Filmato UIT-S Tecno-DIM
Вставка
- Опубліковано 17 січ 2025
- L'Unità di Intervento Tecnico-Sanitaria (UIT-S) della Croce Verde Lugano è composta da personale paramedico e medico appositamente formato in “tecniche di accesso su corda e lavori in sospensione a corde portanti”, che li abilita ad operare in ambienti "ostili" sia urbani che extra-urbani, in prossimità degli assi stradali.
Il gruppo Tecno-DIM include soccorritori volontari anch'essi appositamente formati per fornire supporto tecnico e logistico durante eventi straordinari o manifestazioni. Questo gruppo è coordinato dal responsabile dell'UIT-S. Le loro competenze consentono di allestire un Posto Medico Avanzato di 1° livello in tempi molto rapidi. Dispongono di un veicolo pesante equipaggiato con il materiale tecnico-logistico necessario per svolgere il loro compito e si esercitano regolarmente per mantenere le abilità necessarie a operare in tempi brevi.
L'8 ottobre si è tenuta una giornata di formazione congiunta per entrambi i gruppi a Tesserete, sopra Lugano, nella zona di San Clemente.