Segui questa Challenge sulla coordinazione in verticale!

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 8 вер 2024

КОМЕНТАРІ • 7

  • @OnlineHandstandAcademy
    @OnlineHandstandAcademy  11 місяців тому +2

    🎯PARLA CON UN TUTOR OHA : Non sai come allenare correttamente la verticale e sei alla ricerca di una soluzione definitiva? Clicca sul link per parlare con un tutor che valuterà la tua situazione: wa.me/message/27YJO5XI357VJ1

    • @alessiosangov9411
      @alessiosangov9411 11 місяців тому

      io non riesco a tenere la verticale per 10 secondi, ma se mi faccio l handstand wall e poi stacco i piedi riesco a controllarla e tenerla un po id secondi. come faccio a salire e controllarla solo con il kick up? e come faccio a controllarla di piu e tenere piu secondi?

    • @alessiosangov9411
      @alessiosangov9411 11 місяців тому

      l' esercizio che sto facendo è: verticale pancia/schiena muro provo piano piano a togliere un piede poi l altro e cerco di controllarla piu che posso, poi ritorno al muro. poi faccio un altri esercizio, in cui mi posizione pancia muro ma mi allontao di piu formando una L con i piedi, e stessa storia di prima provo a controllarla. consigli?

    • @OnlineHandstandAcademy
      @OnlineHandstandAcademy  11 місяців тому +2

      @@alessiosangov9411 ciao Alessio, per controllare l’equilibrio è fondamentale lavorare sulla ritmizzazione delle dita, quindi in questi esercizi che svolgi è molto importante evitare di muovere le gambe ed eseguire i sollevamenti solo con il rilascio e pressione delle dita. Questo primo aspetto ti permetterà di avere più controllo 💪🏻

  • @kapsula82
    @kapsula82 10 місяців тому

    Troppo per me😢 sei il top Francesco

  • @alessiosangov9411
    @alessiosangov9411 11 місяців тому

    come faccio a non cadere dalla verticale all indietro, cioè nella direzione del mio petto, come quando faccio il kick up, come faccio a non cadere visto che il palmo della mano non è abbastanza forte?

    • @OnlineHandstandAcademy
      @OnlineHandstandAcademy  11 місяців тому +1

      In questo caso Alessio, c’è necessità di abituare il corpo a cadere in direzione della schiena. Questo è possibile svolgendo degli esercizi schiena nella parete evitando di muovere le gambe ed utilizzando solo la pressione delle dita per controllare l'equilibrio ( quindi staccandosi e ritornando alla parete molto lentamente)
      Se invece ad ogni slancio ti focalizzi soltanto ad arrivare nel punto corretto e chiudere le gambe, purtroppo questo non è un lavoro efficace e soprattutto che ti dà consistenza alla verticale.