Ne ho riparato uno che aveva più o meno lo stesso difetto ma sono passati più di 20 anni, al tempo lavoravo alla Loewe. Il difetto era proprio nelle spazzole "contatti striscianti" che col tempo perdono pressione sugli anelli di contatto innescando piccoli falsi contatti, si può capire visto le bassissime correnti in gioco che attraversano le testine. Grazie per il tuo video mi fai viaggiare indietro nel tempo ed è sempre un piacere guardare i tuoi video.
Potrebbe essere quello il problema ma non ho osato toccare niente.Una volta ho provato a pulire questi contatti ma ottenni solo di rovinarli del tutto.
Maremma betacammata, ragazzi, che bestia di macchina! Mi hai fatto morire quando hai detto che non funzionava perché non avevi pagato il canone RAI 😂 Seguo sempre i tuoi video dal bunker e adoro il tuo modo toscano di chiamare i componenti - "papagno" e "cimbraccolo" sono poesia pura! La prossima volta però voglio vedere cosa combini con quei vinili!
Che aggeggio enorme 😮 grazie a te vedo cose in funzione che io non ho mai visto , solo per sentito dire , roba di alto livello di un tempo con incredibile quantità di meccanismi
Ciao Marco quello è un IMX digitale, non proprio come quello dell'altro video. La batteria tampone sta sotto l'alimentatore e cambiarla è molto semplice, se ti serve scrivimi e te ne mando una. Se ti serve ti posso dare il service manual di questo apparato. Le ore del tamburo 3000 sono poche per quella macchina. Per pulire le testine vai di alcool isopropilico se non hai la cassetta puliscitestine di sony. Il channel condition se è rosso è perche le testine sono sporche perche si vede che qualche cassetta ha perso ossido. Gli allineamenti di quella macchina si effettuano con 2 cassette di allineamento che sony vende a prezzi non troppo economici 😂
Video bellissimo, un bel apparecchio poi le immagini del GRANDE MILAN e Nesta❤ che spettacolo 😜 e mi sono fatto una cultura di termini Toscani che ormai li uso quotidianamente... A parte gli scherzi sempre video Ganzissimi e quando si apre UA-cam ed esce come primo video il tuo si corre ad aprirlo
Mitico Marco!!! un saluto anche a Luke74!!! Mi fai sempre sorridere ed interessare, Ti ringrazio per il tuo impegno e per tutte le bestemmie in camera e off camera!!! mi fai stremolire!!!
Ciao Marco, apparecchio Professionale per studi televisivi di altissimo livello. Giusto provare con le sue cassette anche se nuove sono sempre datate bisogna vedere anche lo stato di conservazione. Di solito quei disturbi video come hai detto possono essere le testine video, prova a ripulirle testina per testina con un cottonfioc stando attento che non perda pelucchi finché non rimane pulito, e tutta la meccanica dove scorre il nastro.
Beta IMX, 50 Mb, sviluppato per RAI in pratica, partecipai alle modifiche dei primi lotti direttamente presso il laboratorio di via Gomenizza a Roma :)
Ho un videoregistratore VHS della SONY molto simile nelle funzioni. Ho provato ad aprirlo e sbloccarlo perché mi mangiava le cassette. Ma mi sa che l'ho rotto definitivamente
@@jimbotron70perché se é inutilizzabile e ripararlo costa più che comprarlo nuovo, lo apro e provo a vedere se riesco a trovare il difetto. Mal che vada lo butto via ugualmemte… e la cosa bella é che è divertentissimo!! 😊
Sono rimasto veramente impressionato dalla quantità di roba di quel coso. Quelli che lo hanno progettato ce le avevano quadrate! ... e pure che toccavano la massa!
Il channel condition è direttamente legato al funzionamento delle testine che, normalmente, dovrebbero avere una vita di 5-6000 ore. Banalmente prova che le sue (se le hai) cassette di pulizia che devono essere messe in PLAY per un massimo di 10" e non devono essere mai riavvolte per nessun motivo. Altrimenti alcool isopropilico direttamente sulle testine con un panno antistatico. In questo caso bisogna entrare nell'engineering mode (con una combinazione di tasti che non ricordo) e mettere in funzione il Drum, così la testina gira e si può pulire con il suddetto panno. Detto che a mio parere gli IMX sono veramente brutti... 🙂
L'ho fatto, ho attivato il tamburo dal menu di servizio e ho pulito le testine con l'isopropilico ma non è cambiato nulla. Potrebbero anche essere a fine vita, non so quanto sia attendibile il contatore perchè si può resettare.
Ci ho lavorato nel settore, da U-matic mi son fermato al Betacam analogico. Senza un service manual e le cassette test non sistemi nulla. Io smontavo tutta la meccanica, pezzo x pezzo, lavavo in vasca ad ultrosuoni il lavabile, sostituivo l'usurato, rimontavo, regolavo e lubrificavo. Poi seguiva tutta la taratura/riparazione elettronica. Service medio su betacam dai 5 ai 15 milioni di lire in caso di testine andate.
@@jimbotron70 erano giorni di lavoro e i ricambi Sony costavano una follia, comunque meno del service Sony. Fa conto che certe macchine costavano dieci volte tanto.
Il mitico BETACAM. Quando ho iniziato la professione di foreporter avevo amici a Milano che lavoravano per le varie televisioni come liberi professionisti e usavano mega telecamere betacam. Mi ricodo i banchi di regia che gestivano questi nastri e quando facevano i montaggi. Era veramente fantascienza, ma riuscivano a fare montaggi bellisimi. Li provai anche io nonostante facessi il fotografo e devo dire che era affascinante la precisione della moviola e tutto il resto.
@@lanternini betacam nel senso del nastro da mezzo pollice alla fine, è comunque la denominazione ufficiale. Non è un betacam analogico e neppure un Digibeta, tantomeno un SX :)
Bello! Una gran bella bestia di unità. Una plancia che non avevo mai visto. Roba da NASA. Si si, vale la pena portarlo ad una adeguata operatività in tutte le funzioni.
Ho iniziato a occuparmi proprio della digitalizzazione di vecchi formati professionali come lavoro parallelo a youtube.. che tanto prima o poi finisce....
Quando mi capita di andare a consultare le Teche Rai per ricercare materiale che mi serve per lavoro, nello "stanzino" della mia sede regionale ci sono due videoregistratori Betacam. Ormai quello stanzino lo conosco meglio di camera mia ahahaha
Marco! cosa sono queste soprese?? Non è pasqua! 😂😂😂 Cimbraccolo??? il cavetto? Cimbraccola lo diceva la nonna alla mi' sorella quando era piccina!! 😁😁😁
Praticamente questo affare ha anticipato l'impiego del var sul campo di parecchi anni! 😂 (per Marco e chi non segue il calcio, il var è la moviola in campo).
Che bello vedere le cose di una voltache si potevano riparare!!!! Oggi sarebbe tutto sigillato fatto e per rompersi, con componenti degni delle casse "Vision"!!!!!!!!! (quelle del video che hai modificato!!!) ciao saluta i tuoi gatti da parte mia!!!!
dovevo lavoravo prima, in laboratorio ne smontavamo e rimontavamo spesso; ci voleva una settimana per uno bravo per fare tutto il lavoro con relativi allineamenti con oscilloscopio e cassette con segnali test. Ogni scheda con le relative testine dovrebbe essere dedicata al tipo di nastro. Se però il problema lo fa con tutto probabilmente è qualcosa sulla scheda di uscita. Ha la scheda con uscite SDI ? lo fa anche li?
Infatti, le cassette le ho provare sul J3 e funzionano tutte benissimo, invece questo M2000 le legge e non le legge, magari è un altro problema sempre nella meccanica, chi lo sa... Però se funziona con le IMX a me basterebbe, mi serve per fare un video montato tutto su nastro come si faceva un tempo.
Il bello è che il 90% dei problemi di questi apparecchi è nella parte meccanica, più che nell' elettronica... Il finale con gakupo e il disco è il top 😆😆
Ciao marco buona sera. Innanzitutto i soliti complimenti per il video super come sempre. Ho una domanda da farti,circa al minuto 7.25 si vede un matrimonio, sono due miei amici di Montesilvano. Sono anche stato a quel matrimonio......... Come fai ad avere quella cassetta? 😂😂😂😂 Sono super curioso di capire come è arrivata da te, ti prego spiegamelo! ❤️
Ma sto coso è un mostro: ingressi SDI, ingressi audio digitali, c'ha pure una fetta di culo, fantastico, non oso pensare cosa potesse costare, roba pro anni 90.
Video a sorpresa, taaaaaanto gradito, ma non è che ci potrebbe essere un problema di contatti? Dato che è pieno di schede montate su slot, magari qualche pin di qualche connettore è un po ossidato, vai di wd40 e fai trombare i connettori, non so, la butto li.
Bellissima macchina videoregistratore Betacam IMX Sony tanta tanta roba Dai Marco aggiustala perfettamente perché e veramente bellissima, E ricordati di Pagare il canone Rai il canoneeeeeee Raiiiiiiiiii cit: toccare la massa @MVVblog
Wow non c'è cosa più bella di avere due video di MVVBlog in meno di una settimana.
Ne ho riparato uno che aveva più o meno lo stesso difetto ma sono passati più di 20 anni, al tempo lavoravo alla Loewe. Il difetto era proprio nelle spazzole "contatti striscianti" che col tempo perdono pressione sugli anelli di contatto innescando piccoli falsi contatti, si può capire visto le bassissime correnti in gioco che attraversano le testine. Grazie per il tuo video mi fai viaggiare indietro nel tempo ed è sempre un piacere guardare i tuoi video.
Potrebbe essere quello il problema ma non ho osato toccare niente.Una volta ho provato a pulire questi contatti ma ottenni solo di rovinarli del tutto.
@@MVVblog e beh, se ci butti il WD40 classico, è normale 😂
@@MVVblog Schizzata di spray puliscicontatti senza smontare niente? Non so se funzica, magari impappa tutto eh, ma perso per perso...
Ascolta me, una pisciata di gatto e passa la paura...
E sminchiata anche la casetta marco
Ma quanto è bello tornare da scuola e vedere un video di MVVBlog?❤
i video sulle revisioni di apparecchi vintage, specialmente poco comuni, mi piacciono sempre un casino :D
Maremma betacammata, ragazzi, che bestia di macchina! Mi hai fatto morire quando hai detto che non funzionava perché non avevi pagato il canone RAI 😂 Seguo sempre i tuoi video dal bunker e adoro il tuo modo toscano di chiamare i componenti - "papagno" e "cimbraccolo" sono poesia pura! La prossima volta però voglio vedere cosa combini con quei vinili!
Che aggeggio enorme 😮 grazie a te vedo cose in funzione che io non ho mai visto , solo per sentito dire , roba di alto livello di un tempo con incredibile quantità di meccanismi
non mi sarei mai aspettato un video oggi grande marco
Oh, questo apparecchio è stupendo!!
Che qualità per l'epoca!!
Complimenti per questo ennesimo video!
Ciao Marco quello è un IMX digitale, non proprio come quello dell'altro video. La batteria tampone sta sotto l'alimentatore e cambiarla è molto semplice, se ti serve scrivimi e te ne mando una. Se ti serve ti posso dare il service manual di questo apparato. Le ore del tamburo 3000 sono poche per quella macchina. Per pulire le testine vai di alcool isopropilico se non hai la cassetta puliscitestine di sony. Il channel condition se è rosso è perche le testine sono sporche perche si vede che qualche cassetta ha perso ossido. Gli allineamenti di quella macchina si effettuano con 2 cassette di allineamento che sony vende a prezzi non troppo economici 😂
:)
Video capitato proprio a fagiolo, per degustare un ottimo panuozzo durante la visione. Grande Marco!
Video bellissimo, un bel apparecchio poi le immagini del GRANDE MILAN e Nesta❤ che spettacolo 😜 e mi sono fatto una cultura di termini Toscani che ormai li uso quotidianamente... A parte gli scherzi sempre video Ganzissimi e quando si apre UA-cam ed esce come primo video il tuo si corre ad aprirlo
Tornare da scuola e vedere un video di MVVBlog COSA MIGLIORE DEL MONDO
apperecchiatura molto complessa e completissima. veramente un prodotto della madonna !!!
SI! UN VIDEO SUI DISCHI IN VINILE.
Un video di Marco di mercoledì, oggi è proprio la mia giornata fortunata 😁
Mitico Marco!!! un saluto anche a Luke74!!! Mi fai sempre sorridere ed interessare, Ti ringrazio per il tuo impegno e per tutte le bestemmie in camera e off camera!!! mi fai stremolire!!!
Ciao Marco, apparecchio Professionale per studi televisivi di altissimo livello. Giusto provare con le sue cassette anche se nuove sono sempre datate bisogna vedere anche lo stato di conservazione. Di solito quei disturbi video come hai detto possono essere le testine video, prova a ripulirle testina per testina con un cottonfioc stando attento che non perda pelucchi finché non rimane pulito, e tutta la meccanica dove scorre il nastro.
io ho sempre usato un foglio di carta, in sony avevamo delle pezze apposite in microfibra che pareva seta
L’ho appena visto su Patreon …
Mado’ che bestia dí videoregistratore 😮😮 … una Ferrari in pratica 🫶
Io ho visto il video dove metti l'SSD nel Pentium, ho comprato l'adattatore per fare la stessa cosa col SONY VAIO e non ho avuto voglia 😁
@@MVVblog😂😂 … sei un mito 😉✌️
Video di mercoledì che bello !!!
BOIAAAAA DEH UN LAVORO PAZZESCO FRATELLO❤❤❤❤
Mamma mia che capolavoro di ingegneria questo oggetto.
Che meraviglia di macchina👌 Grazie Marco!🤙
Beta IMX, 50 Mb, sviluppato per RAI in pratica, partecipai alle modifiche dei primi lotti direttamente presso il laboratorio di via Gomenizza a Roma :)
Ho un videoregistratore VHS della SONY molto simile nelle funzioni. Ho provato ad aprirlo e sbloccarlo perché mi mangiava le cassette. Ma mi sa che l'ho rotto definitivamente
Se uno non sa dove mettere le mani perché farlo
@@jimbotron70perché se é inutilizzabile e ripararlo costa più che comprarlo nuovo, lo apro e provo a vedere se riesco a trovare il difetto. Mal che vada lo butto via ugualmemte… e la cosa bella é che è divertentissimo!! 😊
Sono rimasto veramente impressionato dalla quantità di roba di quel coso. Quelli che lo hanno progettato ce le avevano quadrate! ... e pure che toccavano la massa!
ne ho conosciuti qualcuno :)
Marco io non me ne intendo però sto aggeggio sembra una figata ancora desso. Grande! 👏🏻👏🏻👏🏻💪🏻💪🏻💪🏻
Il channel condition è direttamente legato al funzionamento delle testine che, normalmente, dovrebbero avere una vita di 5-6000 ore.
Banalmente prova che le sue (se le hai) cassette di pulizia che devono essere messe in PLAY per un massimo di 10" e non devono essere mai riavvolte per nessun motivo.
Altrimenti alcool isopropilico direttamente sulle testine con un panno antistatico.
In questo caso bisogna entrare nell'engineering mode (con una combinazione di tasti che non ricordo) e mettere in funzione il Drum, così la testina gira e si può pulire con il suddetto panno.
Detto che a mio parere gli IMX sono veramente brutti... 🙂
L'ho fatto, ho attivato il tamburo dal menu di servizio e ho pulito le testine con l'isopropilico ma non è cambiato nulla. Potrebbero anche essere a fine vita, non so quanto sia attendibile il contatore perchè si può resettare.
Quei recorder imx li ho usati per anni. Che ricordi!
VIDEO-CAPOLAVORO !!!
Bellina la cinappa "a 33 giri" X-D
Feticismo 4.0
Due video in una settimana?!!! 😍
Con 36.000 ore sulle spalle si difende benissimo la BESTIA PROFESSIONALE SONY
Ci ho lavorato nel settore, da U-matic mi son fermato al Betacam analogico. Senza un service manual e le cassette test non sistemi nulla.
Io smontavo tutta la meccanica, pezzo x pezzo, lavavo in vasca ad ultrosuoni il lavabile, sostituivo l'usurato, rimontavo, regolavo e lubrificavo. Poi seguiva tutta la taratura/riparazione elettronica. Service medio su betacam dai 5 ai 15 milioni di lire in caso di testine andate.
Ci andavate giù pesante con la fattura eh?
@@jimbotron70 erano giorni di lavoro e i ricambi Sony costavano una follia, comunque meno del service Sony. Fa conto che certe macchine costavano dieci volte tanto.
Il mitico BETACAM. Quando ho iniziato la professione di foreporter avevo amici a Milano che lavoravano per le varie televisioni come liberi professionisti e usavano mega telecamere betacam. Mi ricodo i banchi di regia che gestivano questi nastri e quando facevano i montaggi. Era veramente fantascienza, ma riuscivano a fare montaggi bellisimi. Li provai anche io nonostante facessi il fotografo e devo dire che era affascinante la precisione della moviola e tutto il resto.
Non è un betacam ma un IMX
@@lanternini betacam nel senso del nastro da mezzo pollice alla fine, è comunque la denominazione ufficiale. Non è un betacam analogico e neppure un Digibeta, tantomeno un SX :)
Grande!!
Bello! Una gran bella bestia di unità. Una plancia che non avevo mai visto. Roba da NASA.
Si si, vale la pena portarlo ad una adeguata operatività in tutte le funzioni.
Grazie per il video !!!
Bel video, quel videoregistratore è veramente fatto con i controc@zzi. Al prossimo video sui dischi di PLASTICA sicuramente ci sarà da ridere 😁
Marco e Luke sono come Nesta e Cannavaro insieme
Ciao Marco, bravissimo sempre video Top🔝🔝🔝👏👏🎞📼🎬✨👍
Bra Bra bravo 😊
Ti do' altri due termini da tecnici da utilizzare a piacere.. Piciocchietto e cazzimbocchio👍💪
C'è anche tamburlano e cipistione, ma sono termini informatici 😁
@MVVblog 🤣🤣🧡💪
Bello , averlo avuto al tempo dei videoregistratori
Vorrei troppo avere l’immagine di berlisconi con quei bellissimi glitch!! (Non sono per nulla un suo seguace, ma l’immagine mi piace troppo)
io non sono un esperto di quelle robe li, ma qualche bestemmia se vuoi la scrivo lo stesso 🤣 Grandissimo Marco! :D
Prossimo video...vinili e cinappe!!!!❤❤❤
costava come una BMW!😃
Peccato..... All' inizio ci avevo sperato 😢
Spiace che video belli e impegnativi così facciano meno views di un video di scorregge.
In Rai ancora ci lavoriamo con queste macchine infernali 😅buona parte del repertorio è ancora su Betacam e non è stato digitalizzato
Ho iniziato a occuparmi proprio della digitalizzazione di vecchi formati professionali come lavoro parallelo a youtube.. che tanto prima o poi finisce....
Quando mi capita di andare a consultare le Teche Rai per ricercare materiale che mi serve per lavoro, nello "stanzino" della mia sede regionale ci sono due videoregistratori Betacam. Ormai quello stanzino lo conosco meglio di camera mia ahahaha
Marco! cosa sono queste soprese?? Non è pasqua! 😂😂😂 Cimbraccolo??? il cavetto?
Cimbraccola lo diceva la nonna alla mi' sorella quando era piccina!! 😁😁😁
Miticooo dee❤
Praticamente questo affare ha anticipato l'impiego del var sul campo di parecchi anni! 😂 (per Marco e chi non segue il calcio, il var è la moviola in campo).
WAAAAAA MA CHE FIGATAAAAAAAAAAA, BELLO❤❤❤❤❤❤
si cerca di restare sani😅 ma con TE mi resta difficile😂😂💟💟
Grazie Marco
Che bello vedere le cose di una voltache si potevano riparare!!!! Oggi sarebbe tutto sigillato fatto e per rompersi, con componenti degni delle casse "Vision"!!!!!!!!! (quelle del video che hai modificato!!!) ciao saluta i tuoi gatti da parte mia!!!!
credo sia ormai fuori supporto, ovviamente è del 2001 quindi ha avuto supporto fino a poco fa.
No Marco il problema è la cassetta. Dovresti provare con una partita dell'inter.
dovevo lavoravo prima, in laboratorio ne smontavamo e rimontavamo spesso; ci voleva una settimana per uno bravo per fare tutto il lavoro con relativi allineamenti con oscilloscopio e cassette con segnali test.
Ogni scheda con le relative testine dovrebbe essere dedicata al tipo di nastro. Se però il problema lo fa con tutto probabilmente è qualcosa sulla scheda di uscita.
Ha la scheda con uscite SDI ? lo fa anche li?
Bestiale, non sapevo che esistessero mostri del genere, sicuramente studio tel. PRO.
è stato progettato per RAI, che non voleva la versione SX, questo va a 50 Mb intraframe, quindi editabile.
Quando lo hai acceso sembrava la sala macchine dell’Enterprise con la nave a velocità di curvatura.
che figata questo coso :)
Marco ne ho una decina di m2000, leggono tutto e digitalizzano tutte le beta in uscita sdi. La qualsiasi proprio.
Infatti, le cassette le ho provare sul J3 e funzionano tutte benissimo, invece questo M2000 le legge e non le legge, magari è un altro problema sempre nella meccanica, chi lo sa... Però se funziona con le IMX a me basterebbe, mi serve per fare un video montato tutto su nastro come si faceva un tempo.
Il bello è che il 90% dei problemi di questi apparecchi è nella parte meccanica, più che nell' elettronica... Il finale con gakupo e il disco è il top 😆😆
eh insomma, come giustamente ipotizza ci sono un sacco di problemi con gli elettrolitici smd
Si, vero, anche i condensatori danno problemi, ma riparare la meccanica è quasi come riparare un orologio 😂
Bellissimo apparecchio
2:35 a volte mi scordo del fatto che il seguito del canale è solo in parte toscano ahaha
Ciao Marco....ma lo Sgnappero , il Ciambraccolo e il Papagno che codici hanno per acquistarli ? Un saluto da Roma !
sei sempre bil migliore
il connubio perfetto tra un corso di lingua toscana e come riparare un vhs
Ma di che anno e per avere l ingresso memory stick?
A meta anni 2000 ancora si facevano i betamax professionali?
la MS era solo per gli upgrade, certo che sì, mica tutti
Una bestia questo apparecchio , sembra una centrale nucleare !!
👍🏾💪🏾
Bello il maglioncino marco! Dove lo hai preso?
Ciao marco buona sera. Innanzitutto i soliti complimenti per il video super come sempre. Ho una domanda da farti,circa al minuto 7.25 si vede un matrimonio, sono due miei amici di Montesilvano. Sono anche stato a quel matrimonio......... Come fai ad avere quella cassetta? 😂😂😂😂 Sono super curioso di capire come è arrivata da te, ti prego spiegamelo! ❤️
23 testine 😮 Il giorno del mio compleanno 😅 E io che pensavo di esser figo con 6 testine 😂
Nn so perché ma UA-cam nn mi manda più le notifiche fortuna Patreon!!
Mitici anni '80 !!! Grandi !!!!
Ma neanche per sogno
Avrà 20 anni si e no quell'apparecchio :D
@@PuccaLover83 2001.
@@PuccaLover83 Sarà...............
❤❤❤❤❤❤
Bella macchina!
Ma sto coso è un mostro: ingressi SDI, ingressi audio digitali, c'ha pure una fetta di culo, fantastico, non oso pensare cosa potesse costare, roba pro anni 90.
👍👍👍
Video a sorpresa, taaaaaanto gradito, ma non è che ci potrebbe essere un problema di contatti? Dato che è pieno di schede montate su slot, magari qualche pin di qualche connettore è un po ossidato, vai di wd40 e fai trombare i connettori, non so, la butto li.
Salve, faccio il montatore e posso rimediarti uno o due imx usati se vuoi. In studio ormai li usiamo per alzare la base dei monitor😂
Marco???? dove l'hai trovata la foto infondo al video (Chiedo per un amico)
Non me lo ricordo 😁
una meccanica superba.... il Betamax era un altro mondo rispetto al Vhs, che vinse la partita per ragioni commerciali e non tecniche
Bellissima macchina videoregistratore Betacam IMX Sony tanta tanta roba
Dai Marco aggiustala perfettamente perché e veramente bellissima,
E ricordati di Pagare il canone Rai il canoneeeeeee Raiiiiiiiiii cit: toccare la massa
@MVVblog
Bellooo quello,mopto interessante,io avevo solo semplici videoregistratori con ingranaggi di plastica che se si rompevano adios 🤦🤣
Ci vuole il tomo dello schema elettrico per capire e misurare i componenti delle schede e le varie correnti. Amen
👍👍👍👍👍
❤
Dai Marco, vedrai che lo fai funzionare... ancora un' l'hanno inventato un aggeggio che ti resista alla lunga...
Mi vogliamo il GLOSSARIO DEL TOSCANO.... con papagno,troiaio e altri termini😂
Prossimo video il vinile di pandoro?
... il "pandoro" di Chiara F. ...?!
Azz sta macchina era avanti anni luce aveva giá il var 30/40 anni fa 😂😂😂
è molto più recente
3:11 presto! PLNT! lubrificami!!
ma lo sgnappero dell'ermenegildo ingrippato , ora va? una volta rimosso il papagno, il cimbraccolo è stato caricato giusto?
Si ora legge anche le cassette svirgolate, ho settato bene lo sgnorco sul guadagno delle testine e ora va 😁
MADE IN JAPAN!!❤❤❤👏👏🔝🥇
Eh, del resto il linguaggio professionale da sempre tutto un altro tono alla questione 😅😅
Milan Vs Sevilla FC 31 de agosto de 2007 Supercopa de Europa
quelle macchine sono solitamente accese per 24h però non in lettura o scrittura continua, poi molte volte il drum viene sostituito
Uff... tutta la "roba" va a finire in Toscana... qui non si recupera un kaiser... 😀