Mi piace molto la tua precisione e chiarezza nello spiegare le cose, oltre alla sensibilità nel portare la tua esperienza anche a lungo termine per poterci dare dritte affidabili. Grazie davvero
Molto ben fatto. Prodotto interessante. Sarebbe possibile integrarlo con un sistema citofonico avendo una casa su più piani con eventuali tablet da mettere a muro? Grazie e complimenti per il canale.
Grazie, Integrarlo ....no a parte utilizzarne l'alimentazione... Certamente nulla vieta di avere l'applicazione Reolink su più tablet e di avere più campanelli/suonerie aggiuntive. Per condomini o case a più piani sono sicuro esistano sistemi dedicati più idonei e anche più costosi ma io onestamente non li conosco.
Maestro, lo avevo già chiesto ma non sono stato soddisfatto: una volta che qualcuno citofona si può fare che HA accenda il televisore (io ho sia LG sia Samsung) e mostri il video del citofono? Idem per le telecamere di sorveglianza quando rilevano un umano. Se si, magari ci fai un video? Grazie
@stapernazza sono povero e sto aspettando che qualcuno mi regali un TV LG 😉 sono certo che si possa fare, appena arriva babbo natale ti prometto il video !
Ciao Roberto... avrei qlk richiesta: - è possibile archiviare le immagini gratuitamente su Cloud ed in che misura ( leggevo di altre marche che consentono l archiviazione ma solo di alcuni frame)? - ha sensore PIR che potrebbe consentire la registrazione in automatico ogni qualvolta rileva presenza umana? - è possibile archiviare le immagini su micro SD ma all' interno dell abitazione? (Sono un po' perplesso riguardo al fatto che se lo rubano portano via la SD e contestualmente vorrei provare a non acquistare il DVR soltanto per il doorbell)? - Ultimo se sei soddisfatto della visone in notturna. Come sempre grazie per i tuoi contributi...mi hanno sempre aiutato e tanto e grazie della tua disponibilità
Ciao Andrea, 1) No il cloud è gratuito per la connettività e a pagamento se vuoi archiviare sul cloud Reolink 2) Non ha sensore pir, rileva la presenza umana direttamente con l'obbiettivo. Quelle che usano il pir di solito sono quelle alimentate a batteria per risparmiare energia. Si, la registrazione del passaggio umano è possibile farla in automatico 3) La registrazione avviene su microSD interna ma puoi attivare la registrazione in FTP su un server ftp tipo NAS che puoi avere in casa. Certo, tutte le telecamere registrano su microSD interna come questa, poi per la massima sicurezza ovviamente si consiglia per un impianto di sicurezza completo di collegare anche un recorder NVR nascosto da qualche parte. Spero di averti risposto a tutti i tuoi quesiti.
E magari ! Non è stato risolto, si risponde dall'app Reolink e basta, tutto il resto è ok da HA. Anche utilizzando delle soluzioni che ho visto in rete richiedono comunque una connessione protetta https per rispondere da HA perché l'accesso al microfono è consentito solo in questa modalità. Un po' come richiesto per i comandi vocali.
dimenticavo...si possono fare anche i timelpase !
Mi piace molto la tua precisione e chiarezza nello spiegare le cose, oltre alla sensibilità nel portare la tua esperienza anche a lungo termine per poterci dare dritte affidabili. Grazie davvero
Ci provo 😉 grazie
Ciao Roberto oltre alla funzione di videocitofono offre caratteristiche non comuni ai prodotti della concorrenza. Da approfondire !!! Bravo
👍
Ottimo video, lo proverò 👍, attendo il video di installazione su Home Assistant 👏
Avrei voluto farlo in un unico colpo ma sarebbe diventato troppo lungo 👋
Ottimo, Grazie
👍
Molto ben fatto. Prodotto interessante. Sarebbe possibile integrarlo con un sistema citofonico avendo una casa su più piani con eventuali tablet da mettere a muro? Grazie e complimenti per il canale.
Grazie,
Integrarlo ....no a parte utilizzarne l'alimentazione...
Certamente nulla vieta di avere l'applicazione Reolink su più tablet e di avere più campanelli/suonerie aggiuntive.
Per condomini o case a più piani sono sicuro esistano sistemi dedicati più idonei e anche più costosi ma io onestamente non li conosco.
ottimo
👍
Maestro, lo avevo già chiesto ma non sono stato soddisfatto: una volta che qualcuno citofona si può fare che HA accenda il televisore (io ho sia LG sia Samsung) e mostri il video del citofono? Idem per le telecamere di sorveglianza quando rilevano un umano. Se si, magari ci fai un video?
Grazie
@stapernazza sono povero e sto aspettando che qualcuno mi regali un TV LG 😉
sono certo che si possa fare, appena arriva babbo natale ti prometto il video !
Ciao Roberto... avrei qlk richiesta:
- è possibile archiviare le immagini gratuitamente su Cloud ed in che misura ( leggevo di altre marche che consentono l archiviazione ma solo di alcuni frame)?
- ha sensore PIR che potrebbe consentire la registrazione in automatico ogni qualvolta rileva presenza umana?
- è possibile archiviare le immagini su micro SD ma all' interno dell abitazione? (Sono un po' perplesso riguardo al fatto che se lo rubano portano via la SD e contestualmente vorrei provare a non acquistare il DVR soltanto per il doorbell)?
- Ultimo se sei soddisfatto della visone in notturna.
Come sempre grazie per i tuoi contributi...mi hanno sempre aiutato e tanto e grazie della tua disponibilità
Ciao Andrea,
1) No il cloud è gratuito per la connettività e a pagamento se vuoi archiviare sul cloud Reolink
2) Non ha sensore pir, rileva la presenza umana direttamente con l'obbiettivo. Quelle che usano il pir di solito sono quelle alimentate a batteria per risparmiare energia.
Si, la registrazione del passaggio umano è possibile farla in automatico
3) La registrazione avviene su microSD interna ma puoi attivare la registrazione in FTP su un server ftp tipo NAS che puoi avere in casa.
Certo, tutte le telecamere registrano su microSD interna come questa, poi per la massima sicurezza ovviamente si consiglia per un impianto di sicurezza completo di collegare anche un recorder NVR nascosto da qualche parte.
Spero di averti risposto a tutti i tuoi quesiti.
Posso collegarlo anche alla cornetta per rispondere sia dal telefono che dal vecchio citofono?
No, non è possibile
Ero curioso anch'io di sapere come è stato risolto questo problema, per parlare con chi suona senza usare il telefono
E magari ! Non è stato risolto, si risponde dall'app Reolink e basta, tutto il resto è ok da HA.
Anche utilizzando delle soluzioni che ho visto in rete richiedono comunque una connessione protetta https per rispondere da HA perché l'accesso al microfono è consentito solo in questa modalità. Un po' come richiesto per i comandi vocali.