Cavallino-Treporti, inaugurato il presepe sulla Laguna: "Lagoon Nativity"

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 8 вер 2024
  • Segui le notizie del territorio, in tempo reale:
    Facebook: / venetorientaleinformaz...
    Instagram: / venetorientaleinformaz...
    Sito: voitg.net
    - Servizio del 3 dicembre 2023 -
    Un lungo presepe sull'acqua nella laguna di Cavallino-Treporti. È quanto si può ammirare da ieri pomeriggio percorrendo la ciclabile a sbalzo di via Pordelio. Un’opera imponente e unica nel suo genere, che conta quasi 200 figure, realizzata dal Comune di Cavallino-Treporti con l'artista locale Francesco Orazio e la Somfer srl.
    All’inaugurazione, oltre all’amministrazione, erano presenti i due parroci del territorio, Don Fabio e Don Alessandro, che hanno benedetto l’opera: una natività che celebra e rendere omaggio al legame della comunità con San Francesco nell’anno in cui si festeggia la ricorrenza dell'800esimo anniversario dal "primo presepe" che il Santo organizzò a Greccio.
    Sempre nella Laguna di Cavallino-Treporti in questi giorni altre due associazioni stanno ultimando i loro presepi: quello del Borgo di Lio Piccolo, che sarà posato nello specchio d'acqua di fronte al Borgo del XVIII secolo, e quello della Remiera Cavallino, che sarà posizionato di fronte alla terrazza panoramica sulla Laguna veneziana in piazza Santa Maria Elisabetta.

КОМЕНТАРІ •