Come sempre ottimi argomenti, secondo me attualmente il vero limite dello sniper nel softair e parlo per esperienza, è la potenza della riproduzione e la poca serietà degli operatori avversari. In più di una occasione ho dovuto colpire il bersaglio più di 10 volte prima che si dichiarasse. Se potessi colpire con più forza come nel resto del mondo dove si può arrivare a 2,5 joule sicuramente vedrei più mani alzate. Inoltre c'è da dire che nell'ambito del softair lo sniper è considerato un pò inutile perchè (almeno dalle mie parti) si è legati ancora ha una modalità di gioco dove l'importante è vomitare bb sugli obbiettivi o su chi ti si para davanti.
Bellissimo video, a volte faccio lo sniper, sia in ambito airsoft che in ambito squadra sportiva militare, un ruolo molto importante e difficile, non per tutti sicuramente. Uso un ASG SR-25 G&G elettrico/singolo costumizzato.
Interessante molto interessante,l’idea di spiegare il ruolo e le differenze trovo sia davvero una bella cosa,realtà a parte nel Softair e chi si prepara a entrare in questo mondo lo sniper è sempre gettonatissimo come ruolo,ha il suo fascino.
Molto bene, ora sarebbe molto bello vedere un video sul ruolo del mitragliere, specie in ambito milsim, dove solitamente tutti girano con i monofilari eccetto i mitraglieri. Bel video e bravi Hitman e Drunk.
Piccolissima precisazione raga..la figura dello sniper non è praticata solo da ufficiali,ma estesa anche a sottufficiali e graduati,dopo corsi lunghi e durissimi.Poi purtroppo nell'esercito Italiano nessuno può prendere decisioni autonomamente senza avere un 👌 e aver risposto "ricevuto".. Entrambe gli operatori (sniper & spotter) sono in contatto tra loro ed il comando.. Ti rifaccio i complimenti per il canale sei forte!
Gran bel cont. Se proprio devo farti una critica io mi sarei organizzato con dei microfoni a clip perché il rumore di fondo è veramente alto, comunque ottimo lavoro.
Ciao impallinato! Questo, assieme all'argomento istruttori si istruttori no, è quello che, almeno dal mio punto di vista, da maggiori spunti di dibattito. Come dicono bene Hitman e Drunk le figure sono ben distinte ma allo stato attuale del gioco, mi duole dirlo, sono la stessa cosa. Sniper e Marksman nel nostro gioco sono identici. Le leggi attuali e le regole del gioco non permettono lo sviluppo a 360° del ruolo del Tiratore Scelto e non gli permettono di esprimersi al meglio. Ma, d'altronde, non siamo ancora pronti per un'esperienza del genere, almeno finché la testa di certe persone non cambi in meglio. Il concetto di lealtà sportiva e di sportività manca in alcuni soggetti e quindi è meglio che rimanga tutto com'è. Basterebbero poche regole e che i Tiratori Scelti rispettassero le varie regole d'ingaggio, come fanno in altri paesi (se non erro ma correggimi se sbaglio in Svizzera). Io in questo caso sono pro all'over joule che deriva dalla necessità del ruolo che ricopre: sopra una certa distanza ha luce verde, mentre al di sotto di una certa distanza è obbligato a spostarsi/cambiare arma o in alternativa, se in coppia, interviene lo Spotter che lo accompagna. Per il resto grazie a Hitman e Drunk per le appassionati spiegazioni e i consigli che ci hanno dato
Ti rendi conto di quanto sei impacciato solo dopo esserti rivisto!E ti rendi conto che avresti voluto essere più chiaro e dettagliato.Avresti voluto dare più informazioni possibili,e darle nella maniera più corretta.Ma stai girando un video con Po3 e ti sale l ansia da prestazione 😢 perché non vuoi fare brutta figura,ma soprattutto non vuoi deludere la fiducia che ti è stata data!Andra’ meglio la prossima volta!Grazie ancora per l opportunità che ci dai.
Essendo io stesso in giocatore abbastanza pratico del ruolo sniper,voglio prima sentire tutta l’intervista completa e poi dirò la mia opinione,comunque bel video.Fox
Tutto molto affascinante, come d'altronde lo possono essere tutti i ruoli all'interno di un team... Ma la vera domanda é, perché? Nella realtà immagino che i ruoli esistano perché un soldato non puo fare o pensare a tutto da solo, non puo avere 100 tipi di addestramenti diversi e saper usare 1000 equipaggiamenti differenti. Nel softair l'equipaggiamento (a livello italiano) é praticamente lo stesso per chiunque. Spariamo sempre a 40mt nel migliore dei casi, quindi perche scegliere un vsr10 a colpo singolo piuttosto che un m249 da 3000 pallini? La silenziosità? La tattica? Con 15kg di tattici e mimetiche addosso, un singolo colpo viene spesso frainteso o non avvertito (onestà a parte). Francamente, se non fosse per la golosità tattica che rappresenta, non farei mai lo sniper (e ho un marui vsr10) a meno che, le leggi sul joule non cambino, cosa che non faranno mai. Spero vivamente che il laser tag esploda, zero inquinamento, zero dolore e distanze di tiro molto piu realistiche, che comportano movimenti tattici e pianificazioni diverse.
@@DaviedeE077 gradirei una risposta ponderata e oggettiva, argomentando cio che ho detto per sentire altri pareri. Dove c'è gusto non c'è perdenza, la tua non é una risposta.
Personalmente ritengo che il limite di potenza non sia una problema. Giocando perennemente in boschivo, con l'equipaggiamento giusto, la gente ti cammina sopra. Come hai detto tu ci vogliono tanti colpi prima che qualcuno si dichiari, quello è il vero limite. Nonostante sia palese la presenza di un pirla in ghillie con il Bolt action (prima della giocata al parcheggio) le persone sono coriacee con il colpo singolo. Adesso va di moda novritch(quando ho iniziato io c'era vavann): guardando i video, nonostante la potenza alta delle repliche, tanti non si dichiarano. É li il fulcro di tutto.
@@davidebernardi670 sono perfettamente d'accordo. Certo, la certezza di riuscire ad avere un colpo sicuro a 80 metri, piuttosto che a 35, cambia tutta la considerazione che un bolt action puo avere, sia funzionalmente che tatticamente. Guadagnerebbe davvero molta piu considerazione come ruolo e vedi che, come per magia, ogni team avrebbe il suo novritch o il suo hitman, con spotter annesso. Poi, se uno sceglie quel ruolo solo per avere la scusa di fare lo stealth allora basta anche un coltello di gomma, tanto l'obiettivo é non sparare o farlo il meno possibile. Ripeto, dove c'è gusto non c'è perdenza, ma tra un bolt e un 30 pallini, c'è solo da rimetterci per come siamo tendenzialmente organizzati. E la cosa mi snerva perche io li adoro, ma piu tosto che un colpo singolo allora mi farei un dmr super silenziato per fare il lavoro "sporco".
@@ferrucciodesanctis1222 guarda più oggettiva della mia non so che cosa tu voglia. dato che sono anni che gioco, dato che conosco personalmente i due ragazzi intervistati e dato che ne conosco mooooolti altri, la cosa che ho visto in comune ad ognuno di loro è questa. La passione. Poi se vuoi un papiro di risposta posso farlo inventandomi o no paroloni e storie. Il senso?
Ok! Tutto bello, tutto coinvolgente, ti sale la voglia di provare MA, c'è solo un piccolissimo problema: l'highlanderismo! Tutti credono che il limite di potenza al Joule sia il vero freno allo sniper. In realtà è vedere la gente che non alza la mano e si dichiara dopo che viene presa da quel dannatissimo bb. Rode troppo quel colpo con il Bolt action, oltretutto le scuse nel gioco boschivo sono tante: credevo fosse un ramo, mi avrai preso il tattico e non l'ho sentito, mi hai preso di rimbalzo (in figt vale), ecc.
Come sempre ottimi argomenti, secondo me attualmente il vero limite dello sniper nel softair e parlo per esperienza,
è la potenza della riproduzione e la poca serietà degli operatori avversari. In più di una occasione ho dovuto colpire il bersaglio più di 10 volte prima che si dichiarasse. Se potessi colpire con più forza come nel resto del mondo dove si può arrivare a 2,5 joule sicuramente vedrei più mani alzate.
Inoltre c'è da dire che nell'ambito del softair lo sniper è considerato un pò inutile perchè (almeno dalle mie parti) si è legati ancora ha una modalità di gioco dove l'importante è vomitare bb sugli obbiettivi o su chi ti si para davanti.
Bellissimo video, a volte faccio lo sniper, sia in ambito airsoft che in ambito squadra sportiva militare, un ruolo molto importante e difficile, non per tutti sicuramente.
Uso un ASG SR-25 G&G elettrico/singolo costumizzato.
Interessante molto interessante,l’idea di spiegare il ruolo e le differenze trovo sia davvero una bella cosa,realtà a parte nel Softair e chi si prepara a entrare in questo mondo lo sniper è sempre gettonatissimo come ruolo,ha il suo fascino.
Molto bene, ora sarebbe molto bello vedere un video sul ruolo del mitragliere, specie in ambito milsim, dove solitamente tutti girano con i monofilari eccetto i mitraglieri.
Bel video e bravi Hitman e Drunk.
Piccolissima precisazione raga..la figura dello sniper non è praticata solo da ufficiali,ma estesa anche a sottufficiali e graduati,dopo corsi lunghi e durissimi.Poi purtroppo nell'esercito Italiano nessuno può prendere decisioni autonomamente senza avere un 👌 e aver risposto "ricevuto"..
Entrambe gli operatori (sniper & spotter) sono in contatto tra loro ed il comando..
Ti rifaccio i complimenti per il canale sei forte!
Non ci credo io cge in sti giorni vevo saperne di piu e oggi e uscito il tuo video sono stato molto contento grande po3
Gran bel cont. Se proprio devo farti una critica io mi sarei organizzato con dei microfoni a clip perché il rumore di fondo è veramente alto, comunque ottimo lavoro.
Ciao impallinato! Questo, assieme all'argomento istruttori si istruttori no, è quello che, almeno dal mio punto di vista, da maggiori spunti di dibattito. Come dicono bene Hitman e Drunk le figure sono ben distinte ma allo stato attuale del gioco, mi duole dirlo, sono la stessa cosa.
Sniper e Marksman nel nostro gioco sono identici. Le leggi attuali e le regole del gioco non permettono lo sviluppo a 360° del ruolo del Tiratore Scelto e non gli permettono di esprimersi al meglio. Ma, d'altronde, non siamo ancora pronti per un'esperienza del genere, almeno finché la testa di certe persone non cambi in meglio. Il concetto di lealtà sportiva e di sportività manca in alcuni soggetti e quindi è meglio che rimanga tutto com'è.
Basterebbero poche regole e che i Tiratori Scelti rispettassero le varie regole d'ingaggio, come fanno in altri paesi (se non erro ma correggimi se sbaglio in Svizzera). Io in questo caso sono pro all'over joule che deriva dalla necessità del ruolo che ricopre: sopra una certa distanza ha luce verde, mentre al di sotto di una certa distanza è obbligato a spostarsi/cambiare arma o in alternativa, se in coppia, interviene lo Spotter che lo accompagna.
Per il resto grazie a Hitman e Drunk per le appassionati spiegazioni e i consigli che ci hanno dato
Ottimo contenuto! Attendo le prossime puntate!
Non vedo lora di vedere il continuo
Grandissimi Hitman e Drunk... grandissimo anche PO3!!!
Daniele Loddo Dani ma quanto siamo fighi io te e Alberto?
DragonE077 adesso ti faccio bloccare!anzi Po3 blocca questo losco individuo..che è pure mio amico 😂
Oh... ma perchè Drunk si è tenuto un pezzo della ghillie sulla testa!? AHAHAHAHHAHAHAHAHH!!!
Ti rendi conto di quanto sei impacciato solo dopo esserti rivisto!E ti rendi conto che avresti voluto essere più chiaro e dettagliato.Avresti voluto dare più informazioni possibili,e darle nella maniera più corretta.Ma stai girando un video con Po3 e ti sale l ansia da prestazione 😢 perché non vuoi fare brutta figura,ma soprattutto non vuoi deludere la fiducia che ti è stata data!Andra’ meglio la prossima volta!Grazie ancora per l opportunità che ci dai.
King of Muppets
Essendo io stesso in giocatore abbastanza pratico del ruolo sniper,voglio prima sentire tutta l’intervista completa e poi dirò la mia opinione,comunque bel video.Fox
Squadra o team counter: 172772838383838383883
P.s. bel video
Tutto molto affascinante, come d'altronde lo possono essere tutti i ruoli all'interno di un team... Ma la vera domanda é, perché? Nella realtà immagino che i ruoli esistano perché un soldato non puo fare o pensare a tutto da solo, non puo avere 100 tipi di addestramenti diversi e saper usare 1000 equipaggiamenti differenti. Nel softair l'equipaggiamento (a livello italiano) é praticamente lo stesso per chiunque. Spariamo sempre a 40mt nel migliore dei casi, quindi perche scegliere un vsr10 a colpo singolo piuttosto che un m249 da 3000 pallini? La silenziosità? La tattica? Con 15kg di tattici e mimetiche addosso, un singolo colpo viene spesso frainteso o non avvertito (onestà a parte). Francamente, se non fosse per la golosità tattica che rappresenta, non farei mai lo sniper (e ho un marui vsr10) a meno che, le leggi sul joule non cambino, cosa che non faranno mai. Spero vivamente che il laser tag esploda, zero inquinamento, zero dolore e distanze di tiro molto piu realistiche, che comportano movimenti tattici e pianificazioni diverse.
Ferruccio De Sanctis ti rispondo io. Per passione
@@DaviedeE077 gradirei una risposta ponderata e oggettiva, argomentando cio che ho detto per sentire altri pareri. Dove c'è gusto non c'è perdenza, la tua non é una risposta.
Personalmente ritengo che il limite di potenza non sia una problema. Giocando perennemente in boschivo, con l'equipaggiamento giusto, la gente ti cammina sopra. Come hai detto tu ci vogliono tanti colpi prima che qualcuno si dichiari, quello è il vero limite. Nonostante sia palese la presenza di un pirla in ghillie con il Bolt action (prima della giocata al parcheggio) le persone sono coriacee con il colpo singolo. Adesso va di moda novritch(quando ho iniziato io c'era vavann): guardando i video, nonostante la potenza alta delle repliche, tanti non si dichiarano. É li il fulcro di tutto.
@@davidebernardi670 sono perfettamente d'accordo. Certo, la certezza di riuscire ad avere un colpo sicuro a 80 metri, piuttosto che a 35, cambia tutta la considerazione che un bolt action puo avere, sia funzionalmente che tatticamente. Guadagnerebbe davvero molta piu considerazione come ruolo e vedi che, come per magia, ogni team avrebbe il suo novritch o il suo hitman, con spotter annesso. Poi, se uno sceglie quel ruolo solo per avere la scusa di fare lo stealth allora basta anche un coltello di gomma, tanto l'obiettivo é non sparare o farlo il meno possibile. Ripeto, dove c'è gusto non c'è perdenza, ma tra un bolt e un 30 pallini, c'è solo da rimetterci per come siamo tendenzialmente organizzati. E la cosa mi snerva perche io li adoro, ma piu tosto che un colpo singolo allora mi farei un dmr super silenziato per fare il lavoro "sporco".
@@ferrucciodesanctis1222 guarda più oggettiva della mia non so che cosa tu voglia. dato che sono anni che gioco, dato che conosco personalmente i due ragazzi intervistati e dato che ne conosco mooooolti altri, la cosa che ho visto in comune ad ognuno di loro è questa. La passione. Poi se vuoi un papiro di risposta posso farlo inventandomi o no paroloni e storie. Il senso?
Ok! Tutto bello, tutto coinvolgente, ti sale la voglia di provare MA, c'è solo un piccolissimo problema: l'highlanderismo! Tutti credono che il limite di potenza al Joule sia il vero freno allo sniper. In realtà è vedere la gente che non alza la mano e si dichiara dopo che viene presa da quel dannatissimo bb. Rode troppo quel colpo con il Bolt action, oltretutto le scuse nel gioco boschivo sono tante: credevo fosse un ramo, mi avrai preso il tattico e non l'ho sentito, mi hai preso di rimbalzo (in figt vale), ecc.
Raga lo sniper con i fucili che fanno in linea retta si e no 20m mi sembra un po' difficile
Road to old Luke Skywalker
Questo video merita perché c’è PO3 e Drunk. Hitman no🤣