Ho sempre adorato questo film. È un cult purtroppo poco considerato. Andrebbe rivalutato: possibilmente senza remake. Mi sa che stasera me lo riguardo.
Ho sempre sperato che la Disney facesse una serie come fece con Aladdin, Ciò e Ciop e Tarzan. L'avrei vista molto volentieri, specie se avessero fatto le parodie dei racconti originali.
Altro cult della mia infanzia. Questo film ti fa davvero apprezzare quanto astuti siano sia l'eroe che il villain, non per nulla Basil e Rattigan sono le controparti di Sherlock e di Moriarty.... strano a sto punto che il rat.....topone non vivesse sotto la casa del diabolico professore come faceva la sua nemesi con Holmes.
4/5 anni fa ero segretaria di una scuola teatrale. A carnevale mi si presentò davanti uno dei bambini (aveva 5 anni) con un vestito elegante, basette e cappello a cilindro. Io subito dissi : “Wow, grande Jacopo, sei Abraham Lincoln!” La madre rise e disse: “tutti lo scambiano per lui, ma in realtà è Moriarty di Basil L’Investigatopo”. Rimasi così colpita che tutt’oggi lo ricordo ancora.
Io avevo il libricino con annessa audiocassetta. Il campanellino per voltare pagina, la storia praticamente mandata a memoria. Ecco l'incipit. "Era il giubileo della Grande Maustarda, regina dei topi di Londra..."
"Sei cattivo, meschino, sei tu solo tu il criminale tra noi Mai nessun superarti potrà Oh Rattigan, oh Rattigan Non caambiare maai. Oh Rattigan, oh Rattigan Sei tu il più cattivo tra nooooi"
a proposito di testi...qual'e' il testo della canzone cantata dalla ragazza del cabaret, dove Basil e Topson si addentrano per scoprire il nascondiglio di Rattigan , per favore?
Uno dei miei preferiti in assoluto, coniato al mio amore per Sherlock Holmes ** e Rattigan è un villain di quelli con la V maiuscola, pochi sanno che la voce originale fu del celeberrimo Vincent Price
Adoro! È decisamente sottovalutato rispetto.ad altri film disney,ma io l'ho sempre trovato fantastico!uno dei miei preferiti! Rattighan è uno dei cattivi più cattivi di sempre!
Complimenti per il riassunto, anzi ti posso dire che la mia scena preferita di questo film è e sempre sarà quella in cui Rattigan, durante l'inseguimento e scontro con Basil sul Big Ben, impazzisce e svela la propria feroce natura di ratto... uno dei momenti più tesi, cupi e ansiogeni che la Disney abbia mai partorito, un climax che tuttora fatico a riscontrare nei film animati di oggi...
Ricordo il terrore provato alla scena in cui Lucrezia divora uno dei sottoposti di Rattighan!!!! E quando mi va male qualcosa canticchio sempre:"Addio amoooor e' grande il mio dolooooor".Cartone bellissimo.
Quanto è sottovalutato da 1 a 10? Forse 100! L'ho sempre trovato un film intelligente, ben realizzato, un film che sa sicuramente intrattenere. Grazie per averlo riassunto ❤️ P.S. comunque Rattigan non l'ho mai trovato troppo pauroso, sarà che in confronto a Cornelius qualsiasi sorcio malvagio perdeva il confronto 😁
Una cosa della Disney che di certo non è mai cambiata è l'alcolismo molesto: si è passati da Dumbo a Basil, ai Pirati dei Caraibi e alla Marvel con Tony e Thor. Si vede che nel curriculum per diventare sceneggiatore ci deve essere Sommelier o proprietario di cantine.
XD ma dai per un goccettino.. che poi sono concetti deve c'e una sbornia che fanno parte davvero.. in natura i elefanti si ubriacano davvero nutrendosi di furtti molto maturi carici d'alcol .. basil si parla sempre della londra vittoriana non si beveva mica te 24h al giorno sopratutto nei locali malfamati u.u poi bhe pirati era normale che bevevano rum in mare era unica cosa che resisteva ai lungi mesi di viaggio .. frose solo tony e thor sono i veri alcosisti XD in tutto questo
la cosa bella è anche la comparsa proprio di SHelcock, come ombra, mi sembra alla fine del film, quando si nota che la casa dove vive Basil è proprio sotto quella di Sherlock.
Mamma mia quanto era inquietante il rapimento ad inizio film! Questo cult assoluto l'ho rivisto a distanza di tanti anni giusto lo scorso anno e l'ho apprezzato tanto quanto lo apprezzai da bambino
"Non esiste piano malvagio che non ricordati, ne atto depravati che non commeteresti. Tu professore non sei altro che una creatura meglio nota come ..." Rattigan: *NON DIRLO!* UN RATTO DI FOGNAAAA!
bello il riassunto di Basil l'investiga topo , da questo film che secondo me a preso ispirazione la creatrice di Geronimo Stilton l'ivestigatore della città di topazia
Ma sinceramente, chi non ha (mai o attualmente) avuto il ritratto sorridente della propria nemesi sul pratico caminetto per folli deliri come "ero a un passo dal prenderti e tu me la hai fatta anche questa volta"
Grandissima Lilletta gran bel riassunto di un film della Disney che da piccolo mi ha emozionato veramente tanto e mi ha avvicinato hai romanzi di Conan Doyle. Certo che il professor Rattigan trasposizione Dysneiana del Professor Moriarty era d'avvero inquietante, malvagio e diabolico. La scena del loro sconcerto sul Big Bang è una citazione allo scontro tra Sherlock Holmes e Moriarty alle cascate di Reichenbach. Grazie infinite per i tuoi video riassunti che son ub vero toccasana per il buon umore e il divertimento. Una nota sul professor Rattigan il doppiatore era Glauco Onorato voce tra l'altro di Bud Spancer.
Strano che tu non abbia precisato che Ugo è il cane del "vero" Sherlock Holmes. Basil vive sotto casa sua. E il Big Ben non è la Torre di Londra: it.wikipedia.org/wiki/Torre_di_Londra A parte questo, bellissimo riassunto come sempre.
A proposito di questo video non ho niente da dire, anche perché non ho visto il film in questione, se non che è un'altro ottimo lavoro. Ci tenevo solo a farti sapere che ho finito di leggere Forgotten tales e posso dirti in tutta onestà che,come narratrice sei davvero molto brava,ma come scrittrice sei veramente fantastica. Il modo in cui sei riuscita a fondere il mondo delle fiabe e quello dei romanzi d'avventura mi ha colpito molto. Davvero notevole. Aspetto con impazienza che tu scriva un'altro libro. So benissimo che i miei possono sembrare complimenti di circostanza, ma credimi sono assolutamente sincero. Saluti ;)
Grazie lilletta io vedevo spesso la pubblicità da bambino ma non l ho mai visto... Mai replicato... Cmk il cane era identico a Lafayette degli aristogatti 🤣🤣🤣
no sul serio devo assolutamente sapere dove Giada trova le basi musicali.....come sempre performance brilante( anche se ho preferito la seconda canzone..) fa le i complimenti da parte mia...
Grande Lilletta! Ho sempre adorato questo classico, mi piacerebbe un DCP su Rattigan, anche se immagino sia dura. Comunque Indy nella vita precedente era uno studentr di fisica disperato e, non avendo mai capito la teoria delle stringhe, si rifà contro di loro in questa vita da gatto
Solo dopo aver visto la serie dei film (che adoro) degli anni ‘30 e ‘40 con protagonista Basil Rathbone ho capito perché questo cartone si chiama Basil l’investigatopo.
Amore e fifa fifissima per questo cartone, purtroppo temo molto sottovalutato... Da piccola insistevo nel guardarlo nonostante avessi purissima di Vampirello 😂
Sembra interessante, magari gli darò un'occhiata. Tra l'altro, stavo leggendo Druuna mentre ascoltavo il video, oltre a immaginarmi te che davi l'audio al fumetto, adesso voglio anche il riassunto dell'opera di Serpieri.
Bel riassunto e bellissimi, come sempre, i Bloopers... alla "fuga del fugone" ho letto chiaramente quel minimo di sollievo, per aver preso la "U" della ridondanza, invece della "I" della demonetizzazione. Unica cosa, ma potrebbe dipendere dall'opera trattata... quella Torre di Londra, a me sembra tanto il Big Ben.
_[...] del quale tiene un pratico ritratto, sul caminetto, in posa sorniona_ E allora? Normalissimo! Anche io sul caminetto tengo dei pratici ritratti di... ehm... tutti i clienti che mi devono ancora saldare le fatture... anche loro in opportune pose sornione, naturalmente 😅 PS: ma noooo, come sono bellini quei clown... credo... ehm... non si vede bene il film da qui, sotto il letto, con tutti questi orsacchiotti che mi difendono 🧸🧸🧸😅😅 (e comunque no: _Vampilello_ è il minion in versione AliExpress 👲🤣🤣)
Uno dei primi film Disney che riesco a ricordare. Lo AMO CON TUTTO ME STESSO. Mi ha fatto conoscere Sherlok Holmes e divenire un QUASI fan sfegatato del personaggio di Conan Doyle. Ancora oggi mi chiedo "perché non esiste uno o più sequel di questo film?" potrebbero introdurre una nuova nemesi per Basil, magari la controparte tooesca di Moriarti (Mousarti?). Una serie sarebbe stata ancora meglio. So che la speranza è l'ultima a morire, ma dopo tutti questi anni è scemata parecchio, ma visto che stanno uscendo alcune perlucce su DISNEY + (tra cui un artwork di Golia sulla nuova serie di Gargoyles) chissà se non rispolvereranno questa perla semi dimenticata. NOMURA COSA ASPETTI A TRASPORLO A MONDO STO FILM?
Ammetto che dopo aver visto questo video sono rimasta incuriosita dalla trama e ieri ho deciso di guardarlo (era la prima volta che lo vedevo): è veramente un cartone perfettamente riuscito. Ho notato che, rispetto ai cartoni attuali, questo arriva subito allo spettatore perché non ha una trama complicata. Nessun tipo di sottotrama o troppi personaggi secondari o, perché no, anche storie costruite su concetti difficili da capire, soprattutto se parliamo di un pubblico infantile. Per carità, io adoro i lavori della Disney, anche quelli usciti di recente, ma vedendo questo cartone ritengo che quest'ultimo sia leggermente migliore rispetto a quelli usciti in questi anni. Prendiamo ad esempio Frozen 2: apparte tutto è un sequel tutto sommato fatto bene ma non ho apprezzato come hanno creato la storia. È una trama troppo complicata per i bambini; credo lo si possa definire già come un cartone per ragazzi/adulti. Basil l'investigatopo, invece, ha una storia semplice ma che ti colpisce subito ed è facilmente comprensibile. Inoltre ho adorato le scene di azione (soprattutto lo scontro finale tra Basil e Rattigan, pieno di suspense e brividi...wow); allo stesso tempo, se ci aggiungiamo le atmosfere cupe diventa ancora più intrigante. Devo ammettere che questo cartone l'ho sottovalutato (come anche altri della Disney che non sono degli anni 2000) ma ora riconosco che ha superato di gran lunga le mie aspettative...veramente ben fatto! Ovviamente questa è solo una mia opinione: rispetto tutte le altre e non ho voluto, in alcun modo, attaccare nessuno P.S: grande Lilletta come sempre! 🔝
Signorina bel video complimenti. Chissà il perché questo mi ricorda un poco Geronimo Stilton,mentre Lucrezia il gigantesco verme che sbuca fuori dalla terra nel terzo film di Star Wars"Il risveglio dello Jedi".Quando stanno per giustiziare a Luke Skywalker. Comunque un topo colla madre mentre sta per strada ad un tratto vede volare un pipistrello e dice alla madre"mamma mamma guarda un angelo". Statemi bene.
Film molto piacevole, che mantiene la caratteristica di Sherlock e dei suoi cloni di essere simpatici come il mal di denti la domenica. Speriamo che l'annunciato remake non si faccia MAI.
Questo film è talvolta considerato, dai fan e dagli storici dell'animazione, come l'inizio🏁non ufficiale della🥈età dell'oro della Disney, nota anche come "Rinascimento Disney". Ciò è dovuto principalmente al fatto che aveva salvato Disney Animation Studios dall'andare completamente in🏦rotta all'epoca, e va notato che ha avuto un grande impatto anche sul Rinascimento Disney. 🎩Vincent Price🗣 🐁Saint Louis, 27 maggio 1911🐭Los Angeles, 25 ottobre 1993🐀 Disse che la parte di Ratigan era di grande lunga il suo ruolo preferito.
Rattigan un genio del male tenere una cosa che potrebbe mangiarti molto più grande e forte di te, come se degli umani tenessero e cercassero di sfruttare dei dinosairi😂 Aspetta un attimo...😂🙈
comunque secondo me al posto del ratto sarebbe stato più figo un pipistrello come villain, un topo con in più le ali, sarebbe ancora più pericoloso e imponente
nn avrebbe dato lo stessa sensazione a mio parere.. con un pipistrello nn c'era "inganno" del cattivo.. rattigan nonostate sia un ratto bastardo.. quando lo vedi nn ti da da spietato cattivo come puo essere un tenebroso pipistrello.. ma qualcsoa di nobile. elegante, raffinato e quindi molto celebrale e rende di piu come cattivo per un topo che basta stringerti la mano per capire dove sei stato cosa hia fatto nella vita e quati trammezini ti sei mangito.. per una mente geniale.. ci vuole una altra mente geniale come antagonista.. un pipistrello nn avrebbe dato queste sensazioni .. sopratutto se lo stile e come vampirello... che a prima occhiata mi dal dello stupido sempliciotto che ama far il cattivo ragazzo.
@@angelsummer501 non vedo perchè un pipistrello non potesse essere anch'esso una mente geniale tenebrosa e al tempo stesso nobile, dopotutto anche Dracula è tenebroso e nobile no? Comunque non ho mai detto che il cattivo principale dovesse essere per forza un personaggio come Vampirello, poteva anche essere un personaggio completamente diverso...
Rapimenti, giocattoli horror, armi da fuoco, alcolismo, malavita, donne di malaffare... ma te lo immagini se la Disney tornasse ai vecchi fasti? Farebbe la fine di Giovanna d'Arco
In effetti non ci avrei visto male come continuazione qualche riadattamento di celebri racconti tipo il segno dei quattro, il mastino dei Baskerville o le cascate di Reichenbach
Ho sempre adorato questo film. È un cult purtroppo poco considerato. Andrebbe rivalutato: possibilmente senza remake. Mi sa che stasera me lo riguardo.
Un remake sarebbe un qualunque film di Sherlock xD
Ho sempre sperato che la Disney facesse una serie come fece con Aladdin, Ciò e Ciop e Tarzan. L'avrei vista molto volentieri, specie se avessero fatto le parodie dei racconti originali.
"Oh Rattigan! Oh Rattigan! Oh Rattigan diabolico ratto!'
Ah, è stata anche la prima rissa da bar che ho visto 😁😁
COSA HAI DETTO?! COME MI HAI CHIAMATO?!
Altro cult della mia infanzia.
Questo film ti fa davvero apprezzare quanto astuti siano sia l'eroe che il villain, non per nulla Basil e Rattigan sono le controparti di Sherlock e di Moriarty.... strano a sto punto che il rat.....topone non vivesse sotto la casa del diabolico professore come faceva la sua nemesi con Holmes.
La canzone "addio amor" è forse la mia canzone da villain Disney preferita in assoluto.
4/5 anni fa ero segretaria di una scuola teatrale. A carnevale mi si presentò davanti uno dei bambini (aveva 5 anni) con un vestito elegante, basette e cappello a cilindro.
Io subito dissi : “Wow, grande Jacopo, sei Abraham Lincoln!”
La madre rise e disse: “tutti lo scambiano per lui, ma in realtà è Moriarty di Basil L’Investigatopo”.
Rimasi così colpita che tutt’oggi lo ricordo ancora.
20 minuti di applausi!
Io avevo il libricino con annessa audiocassetta. Il campanellino per voltare pagina, la storia praticamente mandata a memoria. Ecco l'incipit.
"Era il giubileo della Grande Maustarda, regina dei topi di Londra..."
"Sei cattivo, meschino, sei tu solo tu il criminale tra noi
Mai nessun superarti potrà
Oh Rattigan, oh Rattigan
Non caambiare maai. Oh Rattigan, oh Rattigan
Sei tu il più cattivo tra nooooi"
Io dicevo
*"Cor Napisan, cor Napisan!!!*
a proposito di testi...qual'e' il testo della canzone cantata dalla ragazza del cabaret, dove Basil e Topson si addentrano per scoprire il nascondiglio di Rattigan , per favore?
@@fulvialadycharme ua-cam.com/video/unEoVWa9IgA/v-deo.html in descrizione il testo
@@rorschachd.wolfwood8139 grazie mille
Uno dei miei preferiti in assoluto, coniato al mio amore per Sherlock Holmes ** e Rattigan è un villain di quelli con la V maiuscola, pochi sanno che la voce originale fu del celeberrimo Vincent Price
Vincent Price è un mito!
Non sapevo fosse Vincent Price! Grazie dell'informazione
Adoro! È decisamente sottovalutato rispetto.ad altri film disney,ma io l'ho sempre trovato fantastico!uno dei miei preferiti! Rattighan è uno dei cattivi più cattivi di sempre!
Complimenti per il riassunto, anzi ti posso dire che la mia scena preferita di questo film è e sempre sarà quella in cui Rattigan, durante l'inseguimento e scontro con Basil sul Big Ben, impazzisce e svela la propria feroce natura di ratto... uno dei momenti più tesi, cupi e ansiogeni che la Disney abbia mai partorito, un climax che tuttora fatico a riscontrare nei film animati di oggi...
Ricordo il terrore provato alla scena in cui Lucrezia divora uno dei sottoposti di Rattighan!!!! E quando mi va male qualcosa canticchio sempre:"Addio amoooor e' grande il mio dolooooor".Cartone bellissimo.
Quanto è sottovalutato da 1 a 10? Forse 100!
L'ho sempre trovato un film intelligente, ben realizzato, un film che sa sicuramente intrattenere. Grazie per averlo riassunto ❤️
P.S. comunque Rattigan non l'ho mai trovato troppo pauroso, sarà che in confronto a Cornelius qualsiasi sorcio malvagio perdeva il confronto 😁
Be sottovalutato non direi, paragonato ad altri film fatti dalla Disney non è proprio uno dei più riusciti per vari motivi
sottovalutato tantissimo!!
L'ho rivisto ieri e guardarlo in chiave di adulto dico che quelli che hanno fatto questo cartone sono dei geni
Senza escludere i doppiatori italiani
L'avreo guardato 1000 volte anche se mi faceva paura era il mio cartone preferito!! Un tuffo indietro nel passato!!! Bellissimo!
5:29 Ecco spiegata l'esistenza della coulrofobia o fobia dei clown per i profani!
Una cosa della Disney che di certo non è mai cambiata è l'alcolismo molesto: si è passati da Dumbo a Basil, ai Pirati dei Caraibi e alla Marvel con Tony e Thor.
Si vede che nel curriculum per diventare sceneggiatore ci deve essere Sommelier o proprietario di cantine.
XD ma dai per un goccettino.. che poi sono concetti deve c'e una sbornia che fanno parte davvero.. in natura i elefanti si ubriacano davvero nutrendosi di furtti molto maturi carici d'alcol .. basil si parla sempre della londra vittoriana non si beveva mica te 24h al giorno sopratutto nei locali malfamati u.u poi bhe pirati era normale che bevevano rum in mare era unica cosa che resisteva ai lungi mesi di viaggio ..
frose solo tony e thor sono i veri alcosisti XD in tutto questo
Signore Guardate che Tony Stark Era un alcolizzato ancora prima che la Marvel diventasse della Disney
la cosa bella è anche la comparsa proprio di SHelcock, come ombra, mi sembra alla fine del film, quando si nota che la casa dove vive Basil è proprio sotto quella di Sherlock.
Mamma mia quanto era inquietante il rapimento ad inizio film!
Questo cult assoluto l'ho rivisto a distanza di tanti anni giusto lo scorso anno e l'ho apprezzato tanto quanto lo apprezzai da bambino
Letteralmente un pezzo di infanzia!
Uno dei pochi film dove un sequel ci stava e ma quante era bello il carion ballerina quei due secondi li adoravo
Questo è Dumbo sono gli unici classici disney che non sono riuscita mai a vedere traumi da non finire.
Non chiedermi perché ma era da una settimana che pensavo a questo cartone ahah grazie per averci pensato tu!
"Non esiste piano malvagio che non ricordati, ne atto depravati che non commeteresti.
Tu professore non sei altro che una creatura meglio nota come ..."
Rattigan: *NON DIRLO!*
UN RATTO DI FOGNAAAA!
"Arrestate quel demonio!"
La tua maglietta è stupenda🤩
Comunque...
*HO UN'ALA SPEZZATA!*
*NON POSSO VOLARE!*
*NON POSSO VOLAREEEEEEEEE!!!*
povero Vampirello XD
@@Lilletta1984 Porello!😅
(Povero+Vampirello=Porello)
Lo adoravo! Lo sapevo a memoria questo film *w*
bello il riassunto di Basil l'investiga topo , da questo film che secondo me a preso ispirazione la creatrice di Geronimo Stilton l'ivestigatore della città di topazia
Finalmente sei tornata
faccio video ogni lunedì XD
solo una parola= ADORO
Ma sinceramente, chi non ha (mai o attualmente) avuto il ritratto sorridente della propria nemesi sul pratico caminetto per folli deliri come "ero a un passo dal prenderti e tu me la hai fatta anche questa volta"
Ratigan... che personalità quel topo antropomorfo. Stronzo solo la metà di mia nonna ma quanto basta per adorarlo. 👀
XD
Grandissima Lilletta gran bel riassunto di un film della Disney che da piccolo mi ha emozionato veramente tanto e mi ha avvicinato hai romanzi di Conan Doyle. Certo che il professor Rattigan trasposizione Dysneiana del Professor Moriarty era d'avvero inquietante, malvagio e diabolico.
La scena del loro sconcerto sul Big Bang è una citazione allo scontro tra Sherlock Holmes e Moriarty alle cascate di Reichenbach.
Grazie infinite per i tuoi video riassunti che son ub vero toccasana per il buon umore e il divertimento. Una nota sul professor Rattigan il doppiatore era Glauco Onorato voce tra l'altro di Bud Spancer.
il doppiaggio era favolso!
Uno dei caposaldi della mia infanzia
Rattigan...era lui ad inquietarmi...soprattutto nello scontro finale con Basil!!!!
Grazie Lilletta♡♡♡
grazie a te!
ahahah sempre bravissima e divertentissima! XD
Grazie! Uno dei miei lungometraggi disney preferiti, e si in effetti era abbastanza inquietante all'epoca, mi sa che me lo rivedo. Un bacione 😘
Bravissima come sempre Lilletta e il bloopers è sempre la ciliegina finale sulla torta del video.....ciaussss
grazie!
Ottimo video, apprezzo il tuo modo di esprimere la tua recensione :)
ti ringrazio!
5:21 Scommetto che Basil ha costretto Thompson a firmare il contratto tra coinquilini. BAZINGA!
Un pratico ritratto sul caminetto😂😂 per non dimenticare 🤣🤣🤣🤣🤣
è giusto XD
Strano che tu non abbia precisato che Ugo è il cane del "vero" Sherlock Holmes. Basil vive sotto casa sua.
E il Big Ben non è la Torre di Londra: it.wikipedia.org/wiki/Torre_di_Londra
A parte questo, bellissimo riassunto come sempre.
Il fatto che il cattivo non sia un gatto di nome Miaoarty mi ha offeso nel profondo
Sei una grande. Bravissima.
ma grazie!
Non ce la faccio... troppi ricordi... [Cit.]
Stupendo 😍
Adoro anch’io questo classico Disney, in particolare il cattivo Rattigan
A proposito di questo video non ho niente da dire, anche perché non ho visto il film in questione, se non che è un'altro ottimo lavoro. Ci tenevo solo a farti sapere che ho finito di leggere Forgotten tales e posso dirti in tutta onestà che,come narratrice sei davvero molto brava,ma come scrittrice sei veramente fantastica. Il modo in cui sei riuscita a fondere il mondo delle fiabe e quello dei romanzi d'avventura mi ha colpito molto. Davvero notevole. Aspetto con impazienza che tu scriva un'altro libro. So benissimo che i miei possono sembrare complimenti di circostanza, ma credimi sono assolutamente sincero. Saluti ;)
vabbè, mi hai fatta ufficialmente sciogliere, grazie, sono commossa!
Mi ricorda una cosa alla Sherlock Holmes !! Comunque bel riassunto!! Sempre Perfetta!! I clown mi ricordano il pupazzo di Saw!!
L'ho rivisto qualche tempo fa su Disney Plus e penso che sarebbe carina una serie a episodi.
Trasposizioni di altri racconti di Doyle, che figata sarebbe
@@HobieBrown97 concordo!
Grazie! Avevo il trailer in una VHS ed era uno spettacolo già quello, figuriamoci il film!
grazie a te!
Mai visto. 😂
GRAZIE
Chi è ugo!!!
La cosa che mi fa venire la pelle d'oca è quando la piccola Olivia chiama il papà
@ArtemisiaBuonasera nessun problema non mi ricordavo neanche più buona serata
uno dei miei preferiti disney :) ho sempre sperato di vedere un'altra avventura con basil
anch'io sig
Grazie lilletta io vedevo spesso la pubblicità da bambino ma non l ho mai visto... Mai replicato... Cmk il cane era identico a Lafayette degli aristogatti 🤣🤣🤣
okay ora l'episodio di Disney Criminal Profiling: Rattigan è d'obbligo
certo!
È il mio cartone animato preferito con Robin Hood ❤
se da bambina non mi piaceva ora lo adoro, e mi spiace che non ne abbiano fatto un sequel
no sul serio devo assolutamente sapere dove Giada trova le basi musicali.....come sempre performance brilante( anche se ho preferito la seconda canzone..) fa le i complimenti da parte mia...
Grande Lilletta! Ho sempre adorato questo classico, mi piacerebbe un DCP su Rattigan, anche se immagino sia dura. Comunque Indy nella vita precedente era uno studentr di fisica disperato e, non avendo mai capito la teoria delle stringhe, si rifà contro di loro in questa vita da gatto
si si lo faremo :D
@@Lilletta1984 Grazie!
Farai il riassunto della versione 2017 del film Disney La bella e la bestia?
"Bella topolona"
Passo e chiudo
Like messo lilletta
grazie!
Solo dopo aver visto la serie dei film (che adoro) degli anni ‘30 e ‘40 con protagonista Basil Rathbone ho capito perché questo cartone si chiama Basil l’investigatopo.
Adoro i tuoi video sui classici Disney farai anche Mary Poppins?
magari si dai :D
Capolavoro!
Il mio film disney preferito 😍
Amore e fifa fifissima per questo cartone, purtroppo temo molto sottovalutato... Da piccola insistevo nel guardarlo nonostante avessi purissima di Vampirello 😂
5:18 EH EH !!
Sembra interessante, magari gli darò un'occhiata.
Tra l'altro, stavo leggendo Druuna mentre ascoltavo il video, oltre a immaginarmi te che davi l'audio al fumetto, adesso voglio anche il riassunto dell'opera di Serpieri.
Bel riassunto e bellissimi, come sempre, i Bloopers...
alla "fuga del fugone" ho letto chiaramente quel minimo di sollievo, per aver preso la "U" della ridondanza, invece della "I" della demonetizzazione.
Unica cosa, ma potrebbe dipendere dall'opera trattata... quella Torre di Londra, a me sembra tanto il Big Ben.
ah ah ah XD
_[...] del quale tiene un pratico ritratto, sul caminetto, in posa sorniona_
E allora? Normalissimo! Anche io sul caminetto tengo dei pratici ritratti di... ehm... tutti i clienti che mi devono ancora saldare le fatture... anche loro in opportune pose sornione, naturalmente 😅
PS: ma noooo, come sono bellini quei clown... credo... ehm... non si vede bene il film da qui, sotto il letto, con tutti questi orsacchiotti che mi difendono 🧸🧸🧸😅😅
(e comunque no: _Vampilello_ è il minion in versione AliExpress 👲🤣🤣)
ah ah se io dovessi mettere sul caminetto le foto di tutti i clienti che pagano in ritardo dovrei fare un camino di 150 metri XD
Bravissima! anche a me piace basil l'investigatopo
@Esther Roma non so come cancellarli
@Esther Roma e dove stanno questi commenti
@Esther Roma si li elimino, se questa cosa la fa stare più tranquilla lo faccio, ma non so dove sono
@Esther Roma fatto cancellati diglielo che li ho cancellati tutti quanti
@Esther Roma di niente
Uno dei primi film Disney che riesco a ricordare. Lo AMO CON TUTTO ME STESSO. Mi ha fatto conoscere Sherlok Holmes e divenire un QUASI fan sfegatato del personaggio di Conan Doyle. Ancora oggi mi chiedo "perché non esiste uno o più sequel di questo film?" potrebbero introdurre una nuova nemesi per Basil, magari la controparte tooesca di Moriarti (Mousarti?). Una serie sarebbe stata ancora meglio. So che la speranza è l'ultima a morire, ma dopo tutti questi anni è scemata parecchio, ma visto che stanno uscendo alcune perlucce su DISNEY + (tra cui un artwork di Golia sulla nuova serie di Gargoyles) chissà se non rispolvereranno questa perla semi dimenticata. NOMURA COSA ASPETTI A TRASPORLO A MONDO STO FILM?
uno dei pochi film che meritavano un sequel!
Ammetto che dopo aver visto questo video sono rimasta incuriosita dalla trama e ieri ho deciso di guardarlo (era la prima volta che lo vedevo): è veramente un cartone perfettamente riuscito. Ho notato che, rispetto ai cartoni attuali, questo arriva subito allo spettatore perché non ha una trama complicata. Nessun tipo di sottotrama o troppi personaggi secondari o, perché no, anche storie costruite su concetti difficili da capire, soprattutto se parliamo di un pubblico infantile. Per carità, io adoro i lavori della Disney, anche quelli usciti di recente, ma vedendo questo cartone ritengo che quest'ultimo sia leggermente migliore rispetto a quelli usciti in questi anni. Prendiamo ad esempio Frozen 2: apparte tutto è un sequel tutto sommato fatto bene ma non ho apprezzato come hanno creato la storia. È una trama troppo complicata per i bambini; credo lo si possa definire già come un cartone per ragazzi/adulti. Basil l'investigatopo, invece, ha una storia semplice ma che ti colpisce subito ed è facilmente comprensibile. Inoltre ho adorato le scene di azione (soprattutto lo scontro finale tra Basil e Rattigan, pieno di suspense e brividi...wow); allo stesso tempo, se ci aggiungiamo le atmosfere cupe diventa ancora più intrigante. Devo ammettere che questo cartone l'ho sottovalutato (come anche altri della Disney che non sono degli anni 2000) ma ora riconosco che ha superato di gran lunga le mie aspettative...veramente ben fatto! Ovviamente questa è solo una mia opinione: rispetto tutte le altre e non ho voluto, in alcun modo, attaccare nessuno
P.S: grande Lilletta come sempre! 🔝
lieta che ti sia piaciuto, mi fa davvero piacere sia stato apprezzato a distanza di anni :D
@@Lilletta1984 Ne è valsa davvero la pena. È veramente un cartone con i fiocchi. Mi dispiace averlo visto solo ora però 😅💕
Che poi mi chiedo dopo che Flaversham gli ha costruito la gemella robot della regina dei topi, Rattigan cosa avrebbe fatto di lui?
Basil l'investigato, Bianca e Bernie, Taron e la pentola Magica...quando alla Disney piaceva ancora osare
Io lo amo questo cartone
Mi ricordo di averlo visto solo una volta! Ma non ho molti ricordi!
P.S Seconda (anche se non interessa più di tanto)😂
Signorina bel video complimenti. Chissà il perché questo mi ricorda un poco Geronimo Stilton,mentre Lucrezia il gigantesco verme che sbuca fuori dalla terra nel terzo film di Star Wars"Il risveglio dello Jedi".Quando stanno per giustiziare a Luke Skywalker. Comunque un topo colla madre mentre sta per strada ad un tratto vede volare un pipistrello e dice alla madre"mamma mamma guarda un angelo". Statemi bene.
grazie!
Grazie! Non l'ho mai visto, e nemmeno lo vedrò perché ho il terrore dei clown 😣
Film molto piacevole, che mantiene la caratteristica di Sherlock e dei suoi cloni di essere simpatici come il mal di denti la domenica.
Speriamo che l'annunciato remake non si faccia MAI.
lo spero vivamente!
Questo film è talvolta considerato, dai fan e dagli storici dell'animazione, come l'inizio🏁non ufficiale della🥈età dell'oro della Disney, nota anche come "Rinascimento Disney".
Ciò è dovuto principalmente al fatto che aveva salvato Disney Animation Studios dall'andare completamente in🏦rotta all'epoca, e va notato che ha avuto un grande impatto anche sul Rinascimento Disney.
🎩Vincent Price🗣
🐁Saint Louis, 27 maggio 1911🐭Los Angeles, 25 ottobre 1993🐀
Disse che la parte di Ratigan era di grande lunga il suo ruolo preferito.
4:07 Anche i nemici di oggi sono poco diretti con questa procedura
nei film di James Bond non è meglio XD
Hai detto Twilight?
TEAM JACOB A VITA. 😂
Non lo mai visto ma ho visto la fusione del film e la sigla di Sherlock Holmes dal futuro che ora ti mando
Anche io adoro Basil!!!!!!
Oh ciao!
Che bellezza sto film
Fantastico serve un dcp per il villain
Quindi tra quanto uscirà il villain profile di Rattigan?
5 min.7 minuti e 23 semmai comunque sei bravissima dovresti fare un video su come fai questi riassunti!😀👍✋
Rattigan un genio del male tenere una cosa che potrebbe mangiarti molto più grande e forte di te, come se degli umani tenessero e cercassero di sfruttare dei dinosairi😂
Aspetta un attimo...😂🙈
ah ah genissimo XD
comunque secondo me al posto del ratto sarebbe stato più figo un pipistrello come villain, un topo con in più le ali, sarebbe ancora più pericoloso e imponente
nn avrebbe dato lo stessa sensazione a mio parere.. con un pipistrello nn c'era "inganno" del cattivo.. rattigan nonostate sia un ratto bastardo.. quando lo vedi nn ti da da spietato cattivo come puo essere un tenebroso pipistrello.. ma qualcsoa di nobile. elegante, raffinato e quindi molto celebrale e rende di piu come cattivo per un topo che basta stringerti la mano per capire dove sei stato cosa hia fatto nella vita e quati trammezini ti sei mangito..
per una mente geniale.. ci vuole una altra mente geniale come antagonista.. un pipistrello nn avrebbe dato queste sensazioni .. sopratutto se lo stile e come vampirello... che a prima occhiata mi dal dello stupido sempliciotto che ama far il cattivo ragazzo.
@@angelsummer501 non vedo perchè un pipistrello non potesse essere anch'esso una mente geniale tenebrosa e al tempo stesso nobile, dopotutto anche Dracula è tenebroso e nobile no? Comunque non ho mai detto che il cattivo principale dovesse essere per forza un personaggio come Vampirello, poteva anche essere un personaggio completamente diverso...
Cult. 🤘🧐
Ho letto "Brasil" nel titolo 😂
e rattiigan è tra i miei villan preferiti
Io sono un grande fan di questo film infatti questo Natale voglio i peluche
Rapimenti, giocattoli horror, armi da fuoco, alcolismo, malavita, donne di malaffare... ma te lo immagini se la Disney tornasse ai vecchi fasti? Farebbe la fine di Giovanna d'Arco
ah poco ma sicuro XD
Uno dei miei classici preferiti! Tanto che mi sarebbe piaciuto un seguito... Uffa.
Pazienza, almeno ci sono i fumetti.
@UC1u4zIMXPPWi2TEsXkFGu4A Basil e basato su di un libro, quindi si c'erano i seguiti.
In effetti non ci avrei visto male come continuazione qualche riadattamento di celebri racconti tipo il segno dei quattro, il mastino dei Baskerville o le cascate di Reichenbach
mi ero dimenticato che era disney
quasi non lo sembra ;)
Oddio ma quella sullo sfondo è CC di code geass!!!!!!!!!! Com'è che non l'ho mai notata prima? Vado a stalkerare tutti i tuoi vecchi video
ah ah XD
A me ha sempre fatto ridere il fatto che la cravatta di Rattigan avesse i colori dello Stregatto. Lo so, mi accontento di poco😁
ommioddio..mind..BLOWN XD