ottimo video , mi sto avvicinando alla tecnica solo adesso , c'è un tutorial su come costruire una lenza da zero partendo dall'apicale arrivando all'amo e sui fattori da tenere in conto nel montaggio (distanza gallegiante apicale - lunghezza - altezza fondo ). ciao e complimenti di nuovo
Ciao Sandro, la domanda e abbastanza generica per darti una risposta specifica. Se comunque intendi delle 13 metri che gestiscono bene pesce da carpodromo, di casa trabucco posso darti due nomi per poi informarti meglio. La prima è la dream team (più economica) In alternativa c'è la serie gnt ( che dovrebbe essere il top di gamma) Ovviamente nelle roubasienne, leggerezza è sinonimo di costi più elevati, forse le vie di mezzo sono quelle su cui mi concentrerei di più. In questo caso la dream team da 11mt.
Non si deve usare totalmente la canna per fare il fondo. Essendo a innesti si fa il fondo corretto lasciando giusto un po' di banda a piacimento. Dopodiché in fase di pesca si smonta la canna all'elemento corretto per guadinare il pesce
Se si pesca su tre metri di fondo si farà la lunghezza della punta della roubasienne come fondo, nel caso della pescata nel video dove sondando ho visto che si pesca su 4.5mt di fondo, ho fatto la lenza arrivando al quarto elemento della roubasienne.
ffellow! Love it, outstanding sharing-
Grande Dani sei il numero 1
bellissimo video... complimenti...se possibile fanne altri sulla roubasienne che è una tecnica che amo particolarmente... grazie
Super Dani il numero 1 ❤
ottimo video , mi sto avvicinando alla tecnica solo adesso , c'è un tutorial su come costruire una lenza da zero partendo dall'apicale arrivando all'amo e sui fattori da tenere in conto nel montaggio (distanza gallegiante apicale - lunghezza - altezza fondo ).
ciao e complimenti di nuovo
Bel video,, mi sto appassionando ank io alla roubasienne a 40 anni... Sarebbe interessante un video di pesca invernale con roubasienne!!!
Grazie mille 😊 speriamo di averti trasmesso la nostra passione per questo tipo di pesca 😊
Bel video, sarebbe interessante vederne uno anche per l'inglese 😁👍🏼
Grazie per il feedback e per il suggerimento 😄un video sulla pesca all'inglese è già in cantiere 😃
sono alla disperata ricerca di una all round il più leggero possibile - orientato verso una trabucco, ma accetto consigli. Sandro.
Ciao Sandro, la domanda e abbastanza generica per darti una risposta specifica. Se comunque intendi delle 13 metri che gestiscono bene pesce da carpodromo, di casa trabucco posso darti due nomi per poi informarti meglio.
La prima è la dream team (più economica)
In alternativa c'è la serie gnt ( che dovrebbe essere il top di gamma)
Ovviamente nelle roubasienne, leggerezza è sinonimo di costi più elevati, forse le vie di mezzo sono quelle su cui mi concentrerei di più.
In questo caso la dream team da 11mt.
io ho una rubassienne da carpa ma per la pesca a fondo ho galla quanti mt deve essere fatta dalla punta alla fine della canna?
Non si deve usare totalmente la canna per fare il fondo. Essendo a innesti si fa il fondo corretto lasciando giusto un po' di banda a piacimento.
Dopodiché in fase di pesca si smonta la canna all'elemento corretto per guadinare il pesce
Se si pesca su tre metri di fondo si farà la lunghezza della punta della roubasienne come fondo, nel caso della pescata nel video dove sondando ho visto che si pesca su 4.5mt di fondo, ho fatto la lenza arrivando al quarto elemento della roubasienne.
Senza il lettino le carpe si bruciano e perdono il muco
Intro da rifare 😅❤
Bellissimo! Iscritto e like! Passa anche tu dal mio canale!