HBIM ed il rilievo dell’esistente - Nuvola di punti da Recap a Revit

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 7 лют 2025
  • HBIM - acronimo di Heritage BIM - l’applicazione del Building Information Modeling al patrimonio storico costruito. Verrà simulato un flusso di lavoro per la ricostruzione del modello BIM con Autodesk® Revit® passando da Autodesk® Recap per la trattazione della nuvola di punti. La creazione del modello digitale permette utilizzi e analisi sugli elementi dell’edificio, quali l’analisi del grado e simulazione di eventi, oltre alla possibilità di utilizzare i suddetti dati per la ricostruzione degli elementi.
    Vuoi partecipare ai webinar di Graitec dal vivo invece di rivederli registrati e poter cosi' comunicare con noi live?
    A questo link troverai tutti i nostri webinar in programma www.graitec.it...
    Seguici su:
    Facebook / graitecitaly
    LikedIn / graitec-italy
    Twitter / graitec_italia

КОМЕНТАРІ • 5

  • @andrearoselli6323
    @andrearoselli6323 4 роки тому +2

    Ottimo video didattico. La spiegazione dei vari concetti e comandi risulta molto chiara e semplice, agevolando così la comprensione soprattutto a chi è neofita dei programmi bim.

  • @sachacarnelos
    @sachacarnelos 3 роки тому

    Interessante per chi come me si sta approciando a Recap. Ha intenzione di fare altri video sulle procedure del programma? Gentilissimo

    • @GraitecItalia
      @GraitecItalia  3 роки тому

      Buongiorno Sacha e grazie, ha provato a vedere questo: ua-cam.com/video/oLUC-l70VMU/v-deo.html ?

  • @roviscop
    @roviscop 2 роки тому +1

    avete ri-acoltato questo video? Si sentono metà delle parole e metà delle frasi , poichè chi parla comincia a pronunciarle e poi le smorza, fino al silenzio... Tanto gli altri non devono capire , deve capire solo Lui e siccome già sa tutto... è inutile sprecare fiato a scandire tutto in modo comprensibile... Certo, non è un bel biglietto da visita per un'Impresa, presentarsi in questo modo

    • @GraitecItalia
      @GraitecItalia  2 роки тому

      Buonasera Roviscop, l’audio risulta chiaro e senza interruzioni ed in tre anni che è in linea non abbiamo avuto alcuna lamentela. A prescindere da questo non credo che sia il modo di porsi nei confronti di chi sta mettendo a disposizione gratuitamente contenuti professionali. Le suggerisco di adottare un approccio più professionale nei suoi commenti.