PREGHIERA D'INTERCESSIONE al Beato Papa Giovanni Paolo I (Albino Luciani).
Вставка
- Опубліковано 31 гру 2024
- ⭐️PREGHIERA D'INTERCESSIONE al Beato Papa Giovanni Paolo I (Albino Luciani)⭐️
“Mia madre non mi ha mai detto di andar prete, mai, però era così buona, amava tanto il Signore che al suo contatto io spontaneamente ho preso questa strada.
Il sacerdote sia servo di tutti. È questo specialmente il suo compito, il suo posto: servire. E il popolo sa capire, quando vede che il sacerdote è veramente un servo che si disfa per gli altri. Allora dice: “Abbiamo un bravo sacerdote”, allora è contento, allora veramente è contento”.
Luciani insiste sulla testimonianza personale, cioè sull’importanza di incarnare nella vita ciò che professa e predica. E lo fa con tratti che descrivono la sua UMILTA’.
La parola predicata, “prima, possibilmente, deve essere vissuta; io non posso dire a voi altri: “Siate buoni”, se prima non sono io buono; e se sapeste alle volte che rossore anche per il Vescovo, presentarsi davanti alla gente e dire: “Siate buoni, siate più buoni, io forse non ho fatto abbastanza, neanche io sono buono abbastanza.
Sarebbe bellissimo che io, prima di predicare gli altri, avessi fatto tutto quello che dico agli altri. Non sempre è possibile. Dovete accontentarvi dello sforzo, abbiamo anche noi il temperamento, abbiamo anche noi la debolezza.
Però il sacerdote, se vuol essere sacerdote, bisogna che non si presenti a predicare agli altri se prima lui stesso non ha almeno cercato - con ripetuti sforzi - di fare quello che domanda agli altri che facciano”. (Albino Luciani-Vittorio Veneto- 29 giugno 1968)
⭐️PREGHIERA D'INTERCESSIONE:
"Dio Trinità, Cenacolo d’Amore, Sorgente di Santità, dalla cui benevolenza ha inizio la vita e nella cui volontà cresce la nostra felicità, a Te chiediamo di esaltare tra noi l’opera del tuo amor nel riconoscere la santità originale del beato Albino Luciani, Papa Giovanni Paolo I.
Nelle nostre necessità invochiamo la sua intercessione per ottenere la grazia di cui abbiamo bisogno……..
Fa che sia a noi concesso di imitare il suo sereno abbandono in Te.
Ci sostenga l’esempio della sua preghiera con cui durante la vita apriva tutto il suo cuore a Te e ora, nella tua gloria, Ti loda. Amen"
(Vincenzo Savio S.D.B. Vescovo di Belluno-Feltre).