Più sicurezza in moto: Installiamo le DASHCAM sull'Honda CBR250R

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 10 вер 2024

КОМЕНТАРІ • 7

  • @utentegoogle7723
    @utentegoogle7723 Рік тому +1

    Video molto interessante, soprattutto contro quegli automobilisti che ti sorpassano, ti precedono, poi rientrano improvvisamente nella corsia di destra per svoltare, tagliandoti la strada... Un classico! Senza dashcam è dura dimostrare che si stava rispettando la distanza di sicurezza e che la colpa è dell'automobilista totalmente!

  • @PaoloSulprizio
    @PaoloSulprizio Рік тому +1

    Volendo, con un semplice circuitino con un transistor si potrebbe simulare la pressione del tasto per salvare il video quando si preme il clacson.

    • @GiulioNyo
      @GiulioNyo  Рік тому +1

      Sì, certo! Sarebbe molto semplice da realizzare e un dispositivo simile lo mostrerò sul video dove monto i doppi clacson. Al momento preferisco abbondare di memoria, ma non si sa mai. L'idea è buona e si potrebbe implementare senza occupare spazio sul manubrio. Anche se, vivendo a Roma, mi ritroverei a fine giornata con una ventina di video salvati :D

    • @PaoloSulprizio
      @PaoloSulprizio Рік тому

      @@GiulioNyo magari tra quei 20 c'è qualcosa da mandare a @BadDriversOfItaly :D

  • @nerk234
    @nerk234 Рік тому

    Il problema è la memoria,la capienza,che fa,va in registrazione in Loop ?..e come decide ,se la tieni fuori tutta la notte,o c'è un evento,se no sovrascrive ?

    • @GiulioNyo
      @GiulioNyo  Рік тому

      Registrazione in loop come tutte le dashcam!
      Per non sovrascrivere si può aggiungere il pulsante sul manubrio dove metti in modalità "non cancellare" il video lì al momento. Io ho preferito non montarlo e abbondare con i GB, non ricordo se ho 40 o 60 ore di autonomia video, in ogni caso non c'è pericolo che un file venga sovrascritto! Sicuramente finisce la batteria molto prima di arrivare a sovrascrivere.
      A moto spenta, con il collegamento che ho fatto nello scorso video, tutto il sistema si spegne e non riprende niente. So che alcune dashcam hanno il sensore che avvia la registrazione quando vede qualcosa, ma questa no. In ogni caso, su una moto, non mi sembra una grandissima idea visto che una dashcam in 2-4 ore di registrazione manda a zero la batteria.
      Purtroppo ho già provato sulla macchina: Senza un pacco batterie enorme e/o un uso regolare del mezzo, la sorveglianza H24 è improponibile.
      Io la uso pochissimo, quindi ci ho pensato ma non ho fatto niente

    • @nerk234
      @nerk234 Рік тому

      @@GiulioNyo capito, grazie