Sofia Andreoli suona Saint Säens

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 18 лис 2024
  • Sofia Andreoli, nata a Padova il 24 maggio 1994, ha iniziato a suonare all'età di undici anni. Nel 2009 è stata ammessa al Conservatorio "Cesare Pollini" di Padova sotto la guida dei Maestri Lorella Ruffin e Davide Furlanetto. Ha proseguito il suo percorso in conservatorio seguita dal M° Daniele Roi e si è diplomata nel luglio 2016 con il M° Monica Stellin con il massimo dei voti e la lode.
    Ha ottenuto premi in concorsi nazionali e internazionali da solista e da pianista da camera, tra questi il Concorso internazionale di Piove di Sacco.
    Ha partecipato a masterclass con Lilya Zilberstein, Alberto Nosè, Marian Mika, Fausto di Cesare, Stefania Redaelli e studia col Maestro Konstantin Bogino all'Accademia di Santa Cecilia di Bergamo.
    Ha preso parte in diversi complessi da camera, suona stabilmente nel Fil Rouge Trio insieme al flautista Federico Novarini e alla violinista Elisabetta Levorato e approfondisce il repertorio per due pianoforti e quattro mani con la pianista Sofia Sacco, con la quale si è esibita in numerose occasioni pubbliche.
    abato 15 Ottobre, ore 18.30
    Serie JUVENILIA
    Sofia Andreoli
    Gabinetto di Lettura
    Preludio e fuga in la minore, Bach-Liszt;
    Toccata e fuga in re minore, Bach-Busoni;
    La leggierezza, Liszt;
    4^ ballata op. 52 in fa minore, Chopin.
    Minstrels, la serenade interrompue, Voiles, Canope, dai preludi di Debussy;
    Suite op. 14, Bartòk.

КОМЕНТАРІ • 1