La parte più difficile è l'interpretazione della canzone, non tanto la melodia. La tecnica non è così esigente come l'interpretazione di cui la canzone ha bisogno. Il fratello di Federico (il tenore) si è addormentato mentre cercava di raccontare una storia che il nonno gli stava raccontando e Federico pensa alla sua amata, l'Arlésiena, che sta per sposare un altro. Credo che solo chi ha sofferto tanto per amore possa interpretare correttamente la canzone.
E' la solita storia del pastore Il povero ragazzo Voleva raccontarla, e s'addormi C'è nel sonno l'oblio Come l'invidio! Anch'io vorrei dormir cosi Nel sonno almeno l'oblio trovar! La pace sol cercando io vo Vorrei poter tutto scordar Ma ogni sforzo è vano davanti Ho sempre di lei il dolce sembiante! La pace tolta è solo a me Perché degg'io tanto penar? Lei sempre lei mi paria al cor! Fatale vision, mi lascia! Mi fai tanto male! Ahimè!
congratulations for the video, I loved the new way of the camera because it shows their hands well, for those who want to learn is a class and so much.
E' la solita storia del pastore... Il povero ragazzo volvea raccontarla, e s'addormi. C'è nel sonno l'oblio, Come l'invidio! Anch'io vorrei dormir così nel sonno almeno l'oblio trovar! La pace sol cercando io vò: vorrei poter tutto scordar. Ma ogni sforzo è vanno.. Davanti ho sempre di lei il dolce sembiante! La pace tolta è sempre a me... Perché degg'io tanto penar? Lei!... sempre mi parla al cor! Fatale vision, mi lascia! mi fai tanto male! Ahimè!
Nice, but slower version please :) This aria is for the tenors rich in sound, who can sustain the notes for a long time so as to express the character of a lamento. Can't sustain a note? Sing Di Quella Pira instead :)
È VERO, SONO LE ARIE DI PIPPO, MA PERÒ, MI CHIEDO COME FECE, SENZA TROPPO ABBASSARE LA GLOTTIDE, E TROVANDO IL GIUSTO EQILIBRIO DI FIATO E POTENZA PER FARE CANIO, PAGLIACCIO, E PURE ALVARO (CREDO CHE MANRICO SIA STATO UN POCO RIMANEGGIATO, MAGARI PERFEZIONATO IN SALA DI INCISIONE, CHISSÀ), CERTO È CHE GIUSEPPE DI STEFANO, IL QUALE BENE O MALE, CANTÒ FINO A SETT'ANTANNI, OVVERO, NON AVENDO, PIPPO, VOCE FENOMENALE E POTENTISSIMA CHIARISSIMA, LUNGHISSIMA, PIÙ CHE UN GIGLI E PAVAROTTI, MEGLIO BIJORLING E FILIPPESCHI, MA VEDERE SUL WEB, ANGELO LOFORESE ULTRANOVANTENNE, CANTARE IL TROVATORE IN TONO, MOLTO MEGLIO DEL PIÙ FLEBILE OTTANTENNE GIACOMO LAURI VOLPI [...]. FENOMENI LEGGENDARI, MA PURE FORTUNATI, OSSIA, MOLTE ALTRE VOCI ROBUSTE E MERITEVOLI, NON FAMOSE, COME ANGELO LOFORESE, MA PURE UN SALVATORE FISICHELLA, PASSANDO PER FRANCO BONISOLLI, ECC... D'ALTRONDE IL FATTO FONDAMENTALE NELL'ARTE E NELLO SPORT GIOCATO (FOOTBALL), MA PURE NEL PUGILATO E NELLA GINNASTICA ARTISTICA, E NEI TUFFI DAL TRAMPOLINO, DIPENDE MOLTO PER VINCERE, IL GIUDIZIO DI UNA GIURIA, MENTRE NON ACCADE NELL'ATLETICA LEGGERA, CON I METRI O KILOMETRI PERCORSI, MISURATI E CRONOMETRATI ESATTAMENTE. POTRANNO ESSERCI SALTI CON MISURE TRUCCATE, COME LA MEDAGLIA OLIMPICA DI GIOVANNI EVANGELISTI AI MONDIALI DI ROMA, 1987, NEL SALTO IN LUNGO, MA PER I VELOCISTI E MEZZOFONDISTI IN PISTA, IL RISULTATO CRONOMETRICO, TOGLIE OGNI DUBBIO SUL PIÙ VELOCE E VINCITORE. CIAO CARA MAESTRA IRYNA, By Old Steve.👋😉🇮🇹
lyricstranslate.com/ko/francesco-cilea-lamento-di-federico-lyrics.html È la solita storia del pastore... Il povero ragazzo voleva raccontarla E s'addormì. C'è nel sonno l'oblio. Come l'invidio! Anch'io vorrei dormir così, nel sonno almen l'oblio trovar! La pace sol cercando io vo'. Vorrei poter tutto scordar! Ma ogni sforzo è vano. Davanti ho sempre di lei il dolce sembiante. La pace tolta è solo a me. Perché degg'io tanto penar? Lei! Sempre lei mi parla al cor! Fatale vision, mi lascia! Mi fai tanto male! Ahimè!
Bravissima Maestra IRYNA, OVER THE TOP. Da dilettante Ti Seguo, e, al pianoforte, sarebbe ideale che sia il Pianoforte a Seguire il Cantante, MA ADATTANDOSI AI TUOI GESTI CHIARI E PRECISI, SAPIENTI DA VERA ACCOMPAGNATRICE DI CANTANTI LIRICI (e leggerini😂). Ovviamente faccio la solita polemica con Cantanti da Coro Parrocchiale, microfonati e truccati, come i falsi Tenorini de " Il Volo", o addirittura lo scandaloso Andrea Bocelli, già stonato nella canzonetta, vedi IO VIVO PER LEI, ovviamente Bocelli, ha una Voce naturalmente Brutta e Stonata, essendo grattata e bronzea, pure piccolina e ingolata (GIÀ SAREBBERO SCANDALOSI I TOP LIRICI COME JONAS KAUFFMAN, E VITTORIO GRIGOLO, PASSANDO PER ROLANDO VILLANZON, E IL POVERO ATROCE SALVATORE LICITRA, DILETTANTI LIRICI BRUTTI, MA DA TEATRO COMUNQUE), ma Andrea Bocelli, non c'entra nulla con la Lirica, manco quella da artista a pianista È UN CIECO🥺, NON VEDE NIENTE, E HAI VOGLIA A METTERGLI NELLE ORECCHIE LE CUFFIE E LE BASI, COME ROSARIO FIORELLO, SCARSO IL FIORELLO, MA ALMENO VEDENTE E CANTANTE LEGGERO BRUTTO, O CELENTANO E MORANDI, VOCI STONATE E BRUTTE ALLA EROS RAMAZZOTTI, POCO DOTATI FINCHÉ SI VUOLE, MA PARLIAMO DI MUSICA LEGGERA, E NON UN CIECO IMITATORE SCADENTE TENORE E SOLISTA DA CORO PARROCCHIALE DILETTANTESCO, ESSERE PROPAGANDATO AL PUBBLICO MONDIALE COME IL PIÙ GRANDE FENOMENO TRA I VERI TENORI DA TEATRO, DEL PRESENTE E DEL PASSATO, PER QUANTO SIANO SCADENTI COME IL FU LICITRA O L'ATTUALE GRIGOLO, SONO SCADENTI MA TENORI OPERISTICI VERI. A PARTE I SOLDI E LA PUBBLICITÀ MONDIALE CHE BOCELLI HA ATTUALMENTE, HA CANCELLATO PURE IL FENOMENALE PAVAROTTI, E DA STAR HOLLYWOODIANA, E CINESE, E RUSSA, ANDREA BOCELLI FALSO TENORE LIRICO, SE MORISSE ADESSO, SAREBBE UN FENOMENO COME ELVIS PRESLEY, FRANK SINATRA, MICHAEL JACKSON, OSSIA, GLI EREDI DI BOCELLI GUADAGNEREBBERO MILLE VOLTE PIÙ DA ANDREA MORTO CHE DA ANDREA VIVO, E L'INDUSTRIA MUSICALE IDEM, OSSIA, BOCELLI È UN MARCHIO COME DIEGO ARMANDO MARADONA, O FERRARI & COCA COLA, VOGLIO DIRE : NON TROVO NULLA DI MALE NELLA FAMA DEI BEATLES O DI ELVIS O FREDDY MERCURY, GRANDI ARTISTI CONTEMPORANEI, MA NON FATTI PASSARE PER TENORI LIRICI, COME SCANDALOSAMENTE CAPITA OGGI MAINSTREAM PER BOCELLI E PER I RAGAZZI DEL VOLO. OSSIA, NON HO NULLA CONTRO I FAMOSISSIMI DAVID BOWIE, O RENATO ZERO, SFERA EBBASTA O CELENTANO O I VARI RAPPER, PERCHÉ QUELLI NON SONO SPACCIATI PER TENORI LIRICI COME BOCELLI E IL VOLO, E ADDIRITTURA IL BOCELLI È CIECO, E HA UN FIGLIO CANTANTE CHE È UN CROONER PIÙ SCARSO PURE DEI RAGAZZI DEL VOLO, AD ESEMPIO IL PIÙ DOTATINO, IGNAZIO BOSCHETTO. QUESTA MALEDUCAZIONE MUSICALE DISTRUGGE LA CULTURA DEL TEATRO LIRICO, E DI ARTISTI VERI : SOPRANI, MEZZOSOPRANI, CONTRALTI, TENORI, BARITONI, BASSI ECC. O NO, CARA MAESTRA IRYNA E AMICI CANTANTI SU YOU TUBE ⁉️🤔. Buonagiornata e Buon Lavoro a Tutti, by Old Steve 🙏🙄🇮🇹
❤❤❤
Aria difficilissima. Sia per il cantante.. sia per l'accompagnatore. Si parla di sentimenti....
La parte più difficile è l'interpretazione della canzone, non tanto la melodia.
La tecnica non è così esigente come l'interpretazione di cui la canzone ha bisogno. Il fratello di Federico (il tenore) si è addormentato mentre cercava di raccontare una storia che il nonno gli stava raccontando e Federico pensa alla sua amata, l'Arlésiena, che sta per sposare un altro. Credo che solo chi ha sofferto tanto per amore possa interpretare correttamente la canzone.
Perfect tempo. Grazie!
thanks for your video!! is very easy sing whit you!!! tank you very very very much!!
I LOVE the way you look at the camera waiting and giving entrances. I was looking for a accompaniment and I found you.
This could very well stand as a piano piece on it's own, wonderful playing...
E' la solita storia del pastore
Il povero ragazzo
Voleva raccontarla, e s'addormi
C'è nel sonno l'oblio
Come l'invidio!
Anch'io vorrei dormir cosi
Nel sonno almeno l'oblio trovar!
La pace sol cercando io vo
Vorrei poter tutto scordar
Ma ogni sforzo è vano davanti
Ho sempre di lei il dolce sembiante!
La pace tolta è solo a me
Perché degg'io tanto penar?
Lei sempre lei mi paria al cor!
Fatale vision, mi lascia!
Mi fai tanto male!
Ahimè!
Thank you 🤗 from uk
que bello, gracias por tu aporte, me hizo sentir realmente acompañado en esta preciosa aria, mi favorita
Thank you from uk 🤗
Thank you !!!!!!
Terrific, very sensitive playing.
Thankyou Iryna, for doing this aria for me and fellow tenors out there, its one of my favorite to sing.
Gracias!!!
Bravissima come sempre, grande pianista 👍❤
Bravissimaaaa........
Grande👍👍👍
very good thaks!!!
Brava!!!!
Perfetto!grazia
bravissima!
One of my favorite tenor arias
Superb!!!
great job,brava!
excelent ! thanks !!!
Bravo! Thank you!
Best played I’ve found. You actually give melody and flow to it
Thank you.
I love the weight of sound you give when needed
congratulations for the video, I loved the new way of the camera because it shows their hands well, for those who want to learn is a class and so much.
Quite nice the way you play all this stuff!
Sorry, i'm in love with you...i'm a tenor, i try to study with your videos but i lose myself in their beatiful eyes... In their beatiful smile...
Love that aria!!! Great!!! Please, can you play Mattinata com Leoncavallo? Hugs from Brazil! God bless you!
E' la solita storia del pastore...
Il povero ragazzo volvea raccontarla,
e s'addormi.
C'è nel sonno l'oblio,
Come l'invidio!
Anch'io vorrei dormir così
nel sonno almeno l'oblio trovar!
La pace sol cercando io vò:
vorrei poter tutto scordar.
Ma ogni sforzo è vanno..
Davanti ho sempre di lei
il dolce sembiante!
La pace tolta è sempre a me...
Perché degg'io tanto penar?
Lei!... sempre mi parla al cor!
Fatale vision, mi lascia!
mi fai tanto male! Ahimè!
danke schön Bella
Que genial como la pianista te marca las entradas y te mira jajaja es casi como si estuviera cantando con ella
than k you so much for your contribution !!!! do made O pays merveilleux de meyerber?
Beautifull performance!!Is Federico tenor(not bass)?
Nice, but slower version please :) This aria is for the tenors rich in sound, who can sustain the notes for a long time so as to express the character of a lamento. Can't sustain a note? Sing Di Quella Pira instead :)
You are so talanted and beautifull, love you
May i kindly ask for "Benedictus" from Bach's mass in b minor? :)
IN QUEST'ARIA IL MIGLIORE
GIUSEPPE DI STEFANO
È VERO, SONO LE ARIE DI PIPPO, MA PERÒ, MI CHIEDO COME FECE, SENZA TROPPO ABBASSARE LA GLOTTIDE, E TROVANDO IL GIUSTO EQILIBRIO DI FIATO E POTENZA PER FARE CANIO, PAGLIACCIO, E PURE ALVARO (CREDO CHE MANRICO SIA STATO UN POCO RIMANEGGIATO, MAGARI PERFEZIONATO IN SALA DI INCISIONE, CHISSÀ), CERTO È CHE GIUSEPPE DI STEFANO, IL QUALE BENE O MALE, CANTÒ FINO A SETT'ANTANNI, OVVERO, NON AVENDO, PIPPO, VOCE FENOMENALE E POTENTISSIMA CHIARISSIMA, LUNGHISSIMA, PIÙ CHE UN GIGLI E PAVAROTTI, MEGLIO BIJORLING E FILIPPESCHI, MA VEDERE SUL WEB, ANGELO LOFORESE ULTRANOVANTENNE, CANTARE IL TROVATORE IN TONO, MOLTO MEGLIO DEL PIÙ FLEBILE OTTANTENNE GIACOMO LAURI VOLPI [...]. FENOMENI LEGGENDARI, MA PURE FORTUNATI, OSSIA, MOLTE ALTRE VOCI ROBUSTE E MERITEVOLI, NON FAMOSE, COME ANGELO LOFORESE, MA PURE UN SALVATORE FISICHELLA, PASSANDO PER FRANCO BONISOLLI, ECC... D'ALTRONDE IL FATTO FONDAMENTALE NELL'ARTE E NELLO SPORT GIOCATO (FOOTBALL), MA PURE NEL PUGILATO E NELLA GINNASTICA ARTISTICA, E NEI TUFFI DAL TRAMPOLINO, DIPENDE MOLTO PER VINCERE, IL GIUDIZIO DI UNA GIURIA, MENTRE NON ACCADE NELL'ATLETICA LEGGERA, CON I METRI O KILOMETRI PERCORSI, MISURATI E CRONOMETRATI ESATTAMENTE. POTRANNO ESSERCI SALTI CON MISURE TRUCCATE, COME LA MEDAGLIA OLIMPICA DI GIOVANNI EVANGELISTI AI MONDIALI DI ROMA, 1987, NEL SALTO IN LUNGO, MA PER I VELOCISTI E MEZZOFONDISTI IN PISTA, IL RISULTATO CRONOMETRICO, TOGLIE OGNI DUBBIO SUL PIÙ VELOCE E VINCITORE. CIAO CARA MAESTRA IRYNA, By Old Steve.👋😉🇮🇹
@@rodilardi COME FECE PIPPO? LA DOMANDA E LECITA MA DALTRONTE LUI ERA PIPPO E GLI ALTRI NO IN ALTRI TERMINI TALENTO
Please do E serbato a questo acciaro!
E' la solita storia del pastore
Il povero ragazzo
Voleva raccontarla, e s'addormi
C'è nel sonno l'oblio
Come l'invidio!
Anch'io vorrei dormir cosi
Nel sonno almeno l'oblio trovar!
La pace sol cercando io vo
Vorrei poter tutto scordar
Ma ogni sforzo è vano davanti
Ho sempre di lei il dolce sembiante!
La pace tolta è solo a me
Perché degg'io tanto penar?
Lei sempre lei mi paria al cor!
Fatale vision, mi lascia!
Mi fai tanto male!
Ahimè!
É a mesma velha história do pastor ...
O menino pobre
queria dizer, e s'addormi.
Há o esquecimento no sono.
Como a inveja!
Eu também gostaria de dormir bem,
pelo menos durante o sono para encontrar o esquecimento!
A paz que eu vá à procura sot:
Eu gostaria de poder esquecer tudo.
Mas todo esforço é em vão ... Frente
Eu sempre seu semblante doce!
A paz é sempre tirado de mim ...
Porque ambos degg'io Penar?
Você! ... Eu sempre párias no coração!
Visão fatal, me deixe!
você me faz tão mal!
Ai de mim!
Enviada por Maurício
Compartilhar no FacebookCompartilhar no TwitterCompartilhar no WhatsApp
Viaggio ItalianoAndrea Bocelli
OuvirAdicionar aos favoritos
Mais músicas de Andrea Bocelli
Con Te Partirò
Fall On Me (feat. Matteo Bocelli)
Vivo Per Lei
Time To Say Goodbye
Besame Mucho
Vivo Por Ella (part. Marta Sanchez)
Quizás, Quizás, Quizás (feat. Jennifer Lopez)
Amo Soltanto Te (feat. Ed Sheeran)
Ave Maria
Por Ti Volare
Ver todas as músicas de Andrea Bocelli
Siga-nos
Facebook
Instagram
Twitter
UA-cam
Idiomas
Español English
Sobre o site
Ajuda
Anuncie no Letras
Termos de uso e Política de privacidade
Regras de uso
Participe
Crie seu perfil musical
Envie letras
Música começa com letras
© 2003 - 2019, 2.7 milhões de letras de músicas, 69.9 milhões de visitas em Junho
Feito com amor em Belo Horizonte
Mais música em:Cifra Club Palco MP3
Parceiros:
Studio SolTerra Música
lyricstranslate.com/ko/francesco-cilea-lamento-di-federico-lyrics.html
È la solita storia del pastore...
Il povero ragazzo voleva raccontarla
E s'addormì.
C'è nel sonno l'oblio.
Come l'invidio!
Anch'io vorrei dormir così,
nel sonno almen l'oblio trovar!
La pace sol cercando io vo'.
Vorrei poter tutto scordar!
Ma ogni sforzo è vano.
Davanti ho sempre
di lei il dolce sembiante.
La pace tolta è solo a me.
Perché degg'io tanto penar?
Lei! Sempre lei mi parla al cor!
Fatale vision, mi lascia!
Mi fai tanto male! Ahimè!
Exelent You are awsome, Please, "insomnio" from the Manuel M. Ponce, is a great composer from México.
El tiempo es demasiado rápido para el cantante.
Brava .great job but its Lamento di Federico and also you are too fast😅
Bravissima Maestra IRYNA, OVER THE TOP. Da dilettante Ti Seguo, e, al pianoforte, sarebbe ideale che sia il
Pianoforte a Seguire il Cantante, MA ADATTANDOSI AI TUOI GESTI CHIARI E PRECISI, SAPIENTI DA VERA ACCOMPAGNATRICE DI CANTANTI LIRICI (e leggerini😂). Ovviamente faccio la solita polemica con Cantanti da Coro Parrocchiale, microfonati e truccati, come i falsi Tenorini de " Il Volo", o addirittura lo scandaloso Andrea Bocelli, già stonato nella canzonetta, vedi IO VIVO PER LEI, ovviamente Bocelli, ha una Voce naturalmente Brutta e Stonata, essendo grattata e bronzea, pure piccolina e ingolata (GIÀ SAREBBERO SCANDALOSI I TOP LIRICI COME JONAS KAUFFMAN, E VITTORIO GRIGOLO, PASSANDO PER ROLANDO VILLANZON, E IL POVERO ATROCE SALVATORE LICITRA, DILETTANTI LIRICI BRUTTI, MA DA TEATRO COMUNQUE), ma Andrea Bocelli, non c'entra nulla con la Lirica, manco quella da artista a pianista È UN CIECO🥺, NON VEDE NIENTE, E HAI VOGLIA A METTERGLI NELLE ORECCHIE LE CUFFIE E LE BASI, COME ROSARIO FIORELLO, SCARSO IL FIORELLO, MA ALMENO VEDENTE E CANTANTE LEGGERO BRUTTO, O CELENTANO E MORANDI, VOCI STONATE E BRUTTE ALLA EROS RAMAZZOTTI, POCO DOTATI FINCHÉ SI VUOLE, MA PARLIAMO DI MUSICA LEGGERA, E NON UN CIECO IMITATORE SCADENTE TENORE E SOLISTA DA CORO PARROCCHIALE DILETTANTESCO, ESSERE PROPAGANDATO AL PUBBLICO MONDIALE COME IL PIÙ GRANDE FENOMENO TRA I VERI TENORI DA TEATRO, DEL PRESENTE E DEL PASSATO, PER QUANTO SIANO SCADENTI COME IL FU LICITRA O L'ATTUALE GRIGOLO, SONO SCADENTI MA TENORI OPERISTICI VERI. A PARTE I SOLDI E LA PUBBLICITÀ MONDIALE CHE BOCELLI HA ATTUALMENTE, HA CANCELLATO PURE IL FENOMENALE PAVAROTTI, E DA STAR HOLLYWOODIANA, E CINESE, E RUSSA, ANDREA BOCELLI FALSO TENORE LIRICO, SE MORISSE ADESSO, SAREBBE UN FENOMENO COME ELVIS PRESLEY, FRANK SINATRA, MICHAEL JACKSON, OSSIA, GLI EREDI DI BOCELLI GUADAGNEREBBERO MILLE VOLTE PIÙ DA ANDREA MORTO CHE DA ANDREA VIVO, E L'INDUSTRIA MUSICALE IDEM, OSSIA, BOCELLI È UN MARCHIO COME DIEGO ARMANDO MARADONA, O FERRARI & COCA COLA, VOGLIO DIRE : NON TROVO NULLA DI MALE NELLA FAMA DEI BEATLES O DI ELVIS O FREDDY MERCURY, GRANDI ARTISTI CONTEMPORANEI, MA NON FATTI PASSARE PER TENORI LIRICI, COME SCANDALOSAMENTE CAPITA OGGI MAINSTREAM PER BOCELLI E PER I RAGAZZI DEL VOLO. OSSIA, NON HO NULLA CONTRO I FAMOSISSIMI DAVID BOWIE, O RENATO ZERO, SFERA EBBASTA O CELENTANO O I VARI RAPPER, PERCHÉ QUELLI NON SONO SPACCIATI PER TENORI LIRICI COME BOCELLI E IL VOLO, E ADDIRITTURA IL BOCELLI È CIECO, E HA UN FIGLIO CANTANTE CHE È UN CROONER PIÙ SCARSO PURE DEI RAGAZZI DEL VOLO, AD ESEMPIO IL PIÙ DOTATINO, IGNAZIO BOSCHETTO. QUESTA MALEDUCAZIONE MUSICALE DISTRUGGE LA CULTURA DEL TEATRO LIRICO, E DI ARTISTI VERI : SOPRANI, MEZZOSOPRANI, CONTRALTI, TENORI, BARITONI, BASSI ECC. O NO, CARA MAESTRA IRYNA E AMICI CANTANTI SU YOU TUBE ⁉️🤔. Buonagiornata e Buon Lavoro a Tutti, by Old Steve 🙏🙄🇮🇹
Too faaaaast!
You're so beautiful!! Married me! I'm a tenor, let's make recitals.