Chitarra leggermente scordata, pestata come fosse attrezzo per il campo, una voce roca che genera un'uragano lirico,dove il dolore e' davvero dolore,la fratellanza e' davvero fratellanza e l'amore e' davvero tale.Una luce negl'occhi unica,un'eterna malinconia preziosa:la batteria abbandonata,immobile,il palco fermo,il teatro deserto.Ancora un grosso grazie Rino per averci lasciato la tua Arte ,sei tra le poche cose che mi son portato dietro quando in passato come adesso ho lasciato l'Italia.
2018. Sono una ragazza di 20 anni e da un po' di tempo non faccio altro che ascoltare a ripetizione tutte le canzoni di Rino, impegnandomi a trovare qualche altra bella canzone attuale italiana. Quando ascolto le sue canzoni non faccio altro che pensare a quanto sarebbe stato bello e, forse anche diverso, se Rino quella notte del 2 Giugno 1981 non fosse morto (o ucciso). Rino non ha rivali, così come i suoi testi intelligenti o le sue parole che nascondono significati sociali importanti. Ho pianto con questo video. GRAZIE RINO
Forse la sua fama attuale si deve anche al fatto che per colpa di quell'incidente sia rimasto scolpito nella storia come un giovane che amava la libertà.. io ho 18 anni e lo ascolto da almeno 3 anni continuamente, ho studiato i suoi testi, tra inediti e poesie che non sono mai state incise ma credo che se fosse rimasto molti giovani oggi non lo conoscerebbero e non arriverebbero mai ai suoi testi, alle sue parole.. lui stesso diceva che non gli importava più di continuare a pubblicare canzoni.. quindi forse qualche anno dopo avrebbe smesso e non sarebbe mai arrivato a noi. La sua fortuna è stata purtroppo anche la sua sfortuna più grande: quella strada quella notte.. Sveglio fino a tardi per provare pezzi e scrivere testi destinati ad un progetto che aveva come nome in codice "Alice", un disco mai uscito.. dobbiamo ricordarlo così! Sempre operativo 🙂
Leggere di giovanissimi che ascoltano rino gaetano e bellissimo perché significa che chi lo ascolta e per le cose giuste come lo era lui ad Alice vorrei dire che io ho 46 anni e ascolto rino da circa 38 anni e che ho visto un suo concerto nel 1980 sulle spalle di mio zio avevo 8 anni e ricordo benissimo che 4 persone sono svenute dall adrenalina continuate così ragazzi Grazie di cuore
Ehhh anche io quando lo ascolto provo emozioni intense.e capita che mi scendono le lacrime..altri artisti PER ME e su di me non hanno lo stesso effetto ...anche se le sue canzoni le ho ascoltate tante volte..ogni volta è una cosa nuova...Rino non smette mai di emozionarmi
Profondamente emozionante, dissacrante, proletario, criptico, mai banale, ruvididamebte "terrone", e autentico. Soprattutto autentico. Rino sei grande.
rino, finché ascolteremo le tue canzoni, canterai per sempre. mi domando cos'avresti scritto del mondo oggi, so che non ti sarebbe piaciuto per niente. vorrei tanto abbracciarti, ma non posso farlo. tu non sei più qui. l'universo aveva predestinato questo per te, e nessuno poteva farci niente. sei speciale. mi manchi. continua a cantare, ovunque tu sia adesso.
Fantastico... Questo palco muto nella sua solitudine con sopra solo il nostro Rino, il nostro fratello figlio unico. Per chi può : VERANO riquadro 119 Cappella loculo V Lo trovate sempre lì.
Abitando a Roma ci vado spesso. Il 1 giugno 2021 ci siamo ritrovati davanti sl suo loculo a cantare tutti insieme, è stato bellissimo. Ho avuto la fortuna in quell'occasione di conoscere il suo amico fraterno nonché batterista e musicista e membro della mitica RCA, Pier Luigi Germini. A tal proposito consiglio il libro che fedelmente narra l'amicizia con Rino, libro scritto con sua figlia Carolina. " raccontami di Rino" un vero libro testamento per tutti i suoi fan.
Ci sono stato qualche mese fa. Sono andato a trovare il mio idolo che stava dalla parte dei più deboli, che cantava per il popolo. Rino Vive nelle sue canzoni, in chi lo canta, in chi lo ascolta e in chi diffonde ancora il suo messaggio.
Perché se Rino si guardava indietro vedeva il futuro. Stava troppo avanti. Aveva osservato talmente bene la società da capire già come sarebbe andata a finire. Io a volte mi chiedo se da dove è lui ora può vedere ciò che succede e se sì chissà cosa avrebbe scritto oggi.
Oggi, 7 luglio 2009, alle ore 18 e 48 devo dire che Rino Gaetano mi emoziona ancora ... troppo, tanto ancora. Ne è passato di tempo, tanto tanto tempo ma le sue canzoni le canterò anche nella mia tomba.
Grande Rino che ancora oggi insegna cosa significa avere il coraggio di avere un anima ed esprimerla cosi com'è al di là dei conformismi, degli interessi economici, degli squallidi giochi politici dell'ego nostro. Un essere umano Vero non può morire.
Grande Rino, lo ascoltavo quando ero ragazzo e lo ascolto ancora oggi. Nonostante siano passati anni dalla sua "misteriosa" morte, le sue canzoni restano sempre attuali ed è bello sapere che anche i giovani d´oggi ascoltino Rino. Averceli, al giorno d´oggi, dei cantautori così. Ma lui è stato e resterà sempre unico ed inimitabile
Non sono canzonette. Ascoltalo ancora. Vedrai che anche le parole che sembrano messe a caso prenderanno un senso e e ti accorgerai che si ricompongono con la perfezone dei pezzi di un puzzle. Ascoltalo con l'anima: le parole prenderanno un significato sempre nuovo, sempre più profondo. Ti sembrerà che stia parlando proprio a te e che stia cantando solo per te come in questo studio. Rino usava parole semplici per significati grandi.
Che grande cuore! quanta compassione! come riuscivi a esprimere le tue emozioni! Sei un grande Rino, la tua anima è sempre viva grazie alle tue canzoni. Anche se ti hanno fatto del male sei rimasto te stesso fino alla tua fine prematura.
Rino, il più grande cantautore italiano, grandissimo poeta.......in avanti con i tempi. Indimenticabile Splendida performance dal vivo. Grazie per il video caricato.
Moi je suis italien mais aussi francais et j adore Rino Gaetano et ses chansons..j aimerai qu il soit plus connu en France c est vrai..salutations monsieur.
quanta energia in quella chitarrina!!!! L'energia non è quella dei prepotenti ma delle persone intelligenti e coerenti.Meravigliosamente contemporaneo RINO
Un genio...Cantautore eccezionale dal talento non comune...Mi ha accompagnata nell'adolescenza e anche adesso che ho 64 anni non smetto mai di ascoltarlo...Grazie Rino...Sempre nel mio cuore...
Conoscevo le sue canzoni più famose, da un annetto ho iniziato ascoltare tutte le sue canzoni. Genio, ancora attuale. Personaggio scomodo che aveva capito bene passato presente e futuro di questa nostra patria
Chiediamoci perche' i suoi testi sono immortali chiediamoci perche'molti suoi colleghi lo incoronano e lo collocano nell'olimpo della musica italiana forse perche" era per le cose giuste .....ecco perche' molti giovani di questa epoca lo ascoltano perche' hanno capito la sua genuinita' che molti cantanti di adesso non hanno e non avranno mai e poi mai
Saró sincero. Ho 15 anni e da quando sono piccolo sono sempre stato appassionato di musica che se si puó dire non è della mia epoca( i miei cantanti preferiti sono Eton John, I Beatles e guardacaso Rino). Rino Gaetano al livello globale è probabilmente uno degli artisti più intelligenti della storia, e ripeto sto parlando globalmente.
Amo molto Rino Gaetano e alle volete quando lo ascolto mi dispiace non averlo vissuto ha lasciato una grande eredità musicale unico e inimitabile Rino Vive!
è unico proprio perchè imperfetto, la bellezza della sua voce stà proprio in quello, poi l'interpretazione butta fuori di tutto dalle emozioni più intime ai problemi sociali, il tutto con giochi di parole e in chiave ironica...nessuno al suo livello oggi!!!!!!!
questa e' una delle sue piu' belle canzoni. Mette in evidenza i paradossi dei nostri tempi, dove credere, sentire e pensare cose "normali" possono essere motivo di emarginazione
queste canzoni dopo circa 30 anni sono ascoltate , amate e riascoltate ...... chissa dove saresti arrivato e quanti avresti conquistato con le tuesplendide canzoni.....rino sei un grane!
Grazie Rino, avvolte ho la senzazione che tu conosca la mia vita, poichè tutte le tue canzoni rispecchiano la mia esistenza. Rino sei sempre VIVO in noi e con tua grande Musica.
se vendeva i dischi che ha venduto Lennon, anche lui avrebbe suonato strumenti da milioni di euro e vissuto nel lusso. penso che Gigi Loru intendesse lo stile, non il sistema di vivere.
Eric lanzoni, per me Rino Gaetano ( come tematiche trattate ) era il " Rocco Hunt " degli anni '70; ( mentre Rocco Hunt è il " Rino Gaetano " degli anni 2010 ).
sono d'accordo che sono paragoni improponibile tra Rino e Rocco, ma ivan è stato chiaro, per le tematiche trattate, ovviamente, ognuno lo fa, o fatto, alla sua maniera.
Grande Rino, non ho parole per eprimere la bellezza dei suoi testi. E', dico "è" perchè vive tutt'ora nei nostri cuori, nella musica, nel cantautore che scrive i suoi testi...!
i mezzi cantanti che circolano oggi a malapena conoscono la scala musicale e forse a fatica riescono a soffiare in un piffero ...................rino avanti anni luce da queste mezze seghe
davvero inimitabile, una canzone stupenda, sia per il tema impegnativo che per la ralizzazione, Rino dispiace che te ne sei andato così presto, ma rimani comunque uno dei migliori artisti che abbiamo avuto e che avremo
Chitarra leggermente scordata,
pestata come fosse attrezzo per il campo,
una voce roca che genera un'uragano lirico,dove il dolore e' davvero dolore,la fratellanza e' davvero fratellanza e l'amore e' davvero tale.Una luce negl'occhi unica,un'eterna malinconia preziosa:la batteria abbandonata,immobile,il palco fermo,il teatro deserto.Ancora un grosso grazie Rino per averci lasciato la tua Arte ,sei tra le poche cose che mi son portato dietro quando in passato come adesso ho lasciato l'Italia.
grazie! che commento prezioso ❤
Bellissimo commento
Grazie 😢
2018. Sono una ragazza di 20 anni e da un po' di tempo non faccio altro che ascoltare a ripetizione tutte le canzoni di Rino, impegnandomi a trovare qualche altra bella canzone attuale italiana. Quando ascolto le sue canzoni non faccio altro che pensare a quanto sarebbe stato bello e, forse anche diverso, se Rino quella notte del 2 Giugno 1981 non fosse morto (o ucciso). Rino non ha rivali, così come i suoi testi intelligenti o le sue parole che nascondono significati sociali importanti. Ho pianto con questo video. GRAZIE RINO
Forse la sua fama attuale si deve anche al fatto che per colpa di quell'incidente sia rimasto scolpito nella storia come un giovane che amava la libertà.. io ho 18 anni e lo ascolto da almeno 3 anni continuamente, ho studiato i suoi testi, tra inediti e poesie che non sono mai state incise ma credo che se fosse rimasto molti giovani oggi non lo conoscerebbero e non arriverebbero mai ai suoi testi, alle sue parole.. lui stesso diceva che non gli importava più di continuare a pubblicare canzoni.. quindi forse qualche anno dopo avrebbe smesso e non sarebbe mai arrivato a noi. La sua fortuna è stata purtroppo anche la sua sfortuna più grande: quella strada quella notte.. Sveglio fino a tardi per provare pezzi e scrivere testi destinati ad un progetto che aveva come nome in codice "Alice", un disco mai uscito.. dobbiamo ricordarlo così! Sempre operativo 🙂
Leggere di giovanissimi che ascoltano rino gaetano e bellissimo perché significa che chi lo ascolta e per le cose giuste come lo era lui ad Alice vorrei dire che io ho 46 anni e ascolto rino da circa 38 anni e che ho visto un suo concerto nel 1980 sulle spalle di mio zio avevo 8 anni e ricordo benissimo che 4 persone sono svenute dall adrenalina continuate così ragazzi Grazie di cuore
anch'io ho 18 anni, mio padre me lo faceva ascoltare da piccino in macchina.. viva Rino
ah comunque @proonux Rino è stato ucciso. come Tenco. nun ce piove
Ehhh anche io quando lo ascolto provo emozioni intense.e capita che mi scendono le lacrime..altri artisti PER ME e su di me non hanno lo stesso effetto ...anche se le sue canzoni le ho ascoltate tante volte..ogni volta è una cosa nuova...Rino non smette mai di emozionarmi
Talmente avanti che dopo 40 anni nessuno ti ha ancora raggiunto. Immenso Rino
Penso che con l'andazzo d'oggi, minimamente nessuno può raggiungerlo
Profondamente emozionante, dissacrante, proletario, criptico, mai banale, ruvididamebte "terrone", e autentico. Soprattutto autentico. Rino sei grande.
From Calabria
Hai ragione!!!
Arte assoluta. Irriverente , geniale, rivoluzionario, visionario, eclettico , libero, unico.
chi sta con rino alzi il pollice!!!!!!!
E unmito e non si discute
Bravo
👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍
👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍
UNICO
bellissima questo è un vero artista non come alessandra amoroso, chi la pensa come me pollice in su
Questa canzone è la "compassione" per eccellenza.
Eri una bellissima persona, caro Rino!
Sbarabbapilo, credo che il suo commento sia geniale. Non pensavo si potesse riassumere una canzone in una sola parola. Lei c'è riuscito. Saluti.
...è vero...lo è anche il viso di Rino, in queste inquadrature. Mi sembra che parli a se stesso...
di fatti hai pienamente ragione. Rino, vorrei che fosse ancora vivo e poterlo vedere nei live @ Sbarabbapilo
rino, finché ascolteremo le tue canzoni, canterai per sempre. mi domando cos'avresti scritto del mondo oggi, so che non ti sarebbe piaciuto per niente.
vorrei tanto abbracciarti, ma non posso farlo. tu non sei più qui. l'universo aveva predestinato questo per te, e nessuno poteva farci niente.
sei speciale. mi manchi. continua a cantare, ovunque tu sia adesso.
ERA IL FRATELLO DI TUTTI È DA QUANDO NON C'È PIÙ SIAMO DIVENTATI TUTTI FIGLI UNICI
Per quanto tu fossi avanti non credo sapessi quanto hai dato con questi testi e melodie grazie Rino.....
Rino per sempre, vado per i 60 e mi è sempre stato accanto ❤️
grande rino, sei fresco come l' acqua, grazie, perchè non m stanco mai di ascolatari....
Avanti di 40 anni, grandissimo Rino!!!👏👏👏👏👏
Che fortuna chi l'ha visto dal vivo!
Roberta De Curtis sana invidia
Concordo...❤
@@angeloghiro6007 Di dove sei ?
Probabilmente il migliore cantautore italiano r.i.p Rino
Bellissimo brano, ha quei tempi ero molto giovane e mi sembra di rivivere quei tempi ormai lontani.
Fantastico...
Questo palco muto nella sua solitudine con sopra solo il nostro Rino, il nostro fratello figlio unico.
Per chi può : VERANO riquadro 119 Cappella loculo V
Lo trovate sempre lì.
Grazie voglio andarci per omaggiarlo
Grazie!
Abitando a Roma ci vado spesso. Il 1 giugno 2021 ci siamo ritrovati davanti sl suo loculo a cantare tutti insieme, è stato bellissimo. Ho avuto la fortuna in quell'occasione di conoscere il suo amico fraterno nonché batterista e musicista e membro della mitica RCA, Pier Luigi Germini. A tal proposito consiglio il libro che fedelmente narra l'amicizia con Rino, libro scritto con sua figlia Carolina. " raccontami di Rino" un vero libro testamento per tutti i suoi fan.
Ci sono stato qualche mese fa. Sono andato a trovare il mio idolo che stava dalla parte dei più deboli, che cantava per il popolo. Rino Vive nelle sue canzoni, in chi lo canta, in chi lo ascolta e in chi diffonde ancora il suo messaggio.
“Perché è convinto che esistono ancora gli sfruttati i mal pagati e i frustati”. Immenso poeta. 🎩
…gli sfruttati mal pagati e frustrati
@@marcokitt.2328 🤣
Perché le sue canzoni sono così attuali?
Immenso Rino Gaetano
Perché se Rino si guardava indietro vedeva il futuro. Stava troppo avanti. Aveva osservato talmente bene la società da capire già come sarebbe andata a finire. Io a volte mi chiedo se da dove è lui ora può vedere ciò che succede e se sì chissà cosa avrebbe scritto oggi.
E perché criticava tante cose che andavano malissimo pure allora
Rino un uomo venuto dal futuro. Grande
Sei sempre nei nostri cuori
Quest uomo ha cambiato la mia prospettiva di vita ! Ringrazio lui per aver creato delle canzoni stupende!
Anche la mia...lo amo...
Di dove sei ?
@@silviamontaruli5375 Di dove sei ?
anche la mia.
Oggi, 7 luglio 2009, alle ore 18 e 48 devo dire che Rino Gaetano mi emoziona ancora ... troppo, tanto ancora. Ne è passato di tempo, tanto tanto tempo ma le sue canzoni le canterò anche nella mia tomba.
Che bella canzone, pochi pensano oggi a gli esclusi, ma rino lo faceva 40 anni fa!! Grande Rino
Grazie a lui forse ci sono meno esclusi oggi che allora. Ciao
ma non scherziamo . pensa al job act
Un'uomo che non tornerà mai piu.....mamma mia che canzoni......e parliamo di 30 anni fa!!!! R.I.P. RINO
Quaranta.... Rino se n'è andato nel 1981 😢😢😢
Immenso, una delle canzoni che hanno segnato e fatto parte della mia esistenza...
è vero...di rino si vive!
sempre con Rino...sempre con Noi!
"e non ha mai criticato un film senza prima vederlo" ETERNO❤
Grande Rino che ancora oggi insegna cosa significa avere il coraggio di avere un anima ed esprimerla cosi com'è al di là dei conformismi, degli interessi economici, degli squallidi giochi politici dell'ego nostro. Un essere umano Vero non può morire.
L'ho conosciuto a saluzzo nel lontano 1978 Un fenomeno❤
Come ti invidio
@@stefanoserrani4616 in quell'anno ero in servizio presso la castiglia di Saluzzo CN.fece un concerto la sua voce graffiante INIMITABILE .
Grazie fratello Rino... Quel giorno che mi hai stretto la mano non lo scorderò mai. 💓👍
RINO VIVE NEL MIO CUORE.....un VERO UOMO ,,;Troppo VERO mi manchi.
Grande Rino, lo ascoltavo quando ero ragazzo e lo ascolto ancora oggi. Nonostante siano passati anni dalla sua "misteriosa" morte, le sue canzoni restano sempre attuali ed è bello sapere che anche i giovani d´oggi ascoltino Rino. Averceli, al giorno d´oggi, dei cantautori così. Ma lui è stato e resterà sempre unico ed inimitabile
Questo è il suo video più emozionante
Con la chitarra scordata che grande cantautore il migliore di tutti
Cantava veramente dal vivo qui?
Senza parole ... emozionante testo e musica. Rino, ti ammiro dall'Argentina ... uomo sensibile e intelligente, perché sei morto così giovane?...
guarda i video dell'avvocato bruno mautone e capirai
Non sono canzonette. Ascoltalo ancora. Vedrai che anche le parole che sembrano messe a caso prenderanno un senso e e ti accorgerai che si ricompongono con la perfezone dei pezzi di un puzzle. Ascoltalo con l'anima: le parole prenderanno un significato sempre nuovo, sempre più profondo. Ti sembrerà che stia parlando proprio a te e che stia cantando solo per te come in questo studio.
Rino usava parole semplici per significati grandi.
Costanzo le ritenev tali
era avanti di almeno 30 anni un grande poeta che se ne andato troppo presto, rino vive
Che grande cuore! quanta compassione! come riuscivi a esprimere le tue emozioni! Sei un grande Rino, la tua anima è sempre viva grazie alle tue canzoni. Anche se ti hanno fatto del male sei rimasto te stesso fino alla tua fine prematura.
Rino, il più grande cantautore italiano, grandissimo poeta.......in avanti con i tempi. Indimenticabile
Splendida performance dal vivo.
Grazie per il video caricato.
Ho i brividi...quanto sei attuale caro Rino...dopo 35 anni sei tra noi
con uno sguardo faceva capire che nessuno lo avrebbe potuto superare
Quello che provo quando ascolto le sue canzoni è qualcosa che non ho mai provato...GRAZIE RINO!
rino je t'admire et je t'écoute de la France dommage que les français ne te connaissent pas. Merci
Moi je suis italien mais aussi francais et j adore Rino Gaetano et ses chansons..j aimerai qu il soit plus connu en France c est vrai..salutations monsieur.
Tuo fratello è unico come te, immenso, Rino.
Un inno stupendo contro il conformismo.
Grande e incompreso Rino. Ha ragione l'amico che dice che era il John Lennon italiano. Troppo avanti per quelli del suo tempo...
Aveva dieci volte le palle di lennon uno che sputtanava la massoneria nelle sue canzoni, ha anteposto la giustizia alla mitomania personale
quanta energia in quella chitarrina!!!! L'energia non è quella dei prepotenti ma delle persone intelligenti e coerenti.Meravigliosamente contemporaneo RINO
Un genio...Cantautore eccezionale dal talento non comune...Mi ha accompagnata nell'adolescenza e anche adesso che ho 64 anni non smetto mai di ascoltarlo...Grazie Rino...Sempre nel mio cuore...
certo... anche se non ci sei più, noi canteremo sempre le tue canzoni...
GRAZIE RINO
Conoscevo le sue canzoni più famose, da un annetto ho iniziato ascoltare tutte le sue canzoni. Genio, ancora attuale. Personaggio scomodo che aveva capito bene passato presente e futuro di questa nostra patria
..non ha mai criticato un film senza prima vederlo...GRAZIE DI TUTTO RINO!!
Un testo che mette i brividi...
canzone stupenda che non mi stuferò mai di ascoltare...
grazie Rino
poeta perduto.
Chiediamoci perche' i suoi testi sono immortali chiediamoci perche'molti suoi colleghi lo incoronano e lo collocano nell'olimpo della musica italiana forse perche" era per le cose giuste .....ecco perche' molti giovani di questa epoca lo ascoltano perche' hanno capito la sua genuinita' che molti cantanti di adesso non hanno e non avranno mai e poi mai
Bellissimo questo video!!! Grande Rino grazie di essere esistito!!!!
Saró sincero. Ho 15 anni e da quando sono piccolo sono sempre stato appassionato di musica che se si puó dire non è della mia epoca( i miei cantanti preferiti sono Eton John, I Beatles e guardacaso Rino). Rino Gaetano al livello globale è probabilmente uno degli artisti più intelligenti della storia, e ripeto sto parlando globalmente.
Grandissimo ❤
Più ascolto Rino e più mi sembra attuale, spero non venga mai dimenticato. Rino vive.
Come raccontare il concetto di emarginazione dell italiano medio con una canzone ❤️❤️❤️grande Rino
Come al solito sono sempre i migliori quelli che se ne vanno... Grande Rino!!
Chissà Dio che concerti si godrà lassù!!! RINO
Rino ist unsterblich ! Rino for ever ! Grande Grande for ever......
Amo molto Rino Gaetano e alle volete quando lo ascolto mi dispiace non averlo vissuto ha lasciato una grande eredità musicale unico e inimitabile Rino Vive!
Un genio, Innovatore Musicale e Sociale Italiano....🙌🙌🙌🥲🥲🥲
Non un inno ma L' INNO alla fratellanza!!!!👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏IMMENSO
RINO patrimonio Dell'umanità!
Perché è convinto che esistano ancora gli sfruttati, i malpagati e i frustrati.
Rino = profeta della musica
è unico proprio perchè imperfetto, la bellezza della sua voce stà proprio in quello, poi l'interpretazione butta fuori di tutto dalle emozioni più intime ai problemi sociali, il tutto con giochi di parole e in chiave ironica...nessuno al suo livello oggi!!!!!!!
claudio romagnani .... come Rino... NESSUNO MAI!!!
:-)
Ha cambiato la vita di parecchie persone quest uomo!! :D
si ci credo!
Semplicemente... Geniale... Grande Rino sei sempre VIVO...
Pochi si sono accorti che Rino parla di ciascuno di noi...
Certo...chi altri vuoi che sia Mario!
Amo visceralmente questa canzone...
La dedico a mio padre
Mario.
💔
🌹
Il nostro genio :unico Rino , indimenticabile!
questa e' una delle sue piu' belle canzoni. Mette in evidenza i paradossi dei nostri tempi, dove credere, sentire e pensare cose "normali" possono essere motivo di emarginazione
Rino Gaetano è il massimo ..... veramente quando l'ascolto resto senza parole!!!!
Semplicemente magnifica... Grazie Rino
Quanto avrei voluto vederti li sul palco....Rino Gaetano Regna sovrano
Semplicemente il GENIO per antonomasia della SATIRA e della REALTA' socio-politica non solo italiana.RINO il GENIO che CANTAVA le CANZONI.
2 GIUGNO 2021. Ci manchi ormai da 40 anni...
Rino Gaetano, Fabrizio de André, fenomenali per sempre e insostituibili
Ben detto
io ho 14 anni e ascolto rino mamma mia ke bestia è un genio
poeta. mi emoziono sempre quando passo di fronte al palazzo dove abito' per tanti anni
queste canzoni dopo circa 30 anni sono ascoltate , amate e riascoltate ...... chissa dove saresti arrivato e quanti avresti conquistato con le tuesplendide canzoni.....rino sei un grane!
ascolto musica metal..ma amo rino..una sola parola per questa canzone..brivido..grazie rino!
Grazie Rino, avvolte ho la senzazione che tu conosca la mia vita, poichè tutte le tue canzoni rispecchiano la mia esistenza. Rino sei sempre VIVO in noi e con tua grande Musica.
Rino era il John Lennon italiano.
Nessuno come Rino, o forse John era il Rino Gaetano inglese
se vendeva i dischi che ha venduto Lennon, anche lui avrebbe suonato strumenti da milioni di euro e vissuto nel lusso. penso che Gigi Loru intendesse lo stile, non il sistema di vivere.
Eric lanzoni, per me Rino Gaetano ( come tematiche trattate ) era il
" Rocco Hunt " degli anni '70; ( mentre Rocco Hunt è il " Rino Gaetano "
degli anni 2010 ).
sono d'accordo che sono paragoni improponibile tra Rino e Rocco, ma ivan è stato chiaro, per le tematiche trattate, ovviamente, ognuno lo fa, o fatto, alla sua maniera.
Grazie Mille, Lentini Enrico.
Tu sei stato e rimarrai per sempre Unico
Rino era il miglior cantautore italiano per distacco. Fosse nato in USA in Inghilterra sarebbe ai livelli di Dylan o Lennon
Uno dei grandi...,( DE Andrè, Fossati, Gaber, Jannacci, Battiato e altri ancora....)
Grande Rino, non ho parole per eprimere la bellezza dei suoi testi. E', dico "è" perchè vive tutt'ora nei nostri cuori, nella musica, nel cantautore che scrive i suoi testi...!
ragazzi...se andate al Verano a trovare Rino portate un fiore anche da parte mia...il mio cuore ve lo ripagherà. by Luigi
i mezzi cantanti che circolano oggi a malapena conoscono la scala musicale e forse a fatica riescono a soffiare in un piffero ...................rino avanti anni luce da queste mezze seghe
Géniale, unico, irrepetibile, miglior cantautore della sua generazione, semplicemente il migliore.
Il migliore di tutti in assoluto, sei e resterai sempre ineguagliabile.
Dio mio... che brividi...
Un maestro. Mi levo il cappello
sei e sarai sempre nei nostri cuori!ciao rino!
davvero inimitabile, una canzone stupenda, sia per il tema impegnativo che per la ralizzazione, Rino dispiace che te ne sei andato così presto, ma rimani comunque uno dei migliori artisti che abbiamo avuto e che avremo
Bravo molto bravo.peccato che non c’è più
Anche mio fratello è figlio unico, capolavoro!
Bel video! Una delle canzoni più belle di Gaetano.
Se solo potessi vederlo che adesso quel fratello è ancora più unico e solo di prima, non so che altri capolavori ci regaleresti ancora.