Anche a voi sarà capitato di ricevere risposte poco chiare oppure molto di parte tipo: "Lascia perdere i maggiorati, sono per chi non sa giocare" oppure "Nooo, i monofilari sono per le femminucce, bisogna SPARAREEEEE". Ecco, stanco di tutto questo ho voluto condensare in 20 minuti tutto quello che c'è da sapere su questi caricatori :)
Io ho iniziato da circa un annetto e la mia squadra da poco più di un annetto si sta muovendo verso l'ambito competitivo, quindi con allenamenti mirati, tempo, obbiettivi, uso radio...etc... e stiamo avendo anche risultati non male. La parte della squadra più vecchia che gioca da 3/4 anni e va a fare gare figt e milsim spesso ci dice di sparare di continuo, tipo quando sparano a un tuo compagno anche se non sai da dove, spara, stessa cosa per praticamente qualsiasi situazione (hanno quasi tutti rof di 28/30 se non più) una volta persino entrando nella zona della bandiera dove si trova la difesa, sparare in raffica tutti, a tutti i cespugli...questo anche per il fatto che vedendo i tuoi video, abbiamo un campo molto molto fitto di vegetazione, è praticamente giungla, ci sono solo sterpaglie e ramoscelli infatti spesso pur vedendo anche a 50 metri non spari perchè ci sono mille ramoscelli in mezzo e sei praticamente sicuro di non prendere nessuno.
@Gabriele Giuliani Non c'è un migliore, quando combatti il caricatore migliore è quello con cui ti trovi comodo. Per l'F2000 userei i monofilare perchè la configurazione bullpup è meno comoda per girare la rotellina, ma credo sia anche questione di abitudine, con una configurazione standar è più immediato il movimento. Tuttavia nell'F2000 il caricatore entra molto in profondità nel reciver e dovrebbe attuttire l'effetto "maracas". Spero di essere stato esaustivo ed averti dato una mano, in ogni situazione di combattimento l'arma migliore che c'è è quella con cui tu ti trovi bene!
Ho cominciato a giocare con i maggiorati da 300 bbs e li ho usati per circa un anno , poi di mia spontanea volontà sono passati ai monofilari , ho comprato un set da 10 della Guarder da 140 bbs . Inutile dire che prima con 4 maggiorati sparavo solo e quasi sempre in automatico , ora con i monofilari solo in colpo singolo , al massimo raffiche brevi se devo fare una copertura .Giocando in campi piccoli e game di poca durata con i monofilari mi diverto e mi rendono molto più realistico. Io ho trovato il mio stile e la mia filosofia di gioco. Bel video come sempre Riko
Gioco da “qualche anno” ormai ed ho imparato che alla fine i monofilari battono i maggiorati anche per peso (monofilari quasi sempre li trovi anche in polimero, quindi col peso di 3 monofilari pieni hai meno peso addosso di un maggiorato) e per “resistenza fisica” (se in situazioni concitate hai bisogno di cambiare caricatore al volo e sganci il caricatore facendolo cadere a terra, magari in piedi e magari sul cemento in un cqb, il maggiorato ha rischi molto maggiori di rompersi a differenza del mono). Infine, quando inizi a giocare col monofilare, fai molta attenzione a dove spari e tendi ad essere molto più preciso.
Grande video, editato e realizzato professionalmente a dir poco...ma: 10:00 allora intanto un maggiorato tiene 330 colpi contro i 120 dei monofilari, quindi mentre l'operazione che hai mostrato con un maggiorato la devi fare 3 volte (3 maggiorati secondo me son giusti) per un monofilare la devi fare 6 volte e in più dovrai riempire anche singolarmente il bb loader che tiene in media 100 colpi, quindi la maggior parte delle volte non lo caricherai del tutto un monofilare ma rimarrà 20% scarico, che su 6 son quasi un caricatore in meno. Questo si evita usando l'odin bb loader a rotella che si aggancia al caricatore e a quel punto il discorso cambia. Per il resto è estremamente completo come video, l'unica cosa che manca è la spessorazione del caricatore se balla in sede, cosa che nel mio avalon purtroppo ho solo in parte risolto cambiando hop-up (con un altro avalon tra l'altro ahahahah).
Guerra Jolly Confermo quello che dici, però attenzione, io nel video ho mostrato il tempo per rendere operativo un caricatore, vero, il maggiorato ovviamente tiene più colpi, ma per renderlo operativo comunque, anche se volessi metterci la metà dei pallini, serve comunque più tempo, mentre in caso di estrema necessità, se prendi la siringa e carichi il caricatore anche con pochi pallini sei immediatamente operativo, quello intendevo 😊
C'è da aggiungere che il tempo di ricarica di un monofilare va moltiplicato x3, per raggiungere la capienza di un maggiorato da 300, + i tempi di ricarica dei bb loader, e in oltre dovete munirvi di sacca porta caricatori per i vuoti. Comunque in cqb, con un paio di caricatori monofilari da 100/140bb, penso si possa giocare bene senza troppe paturnie. Prossimamente proverò.
Cavolo Riko, sei bravissimo a fare videomaking! Potresti benissimo raggiungere il milione in poco tempo! Il problema è che il softair/airsoft non è seguito quanto ad esempio un canale di gaming, o un canale di gag.. Non ti dico di cambiare contenuti, anzi, li adoro, ma se tu postassi altri contenuti, data la tua abilità nel videomaking, potresti arrivare a vette molto alte! Continua così, Riko!
Personalmente ho trovato varie imprecisioni in questo Vs. 1 il paragone nella velocità di ricarica: il maggiorato si carica in meno del triplo del tempo, ma tiene tre volte i pallini dell'altro. 2 i maggiorati si possono caricare molto più velocemente con la tecnica giusta, usando il classico "calzino" (e facendo un imbuto con la mano che regge il serbatoio 3 tre bbloader sono spazio in più occupato 4 il maggiorato fa effetto maracas, esattamente come portarsi appresso tre bbloader (e per le missioni stealth, si suppone di avere il caricatore carico. Quando comincia l'ingaggio e dunque il fuoco, addio stealth). Per il resto mi trovo abbastanza d'accordo, se non per le mie tristi ed infauste esperienze con i maggiorati "a filo".
Grande ROCKY devo dire che ho appreso molto da questo video in quanto avevo solo una beretta kjworks a gas .. da due settimane ho preso un mp5 elettrico con maggiorato buon funzionamento ma mi sono tolto dei dubbi sulla meccanica in oltre si sta rivelando divertente coi suoi 1'17 joule fuori dalla scatola è economico jgworks ma funziona bene ciocca
@@ISCRITTISENZAVIDEO-qb8ry mi fa piacere che qualcuno risponde hai commenti anche dopo molto tempo che sono stati scritti. Grazie comunque e per tua informazione ho già comprato un cm16 Raider normale (non 2.0) black e dico che è un prodotto di qualità.
Sei stato di grande aiuto, tempo fa giocavo a SA però mi ero totalmente perso i monofilari.. infatti una cosa che odiavo erano proprio i "crash crash crash" del caricatore haha Video chiaro e preciso, grazie mille :)
Di gran lunga i monofilari. Non hanno effetto maracas e ti costringono a sparare con più prudenza, valutazione e strategia. Inoltre ti consentono di ricaricare più volte rendendo anche figo il sistemare il proprio setup un modo da ridurre il tempo di ricarica oltre al fatto che, diciamocelo, ricaricare ce lo fa venire a tutti un po' più durello eheh
Io ho un G-36 e il caricatore infondo ha la rotella, il dubbio che mi è sorto e che ti volevo chiedere, è se si può evitare di girare ogni TOT pallini questa rotellina. Ti prego rispondimi così mi risolvi un dubbio esistenziale 👋
ciao riko, volevo chiederti una cosa. ho visto che il vecchio sito di Bear Softair che avevi linkato tempo fa nella recensione di una 1911 non è più attivo. non è che potresti consigliarmi un sito alternativo?
Mono per sempre. Esiste lo speed loader per i mono dove entrano 1000 colpi e ricarichi in 5 secondi . Entra comodamente in una tasca porta caricatori doppia e ti da con 6 mono autonomi illimitata per chi gioca a colpo singolo come me. Per la manutenzione per sfilare la molla non occorre smontarlo completamente ma basta sfilare il coperchio sotto, rimuovere un perno e uscire il corpo principale. Quest'ultimo ha una clip laterale che permette di sfilare la molla velocemente e reinserirla altrettanto velocemente basta solo un po di pratica e si può fare anche durante un game
Ciao, volevo un opinione su un mio ultimo acquisto, ho acquistato una doppietta a canne mozze 6mm a green gas, che ho acquistato dopo un mese di risparmi, l'ho pagata 320€ e in insieme ad essa era compreso una prolunga per le canne e una prolunga per il calcio
Domanda io ho un caricatore maggiorato di un m4. Quando ho pochi pallini nel caricatore non li carica più su nell' hop up è normale o è un problema della molla?
ciao Riko, complimenti per la spiegazione e opinione, io uso da qualche tempo monofilari poiche' prediligo il colpo singolo ma ho spesso di scorta 1 o 2 maggiorati di ''scorta'' e da usare in caso di bisogno di fuoco abbondante di copertura. Una domanda , senza fare nomi di marche, possibile che nonostante si dichiarino tutti compatibili tra loro e parlo chiaramente di M4, le mie asd non tutte sono compatibili con i caricatori eppure a vista sembrano identici! Hai qualche consiglio ?
SI, questa cosa è normale... considera che ogni marca ha delle differenti tolleranze. Per poter ovviare a questo problema di solito si utilizza applicare un pezzetto di nastro isolante davanti o dietro al caricatore nella zona dell'imbocco.
Ciao Riko ho bisogno di un consiglio....vorrei comprare una glock g18 della we ma in tanti mi dicono che si rompono per colpa della raffica....cosa mi consigli??
Non è che si rompe, solo che se si usa troppo in raffica sicuramente si usura più velocemente. In ogni caso ti consiglio una G17, anche perché la pistola in raffica non si usa quasi mai. Finisce subito il caricatore.
Una domanda: devo comprare dei caricatori visto che ne ho spaccati 2 su 3 maggiorati (uno quello della replica originale) e non so se prendere i maggiorati o i monofilari. Mi sono reso conto che sparo poco, non spammo assai colpi e quindi sono indeciso. Anche sulla marca da prendere. Lonex è buona? Vale la pena il set da 6 con 200 colpi? Oppure sempre lonex 2 caricatori maggiorati da 360bb?
ho una domanda in generale.. non da giocatore ma da persona interessata ad avvicinarsi a questo sport per capirne anche i costi e le possibilità...... acquistando ad esempio un M4 di un qualsiasi marchio e versione... posso utilizzare caricatori sempre per M4 di altri marchi? o devo ogni volta verificare se sono compatibili contattando il venditore?
Ogni tanto con il mio maggiorato da 450bb la molla smette di caricare e la rotella principale gira a vuoto... Gli ho dato una bella oliata ma nulla... Consigli?
Se non li fai cadere per terra e non giochi spesso in condizioni di pioggia anche solo 1 volta l'anno, altrimenti meglio anche 2-3, basta una soffiata con il compressore dopo aver smontato il guscio esterno.
ho una domanda, i caricatori monofilari e i caricatori maggiorati possono essere usati su lo stesso fucile? Apparte specifici fucili in cui non si può proprio fare
Salvo rarissimi casi di fucili che montano dei caricatori specifici che hanno un inserto particolare, tutti gli altri possono montare maggiorati o monofilari, tanto l'innesto è sempre quello, cambia solo il funzionamento meccanico del caricatore.
@@0wlowl906è vero però tieni conto che un fucile da softair non ha la precisione di un fucile vero, quindi anche mettere troppo pochi colpi secondo me rovina l'esperienza di gioco. È difficile stabilire quanti colpi sarebbe giusto usare, secondo me sarebbe perfetto usare solo monofilari pieni (contrariamente a come fa qualcuno che ci mette solo 30 colpi)
Scusa Rico io ho comprato un fucile su eBay e mi hanno dato dei caricatori maggiorati..... Ho sparato e dopo 13 colpi smette di sparare però se metto il fucile al contrario spara fino a finirli.... È un problema del caricatore o del fucile?
io quando facevo softair usavo la minimi quindi il problema nemmeno me lo ponevo granché.. I mono danno un realismo sicuramente superiore ma per farti un set adeguato ad una giocata mediamente lunga o peggio ad un torneo spendi più del doppio che acquistando i maggiorati.. Sfatiamo anche il mito che i maggiorati si intoppano perché basta comprarli non china per ovviare a questo pseudo problema.. Io nel g36 e nell mp5 usavo maggiorati solo marui e non ho avuto mai un problema.. Dipende tutto dallo stile di gioco comunque.. Se si è più inclini al fuoco di copertura vanno usato i maggiorati quasi obbligatoriamente (o una lmg se avete le braccia per portarla tutto il game), pena l'acquisto di innumerevoli monofilari.. a meno che nn giochiate a colpo singolo, cosa che può piacere o meno.. io ad esempio nel dubbio (prima ancora di prendere la m249) anche con l'mp5 o l'm4 falciavo il bosco con qualche centinaia di pallini prima di avanzare.. Quindi il mio stile era ben diverso dal colpo singolo (E meno male che usavo i bio).. Al contrario se fate urban a mio avviso molto meglio i mono in quanto si spara mediamente meno che nel campo aperto e più da vicino..
Ho dei caricatori monofilari che non si agganciano in sede, basta qualche vibrazione e cadono. Consigliate di tagliare i buchi di incastro dei caricatori per farli agganciare o spessorare il fucile? PS i maggiorati e alcuni monofilari stanno perfetti ma alcuni siccome hanno il buco di aggancio leggermente più basso non agganciano. Che consigliate?
@@rikotactical grazie della risposta. Sono andato comunque a vedere in un negozio e mi hanno detto, che siccome sono dei caricatori datati, la molla di blocco per i pallini è più lunga, quindi sbatte contro la vite del gear box
Io uso le bottigline di plastica da mezzo litro, per caricare i caricatori maggiorati, le buste sono ingombranti e non le porto dietro. La mia scorta di pallini sta tutta nelle bottigline hahah. Riguardo ai monofilari, ne ho provato uno arrivato insieme al fucile G&P, insieme anche ad un BB Loader, ma una volta provato a ricaricarlo, i pallini si incastravano fra loro occupando 1 spazio per un pallino con 2 pallini incastrandolo, quindi lo misi da parte e ho iniziato ad usare solo i maggiorati a rotella. I migliori per me.
Beh se li prendi buoni vanno bene entrambi, io preferisco quelli in polimero per la questione rumore, ma al contempo i Lonex in acciaio sono davvero eterni
Io uso entrambe. Perché le più delle volte nei tornei e nelle mil-sim richiedono i monofilari. E solo un maggiorato. Comunque in ambo le parti vado sempre in singolo.
Se devo essere onesto e più veloce caricare i maggiorati. Basta prendere la sacca porta pallini e fare un imbuto con le mani e svuotarlo dentro. Si riempe in meno di 10 secondi. Mentre con i monofilari ci si mette più o me o 20 secondi. E poi è scomoda la ricarica dei monofilari. A volte non entrano vene i pallini ecc...
xXNinjaXxSSL N1908 regola a zero l’hop up e controlla che non ci siano pallini che ostruiscono la canna se continua a non sparare il problema è da ricercare nel caricatore che magari balla troppo in sede e non pesca
Nei maggiorati, provato... da sdraiato in una fossa, si ricarica (srotellamento compreso) in 20 secondi. I pallini si versano molto più velocemente volendo.
Eh niente, ho comprato un fucile, da softair dopo la mia prova, dato che mi è piaciuto molto e dopo aver caricsto la batteria, il caricstore e tutto il fucile non spara che bello
Dipende dal fucile. Sicuramente un golden bow richiede modifiche istantanee ancora prima di spararci un colpo, ovvero lucidare il gear, spessorare etc. diciamo che dopo un paio di mesi o dopo un torneo conviene disassemblare nuovamente la replica per controllare gli interni e sostituire eventuali pezzi danneggiati.
Raga secondo voi per 18 euro la glock 17 della hfc è una buona offerta visto che non vorrei spendere più di quel prezzo e la colt 1911 ce su amazon ma no a 16€ a 32 e posso ordinare solo da amazon
@@giacomodelborrello2170 no in realta proprio tanto non è che lo faccio mi serve in realta per fare qualche tiro così ma comunque mi è arrivata ed è fantastica
Bho io ho i caricatori Marui delta maggiorati da 560 pallini e sono una bomba mi trovo benissimo non danno problemi, per caricare uso una bacinella con un bicchiere ed è molto veloce come metodo
Io il mio maggiorato lo ricarico in 10 sec e senza chissa che strumenti, prendo il caricatore, apro lo sportello, lo metto nel sacchetto e lo ricarico da dentro il sacchetto. Così è un po difficile da spiegare ma io mi trovo benissimo a ricaricarlo cosi
Anche a voi sarà capitato di ricevere risposte poco chiare oppure molto di parte tipo: "Lascia perdere i maggiorati, sono per chi non sa giocare" oppure "Nooo, i monofilari sono per le femminucce, bisogna SPARAREEEEE". Ecco, stanco di tutto questo ho voluto condensare in 20 minuti tutto quello che c'è da sapere su questi caricatori :)
Io ho iniziato da circa un annetto e la mia squadra da poco più di un annetto si sta muovendo verso l'ambito competitivo, quindi con allenamenti mirati, tempo, obbiettivi, uso radio...etc... e stiamo avendo anche risultati non male. La parte della squadra più vecchia che gioca da 3/4 anni e va a fare gare figt e milsim spesso ci dice di sparare di continuo, tipo quando sparano a un tuo compagno anche se non sai da dove, spara, stessa cosa per praticamente qualsiasi situazione (hanno quasi tutti rof di 28/30 se non più) una volta persino entrando nella zona della bandiera dove si trova la difesa, sparare in raffica tutti, a tutti i cespugli...questo anche per il fatto che vedendo i tuoi video, abbiamo un campo molto molto fitto di vegetazione, è praticamente giungla, ci sono solo sterpaglie e ramoscelli infatti spesso pur vedendo anche a 50 metri non spari perchè ci sono mille ramoscelli in mezzo e sei praticamente sicuro di non prendere nessuno.
@Gabriele Giuliani Non c'è un migliore, quando combatti il caricatore migliore è quello con cui ti trovi comodo. Per l'F2000 userei i monofilare perchè la configurazione bullpup è meno comoda per girare la rotellina, ma credo sia anche questione di abitudine, con una configurazione standar è più immediato il movimento. Tuttavia nell'F2000 il caricatore entra molto in profondità nel reciver e dovrebbe attuttire l'effetto "maracas". Spero di essere stato esaustivo ed averti dato una mano, in ogni situazione di combattimento l'arma migliore che c'è è quella con cui tu ti trovi bene!
Riko scusa ho provato dei monofilari sul mio gr4 g26 che pero non pesca i pallini, mi puoi consigliare un monofilare per il gr4...Grazie
Riko Airsoft io faccio con due monofilari e un maggiorato😜
si può mettere un monofioare su una replica che ah nella scatola un caricatore maggiorato?
Ho cominciato a giocare con i maggiorati da 300 bbs e li ho usati per circa un anno , poi di mia spontanea volontà sono passati ai monofilari , ho comprato un set da 10 della Guarder da 140 bbs .
Inutile dire che prima con 4 maggiorati sparavo solo e quasi sempre in automatico , ora con i monofilari solo in colpo singolo , al massimo raffiche brevi se devo fare una copertura .Giocando in campi piccoli e game di poca durata con i monofilari mi diverto e mi rendono molto più realistico.
Io ho trovato il mio stile e la mia filosofia di gioco.
Bel video come sempre Riko
Gioco da “qualche anno” ormai ed ho imparato che alla fine i monofilari battono i maggiorati anche per peso (monofilari quasi sempre li trovi anche in polimero, quindi col peso di 3 monofilari pieni hai meno peso addosso di un maggiorato) e per “resistenza fisica” (se in situazioni concitate hai bisogno di cambiare caricatore al volo e sganci il caricatore facendolo cadere a terra, magari in piedi e magari sul cemento in un cqb, il maggiorato ha rischi molto maggiori di rompersi a differenza del mono).
Infine, quando inizi a giocare col monofilare, fai molta attenzione a dove spari e tendi ad essere molto più preciso.
7:28 futuro da pooper
Sostituirà nocoldiz? F per nocoldiz
Io apprezzo entrambi i concetti di monofilari e maggiorati, ma per andare sul sicuro semplicemente uso uno scatolone da 5000.
Hahahah vero
io uso entrambi negli edifici i monofilari al aperto i maggiorati
Grande video, editato e realizzato professionalmente a dir poco...ma: 10:00 allora intanto un maggiorato tiene 330 colpi contro i 120 dei monofilari, quindi mentre l'operazione che hai mostrato con un maggiorato la devi fare 3 volte (3 maggiorati secondo me son giusti) per un monofilare la devi fare 6 volte e in più dovrai riempire anche singolarmente il bb loader che tiene in media 100 colpi, quindi la maggior parte delle volte non lo caricherai del tutto un monofilare ma rimarrà 20% scarico, che su 6 son quasi un caricatore in meno. Questo si evita usando l'odin bb loader a rotella che si aggancia al caricatore e a quel punto il discorso cambia. Per il resto è estremamente completo come video, l'unica cosa che manca è la spessorazione del caricatore se balla in sede, cosa che nel mio avalon purtroppo ho solo in parte risolto cambiando hop-up (con un altro avalon tra l'altro ahahahah).
Guerra Jolly Confermo quello che dici, però attenzione, io nel video ho mostrato il tempo per rendere operativo un caricatore, vero, il maggiorato ovviamente tiene più colpi, ma per renderlo operativo comunque, anche se volessi metterci la metà dei pallini, serve comunque più tempo, mentre in caso di estrema necessità, se prendi la siringa e carichi il caricatore anche con pochi pallini sei immediatamente operativo, quello intendevo 😊
una volta passati ai monofilari non si torna più indietro xd
C'è da aggiungere che il tempo di ricarica di un monofilare va moltiplicato x3, per raggiungere la capienza di un maggiorato da 300, + i tempi di ricarica dei bb loader, e in oltre dovete munirvi di sacca porta caricatori per i vuoti.
Comunque in cqb, con un paio di caricatori monofilari da 100/140bb, penso si possa giocare bene senza troppe paturnie.
Prossimamente proverò.
Cavolo Riko, sei bravissimo a fare videomaking! Potresti benissimo raggiungere il milione in poco tempo!
Il problema è che il softair/airsoft non è seguito quanto ad esempio un canale di gaming, o un canale di gag..
Non ti dico di cambiare contenuti, anzi, li adoro, ma se tu postassi altri contenuti, data la tua abilità nel videomaking, potresti arrivare a vette molto alte! Continua così, Riko!
Grazie riko, per il cuore, un altra cosa bella di questo canale è che leggi i commenti di video vecchi XD
grande riko! continua così i tuoi video sono sempre stupendi🍀👍🏼
Video eccezionale! Molto esplicito e conciso... Ben fatto.
Grazie 😎
Oddio caricare i monofilari con la siringa è dolore estremo
Immagina caricare i maggiorati con una siringa,penso possa essere considerato metodo di tortura cinese.
Complimenti, ottimo video molto dettagliato e curato come sempre. Quale marca di caricatori monofilari “economici” consigli?
Lonex, PTS o Amoeba
Personalmente ho trovato varie imprecisioni in questo Vs.
1 il paragone nella velocità di ricarica: il maggiorato si carica in meno del triplo del tempo, ma tiene tre volte i pallini dell'altro.
2 i maggiorati si possono caricare molto più velocemente con la tecnica giusta, usando il classico "calzino" (e facendo un imbuto con la mano che regge il serbatoio
3 tre bbloader sono spazio in più occupato
4 il maggiorato fa effetto maracas, esattamente come portarsi appresso tre bbloader (e per le missioni stealth, si suppone di avere il caricatore carico. Quando comincia l'ingaggio e dunque il fuoco, addio stealth).
Per il resto mi trovo abbastanza d'accordo, se non per le mie tristi ed infauste esperienze con i maggiorati "a filo".
Come sempre un ottimo video, sei davvero bravissimo
Grande ROCKY devo dire che ho appreso molto da questo video in quanto avevo solo una beretta kjworks a gas .. da due settimane ho preso un mp5 elettrico con maggiorato buon funzionamento ma mi sono tolto dei dubbi sulla meccanica in oltre si sta rivelando divertente coi suoi 1'17 joule fuori dalla scatola è economico jgworks ma funziona bene ciocca
Riko ma mi consigli il cm16 raider o il cm16 raider 2.0 (non il modello E)?
Aspettavo da una vita questo video
Cm16 rider standard più leggero e ottimo per iniziare oppure un m4 stubby della JG oppure golden bow
@@ISCRITTISENZAVIDEO-qb8ry mi fa piacere che qualcuno risponde hai commenti anche dopo molto tempo che sono stati scritti. Grazie comunque e per tua informazione ho già comprato un cm16
Raider normale (non 2.0) black e dico che è un prodotto di qualità.
@@aleberti__889 son felice😁
Mi piacciano tantissimo questi video tutorial, sarebbe bello farci una serie
7:22😂
Del fatto di avere 2/3 bbloader no ... perché io ho quello grande a forma di caricatore 300bbs 250 circa... lo carico 1 volta e basta
Sempre il numero 1 Riko
Ti o io ne ho uno maggiorato e pesca solo i primi pallini come posso fare
Sei stato di grande aiuto, tempo fa giocavo a SA però mi ero totalmente perso i monofilari.. infatti una cosa che odiavo erano proprio i "crash crash crash" del caricatore haha
Video chiaro e preciso, grazie mille :)
Video MOLTO utile grazie👍👍
Non ho solo capito cosa usare per la manutenzione
Di gran lunga i monofilari. Non hanno effetto maracas e ti costringono a sparare con più prudenza, valutazione e strategia. Inoltre ti consentono di ricaricare più volte rendendo anche figo il sistemare il proprio setup un modo da ridurre il tempo di ricarica oltre al fatto che, diciamocelo, ricaricare ce lo fa venire a tutti un po' più durello eheh
Hahaha grandissimo, tutto vero
Rico sei un grande,continua così! Ti posso chiedere un favore,potresti fare un video recensione sulla glock g19 gen 4 della we?
Per il Sig550 della JG cosa consigli?
Io ho un G-36 e il caricatore infondo ha la rotella, il dubbio che mi è sorto e che ti volevo chiedere, è se si può evitare di girare ogni TOT pallini questa rotellina. Ti prego rispondimi così mi risolvi un dubbio esistenziale 👋
Riko Ma per il cm16 raider che caricatore monofilare devo prendere? grazie sei il migliore
Ciao Riko , i monofilari da 200 nn della lonex , come sono?
10:14 su ma chi è il baccalà che va a versare i pallini con il saccjetto
La gente povera senza bb loader
ciao riko, volevo chiederti una cosa. ho visto che il vecchio sito di Bear Softair che avevi linkato tempo fa nella recensione di una 1911 non è più attivo. non è che potresti consigliarmi un sito alternativo?
Ti consiglio vari siti: Nito, Di Rito Softair, La Tartaruga Softair, Barbarossa, Digi Softair, Armi Softair.
Sarebbe bello che tutto quelli che usano un asg di fucile f assalto usassero i monofilari, solo così avrebbe senso avere il mitragliere di squadra
Mono per sempre. Esiste lo speed loader per i mono dove entrano 1000 colpi e ricarichi in 5 secondi . Entra comodamente in una tasca porta caricatori doppia e ti da con 6 mono autonomi illimitata per chi gioca a colpo singolo come me. Per la manutenzione per sfilare la molla non occorre smontarlo completamente ma basta sfilare il coperchio sotto, rimuovere un perno e uscire il corpo principale. Quest'ultimo ha una clip laterale che permette di sfilare la molla velocemente e reinserirla altrettanto velocemente basta solo un po di pratica e si può fare anche durante un game
Quando fai i confronti potresti mettere delle clip video ad esempio per l'effetto maracas potevi metterla, grazie.
Ottimo video
Vorrei cominciare a giocare a softair quindi quali caricatori maggiorati mi consigli?
Per iniziare consiglio sempre i maggiorati
Posso sapere quanto costano questi qua maggiorati?
si potrebbe mai mettere uno strato sottile di materiale all'interno del caricatore per diminuire il rumore?
7:24 ho sputato un polmone 😭😂
grandissimo 😍
Ciao, volevo un opinione su un mio ultimo acquisto, ho acquistato una doppietta a canne mozze 6mm a green gas, che ho acquistato dopo un mese di risparmi, l'ho pagata 320€ e in insieme ad essa era compreso una prolunga per le canne e una prolunga per il calcio
Domanda io ho un caricatore maggiorato di un m4. Quando ho pochi pallini nel caricatore non li carica più su nell' hop up è normale o è un problema della molla?
Hahah okay lo detto per niente non avevo finito di guardare il video😂🤦♂️
ciao Riko, complimenti per la spiegazione e opinione, io uso da qualche tempo monofilari poiche' prediligo il colpo singolo ma ho spesso di scorta 1 o 2 maggiorati di ''scorta'' e da usare in caso di bisogno di fuoco abbondante di copertura. Una domanda , senza fare nomi di marche, possibile che nonostante si dichiarino tutti compatibili tra loro e parlo chiaramente di M4, le mie asd non tutte sono compatibili con i caricatori eppure a vista sembrano identici! Hai qualche consiglio ?
SI, questa cosa è normale... considera che ogni marca ha delle differenti tolleranze. Per poter ovviare a questo problema di solito si utilizza applicare un pezzetto di nastro isolante davanti o dietro al caricatore nella zona dell'imbocco.
Ho appena comprato i big dragon 👌
domanda da profano, non mi mangiate, ma i pallini di che materiale sono? nell'ambiente che fine fanno?
Ciao Riko ho bisogno di un consiglio....vorrei comprare una glock g18 della we ma in tanti mi dicono che si rompono per colpa della raffica....cosa mi consigli??
Non è che si rompe, solo che se si usa troppo in raffica sicuramente si usura più velocemente.
In ogni caso ti consiglio una G17, anche perché la pistola in raffica non si usa quasi mai. Finisce subito il caricatore.
Una domanda: devo comprare dei caricatori visto che ne ho spaccati 2 su 3 maggiorati (uno quello della replica originale) e non so se prendere i maggiorati o i monofilari. Mi sono reso conto che sparo poco, non spammo assai colpi e quindi sono indeciso. Anche sulla marca da prendere. Lonex è buona? Vale la pena il set da 6 con 200 colpi? Oppure sempre lonex 2 caricatori maggiorati da 360bb?
I Lonex sono ottimi, e se non spari molto, 200 colpi a caricatore sono perfetti.
Riko, ma i monofilari sono compatibili con il CM16 Raider 2.0 della G&G Armament?
Si, per sicurezza prenditi i caricatori monofilari direttamente dal sito della G & G
ho una domanda in generale.. non da giocatore ma da persona interessata ad avvicinarsi a questo sport per capirne anche i costi e le possibilità...... acquistando ad esempio un M4 di un qualsiasi marchio e versione... posso utilizzare caricatori sempre per M4 di altri marchi? o devo ogni volta verificare se sono compatibili contattando il venditore?
No può capitare che non siano compatibili. Se hai tipo un fucile G&G usa anche o caricatori della stessa marca
Ogni tanto con il mio maggiorato da 450bb la molla smette di caricare e la rotella principale gira a vuoto... Gli ho dato una bella oliata ma nulla... Consigli?
Uno nuovo g&g se hai un M4 pallini buoni e hai risolto il problema. Altrimenti smontalo e cambia molla se serve.
Quelli maggiorati ogni quanto vanno puliti?
Se non li fai cadere per terra e non giochi spesso in condizioni di pioggia anche solo 1 volta l'anno, altrimenti meglio anche 2-3, basta una soffiata con il compressore dopo aver smontato il guscio esterno.
@@rikotactical ok grazie mille
ho una domanda, i caricatori monofilari e i caricatori maggiorati possono essere usati su lo stesso fucile? Apparte specifici fucili in cui non si può proprio fare
Salvo rarissimi casi di fucili che montano dei caricatori specifici che hanno un inserto particolare, tutti gli altri possono montare maggiorati o monofilari, tanto l'innesto è sempre quello, cambia solo il funzionamento meccanico del caricatore.
I monofilari sono più comodi, ma come fai a competere con chi ha il triplo dei tuoi colpi
infatti bisognerebbe regolamentare l uso di pallini, c è gente che ne spara 300 in un minuto non puoi muoverti, non puoi fare niente, e non ha senso
@@0wlowl906è vero però tieni conto che un fucile da softair non ha la precisione di un fucile vero, quindi anche mettere troppo pochi colpi secondo me rovina l'esperienza di gioco. È difficile stabilire quanti colpi sarebbe giusto usare, secondo me sarebbe perfetto usare solo monofilari pieni (contrariamente a come fa qualcuno che ci mette solo 30 colpi)
@@giulioborghi651 sisi infatti intendevo che 100 colpi bastano a caricatore, andare do raffica da 300 è assurdo
Ora ci sono anche i monofilari da 250 pallini
7:06 dovevi fare il fotomontaggio e mettere il mariacho che suonava il caricatore anziché la maracas!!!!🤣🤣🥲
Che marca mi consiglieresti di caricatori maggiorati, quelli della G&G sono buoni ??
Dipende dalla replica. Però in genere sì. Se è G&G consiglio solo i suoi. Perché altre case produttrici dan problemi.
Scusa Rico io ho comprato un fucile su eBay e mi hanno dato dei caricatori maggiorati..... Ho sparato e dopo 13 colpi smette di sparare però se metto il fucile al contrario spara fino a finirli.... È un problema del caricatore o del fucile?
Caricatore che non pesca
ma mi puoi consigliare un porti pistole da softer
Devo acquistare un caricatore maggiorato flash della lonex.
Meglio in acciaio o polimero?
Beh direi acciaio, quelli sono davvero eterni
Per i maggiorati c'è un modo velocissimo per riempirli, credo che lo sapranno in molti
Riko esistono fucili con un monofilare di default nella scatola quindi lo compri ?
Si si
Riko come hai fatto a creare l’animazione per spiegare il funzionamento?
Riccardo Licciardi Con After Effetcs
io quando facevo softair usavo la minimi quindi il problema nemmeno me lo ponevo granché.. I mono danno un realismo sicuramente superiore ma per farti un set adeguato ad una giocata mediamente lunga o peggio ad un torneo spendi più del doppio che acquistando i maggiorati.. Sfatiamo anche il mito che i maggiorati si intoppano perché basta comprarli non china per ovviare a questo pseudo problema.. Io nel g36 e nell mp5 usavo maggiorati solo marui e non ho avuto mai un problema.. Dipende tutto dallo stile di gioco comunque.. Se si è più inclini al fuoco di copertura vanno usato i maggiorati quasi obbligatoriamente (o una lmg se avete le braccia per portarla tutto il game), pena l'acquisto di innumerevoli monofilari.. a meno che nn giochiate a colpo singolo, cosa che può piacere o meno.. io ad esempio nel dubbio (prima ancora di prendere la m249) anche con l'mp5 o l'm4 falciavo il bosco con qualche centinaia di pallini prima di avanzare.. Quindi il mio stile era ben diverso dal colpo singolo (E meno male che usavo i bio).. Al contrario se fate urban a mio avviso molto meglio i mono in quanto si spara mediamente meno che nel campo aperto e più da vicino..
Una domanda:una volta messi il caricatore maggiorato nel fucile quanto devo girare
Ma hai ascoltato quello che ho detto nel video?
riko ma quanto devo tirare la cordina per fare in modo che sia pronto?
Almeno 3-4 tiri
Ho dei caricatori monofilari che non si agganciano in sede, basta qualche vibrazione e cadono. Consigliate di tagliare i buchi di incastro dei caricatori per farli agganciare o spessorare il fucile? PS i maggiorati e alcuni monofilari stanno perfetti ma alcuni siccome hanno il buco di aggancio leggermente più basso non agganciano. Che consigliate?
Piuttosto che bucare, applica un piccolo spessore fatto con del nastro isolante sul bordo esterno del caricatore.
@@rikotactical grazie della risposta. Sono andato comunque a vedere in un negozio e mi hanno detto, che siccome sono dei caricatori datati, la molla di blocco per i pallini è più lunga, quindi sbatte contro la vite del gear box
A me piace la precisione e sparare in singolo, pochi colpi e più precisione, è il mio stile di gioco.
Come si chiama la siringa per caricare i caricatori?
BB loader
Esiste qualche tipo di modifica per capire quanti pallini ti sono restati nel caricatore?
Non penso
il monofilare si può ricaricare anche senza la siringhetta?
Si ma ci metterai una vita xD
Ma nei maggiorati bisogna girare la rotellina ogni volta?
Scusa riko potresti consigliarmi dei siti dove comprare armi a buon prezzo?
Comprare armi mi d'ha senso di contrabbando 🤣. Apparte gli scherzi, vai sù nico, tango softair o bear softair..io sconsiglio semafero.
Grazie
Di che marca sono i monofilari usati nel video??
Ti rispondo io, sono della Exagon
Ciao, in realtà sono della Hexmag. Ti lascio il link al video di Riko dove li recensisce
ua-cam.com/video/GhprwPQkPH0/v-deo.html
Grazie
A quali tornei partecipi?
Io uso le bottigline di plastica da mezzo litro, per caricare i caricatori maggiorati, le buste sono ingombranti e non le porto dietro. La mia scorta di pallini sta tutta nelle bottigline hahah.
Riguardo ai monofilari, ne ho provato uno arrivato insieme al fucile G&P, insieme anche ad un BB Loader, ma una volta provato a ricaricarlo, i pallini si incastravano fra loro occupando 1 spazio per un pallino con 2 pallini incastrandolo, quindi lo misi da parte e ho iniziato ad usare solo i maggiorati a rotella. I migliori per me.
Diciamo che sono pochi i monofilari in commercio buoni, e anche quelli buoni possono incepparsi. Ahimè l'attrito gioca brutti scherzi...
Meglio caricatori in metallo o in polimero? Quali sono più resistenti in caso di caduta?
P.s.
Tutti e due i tipi li prenderei di alta qualità.
Beh se li prendi buoni vanno bene entrambi, io preferisco quelli in polimero per la questione rumore, ma al contempo i Lonex in acciaio sono davvero eterni
ti consiglio un bb loader s rotella 1000bb e 3 secondi di ricarica
Io uso entrambe. Perché le più delle volte nei tornei e nelle mil-sim richiedono i monofilari. E solo un maggiorato. Comunque in ambo le parti vado sempre in singolo.
Se devo essere onesto e più veloce caricare i maggiorati. Basta prendere la sacca porta pallini e fare un imbuto con le mani e svuotarlo dentro. Si riempe in meno di 10 secondi. Mentre con i monofilari ci si mette più o me o 20 secondi. E poi è scomoda la ricarica dei monofilari. A volte non entrano vene i pallini ecc...
Riko qualche settimana fa acquistai un g36 e non spara i pallini cioè il rumore lo fa però non li spara fuori
xXNinjaXxSSL N1908 regola a zero l’hop up e controlla che non ci siano pallini che ostruiscono la canna se continua a non sparare il problema è da ricercare nel caricatore che magari balla troppo in sede e non pesca
@@g4nesh_fpv a ok ora spara alla perfezione grazie
Minuto 2:45 "se siete alle prime armi".......detta in un contesto come questo....
Ragazzi quali caricatori pescano su i g&g ne ho provati tanti ma nessuno pesca come si deve , monofilari possibilmente
i monofilari logati della g&g pescano benissimo e si adattano a tutte le loro repliche
Hexmag
io preferisco i monofilari
motivo principale: NON FANNO RUMORE E SONO PIU AFFIDABILI
Cosa intendi per "sono più affidabili"?
Nei maggiorati, provato... da sdraiato in una fossa, si ricarica (srotellamento compreso) in 20 secondi.
I pallini si versano molto più velocemente volendo.
Ho voluto per entrambi i caricatori mantenere un tempo medio, non da gara, poi chiaro che ci sono quelli più lenti e quelli più veloci.
Ma per caricare il maggiorato va bene una bottiglia vuota?
Certo :D
Grazie
Ma quante volte dobbiamo girare la rotellina dei caricatori maggiorati
Eh niente, ho comprato un fucile, da softair dopo la mia prova, dato che mi è piaciuto molto e dopo aver caricsto la batteria, il caricstore e tutto il fucile non spara che bello
Curiosità per chi vuole iniziare: ogni quanto bisogna fare manutenzione al fucile?
Dipende dal fucile. Sicuramente un golden bow richiede modifiche istantanee ancora prima di spararci un colpo, ovvero lucidare il gear, spessorare etc. diciamo che dopo un paio di mesi o dopo un torneo conviene disassemblare nuovamente la replica per controllare gli interni e sostituire eventuali pezzi danneggiati.
@@fox_fpv grazie
Riko io vorrei prendere un fucile/pistola che costi intorno ai €100 o meno, cosa mi consigli. Continua così!
Un ak ma stai attento perché ce ne sono di davvero tarocchi, spero tu sia utile 👍👍
@@quel.mona.nel.bosc0156 grazie
@Angelo Proscia grazie
Prendi un G-36 che ho pagato 115 euro
@@Entity-wq1gx ok grazie del consiglio
Raga secondo voi per 18 euro la glock 17 della hfc è una buona offerta visto che non vorrei spendere più di quel prezzo e la colt 1911 ce su amazon ma no a 16€ a 32 e posso ordinare solo da amazon
Quella della hfc è una pistola a molla, ogni colpo devi tirare indietro il carrello per poter sparare di nuovo. Se devi giocare a softair non va bene
@@giacomodelborrello2170 no in realta proprio tanto non è che lo faccio mi serve in realta per fare qualche tiro così ma comunque mi è arrivata ed è fantastica
Con la chiavetta apposta ci metto 20 secondi a riempire e caricare un caricatore maggiorato da 350 colpi
Bho io ho i caricatori Marui delta maggiorati da 560 pallini e sono una bomba mi trovo benissimo non danno problemi, per caricare uso una bacinella con un bicchiere ed è molto veloce come metodo
Si ma nn hai fatto vedere quanto ci impieghi a caricare il bb loder
per me comunque è meglio il monofilare ed è più facile da usare
Io preferisco i maggiorati perché sono una persona poco stelt è che spara come un mona quindiiiiii
Io li uso entrambi,valuto quando è necessario usare uno o l'altro
A me piace di più il maggiorato per la capienza dei 450 pallini
Io ho un ak47 e ne tiene 600🤣
Io il mio maggiorato lo ricarico in 10 sec e senza chissa che strumenti, prendo il caricatore, apro lo sportello, lo metto nel sacchetto e lo ricarico da dentro il sacchetto.
Così è un po difficile da spiegare ma io mi trovo benissimo a ricaricarlo cosi
Io con il mio caricatore maggiorato della d boys in metallo ☠️☠️