Le famiglie italiane si affezionano tantissimo e allora se la storia finisce ci rimangono molto male perciò le presentazioni in casa si fanno quando si è sicuri al 100%
provo a rispondere all'ultima tua domanda. Presentare il proprio partner alla famiglia è una sorta di "ufficializzazione" del rapporto, ovviamente non significa che bisogna sposarsi .... ma che è una storia molto importante e che si presuppone durerà tanto tempo. se sono un ragazzo o una ragazza che ama cambiare spesso partner .... è solo una perdita di tempo inutile ....sia da parte dei genitori che da parte dei ragazzi/e coinvolti.
Ciao Paula, circa dieci anni fa sono stata qualche mese a Dresda e lì ho conosciuto un ragazzo col quale sono stata per un anno. mi ritrovo con tutto ciò che dici circa le differenze tra ragazzi(uomini) italiani e tedeschi. Lui mi fece conoscere subito la sua famiglia, io per dovere gli feci conoscere la mia, ma non così presto come lui.Secondo me ciò avviene perché la famiglia italiana è più invadente nella vita del figlio e noi figli temiamo il giudizio dei genitori, mentre voi siete molto più liberi, ve ne andate presto di casa, diventate prima indipendenti e autonomi e i genitori non si intromettono nella vita del figlio e non sono invadenti come i genitori italiani.
si prova a trovare uno stipendio che ti consenta di mantenerti dignitosamente almeno al sud, fino all'anno scorso non avevamo nemmeno una minima forma di welfare, se non fosse per un comico e chi l'ha appoggiato ovvero noi e qualche fzione influente, siamo sempre stati in mano ad una sottobanda di schiavisti che hanno un concezione del popolo come se fosse una paranza, ma secondo te può crescere in modo ottimale un italiano, o tenderà sempre e comunque ad avere delle nevrosi, ad avere quello sfondo di rabbia,miantropia,razzismo, senso d'illegittimità, e perchè c'è anche questo visti i regalini subiti attorno al 1860, esiste una distorsione dell'anima al sud mica da ridere, visto che non hanno mai provveduto a rinobilitare il sud, e già questo piccola particolare se fatto ufficialmente avrebbe consentito di unire le forze,riniziare da capo e remare tutti dalla stessa parte, invece...atomizzati in mlle sfumature.
Secondo me noi abbiamo tempi più lunghi di far conoscere la ragazza ai genitori, perché aspettiamo di capire se sia una cosa seria o un'avventura. Almeno per me.senza alcun pregiudizio.
Ciao Paula, molto carina l'intro con i colori delle due bandiere. Provo a rispondere alla tua domanda: direi che in Italia siamo restii a presentare presto le ragazze alla famiglia perché abbiamo paura che, se la relazione dovesse finire male, ne soffrirebbero anche loro. Allora cerchiamo di coinvolgere meno persone possibili se non siamo sicuri dei nostri sentimenti. In più credo che ci sia un po' d'imbarazzo fra figli e genitori su certi argomenti, quindi tendiamo a parlare il meno possibile delle nostre storie.
Perché le mamme ci rimangono male se il figlio presenta loro una ragazza e poi si lasciano. Pensa: ma che è successo, perché vi siete lasciati, povero figlio mio chissà come soffri. Oppure se presenti ai genitori una ragazza (o un ragazzo) e dici guardate che è solo una storiella, facciamo sesso senza impegni... lo prendono come una mancanza di rispetto nei loro confronti. Se è solo un flirt, dicono, perché ce la presenti? Son fatti tuoi. Questa cosa vale anche a sessi invertiti.
ai genitori tedeschi se dopo un mese presenti una nuova nel migliore dei casi manco ci fanno caso che e' un'altra oppure se ci fanno caso non ci vedono nulla di strano anzi se ha un lavoro o una laurea socialmente piu' rilevante molto probabile che ti dicano che hai fatto bene.
Hallo, Paula! Ho notato degli interventi di editing a partire da questo video: credo che tu abbia fatto un buon lavoro, pur essendo una “principiante” nell’inserire questi effetti... Brava. 🤔😊 Auf Wiedersehen!
Credo personalmente che se presentiamo il nostro partner alla nostra famiglia lo facciamo perché pensiamo che quella storia sia davvero importante per noi e pensiamo che possa durare a lungo... Altrimenti non lo presentiamo alla nostra famiglia, ecco perché lo facciamo dopo così tanto tempo... 😊
Ciao Paola è che noi italiani siamo più passionali e di conseguenza veniamo trascinati dai nostri sentimenti.... Per questo non vogliamo definire prima e aspettare se nasce un sentimento 😄
E' proprio per l'importanza che diamo alla famiglia, che portiamo in famiglia la persona che pensiamo che ne possa far parte. COMPLIMENTI PER I TUOI VIDEO
Germany is a beautiful and above all very clean country. Germans also speak English very well ahha. Greetings from California. I am Italian and raised in California since I was 14. And now I'm 18. Now I hardly speak Italian anymore but when I saw your video I must say that I was struck by the perfect pronunciation:))
Sul l'ultima cosa non è strano, anzi è molto comprensibile che se la famiglia è molto importante non porti un estraneo al suo interno se non sei sicuro e non sia una relazione per te molto importante. Presentare una ragazza ai genitori o viceversa è come dirgli direttamente che quella persona per te potrebbe diventare tua moglie o marito, naturalmente deve superare l'approvazione dei genitori,non che sia fondamentale ma aiuta. Questo è più forte nelle famiglie tradizionali o un po' al antica, che magari ti può sembrare brutto ma in realtà credo che un rapporto che nasca così è anche più duraturo.
Ciao Paula sono pasquale piacere di conoscerti puoi fare ancora video di lingua tedesca ? sono nato a Paderborn ma a 5 anni siamo ritornati in Italia. Mi ricordo la birra Vitalmalz e il ketchup Gewurz currry ketchup quello delikat era il più buono. ciao un abbraccio
Probabilmente noi italiani all'inizio non definiamo il rapporto, perchè non sappiamo neanche noi cosa vogliamo di preciso, solitamente la regola è , per ora ci frequentiamo, e vediamo cosa accade man mano che ci conosciamo meglio... Secondo me è un approccio naturale. Detto ciò... beati voi tedeschi che sapete fin dall'inizio chiaramente cosa volete e cosa non volete.
non è così... anche in germania le relazioni tra uomini e donne non sempre cominciano collo scopo di avere un rapporto immediato.... quello che paula dice è un po` esagerato. anche i maschi in germania non sanno dall'inizio chiaramente cosa vogliono... o cosa non vogliono. per non parlare delle donne ;-)
Sempre esterofili noi... io non ho frequentato tedeschi, ma non ci sono regole così ferree da noi. Gli uomini italiani sono stati sempre molto seduttivi. Naturalmente. Forse non sarebbero in grado di fare scelte precise in prima serata. Proprio perché emozionabili riescono ad essere se stessi difficilmente al ..rodaggio. certo se qualcuno proprio non ti piace inutile anche provarci. Altrimenti...mamma mia un rapporto che deve funzionare alla prima non fa per noi. Entrano in scena troppe emozioni , insicurezze, paure. Meglio i nostri e noi che diamo sempre una seconda o una terza possibilita'.
Ciao.Al di la di ciò che dici.invidio la tua facilità con cui parli l italiano.Complinenti.Io ho studiato tedesco al liceo ed all universita ma forse riuscirò a parlare tedesco come tu parli italiano.nella prossima vita.Ciao
Se abitassi la ,come Paula abita da noi impareresti subito anche tu ,ha imparato anche mio suocero che era andato per lavoro ,ma comunque non perdi un granché ,con il tedesco non ci fai nulla , è come l'italiano , però almeno l italiano è una bella lingua ,il tedesco è veramente orribile ,ciao buona giornata
Credo che l'ultima cosa abbia molto senso in Italia invece perché per esempio i genitori italiani tendono ad affezionarsi, finendo a vedere i compagni/e dei figli come veri e propri figli, quindi il rischio quando ci si lascia è che da un lato il genitore ci resta male, dall'altra magari cerca di mettersi in mezzo per risistemare le cose.
Ciao Paula, un italiano normale, in teoria dovrebbe essere sentimentale. Molte cose che hai detto sono direttamente legate all'essere sentimentali in una relazione. Invece volevo chiederti della Convivenza e delle "coppie di fatto", in Germania, sono comuni oppure si tende al matrimonio? A presto! Ehi scusami! Voglio specificare una cosa. Anche i tedeschi sono sentimentali ma per loro il sentimento è una cosa personale e individuale. Intima. Meno relazionale. Chissà se mi spiego bene.
Ciao Paula ♥ ottimo video! ti volevo chiedere quando il giovanotto Tedesco "chiarisce" le sue intenzioni che si vuole solo divertire in genere come finisce dopo in Germania? Credo che l'uscita tra amici in Germania sia migliore, per quella volta che si esce in gruppo e giusto parlare/scherzare anche con gli altri se no tanto vale uscire da soli. In ultima analisi credo che la combinazione Germania/Italia possa funzionare! SI PUO' F A R E ! Paula datti da fare porta tante Tedesche!
Paula, sei obbiettiva nel raccontarti come tedesca e come semi-italiana; due popoli, due nazioni, due storie e costumi... diversi; i ragazzi italiani saranno sì più cavalieri di quelli tedeschi ma forse un po' più confusi all'inizio di una eventuale relazione amorosa... in genere, anche se i costumi sociali da noi sono molto cambiati e diciamo molto evoluti rispetto al passato, i ragazzi italiani tentennano nel dire magari a una dell'altro sesso che "vorrebbero solo divertirsi... con lei" all'inizio di una CONOSCENZA (incontro) e forse ciò è dovuto a causa di una maggior "pudore" , anche se io personalmente l'ho fatto nel lontano 1986... per poi innamorarmi di "brutto" di colei con cui ebbi sostanzialmente una focosa storia passionale dei sensi fisici, sessuale. Buon proseguimento nei tuoi video divulgativi... che ci fanno conoscere di più della tua Germania, delle differenze tra i due popoli, nonché recepire e meditare sulle tue osservazioni: pregi e difetti di ENTRAMBI, di tedeschi e di italiani. Grazie.
Ciao, intanto complimenti per la r moscia che secondo me è molto accattivante! Da questo video inoltre ho capito che il mio modo di pormi con le ragazze è molto simile a quello tedesco! XD Per rispondere alla tua domanda finale secondo me il motivo è che quando presenti "ufficialmente" la tua ragazza alla famiglia stai di fatto sottointendendo che adesso fa parte anche lei della famiglia (e viceversa le ragazze con il proprio fidanzato). Vista in questa ottica aspettare solo 2 o 3 settimane di relazione potrebbe essere un po' prematuro. Ovviamente questa è la mia opinione quindi può essere sbagliata, ciao a presto!
Hallo Paula! Io ho 12 anni e sto cercando di imparare il tedesco per incontrare una mia amica in Germania! I tuoi video mi sono molto utilli, mi stai aiutando moltissimo a capire più o meno il suo punto di vista, per esempio le ho chiesto se aveva il bidet, non sapeva nemmeno esistesse haha. Bis später!❤️💖💞
Quando vivevo a Firenze ho conosciuto ragazze di tutto il mondo ed erano ammirate dagli uomini italiani più amanti della vita e con più immaginazione e non parlavano tanto bene dei loro uomini. Forse perchè erano in vacanza!
Le famiglie in Italia tendono a voler creare un rapporto con il ragazzo o ragazza della propria figlia o figlio, facendo tante domande anche personali mettendo spesso in inbarazzo il nuovo arrivato... insomma tendono ad essere curiosi e delle volte anche invadenti. Ecco perché un figlio o una figlia ci pensano prima di portare a casa un loro partner. Vengono poi trattati come componenti della famiglia e questa cosa delle volte potrebbe risultare un po' troppo impegnativa per entrambi le parti. Ciao Paula Liebe Gruesse aus Aachen, Franco.
Ottimo video, grazie, quasi ogni anno torno in Germania e rivedo parecchie cose che racconti nei tuoi video. Purtroppo quest'anno, data l'emergenza, salterò il giro... Comunque, tornando al video, credo di essere un misto tra un Lombardo (quale sono) ed un pescatore solitario dello Schleswig-Holstein. Di "Mediterraneo" non ho proprio niente, a partire dal colore degli occhi fino ad arrivare al tema del tuo video.
@@Maloenton-Agency eccomi, siciliano con capelli biondo cenere/rossi in base alla luce, pelle chiarissima, barba rossa e occhi di colore azzurro ghiaccio. Sembro quasi Maurizio Merluzzo, eppure sono sicilianissimo/italianissimo e fiero di esserlo, il mio fototipo è semplicemente dovuto al gene recessivo portato dalla famiglia di mia madre. Anche i "mediterranei" possono avere un gene recessivo che porta a un fototipo di tipo chiaro, solo che è più raro rispetto alle popolazioni del Nord Europa. E anche se fossi stato più "mediterraneo", chi se ne frega, le più grandi civiltà che l'Occidente abbia visto sono nate grazie a popoli mediterranei: Antico Egitto, Grecia, Impero Romano, Impero Macedone, e ci metterei pure l'Impero di Napoleone B(u)onaparte, il quale non era altro che un italiano di caratteristiche mediterranee - come molti francesi - nato ad Ajaccio, in Corsica, da una famiglia italiana non molto tempo dopo che la Repubblica di Genova vendette la Corsica alla Francia. I mediterranei, tanto bistrattati, hanno sicuramente contribuito più di tutti alla grande storia e alla costruzione delle radici dell'Europa. Sembra quasi che si voglia evitare ad ogni costo di essere accostato a un qualsiasi popolo mediterranea, tutti vogliono essere nordici per non so quale motivo.
La Penisola sta ora attraversando un momento difficile, ma sono sicuro che saprà riprendersi. So solo che mentre in Nord Europa si pulivano ancora in culo con le foglie trovate tra le foreste e gli acquitrini, qui vi era già la Magna Grecia, nel cuore del Mediterraneo. Proprio qui, dove per tanti secoli la storia ha fatto il suo corso, mentre nel resto d'Europa cercavano foglie per pulirsi il culo.
@@filippochiarenza9113 bravo! Che poi niente di male ad essere mori con occhi castani, ma spesso ci si dimentica che siamo tutti un mix di qualcosa! Senza nulla togliere al nord Italia, ma mi viene un po' da ridere, quando qualcuno per ignoranza,trascura che al sud ci furono i Normanni e c'hanno lasciato il gene "chiaro ", e che al nord nemmeno io tutti questi biondi li ho visti! Se dovessimo fare il test del DNA, nessuno è "puro" al 100%... ma fallo capire a certa gente è dura...
Complimenti per il tuo italiano parlato. Per molti italiani è un passo importante far conoscere alla propria famiglia la ragazza; quindi aspettano di essere più sicuri della relazione.
Ciao, ho conosciuto il tuo canale da pochissimo, volevo chiederti dei consigli. Ho conosciuto da poco un ragazzo tedesco e vorrei davvero capire se gli piaccio.
In un video recedente hai detto che stai ricominciando ad ascoltare musica tedesca poiché ultimamente è qualitativamente migliorata; immagino tu intendessi anche musicisti come Apparat, che ho scoperto recentemente e produce un'ottima musica elettronica, sulla scia della ottima tradizione della Musica Elettronica tedesca. Credo che la acclamata serie tv tedesca Dark abbia alcuni suoi brani nella sua colonna sonora.
Stone Face 222 Difatti... c’è un bel po’ di differenza tra le due cose, e nel senso in cui intende Paula, non è certamente un “maschilista”, ma semplicemente un gentiluomo, che è ovviamente qualcosa di positivo. :)
Paula Milano Cara Paola, quindi la prossima volta che un ragazzo italiano ti vuole accompagnare davanti alla porta di casa, non lo definire un “maschilista”, ma digli semplicemente....”Oh...ma che gentiluomo che sei ! “. 😉
@@aris1956 credo che lei intendesse definire il concetto di galanteria maschile italiana, piuttosto che offendere utilizzando una parola a cui spesso viene attribuito un significato negativo.
@@nevecenere proprio così volevo usarlo. Volevo far capire il concento del uomo italiano. La parola non è quella giusta però secondo me maschilismo parte dal momento in cui l'uomo si sente più "forte" della donna.
Grazie per le delucidazioni, simpatiche e precise ;) Credo che il fatto di presentare il proprio partner solo quando si è molto avanti nella relazione sia anche più tipico del meridione, nel nord Italia c'è un po' più di "elasticità" (anche se "elasticità non è la parola giusta). A sud (sono pugliese) tipicamente la persona è tutt'uno con la famiglia, e si tende - credo per questo - a non portare ogni partner a casa per non allargare a "chiunque" (perdonatemelo) la famiglia, non per escludere il partner, ma per non includerlo e dover poi (soffrire e) far soffrire della (eventuale) separazione i fratelli, le sorelle, i genitori, gli zii, i nonni, etc. :)
Hallo, Paula! Vor vielen Jahren habe ich Deutsch gelernt und einmal habe ich diese kurze Erzählung von der Lehrerin, die aus Bayern kam, gehört: ihre Mutter hatte ihr gesagt, "Die Italiener sind sehr untreu"; so hatte sie ihrer Mutter geantwortet "Die Deutsche auch!"... Dir wünsche ich viele Vergnügen und Spaß, mit herzlichen Grüßen aus... Venedig!
in tedesco se dici "mein Freund" o "meine Freundin" allora è il tuo ragazzo/a però ovviamente le ragazze tra di loro dicono "meine Freundin" perché è chiaro che sono amiche. Se siete solo amici diciamo "ein Freund (von mir)" "eine Freundin"
@@Gabriele-kx7jc si ma è il suo accento punto e basta, anche se parli perfettamente una lingua l'accento nativo ti rimarrà per sempre. Basta farglielo continuamente notare, è fastidioso. È come se tu iniziassi a parlare inglese e gli inglesi ti dicessero continuamente di aggiustare il tuo accento. Una cosa che non puoi fare nemmeno se ti sforzi.
Complimenti parli benissimo italiano, davvero! Io credo di essere poco italiano forse (ma molto per altre cose, l'amore per la mia lingua, la poesia, cultura ed alcune tradizioni culinarie) ...non so cosa sia la gelosia, non la concepisco!
Penso perché una famiglia più possessiva verso i figli li influenza anche di più anche nella scelta dei fidanzati. Però pochi decenni fa c'era una situazione molto diversa, la società era moltissimo più rigida e severa.
Prima di commentare chiedo scusa a tutti ma soprattutto al la simpaticissima Paula ma sentire parlare italiano ad un tedesco mi fa sempre scompisciare dal ridere..❤😂🇮🇹❤🇩🇪
Il fatto che in un gruppo si dividono uomini e donne non l'ho mai capita. Ci sono ragazzi con cui mi trovo meglio di altri e ragazze con cui mi trovo meglio di altre
Vielen Dank für diese weiteren sehr interessanten Erklärungen zwischen der italienischen und der deutschen Welt! Haben Sie diesbezüglich Erfahrung, um mit den Unterschieden zwischen Österreichern und Deutschen umgehen zu können?
Ich vermisse nie eines, ich immer verfolge deine Videos, sobald sie veröffentlicht. Ich glaube wirklich, dass ich es verpasst habe. Könnten Sie bitte den Link hier setzen?
Carissima Paula è che in Italia spesso quando conosci i genitori entri praticamente in famiglia i legami si stringono molte quindi è meglio andarci piano se non si è sicuri...😅
Gli uomini tedeschi sono più alti, più biondi, più belli e più forti degli italiani E si comportano anche meglio. È solo buon senso che alle ragazze italiane piacciano di più gli uomini tedeschi.
Ho vissuto quasi 4 anni in Germania. I tedeschi parlano, parlano tantissimo 😅 Quanto parlano!!! Anche le ragazze, quando prendi confidenza parlano come macchinette. Pensavo fossero più silenziosi!!!
Per noi Italiani la famiglia è tanto importante....😅😁Può sembrarti strano ma per alcuni di noi è una forma di rispetto per le nostre famiglie non portare chiunque a casa...per quello solitamente portiamo a casa "quello con cui facciamo sul serio"... personalmente non ho ancora portato nessun ragazzo a casa xk non ho trovato quello giusto. quelli che conosco non li reputo tanto importanti da farli entrare nella mia sfera privata e importante come la famiglia... Per me personalmente questo è il motivo. Poi c'è chi teme il giudizio dei familiari, Chi non vuole interferenze (i genitori italiani sanno essere molto molto invadenti) E chi teme di farli affezionare,xk gli italiani sono persone di cuore, ci affezioniamo e quindi se avviene la rottura tra due ragazzi i genitori spesso ne soffrono... questi penso siano alcuni dei motivi 😂❤️
Ciao io ho 17 anni e probabilmente l'anno prossimo mi trasferisco in Germania solo che non so molto di come funziona la scuola ,e ho molta paura perché non ho mai studiato tedesco. Ti volevo chiedere se potevi fare un video dove spiegavi come sono le superiori ,quante ora si fanno al giorno ecc . Grazie 😊
Per fortuna ci sono 6 miliardi di persone nel mondo. Il fatto che le donne italiane si aspettino tutto da un uomo le mette in fondo alla graduatoria. Sanno bene difendersi da loro.
Ciao Paula (ti do del tu perché siamo coetanee, spero la cosa ti stia bene); volevo farti i complimenti per la tua conoscenza dell'italiano e per il modo in cui esponi gli argomenti: sei sempre gentile, chiara e concisa. Vorrei fare una precisazione: essere maschilista è un brutto difetto, significa in genere credere che l'uomo sia superiore alla donna, con tutto ciò che ne consegue a livello pratico. Invece, l'atteggiamento di essere cortese nei confronti della donna, ad esempio darle un passaggio in auto, tenerle aperta la portiera della macchina mentre vi sale, oppure tenerle la borsa, è noto come galanteria. Essa è positiva, è come se l'uomo dicesse alla donna :- Ti tratto con particolare attenzione perché tengo a te, non perché penso che tu sia inferiore a me. Il maschilismo invece è negativo perché considera la donna inferiore all'uomo.
Il maschilismo non è solo considerare la donna inferiore, ma anche trattarla in modo differente rispetto agli uomini, perché è una discriminazione (nel senso di differenziazione) che viene fatta in base al sesso della persona. Quindi sì, questo atteggiamento è maschilista. Per quale motivo la donna dovrebbe essere trattata con maggiore cortesia? Per fortuna, non tutte le donne italiane pretendono di farsi pagare il conto o farsi accompagnare, molte si rendono conto dell'ingiustizia della cosa.
Diciamo che i ragazzi tedeschi sono molto sinceri, ti dicono già cosa vogliono da te. Io quando avevo 18 anni mi frequentavo con un ragazzo italiano che non sapeva cosa eravamo ma poi tra un tira e molla mi ha detto: sto via per 3 giorni per capire cosa voglio da te. Il 4 giorno ci siamo visti e non sapeva ancora cosa voleva.. Mi sono stufata e ho detto dimmi subito cosa vuoi e lui mi piaci solo fisicamente non mi sono innamorato di te se vuoi ci divertiamo solo... Ed io ho detto no. Poteva essere sincero che perdere tempo con quello. Ora sono fidanzata da 8 anni. Una domanda ma se un tedesco dice a una ragazza, io voglio iniziare una relazione con te significa che da quel momento siete già una coppia?
Ma cosa c'entra? Gli italiani mica sono come quello là, quello ha cercato di approfittarsi di te e tu giustamente lo hai mollato, gli italiani se ci tengono te lo dicono da subito.
Quando presentare il compagno/a alla famiglia è una cosa molto soggettiva e personale, sicuramente non avviene al primo appuntamento come si vede spesso negli USA. Dipende molto dal carattere delle persone e dal rapporto che si ha con la famiglia d'origine, oltre ovviamente ad altri fattori come la città. Penso che in generale accada più il là nel tempo proprio perché la famiglia occupa un ruolo molto più importante che in altre culture e quindi può essere anche ingombrante. Diciamo che una volta che una famiglia italiana conosce il compagno/a del/la figlio/a è un po' come se lo adottasse, entra a far parte di quella famiglia, e questo è un grande passo, un impegno. Inoltre bisogna vedere quali sono i rapporti con i genitori. Io non ho un buon rapporto con loro e quindi lascio la mie relazioni lontane dai miei genitori.
Da come hai descritto mi piace più il modo di intendere i rapporti umani e sentimentali in Germania. Credo siano più equilibrati ma parliamo di due culture diverse. Complimenti per il tuo eccellente italiano. Un saluto.
Sulla questione della difficoltà a presentare in Italia le fidanzate in famiglia, credo che dipenda dal fatto che i genitori "rompono" (e questa non mi piace, e quest'altra nemmeno, e quella non mi convince, etc.). Quando poi uno è veramente sicuro, che deve fare ? A quel punto occorre affrontare la situazione perché non ci sono vie di scampo. Infatti dopo qualche tempo, anche le fidanzate rompono (almeno le italiane, le tedesche si limitano a rimuginare internamente o, al massimo, a innamorarsi di qualcun altro)
Proprio perché la famiglia è molto importante, non fai conoscere una persona che frequenti da poco e che magari non sai come andrà... Il senso è che nel momento in cui coinvolgi o fai entrare un fidanzato/a nella tua famiglia è perché è una relazione seria, questo in linea di massima è la motivazione.
Ciao Paula in Italia si presenta la propria ragazza in famiglia quando si è presa una decisione convinta , altrimenti è visto dalla famiglia come un fallimento.
@@silviaromano9904 mi fanno male gli addominali dal ridere guarda, ma non oggi. Si dice capelli castani, comunque dire che va bene lo stesso è un eufemismo, io nemmeno sapevo che Paula avesse dei capelli, e ora che lo so voglio dimenticarlo e trovare in banca dei soldi che un mio ex-capo sta ritardando
A me mi è stato Insegnato di accompagnare sempre una ragazza a casa, soprattutto alla sera per non lasciarla in balia dei brutti incontri sulla strada del ritorno a casa. Non la lasci sola indifesa per strada la notte.
non ho mai sentito una persona parlare così bene l'Italiano nonostante avesse un accento straniero così marcato. Di solito si tende a perdere la pronuncia straniera quando si conosce così bene una lingua. Strano, non so se farti i complimenti o consigliarti di esercitarti sulla dizione. Comunque ottima conoscenza dell'italiano, parli meglio di molti Italiani.
Quello sul dividere i conti e non essere protettivo (per forza) come da noi qua in Italia, da maschio lo apprezzo! Non mi piace il modo di fare italiano nonostante lo sia. Volete i diritti uguali, facciamo come i tedeschi..
Io non mi sono mai fatta pagare il conto, tranne quando la relazione è seria e posso ricambiare o se è un collega, la volta dopo offro io. Probabilmente sbagli tipologie di donne...
Sono brasiliano. Comunque se fossi una ragazza preferirei fidanzarmi con un ragazzo tedesco piuttosto che con un ragazzo italiano perché è vero che il ragazzo tedesco quasi non farà complimenti, ma quando ti guarderà in faccia e ti dirà "ti amo" le sue parole saranno molto più sincere rispetto a quelle di un italiano che fa i complimenti a tutte.
Ahahhahahahhahahahahahahaha la fiera delle generalizzazioni proprio. I complimenti a tutte li fanno solo quei morti di figa che sono talmente rumorosi da coprire tutti gli altri. Gli italiani non sono tutti fanfaroni.
hai proprio ragione! Gli italiani sono dei buffoni poi sempre insicuri.. non sanno cosa vogliono e.. quando.. anche asiatici si definiscono subito. con un koreano dopo 3 appuntamenti ti dice gia se siete una coppia altrimenti bye.. ci si piace ci si mette subito insieme.italiani perdono tanto tempo! e poi fanno anche figli tardi
è cosi' qui in italia perchè c'è meno apertura mentale da parte dei genitori che si mettono subito in testa strane idee.. e quindi di conseguenza i giovani italiani si difendono non presentandola a meno che non siano quasi sicuri del rapporto!
Andateci a vivere in Germania. Provate, io personalmente c’ho vissuto 14 anni e stando li ho rivalutato tantissimo l’Italia, gli italiani e soprattuto gli uomini italiani. Ero partita con :” non torno in Italia, che schifo l’Italia, bleeee uomini italiani retrogradi (alcuni lo sono)”. Dopo essere vissuta in Germania e in UK, aver avuto relazioni con uomini tedeschi e inglesi. Soggettivamente parlando meglio gli italiani. Ovviamente dipende anche da te e che tipo di donna sei caratterialmente parlando. Sinceramente, belli, raffinati e discreti (in generale, poi dipende da che parte della Germania vengono, differenza tra ovest ed est marcatissima), poi dopo un po’ ti rompi, devi essere sempre tu a proporre qualcosa, una carezza devi pregare la madonna, Gesù, Dio, i santi e Buddha tutti insieme. Sono autonomi?! Si, ma se vuoi mangiare qualcosa di buono e soprattutto SANO due opzioni; cucini tu oppure ordini fuori (generalizzazione d’obbligo). Germania posto sicuro per le ragazze?! 😂😂😂😂😂, si si crederci alla favole. Non sapete neppure quante donne non denunciano le violenze che subiscono. In ospedale ne ho viste tantissime che erano “ cadute”, “ avevano sbattuto contro uno spigolo in cucina”. E non sto parlando di straniere ma di tedesche al 100%. Ogni paese è cultura ha i suoi pro e contro. Per me, noi italiani idolatriamo troppo l’estero soprattutto i paesi del nord Europa. Dico sempre viveteci, sperimentare e giudicare dopo almeno 3/4 anni che ci vivete. Potrebbe piacervi come no. In media, molti italiani riescono a resistere in Germania 1/2 anni ma dipende anche molto dalla zona. Tra nord e sud della Germania ce molta differenza, mentalmente, culturalmente e nei rapporti sentimentali. Esperienza personale alle tedesche piacciono molto i ragazzi e uomini italiani molte mi è colleghe sono sposate con uomini italiani e mi ripetono spessissimo “ ma voi italiane che problema avete? I vostri uomini sono vivi i nostri sono mosci”. P.s Tutto quello che ho scritto è solo il mio giudizio e parare strettamente personale. La Germania e il popolo tedesco restano comunque una grande nazione e un grande popolo, con tutti i loro pregi e difetti. Come noi del resto.
Le famiglie italiane si affezionano tantissimo e allora se la storia finisce ci rimangono molto male perciò le presentazioni in casa si fanno quando si è sicuri al 100%
Paula quando hai detto “Madonna” mi hai fatto morire dal ridere, ormai sei diventata italiana 😂
Ma quando l'ha detto?
marta Dognini verso 8:10 - 8:15
Estrema simpatia! Hai colto nel segno nel rilevare le differenze, senza dare giudizi di valore, ma sottolineandole! Brava.
provo a rispondere all'ultima tua domanda. Presentare il proprio partner alla famiglia è una sorta di "ufficializzazione" del rapporto, ovviamente non significa che bisogna sposarsi .... ma che è una storia molto importante e che si presuppone durerà tanto tempo. se sono un ragazzo o una ragazza che ama cambiare spesso partner .... è solo una perdita di tempo inutile ....sia da parte dei genitori che da parte dei ragazzi/e coinvolti.
Grazie per la risposta ☺️
@@PaulaMilano si però il maschilismo lo mettete sempre in mezzo, non è essere maschilisti accompagnare una donna a casa, è educazione e galanteria ...
@@grazianairno5941 per fare una tedesca ci vogliono 10 italiane punto.
@@mcbmcb5163 non ho ben capito cosa... vuoi dire???
@@grazianairno5941 ...non capisci la lingua italiana?
Ciao Paula, circa dieci anni fa sono stata qualche mese a Dresda e lì ho conosciuto un ragazzo col quale sono stata per un anno. mi ritrovo con tutto ciò che dici circa le differenze tra ragazzi(uomini) italiani e tedeschi. Lui mi fece conoscere subito la sua famiglia, io per dovere gli feci conoscere la mia, ma non così presto come lui.Secondo me ciò avviene perché la famiglia italiana è più invadente nella vita del figlio e noi figli temiamo il giudizio dei genitori, mentre voi siete molto più liberi, ve ne andate presto di casa, diventate prima indipendenti e autonomi e i genitori non si intromettono nella vita del figlio e non sono invadenti come i genitori italiani.
si prova a trovare uno stipendio che ti consenta di mantenerti dignitosamente almeno al sud, fino all'anno scorso non avevamo nemmeno una minima forma di welfare, se non fosse per un comico e chi l'ha appoggiato ovvero noi e qualche fzione influente, siamo sempre stati in mano ad una sottobanda di schiavisti che hanno un concezione del popolo come se fosse una paranza, ma secondo te può crescere in modo ottimale un italiano, o tenderà sempre e comunque ad avere delle nevrosi, ad avere quello sfondo di rabbia,miantropia,razzismo, senso d'illegittimità, e perchè c'è anche questo visti i regalini subiti attorno al 1860, esiste una distorsione dell'anima al sud mica da ridere, visto che non hanno mai provveduto a rinobilitare il sud, e già questo piccola particolare se fatto ufficialmente avrebbe consentito di unire le forze,riniziare da capo e remare tutti dalla stessa parte, invece...atomizzati in mlle sfumature.
Secondo me noi abbiamo tempi più lunghi di far conoscere la ragazza ai genitori, perché aspettiamo di capire se sia una cosa seria o un'avventura.
Almeno per me.senza alcun pregiudizio.
Andarsene presto di casa?! In Germania l'età media è 24 anni, in Italia è 25, un solo anno, capirai....
@@rudowski8558 no ma che dici in Italia si va via a 35 anni
@@sheruffa6032 non ti preoccupare che manco al nord puoi uscire di casa.
Ciao Paula, molto carina l'intro con i colori delle due bandiere. Provo a rispondere alla tua domanda: direi che in Italia siamo restii a presentare presto le ragazze alla famiglia perché abbiamo paura che, se la relazione dovesse finire male, ne soffrirebbero anche loro. Allora cerchiamo di coinvolgere meno persone possibili se non siamo sicuri dei nostri sentimenti. In più credo che ci sia un po' d'imbarazzo fra figli e genitori su certi argomenti, quindi tendiamo a parlare il meno possibile delle nostre storie.
Ciao grazie mille e anche per avermi risposto alla mia domanda. ☺️
@@PaulaMilano aver risposto Paula. 4 anni a Milano
Sei troppo simpatica Paula, il tuo accento è meraviglioso adorooo❤️🧡💛💚💙💜
Perché le mamme ci rimangono male se il figlio presenta loro una ragazza e poi si lasciano. Pensa: ma che è successo, perché vi siete lasciati, povero figlio mio chissà come soffri. Oppure se presenti ai genitori una ragazza (o un ragazzo) e dici guardate che è solo una storiella, facciamo sesso senza impegni... lo prendono come una mancanza di rispetto nei loro confronti. Se è solo un flirt, dicono, perché ce la presenti? Son fatti tuoi. Questa cosa vale anche a sessi invertiti.
I genitori e gli amici si devonl i .... loro.
ai genitori tedeschi se dopo un mese presenti una nuova nel migliore dei casi manco ci fanno caso che e' un'altra oppure se ci fanno caso non ci vedono nulla di strano anzi se ha un lavoro o una laurea socialmente piu' rilevante molto probabile che ti dicano che hai fatto bene.
@@SalvatoriusMyspace serio
Ps: adesso aspetto il video dove spieghi come conquistare un tedesco 😉
Ha già fatto quello su come conquistare una ragazza?
Ma che bella questa nuova intro !!! 😊😊
Hai un accento bellissimo 😍
Grazie☺️☺️
Hallo, Paula!
Ho notato degli interventi di editing a partire da questo video: credo che tu abbia fatto un buon lavoro, pur essendo una “principiante” nell’inserire questi effetti... Brava. 🤔😊
Auf Wiedersehen!
Ciao, graaazie ! Mi sono impegnata un po‘ di più rispetto al solito ma ancora c’è tanta strada da fare per essere brava a farlo per bene, bene ☺️
Credo personalmente che se presentiamo il nostro partner alla nostra famiglia lo facciamo perché pensiamo che quella storia sia davvero importante per noi e pensiamo che possa durare a lungo... Altrimenti non lo presentiamo alla nostra famiglia, ecco perché lo facciamo dopo così tanto tempo... 😊
Sì, anche se io porto a casa CHIUNQUE, se mi fido.
Ciao Paola è che noi italiani siamo più passionali e di conseguenza veniamo trascinati dai nostri sentimenti....
Per questo non vogliamo definire prima e aspettare se nasce un sentimento 😄
@Rainer Jaeger
✌️❤️🇮🇹❤️💪
🤏🦿💩🇩🇪💩🦾🤘
@Stefan Jager in che senso...?😅
E' proprio per l'importanza che diamo alla famiglia, che portiamo in famiglia la persona che pensiamo che ne possa far parte. COMPLIMENTI PER I TUOI VIDEO
Germany is a beautiful and above all very clean country. Germans also speak English very well ahha. Greetings from California. I am Italian and raised in California since I was 14. And now I'm 18. Now I hardly speak Italian anymore but when I saw your video I must say that I was struck by the perfect pronunciation:))
Sul l'ultima cosa non è strano, anzi è molto comprensibile che se la famiglia è molto importante non porti un estraneo al suo interno se non sei sicuro e non sia una relazione per te molto importante. Presentare una ragazza ai genitori o viceversa è come dirgli direttamente che quella persona per te potrebbe diventare tua moglie o marito, naturalmente deve superare l'approvazione dei genitori,non che sia fondamentale ma aiuta. Questo è più forte nelle famiglie tradizionali o un po' al antica, che magari ti può sembrare brutto ma in realtà credo che un rapporto che nasca così è anche più duraturo.
Soprattutto perché si ha bisogno dell'approvazione dei genitori 👍🤣
Ok, adesso ho tutte le prove: mentalmente sono nordico.
Non siamo nordici. Siamo italiani del centro nord. Una minoranza tipo pellerossa
@@yapoomkt e ne dobbiamo anche essere fieri
Ciao Paula sono pasquale piacere di conoscerti puoi fare ancora video di lingua tedesca ? sono nato a Paderborn ma a 5 anni siamo ritornati in Italia. Mi ricordo la birra Vitalmalz e il ketchup Gewurz currry ketchup quello delikat era il più buono. ciao un abbraccio
Probabilmente noi italiani all'inizio non definiamo il rapporto, perchè non sappiamo neanche noi cosa vogliamo di preciso, solitamente la regola è , per ora ci frequentiamo, e vediamo cosa accade man mano che ci conosciamo meglio... Secondo me è un approccio naturale.
Detto ciò... beati voi tedeschi che sapete fin dall'inizio chiaramente cosa volete e cosa non volete.
non è così... anche in germania le relazioni tra uomini e donne non sempre cominciano collo scopo di avere un rapporto immediato.... quello che paula dice è un po` esagerato. anche i maschi in germania non sanno dall'inizio chiaramente cosa vogliono... o cosa non vogliono. per non parlare delle donne ;-)
Sempre esterofili noi... io non ho frequentato tedeschi, ma non ci sono regole così ferree da noi. Gli uomini italiani sono stati sempre molto seduttivi. Naturalmente. Forse non sarebbero in grado di fare scelte precise in prima serata. Proprio perché emozionabili riescono ad essere se stessi difficilmente al ..rodaggio. certo se qualcuno proprio non ti piace inutile anche provarci. Altrimenti...mamma mia un rapporto che deve funzionare alla prima non fa per noi. Entrano in scena troppe emozioni , insicurezze, paure. Meglio i nostri e noi che diamo sempre una seconda o una terza possibilita'.
Ciao.Al di la di ciò che dici.invidio la tua facilità con cui parli l italiano.Complinenti.Io ho studiato tedesco al liceo ed all universita ma forse riuscirò a parlare tedesco come tu parli italiano.nella prossima vita.Ciao
Grazie mille , mi fa piacere ☺️ secondo me è la pratica però! Siccome parlo dalla mattina alla sera in italiano sono abituata a parlarlo ☺️
Se abitassi la ,come Paula abita da noi impareresti subito anche tu ,ha imparato anche mio suocero che era andato per lavoro ,ma comunque non perdi un granché ,con il tedesco non ci fai nulla , è come l'italiano , però almeno l italiano è una bella lingua ,il tedesco è veramente orribile ,ciao buona giornata
@@danielatessari3868 Sinceramente a me piace il tedesco, anche se, ovviamente, l'italiano è di gran lunga più bello
Credo che l'ultima cosa abbia molto senso in Italia invece perché per esempio i genitori italiani tendono ad affezionarsi, finendo a vedere i compagni/e dei figli come veri e propri figli, quindi il rischio quando ci si lascia è che da un lato il genitore ci resta male, dall'altra magari cerca di mettersi in mezzo per risistemare le cose.
Sono daccordo con te!
Mi piacciono molto i tuoi video😊
Grazie ☺️
Che bello sarebbe stato avere avuto insegnanti di Lingue straniere così?
Ciao Paula! Bello il tuo canale😊 Complimenti! Ti Andrebbe di fare un video sulla comunità lgbt in Germania. Come è percepita etc. Etc
Ci sto pensando di farlo☺️
Ciao Paula, un italiano normale, in teoria dovrebbe essere sentimentale. Molte cose che hai detto sono direttamente legate all'essere sentimentali in una relazione. Invece volevo chiederti della Convivenza e delle "coppie di fatto", in Germania, sono comuni oppure si tende al matrimonio? A presto!
Ehi scusami! Voglio specificare una cosa. Anche i tedeschi sono sentimentali ma per loro il sentimento è una cosa personale e individuale. Intima. Meno relazionale. Chissà se mi spiego bene.
Che bella sei..mi ricordi il mio primo amore Eva di Offenbach
Ciao Paula ♥ ottimo video! ti volevo chiedere quando il giovanotto Tedesco "chiarisce" le sue intenzioni che si vuole solo divertire in genere come finisce dopo in Germania?
Credo che l'uscita tra amici in Germania sia migliore, per quella volta che si esce in gruppo e giusto parlare/scherzare anche con gli altri se no tanto vale uscire da soli.
In ultima analisi credo che la combinazione Germania/Italia possa funzionare! SI PUO' F A R E ! Paula datti da fare porta tante Tedesche!
woww You look great Paula!
Paula, sei obbiettiva nel raccontarti come tedesca e come semi-italiana; due popoli, due nazioni, due storie e costumi... diversi; i ragazzi italiani saranno sì più cavalieri di quelli tedeschi ma forse un po' più confusi all'inizio di una eventuale relazione amorosa... in genere, anche se i costumi sociali da noi sono molto cambiati e diciamo molto evoluti rispetto al passato, i ragazzi italiani tentennano nel dire magari a una dell'altro sesso che "vorrebbero solo divertirsi... con lei" all'inizio di una CONOSCENZA (incontro) e forse ciò è dovuto a causa di una maggior "pudore" , anche se io personalmente l'ho fatto nel lontano 1986... per poi innamorarmi di "brutto" di colei con cui ebbi sostanzialmente una focosa storia passionale dei sensi fisici, sessuale. Buon proseguimento nei tuoi video divulgativi... che ci fanno conoscere di più della tua Germania, delle differenze tra i due popoli, nonché recepire e meditare sulle tue osservazioni: pregi e difetti di ENTRAMBI, di tedeschi e di italiani. Grazie.
Ho avuto un flash, mi sono accorto che parli l'Italiano come lo parla papa Ratzinger 😂
😅😅😅
Ah si il pastore tedesco !
Fico
Ciao amoreeeeee mi eri mancata tantissimoooo🧡❤️
Bella e gradevole persona. Hai conosciuto diversi ragazzi italiani e tedeschi, per dare un giudizio così preciso...
Ciao, intanto complimenti per la r moscia che secondo me è molto accattivante!
Da questo video inoltre ho capito che il mio modo di pormi con le ragazze è molto simile a quello tedesco! XD
Per rispondere alla tua domanda finale secondo me il motivo è che quando presenti "ufficialmente" la tua ragazza alla famiglia stai di fatto sottointendendo che adesso fa parte anche lei della famiglia (e viceversa le ragazze con il proprio fidanzato).
Vista in questa ottica aspettare solo 2 o 3 settimane di relazione potrebbe essere un po' prematuro.
Ovviamente questa è la mia opinione quindi può essere sbagliata, ciao a presto!
Potresti fare un video sulle differenza tra la televisione italiana e la televisione tedesca
La télévisione tedesca e .noiosa. Quella italiana e affascinante
P
Ci sono tante donne quasi nuda che ballano. La televisione tedesca invece non mostra le donne cosi. Solo dopo mezzanotte^^
Sei bellissima!!! 😍 Grazie
Brava 😊
❤️❤️❤️sei simpaticissima e dolcissima !
adoro il tuo accento💕
Hi Paola 😊😊 ja genau..in Italien es ist ganz normal für uns nach so langer Zeit unsere Freunde mit nach Haus bringen 😊
Hallo Paula! Io ho 12 anni e sto cercando di imparare il tedesco per incontrare una mia amica in Germania! I tuoi video mi sono molto utilli, mi stai aiutando moltissimo a capire più o meno il suo punto di vista, per esempio le ho chiesto se aveva il bidet, non sapeva nemmeno esistesse haha.
Bis später!❤️💖💞
Paula parleresti dell'omosessualità in germania e come pensi sia vissuta lì piuttosto che in italia? Grazie mille
Perché nella foto c e Raul Bova e non per esempio jannik Sinner?
Quando vivevo a Firenze ho conosciuto ragazze di tutto il mondo ed erano ammirate dagli uomini italiani più amanti della vita e con più immaginazione e non parlavano tanto bene dei loro uomini. Forse perchè erano in vacanza!
Le famiglie in Italia tendono a voler creare un rapporto con il ragazzo o ragazza della propria figlia o figlio, facendo tante domande anche personali mettendo spesso in inbarazzo il nuovo arrivato... insomma tendono ad essere curiosi e delle volte anche invadenti. Ecco perché un figlio o una figlia ci pensano prima di portare a casa un loro partner.
Vengono poi trattati come componenti della famiglia e questa cosa delle volte potrebbe risultare un po' troppo impegnativa per entrambi le parti.
Ciao Paula
Liebe Gruesse aus Aachen,
Franco.
Ciao Paola. Sei simpaticissima con tua R accentuata😃😊. E sei bellissima😍😃
Ottimo video, grazie, quasi ogni anno torno in Germania e rivedo parecchie cose che racconti nei tuoi video. Purtroppo quest'anno, data l'emergenza, salterò il giro... Comunque, tornando al video, credo di essere un misto tra un Lombardo (quale sono) ed un pescatore solitario dello Schleswig-Holstein. Di "Mediterraneo" non ho proprio niente, a partire dal colore degli occhi fino ad arrivare al tema del tuo video.
Idem
@@Maloenton-Agency eccomi, siciliano con capelli biondo cenere/rossi in base alla luce, pelle chiarissima, barba rossa e occhi di colore azzurro ghiaccio. Sembro quasi Maurizio Merluzzo, eppure sono sicilianissimo/italianissimo e fiero di esserlo, il mio fototipo è semplicemente dovuto al gene recessivo portato dalla famiglia di mia madre. Anche i "mediterranei" possono avere un gene recessivo che porta a un fototipo di tipo chiaro, solo che è più raro rispetto alle popolazioni del Nord Europa. E anche se fossi stato più "mediterraneo", chi se ne frega, le più grandi civiltà che l'Occidente abbia visto sono nate grazie a popoli mediterranei: Antico Egitto, Grecia, Impero Romano, Impero Macedone, e ci metterei pure l'Impero di Napoleone B(u)onaparte, il quale non era altro che un italiano di caratteristiche mediterranee - come molti francesi - nato ad Ajaccio, in Corsica, da una famiglia italiana non molto tempo dopo che la Repubblica di Genova vendette la Corsica alla Francia. I mediterranei, tanto bistrattati, hanno sicuramente contribuito più di tutti alla grande storia e alla costruzione delle radici dell'Europa. Sembra quasi che si voglia evitare ad ogni costo di essere accostato a un qualsiasi popolo mediterranea, tutti vogliono essere nordici per non so quale motivo.
La Penisola sta ora attraversando un momento difficile, ma sono sicuro che saprà riprendersi. So solo che mentre in Nord Europa si pulivano ancora in culo con le foglie trovate tra le foreste e gli acquitrini, qui vi era già la Magna Grecia, nel cuore del Mediterraneo. Proprio qui, dove per tanti secoli la storia ha fatto il suo corso, mentre nel resto d'Europa cercavano foglie per pulirsi il culo.
@@filippochiarenza9113 bravo! Che poi niente di male ad essere mori con occhi castani, ma spesso ci si dimentica che siamo tutti un mix di qualcosa! Senza nulla togliere al nord Italia, ma mi viene un po' da ridere, quando qualcuno per ignoranza,trascura che al sud ci furono i Normanni e c'hanno lasciato il gene "chiaro ", e che al nord nemmeno io tutti questi biondi li ho visti! Se dovessimo fare il test del DNA, nessuno è "puro" al 100%... ma fallo capire a certa gente è dura...
Complimenti per il tuo italiano parlato. Per molti italiani è un passo importante far conoscere alla propria famiglia la ragazza; quindi aspettano di essere più sicuri della relazione.
Paula, ma tu quale ragazzo preferisci, italiano o tedesco? E perché?
Ciao, ho conosciuto il tuo canale da pochissimo, volevo chiederti dei consigli.
Ho conosciuto da poco un ragazzo tedesco e vorrei davvero capire se gli piaccio.
In un video recedente hai detto che stai ricominciando ad ascoltare musica tedesca poiché ultimamente è qualitativamente migliorata; immagino tu intendessi anche musicisti come Apparat, che ho scoperto recentemente e produce un'ottima musica elettronica, sulla scia della ottima tradizione della Musica Elettronica tedesca.
Credo che la acclamata serie tv tedesca Dark abbia alcuni suoi brani nella sua colonna sonora.
Ciao! Sapresti dirmi se c'è differenza con gli uomini austriaci ? Io sono Siciliana
Quando vieni a trovarci a Genova?
Anzichè Maschilista puoi usare la parola Gentiluomo ;)
Ahahaha certo, hai ragione 😅
Stone Face 222 Difatti... c’è un bel po’ di differenza tra le due cose, e nel senso in cui intende Paula, non è certamente un “maschilista”, ma semplicemente un gentiluomo, che è ovviamente qualcosa di positivo. :)
Paula Milano Cara Paola, quindi la prossima volta che un ragazzo italiano ti vuole accompagnare davanti alla porta di casa, non lo definire un “maschilista”, ma digli semplicemente....”Oh...ma che gentiluomo che sei ! “. 😉
@@aris1956 credo che lei intendesse definire il concetto di galanteria maschile italiana, piuttosto che offendere utilizzando una parola a cui spesso viene attribuito un significato negativo.
@@nevecenere proprio così volevo usarlo. Volevo far capire il concento del uomo italiano. La parola non è quella giusta però secondo me maschilismo parte dal momento in cui l'uomo si sente più "forte" della donna.
Bella l'intro👍
Grazie per le delucidazioni, simpatiche e precise ;) Credo che il fatto di presentare il proprio partner solo quando si è molto avanti nella relazione sia anche più tipico del meridione, nel nord Italia c'è un po' più di "elasticità" (anche se "elasticità non è la parola giusta). A sud (sono pugliese) tipicamente la persona è tutt'uno con la famiglia, e si tende - credo per questo - a non portare ogni partner a casa per non allargare a "chiunque" (perdonatemelo) la famiglia, non per escludere il partner, ma per non includerlo e dover poi (soffrire e) far soffrire della (eventuale) separazione i fratelli, le sorelle, i genitori, gli zii, i nonni, etc. :)
🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰
Hallo, Paula! Vor vielen Jahren habe ich Deutsch gelernt und einmal habe ich diese kurze Erzählung von der Lehrerin, die aus Bayern kam, gehört: ihre Mutter hatte ihr gesagt, "Die Italiener sind sehr untreu"; so hatte sie ihrer Mutter geantwortet "Die Deutsche auch!"...
Dir wünsche ich viele Vergnügen und Spaß, mit herzlichen Grüßen aus... Venedig!
Ciao, come si fa a capire quando Freund/in viene usato in senso di amico/a piuttosto che fidanzato/a?
in tedesco se dici "mein Freund" o "meine Freundin" allora è il tuo ragazzo/a però ovviamente le ragazze tra di loro dicono "meine Freundin" perché è chiaro che sono amiche. Se siete solo amici diciamo "ein Freund (von mir)" "eine Freundin"
O "fester Freund"(fidanzato,compagno,) ;) (in Austria almeno)
9:33 Carino quel ... “in Gemania”. ;)
Senti ma non rompere
ma non senti che ha la erre moscia?
@@Gabriele-kx7jc si ma è il suo accento punto e basta, anche se parli perfettamente una lingua l'accento nativo ti rimarrà per sempre. Basta farglielo continuamente notare, è fastidioso.
È come se tu iniziassi a parlare inglese e gli inglesi ti dicessero continuamente di aggiustare il tuo accento. Una cosa che non puoi fare nemmeno se ti sforzi.
Complimenti parli benissimo italiano, davvero! Io credo di essere poco italiano forse (ma molto per altre cose, l'amore per la mia lingua, la poesia, cultura ed alcune tradizioni culinarie) ...non so cosa sia la gelosia, non la concepisco!
Penso perché una famiglia più possessiva verso i figli li influenza anche di più anche nella scelta dei fidanzati. Però pochi decenni fa c'era una situazione molto diversa, la società era moltissimo più rigida e severa.
Prima di commentare chiedo scusa a tutti ma soprattutto al
la simpaticissima Paula ma sentire parlare italiano ad un tedesco mi fa sempre scompisciare dal ridere..❤😂🇮🇹❤🇩🇪
Bravissima e bella!
C'è un modo per avere i sottotitoli in tedesco?
Il fatto che in un gruppo si dividono uomini e donne non l'ho mai capita. Ci sono ragazzi con cui mi trovo meglio di altri e ragazze con cui mi trovo meglio di altre
Paula ho notato la tua differenza tra il vestito nero e bianco sei sempre bella
Si purtroppo mi sono dimenticata di fare una foto per la thumbnail 🙈
Vielen Dank für diese weiteren sehr interessanten Erklärungen zwischen der italienischen und der deutschen Welt! Haben Sie diesbezüglich Erfahrung, um mit den Unterschieden zwischen Österreichern und Deutschen umgehen zu können?
Ich werde noch ein Video über die Unterschiede zwischen Deutschland, Österreich und der Schweiz machen. ☺️
Ich vermisse nie eines, ich immer verfolge deine Videos, sobald sie veröffentlicht. Ich glaube wirklich, dass ich es verpasst habe. Könnten Sie bitte den Link hier setzen?
Nein, ich werde es noch machen, ich habe es noch nicht gemacht ☺️
Entschuldigen Sie viel, ich habe lese auf schnell. Ich hatte das Wort "werde" ignoriert.
@@PaulaMilano ma seguì il calcio hai figlio o figlia appassionali
Cara Paula, il tuo fidanzato è italiano? 🙂
Complimenti per l’italiano. Mi piacerebbe potermi sdebitare.
Carissima Paula è che in Italia spesso quando conosci i genitori entri praticamente in famiglia i legami si stringono molte quindi è meglio andarci piano se non si è sicuri...😅
Gli uomini tedeschi sono più alti, più biondi, più belli e più forti degli italiani E si comportano anche meglio. È solo buon senso che alle ragazze italiane piacciano di più gli uomini tedeschi.
Cope, più forti lmao. Le femmine tedesche vanno con i turchi che comandano la germania
Ahahahhaah
Più belli non penso
Ci fai un video dove ci presenti il tuo ragazzo?
Ho vissuto quasi 4 anni in Germania.
I tedeschi parlano, parlano tantissimo 😅
Quanto parlano!!!
Anche le ragazze, quando prendi confidenza parlano come macchinette.
Pensavo fossero più silenziosi!!!
Per noi Italiani la famiglia è tanto importante....😅😁Può sembrarti strano ma per alcuni di noi è una forma di rispetto per le nostre famiglie non portare chiunque a casa...per quello solitamente portiamo a casa "quello con cui facciamo sul serio"... personalmente non ho ancora portato nessun ragazzo a casa xk non ho trovato quello giusto. quelli che conosco non li reputo tanto importanti da farli entrare nella mia sfera privata e importante come la famiglia...
Per me personalmente questo è il motivo.
Poi c'è chi teme il giudizio dei familiari,
Chi non vuole interferenze (i genitori italiani sanno essere molto molto invadenti)
E chi teme di farli affezionare,xk gli italiani sono persone di cuore, ci affezioniamo e quindi se avviene la rottura tra due ragazzi i genitori spesso ne soffrono...
questi penso siano alcuni dei motivi
😂❤️
Ciao Paula🤗
Allora esiste veramente Il leggendario Fracazzo da velletri. L’ho sempre sentito nominare e ora l’ ho trovato su youtube😁
Sei bravissima. Con te gli uomini potrebbero mostrare il lato migliore
Ciao io ho 17 anni e probabilmente l'anno prossimo mi trasferisco in Germania solo che non so molto di come funziona la scuola ,e ho molta paura perché non ho mai studiato tedesco. Ti volevo chiedere se potevi fare un video dove spiegavi come sono le superiori ,quante ora si fanno al giorno ecc . Grazie 😊
Alla fine come è andata?
Per fortuna ci sono 6 miliardi di persone nel mondo. Il fatto che le donne italiane si aspettino tutto da un uomo le mette in fondo alla graduatoria.
Sanno bene difendersi da loro.
Bel video..ne sto seguendo diversi. Ma il tuo ragazzo è italiano quindi
Da italiano mi sento molto più vicino ai tedeschi. Certe "smancerie" all'italiana non le sopporto molto 😅
Tranquillo, Paula è già fidanzata.
@@CodeIrminsul e dovrebbe significare qualcosa in merito a quello che ha scritto Galfrez?
Ciao Paula (ti do del tu perché siamo coetanee, spero la cosa ti stia bene);
volevo farti i complimenti per la tua conoscenza dell'italiano e per il modo in cui esponi gli argomenti: sei sempre gentile, chiara e concisa.
Vorrei fare una precisazione: essere maschilista è un brutto difetto, significa in genere credere che l'uomo sia superiore alla donna, con tutto ciò che ne consegue a livello pratico.
Invece, l'atteggiamento di essere cortese nei confronti della donna, ad esempio darle un passaggio in auto, tenerle aperta la portiera della macchina mentre vi sale, oppure tenerle la borsa, è noto come galanteria.
Essa è positiva, è come se l'uomo dicesse alla donna :- Ti tratto con particolare attenzione perché tengo a te, non perché penso che tu sia inferiore a me.
Il maschilismo invece è negativo perché considera la donna inferiore all'uomo.
Il maschilismo non è solo considerare la donna inferiore, ma anche trattarla in modo differente rispetto agli uomini, perché è una discriminazione (nel senso di differenziazione) che viene fatta in base al sesso della persona. Quindi sì, questo atteggiamento è maschilista. Per quale motivo la donna dovrebbe essere trattata con maggiore cortesia? Per fortuna, non tutte le donne italiane pretendono di farsi pagare il conto o farsi accompagnare, molte si rendono conto dell'ingiustizia della cosa.
Brava sei una bella donna!
Diciamo che i ragazzi tedeschi sono molto sinceri, ti dicono già cosa vogliono da te. Io quando avevo 18 anni mi frequentavo con un ragazzo italiano che non sapeva cosa eravamo ma poi tra un tira e molla mi ha detto: sto via per 3 giorni per capire cosa voglio da te. Il 4 giorno ci siamo visti e non sapeva ancora cosa voleva.. Mi sono stufata e ho detto dimmi subito cosa vuoi e lui mi piaci solo fisicamente non mi sono innamorato di te se vuoi ci divertiamo solo... Ed io ho detto no. Poteva essere sincero che perdere tempo con quello. Ora sono fidanzata da 8 anni. Una domanda ma se un tedesco dice a una ragazza, io voglio iniziare una relazione con te significa che da quel momento siete già una coppia?
Ma cosa c'entra? Gli italiani mica sono come quello là, quello ha cercato di approfittarsi di te e tu giustamente lo hai mollato, gli italiani se ci tengono te lo dicono da subito.
Quando presentare il compagno/a alla famiglia è una cosa molto soggettiva e personale, sicuramente non avviene al primo appuntamento come si vede spesso negli USA. Dipende molto dal carattere delle persone e dal rapporto che si ha con la famiglia d'origine, oltre ovviamente ad altri fattori come la città. Penso che in generale accada più il là nel tempo proprio perché la famiglia occupa un ruolo molto più importante che in altre culture e quindi può essere anche ingombrante. Diciamo che una volta che una famiglia italiana conosce il compagno/a del/la figlio/a è un po' come se lo adottasse, entra a far parte di quella famiglia, e questo è un grande passo, un impegno. Inoltre bisogna vedere quali sono i rapporti con i genitori. Io non ho un buon rapporto con loro e quindi lascio la mie relazioni lontane dai miei genitori.
Da come hai descritto mi piace più il modo di intendere i rapporti umani e sentimentali in Germania. Credo siano più equilibrati ma parliamo di due culture diverse. Complimenti per il tuo eccellente italiano. Un saluto.
Rapporti umani/sentimentali
più equilibrati? Stai scherzando,
o forse non sei mai stato in
quel Paese??
il tuo ragazzo e geloso perche sei veramente bella 😍
Sulla questione della difficoltà a presentare in Italia le fidanzate in famiglia, credo che dipenda dal fatto che i genitori "rompono" (e questa non mi piace, e quest'altra nemmeno, e quella non mi convince, etc.).
Quando poi uno è veramente sicuro, che deve fare ? A quel punto occorre affrontare la situazione perché non ci sono vie di scampo.
Infatti dopo qualche tempo, anche le fidanzate rompono (almeno le italiane, le tedesche si limitano a rimuginare internamente o, al massimo, a innamorarsi di qualcun altro)
Proprio perché la famiglia è molto importante, non fai conoscere una persona che frequenti da poco e che magari non sai come andrà... Il senso è che nel momento in cui coinvolgi o fai entrare un fidanzato/a nella tua famiglia è perché è una relazione seria, questo in linea di massima è la motivazione.
Ciao Paula in Italia si presenta la propria ragazza in famiglia quando si è presa una decisione convinta , altrimenti è visto dalla famiglia come un fallimento.
Bella bionda❤🇮🇹
@frank lapidus E cosa si dice giallo?😂
@@silviaromano9904 mi fanno male gli addominali dal ridere guarda, ma non oggi.
Si dice capelli castani, comunque dire che va bene lo stesso è un eufemismo, io nemmeno sapevo che Paula avesse dei capelli, e ora che lo so voglio dimenticarlo e trovare in banca dei soldi che un mio ex-capo sta ritardando
A me mi è stato Insegnato di accompagnare sempre una ragazza a casa, soprattutto alla sera per non lasciarla in balia dei brutti incontri sulla strada del ritorno a casa.
Non la lasci sola indifesa per strada la notte.
non ho mai sentito una persona parlare così bene l'Italiano nonostante avesse un accento straniero così marcato. Di solito si tende a perdere la pronuncia straniera quando si conosce così bene una lingua. Strano, non so se farti i complimenti o consigliarti di esercitarti sulla dizione. Comunque ottima conoscenza dell'italiano, parli meglio di molti Italiani.
Quello sul dividere i conti e non essere protettivo (per forza) come da noi qua in Italia, da maschio lo apprezzo! Non mi piace il modo di fare italiano nonostante lo sia.
Volete i diritti uguali, facciamo come i tedeschi..
Io non mi sono mai fatta pagare il conto, tranne quando la relazione è seria e posso ricambiare o se è un collega, la volta dopo offro io. Probabilmente sbagli tipologie di donne...
@@maddip4046 Ammetto mi sono sbagliato! Ei, meglio tardi che mai..
Il tedesco ti dice le sue vere intenzioni prima o dopo aver avuto il rapporto sessuale ?
Sorellina sei bellissima
Sono brasiliano. Comunque se fossi una ragazza preferirei fidanzarmi con un ragazzo tedesco piuttosto che con un ragazzo italiano perché è vero che il ragazzo tedesco quasi non farà complimenti, ma quando ti guarderà in faccia e ti dirà "ti amo" le sue parole saranno molto più sincere rispetto a quelle di un italiano che fa i complimenti a tutte.
Ahahhahahahhahahahahahahaha la fiera delle generalizzazioni proprio. I complimenti a tutte li fanno solo quei morti di figa che sono talmente rumorosi da coprire tutti gli altri. Gli italiani non sono tutti fanfaroni.
hai proprio ragione! Gli italiani sono dei buffoni poi sempre insicuri.. non sanno cosa vogliono e.. quando.. anche asiatici si definiscono subito. con un koreano dopo 3 appuntamenti ti dice gia se siete una coppia altrimenti bye.. ci si piace ci si mette subito insieme.italiani perdono tanto tempo! e poi fanno anche figli tardi
è cosi' qui in italia perchè c'è meno apertura mentale da parte dei genitori che si mettono subito in testa strane idee.. e quindi di conseguenza i giovani italiani si difendono non presentandola a meno che non siano quasi sicuri del rapporto!
Ma te Paola frequenti solo i milanesi?
A me piacciono molto i tedeschi 🥰😍
Anche a me! Lavoro in un'azienda tedesca, trovo gli uomini tedeschi oltre che belli, discreti e fini
@@marianne180375 😍😍
Vi invidio ragazze, ho sempre sognato di sposare un uomo tedesco, ma niente purtroppo :(
@@maddip4046 idem! Speriamo almeno di conoscere qlc interessante ora che lavoro x loro ;)
Andateci a vivere in Germania.
Provate, io personalmente c’ho vissuto 14 anni e stando li ho rivalutato tantissimo l’Italia, gli italiani e soprattuto gli uomini italiani.
Ero partita con :” non torno in Italia, che schifo l’Italia, bleeee uomini italiani retrogradi (alcuni lo sono)”.
Dopo essere vissuta in Germania e in UK, aver avuto relazioni con uomini tedeschi e inglesi.
Soggettivamente parlando meglio gli italiani.
Ovviamente dipende anche da te e che tipo di donna sei caratterialmente parlando.
Sinceramente, belli, raffinati e discreti (in generale, poi dipende da che parte della Germania vengono, differenza tra ovest ed est marcatissima), poi dopo un po’ ti rompi, devi essere sempre tu a proporre qualcosa, una carezza devi pregare la madonna, Gesù, Dio, i santi e Buddha tutti insieme.
Sono autonomi?! Si, ma se vuoi mangiare qualcosa di buono e soprattutto SANO due opzioni; cucini tu oppure ordini fuori (generalizzazione d’obbligo).
Germania posto sicuro per le ragazze?! 😂😂😂😂😂, si si crederci alla favole.
Non sapete neppure quante donne non denunciano le violenze che subiscono.
In ospedale ne ho viste tantissime che erano “ cadute”, “ avevano sbattuto contro uno spigolo in cucina”.
E non sto parlando di straniere ma di tedesche al 100%.
Ogni paese è cultura ha i suoi pro e contro. Per me, noi italiani idolatriamo troppo l’estero soprattutto i paesi del nord Europa.
Dico sempre viveteci, sperimentare e giudicare dopo almeno 3/4 anni che ci vivete.
Potrebbe piacervi come no.
In media, molti italiani riescono a resistere in Germania 1/2 anni ma dipende anche molto dalla zona.
Tra nord e sud della Germania ce molta differenza, mentalmente, culturalmente e nei rapporti sentimentali.
Esperienza personale alle tedesche piacciono molto i ragazzi e uomini italiani molte mi è colleghe sono sposate con uomini italiani e mi ripetono spessissimo “ ma voi italiane che problema avete? I vostri uomini sono vivi i nostri sono mosci”.
P.s
Tutto quello che ho scritto è solo il mio giudizio e parare strettamente personale.
La Germania e il popolo tedesco restano comunque una grande nazione e un grande popolo, con tutti i loro pregi e difetti. Come noi del resto.
Paula, il tuo ragazzo è molto fortunato.
SEI BELLISSIMA…!!
Io adoro i Tedeschi! Quanto avrei voluto fidanzarmi con uno di loro. 😍🥰💖 Nella vita non si può mai dire, magari in futuro..... 😉🤩🥰
I nordici sono top😍
Volere è potere, buona fortuna