Telemetria Vittoria LUNA ROSSA: prendiamo confidenza con i dati Vela Racing.

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 19 вер 2024
  • La splendida vittoria che porta in finale di L. Vuitton Cup Luna Rossa ha sancito un netto dominio della barca italiana su quella dei quotatissimi avversari USA.
    A confermarlo sono i Dati di telemetria delle due imbarcazioni.
    ps
    grafici Telemetria Federico Albano Giornale della vela ,alla cui consultazione si rimanda,

КОМЕНТАРІ • 12

  • @costabilemontone1611
    @costabilemontone1611 Годину тому +2

    Buongiorno Ingegnere, spettacolare. Dopo aver visto la base degli americani, festeggiare per la rottura del carrello della randa di Luna Rossa "alla faccia della sportività" sono stato felicissimo di festeggiare la gara da incorniciare di ieri di tutto il Team di Luna Rossa. I festeggiamenti fatti dai nostri ragazzi a bordo, a mio modo di vedere, hanno lasciato traspirare uno stato d'animo molto teso (positivamente) a causs della rottura e dei punti persi. Grandi tutti. Io ammetto "ho goduto" ❤❤

  • @paolopacchiarotti1748
    @paolopacchiarotti1748 2 години тому

    Grazie Ugo. Finalmente Numeri! e non chiacchiere o urla. Sarebbe interessante incrociare la velocità con il vento... il vero motore di queste barche. Finalmente si vede che LR raggiunge la famigerata velocità target che cita sempre ganga.

  • @mattiacongia4221
    @mattiacongia4221 Годину тому

    Grazie Ing. Notaro, non vedevo l'ora arrivassero questi video.
    A Si Biri a lei, luna rossa e la Ferrari.

  • @francescodepalma594
    @francescodepalma594 2 години тому

    Finalmente i suoi commenti alla america's cup! 😊

  • @chubbabb
    @chubbabb 3 години тому

    Una grandissima Luna Rissa ho Prada non navigava ma direi che volava una gara stupenda speriamo continui così
    A Si Biri per il GP 😊

    • @ugonotaro
      @ugonotaro  3 години тому +1

      A si Biri Ferrari / Luna Rossa !

  • @Falcone-en4wl
    @Falcone-en4wl Годину тому

    Buongiorno Ugo, sarebbe interessante analizzare quanto le dimensioni dei Foils influenzino la velocità a parità di vento.
    Infatti credo che i progettisti debbano bilanciare l'esigenza di far decollare la barca con poco vento , che richiederebbe Foils più grandi, con quella di farla andare più veloce possibile con vento sostenuto, che richiederebbe Foils più piccoli.
    Io credo che il compromesso di Luna Rossa sia più spostato verso la seconda circostanza ed è per questo che performa così bene in simili condizioni.
    Ovviamente quando c'è poca aria, come nella prima regata persa in questa semifinale, tende a cadere più facilmente rispetto ad American Magic (e con questa formula, se cadi perdi un Km rispetto all'avversario!).
    I nostri prossimi avversari, gli Inglesi, si sono spinti ancora oltre rispetto a Luna Rossa quindi speriamo in venti medio-leggeri per le prossime regate.
    Provo comunque a formulare un'ipotesi circa la possibile evoluzione di queste barche: i Foils a geometria variabile (regolamenti permettendo).

  • @andreaalessio9408
    @andreaalessio9408 17 хвилин тому

    Volevo chiedere se la mia impressione è veritiera. Luna Rossa mi sembra un pò in difficoltà quando c'è poco vento. Le previsioni per la finale come sono?

  • @lunarossa7062
    @lunarossa7062 2 години тому

    Ormai UA-cam è inguardabile, c'è più pubblicità che contenuti; e se cerchi di bloccare la pubblicità loro ti bloccano i contenuti. E' finita l'era di UA-cam. A Sibiri 🙂