Silves - ( Algarve-Portogallo )

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 11 вер 2024
  • Silves, 15 km a nord-est di Portimão, è un’incantevole cittadina dai tetti color arancio disseminati lungo le sponde del Rio Arade. Vanta uno dei castelli meglio conservati di tutto l’Algarve, magnifiche mura rosse e stradine silenziose che si inerpicano in collina.
    Dal castello color rosso scuro, che sembra fatto con i mattoncini Lego, si gode un panorama magnifico della città e della campagna circostante. È stato restaurato intorno al 1940, e oggi è possibile camminare anche attorno alle massicce mura di arenaria.Il castello fu costruito probabilmente nell’XI secolo e abbandonato nel corso del Cinquecento.
    L’Igreja da Misericórdia, del XVI secolo, è un edificio molto semplice a parte il caratteristico, e stravagante, portale manuelino (che non è l’entrata principale) decorato con strane teste, pigne, fogliame e simboli acquatici.
    Appena al di sotto del castello si trova la Sé (cattedrale), eretta nel 1189 sul sito di una moschea, ricostruita dopo la Reconquista del 1249 e restaurata diverse volte a causa dei danni provocati dal terremoto. L’edificio, spoglio e simile a una fortezza, ha un portale in stile gotico portoghese con arcate multiple.

КОМЕНТАРІ • 2