La cruiser per tutti!

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 6 сер 2024
  • La crescita di Royal Enfield dal punto di vista sia dell'offerta sia della qualità stessa dei modelli è sotto gli occhi di tutti. Lo abbiamo visto quando ho provato la Interceptor e quando l'ho confrontata con la V7 e anche quando ho guidato la Himalayan.
    La conferma è arrivata pochi mesi fa con il debutto della Meteor 350. Si tratta di una cruiser compatta dallo spirito "globale" pensata non solo per il mercato indiano, anzi, e per far viaggiare chiunque. Piacerà sia al neofita, sia al gentil sesso sia a chi ritorna in sella. Ma dalla lista non escluderei neppure il motociclista esperto alla ricerca di qualcosa di comodo, pratico, economico e poco impegnativo sotto ogni punto di vista e allo stesso tempo comunque in grado di soddisfare ogni richiesta. Durante la mia seppur breve prova si è dimostrata superiore alle più rosee aspettative e te la racconto in questo video. Buona visione!
    -- ROYAL ENFIELD METEOR 350 scheda tecnica --
    Motore: 1 cilindro, 4 tempi, raffreddamento aria/olio, monoalbero a camme
    Cilindrata: 349cc
    Potenza max: 14,8 KW (20 CV) a 6100 rpm
    Coppia max: 27 Nm @ 4000 rpm
    Cambio: 5 marce
    Trasmissione finale: catena
    Sospensione anteriore: Forcella con steli ø 41 mm, 130 mm
    Sospensione posteriore: Forcellone oscillante con due ammortizzatori regolabile nel precarico molla su 6 posizioni
    Freno anteriore: disco ø300 mm e ABS
    Freno posteriore: disco ø270 mm e ABS
    Peso: 191 kg in ordine di marcia
    Altezza Sella: 765 mm
    Pneumatici: 100/90 R19 e 140/70 R17
    Serbatoio: 15 L + 0,5 L
    Prezzo: a partire da 4.090 euro
    • DIFENDI L'INDIPENDENZA DEL CANALE: / motoreetto
    • ISCRIVITI AL CANALE: bit.ly/2zAZMWC
    -------------------------------------------
    Video girato con:
    DJI Osmo Pocket 2 -- amzn.to/2U9HmYY
    -------------------------------------------
    CONTATTI: info@motoreetto.it
    SEGUIMI
    ∆ / motoreetto
    ∆ / motoreetto
    ∆ / motoreetto
    #royalenfield #meteor
  • Авто та транспорт

КОМЕНТАРІ • 88

  • @robertopiedimonte2078
    @robertopiedimonte2078 2 роки тому +9

    Nessuno dice che, complice vibrazioni e calcietti del mono, con poco più di 4.000 € ti porti a casa una vera moto con tutto tranne il superfluo già sul modello base inclusa la sensazione di moto solida, reale anche a motore accesso, ma soprattutto unica nel dare quella "joy to ride" già a 70 km/h. Godere sotto i cento senza impegno, incredibile!
    Distinti saluti

  • @TESKIO731
    @TESKIO731 2 роки тому +5

    Grande Nicola! ora sono a lavoro, appena rientro me lo guardo con comodo sul divano! sono proprietario di una Supernova brown da 4 mesi e sono strafelice dell'acquisto fatto!!

  • @darioreboli7105
    @darioreboli7105 2 роки тому +9

    In India guidano con le ciabatte, ed ecco il cambio a bilanciere!

  • @Giuseppe.Ballone
    @Giuseppe.Ballone 2 роки тому +13

    A 45 anni suonati mi è tornata la voglia di una due ruote, ero indeciso fra l'Honda Forza 350 (per la comodità) e la imperiale 400 (per lo stile vintage), ma quando ho visto questa è stato amore a prima vista tant'è che proprio ieri mattina ne ho acquistata una. Ho preso la Stellar Red (che non è rossa ma è bordeaux metallizzato) a cui ho fatto aggiungere il cupolino alto (come quello della moto in questo video) e il paracoppa.
    Comunque posso confermare che dal punto di vista costruttivo i dettagli ci sono tutti e ben fatti, secondo me vale tutti gli euro che costa.

    • @FGB74
      @FGB74 2 роки тому +1

      Sono nella tua stessa situazione...dopo anni di casco appeso al "chiodo" mi è venuta voglia di un ritorno su due ruote!
      La mia indecisione è tra qst e la Himalayan!?!?mah,vedremo...

  • @4fasi108
    @4fasi108 9 місяців тому +1

    Da possessore di fireball gialla posso solo dire che sono felicissimo dell’ acquisto. Moto essenziale, non passa inosservata mai e soprattutto…. Guidare in ciabatte non ha prezzo 😂😍😍

  • @BuzYoutube
    @BuzYoutube 2 роки тому +3

    Bellissima prova Nicola!

  • @giuseppegrillo2986
    @giuseppegrillo2986 2 роки тому

    Bravo e complimenti x i tuoi video sempre ben argomentati. Adoro questo genere di moto sul genere retro', x chi possiede già una moto la vedo molto bene come seconda moto, ancora meglio x chi decide di tornare in sella e non vuole svenarsi...ciao👋

  • @kamentorry
    @kamentorry 2 роки тому +1

    Non vedevo l'ora di sentire le tue opinioni su un ambito del genere, semplice e conciso 👍

  • @zorkima
    @zorkima 2 роки тому +3

    Come sempre video pacatamente piacevoli. Per mio gusto preferisco la base serbatoio rosso ma devo dire che mi pare una motina molto ben fatta in rapporto al prezzo.

  • @GlennO1961
    @GlennO1961 Рік тому

    You left out the best part: the SOUND! 😉👍✌

  • @nevio6131
    @nevio6131 2 роки тому

    Salve Nicola, complimenti per la consueta attenzione e professionalità che dedica alle recensioni. Volevo chiedere un'info... Quanto ad agilità e maneggevolezza (ad esempio in curva) è assimilabile ad altre classiche tipo la RE Classic 350 o la Imperiale 400? Perché non amo le cruiser, sinceramente, però stavo pensando di prendere come prima moto una fra questa e la Imperiale, e sinceramente questa mi piace molto di più (e penso in generale sia superiore per finiture e consumi). Grazie.

  • @octaviofratini6557
    @octaviofratini6557 2 роки тому

    Ciao Nicola bravo come sempre . Ascolto sempre con molto piacere le tue impressioni che sono sempre chiare e sincere . Moto molto bella, mi fa ricordare la Cagiva sst 350 degli anni 80 che aveva all'incirca 25cv . Se potessero montare su questa moto il motore del Himalaya 411 , motore quasi di 25 CV e dotarla anche di contagiri sarebbe il top . Comunque moto ben curata nei dettagli e bella in tutti i sensi. Un'abbraccio .

    • @motoreetto
      @motoreetto  2 роки тому

      Grazie. Rispondo solo alla proposta del motore Himalayan che secondo me non va bene e hanno fatto bene a non mettere quel motore qui. Sono due unità diverse e questo 350 è più moderno, morbido e adatto al tipo di guida mentre quello della Him. è più da enduro. Il contagiri è sopravvalutato :D

    • @ernestotraettino2093
      @ernestotraettino2093 2 роки тому

      @@motoreetto Ottimo video come sempre. Tu che le hai provate entrambe, cosa consiglieresti tra questa e la Benelli 400? Mi piacciono molto tutte e due ma trovo, forse, la Meteor più curata.

  • @ChrisSaddlerSam
    @ChrisSaddlerSam 2 роки тому +3

    Di questa moto, sento e vedo scritto ogni volta "raffreddamento aria/olio".... ma il radiatore dell'olio... DOVE SI TROVA??? :)

  • @massimocampanati9641
    @massimocampanati9641 2 роки тому +2

    La ho provata ieri, oltre a dare una sensazione di solidità e’ un burro da guidare, zero vibrazioni morire pastosissimo che risponde anche in quinta al minimo alla apertura del gas…
    Una goduria da guidare

  • @vivianiandrea94
    @vivianiandrea94 2 роки тому +2

    Bella ma io aspetto la Classic 350! :D

  • @ccclll987
    @ccclll987 11 місяців тому

    aggiungo che la moto non è più solo indiana, visto che la RE ha acquisito harris performance e riaperto la sede inglese, dove tra l'altro hanno progettato il telaio e presumibilmente anche buona parte del resto della moto. RE è di nuovo una compagnia dal respiro europeo e internazionale, di proprietà indiana, questo si.

  • @1973aggi
    @1973aggi 2 роки тому

    Ho la stessa moto della tua prova, la amo follemente nonostante le prestazioni soft, non so perchè mi diverte più questa che la precedente VStrom 650 forse perchè la sfrutto al 100% del potenziale contro la metà della Suzuki. Mi trovo su tutto quello che dici nella recensione

  • @lucapalma1760
    @lucapalma1760 2 роки тому

    Bella recensione, quando fai la prova della xcape Moto Morini???

  • @michelefiorino8650
    @michelefiorino8650 2 роки тому +3

    Bel video come sempre, essenziale e ben strutturato. Una cosa mi chiedo, come mai non provi le moto anche di sera? In modo che tu possa recensire la visibilità notturna. È una buona cosa per chi come me ha intenzione di prendere una moto. P.s. la tua prova della royal Himalayan mi ha fatto decidere proprio per questa moto. Grazie sempre e buona strada

    • @motoreetto
      @motoreetto  2 роки тому +3

      Grazie. A parte questa che ho usato solo per un giro di un paio d'ore, in genere le provo anche di sera ma non lo vedete perché il video verrebbe uno schifo, è molto difficile riuscire a rendere in video la visione notturna. A parte questo hai ragione è un'informazione che potrei, forse dovrei, dare. Grazie del consiglio

  • @alessandropascarella7436
    @alessandropascarella7436 2 роки тому +1

    sembra molto bella la proverò

  • @gbsirio
    @gbsirio Рік тому

    Io sono allo 182...e mi trovo "benissimo" seduto sopra la sella. Consuma pochissimo ed ha un sound fantastico. È una "piccola grande" moto. 👍 🏆🏆

  • @davidemauceri1709
    @davidemauceri1709 2 роки тому +8

    Ciao, ho preso la meteor come prima moto è posso confermarti che la leva a bilanciere non è assolutamente un problema per i neofiti. Anzi devo dire che la trovo più comoda ed intuitiva della classica leva. Grazie per la recensione.

    • @luigifricelli710
      @luigifricelli710 2 роки тому

      Anche a me ha lasciato un po' perplessi sai? In pratica col tacco si alzano le marce e con la punta si abbassano?

    • @davidemauceri1709
      @davidemauceri1709 2 роки тому +2

      @@luigifricelli710 si esattamente, ma niente di complicato.. un movimento abbastanza naturale

    • @AlokB9
      @AlokB9 2 роки тому +2

      Anche io l'ho presa come prima moto, avevo guidato solo la hornet della scuola guida e un endurino piccolo, il cambio a bilanciere è proprio la svolta, comodissimo, non ti si rovinano neanche le scarpe tra l'altro

    • @luigifricelli710
      @luigifricelli710 2 роки тому

      @@davidemauceri1709 e dopo quanto tempo ti viene naturale? Io quando l ho provata non ero stato avvertito di questo tipo di cambio, così ho avuto qualche difficoltà, e al momento di cambiare dovevo guardare la leva!
      Ora son indeciso se prendere una Triumph street twin oppure questa, che però ho già provato in un giro di prova di oltre mezz'ora e ho trovato guidabilissima

    • @davidemauceri1709
      @davidemauceri1709 2 роки тому

      @@luigifricelli710 non appena ho fatto i primi metri e dovevo innestare la seconda, sapevo del cambio a bilanciere ma non ho avuto nessun problema

  • @gianlucascadutoRoyalEnfield
    @gianlucascadutoRoyalEnfield 2 роки тому +2

    Ciao bellissima recensione, io sono in attesa a giorni di una fireball Yellow, volevo comunicare che dal 13 settembre vi sono stati 200€ di aumento per ogni versione.

    • @motoreetto
      @motoreetto  2 роки тому +1

      Grazie dell'aggiornamento!

  • @bitx4332
    @bitx4332 2 роки тому +1

    Ciao, da lunedì al venerdì percorro solo strade extraurbane a 70 km/h (e qualche tratto di superstrada a 90 km/h). Questa Meteor 350 mentre sorseggia 1 litro di benzina (ormai placcata oro) percorre circa 40 km. Complimenti per la recensione.

    • @motoreetto
      @motoreetto  2 роки тому

      Grazie, ottima info! Avendola provata poco non potevo parlare dei consumi, grazie per averlo fatto!

    • @beemot84
      @beemot84 2 роки тому

      Ciao, un'informazione: ma secondo la tua esperienza la Meteor è capace di tenere i 100 km/h in autostrada senza problemi per qualche ora o si rischia di fondere il motore?

    • @bitx4332
      @bitx4332 2 роки тому +2

      @@beemot84 Ciao, fondere credo neanche se ci provi di proposito con un accendino nel serbatoio. Non posso ben risponderti perché ho fatto poco più di 1500 km e il rodaggio finisce a 2000. Per adesso, come da manuale, non ho mai superato gli 80 km/h (la mia velocità ideale di crociera in extraurbano è 75 km/h indicati). Per i miei gusti già ad 80 km/h "gira troppo in alto" e sono sicuro che, finito il rodaggio, quando farò autostrada non supererò mai i 90 km/h. Spero di esserti stato di aiuto in qualche maniera. Ciao

  • @gindino1
    @gindino1 2 роки тому +3

    Royal enfield pian pianino prenderà una bella fetta di mercato se continua cosi

  • @nellovallicelli5932
    @nellovallicelli5932 2 роки тому +1

    Bellissima prova spiegazioni chiare e professionali, volevo capire però se il navigatore può funzionare anche con le mappe scaricate offline oppure serve per forza una connessione

    • @motoreetto
      @motoreetto  2 роки тому +1

      A meno di aggiornamenti, quando l'ho provato io si basava sulla connessione. Funziona esattamente come il beeline e quindi la app non fa altro che mostrarti sul display le direzioni, ma la navigazione avviene su google maps incorporato all'interno della app. Magari mi sbaglio, ma credo che non si possa farlo lavorare offline.

    • @TESKIO731
      @TESKIO731 2 роки тому +1

      Sono proprietario di una Meteor e confermo che nn funziona offline!

  • @marcorubino5052
    @marcorubino5052 Рік тому

    prima esperienza, 48 anni, me la consigli o devo vedere oltre? tipo rebel 500? sono molto indeciso

  • @Val-ls9no
    @Val-ls9no 2 роки тому

    Bel video anche se il volume Vans e giù,la velocità massima?

  • @fabiobagattini4535
    @fabiobagattini4535 Рік тому

    Messa da parte la questione estetica quale consigliereste tra la Metor 350 e la Scram 411? Utilizzo quasi sempre da solo salvo qualche giretto in due. C'è una grande differenza di prestazioni tra le due moto, soprattutto se in due a bordo magari lungo una bella strada di montagna tipo passo Stelvio o simili? E come velocità di crociera in superstrade ed autostrade? Non vorrei infatti trovarmi con una moto eccessivamente ferma anche se, nel mezzo del cammin di nostra via, più che la velocità oramai mi piace l'idea del pot-pot-pot di questi motori piccoli

    • @motoreetto
      @motoreetto  Рік тому

      Non ci sono grosse differenze a livello prestazionale. La Scram ha qualche cavallino in più, ma la Meteor ha maggior fluidità. Nel mezzo ci aggiungerei la Hunter. A livello di comfort la Meteor è quella più comoda anche per il passeggero. A livello di versatilità la Scram vince perché ci puoi fare qualsiasi cosa. Sulla velocità siamo lì, parliamo di moto che vanno bene tra i 70 e i 100 orari e che raggiungono i 130-140. Se viaggi tanto in coppia potresti trovarle un po' piccine sia per potenza sia per spazio.

    • @fabiobagattini4535
      @fabiobagattini4535 Рік тому

      @@motoreetto Grazie della risposta! In coppia ci farei qualche giretto domenicale a medio raggio ma non grandi spostamenti perché mia moglie non è tanto di 2 ruote. Come gusto la moglie vorrebbe la Meteor, mentre io la Scram che per certi versi mi ricorda le gloriose motociclindriche degli anni 80 (Yamaha tenerè 600 e Honda xl 500). La Hunter non l'ho ancora vista dal vivo ma mi sembra, tra le 3, quella con meno personalità o, meglio, quella maggiormente indirizzata ad un pubblico più giovane.

  • @faustozande
    @faustozande Рік тому

    Ottima moto, tranquilla..
    Io, comunque attendo la 650 che dovrebbe uscire nel 2023

  • @tizianasaracino6195
    @tizianasaracino6195 Рік тому

    Ciao, ho sentito altre prove di questa moto (che sarà l mia prima moto) e dicevano che comunque la leva del cambio può essere usata anche nel modo tradizionale...sicchè non sarà un problema per chi non è abituato alla leva a bilanciere.

    • @motoreetto
      @motoreetto  Рік тому +1

      Sì certo è ovvio che puoj usarla in modo tradizionale, io dico solo che per uno che sale per la prima volta su una moto potrebbe creare un minimo di confusione. Poi il funzionamento è assolutamente quello di un cambio normalissimo

  • @brunovescio7432
    @brunovescio7432 Рік тому

    ciao Nicola, seguo i tuoi video per scegliere la Royal Enfield che farebbe per me, è vero che la Meteor è più manegievole della Classic? E che la postura di guida è più viaggiatrice per la Meteor? per via della posizione delle pedane? io sono alto 181cm cosa mi consigli? grazie

    • @motoreetto
      @motoreetto  Рік тому +1

      ciao Bruno, con la tua altezza tra le due ti consiglio la Meteor. è una cruiser, quindi più rilassata nella postura e più adatta a far strada. Considera che tutte le Royal, e le 350 in particolare, sono abbastanza piccine per lo standard occidentale. Tra queste la Meteor è sicuramente la più comoda. In alternativa, vista la tua altezza, valuterei una Himalayan che ha un pochino più di abitabilità.

    • @brunovescio7432
      @brunovescio7432 Рік тому

      @@motoreetto grazie per la risposta, le ho provate stamattina in concessionaria e per quanto esteticamente mi piaccia di più la Classic.. ho scelto la Meteor perché molto più comoda soprattutto per la posizione delle pedane. Grazie ancora e continua così con i tuoi ottimi video 👍👍👍

  • @corradospagnuolo614
    @corradospagnuolo614 2 роки тому

    Ho lavorato per anni nel settore automotive, quindi ho una buona preparazione tecnico-motoristica. Mi lascia quindi perplesso il fatto che praticamente tutti i "tester" parlino di "raffreddamento aria-olio". Per quanto mi è dato sapere ci sono due modi, per "abbassare" la temperatura dell'olio motore: applicare un radiatore esterno per il ricircolo, oppure aumentare la quantità di olio in coppa in sede progettuale, sempre che i volumi a disposizione lo permettano.
    Nel caso della Meteor io, salvo che sia molto (ma molto) piccolo e ben "nascosto", di radiatori non vedo l'ombra, né mi pare di vedere un carter particolarmente voluminoso. Mah....

  • @GANDALF-ml7ck
    @GANDALF-ml7ck 11 місяців тому

    bella ma meriterebbe un 500cc da 40cv. Ti chiedo la super meteor 650 è più difficoltosa da guidare? lo chiedo perche sono 1alto solo 168 cm e la 650 ha anche un peso maggiore, però a me piace andare un po più forte.

    • @motoreetto
      @motoreetto  11 місяців тому

      difficoltosa non direi, di certo è un po' più impegnativa per dimensioni, peso e perché cammina di più rispetto alla 350. Ma in termini assoluti non direi che è impegnativa

  • @fabioalaimo3776
    @fabioalaimo3776 2 роки тому

    Ciao nicola bella recensione
    Farci del turismo a medio raggio
    Senza trovarsi a disagio su un tratto
    Di autostrada si può.......
    O e meglio evitare a prescindere
    Tratti autostradali ...

    • @motoreetto
      @motoreetto  2 роки тому +1

      Chiaro che non è fatta per l'autostrada e se progetti un viaggio autostradale qualcosa non torna... Meglio prediligere sempre strade statali etc. Se invece devi prendere dei tratti di autostrada durante un viaggio non lo vedo un dramma, fino ai 130 ci arriva

    • @paolomura4756
      @paolomura4756 2 роки тому +1

      @@motoreetto solo 115 km credo.

    • @fabiobagattini4535
      @fabiobagattini4535 Рік тому

      @@motoreetto Nel caso come se la cava il parabrezza di serie? Genera turbolenze fastidiose o aiuta all'aumentare della velocità? Ho letto alcuni pareri discordanti al riguardo e volevo conoscere anche la tua opinione.
      Comunque come velocità dovrebbe essere limitata dall'abs a 117 km/h.
      Ciao

  • @michelegrieco4839
    @michelegrieco4839 2 роки тому

    Ma il cambio è solo a bilanciere o si può usare anche in modo tradizionale?

    • @motoreetto
      @motoreetto  2 роки тому +1

      come ogni cambio a bilanciere lo si può usare in entrambi i modi ;)

    • @michelegrieco4839
      @michelegrieco4839 2 роки тому

      @@motoreetto grazie

  • @simonecingolani3099
    @simonecingolani3099 2 роки тому

    Sono indeciso tra la Meteor e la Classic 350. Cosa mi consigli per dei viaggi fuori porta con mia moglie

    • @simonecingolani3099
      @simonecingolani3099 2 роки тому

      E per vacanze di 300 400 km

    • @motoreetto
      @motoreetto  2 роки тому

      Assunto che per viaggi in coppia sono entrambe un pochino limitate come potenza e abitabilità, a livello di prestazioni si equivalgono. Personalmente preferisco come estetica e impostazione di guida la Classic, ma devo dire che la Meteor è più comoda quindi, forse, per andare in due ti consiglierei quest'ultima.

    • @simonecingolani3099
      @simonecingolani3099 2 роки тому

      Dopo più di 25 anni che non andavo in moto,l'anno scorso ho acquistato una mash five hundred 400, per rimparare e per il prossimo anno vorrei cambiarla con una RE. Quando farai una prova delle mash

  • @diamondfishingtv4015
    @diamondfishingtv4015 2 роки тому

    Ciao vorrei sapere se vanno bene per viaggi sui 300 km

    • @motoreetto
      @motoreetto  2 роки тому

      Direi di sì, meglio se da solo. Con Himalayan a botte di 300 al giorno ne ho fatti 2000 in una settimana senza toccare autostrade. La Meteor è molto comoda e il motore bello fluido tra i 70 e i 100 orari è la sua velocità, non vedo problemi

  • @niz81
    @niz81 Рік тому

    A livello di accellerazione e velocita massima rispetto a un sh 150 ultimo modello come siamo messi??

    • @EllencyOfficial
      @EllencyOfficial Місяць тому +1

      È lenta . Io ce l’ho e la amo.. non la si compra per la velocita

  • @annarosa1835
    @annarosa1835 4 місяці тому

    Ma per una persona che è bassa 165 tocca i piedi a terra?

  • @giovannimacrina6961
    @giovannimacrina6961 2 роки тому +1

    I prezzi sono aumentati.

  • @lorenzocomaschi4418
    @lorenzocomaschi4418 2 роки тому +1

    Non mi dispiace
    Mi piaceva di più la bullet ma non è male

    • @motoreetto
      @motoreetto  2 роки тому +2

      In questi giorni in concessionaria sta arrivando la Classic 350: linea della Bullet e motore di questa. Credo che riuscirò a provarla a breve

  • @walteralagia3367
    @walteralagia3367 2 роки тому +2

    ma quanto e carucci sta moto è da prendere come seconda moto, bhe certo se la facessero con motore un po piu grandicello tipo il 650 o magari più, con tanta coppia , sarebbe davvero top

    • @vivianiandrea94
      @vivianiandrea94 2 роки тому +1

      La fanno sicuro la 650! sta per arrivare la Himalayan 650!

    • @walteralagia3367
      @walteralagia3367 2 роки тому

      @@vivianiandrea94 non male davvero allora

    • @vivianiandrea94
      @vivianiandrea94 2 роки тому +1

      @@walteralagia3367 eh però si parlerà sicuramente di aspettare altri 3/4 anni almeno!
      Bisogna tenere in considerazione anche che il mondo delle cruiser non spinge forte come quello delle enduro stradali :/
      ma una meteor 650 in paesi come l'America potrebbe tirare molto !

  • @fabiogiordano7389
    @fabiogiordano7389 2 роки тому

    esteticamente mi piace addirittura piu di harley peccato la cilindrata

  • @ross.1958
    @ross.1958 2 роки тому

    .. ottimo rapporto qualità-prezzo 👍⚖️ epperò 20 CV... roba da passeggio domenicale x vicoli dei ns splendidi Borghi e poco d'altro 🤷😴

    • @Alesxandros
      @Alesxandros 2 роки тому +3

      Che stronzate....solo in italia, con 20 cavalli ci giri il mondo

    • @ross.1958
      @ross.1958 2 роки тому

      ki va piano va sano e NON va.. lontano 😴😁

    • @briziofazer
      @briziofazer 2 роки тому

      @@ross.1958 con i 20 cavalli della himalaian una donna è partita dall'India ed è arrivata ad Amsterdam da sola e percorrendo solo sterrati...

    • @ross.1958
      @ross.1958 2 роки тому +1

      ..nn discuto le imprese 'epiche' (in tanti han pecorso l'Europa in lungo e largo cn una semplice...vespetta🛵) Tutto alla fine della giostra 🎡 dipende dalla 'comfort zone' personale dei singoli appassionati,, of course😁😉

  • @giuglianocomandatore7977
    @giuglianocomandatore7977 2 роки тому

    A me interessa anche la velocità questa viene superata da un125cc

    • @valeriopistolozzi4374
      @valeriopistolozzi4374 2 роки тому +2

      Beh, se cerchi la velocità, stai guardando il modello sbagliato, non è la moto il problema