Come sempre le tue sensazioni combaciano con le mie! Ho provato sia la Vertex che la Hack 2024 ed ho avuto grande difficoltà a prendere le misure alla Vertex. La Hack invece l’ho trovata più immediata semplice e facile probabilmente perché mi piace la pala tendente al rigido. In sostanza Vertex non fa per me! Complimenti per la “formula” Cupra inserita molto bene nella recensione! Simpatica divertente e stacca un po’ i tempi!!! Ottimo lavoro continua così!!
Ti ringrazio, per la fiducia e per l'apprezzamento. Cupra Born farà parte di tutti i miei contenuti. In sostanza sono un testimonial di quest'auto, del mondo dell'elettrico e il mio obiettivo è dimostrare la fattibilità e la sostenibilità di questo progetto, che mi sta piacendo un botto. Io non sponsorizzo nulla che non mi piaccia, perderei interesse subito. Invece la Born mi ha preso molto ed è la mia auto di tutti i giorni.. proverò a portarla, in modo non fastidioso, in tutte le cose che farò.. anche perché è ormai il mio ufficio 😂 Tuttavia, la sfida è renderla parte integrante del contenuto, ma senza appesantirlo. Ce la farò.
Fa-broooo! Allora allora.... like messo, anche oggi commento in progress... ti faccio volare le analytics dei videoooo 😂 Oggi ti faccio i complimenti x il video e per l impegno x ci metti. Mi piace che cambi location, dai i voti dalla macchina... bravo bravo! (Unica cosa, cerca di alzare ed uniformare la qualità del suono dentro la macchina, che sia più simile e più "ricca" tipo la qualità che hai quando parli nell' ufficio) Bellaaaaa! A martellooooo con sto braccio a smashareeee 🔨🔨🔨
Ciao FABIO, giocatore di sinistra con ML10 Bahia che adoro. Questa potrebbe essere il next step in termini di aggressività senza annullare completamente controllo e punto dolce.
Ciao Fabio io sono possessore di head Delta pro, secondo te se dovessi rimuovere il paratesta di serie quanto guadagno in bilanciamento ? Grazie come sempre un saluto
Buongiorno Fabio, complimenti per le recensioni e tutti i contenuti del canale :) Un po' di tempo fa in uno dei tuoi video ho sentito che stavi provando la Dunlop Aero Star Pro, uscirà una recensione? Che ne pensi? Com'è rispetto alla Kombat Black e la Speed Pro X?
Si, stavo preparando la recensione della Dunlop. Una racchetta abbastanza impegnativa fisicamente, perché la sento pesante e, nonostante sia 365 grammi, con bilanciamento appena sotto i 27 cm, fisicamente la reggo poco. Spara molto forte e va controllata, è una pala seria, ha anche un buon punto dolce per la categoria, ma la maneggevolezza la rende tosta da usare. Farò il video più avanti, se avrò tempo. Per ora sono pieno pieno.
Congratulazioni come sempre per l’accuratezza delle recensioni.☺️ Un consiglio: per un giocatore di destra, che attualmente usa la Metalbone 3.2, ma che vorrebbe un feeling di impatto più rigido e un po’ più di spinta…la Vertex 04 potrebbe essere un buon cambiamento o consiglieresti di rimanere in Adidas, con la Hrd+ 2024? Grazie mille in anticipo 😊
Secondo me, se ti trovi bene con la Metalbone, il passaggio più naturale sarebbe alla HRD, anche se ti perdi punto dolce e regolarità di risposta, per via della maggiore rigidezza del nucleo. Mi piace molto la HRD,, la 2023, ma spesso mi ha tradito per quell'effetto on-off, che la 3.2 non ha. Diversamente, per una pala che spinge di più, in Bullpadel, andrei sulla Hack, non tanto sulla Vertex, che è più un mix di controlo-spinta.
Come punto dolce siamo lì, forse la Hack ha qualcosa in più, mentre come potenza, quest'anno, direi ancora un filo avanti la Hack rispetto alla vertex, ma non vedo grosse differenze.
Ciao Fabio, ho il Vertex 03. Potresti darmi le differenze tra il Vertex 03 e il Vertex 04? Alcuni dicono che lo 04 è più secco, con un bilanciamento inferiore e ha perso potenza.
Un po' sono d'accordo, penso che la 04 sia un po' meno pronta nella spinta e che richieda più braccio, ma non la trovo più dura, anzi, mi pare che la palla stia un attimo di più sulle facce. Parliamo di racchette veramente molto simili, non c'è un grande cambiamento tra le 03 e la 04, però, come detto nella recensione, le sensazioni che ho avuto solo leggermente differenti.
Ciao Fabio!mi trovo bene con la head Delta pro 2023..ma dopo qualche partita mi risulta un pochino pesante sul braccio..mi sapresti consigliare una pala simile ma più leggera?sono mancino e gioco da un paio d anni grazie mille :)😊
In questo caso, come la Delta puoi pensare a Redstone di Hirostar, alla Metalbone, a qualche Kombat, come la Black, ma anche alla sorellina Delta Motion, che è la stessa racchetta con meno massa, ovviamente.
Secondo me Bla pro 2 ha più punto dolce, con un impatto meno secco, mentre quest'anno è decisamente più secco. Delta pro nemmeno è secca di impatto, è una media, pesa di più in mano, non poco, ma trovo che anche questa tolleri qualcosina in più e che la risposta sia più regolare.
Ciao fabio una domanda che non c'entea con questa pala. Mi diresti la differenza di gioco tra AT10 12k e nox Bahia visto che gomma e piatti in teoria sono uguali? Ci sono differenze su uscita di palla e rigidità?
La 2024 si, ci può stare, perché si è ingentilita, ma vedrei anche qualcosa come Ultimate Pro, se vuoi restare su un tatto medio, altrimenti bisogna andare sulle diamante soft, ma lì credo che il passaggio sia eccessivo.
Ciao Fabio mi sapresti consigliare una pala dura da giocatore di destra, bilanciata abbastanza in alto ma che abbia un punto dolce umano? Giocavo con la triton pro 2.0 a sinistra, ora mi sono spostato a destra e ho difficoltà con la triton in difesa, vorrei una pala simile in durezza alla triton ma con un punto dolce che mi aiuti da fondo campo (con la triton stecco un sacco di volte da fondo campo) su cosa potrei optare?
Guarda, non l'ho ancora provata, ma penso che la Kenta Eternal potrebbe significare qualcosa, se la tua precedente è la Triton. Vedremo appena la proverò. Alternative, più rigide, per giocatore di destra, potrebbero essere LW Prisma Airflow, magari anche una Maxima, insieme a qualcosa come Metheora Dual di Starvie, sempre, ma non è bilanciata in alto, anzi.
Dovresti trovare i paragraffi di Bullpadel o di Starvie, quelli colorati, non i trasparenti. Tuttavia, con le nuove 2024, hai molto spazio per piazzare il piombo adesivo e su ci metti quello che vuoi, di 3, 5 o 7 grammi che sia, come, banalmente, il protettore trasparente di Bullpaldel.
Ciao da felice possessore di st2 sono passato alla st3 ma sono rimasto deluso nonostante abbia acquistato potenza dall'alto in tutte le altre situazioni di gioco specialmente da fondo campo mi sono trovato peggio il negoziante mi ha suggerito questa oppure la nox attack 2024 tu quale mi consigli? Grazie in anticipo
Se è uan questione di durezza, andrei più sulla nox. La Vertex rischia di essere simile come impatto, sebbene la trovi un po' meno potente rispetto alla ST3.
Ciao Fabio, ottima recensione! Quando parli di “omologhe di altre aziende” a quali ti riferisci? Io gioco con la Vertex 03 e mi trovo molto bene ma vorrei trovare qualcosa di simile in altri brand. Tu cosa mi suggeriresti? Grazie mille
Come pale di livello e tipologia simile, al di là della durezza generale, questa è una pala che va misurata con Bela pro 2.5, Metalbone Hrd, Ultimate Pro+. Ciascuna offre qualcosa in più e qualcosa in meno, ma il range è questo.
Hola Fabio Que me recomendarias para nivel alto? Busco pala completa y que sea comoda. He tendido la delta pro y la encuentro un poquito blanda, noto que tiene demasiada salida y me cuesta controlar cuando quiero apretar la bolea etc, y noto que no coge muy bien los efectos. Estoy pensando en: drop shot canyon, kombat black, nox at ltd, starvie basalto pro, bullpadel vertex, royal race, tambien acepto otra recomendacion. Muchas gracias
Si te gustas mas dura, y con efecto, hay muchas palas como Technical Viper, Metalbone HRD, Hack 03 (pero no tiene rugoso) y Conqueror 10 de Drop shot, durita pero tiene control.
Ciao fabio io gioco co la at10 18k 2023 è come seconda rachetta mi vorrei fare una tra la nox at ginius limited edition 2023 o la head speed pro quale mi consigli fra queste due che si possa avvicinare più a quella che sto utilizzando adesso?
La più simile è al At Limited edition, perché null'altro è che la At 18 k, ma con il nucleo più denso. Speed Pro l'ho provata poco, ho provato molto più la Pro X che ho recensito qui sul canale ed è una pala più piazzata rispetto alla At. Di Head, per avere aiuto in uscita di palla e maggiore facilità, con un po' di maneggevolezza in più, direi che la Speed Motion sarebbe la scelta più sensata, ma resterei in ambito Nox con la At2.
Ciao!! È una racchetta comoda e maneggevole o richiede sforzo con il braccio? Lo chiedo perché ho avuto dolori al braccio con altre racchette... Grazie
Qualcuno sa se esistono dei prptettori decenti per ste bullpadel? Perché l'unica cosa che non copre lo shield è quella che dovrebbe coprire. Fabio ne hai trovati?
Ti sono sincero, io non uso protettori, non mi piacciono molto e cerco sempre di tenere le caratteristiche della racchetta fino in fondo, senza appesnatirla. Monto solo un overgrip e via. Ne puoi provare tanti, dai portres a quelli trasparenti di Bullpadel, che fanno veramente poco, ma il problema è nella testa piatta, che a me piace tanto, che espone l'angolo all'urto vivo.
Con la Vertex hai un po' di sostanza in più nella spinta e un punto dolce medio-alto, che offre più leva nei colpi dall'alto. Trovo che la Vertex sia anche più stabile, mentre penso che la Dual abbia un feeling migliore e una maneggevolezza superiore.
ciao Fabio, io ho la 03 2023 e sono livello intermedio, sinceramente mi ci trovo bene, giusto da fondo campo ogni tanto ti tradisce se non colpisci nel punto dolce, quello si, però mi da tanto davvero davanti e non la reputo una pala cosi difficile, anche se non essendo avanzato non la sfrutto al 100%.. Confrontando la recensione che hai fatto della 2023 e questa della 2024, la 2023 la definivi completa e giocabile anche se un po poco maneggevole, mentre in questa dici spesso che è tecnica, difficile, eppure nel titolo dici è sempre vertex. Secondo te c'è tanta differenza con la 2023?
Non c'è una enorme differenza, ma la sento più esigente, la 2023 aveva qualcosa di più facile in più. Parliamo di sfumature. C'è anche da dire una cosa: nel 2024 ho cercato di dare degli spunti in più rispetto al livello necessario, per sfruttare al meglio la pala. C'è un discorso un po' più ampio da fare, perché è vero che la pala ti dà tanto avanti, ma se giochi partite competitive contro giocatori più forti, magari, da intermedio, non è la pala che più ti aiuta a stare in campo in scioltezza.
@@FabioFerro82 vero questa cosa l’ho notata, giocando con altri intermedi stesso livello hai dei vantaggi sicuramente in potenza ed effetti rispetto a chi usa pale piu “sicure”, peró effettivamente giocando con gente piu forte la senti che non ti aiuta perche se poco poco sei in ritardo sui colpi la catapulta e l’effetto ventaglio sono dietro l’angolo. Devi essere sempre ben posizionato. Secondo me se conosci molto bene la tattica in ogni fase di gioco ti da quel quid in piu. Detto cio la 2023 secondo me è giocabile e anche sfidante per un intermedio
Ciao Fabio! Innanzitutto ottima recensione come sempre. Non so se hai avuto modo di provare la Bullpadel Ionic Power di Arroyo (sono un fiero possessore di questa pala), e se si, volevo chiederti se per un giocatore di destra la nuova Vertex può essere una valida alternativa rispetto ad altri modelli Bullpadel per i giocatori "pallettari" come me. Grazie
Ciao 😊 Sono un fiero possesore di Bela Elite V1 ma ultimamente la sento morbidina e non trovo quella potenza che mi piacerebbe al momento di spingere cone richiederebbe magari un giocatore di Sinistra Che mi consigli/consigliate ?? Il livello è un Intermedio avanzato Non vorrei una pala tutta spinta perché mi piace anche giocare di tocco e uso molto i colpi tipo dejade
Beh, se vieni dalla elite, perché non pensare alla Pro, che non è più durissima. In fin dei conti, se sei abituato alla fisicità della Bela, non credo che tu possa avere troppi problemi a gestire la Pro.
@@FabioFerro82 si l'avevo adocchiata ma mi stuzzicava l'idea di provare anche qualcosa di diverso l'idea era tipo una Vertex (sia cmf che normale);magari non per forza 04 ma anche una 03
Si, le farò, anche se, parto prevenuto per la Hybrid, perché la Vertex ha già un bilanciamento basso e mi sembra che la Hybrid sia una soluzione un po' troppo di compromesso. Vedremo. Neuron la proverò più avanti, invece.
bellissima recensione come sempre. Fabio volevo chiederti un consiglio per una pala da donna livello intermedio in crescita , che gioca a destra ma gli piace attaccare la rete . cercavo una pala polivalente , maneggevole e con una buona uscita di palla . grazie in anticipo
In Bullpadel, la Vertex Woman potrebbe essere una soluzione. Altrimenti, in nox, avresti la At 10 18K, se il livello è in crescita, magari andando su pesi più bassi. Ci starebbe la Speed di Head, così come la Bela LT.
Ciao Fabio, complimenti per il lavoro che fai per noi malati di padel! Ti e mi chiedevo, vengo da una nox at 18k 2023, che ho preso Dopo problemi al Gomito dovuti dalla delta pro con cui mi trovavo alla grande! Ho fatto un paio di partite con la lebron che mi hanno dato in prestito e mi trovo benone! Detto questo dato che ho capito che prendiligo pale “toste”, cosa mi consigli dato il mio “storico?
carbon Force non è dura, ma può essere una soluzione per avere un tocco secco, ma un nucleo blando che comunque ti aiuti un po'. Sempre in Wilson, per gli stessi motivi, ma con più spin, c'è Blade Pro V2, la recensione è in arrivo sul canale entro la settimane. Quanto alla Lebron, è tosta tosta, non me la sento di consigliartela se hai avuto problemi di epicondilite perché è una dura e pura. Sempre tosta, ma non eccessiva, potresti pensare alla Triton pro, ma, anche qui, propenderei per la Soft, mantenendo un nucleo almeno più gentile, non solo per l'aiuto, ma anche per la questione gomito. Mi fermerei, già come eccesso, alla Triton Pro, con una postilla per la canyon pro 1.0, altro bel martelletto, che, nel 2023, si è ingentilito.
Dato che mi piaceva tanto come giocavo con la lebron, e dato che nn ho avuto grossi problemi al gomito, ho optato per la technical viper classica che ha comunque un 12k però una gomma più morbida ed un punto dolce più grande. Speriamo bene
Non ho ancora provato la 2024, ma negli ultimi 2 anni ho preferito sempre hack. Spinge di più, ha meno controllo, ma è più sincera in termini di feeling.
Certo che la farò! Però dopo il Padel Trend Expo. In settimana esce la recensione della Metalbone 3.3, poi Black Wolf e poi altro che sto provando.. insomma, sto carico!
Si hablas de la pro V2, el punto dulce es, mas o menos, lo mismo. Por el manejo, no siento tan diferencia entras las dos, pero hay un poquito mas de manejabilidad para la Vertex. Como potencia, Wilson gana, mientras, por spin, gana Vertex. Hablamos de pala de potenzia, pero, por verdad, pienso que la Wilson esta mejor por pura potencia y tiene mas salida de bola. Vertex ha mas control.
Piccoli cambiamenti ci sono. Il telaio è ridisegnato nella zona del cuore, con gli svasi laterali, ed è un filo meno secco. Ma perché cambiare una pala che commercialmente va bene? Quindi ci sta che il risultato sia un cambiamento marginale.
Se a qualcuno interessano due numeri sulla customizzazione (fatta su hack 2024 ma direi che si applica anche a vertex): partendo da 366g di fabbrica cordino escluso ho cambiato grip (mettendo un head Hydrosorb pro) e overgrip (palbea) ed ho aggiunto tutti e tre i pesetti in testa ed ho ottenuto un peso finale di sempre 366g e un bilanciamento a 27 precisi. Insomma è quel hesacore a rovinare i numeri della racchetta (oltre all'impugnatura.
i 16 grammi dell'Hesacore sono tanti, però esiste già un modo per averla pronta con bilanciamento a 27.. è un brand che sto per portare sul canale, che nasce proprio da bull, ma propone bilanciamenti alti per davvero in partenza.
Mi intrometto nella discussione. Intanto grazie per la recensione! Ho appena acquistato la Vertex in questione e ne percepisco il bilanciamento un po’ basso per miei standard. Prima domanda stupida: come ne misuro il bilanciamento? Se tolgo l’hesacore posso rischiare di riattivare tendinite del polso? Non trovo la soluzione per aggiungere i pesi in testa; mi pare non sia lo standard weight balance dei vecchi modelli, giusto? In sostanza, help! La mia l’ho comprata a 369 e non vorrei superare tale peso, percependone però il bilanciamento più alto
@@MarioBalotelli71 se togli l'hesacore e metti un grip (grip non overgrip!) di qualità togli già una bella manciata di grammi senza rischiare problemi. Io su qualsiasi racchetta monto sempre hydrosorb pro di head, ad esempio, e va benissimo senza overgrip. Per misurare bilanciamento la appoggi sul bordo di un tavolo (con il manico dal lato del tavolo in modo da appoggiare il polsino sul tavolo ed escluderlo dal calcolo) e trovi il punto in cui sta in equilibrio, quindi misuri quanto dista il punto che hai trovato dal tappo del manico.
Scusa ma di che racchetta stai parlando? Ho sempre giocato con vertex 03, come fai a dire che questa è praticamente la stessa cosa? Io spero scherzi, gliel ho tirata dietro la 04 a bullpadel. Ha perso top spin, ha perso resistenza senza la protezione in testa. Il bilanciamento è piu basso. Piu manegevole ma il piatto accompagna meno. Parla delle buste credimi
Innanzitutto, un po' di educazione non sarebbe male. "Parla delle buste" lo dici a casa tua, ma non a me. Detto ciò, se avessi ascoltato la recensione, per davvero, senza fermarti al titolo, avresti compreso anche i cambiamenti che ho rilevato, ovvero una pala che ha minore uscita di palla, ma più controllo, con una maggiore necessità di braccio per giocare concretamente.
Io ce L ho e invece per essere una top di gamma trovo sia relativamente facile rispetto a tante soluzioni sul mercato di quel livello. Il punto dolce è buonissimo. Davvero in quella fascia di livello, non ho trovato così tante racchette più facili di questa
ciao Fabio ottima recensione, come sempre molto molto professionale, svicserando tutti gli aspetti della racchetta. Sono curioso di conoscere la tua opinione sulla nuova HACK 2024, che, da quanto ho visto, ha una superfice con un leggero rilievo. Ciao e complimenti.
Come sempre le tue sensazioni combaciano con le mie! Ho provato sia la Vertex che la Hack 2024 ed ho avuto grande difficoltà a prendere le misure alla Vertex. La Hack invece l’ho trovata più immediata semplice e facile probabilmente perché mi piace la pala tendente al rigido. In sostanza Vertex non fa per me! Complimenti per la “formula” Cupra inserita molto bene nella recensione! Simpatica divertente e stacca un po’ i tempi!!! Ottimo lavoro continua così!!
Ti ringrazio, per la fiducia e per l'apprezzamento. Cupra Born farà parte di tutti i miei contenuti. In sostanza sono un testimonial di quest'auto, del mondo dell'elettrico e il mio obiettivo è dimostrare la fattibilità e la sostenibilità di questo progetto, che mi sta piacendo un botto. Io non sponsorizzo nulla che non mi piaccia, perderei interesse subito. Invece la Born mi ha preso molto ed è la mia auto di tutti i giorni.. proverò a portarla, in modo non fastidioso, in tutte le cose che farò.. anche perché è ormai il mio ufficio 😂
Tuttavia, la sfida è renderla parte integrante del contenuto, ma senza appesantirlo. Ce la farò.
Ciao Fabio. Sempre Top.
Rispetto alla explerer 5.0 di drop shot al di là della forma come la vedi.? Uscita di palla e confort?
Fa-broooo! Allora allora.... like messo, anche oggi commento in progress... ti faccio volare le analytics dei videoooo 😂
Oggi ti faccio i complimenti x il video e per l impegno x ci metti.
Mi piace che cambi location, dai i voti dalla macchina... bravo bravo!
(Unica cosa, cerca di alzare ed uniformare la qualità del suono dentro la macchina, che sia più simile e più "ricca" tipo la qualità che hai quando parli nell' ufficio)
Bellaaaaa! A martellooooo con sto braccio a smashareeee 🔨🔨🔨
Infatti ho dovuto comprare una nuova cam. Per l’auto … una roba da fuori di testa per le funzioni che ha.. vedrai! 💪💪
Quale potrebbe essere una racchetta per un intermedio che vuol fare un passo in avanti?
Potrebbe andare anche la CMF. Recensione in uscita proprio adesso sul canale.
Ciao FABIO, giocatore di sinistra con ML10 Bahia che adoro. Questa potrebbe essere il next step in termini di aggressività senza annullare completamente controllo e punto dolce.
Mhh, no, é un po’ diversa e abbastanza più secca. Proverei con la Shotgun per un passaggio più naturale.
@@FabioFerro82hola Fabio y entre la bahía y la metalbone carbon, cual consideras más completa para jugar tanto en izquierda como derecha. Gracias
Ciao Fabio io sono possessore di head Delta pro, secondo te se dovessi rimuovere il paratesta di serie quanto guadagno in bilanciamento ? Grazie come sempre un saluto
Penso abbastanza poco. Dovrebbe essere tra i 4 e i 5 grammi. Tra l'altro da rimuovere con estrema cautela e delicatezza.
Buongiorno Fabio, complimenti per le recensioni e tutti i contenuti del canale :)
Un po' di tempo fa in uno dei tuoi video ho sentito che stavi provando la Dunlop Aero Star Pro, uscirà una recensione? Che ne pensi? Com'è rispetto alla Kombat Black e la Speed Pro X?
Si, stavo preparando la recensione della Dunlop. Una racchetta abbastanza impegnativa fisicamente, perché la sento pesante e, nonostante sia 365 grammi, con bilanciamento appena sotto i 27 cm, fisicamente la reggo poco. Spara molto forte e va controllata, è una pala seria, ha anche un buon punto dolce per la categoria, ma la maneggevolezza la rende tosta da usare. Farò il video più avanti, se avrò tempo. Per ora sono pieno pieno.
Congratulazioni come sempre per l’accuratezza delle recensioni.☺️
Un consiglio: per un giocatore di destra, che attualmente usa la Metalbone 3.2, ma che vorrebbe un feeling di impatto più rigido e un po’ più di spinta…la Vertex 04 potrebbe essere un buon cambiamento o consiglieresti di rimanere in Adidas, con la Hrd+ 2024?
Grazie mille in anticipo 😊
Secondo me, se ti trovi bene con la Metalbone, il passaggio più naturale sarebbe alla HRD, anche se ti perdi punto dolce e regolarità di risposta, per via della maggiore rigidezza del nucleo. Mi piace molto la HRD,, la 2023, ma spesso mi ha tradito per quell'effetto on-off, che la 3.2 non ha. Diversamente, per una pala che spinge di più, in Bullpadel, andrei sulla Hack, non tanto sulla Vertex, che è più un mix di controlo-spinta.
Ciao Fabio , Tra cuesta Vertex 04 e Hack 03 24 cuale e piu potente e con punto dolce piu ampio??
Come punto dolce siamo lì, forse la Hack ha qualcosa in più, mentre come potenza, quest'anno, direi ancora un filo avanti la Hack rispetto alla vertex, ma non vedo grosse differenze.
Ciao Fabio, ho il Vertex 03. Potresti darmi le differenze tra il Vertex 03 e il Vertex 04? Alcuni dicono che lo 04 è più secco, con un bilanciamento inferiore e ha perso potenza.
Un po' sono d'accordo, penso che la 04 sia un po' meno pronta nella spinta e che richieda più braccio, ma non la trovo più dura, anzi, mi pare che la palla stia un attimo di più sulle facce. Parliamo di racchette veramente molto simili, non c'è un grande cambiamento tra le 03 e la 04, però, come detto nella recensione, le sensazioni che ho avuto solo leggermente differenti.
Ciao Fabio!mi trovo bene con la head Delta pro 2023..ma dopo qualche partita mi risulta un pochino pesante sul braccio..mi sapresti consigliare una pala simile ma più leggera?sono mancino e gioco da un paio d anni grazie mille :)😊
In questo caso, come la Delta puoi pensare a Redstone di Hirostar, alla Metalbone, a qualche Kombat, come la Black, ma anche alla sorellina Delta Motion, che è la stessa racchetta con meno massa, ovviamente.
Ciao Fabio differenze e punto dolce rispetto a bela pro dell anno scorso e Delta pro ?
Secondo me Bla pro 2 ha più punto dolce, con un impatto meno secco, mentre quest'anno è decisamente più secco. Delta pro nemmeno è secca di impatto, è una media, pesa di più in mano, non poco, ma trovo che anche questa tolleri qualcosina in più e che la risposta sia più regolare.
Ciao fabio una domanda che non c'entea con questa pala. Mi diresti la differenza di gioco tra AT10 12k e nox Bahia visto che gomma e piatti in teoria sono uguali? Ci sono differenze su uscita di palla e rigidità?
Guarda, sto provando proprio in questo periodo la 12k di AT, fammi fare tutto e arriva la recensione completa sul canale.
Ciao Fabio, gioco con la tecnical viper, a destra, un alternativa un pochino più genorosa? Pensavo ad una Hack.. Grazie
La 2024 si, ci può stare, perché si è ingentilita, ma vedrei anche qualcosa come Ultimate Pro, se vuoi restare su un tatto medio, altrimenti bisogna andare sulle diamante soft, ma lì credo che il passaggio sia eccessivo.
@@FabioFerro82 grazie Fabio
Ciao Fabio mi sapresti consigliare una pala dura da giocatore di destra, bilanciata abbastanza in alto ma che abbia un punto dolce umano? Giocavo con la triton pro 2.0 a sinistra, ora mi sono spostato a destra e ho difficoltà con la triton in difesa, vorrei una pala simile in durezza alla triton ma con un punto dolce che mi aiuti da fondo campo (con la triton stecco un sacco di volte da fondo campo) su cosa potrei optare?
Guarda, non l'ho ancora provata, ma penso che la Kenta Eternal potrebbe significare qualcosa, se la tua precedente è la Triton. Vedremo appena la proverò. Alternative, più rigide, per giocatore di destra, potrebbero essere LW Prisma Airflow, magari anche una Maxima, insieme a qualcosa come Metheora Dual di Starvie, sempre, ma non è bilanciata in alto, anzi.
Ciao Fabio! Mi consigli un protettore abbastanza pesante sui 10 g?
Sono tutti 6/7 quelli che vedo. Grazie
Dovresti trovare i paragraffi di Bullpadel o di Starvie, quelli colorati, non i trasparenti. Tuttavia, con le nuove 2024, hai molto spazio per piazzare il piombo adesivo e su ci metti quello che vuoi, di 3, 5 o 7 grammi che sia, come, banalmente, il protettore trasparente di Bullpaldel.
Ciao da felice possessore di st2 sono passato alla st3 ma sono rimasto deluso nonostante abbia acquistato potenza dall'alto in tutte le altre situazioni di gioco specialmente da fondo campo mi sono trovato peggio il negoziante mi ha suggerito questa oppure la nox attack 2024 tu quale mi consigli? Grazie in anticipo
Se è uan questione di durezza, andrei più sulla nox. La Vertex rischia di essere simile come impatto, sebbene la trovi un po' meno potente rispetto alla ST3.
La mia Bourne più confortevole....Varlion nel ❤
No, Bourne spinge abbastanza di più, occhio.
Ciao Fabio, ottima recensione! Quando parli di “omologhe di altre aziende” a quali ti riferisci? Io gioco con la Vertex 03 e mi trovo molto bene ma vorrei trovare qualcosa di simile in altri brand. Tu cosa mi suggeriresti? Grazie mille
Come pale di livello e tipologia simile, al di là della durezza generale, questa è una pala che va misurata con Bela pro 2.5, Metalbone Hrd, Ultimate Pro+. Ciascuna offre qualcosa in più e qualcosa in meno, ma il range è questo.
Ciao Fabio... la consiglieresti per sostituire una RP R-Ace ?
Meno maneggevole, più rigida, potrebbe essere una scelta di maggiore reattività.
Hola Fabio
Que me recomendarias para nivel alto? Busco pala completa y que sea comoda. He tendido la delta pro y la encuentro un poquito blanda, noto que tiene demasiada salida y me cuesta controlar cuando quiero apretar la bolea etc, y noto que no coge muy bien los efectos.
Estoy pensando en: drop shot canyon, kombat black, nox at ltd, starvie basalto pro, bullpadel vertex, royal race, tambien acepto otra recomendacion.
Muchas gracias
Si te gustas mas dura, y con efecto, hay muchas palas como Technical Viper, Metalbone HRD, Hack 03 (pero no tiene rugoso) y Conqueror 10 de Drop shot, durita pero tiene control.
Ciao fabio io gioco co la at10 18k 2023 è come seconda rachetta mi vorrei fare una tra la nox at ginius limited edition 2023 o la head speed pro quale mi consigli fra queste due che si possa avvicinare più a quella che sto utilizzando adesso?
La più simile è al At Limited edition, perché null'altro è che la At 18 k, ma con il nucleo più denso. Speed Pro l'ho provata poco, ho provato molto più la Pro X che ho recensito qui sul canale ed è una pala più piazzata rispetto alla At. Di Head, per avere aiuto in uscita di palla e maggiore facilità, con un po' di maneggevolezza in più, direi che la Speed Motion sarebbe la scelta più sensata, ma resterei in ambito Nox con la At2.
@@FabioFerro82 ok grazie mille
grandissimo!!!!
💪💪
Ciao Fabio hai provato la Vertex 04 W?
Ciao Fabio, proverai anche le Dopadel Castor e Pollux?
No, non penso. Non so cosa siano.
ciao fabio, sai dirmi come si fa a togliere l'hesacore?
ti consiglio di toglierlo arrotolandolo su sé stesso, da sopra a sotto. Poi lo sfili e via. Non cercare di tirarlo, che si strappa facile.
Ciao!! È una racchetta comoda e maneggevole o richiede sforzo con il braccio? Lo chiedo perché ho avuto dolori al braccio con altre racchette... Grazie
Non ritengo sia una soluzione comoda ed è anche rigida di struttura. Se hai braccio sensibile, meglio non rischiare.
Ok grazie mille
Qualcuno sa se esistono dei prptettori decenti per ste bullpadel? Perché l'unica cosa che non copre lo shield è quella che dovrebbe coprire. Fabio ne hai trovati?
Ti sono sincero, io non uso protettori, non mi piacciono molto e cerco sempre di tenere le caratteristiche della racchetta fino in fondo, senza appesnatirla. Monto solo un overgrip e via. Ne puoi provare tanti, dai portres a quelli trasparenti di Bullpadel, che fanno veramente poco, ma il problema è nella testa piatta, che a me piace tanto, che espone l'angolo all'urto vivo.
Grande Fabio punto dolce rispetto alla st3 ?
Secondo me, sono molto simili come punto dolce, essendo la Vertex una diamantona abbondante.
Giocatore di destra..... attualmente gioco con la metheora dual e mi trovo da dio....che differenze con questa vertex 04?
Con la Vertex hai un po' di sostanza in più nella spinta e un punto dolce medio-alto, che offre più leva nei colpi dall'alto. Trovo che la Vertex sia anche più stabile, mentre penso che la Dual abbia un feeling migliore e una maneggevolezza superiore.
Fabio a sto punto recensiona o ri-recensiona la Wilson Bela Cupra (V1), che ho in bacheca, e la V2.. Grazzzieeee 👍
V1 in arrivo e tra non molto una novità sempre Cupra .. occhio
ciao Fabio, io ho la 03 2023 e sono livello intermedio, sinceramente mi ci trovo bene, giusto da fondo campo ogni tanto ti tradisce se non colpisci nel punto dolce, quello si, però mi da tanto davvero davanti e non la reputo una pala cosi difficile, anche se non essendo avanzato non la sfrutto al 100%.. Confrontando la recensione che hai fatto della 2023 e questa della 2024, la 2023 la definivi completa e giocabile anche se un po poco maneggevole, mentre in questa dici spesso che è tecnica, difficile, eppure nel titolo dici è sempre vertex. Secondo te c'è tanta differenza con la 2023?
Non c'è una enorme differenza, ma la sento più esigente, la 2023 aveva qualcosa di più facile in più. Parliamo di sfumature. C'è anche da dire una cosa: nel 2024 ho cercato di dare degli spunti in più rispetto al livello necessario, per sfruttare al meglio la pala. C'è un discorso un po' più ampio da fare, perché è vero che la pala ti dà tanto avanti, ma se giochi partite competitive contro giocatori più forti, magari, da intermedio, non è la pala che più ti aiuta a stare in campo in scioltezza.
@@FabioFerro82 vero questa cosa l’ho notata, giocando con altri intermedi stesso livello hai dei vantaggi sicuramente in potenza ed effetti rispetto a chi usa pale piu “sicure”, peró effettivamente giocando con gente piu forte la senti che non ti aiuta perche se poco poco sei in ritardo sui colpi la catapulta e l’effetto ventaglio sono dietro l’angolo. Devi essere sempre ben posizionato. Secondo me se conosci molto bene la tattica in ogni fase di gioco ti da quel quid in piu. Detto cio la 2023 secondo me è giocabile e anche sfidante per un intermedio
Ciao Fabio! Innanzitutto ottima recensione come sempre. Non so se hai avuto modo di provare la Bullpadel Ionic Power di Arroyo (sono un fiero possessore di questa pala), e se si, volevo chiederti se per un giocatore di destra la nuova Vertex può essere una valida alternativa rispetto ad altri modelli Bullpadel per i giocatori "pallettari" come me. Grazie
Mhh, no la ionic non l’ho provata. Per quanto riguarda la Vertex, da regolarità, non ce la vedo, perché dal fondo va spinta e non regala molto.
ciao fabio ma qualche video sulle partite che giochi? hilights o partite intere vere e proprie
Non penso sia un contenuto interessante, però ho in mente una cosa per il futuro. Provo a matchare le cose.
Ciao 😊
Sono un fiero possesore di Bela Elite V1 ma ultimamente la sento morbidina e non trovo quella potenza che mi piacerebbe al momento di spingere cone richiederebbe magari un giocatore di Sinistra
Che mi consigli/consigliate ??
Il livello è un Intermedio avanzato
Non vorrei una pala tutta spinta perché mi piace anche giocare di tocco e uso molto i colpi tipo dejade
Beh, se vieni dalla elite, perché non pensare alla Pro, che non è più durissima. In fin dei conti, se sei abituato alla fisicità della Bela, non credo che tu possa avere troppi problemi a gestire la Pro.
@@FabioFerro82 si l'avevo adocchiata ma mi stuzzicava l'idea di provare anche qualcosa di diverso l'idea era tipo una Vertex (sia cmf che normale);magari non per forza 04 ma anche una 03
Ciao Fabio, farai anche della Neuron e della hybrid? Grazie per il tuo lavoro
Si, le farò, anche se, parto prevenuto per la Hybrid, perché la Vertex ha già un bilanciamento basso e mi sembra che la Hybrid sia una soluzione un po' troppo di compromesso. Vedremo. Neuron la proverò più avanti, invece.
bellissima recensione come sempre. Fabio volevo chiederti un consiglio per una pala da donna livello intermedio in crescita , che gioca a destra ma gli piace attaccare la rete . cercavo una pala polivalente , maneggevole e con una buona uscita di palla . grazie in anticipo
In Bullpadel, la Vertex Woman potrebbe essere una soluzione. Altrimenti, in nox, avresti la At 10 18K, se il livello è in crescita, magari andando su pesi più bassi. Ci starebbe la Speed di Head, così come la Bela LT.
@@FabioFerro82 grazie fabio
Ciao Fabio, complimenti per il lavoro che fai per noi malati di padel! Ti e mi chiedevo, vengo da una nox at 18k 2023, che ho preso
Dopo problemi al
Gomito dovuti dalla delta pro con cui mi trovavo alla grande! Ho fatto un paio di partite con la lebron che mi hanno dato in prestito e mi trovo benone! Detto questo dato che ho capito che prendiligo pale “toste”, cosa mi consigli dato il mio “storico?
Ps: sono affascinato dalle Carbon force LT/Pro.. illuminami
carbon Force non è dura, ma può essere una soluzione per avere un tocco secco, ma un nucleo blando che comunque ti aiuti un po'. Sempre in Wilson, per gli stessi motivi, ma con più spin, c'è Blade Pro V2, la recensione è in arrivo sul canale entro la settimane. Quanto alla Lebron, è tosta tosta, non me la sento di consigliartela se hai avuto problemi di epicondilite perché è una dura e pura. Sempre tosta, ma non eccessiva, potresti pensare alla Triton pro, ma, anche qui, propenderei per la Soft, mantenendo un nucleo almeno più gentile, non solo per l'aiuto, ma anche per la questione gomito. Mi fermerei, già come eccesso, alla Triton Pro, con una postilla per la canyon pro 1.0, altro bel martelletto, che, nel 2023, si è ingentilito.
Dato che mi piaceva tanto come giocavo con la lebron, e dato che nn ho avuto grossi problemi al gomito, ho optato per la technical viper classica che ha comunque un 12k però una gomma più morbida ed un punto dolce più grande. Speriamo bene
Ciao Fabio, hai avuto modo di provare la vertex 04 hybrid?
No, non ancora. A breve dovrei testarla.
Hirostar solar ? La porterai mai ? 😊
Per ora penso di no. Vedremo più avanti se ci sarà modo con Hirostar di fare altro.
seguo sempre le tue recensioni, farai quella di hack e hack hybrid?
Hack sicuro .. hack hybrid vedrò un po’ la richiesta. Sei il primo
What is the difference between Vertex 03 23 and Vertex 04
Please answer the question of Vertex 04 heavy weight less than 03
To me, the 2024 is bit less stiff, a little more of sweetzone, but, all in all, very similar to the 2023 version.
@@FabioFerro82 Which is heavier in weight
@@mohamedghobara4838 they are very close. It’s all up to the weight you choose.
Thank you from the bottom of my heart for your constant answer to my questions My greetings to you from Egypt
Le ho preferito la nuova hack 😉
Non ho ancora provato la 2024, ma negli ultimi 2 anni ho preferito sempre hack. Spinge di più, ha meno controllo, ma è più sincera in termini di feeling.
@@FabioFerro82 a me quella 2023 non aveva convinto ma questa nuova mi pare ottima ..
@@nicolaxl75 proverò la 2024 e vedremo
Ciao Fabio.. a quando recensione head extreme pro?😊
Visto ora che sarà online sett prossima.. come l'hai trovata?
Sempre una bestiona, ma leggermente meno rispetto alla Delta Pro.
farai la recensione anche della neuron di chingotto ?
Si, penso di si, ma non subito. La prossima è la Vertex 04 CMF, poi un po' di Wilson, Sane, Black Crown, adidas e riparte il giro.
Fabio aspetto solo te per comprare Hack 03 2024 😂 farai la recenzione?
Certo che la farò! Però dopo il Padel Trend Expo. In settimana esce la recensione della Metalbone 3.3, poi Black Wolf e poi altro che sto provando.. insomma, sto carico!
Tra questa e la hack con chi vai in battaglia?
podrias compararla con la bela v2, punto dulce y manejabilidad
Si hablas de la pro V2, el punto dulce es, mas o menos, lo mismo. Por el manejo, no siento tan diferencia entras las dos, pero hay un poquito mas de manejabilidad para la Vertex. Como potencia, Wilson gana, mientras, por spin, gana Vertex. Hablamos de pala de potenzia, pero, por verdad, pienso que la Wilson esta mejor por pura potencia y tiene mas salida de bola. Vertex ha mas control.
gracias Fabio, pero si bela pro es más potente, debería tener menor salida de bola no? ( efecto rebote)
Cambiare per non cambiare, la ricetta della + venduta.
Piccoli cambiamenti ci sono. Il telaio è ridisegnato nella zona del cuore, con gli svasi laterali, ed è un filo meno secco. Ma perché cambiare una pala che commercialmente va bene? Quindi ci sta che il risultato sia un cambiamento marginale.
Quando ci porti la hack 2024 ?
Appena possibile, ce ne sono alcune prima.. tra cui At10 2024 ed Extreme Pro.
la consiglieresti a un giocatore di dx?
Si, perché ha un buon controllo e tanto grip sulla palla.
grazie della risposta
Se a qualcuno interessano due numeri sulla customizzazione (fatta su hack 2024 ma direi che si applica anche a vertex): partendo da 366g di fabbrica cordino escluso ho cambiato grip (mettendo un head Hydrosorb pro) e overgrip (palbea) ed ho aggiunto tutti e tre i pesetti in testa ed ho ottenuto un peso finale di sempre 366g e un bilanciamento a 27 precisi. Insomma è quel hesacore a rovinare i numeri della racchetta (oltre all'impugnatura.
i 16 grammi dell'Hesacore sono tanti, però esiste già un modo per averla pronta con bilanciamento a 27.. è un brand che sto per portare sul canale, che nasce proprio da bull, ma propone bilanciamenti alti per davvero in partenza.
@@FabioFerro82 interessante! Ma al di là della fatica iniziale per i miei canoni racchetta sui 365g e bilanciata a 27 è proprio perfetta.
Mi intrometto nella discussione. Intanto grazie per la recensione! Ho appena acquistato la Vertex in questione e ne percepisco il bilanciamento un po’ basso per miei standard. Prima domanda stupida: come ne misuro il bilanciamento? Se tolgo l’hesacore posso rischiare di riattivare tendinite del polso? Non trovo la soluzione per aggiungere i pesi in testa; mi pare non sia lo standard weight balance dei vecchi modelli, giusto? In sostanza, help! La mia l’ho comprata a 369 e non vorrei superare tale peso, percependone però il bilanciamento più alto
@@MarioBalotelli71 se togli l'hesacore e metti un grip (grip non overgrip!) di qualità togli già una bella manciata di grammi senza rischiare problemi. Io su qualsiasi racchetta monto sempre hydrosorb pro di head, ad esempio, e va benissimo senza overgrip. Per misurare bilanciamento la appoggi sul bordo di un tavolo (con il manico dal lato del tavolo in modo da appoggiare il polsino sul tavolo ed escluderlo dal calcolo) e trovi il punto in cui sta in equilibrio, quindi misuri quanto dista il punto che hai trovato dal tappo del manico.
Grande! Lo farò!
Scusa ma di che racchetta stai parlando?
Ho sempre giocato con vertex 03, come fai a dire che questa è praticamente la stessa cosa?
Io spero scherzi, gliel ho tirata dietro la 04 a bullpadel.
Ha perso top spin, ha perso resistenza senza la protezione in testa. Il bilanciamento è piu basso.
Piu manegevole ma il piatto accompagna meno.
Parla delle buste credimi
Innanzitutto, un po' di educazione non sarebbe male. "Parla delle buste" lo dici a casa tua, ma non a me.
Detto ciò, se avessi ascoltato la recensione, per davvero, senza fermarti al titolo, avresti compreso anche i cambiamenti che ho rilevato, ovvero una pala che ha minore uscita di palla, ma più controllo, con una maggiore necessità di braccio per giocare concretamente.
Praticamente non va bene per nessuno...
No, direi che non ha la potenza di altre pale e nemmeno la facilità di altre.
Io ce L ho e invece per essere una top di gamma trovo sia relativamente facile rispetto a tante soluzioni sul mercato di quel livello. Il punto dolce è buonissimo. Davvero in quella fascia di livello, non ho trovato così tante racchette più facili di questa
ciao Fabio ottima recensione, come sempre molto molto professionale, svicserando tutti gli aspetti della racchetta. Sono curioso di conoscere la tua opinione sulla nuova HACK 2024, che, da quanto ho visto, ha una superfice con un leggero rilievo. Ciao e complimenti.
Si, esatto, Hack ha guadagnato qualcosa di rilievo sulle facce. Spero di provarla a breve.. anzi a brevissimo.