Il mio preferito della Pixar dopo Up. Si passa dal riso al pianto in 0 secondi netti. Bellissima storia, bellissime musiche, bellissimo messaggio morale.
Anche io ho trovato meraviglioso il film. Soprattutto per la parte importantissima degli animali che fanno da guide fra i vivi e i morti. Poi Frida Kahlo è meravigliosa, anche da morta. Davvero un film meraviglioso che mi è rimasto nel cuore
Quando questo film uscì mia nonna paterna (a cui ero davvero tanto affezzionato dato che i miei nonni materni sono in Brasile e mio nonno materno è morto quando ero piccolo) era in fin di vita e stava soffrendo di decadimento cognitivo. In genere sono in grado di mantenere un certo contegno e non mi faccio sopraffare dalle emozioni, ma alla scena in cui Miguel suona a sua nonna Coco la canzone di Hector per farle ricordare di lui non sono più riuscito a trattenermi ed ho iniziato a piangere come una fontana.
Quando ho visto Coco al cinema sono uscita piangendo ... e quando lo vedo ancora oggi piango come una fontana. Uno dei miei film preferiti quando ho voglia di farmi un bel pianto.
Amo questo film. Il culto degli antenati mi affascina, in ogni paese. Nella cultura messicana i colori sgargianti mischiati a fiori e teschi è da brividi, però in senso positivo. La storia è dolcissima e le tre volte che ho visto il film ho pianto come una fontana . . . e mi sono immaginato una grande tavola su cui mettere le foto di chi non c' è più. Vita e morte legate insieme dalla memoria e praticamente l' una mischiata all' altra : affascinante.
Ho pianto la prima volta, ho pianto la seconda volta ed anche la terza. Un film che parla di musica, famiglia, passione e dalle fortissime tinte "latine" non poteva che far piangere spagnoli, messicani, italiani o portoghesi.
Questo bellissimo film mi ha insegnato: il valore della musica e della famiglia e che le morti bianche sul lavoro ci sono sia in questa vita che nell'altra. Ps: il paese dove si svolge la storia è Santa Cecilia Un Oscar più che meritato, proprio come Encanto **
Anche con me. 3 volte!😭😭😭Ma nn al cinema,xké il trailer mi ha fuorviato e nn m'aveva invogliato ad andarlo a vedere...l'ho recuperato un anno dopo in streaming,il ke significa ke ho pianto 3 volte davanti al computer...quando s'è scoperta la verità su Hector,quando stava x morire e quando Miguel ha cantato x Mama Coco!
Sai che ultimamente i film Disney non mi fanno impazzire (coff coff Encanto coff coff), ma Coco mi è piaciuto da morire sia per l’animazione (l’arrivo degli animali nel regno dei defunti ad esempio) che per la trama e le sue tinte noir. L’ho amato ❤️
Proprio come te non avevo aspettative e forse proprio per quello mi è piaciuto tantissimo!! Ho pianto anche io...la canzone finale con Coco ricongiunta con i suoi genitori è bellissima!!
Invece io dal trailer l'avevo *ENORMEMENTE SOTTOVALUTATO!* Non capivo quale fosse la trama e addirittura non sono neanche andato a vederlo al cinema da quanto poco mi ispirava.😕Un anno dopo l'ho recuperato in streaming e mi son detto:"PORCA MISERIA,QUANTO CAZZO MI SBAGLIAVO!!!!😭😭😭😭L'ho sottovalutato ALLA GRANDISSIMA questo film!!!!🥺🥺🥺🥺💖💖💖💖"Ho pianto *3 volte* la 1a volta ke l'ho visto:quando s'è scoperta la verità su Hector, quando stava x morire e quando Miguel ha cantato x Mama Coco!😭😭😭
Questo film l'ho visto al cinema e l'ho amato, soffrendo quel pessimo speciale di Olaf lungo come la fame. La scena della Llorona (canzone che non c'entra col mostro della cultura ispanica) è grandiosa. Colpo di scena più telefonato del Mi Ami Ma Quanto Mi Ami però.
Lo speciale all'inizio del film è terribile; quando andai a vedere "Inside Out" e partì "Lava", io credetti fino all'ultimo di aver sbagliato sala e mi sono rosa il fegato per tutta la durata della maledetta pellicola, perché se là c'era 'sta roba melensa, il vero film era già partito altrove e io me lo stavo perdendo! Ho odiato "Lava" anche perché non avevo idea del gioco di parole che c'è sotto; l'ho imparato solo dopo.
Secondo il mio modesto parere Coco è un CAPOLAVORO. Originale, dolcissimo ed emozionante. Secondo me per quanto uno de dica Encanto non si avvicina a Coco.
@@Lilletta1984 verissimo. Uno dei capolavori dell'animazione mai visti e secondo me sottovalutato. Mentre paragonando genere e animazione tra Coco e Encanto quest'ultimo, per quanto carino, è troppo sopravvalutato. Mi è piaciuto ma non mi ha convinta al 100% mentre Coco emoziona fino alle lacrime
L’ho adorato anche io 💜! Pur non essendo fan del 3D ho apprezzato l’espressività dei volti, a differenza di altri film animati moderni! Grazie per il riassunto 🥰 P.S. La mia preferita è Pepita
Forse nell'aldilà non si muore di nuovo; l'unica morte definitiva è essere dimenticati. Quando a Ernesto casca in testa la campana, si fa molto male, ma non muore, visto che è già uno spirito, ma non potrà mai attraversare il ponte e tornare tra i vivi e presto o tardi, se nessuno metterà la sua foto, sparirà come stava succedendo a Hector. E, niente, ho adorato questo film; la prima volta lo iniziai quando era già a metà della storia ed ero convinta che Coco fosse Miguel. Così, la mia sorpresa quando vidi chi era veramente Coco! La seconda volta invece l'ho guardato fin dall'inizio e tutti i pezzi sono andati a posto. Il culto degli antenati mi affascina, in ogni Paese. Nella cultura messicana i colori sgargianti mischiati a teschi e fiori è da brividi, ma in senso positivo. Qualcuno ha polemizzato sul fatto che i rituali non sono stati rappresentati che per stereotipi; non essendo messicana, non posso dirlo. La storia è comunque dolcissima e quelle due volte che ho visto il film, ho pianto a fontana... e mi sono immaginata una grande tavola su cui mettere le foto di chi non c'è più. Morte e vita collegate insieme dalla memoria e praticamente l'una mischiata all'altra: dire affascinante non rende l'idea.
Beh, se nell'inferno dantesco alcuni dannati potevano essere sbranati dai cani, finire a pezzi e poi tornare magicamente interi pronti per un nuovo smembramento, direi che sì, si può morire anche da morti.
E il bello è che questo film di college anche al mito e folklore messicano, perché in antichità questo tipo di cani erano considerati il tramite tra il mondo dei morti e dei vivi;))
Scusami Lilletta se non commento sempre i tuoi video ma anche sta volta hai fatto un ottimo lavoro, altro film con protagonisti latini, tradizioni, intrighi familiari e tante bellissime canzoni BRAVA 27/5/2022
0:00 - 0:12 "Oh,mio Dio,ma parla di me!!😮" 3:34 - 3:41 Pensa quante Madonne tirerebbe giù il Trono del Muori se facesse una recensione di questo film!:-SSS S'incazzerebbe *+* x la questione freebootaggio ke x l'omicidio!;-P 5:10 - 5:14 Comunque bello il cartello simbolico,ma...lo sappiamo tutti,vero,ke Ernesto nn verrà *realmente* dimenticato?Xké una parte dei suoi fan continuerà comunque a credere alla sua versione della storia e anche quelli ke lo conosceranno come freebooter _comunque_ nn se lo dimenticheranno!ù.U
Ricordami è la canzone del film che mi piace di più. Infatti essa ci insegna che non dobbiamo mai dimenticare i nostri cari, ma continuare a pensarli perché continuino a vivere in eterno nei nostri pensieri. E voi, cosa pensate di questa mia osservazione?
Io penso sempre a tutti quegli antenati di cui conservo una o due foto, ma di cui non so assolutamente nulla. Non mi sembra sufficiente per dire che io "ricordo" quella gente, che è pure gente di famiglia. Dunque, varrebbe se mettessi le loro foto sull'"ofrienda" oppure non servirebbe a farle restare nell'aldilà senza sparire?
Davvero, davvero un gran bel film! Io avevo paura, ma paurissima eh, che fosse una sorta di "Frozen in salsa messicana" e invece... ringraziando *Manny Calavera* del videogioco *Grim Fandango* , non è andata così!
Anche io ho pensato a Manny tutto il tempo. :-) Speravo di incontrarlo come Alfred Hitchcock in uno dei suoi film, che si aggirava per i fatti suoi sullo sfondo o in qualche stanza. ^_^ Ho anche ricordato Raz e Hellodio, di "Psychonauts", soprattutto la scelta dei colori.
In🇧🇷, il nome del titolo è stato cambiato in "Viva - A Vida è uma Festa" ("Viva - La vita è una festa"), perché il titolo originale "Coco" potrebbe essere facilmente scambiato per la parola portoghese "coco" (con ^ sull'ultima o), che si traduce in💩 🇲🇽Anche il nome di "Coco👵Rivera" è stato tradotto per adattarsi alla lingua🇧🇷/🇵🇹. Nell'adattamento brasiliano/portoghese del film, l'abuelita di Miguel si chiama "Ines".
All'inizio, quando c'erano i trailer e basta, pensavo, come molti, che fosse una specie di copa del film, Il libro della vita. Alla fine si è rivelato un film meraviglioso che ti diverte parecchio, ma alla fine ti prosciuga dentro. Ah, la canzone ufficiale la preferisco in originale che in italiano. In originale è allegra. In italiano è triste.
L'unico film che tratta un tema delicato come la morte e il tema dell'aldi là dieci e lode per la sua delicatezza,non nego che quando lo vidi piansi come una fontana :( sopratutto perchè anche io ho perso i miei nonni da piccolo
"Coco" è un film dalla rara bastardaggine inside. Alla fine in sala eravamo tutti in lacrime. 😭 Addirittura mia sorella si è sfogata su Facebook dicendo che è un'opera shakespeariana mascherata da cartone per bambini.
bello il riassunto di Cocco se come hai detto tu il mondo dei morti sarebbe stato tutto bianco e nero ci fossimo ritrovati come nel film la sposa cadavere dove il regno dei morti e in bianco e nero , ma sto ragazzino non poteva chiedere direttamente alla sua bisnonna la foto del suo trisavolo senza fare tutta quella manfrina , un altra cosa i morti non posso morire una seconda volta al massimo si sarà spezzato tutte le ossa
Io lo dico... era palese che De la Cruz non era imparentato con Miguel!! Anche perchè il significato del film andava a quel paese. Ma per il resto l'ho adorato. Bella la canzone "Ricordati" anche se a dirla tutta ho preferito molto di più "Poco Loco".
Io sinceramente ho sgamato il"colpo di scena"di"Big Hero 6"dal *1° secondo* ke _quel_ personaggio è comparso sullo schermo,ma con"Coco"nn C sono proprio arrivato!E quand'ho scoperto la verità su Hector è stato il 1° dei 3 momenti in cui mi sono messo a piangere guardando questo film x la 1a volta.😭😭😭
@@Lilletta1984 io ho appena iniziato a guardarlo da 10 minuti , per scoprire i personaggi sullo sfondo , hanno ficcato dentro come comparsa pure ugly sonic (il primo sonic poi scartato di sonic il film )
Io ho visto entrambi i film ed è vero ke hanno un paio di elementi in comune,ma x il resto sono 2 storie completamente diverse ed entrambe stupende,a mio parere.Andrebbero visti entrambi e apprezzati x quello ke sono!😊💕
Io ho visto entrambi i film ed è vero ke hanno un paio di elementi in comune,ma x il resto sono 2 storie completamente diverse ed entrambe stupende,a mio parere.Andrebbero visti entrambi e apprezzati x quello ke sono!😊💕
+Lilletta Ely Tempo fa adorai questo film, ma ora(a mente fredda) penso sia uno dei più stupidi della Pixar, seriamente l'intera premessa su cosa si regge?, perché il tuo trisavolo se n'è andato seguendo i suoi sogni dai la colpa a quei suddetti sogni(perché se voleva essere poeta o scrittore imponevi a tutti di essere analfabeti?, XD e comunque ne ha tutto il diritto, vero che Hector voleva sbancare con il suo talento ma davvero pensate avrebbe dimenticato i suoi come Imelda ha fatto con lui?, ne dubito al quanto) ed imponi al resto della famiglia di rinnegarlo(difatti Imelda manco si prenda la briga d'indagare della sua sorte ed anche dopo la morte mica cambia posizione anzi rifiutando per principio di sentire ragioni, anche se era in teoria morto per "intossicazione alimentare" e quindi che colpa c'avrebbe se difatti era sulla via del ritorno?, perché dovrebbe cambiare qualcosa il fatto che sia invece stato ucciso(dunque Ernesto è buono solo come capro espiatorio per Hector, un villain insulso con la sola funzione di mettere d'accordo i Rivera, anche se sono una famiglia tossica che non meriterebbe tale glorificata risoluzione, perché è troppo compromessa da accettare qualcosa che va contro i principi su cui è fondata, Imelda è una persona orribile, dice di fare ciò che è meglio per la sua famiglia ma alla fine sta solo catenando i suoi perché seguano la volontà a bacchetta(al solo scopo di tenerseli stretti e per fare ciò soffoca ogni loro forma d'ambizione, limitandoli a seguire la via del calzolaio che lei ha designato per loro, cosa a cui Coco non si è opposta(e quindi non è sta gran persona come vogliono dipingerci) e cosa per cui Elena ne ha fatto una filosofia di vita, gli stessi genitori di Miguel mica vengono incontro al figlio anzi) e infatti sono tutti terrorizzati da lei, la rispettano ma solo perché sanno che non va provocata, perché è violenta sia psicologicamente che fisicamente, infatti la vediamo menare spesso anche quando non necessario, ho reso l'idea?)?, cavoli per tutto il film ci viene menato il fatto che Miguel sia nel torto perché va contro gli interessi della famiglia quando questi vorrebbe solo esprimere se stesso ed essere più indipendente(tutto ciò che ha fatto suddetta famiglia è solo dargli ragioni concrete per ribellarsi a quel nucleo familiare tossico e demoralizzante, sta sceneggiatura non ha senso e la morale che dà è la stessa di Red, infatti entrambi sti film sono tra i più deboli della Pixar a mani basse)?,
La butto lì a caso, visto che mi ha ricordato un'usanza delle mie parti: in merito alla questione dell'immagine o foto della persona sull'altarino, in epoca pre-foto o in mancanza di dipinti, magari bastava (oltre a un vivente che bene o male ricordasse l'aspetto del defunto e la sua storia) esporre nell'altarino un oggetto o bene materiale appartenente a quella persona, qualcosa di "caratteristico" e legato a chi era in vita?
Delle tante cose del film, mi piace il fatto che Miguel chiama i suoi nonni, bisnonni e trisnonni "mama" e "papà" (forse in tutto il SudAmerica è così 🤔). In fondo i nonni ed antenati sono tutti mamma e papà❤ Non ho capito una cosa: ok che Ernesto ed Hector cantavano e suonavano assieme, ma possibile che il primo non sapeva buttar giù due parole e comporre una musica, senza il secondo??! C'era proprio bisogno di avvelenarlo?? Che poi Ernesto... per quanto tempo è andato avanti cantando sempre le stesse canzoni?? Ha inciso solo un disco con le canzoni di Hector che gli ha rubato?? 🤔
Chissà come sarebbe stato il film se l'altro mondo fosse stato quello della Sposa Cadavere XD? Comunque è un film molto carino devo dire e con una storia classica (tizio poco talentuoso che ruba il "talento" di un altro tizio , già visto in un sacco di film) però anche originale con l'idea di questo aldilà e le strane modalità e regole che ci sono XD
Il pubblico di coco si divide essenzialmente in 2 categorie. C’è chi alla fine ha pianto e, tuttora si commuove guardandolo, e poi c’è chi mente
verissimo!
Il mio preferito della Pixar dopo Up. Si passa dal riso al pianto in 0 secondi netti. Bellissima storia, bellissime musiche, bellissimo messaggio morale.
sono quei film che ti fregano sempre a livello emotivo ;__;
Anche io ho trovato meraviglioso il film. Soprattutto per la parte importantissima degli animali che fanno da guide fra i vivi e i morti. Poi Frida Kahlo è meravigliosa, anche da morta. Davvero un film meraviglioso che mi è rimasto nel cuore
una queen!
Quando questo film uscì mia nonna paterna (a cui ero davvero tanto affezzionato dato che i miei nonni materni sono in Brasile e mio nonno materno è morto quando ero piccolo) era in fin di vita e stava soffrendo di decadimento cognitivo.
In genere sono in grado di mantenere un certo contegno e non mi faccio sopraffare dalle emozioni, ma alla scena in cui Miguel suona a sua nonna Coco la canzone di Hector per farle ricordare di lui non sono più riuscito a trattenermi ed ho iniziato a piangere come una fontana.
come ti capisco guarda. PS un abbraccio!
HellsWinter 🫂❤️
🥺💜
❤️💚💜💙
Mamma mia la scena della NONNINA verso il finale ... è uno dei motivi principali per cui non ho ancora il coraggio di riguardare questo film 😢
io lo rivedo e piango OGNI volta
Quando ho visto Coco al cinema sono uscita piangendo ... e quando lo vedo ancora oggi piango come una fontana. Uno dei miei film preferiti quando ho voglia di farmi un bel pianto.
pinago sempre a vedere sto film!
Amo questo film. Il culto degli antenati mi affascina, in ogni paese. Nella cultura messicana i colori sgargianti mischiati a fiori e teschi è da brividi, però in senso positivo. La storia è dolcissima e le tre volte che ho visto il film ho pianto come una fontana . . . e mi sono immaginato una grande tavola su cui mettere le foto di chi non c' è più. Vita e morte legate insieme dalla memoria e praticamente l' una mischiata all' altra : affascinante.
E... niente... lacrimuccia anche ad ascoltare il riassunto. Non c'è verso. Coco = lacrime assicurate.
Ho pianto la prima volta, ho pianto la seconda volta ed anche la terza. Un film che parla di musica, famiglia, passione e dalle fortissime tinte "latine" non poteva che far piangere spagnoli, messicani, italiani o portoghesi.
piango OGNI VOLTA
Film pixar preferito. La scena, dove suona per la bisnonna, mi fa piangere tutte le volte
Questo bellissimo film mi ha insegnato: il valore della musica e della famiglia e che le morti bianche sul lavoro ci sono sia in questa vita che nell'altra.
Ps: il paese dove si svolge la storia è Santa Cecilia
Un Oscar più che meritato, proprio come Encanto **
Era da tantissimo che non piangevo, tantomeno al cinema. Questo film c'è riuscito
Anche con me. 3 volte!😭😭😭Ma nn al cinema,xké il trailer mi ha fuorviato e nn m'aveva invogliato ad andarlo a vedere...l'ho recuperato un anno dopo in streaming,il ke significa ke ho pianto 3 volte davanti al computer...quando s'è scoperta la verità su Hector,quando stava x morire e quando Miguel ha cantato x Mama Coco!
pianto inevitabile!
Maro ma che capolavoro che hai riassunto coco e commovente assai bello davvero
Sai che ultimamente i film Disney non mi fanno impazzire (coff coff Encanto coff coff), ma Coco mi è piaciuto da morire sia per l’animazione (l’arrivo degli animali nel regno dei defunti ad esempio) che per la trama e le sue tinte noir. L’ho amato ❤️
allora non sono l'unico che non ha trovaro Encanto tutto st granchè
Beh ma Coco batte Encanto in ogni livello!
@@Lilletta1984 puoi dirlo forte
Uno dei più bei film d'animazione di sempre.
Uno dei più bei cartoni mai fatti.. lacrime senza fine.. un saluto a tutti 🥰
Coco = 😭😭😭😭😭😭 sempre e comunque, ogni volta che lo guardo, non si scappa!!!
Ciao Lily
Verso il finale con la canzone " Ricordami " NESSUNO aveva gli occhi asciutti ♡
È stupendo
è statisticamente impossibile ;__;
Uno dei pochissimi film che mi ha fatta piangere ❤️
Proprio come te non avevo aspettative e forse proprio per quello mi è piaciuto tantissimo!! Ho pianto anche io...la canzone finale con Coco ricongiunta con i suoi genitori è bellissima!!
Questo film l'ho visto al cinema, ho comprato il DVD e ho dedicato in ogni parte del mio corazon (canzone per me più bella) al mio primo bimbo
è una canzone meravigliosa!
@@Lilletta1984 ho anche rivalutato il mio legame con i miei nonni e mi sono fatta un tuffo nel passato riguardando l'album di fotografie
@@eleonoratrapella5162 ma che cosa bellissima!
Io ho amato tutto, fin dal trailer.
E ho pianto immediatamente.
Invece io dal trailer l'avevo *ENORMEMENTE SOTTOVALUTATO!* Non capivo quale fosse la trama e addirittura non sono neanche andato a vederlo al cinema da quanto poco mi ispirava.😕Un anno dopo l'ho recuperato in streaming e mi son detto:"PORCA MISERIA,QUANTO CAZZO MI SBAGLIAVO!!!!😭😭😭😭L'ho sottovalutato ALLA GRANDISSIMA questo film!!!!🥺🥺🥺🥺💖💖💖💖"Ho pianto *3 volte* la 1a volta ke l'ho visto:quando s'è scoperta la verità su Hector, quando stava x morire e quando Miguel ha cantato x Mama Coco!😭😭😭
@@Nicamon be almeno ha dato una possibilità al film. 👍 Anch'io ho pianto in quelle scene.
@@silvia91193 non ci si può non commuovere!
@@Lilletta1984 esatto. 👍
Confesso di aver amato Coco. Tuttora uno dei miei film Disney preferiti
Bravissima complimenti per il riassunto di Coco e soprattutto per la canzone finale 😂😂
eh eh grazie :D
Questo film l'ho visto al cinema e l'ho amato, soffrendo quel pessimo speciale di Olaf lungo come la fame.
La scena della Llorona (canzone che non c'entra col mostro della cultura ispanica) è grandiosa.
Colpo di scena più telefonato del Mi Ami Ma Quanto Mi Ami però.
mamma mia quel corto, che sofferenza XD
Lo speciale all'inizio del film è terribile; quando andai a vedere "Inside Out" e partì "Lava", io credetti fino all'ultimo di aver sbagliato sala e mi sono rosa il fegato per tutta la durata della maledetta pellicola, perché se là c'era 'sta roba melensa, il vero film era già partito altrove e io me lo stavo perdendo!
Ho odiato "Lava" anche perché non avevo idea del gioco di parole che c'è sotto; l'ho imparato solo dopo.
Ma non è possibile che anche il riassunto di questo film fa piangere
eh ;___;
Secondo il mio modesto parere Coco è un CAPOLAVORO. Originale, dolcissimo ed emozionante. Secondo me per quanto uno de dica Encanto non si avvicina a Coco.
Coco vince a mani basse!
@@Lilletta1984 verissimo. Uno dei capolavori dell'animazione mai visti e secondo me sottovalutato. Mentre paragonando genere e animazione tra Coco e Encanto quest'ultimo, per quanto carino, è troppo sopravvalutato. Mi è piaciuto ma non mi ha convinta al 100% mentre Coco emoziona fino alle lacrime
Capisco benissimo quello che hai provato vedendo quel film, io pure ho pianto tantissimo alla fine, ma è un film bellissimo
lacrimoni!
@@Lilletta1984 vero
Ma posso piangere solamente ascoltando il riassunto!?!?!?! 😭😭😭
È un bellissimo cartone animato io lo guardo sempre a me piace molto
A me e ai miei figli è piaciuto tantissimo e la lacrimuccia è scesa anche a noi 💖
A chi lo dici
L’ho adorato anche io 💜! Pur non essendo fan del 3D ho apprezzato l’espressività dei volti, a differenza di altri film animati moderni!
Grazie per il riassunto 🥰
P.S. La mia preferita è Pepita
nemmeno io sono 3d fan ma questo film mi ha sciolta!
io invece sono il contrario mai amato il 2d e son feliccissimo di questa invenzione
Madooooo quante lacrime 😭😭 specie quando (ri)muoiono perché nessuno li ricorda 😭😭😭
mamma miaaaaaaa
Forse nell'aldilà non si muore di nuovo; l'unica morte definitiva è essere dimenticati. Quando a Ernesto casca in testa la campana, si fa molto male, ma non muore, visto che è già uno spirito, ma non potrà mai attraversare il ponte e tornare tra i vivi e presto o tardi, se nessuno metterà la sua foto, sparirà come stava succedendo a Hector.
E, niente, ho adorato questo film; la prima volta lo iniziai quando era già a metà della storia ed ero convinta che Coco fosse Miguel. Così, la mia sorpresa quando vidi chi era veramente Coco! La seconda volta invece l'ho guardato fin dall'inizio e tutti i pezzi sono andati a posto.
Il culto degli antenati mi affascina, in ogni Paese. Nella cultura messicana i colori sgargianti mischiati a teschi e fiori è da brividi, ma in senso positivo. Qualcuno ha polemizzato sul fatto che i rituali non sono stati rappresentati che per stereotipi; non essendo messicana, non posso dirlo. La storia è comunque dolcissima e quelle due volte che ho visto il film, ho pianto a fontana... e mi sono immaginata una grande tavola su cui mettere le foto di chi non c'è più.
Morte e vita collegate insieme dalla memoria e praticamente l'una mischiata all'altra: dire affascinante non rende l'idea.
Beh, se nell'inferno dantesco alcuni dannati potevano essere sbranati dai cani, finire a pezzi e poi tornare magicamente interi pronti per un nuovo smembramento, direi che sì, si può morire anche da morti.
amen!
È piaciuto anche a me👏👏
E il bello è che questo film di college anche al mito e folklore messicano, perché in antichità questo tipo di cani erano considerati il tramite tra il mondo dei morti e dei vivi;))
Scusami Lilletta se non commento sempre i tuoi video ma anche sta volta hai fatto un ottimo lavoro, altro film con protagonisti latini, tradizioni, intrighi familiari e tante bellissime canzoni BRAVA 27/5/2022
grazie Mattia!
Riassunto in mezzo secondo: Lacrime!!!
0:00 - 0:12 "Oh,mio Dio,ma parla di me!!😮"
3:34 - 3:41 Pensa quante Madonne tirerebbe giù il Trono del Muori se facesse una recensione di questo film!:-SSS S'incazzerebbe *+* x la questione freebootaggio ke x l'omicidio!;-P
5:10 - 5:14 Comunque bello il cartello simbolico,ma...lo sappiamo tutti,vero,ke Ernesto nn verrà *realmente* dimenticato?Xké una parte dei suoi fan continuerà comunque a credere alla sua versione della storia e anche quelli ke lo conosceranno come freebooter _comunque_ nn se lo dimenticheranno!ù.U
Ernesto il freeboter maledetto!
A mia figlia era piaciuto questo più di Oceania e Frozen e encanto poi le piace da sempre anche lo spagnolo lo ha studiato un anno solo
Questo film lo visto con mio padre.😁😁😁😍😍😍
Ricordami è la canzone del film che mi piace di più. Infatti essa ci insegna che non dobbiamo mai dimenticare i nostri cari, ma continuare a pensarli perché continuino a vivere in eterno nei nostri pensieri. E voi, cosa pensate di questa mia osservazione?
Io penso sempre a tutti quegli antenati di cui conservo una o due foto, ma di cui non so assolutamente nulla. Non mi sembra sufficiente per dire che io "ricordo" quella gente, che è pure gente di famiglia. Dunque, varrebbe se mettessi le loro foto sull'"ofrienda" oppure non servirebbe a farle restare nell'aldilà senza sparire?
Cazzo la cosa della discriminazione non l'avevo considerata... Cazzo hai ragione minchia pure da morti contano i soldi...
Bellissima la tua canzone finale😆😆
grazie!
Davvero, davvero un gran bel film! Io avevo paura, ma paurissima eh, che fosse una sorta di "Frozen in salsa messicana" e invece... ringraziando *Manny Calavera* del videogioco *Grim Fandango* , non è andata così!
per fortuna non ci ha deluso!
Anche io ho pensato a Manny tutto il tempo. :-) Speravo di incontrarlo come Alfred Hitchcock in uno dei suoi film, che si aggirava per i fatti suoi sullo sfondo o in qualche stanza. ^_^
Ho anche ricordato Raz e Hellodio, di "Psychonauts", soprattutto la scelta dei colori.
@@Hirpina81 Manny Hitchcock Calavera! 😆 In effetti sì. Sarebbe stato epico! 🙂
Bel riassunto!! i tuoi Bloopers sono troppo fuori!!Ma lo fai apposta??🤣🤣
magari lo facessi apposta XD
Imelda nn devi mandare il marito a comprare il latte
In tutti i film di questo, alcuni idoli si rivelano dei cattivi senza cuore
Grazie un botto Miss Lilletta;)
ma prego!
In🇧🇷, il nome del titolo è stato cambiato in "Viva - A Vida è uma Festa" ("Viva - La vita è una festa"), perché il titolo originale "Coco" potrebbe essere facilmente scambiato per la parola portoghese "coco" (con ^ sull'ultima o), che si traduce in💩
🇲🇽Anche il nome di "Coco👵Rivera" è stato tradotto per adattarsi alla lingua🇧🇷/🇵🇹.
Nell'adattamento brasiliano/portoghese del film, l'abuelita di Miguel si chiama "Ines".
apperò non lo sapevo!
Neanche io
Ciaooo 🥰sempre bravissima 😍continua cosi👍 sei la migliore 🔝👈
grazieee
Ero pronto a dire "E' la copia del libro della vita" e sono uscito dicendo "Stessa tematica, storie diverse, emozioni entrambe fortissime".
quando si dice la musica nel sangue :)
All'inizio, quando c'erano i trailer e basta, pensavo, come molti, che fosse una specie di copa del film, Il libro della vita. Alla fine si è rivelato un film meraviglioso che ti diverte parecchio, ma alla fine ti prosciuga dentro. Ah, la canzone ufficiale la preferisco in originale che in italiano. In originale è allegra. In italiano è triste.
a me fanno piangere in qualunque lingua
L'unico film che tratta un tema delicato come la morte e il tema dell'aldi là dieci e lode per la sua delicatezza,non nego che quando lo vidi piansi come una fontana :( sopratutto perchè anche io ho perso i miei nonni da piccolo
e chi non ha pianto? ;__;
@@Lilletta1984 vero personalmente non ne ho conosciuyo nemmeno uno
"Coco" è un film dalla rara bastardaggine inside. Alla fine in sala eravamo tutti in lacrime. 😭 Addirittura mia sorella si è sfogata su Facebook dicendo che è un'opera shakespeariana mascherata da cartone per bambini.
sono quei film dove inizi sorridendo e finisci in un mare di lacrime!
Bel video 😃
grazie!
I bloopers! 🤣🤣🤣
Magari c'erano i dipinti prima della fotografia, magari su opera di Frida Kahlo...
bello il riassunto di Cocco se come hai detto tu il mondo dei morti sarebbe stato tutto bianco e nero ci fossimo ritrovati come nel film la sposa cadavere dove il regno dei morti e in bianco e nero , ma sto ragazzino non poteva chiedere direttamente alla sua bisnonna la foto del suo trisavolo senza fare tutta quella manfrina , un altra cosa i morti non posso morire una seconda volta al massimo si sarà spezzato tutte le ossa
Io lo dico... era palese che De la Cruz non era imparentato con Miguel!! Anche perchè il significato del film andava a quel paese. Ma per il resto l'ho adorato. Bella la canzone "Ricordati" anche se a dirla tutta ho preferito molto di più "Poco Loco".
Io sinceramente ho sgamato il"colpo di scena"di"Big Hero 6"dal *1° secondo* ke _quel_ personaggio è comparso sullo schermo,ma con"Coco"nn C sono proprio arrivato!E quand'ho scoperto la verità su Hector è stato il 1° dei 3 momenti in cui mi sono messo a piangere guardando questo film x la 1a volta.😭😭😭
Bellissimo Coco, puoi fare anche Luca?
yesss
Non puoi capire quanto mi sentissi chiamato in causa e dicessi, mentalmente, “Hector, Hector, con la H!”.
bellisimo cartone animato
l'ho adorato!
Scusa, ma per la prossima volta che fai un Criminal Disney Profiling puoi fare il professor Rattigan? È uno dei miei cattivi preferiti
like messo lilletta
Lo ritengo il film pixar migliore di sempre
È uno di quei film che non riesco a vederli senza pensare ai miei nonni deceduti
uguale...
Sei mitica Lilletta
ma grazie!
fai il film "troppo cattivi"?
farai un video sul nuovo film di cip e ciop
quanto mi è piaciuto!
@@Lilletta1984 io ho appena iniziato a guardarlo da 10 minuti , per scoprire i personaggi sullo sfondo , hanno ficcato dentro come comparsa pure ugly sonic (il primo sonic poi scartato di sonic il film )
Ernesto il più grande freebooter mai partorito dalla Disney
disonore sulla sua mucca!
Colpo di scena del film? In realtà Dante è un Alebrije 😀
Ma dopo la visione del film Indy ha cominciato a diventare arcobaleno?
E il fuoco lo sputa?
sputa glitter colorati
un film che ha al suo interno la canzone più allegra e più triste dei film disney
Puoi fare Cars 1 ?
Hai visto il libro della vita! è simile a Cocco ma un pò diverso
Io ho visto entrambi i film ed è vero ke hanno un paio di elementi in comune,ma x il resto sono 2 storie completamente diverse ed entrambe stupende,a mio parere.Andrebbero visti entrambi e apprezzati x quello ke sono!😊💕
@@Nicamon sono entramibi stupendi...
OK !
Cercare in Messico gente che non ama la musica, è come cercare a Roma uno che non ama la carbonara 😜
amen!
Ma doveva proprio condividere il sogno di un altro ? Ovvero il sogno del protagonista del film Il Libro Della Vita.
Io ho visto entrambi i film ed è vero ke hanno un paio di elementi in comune,ma x il resto sono 2 storie completamente diverse ed entrambe stupende,a mio parere.Andrebbero visti entrambi e apprezzati x quello ke sono!😊💕
Fossero solo i maglioni, il mio lascia delle vere palle rotolando stile deserto XD
livello pro!
Momento what if : e se i Rivera e i Madrigal fossero imparentati tra di loro?
ma sai che ce li vedrei?
+Lilletta Ely Tempo fa adorai questo film, ma ora(a mente fredda) penso sia uno dei più stupidi della Pixar, seriamente l'intera premessa su cosa si regge?, perché il tuo trisavolo se n'è andato seguendo i suoi sogni dai la colpa a quei suddetti sogni(perché se voleva essere poeta o scrittore imponevi a tutti di essere analfabeti?, XD e comunque ne ha tutto il diritto, vero che Hector voleva sbancare con il suo talento ma davvero pensate avrebbe dimenticato i suoi come Imelda ha fatto con lui?, ne dubito al quanto) ed imponi al resto della famiglia di rinnegarlo(difatti Imelda manco si prenda la briga d'indagare della sua sorte ed anche dopo la morte mica cambia posizione anzi rifiutando per principio di sentire ragioni, anche se era in teoria morto per "intossicazione alimentare" e quindi che colpa c'avrebbe se difatti era sulla via del ritorno?, perché dovrebbe cambiare qualcosa il fatto che sia invece stato ucciso(dunque Ernesto è buono solo come capro espiatorio per Hector, un villain insulso con la sola funzione di mettere d'accordo i Rivera, anche se sono una famiglia tossica che non meriterebbe tale glorificata risoluzione, perché è troppo compromessa da accettare qualcosa che va contro i principi su cui è fondata, Imelda è una persona orribile, dice di fare ciò che è meglio per la sua famiglia ma alla fine sta solo catenando i suoi perché seguano la volontà a bacchetta(al solo scopo di tenerseli stretti e per fare ciò soffoca ogni loro forma d'ambizione, limitandoli a seguire la via del calzolaio che lei ha designato per loro, cosa a cui Coco non si è opposta(e quindi non è sta gran persona come vogliono dipingerci) e cosa per cui Elena ne ha fatto una filosofia di vita, gli stessi genitori di Miguel mica vengono incontro al figlio anzi) e infatti sono tutti terrorizzati da lei, la rispettano ma solo perché sanno che non va provocata, perché è violenta sia psicologicamente che fisicamente, infatti la vediamo menare spesso anche quando non necessario, ho reso l'idea?)?, cavoli per tutto il film ci viene menato il fatto che Miguel sia nel torto perché va contro gli interessi della famiglia quando questi vorrebbe solo esprimere se stesso ed essere più indipendente(tutto ciò che ha fatto suddetta famiglia è solo dargli ragioni concrete per ribellarsi a quel nucleo familiare tossico e demoralizzante, sta sceneggiatura non ha senso e la morale che dà è la stessa di Red, infatti entrambi sti film sono tra i più deboli della Pixar a mani basse)?,
Riassumi Zootropolis? 🙏❤
Ora però KINGDOM HEARTS 👍 o in alternativa PIRATI DEI CARAIBI 😉
Foto? 🤔 Non parlava semplicemente di “immagine”? 🤔
foto, immagine...non è che tutti potessero avere un ritratto comunque XD
La butto lì a caso, visto che mi ha ricordato un'usanza delle mie parti: in merito alla questione dell'immagine o foto della persona sull'altarino, in epoca pre-foto o in mancanza di dipinti, magari bastava (oltre a un vivente che bene o male ricordasse l'aspetto del defunto e la sua storia) esporre nell'altarino un oggetto o bene materiale appartenente a quella persona, qualcosa di "caratteristico" e legato a chi era in vita?
peccato citare la parte in cui Miguel fa ricordare alla bisnonna con la canzone sarebbe stato carino...bel riassu to comunque
piango solo a pensarci ;__;
@@Lilletta1984 su ..Non piangerci troppo sopra...sei stata bravissima
Delle tante cose del film, mi piace il fatto che Miguel chiama i suoi nonni, bisnonni e trisnonni "mama" e "papà" (forse in tutto il SudAmerica è così 🤔). In fondo i nonni ed antenati sono tutti mamma e papà❤
Non ho capito una cosa: ok che Ernesto ed Hector cantavano e suonavano assieme, ma possibile che il primo non sapeva buttar giù due parole e comporre una musica, senza il secondo??! C'era proprio bisogno di avvelenarlo??
Che poi Ernesto... per quanto tempo è andato avanti cantando sempre le stesse canzoni?? Ha inciso solo un disco con le canzoni di Hector che gli ha rubato?? 🤔
Chissà come sarebbe stato il film se l'altro mondo fosse stato quello della Sposa Cadavere XD? Comunque è un film molto carino devo dire e con una storia classica (tizio poco talentuoso che ruba il "talento" di un altro tizio , già visto in un sacco di film) però anche originale con l'idea di questo aldilà e le strane modalità e regole che ci sono XD
la sposa graziosa dell'aldiààààà
@@Lilletta1984 Con lo stile di Tim Burton però XD XD
Bello intruppolarsi
Primo!
Però questa cosa che da morto mantieni l'età che avevi al tuo decesso è da galera.
quanto sono d'accordooooooo
che film dimerda