credo che , anche se fosse possibile , viaggiare nel tempo, sia cosa buona, almeno che non si viaggia in un piano che non interferisce la linea temporale , specialmente andando nel passato. Stephen Hawking , noto fisico ,aveva promesso di fare , con una navicella in una zona desertica, un viaggio nel tempo, ma è morto proprio nell'anno in cui doveva avvenire la dimostrazione, tuttavia parallelamente portava avanti l'esempio del paradosso dello scienziato pazzo...
Già mi immagino un Gaucho viaggiatore nel tempo , torna indietro col sigaro a led a vumeter e occhiali 4D.
Comunque la storia degli extraterrestri che ci evitano perché siamo dei trogloditi è possibile 😅
😂😂😂👏👏👏
La teoria del formicaio o del safari
Non è proprio così, nel libro è molto chiaro: non sono interessati ad avere contatti con noi, preferiscono osservarci dall' alto.
Solo una volta sono intervenuti: l' umanità, a causa delle guerre, era a rischio estinzione; sono arrivati, ci hanno fatto capire delle cose, e sono scomparsi di nuovo.
È una certezza che l'essere umano oggi vive su questo pianeta e usa tanta violenza e di certo se ci sono gli alieni e sono intelligenti ci stanno lontani😂🤣
Veramente che siamo in un era di violenza e guerre e 80% della popolazione è povera è vero😂....complotto un caxxo!
Anche il libro di Orwell non è da meno.
Ci ha anticipato la vita da grande fratello ed erano i primi del 900.
Ci ha descritto pienamente ciò che sta accadendo,ma nessuno vede
Devo dire la verità! Ho letto il libro di Achilleas Sirigos e devo dire che se fosse stato presentato come una storia di fantascienza sarebbe diventato una perfetta storia degna di una pellicola Holliwoodiana!.
Da ragazzo esattamente nel 1973 lessi un libro edito da Mursia intitolato "Le meraviglie del futuro" l Autore Bernard Domeyrat non era entrato in coma ma era un futurologo in contatto con ingenieri, architetti, progettisti anche di grande aziende. Il suo futuro pieno di città sottomarine, case gonfiabili, basi spaziali, automobili volanti, non si è mai realizzato . intile dire che di PC, Internet, telefoni cellulari, bancomat, bioarchitettura, e simili non c'è nel libro minima traccia. Bisogna proprio diffidare di chi pretende di svelare il futuroco
Citatemi un solo esempio di qualcuno, di qualunque epoca, che abbia provato a predire il futuro e non si sia sbagliato
@@giovannidanania2873 Jose Mourinho quando ha detto zero tituli nel 2009-2010
io ho letto i diari in questione.. ti assicuro che li c'è tutto..cellulari internet social ebook... come poteva immaginarlo nel 1927?
E più credibile la vostra versione che quelle altre, dobbiamo essere concreti ed realisti.
Io ho viaggiato fino al 2080 e ho visto Panzironi.
Praticamente è la storia al.contrario o quasi della serie inglese Life on Mars di qualche anno fa. Bel video, grazie.
Caro Massimo,
H. P. Lovecraft ha un racconto di un uomo che si sveglia improvvisamente nel futuro, nel corpo di un altro essere umano, e racconta delle cose davvero simili.
Magari il giornalista si ispirò a quest'opera Lovecraftiana. Ma è solo una mia ipotesi....
Non è stato nemmeno originale, quindi!
Lovercraft era avanti di un secolo a tutti davvero
Da ciò deduciamo, oltre ogni dubbio e possibilità di contestazione, che è lovecraft ad aver viaggiato nel tempo.
@@Massimo_Polidoro 8:11 bisogna comunque mostrare che sirigos ad esplicita domanda abbia effettivamente risposto così, credo che sia una precisazione da fare
In realtà degli antecedenti al libro di Sirigos ci sono. "Η κοιλιάδα των ρόδων" (la valle delle rose) è effettivamente stato pubblicato con Paul Dienach come autore e Papachatzis come traduttore. Nel 1966 Papachatzis ha scritto un articolo su Dienach sulla rivista letteraria greca "Παρνασσός" (tomo 8, gennaio-marzo 1966). Forse l'autore di tutta questa storia va ricercato in Papachatzis e non in Sirigos, che effettivamente sembra aver rielaborato la precedente traduzione pubblicata da Papachatzis.
Incredibile , conoscevo questa storia. Mi ero anche affezionato alla figura tragica di Dienach, pensavo avesse avuto solo un po' di fantasia e "voglia di fuga " da una triste realtà. Ed ora invece so che non è mai esistito! Incredibile!
Magnifico, la gente disperata crede a tutto, anche se dovrebbe esserci un limite. :D Fra un pò potremmo sentire che alcuni adpeti al culto di Cthuluh, aspettino il ritorno del dio in qualche località remota dell'asia! Grazie Massimo per fare sempre chiarezza. 💙
Cavallo
Mai andare in coma dopo aver mangiato peperoni...
E chi ha prestato il volto all'inesistente Dienach? Che fantasia però, rende pure 😳io un libro sul nuovo ordine mondiale l'ho fiondato nel contenitore della differenziata, dopo averlo letto ho pensato che avesse quel solo unico destino, riciclarlo al mercatino dell'usato pareva proprio inopportuno
Ciao Massimo ... Encefalite letargica ... descriitta bene in "Risvegli" di Oliver Sacks. Buon lavoro. Giacomo.
Ciao Massimo ma non è che questi hanno letto i romanzi di fantascienza della collana Urania degli anni 50? 😀
La terra è ciclica, da quando ci vive l'uomo, quello con la ragione,vige il bene e il male,una lotta eterna....un susseguirsi di epoche. C'è da augurarsi di nascere in quella dove il bene ha vinto!!
L'epoca di cui parli non esisterà mai, tranne forse quando l'uomo si estinguerà
Ciao Massimo Polidoro, tempo fa mi è capitato di vedere delle interviste a un paio di ragazzi che dicono di venire dal futuro. Le interviste risalgono a pochi anni fa e stranamente nessuno parlò del covid, strano eh? Non ricordo i nomi ma sono persone in vita e mi chiedo se hai già dedicato qualche puntata a personaggi viventi come loro che dichiarano di venire dal futuro.
Buonasera Massimo Polidoro, al minuto 7.20 lei afferma non esiste traccia di pubblicazioni dei diari da parte di Papachatzis precedentemente agli anni ‘90. Peccato che io POSSIEDA sia l’edizione del 1966 che quella del 1979, entrambe pubblicate in due volumi, corrispondenti ai due volumi di cui erano composti i diari di Dienach che parlano della sua esperienza. Dell’edizione del 1966 ne possiedo addirittura DUE COPIE. Direi che con questo video ha dimostrato, per l’ennesima volta, la sua scarsa conoscenza della materia se non, addirittura, un atteggiamento tendente alla malafede. Sono a sua completa disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti se mai li vorrà.
Ho seguito ora la Sua conferenza. Essendo ai primi approcci sul tema ho trovato anche io differenze tra questo video ed il suo.
Devo dire che questo è molto superficiale.
Non intendo offendere nessuno, sia chiaro.
Fornisca suddetta documentazione. Foto, scansioni e dati. Grazie.
@@ilroveda4341 ma con chi ce l’hai?
@@vocedelvento con lei. Se ha suddetta documentazione, la renda nota. Casa editrice, numero di stampa ecc. Solo così si potrà creare in confronto con Polidoro.
@@ilroveda4341 Se puoi magari sollecita anche Polidoro ad un confronto…è alquanto sfuggente quando i commenti lo imbarazzano
Buongiorno Massimo stamani faccio il pieno !!!!! 🤣👍👍👍👍👍 🔝
Grazie Max! ☺ sentirti parlare degli stessi argomenti che indagai l'estate scorsa è una bellissima sensazione. Buona fortuna con il corso!
Mio nipote ti ascoltato a bocca aperta, quasi intimorito, poi quando hai iniziato a smontare la storia è scoppiato in una risata liberatoria... 🙏👏👏👏
Buoni sera Massimo ..I tuoi racconti membrane delle belle fiabe da come ok racconti
Io all'inizio: hey, almeno aveva una bella fantasia per il 1921
Io alla fine: come non detto
E scommetto che finora ha azzeccato tutto... lo immagino! A quanto ho capito consigli vivamente il libro 📖
E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata
Come storia immaginaria, ma non è possibile
Grazie
Prevedo una terza ondata di covid, come faccio a saperlo? Grazie ai miei impianti bio plasmatici
Questi video mi piacciono molto li ho trovati semplici e interessantissimi. Sono rimasto un po' confuso quando c'è stata la "rivelazione" a metà video. Ma una domanda mi è sorta spontanea, chi è quello nella foto datata? Grazie mille Massimo, sempre ottimo lavoro
L inconscio, la mente sopita crea un teatro, cinema, avventura onirica che non risparmia la nostra conoscenza e fantasia. 🧐🖖P. S tecnicamente chi cade in coma viaggia verso il futuro, il tornare indietro è possibile, ma solo con i ricordi.
Professore, lei è un mito. La ringrazio per aver accolto il tema che le dicevo l’altra volta per farne un video!
perché mi ricorda tanto il ciclo di John Carter di Edgar Rice Burroughs? poteva anche essere più originale. Almeno Burroughs ha messo un po di azione ed alieni dalle forme strane nei suoi libri :D
non è andato in Grecia per il clima migliore, ma perché i suoi ricordi del futuro si sono svolti in Grecia,la Grecia contrariamente ad altri paesi europei non fu distrutta nella terza guerra mondiale del 2906 d.C.
*2309
Mettiamo il fatto che sia vero.
La mia domanda è la seguente.
IL futuro puo essere cambiato ?
Magari anche se è vero, chi lo dice che il futuro non puo essere cambiato.
Posso umilmente richiedere per "Strane storie" quella di piano man? Ai tempi mi aveva affascinato. Ciao, Massimo, sempre un ottimo lavoro 😃
Credere nell'incredibile è una necessità per non impazzire 😁 un po come la religione..ops 🤐
Dite quello che volete ma questo non è un viaggiatore del tempo. È chiaramente Massimo Lopez!
Oppure Massimo Lopez è anche viaggiatore nel tempo...chi lo sa 1:07
Per me è Cesare Bocci
Una delle tante storie nate dalla fantasia dell'essere umano che poggia le sue radici sul nostro istinto di sopravvivenza primordiale. Gli uomini primitivi disegnavano nelle caverne i loro "demoni", noi immaginiamo e scriviamo storie di fantascienza figlie del nostro tempo. Null'altro.
P.s. viaggiare nel tempo non è possibile semplicemente perché il tempo non esiste.
Sono d'accordo sul fatto che non si può viaggiare nel tempo, ma non significa che non esiste
Ma la foto del tipo caruccio di chi è? Peccato...è stato bello.
Bravo
siamo un paese medievale dalla qualità dei commenti che leggo.
Dove trovi tutte queste belle storie???
In tutte queste strane storie nei libri che leggiamo nei tg e tutte le informazioni che ci arrivano la domanda 1° da farsi è chi trae profitto? In questo caso l'Achille greco che ha scritto il libro. Per 2° chiedersi se ciò che udiamo sia fattibile scientificamente. Io non so se nel 1917 ci fosse il il polmone artificiale o il cuore o sapessero come nutrire 1 persona in coma per più di 1 anno. Massimo indaga su questo e forse ne sapremo di più. Ciao e grazie.
Se Dienach fosse vissuto due millenni fa a quest'ora le nonnine la domenica andrebbero a pregare nella casa di Dienach.
Ascoltandolo oggi sembra molto meno inverosimile come storia di fantasia..
"periodi oscuri" con guerre, epidemie e crisi le si hanno dall'inizio della storia umana.
Non prendere il tuo vado come lo standard, solo perché hai vissuto qualche decennio di relativa calma, sarebbe un errore grossolano
Buongiorno Dr. Polidoro, farà una puntata sulla ricerca effettuata da Pin Van Lommel e pubblicata su Lancet in merito alla coscienza ? Grazie in anticipo.
il tempo non esiste per come lo conosciamo noi, passato presente futuro è ADESSO.. è mai uscito dal corpo o rinnega che accade? e se si, cosa esce dal corpo, una nostra parte cosciente? ci si sposta con il solo pensiero come si dice? Mio pensiero... ovviamente
non so perchè ma questa pedante puntualizzazione mi sembra piu' misera di chi creda veramente che un uomo sia vissuto nel 3900 per poi tornare indietro. è ovvio che un libro del genere riguarda la fantasia e affini, quindi che necessità c'è di doverlo puntualizzare? per accrescerne il mito forse? se esistesse la traduzione italiana un libro del genere lo leggerei, sembra simpatico, e senza farmi troppe seghe mentali.
Non è così ovvio visto che molta gente ci crede sul serio. In un mondo dove esistono terrapiattisti e gente che si fa esplodere in nome di Hallah, non si dovrebbe sottovalutare l'umana capacità di credere a qualsiasi cosa, anche le più assurde, e in questo senso trovo che l'approccio di Polidoro non sia poi così puntiglioso e insensato
Caro Massimo, i complimenti come al solito per le tue storie... ma anche per un'altra cosa. Ho notato che negli ultimi video la tua pronuncia tedesca ha fatto passi avanti (però sinceramente ce ne sono da fare ancora ;) ).
È solo fortuna ;-)
Possibile che quando mi addormento faccio dei banali sogni contemporanei, e mai un bel viaggetto su Marte?
l belive him , l read his book , that's amazing future , he say WW3 happen in 2309 and in 2396 Global government will make and all Humans live in peace ( 3000-4000) AD , he talked abaut 21s century too all of that he said abaut 21s century are True , also he say in 2204 , 20 milion people live in Mars and a Danger Natrue happen to Mars , all of them dead because of that human never back to Mars again
Mi domando come mai i teorici del nuovo ordine mondiale e affini diano retta a uno che dice di essere stato italiano (Andreas? Northam? E qui ci vorrebbe Martin Landau nella parte di Bela Lugosi: Karloff? Sidekick? :D ) e di aver avuto un incidente con un *velivolo volante*? Misteri dell'ignoranza ;)
il corso di venerdì è gratuito oppure a pagamento???
Bella materia per un romanzo di fantascienza.
Lo fai un video sulla rincarnazione?
Scusa r incarnazione
Ora si
fai un video su Stonehenge
Lucy ha una sua personalità! 😃
Sirigos si è dimenticato di dire che in una colonia su Marte un certo Massimo Boldi è caduto in un buco nero invecchiando in 10 secondi di 60 anni ahahahahah
Che poi è bello perchè in prossimità di un buco nero non avrebbe dovuto invecchiare ma rimanere giovane rispetto ad uno rimasto sulla terra...
E fu così che Paul Atreides chiamato anche Muad'Dib, salverà Arrakis e l'intera razza umana dal... ah no aspetta.
Però per quella volta fare discorsi che si fanno oggi qualcosa di vero..tra virgolette ce'....poi nel 3950 vattela a pesca...Noi non ci saremo.....Guccini Nomadi...😊😉...🎼🎵🎶🎸🥁
Certo che poteva inventarsi anche qualcosa di meglio. Assomiglia un pò troppo a Jhon Carte di Edgardo Rice.
Il futuro, quanto potrei parlarvi io del futuro! E nel futuro non ci serviranno i cavalli,abbiamo delle carrozze motorizzate chiamate automobili
Grande Giove!
E allora a cosa servirà correre?
@@alessandropedron2651 servirà per arrivare in tempo al bagno! 😉
@@alessandropedron2651 per spasso!
@@DottEmmettBrown ah, e che divertimento sarebbe correre!
si crede all'incredibile, per quanto mi riguarda...perchè spesso la vita è noiosa. dal mio punto di vista. ecc ecc
Signor Polidoro, dove posso trovare materiale per approfondire questa vicenda?
Si compri il libro "Chronicles from the future", lo legga e lo traduca, come ho fatto io.
L' argomento mi interessava e volevo approfondirlo: cosa di meglio che leggere i manoscritti di Dienach?
Giudicare in base ad un video di dieci minuti, postato da chi il diario non l' ha nemmeno letto, fa ridere.
@@fema1340 può inviarmi la traduzione?
@@semanticmachine come faccio ad inviare la traduzione? Sono 6 quaderni grandi compilati con la mia scrittura; la traduzione è abbastanza "letterale" e va sicuramente rivista tutta.
Forse un giorno qualcuno pubblicherà la traduzione italiana, chi lo sa?
Comunque è una lettura interessante e assolutamente verosimile, perché no?
Si pensi alle differenze, culturali, morali, tecnologiche tra il nostro tempo e quello di 2000 anni fa.
Sicuramente è vera una cosa: se si è interessati all' argomento da questo video di Polidoro non si impara proprio un bel niente.
Vada a cercare la conferenza di Ivan Ceci, molto interessante e più precisa.
"E così iniziò il viaggio... È durato solo quattro minuti... La Lombardia si allargava sotto i nostri piedi... La Lombardia oggi... abitata da milioni di scandinavi... Stefan per la seconda volta ha dato al veicolo una traiettoria verso l' alto... Abbiamo rallentato, entrando nel normale flusso di traffico... In pochi minuti eravamo stabilizzati nella potente luce bianca..."
Stralci tratti dal diario del capitolo:
Markfor, (ex Roma): megalopoli.
Interessante no?
Il viaggio dalla Lombardia - "residenza" abituale di Andreas Northam - alla "nuova Roma" dura quattro minuti.
Non male come tecnologia...
La ex Roma, come scritto nel libro, "rebuilt by scratch".
Si,va beh..ha fatto un bel sogno🤣
Alle volte non capisco se vuoi portare la VERITà o solo sfottere le persone che la pensano diversamente da te. Poiché in assenza di dati certi e confutabili, tu hai una visione e altri hanno un'altra visione. L'argomentazione sul Nuovo ordine mondiale è ridicola, poiché nei racconti di Dienach vengono passati in rassegna vari governi, e con assetto mondiale ce n'è uno nel 2200 (negativo) e poi dopo il 3000 (molto positivo), quindi nulla che possa coadiuvare la visione di un complottista da Nuovo Ordine Mondiale. Che la religione nel futuro sia una rilettura delle vecchie religioni spogliate dei dogmi, è una previsione alquanto plausibile al di là di voler strizzare l'occhio al movimento new age. Cioè preferisci chiamare in causa motivazioni articolate, piuttosto che rifarti ad argomenti molto più discutibili, come le gestione di un uomo in stato di coma per 360 giorni nel 1921, prima dell'invenzione dell'alimentazione parenterale, di fatto l'unico modo di nutrire un individuo in coma per un periodo considerevole.
Non pensare che il mondo sia controllato e da stolti! Ricorda mio caro Polidoro che a prescindere che tu non sappia qualcosa questo non significa che questo qualcosa non esista! Potrai restare dietro ai libri, ma la vera verità e in strada! Non tutte le verità sono dimostrabili, non deve spiegarti nessuno che ci sono vie di manipolazione molto complesse! Mi stupisce che certe parole escano dalla tua bocca.
Ho sempre trovato bellissimo quest'uomo. Si sa chi sia in realtà?
Com’è semplice smentirti.
Buona ricerca! 🤗
Minuto 10:00 guardate la lista dei libri pubblicati.
Il documentario è completo ed è possibile fare approfondimenti.
Non l'ho vista.
Nel link vedrai una immagine con tre libri. Il primo è quello dimenticato da questo UA-camr.
che link? ma di cosa stai parlando?
il link che ho postato riporta la storia dettagliata. Al minuto 10, del link, puoi trovare la foto con tre libri. Questo dimostra l’esistenza del libro omesso da questo UA-camr e la paternità.
Inoltre il link è piacevole da ascoltare ma soprattutto completo.
@@luigigiannico6125 eh ma non c'è nessun link!
Ma allora di chi è la foto del tizio se non è mai esistito?
Un tizio qualunque del passato
@@Massimo_Polidoro risposta tremendamente semplice ad una domanda apparentemente molto complessa :) Tipico dei complottisti (e non sto dicendo che Rosario Russo per forza lo sia) ovvero partire da presupposti sbagliati per porre domande scomode che veicolano la risposta ad un certo pubblico poco attento (per usare un eufemismo).
raccontarla questa 'fesseria' rende il narratore quasi un venditore di elisir del far west
Escluderei i viaggi nel tempo anche in futuro, altrimenti avremmo evidenze già oggi.
e se a partire dal 2030 si potesse viaggiare nel futuro? Non avremmo comunque evidenze oggi.
@@alessandropedron2651 I viaggi in avanti sono effettivamente l'unica possibilità che non avrebbe impatti sul presente, ma è difficile immaginare che sia una proprietà monodirezionale. Chi la userebbe, poi, una tecnologia del genere senza la possibilità di tornare indietro?
Se metto velocità di riproduzione 0,75 il doc sembra ubriaco fradicio🤣
Come è arrivata l'era del digitale arriverà in cui non si lavorerà più.... E la moneta non conterà più,! Certamente ci vorranno moltissimi anni !Ma succederà!
Io ho paura che si lavorerà sempre più per sempre meno....
Sì Lo credo anch'io che ci sarà un'evoluzione al culmine e poi ci sarà il crollo! Come il dopoguerra!
Salve, potrebbe parlare del monarch endler, che a quanto ho capito è un complotto che mi è sembrato interessante.
In pratica il mito dell’età dell’oro... ma nel futuro
Ebbene, caro Massimo, è nato prima l'inganno o il credulone?
Sicuramente il credulone perchè ancora oggi esiste un'ignoranza abissale. Ciao
Dato che Paul Dienach non è mai esistito, chi è allora l'uomo in foto?
È la foto segnaletica di un ladruncolo neozelandese.
www.nzherald.co.nz/nz/arresting-photo-gets-half-million-viral-hits/UMVLRPUCPP2H52ASBJ55TED2X4/ (copiato e incollato dal commento di un altro utente, "Silvano Arrigoni")
Chissà cosa avrà pensato Dienach quando avrà letto del 2020
Non esistono più le nazioni nel mondo ma solo una unica nazione mondiale...e questo si risveglia nel corpo di un italiano?ma ..mi è sfuggito qualcosa?
Il racconto è perfettamente credibile, infatti il concetto di guerre nucleari negli anni 20 era all'ordine del giorno.
Io vorrei un episodio di bricolage in cui fai manutenzione a Lucy.
E.T. la religione del prossimo millennio. Non sapevo che bastasse cadere in coma per farsi un bel viaggetto temporale. Vogliamo chiamarla ipnosi progressiva ?
Anch'io dopo svariati amari viaggio nel tempo, ma non faccio tutto questo casino
Massimo, al posto di"LUCY"metti un alberello. (scherzo )👏👏👏
Obi Wan Kenobi aveva ragione a non prendere i Death stiks, fanno venire strani effetti
Se vedi il futuro, non è più il futuro.
Il futuro deve essere ignoto per essere tale.
No perchè il futuro esiste già ;) il tempo è un blocco unico
Se mi parli della Relatività Einsteniana, allora d'accordo.
Noi umani però, viviamo nel mondo della Meccanica Newtoniana, quella del mondo a velocità drasticamente inferiori a quelle della luce.
In pratica, se vuoi vedere il futuro, allora dovresti muoverti a velocità prossime a quelle della luce.
Tuttavia, anche in quel caso, il principio di indeterminazione di Heisenberg, uno dei postulati fondamentali della Meccanica Quantistica, ci metterebbe lo zampino, rendendo il futuro che vedi, non più il futuro, ma una probabilità futura!
@@suonoblu6650 rimango comunque convinto che dienach abbia veramente visto il futuro.
@@marcozebedeo6704 che cosa te lo fa credere?
@@suonoblu6650 Basta unire i puntini, devi avere una visione più ampia
La traduzione in italiano a quando?
Allora non esiste nessun mistero Massimo? Forse non É tutto semplice come lo spieghi. Non posso dire altro.
Il mondo è pieno di misteri, ma non sono questi
@@Massimo_Polidoro come mai rispondi subito a tutti i commenti ma non ai miei? Anche questo sembrerebbe un mistero...
Comunque, ti riporto nuovamente il commento precedente: la tua affermazione (minuto 7.20) circa l’inesistenza di pubblicazioni dei diari di Dienach da parte di Papachatzis È FALSA. Papachatzis pubblicò a sue spese i diari di Dienach nel 1966 e nel 1979, entrambe le edizioni in due volumi. Queste edizioni, seppur rare, sono ancora reperibili in commercio e sono conservate in diverse biblioteche di Atene, compresa la National Library of Greece. Io possiedo entrambe le edizioni grazie alle quali sto traducendo i diari in italiano. Sarebbe corretto e onesto da parte tua fare una rettifica rispetto a quanto affermato più volte nel video. Sbagliare è umano ma se si pretende di fare ricerca e CORRETTA informazione, bisogna anche saper ammettere l’errore. Più che altro nell’interesse di chi segue i tuoi video
@@vocedelvento non esistono le copie dei "diari originali". Esistono solo quelle edizioni che Papachatzis ha dichiarato essere le traduzioni dei diari originali.
Ragion per cui esiste solo la parola e la testimonianza di P. Le "previsioni" del 1921 diventerebbero le previsioni del 1966..le cose cambiano ed infatti le previsioni politiche sono pesantemente condizionate dalla visione politica di quegli anni.
@@mariorossi7225 se avessi letto bene il mio commento avresti compreso la mia “critica”. Provo a rispiegartela: Polidoro nel video afferma: “Papachatzis non ha mai pubblicato niente su questo argomento” riferendosi ai diari di Dienach. Questa affermazione È FALSA! Perché, ripeto, non solo Papachatzis ha pubblicato ben tre edizioni delle traduzioni di quei diari (io le possiedo tutte e tre) ma ha anche pubblicato molti articoli di livello accademico che sono facilmente reperibili su internet.
@@vocedelvento che abbia pubblicato siamo d'accordo...ho letto di fretta.
Complimenti Massimo. La seguo da tempo e trovo i suoi lavori interessanti e oltremodo corretti.
Mi piacerebbe tanto poter un giorno vedere qualcosa sulla storia di Bob Lazare e area 51. Visto le recenti esternazioni fatte dall’ex generale israeliano mi domando cosa ne pensa.
che esternazioni ha fatto? non sono aggiornato da un po' sui complotti alieni
@@lorenzopaternuosto5223 www.google.it/amp/s/tg24.sky.it/mondo/2020/12/09/alieni-israele-usa/amp
Ti rimando a questo articolo che riassume un po’ la faccenda.