Explorer era una roba allucinante.. O-o... Me ne sono accorto dopo un anno ahahah poi ho usato chrome ma poi sono passato di nuovo al nuovo browser Edge, come velocità e per il resto (tranne per qualche limitazione) è una valida alternativa agli altri browser e funziona bene
Gran bel video dado! molto originale, non se ne vedono tanti di video così in giro. potresti fare una top degli errori di Apple e di Sony? sarebbe carina come idea :D
+Petro style Ringrazia il cielo che non l'abbiano fatto... o avrebbe fatto la fine di Skype: un programma pesantissimo con grafica scema e prestazioni dimezzate rispetto al programma originale.
Dado devo assolutamente complimentarmi per il tuo lavoro qui sul tubo. Video di grandissima qualità pervadono per cosí dire il tuo canale. Complimenti, continua cosí!
+Houssa Adel era proprio quella invece la forza dei controller ps3, niente soldi spesi per le pile che oltretutto si scaricavano in fretta e che spesso non ti ritrovavi in casa. Bastava attaccarli e TAC posto
Professionalità....Bel video!Non ho mai avuto un Xbox se non quella di mio zio,la prima,giocavo a Fable,ma adesso non si sa dove sia finita la Console.... ;)
un' altra pecca è la connettività con il pc e x che secondo me poteva essere un bel potenziare. che ne so hai un film o un gioco su pc ma lo vuoi fare su tv, semplicemente collegando il server del pc con quello della x e creare un circuito chiuso o aperto se dialoghi con altri utenti al di fuori. oppure creare una x box portatile dove lavorare con word e adobe.
calcola che fa venire il panico... tocca sempre incrociare le dita, superando sia alimentatore oppure solo salto di corrente.... Se si bruciasse le bestemmie potrebbero solo accompagnare
Sono d'accordo. Windows Vista l'ho tolto quasi per disperazione. Sono d'accordo anche su Explorer anche se devo ammettere che Edge ha migliorato parecchio Explorer. Spero solo che, come annunciato, arrivino gli aggiornamenti di quest'estate per Windows 10 e che porteranno all'aggiunta di componenti aggiuntivi per Edge come per Firefox o Chrome.
Puoi farne anche una versione Sony? Sia chiaro io adoro la Sony, ma ciò non vuol dire che non posso informarmi sui suoi sbagli, comunque bel video e grande come sempre dado
a 3:22 è giustificato nel fatto che installavano Windows 98 su hardware non ancora supportato e con una versione di Windows 95 apposta non ancora in vendita
Hai dimenticato Windows Me. Era un sistema operativo (chiamiamolo pure così..) che andava in crash anche solo a spostare le icone sul desktop. E' stata veramente la cosa più obbrobriosa mai prodotta da Microsoft; durò pochissimo, se lo ricordano in pochi, ma io che ho avuto la sfortuna di doverci lavorare per forza, lo ricordo benissimo, era un incubo.
Pensare che Microsoft abbia di proposito messo in commercio delle console con un difetto così grave, può essere sostenuto solo se i guasti sono avvenuti circa qualche tempo dopo lo scadere della garanzia pattuita, ed allora sarebbe - molto chiaramente - un caso esplicitissimo di obsolescenza programmata, ma con l'aggravante del dolo diretto di aver costruito un prodotto indubitabilmente scadente e pronto a guastarsi. Le prove di questo non le ha nessuno e non ci saranno mai, perché a meno di far condurre le indagini ad un istituto governativo istituito apposta per quello, nessuno potrà mai saperle: non ci sono documenti, foto o registrazioni che lo attestino. Le voci rimangono voci.
+TrollMalefico1984 Potrebbe tranquillamente averle rilasciate fallate per non tradire l'anticipo sulla concorrenza e mentre la clientela si accorgeva dell'errore produrre console sistemate da dare una volta mandate in assistenza, non è che sia poi così complesso.
Mario Rossi Se si vuole pensare ad un complotto di questo tipo, stanti così le cose campato in aria e mancante persino di ogni briciolo di prova circostanziale, si può fare, ma non è un'operazione veritiera. Ciò che sai è che le prime console uscite si sono guastate diverse volte e in molti casi con il famoso errore del RroD, ciò che non sai è la causa. Ti elenco quelle possibili, riducendole all'essenziale: difetto di fabbrica durante la produzione, MS se n'è accorta dopo; sabotaggio interno all'azienda, improbabile ma possibile; MS che prepara apposta le console così per lucrarci sopra. Così divisi i casi, sono uno di errore umano, il secondo di dolo inferto a MS, il terzo di dolo che MS ha inferto ai clienti. Di questi tre, non ne puoi dimostrare nessuno, ma l'unico che appare convincente, e l'unico valido in assenza di prove contrarie, è l'errore umano. Per collegare MS ad uno degli altri due casi, in particolare al dolo che essa potrebbe aver architettato ai danni dei clienti, bisogna disporre di solide prove documentali, siano esse scritte, registrate o filmate, con qualsiasi mezzo e modo accettato dalla legge: prove sulla premeditazione, prove su come sia stato condotto l'atto, prove fisiche che i danni registrati (e sarebbe servito controllare moltissime di quelle guaste) sono dovuti ad una fabbricazione anomala e non consueta. Fatto questo, potresti affermare con certezza, sia in sede privata che legale, che MS ha danneggiato di proposito i clienti. Questo per quel che riguarda il guasto RroD, mentre per l'obsolescenza programmata le cause intentate sono sia costose che difficili da provare, perché ormai le aziende non sono così mal accorte da far trapelare difetti evidenti, né certamente provocati volontariamente.
TrollMalefico1984 Ma tanto alla fine quella console se l'è comprata un sacco di gente ed è stata decretata vincitrice da molti, quindi tutti i discorsi lasciano il tempo che trovano (proprio come quel video del crash live di Windows 98 o della storia della gente pagata per dire di comprare Xbox One, alla fine Microsoft la sua roba la riesce comunque a piazzare in un modo o nell'altro).
+TrollMalefico1984 I guasti capitavano anche a chi aveva appena comprato la console. La causa primaria non s'è mai capita del tutto, ma in molti credono che la console avesse problemi di architettura e una componentistica non proprio al top (ma questo vale per tutte le console). Va detto anche che la causa del RRoD era un "generico errore hardware", il che poteva significare ogni cosa: da un problema all'alimentatore al lettore fallato. Con le revisioni hardware successive il problema del RRoD diminuì drasticamente.
Non riesco nemmeno a trovare le parole per commentare questo video: i fail di Microsoft possono essere stampati a puntate su libri che superano (in volume) le enciclopedie e, di sicuro, proprio tra i primi 9, se vogliamo proprio essere obiettivi, avrei citato le problematiche che, la casa di Redmond, ha introdotto nella vita di tutti gli utenti/tecnici che si sono dovuti adattare, giocoforza, al suo sistema operativo. Il primissimo top fail della Microsoft, a mio personalissimo avviso, è ...l'aggiornamento (in senso lato). Ogni volta che un loro prodotto viene aggiornato per introdurre delle nuove funzionalità o per porre rimedio ai mille bug del precedente, sono lacrime e nottate senza sonno delle categorie di cui parlavo prima non supportate a sufficienza dal comparto tecnico dedicato. Per quanto riguarda il sistema operativo, per esempio, partendo da Windows 95 a tutt'oggi (Windows 10), i consigli che danno quasi SEMPRE i tecnici Microsoft è ...un bel "formattone" o un ripristino del sistema ad un punto precedente, facendo ben intendere quanto e come gli stiano a cuore i dati dell'utente. P.S.: anche stampando le enciclopedie periodicamente, ci vorrebbero comunque almeno trenta anni per elencarli tutti, figuriamoci fare un elenco SOLO dei primi nove (impresa epica)!!!
l'interfaccia di windows 8 è stata un errore enorme, l'assenza del menù start ha spiazzato molta gente, l'aver messo il pulsante start in 8.1 senza mettere il relativo menù è stata una presa in giro.
Secondo me ha tralasciato il più importante, ovvero la lentezza nel credere in "internet" e sviluppare quindi un browser (ai tempi c'era netscape). Penso che MS stia ancora pagando questa poca lungimiranza.
Windows Vista aveva tutti i suoi bei problemi, ma ESTETICAMENTE penso sia il mio preferito. Soprattutto le icone, belle così non le hanno più fatte, anche se ovviamente questa è una cosa molto soggettiva
Ricordo che Microsoft decise di non far uscire Heavy Rain come esclusiva Xbox360 perché riteneva che fosse troppo drammatico e non avrebbe mai venduto molto!
Il più grande fail di Microsoft è essere stata fondata, Sony per le console, Nvidia come pc, Samsung o Apple come telefono... Microsoft illude i propri utenti di avere un software/prodotto avanzato quando in realtà è stato superato già da parecchio...
Altri errori molto fastidiosi per l'utente, anche se forse non sono da Top 9, sono avvenuti con Windows Phone. Prima quando hanno abbandonato i clienti che avevano WP 7, senza aggiornarli a WP8 (e parliamo di terminali anche rilasciati da poco, è stato proprio uno schiaffo in faccia a chi di fatto credeva in Microsoft), poi quando hanno ritardato l'aggiornamento a Windows 10 Mobile (neanche due mesi fa), anche stavolta tagliando fuori alcuni smartphone che pochi mesi prima avevano assicurato che sarebbero stati aggiornati. Due autogol che e esempi di mancanza di rispetto che, a mio parere, daranno il colpo di grazia alla già poco significativa quota di mercato degli smartphone con Windows.
A me era piaciuto esteticamente vista(uguale al 7),l'unico difetto era la compatibilità coi programmi in generale.Ricordo il periodo in cui giocavo a Tomb raider Anniversary,crashava di missione in missione le poche volte che si apriva.
Beh il RROD si poteva sistemare con un metodo artigianale (che non sempre funzionava). Si toglievano le X clamp che tenevano fermo il dissipatore e si sostituiva la pasta termica (di qualità infima) e le X clamp. Alcune volte funzionava, altre volte davano solo qualche ora in più alla console.
Quello della rigatura del DVD è solo un riempitivo, te lo scrivevano chiaro e tondo nelle istruzioni di uso e manutenzione della console stessa "NON MUOVERE LA CONSOLE MENTRE E' IN FUNZIONE". Purtroppo la questione del surriscaldamento è nota e inaccettabile, praticamente il 30% delle Xbox 360 pre-2008 presentava il red ring of death entro un anno dall'entrata in funzione. Questo era dovuto al fatto che l'alimentatore equipaggiato era di scarsa qualità e tendeva a surriscaldare in maniera anomala le componenti hardware della console stessa. Il difetto è stato corretto solo con l'arrivo di Xbox 360 Elite, dotata di un alimentatore di qualità superiore e di un nuovo processore di denominazione "Falcon" che si manteneva in temperature più basse. Anche i primi modelli di PS3 FAT presentavano un problema analogo, chiamato YLOD, dovuto invece all'utilizzo di una pasta termoconduttiva di scarsa qualità. Windows Vista non parliamone neanche.
Con gli amici boxari scommettevamo su chi sarebbe stato il prossimo fortunato ad avere il red ring. È comparso a tutti al passare di un anno dall'acquisto.
IE era il migliore fin verso il 2007-2008. Recentemente si era ripreso con IE11. Ora se ho capito bene, dovvrebbe esserci solo Edge. Windows Vista aveva dei seri problemi al lancio con i due Service Pack è diventato utilizzabile. Ricordo ancora la felicità dopo essere passato a Windows 7 :)
A me la "distruzione del CD" capitò con la PS2: cadde a terra la console e quando tirai fuori il CD aveva solo qualche graffio ma molto evidente. Inutile dire che il gioco non funzionò più.
In realta il RING OF DEATH non tutte le volte significava la morte della console,spesso quando accadeva (o almeno a me spesso succedeva cosi) il "crash della console" che dopo qualche minuto dopo essersi automaticamente spenta tornava funzionante anche se ammetto che quando vedevo quel cerchietto rosso mi cagavo in mano!!!!
D'accordissimo con la prima posizione ma Internet Explorer sul podio non riesco a concepirlo. Ha fatto storia la competizione con Netscape nel, mi pare, 95/96. Insomma fino agli albori di XP, Explorer ha permesso a tutti di navigare senza problemi. Comunque aspetto la tua classifica con le controparti Sony e Nintendo, magari anche altri vecchi colossi
Sinceramente avrei messo nella top anche l'acquisto e la gestione del marchio Nokia. Suvvia, è imbarazzante vedere come si siano impegnati ad acquistare una casa produttrice di cellulari così famosa e rinomata, e a trattarla come un giocattolo abbandonato da un bambino. Zero compatibilità nei confronti di qualunque applicazione Zero impegno nel renderlo un minimo apprezzabile dal pubblico Zero aggiornamenti per risolvere problemi e solo casini aggiuntivi con il nuovo OS w10 Insomma, un buco nell'acqua così grosso che ti fa imbarazzare all'idea di aver acquistato un Nokia piuttosto che un samsung. Che è tutto dire...
***** Ma cosa errato meccaniche identiche perfino stamina e vita forse un attimo più difficile ma pure la cosa che per ricevere informazioni sui comandi devi esaminare i corpi E non ditemi che è un misto con ninja gaiden perchè non ci azzecca proprio niente se non i samurai
dai, alla fine Vista non era proprio completamente da buttare, l'unica cosa è che è arrivato quando WinXP si era stabilizzato con la Service Pack 3 ( ed era ora, dopo 4 anni di bestemmie ). Io ci avrei buttato dentro al posto di Vista un bel windows ME, più che altro perché aveva alle spalle Win98 che non era male, e doveva essere il predecessore di WinXP, che all'inizio era instabilissimo ... WinME top del top del flop ;)
Tecnicamente quando c'era l'RROD (Red ring of death) non voleva dire che la console era morta voleva semplicemente dire che la console era surriscaldata e bastava lasciarla raffreddare un po' poi il Red ring of death sarebbe scomparso. Quindi ragazzi quando appariva il Red ring of death non dovevate buttarla.
10)fail di satya nadella (ceo di Microsoft) con cortana che non capiva la sua richiesta p.s. adesso explorer (ovvero edge) è diventato molto più veloce degli altri browser
Che ricordi il Red Ring Of Death... la paura di tutti gli utenti XBOX
8 років тому+2
Io ci aggiungerei anche la Universal Windows Platform ed il Windows Store, dopo Quantum Break e Gears of War Remastered, si sono guadagnati di diritti un posto in classifica !!!
+Gesù Di Nazareth Nella classifica dei Fail non metterei nulla di quello che hai scritto. Le UWP sono fatte bene e compilabili senza problemi, piano piano prendono forma anche con la collaborazione dei programmatori terze parti. I giochi è giusto escano anche su Pc, per me unico vero mezzo di gioco migliore, buona scheda madre, scheda video e controller elite. Hai un pc 10 volte più bello di qualsiasi console. Unica pecca è non essere sul divano ma seduto alla scrivania :-)
+zBlue™ Anche mouse e tastiera certo, ma era un paragone macchina con stesso controller e due differenze hardware differenti come da fiat 500 a Lamborghini diablo (mio parere) e in casa ho sia xbox360 che xboxone e pc con windows10 e controller elite dedicato, mouse sidewinder X8 e tastiera Gxt285 trust retroilluminata.
8 років тому+1
Se dici cos' evidentemente non hai giocato quantum break oppure gears, fallimento su quasi tutti i fronti, ho i 5 3570k, 16 gb di ram, una gtx 970 ed anche il gamepad xbox 360 wired volendo, il tutto non sta proprio in piedi, il windows store è esattamente il male come lo fu games for windows life all'epoca, qualche esempio: impossibilità di eseguire i giochi a schermo intero ( reale non senza bordi ) , impossibilità di togliere il vsync, senza contare che ne usa uno suo interno e che non riesce nemmeno a raggiungere in pieno la frequenza del monitor ( non si raggiungono i 60 fps nemmeno con una 980 ti lol ) , impossibilità di moddare ( compresi enb, sweetfx e reshade ) , incompatibilità con tutti i controller esterni a quelli microsoft, nessun supporto per lo sli o crossfire, nessun supporto agli overlay che monitorano gli fps ( fraps,shadowplay ecc... tranne che per action ) i download sono spesso buggati, si bloccano o non segnalano l'effettivo avanzamento dello scaricamento. Serve aggiungere altro ?
concordo in pieno con la posizione numero 1. avevo appena acquistato il mio primo pc, aveva preinstallato Norton Security con periodo di prova di 3 mesi. Una volta passati questi giorni, andai a comprare Norton Security nuovo con licenza annuale. metto il cd sul pc e per diversi motivi legati alle autorizzazioni dell'amministratore (e avevo un unico profilo, che lo era) non me lo faceva installare.
Forse sarà un "fail" di poco conto, ma hai dimenticato di menzionare quello di cui s'è parlato per ben due anni prima dell'uscita di Windows 10 (quest'ultimo a mio parere è un ottimo sistema operativo)... faccio riferimento, ovviamente, a Windows 8/8.1, che di per se non era neanche poi tanto male, ma che ha fatto storcere il naso ad una fetta vastissima di utenti (in particolar modo per via della rimozione del tasto Start, non a caso ripreso nella nuova versione del sistema operativo, seppur esteticamente diverso)...
+Giuseppe Bruno mah dipende sai, io mi sono trovata molto bene con W8 e ancora meglio con w8.1 che utilizzo tutt'ora. Stabile, molto più veloce di 7 e completo. Per me è l'OS definitivo, infatti non passo nemmeno a w10.
+Maria Zeppelin Floyd Ma infatti ho detto che per quel che mi riguarda l'8/8.1 non era poi tanto male... anche io mi ci trovavo abbastanza bene! Però questo è un video sui "fails" della Microsoft e sebbene per te (e ripeto, anche per me) l'8/8.1 fosse un buon prodotto, purtroppo così non è stato percepito dal "grande pubblico". Se ci pensi, Windows 8/8.1 ha avuto un "ciclo vitale" brevissimo: Microsoft l'ha rimpiazzato col 10 dopo poco più di 2 anni! La massa lo ha bollato come un flop... e diciamo che il "fail" sono state le scelte di interfaccia, in quanto non si è tenuto conto dell'impatto che avrebbe avuto sull'utente medio la rimozione del tasto start ;)
DOS: Respect! Se non fosse per questo sistema, non esisterebbe Windows Windows 1.0, 2.0, 3.0: Se pur rudimentali, c'avevano visto bene con l'idea delle icone, che adesso è diventato uno standard. Windows 95: Una ventata d'aria fresca, per l'epoca, ma c'è di meglio Windows 98: Uno dei migliori Windows ME: Esiste ancora? Windows 2000: Inutile Windows XP: Un ottimo sistema operativo Windows Vista: Parlarne male è un po come sparare sulla croce rossa Windows 7: Il migliore, a mio parere Windows 8: La leggenda narra che c'è ancora qualcuno che lo usa in questo mondo Windows 10: Scusa...ma il 9? Ecco il mio parere sugli OS Windows.
Secondo me un errore è stato anche Windows 8,infatti è un os troppo per tablet o telefono,ma non per pc. Il pannelo Start del 7 era ottimo, non doveva sostituirlo con un'interfaccia che ricorda il menu del mio cellulare
Sono l'unico vecchio che ricorda il floppone di WindowsME? Un altro flop è stato Windows RT. Sinceramente non vedo nemmeno tanto di buon occhio WindowsAzure per i servizi cloud, la concorrenza in questo settore sta sviluppando "robe" astronomiche a prezzi bassissimi.
Secondo me Internet Explorer non é un errore , era un browser valido , ma se ne sono fregati e l'hanno fatto diventare obsoleto . Altri grossi errori sono BING , Windows Phone , Windows Millenium .
Immagina un ragazzo che ordina la sua copia di Dark Souls Prepare to die edition e dopo averla acquistata si reca di corsa a casa per giocarci, ma non può perché quello schifo di live fa crashare il gioco. Dovetti aspettare mesi per trasferirlo su steam.
concordo pienamente con la tua opinione sulla one al lancio, ma oggi come oggi essendo "impossibilitato" ad acquistare un buon pc posso considerare la one che posseggo quasi al pari di un'altra console di nuova generazione?
Ci stava alla grande anche la chiusura di MSN, forse il miglior programma Microsoft all'epoca
Vero! :D
+UAGNA TV msn era uno dei migliori prodotti di windows, così come live messenger.. peccato abbiano smesso di supportarlo :/
MSN esiste ancora, forse intendevi Messenger o il suo seguito (live Messenger)
Direi che sarebbe diventata una "top 10" includendo Zune! Non può mancare Zune nella top fail di microsoft!
il miglior browser per scaricare gli altri browser ahahahha
+Houssa Adel "FireFox il migliore in assoluto"
Explorer era una roba allucinante.. O-o... Me ne sono accorto dopo un anno ahahah poi ho usato chrome ma poi sono passato di nuovo al nuovo browser Edge, come velocità e per il resto (tranne per qualche limitazione) è una valida alternativa agli altri browser e funziona bene
+Rich 943 edge funzione bene...peccato che sto cercando di risolvere il benedetto problema della barra di win10...cavolo
C'è una cosa da dire (ho avuto moltissimi smartphone) explorer per i lumia è stato il miglior browser che abbia mai usato :)
Io avevo il 625 con Windows phone 8.1 e Explorer era buono, ora ho Il 950 XL con windows 10 mobile e con edge mi trovo ancora meglio
windows vista o window svista?
:D
+Mr.Bubbaz Intanto il mio Vista continua a fare il suo lavoro...
+Mr.Bubbaz l'unica versione di windows vista che diciamo andava bene era l'ultimate x64 ma anche quello era un disastro!!!
+DadoBax io ancora mi ricordo che quando utilizzai windows vista non mi partiva il setup dei programmi XD Fail
+Mr.Bubbaz semmai Windows $vista :D
Ricordo bene il pad della prima Xbox che rendeva praticamente impossibile il gioco per un bambino
Gran bel video dado! molto originale, non se ne vedono tanti di video così in giro.
potresti fare una top degli errori di Apple e di Sony? sarebbe carina come idea :D
+GnuTube per apple ci sono il pipin l'apple newton lisa machintosh 20th anniversary quick take Hockey puck mouse
"nonostante questi Novi errori"
Svizzero, no, Novi
hero of today!
aggiungerei alla 10 posizione di aver rifiutato l accordo di collaborare per fare steam.
Io l'avrei messo al primo
+Petro style Ringrazia il cielo che non l'abbiano fatto... o avrebbe fatto la fine di Skype: un programma pesantissimo con grafica scema e prestazioni dimezzate rispetto al programma originale.
+clochb true Story ed ora non avremmo avuto nemmeno lo sviluppo su linux
Guardate che gabe ha detto lui che è ottimo Linux ed infatti escluso il pc Linux è un po' ovunque
è stato meglio così ma Microsoft ci ha rimesso eccome xD
Ciao Dadobax, scusa il ritardo, complimenti per i 50.000 iscritti :)
Dado devo assolutamente complimentarmi per il tuo lavoro qui sul tubo. Video di grandissima qualità pervadono per cosí dire il tuo canale. Complimenti, continua cosí!
Ottimo Video, hai spiegato perfettamente tutti i problemi i fails compiuti dalla grande Microsoft & la mitica Xbox!. ..
"ZUNE" vi ricorda qualcosa? .....noo? esattamente!
Io sono l'unica persona che conosco che lo usava 😂.
cos' é?
+Razor koopa 7 è una piattaforma di riproduzione musicale
+OcchiodiFalco mamma mia lo Zune è stato una gran sola!!!
+OcchiodiFalco Purtroppo me lo ricordo. Purtroppo.
Dado secondo me un altro errore sono i controller delle console che vanno a pile
Vero, è molto scomodo!
Però non è un fail, dai :)
fail? sono comodissimi, non ti obbligano a tenerli attaccati alla console e caricarli ogni 4h
+Houssa Adel era proprio quella invece la forza dei controller ps3, niente soldi spesi per le pile che oltretutto si scaricavano in fretta e che spesso non ti ritrovavi in casa. Bastava attaccarli e TAC posto
+Tommaso Corbetta Poi dopo un 3-4 anni taaac il controller ti dura 5 ore...
base di ricarica venom con batterie ricaricabili e diventa meglio della ricarica della play 4
Si ma..... Windows phone? Vista l'utenza ridicolmente bassa e tutto ciò che ne deriva, lo considererei un fail
Ma allora non sono l'unico deficiente che ruppe un gioco della 360 muovendola! XD
é più comune di quanto si pensi, tranquillo
+Razor koopa a me era successo con la psone o la play 2. non ricordo bene
+diego cerca di ricordarti bene allora
io ho rigato a morte deus ex Human revolution
Io Fable 2 Game Of The Year Edition con i DLC inclusi........
peggio di win vista, secondo me, è stato windows me, quel sistema operativo era davvero inutilizzabile
(scusate il gioco di parole)
Windows Meh
Windows Mistake Edition
Professionalità....Bel video!Non ho mai avuto un Xbox se non quella di mio zio,la prima,giocavo a Fable,ma adesso non si sa dove sia finita la Console.... ;)
un' altra pecca è la connettività con il pc e x che secondo me poteva essere un bel potenziare. che ne so hai un film o un gioco su pc ma lo vuoi fare su tv, semplicemente collegando il server del pc con quello della x e creare un circuito chiuso o aperto se dialoghi con altri utenti al di fuori. oppure creare una x box portatile dove lavorare con word e adobe.
Hanno progettato un tritarifiuti invece che l'xbox? :O
E la presentazione è stata veramente da ridere XD Con la Sony che li perculava, fantastico
IL RROD ha colpito anche me, il fatto che la cpu e la gpu si scaldassero talmente da dissaldarsi è un difetto di progettazione davvero colossale.
Eh la prima posizione era abbastanza facile da indovinare, bel video Dado.
Hai dimenticato il fail più grande: windows phone e Nokia. Due epic fail in uno.
Video molto interessante. Fallo anche per gli errori che ha fatto Sony :)
Ciao Dado, puoi parlarci in un video di Ultimate Arena il gioco di Zeb89?
Comunque bel video.
Games For Windows Live è na roba che non va augurata MAI a NESSUNO!!
la mia 360 è sopravvissuta al red ring of deth....
Anche la mia
+falsoj TV weeee
Krisss anche la mia perché avevo l'alimentatore di ricambio perciò l'ho sostituito e ho pure ritrovato tutti i salvataggi
calcola che fa venire il panico... tocca sempre incrociare le dita, superando sia alimentatore oppure solo salto di corrente.... Se si bruciasse le bestemmie potrebbero solo accompagnare
Ahahahahahahqhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha impossibile
Puoi fare una Top degli errori di Apple e Sony ?
"E il più grande errore dal mio punto di vista è windows vista."
Grandi Rime by DadoBax
Sono d'accordo. Windows Vista l'ho tolto quasi per disperazione. Sono d'accordo anche su Explorer anche se devo ammettere che Edge ha migliorato parecchio Explorer. Spero solo che, come annunciato, arrivino gli aggiornamenti di quest'estate per Windows 10 e che porteranno all'aggiunta di componenti aggiuntivi per Edge come per Firefox o Chrome.
grande dadobax, come sempre d'altronde.
windows millennium o ME era mooolto peggio di vista...
si ma se li guardi in base alla data di uscita vista é peggio
+Carlo Epifani hai ragione secondo me la cosa peggiore e stato il crash di Windows 98
Carlo Epifani No Vista è stato il peggiore era meglio la Beta di Vista!
Puoi farne anche una versione Sony? Sia chiaro io adoro la Sony, ma ciò non vuol dire che non posso informarmi sui suoi sbagli, comunque bel video e grande come sempre dado
a 3:22 è giustificato nel fatto che installavano Windows 98 su hardware non ancora supportato e con una versione di Windows 95 apposta non ancora in vendita
adesso sarebbe da fare una TOP 9 SUCCESSI DI MICROSOFT
Hai dimenticato Windows Me. Era un sistema operativo (chiamiamolo pure così..) che andava in crash anche solo a spostare le icone sul desktop. E' stata veramente la cosa più obbrobriosa mai prodotta da Microsoft; durò pochissimo, se lo ricordano in pochi, ma io che ho avuto la sfortuna di doverci lavorare per forza, lo ricordo benissimo, era un incubo.
+David Fumini si è vero, ma comunque girava un pelo meglio del ME... cristo il millennium crashava anche aprendo il lettore cd
win 2000 è la versione decente di windows ME
Pensare che Microsoft abbia di proposito messo in commercio delle console con un difetto così grave, può essere sostenuto solo se i guasti sono avvenuti circa qualche tempo dopo lo scadere della garanzia pattuita, ed allora sarebbe - molto chiaramente - un caso esplicitissimo di obsolescenza programmata, ma con l'aggravante del dolo diretto di aver costruito un prodotto indubitabilmente scadente e pronto a guastarsi.
Le prove di questo non le ha nessuno e non ci saranno mai, perché a meno di far condurre le indagini ad un istituto governativo istituito apposta per quello, nessuno potrà mai saperle: non ci sono documenti, foto o registrazioni che lo attestino.
Le voci rimangono voci.
+TrollMalefico1984 è più plausibile che il tutto fosse dovuto alla fretta di battere sony sul tempo
+TrollMalefico1984 Potrebbe tranquillamente averle rilasciate fallate per non tradire l'anticipo sulla concorrenza e mentre la clientela si accorgeva dell'errore produrre console sistemate da dare una volta mandate in assistenza, non è che sia poi così complesso.
Mario Rossi
Se si vuole pensare ad un complotto di questo tipo, stanti così le cose campato in aria e mancante persino di ogni briciolo di prova circostanziale, si può fare, ma non è un'operazione veritiera.
Ciò che sai è che le prime console uscite si sono guastate diverse volte e in molti casi con il famoso errore del RroD, ciò che non sai è la causa. Ti elenco quelle possibili, riducendole all'essenziale: difetto di fabbrica durante la produzione, MS se n'è accorta dopo; sabotaggio interno all'azienda, improbabile ma possibile; MS che prepara apposta le console così per lucrarci sopra. Così divisi i casi, sono uno di errore umano, il secondo di dolo inferto a MS, il terzo di dolo che MS ha inferto ai clienti.
Di questi tre, non ne puoi dimostrare nessuno, ma l'unico che appare convincente, e l'unico valido in assenza di prove contrarie, è l'errore umano.
Per collegare MS ad uno degli altri due casi, in particolare al dolo che essa potrebbe aver architettato ai danni dei clienti, bisogna disporre di solide prove documentali, siano esse scritte, registrate o filmate, con qualsiasi mezzo e modo accettato dalla legge: prove sulla premeditazione, prove su come sia stato condotto l'atto, prove fisiche che i danni registrati (e sarebbe servito controllare moltissime di quelle guaste) sono dovuti ad una fabbricazione anomala e non consueta.
Fatto questo, potresti affermare con certezza, sia in sede privata che legale, che MS ha danneggiato di proposito i clienti.
Questo per quel che riguarda il guasto RroD, mentre per l'obsolescenza programmata le cause intentate sono sia costose che difficili da provare, perché ormai le aziende non sono così mal accorte da far trapelare difetti evidenti, né certamente provocati volontariamente.
TrollMalefico1984 Ma tanto alla fine quella console se l'è comprata un sacco di gente ed è stata decretata vincitrice da molti, quindi tutti i discorsi lasciano il tempo che trovano (proprio come quel video del crash live di Windows 98 o della storia della gente pagata per dire di comprare Xbox One, alla fine Microsoft la sua roba la riesce comunque a piazzare in un modo o nell'altro).
+TrollMalefico1984 I guasti capitavano anche a chi aveva appena comprato la console. La causa primaria non s'è mai capita del tutto, ma in molti credono che la console avesse problemi di architettura e una componentistica non proprio al top (ma questo vale per tutte le console). Va detto anche che la causa del RRoD era un "generico errore hardware", il che poteva significare ogni cosa: da un problema all'alimentatore al lettore fallato.
Con le revisioni hardware successive il problema del RRoD diminuì drasticamente.
2 domande:
1 skeep or keep è finito?
2 hai giocato wolfenstein:the new order?(se si cosa ne pensi)
Anni fa durante una conferenza hanno presentato non ricordo quale prodotto Microsoft usando un computer dell'Apple
Puoi fare una top dei migliori boss nei videogiochi?
Non riesco nemmeno a trovare le parole per commentare questo video: i fail di Microsoft possono essere stampati a puntate su libri che superano (in volume) le enciclopedie e, di sicuro, proprio tra i primi 9, se vogliamo proprio essere obiettivi, avrei citato le problematiche che, la casa di Redmond, ha introdotto nella vita di tutti gli utenti/tecnici che si sono dovuti adattare, giocoforza, al suo sistema operativo. Il primissimo top fail della Microsoft, a mio personalissimo avviso, è ...l'aggiornamento (in senso lato).
Ogni volta che un loro prodotto viene aggiornato per introdurre delle nuove funzionalità o per porre rimedio ai mille bug del precedente, sono lacrime e nottate senza sonno delle categorie di cui parlavo prima non supportate a sufficienza dal comparto tecnico dedicato.
Per quanto riguarda il sistema operativo, per esempio, partendo da Windows 95 a tutt'oggi (Windows 10), i consigli che danno quasi SEMPRE i tecnici Microsoft è ...un bel "formattone" o un ripristino del sistema ad un punto precedente, facendo ben intendere quanto e come gli stiano a cuore i dati dell'utente.
P.S.: anche stampando le enciclopedie periodicamente, ci vorrebbero comunque almeno trenta anni per elencarli tutti, figuriamoci fare un elenco SOLO dei primi nove (impresa epica)!!!
l'interfaccia di windows 8 è stata un errore enorme, l'assenza del menù start ha spiazzato molta gente, l'aver messo il pulsante start in 8.1 senza mettere il relativo menù è stata una presa in giro.
E windows Me...? Lo aspettavo... Nin girava nulla li sopra. Fantastico
la presentazione di windows 98 era d' obbligo XD
Secondo me ha tralasciato il più importante, ovvero la lentezza nel credere in "internet" e sviluppare quindi un browser (ai tempi c'era netscape).
Penso che MS stia ancora pagando questa poca lungimiranza.
Windows Vista aveva tutti i suoi bei problemi, ma ESTETICAMENTE penso sia il mio preferito. Soprattutto le icone, belle così non le hanno più fatte, anche se ovviamente questa è una cosa molto soggettiva
Ricordo che Microsoft decise di non far uscire Heavy Rain come esclusiva Xbox360 perché riteneva che fosse troppo drammatico e non avrebbe mai venduto molto!
Auguri di buon natale
Internet Explorer
Il più grande fail di Microsoft è essere stata fondata, Sony per le console, Nvidia come pc, Samsung o Apple come telefono... Microsoft illude i propri utenti di avere un software/prodotto avanzato quando in realtà è stato superato già da parecchio...
Altri errori molto fastidiosi per l'utente, anche se forse non sono da Top 9, sono avvenuti con Windows Phone. Prima quando hanno abbandonato i clienti che avevano WP 7, senza aggiornarli a WP8 (e parliamo di terminali anche rilasciati da poco, è stato proprio uno schiaffo in faccia a chi di fatto credeva in Microsoft), poi quando hanno ritardato l'aggiornamento a Windows 10 Mobile (neanche due mesi fa), anche stavolta tagliando fuori alcuni smartphone che pochi mesi prima avevano assicurato che sarebbero stati aggiornati. Due autogol che e esempi di mancanza di rispetto che, a mio parere, daranno il colpo di grazia alla già poco significativa quota di mercato degli smartphone con Windows.
Avrei aggiunto anche il sistema operativo Microsoft dei Nokia
un altro sistema operativo fallato di Microsoft è stato : "Windows me..."venne messo nella top 5 dei fallimenti informatici...
A me era piaciuto esteticamente vista(uguale al 7),l'unico difetto era la compatibilità coi programmi in generale.Ricordo il periodo in cui giocavo a Tomb raider Anniversary,crashava di missione in missione le poche volte che si apriva.
Beh il RROD si poteva sistemare con un metodo artigianale (che non sempre funzionava). Si toglievano le X clamp che tenevano fermo il dissipatore e si sostituiva la pasta termica (di qualità infima) e le X clamp. Alcune volte funzionava, altre volte davano solo qualche ora in più alla console.
Ciao Dado, mi servirebbe la canzone "what's the difference" senza parole, posso chiederti dove l'hai trovata?
Quello della rigatura del DVD è solo un riempitivo, te lo scrivevano chiaro e tondo nelle istruzioni di uso e manutenzione della console stessa "NON MUOVERE LA CONSOLE MENTRE E' IN FUNZIONE".
Purtroppo la questione del surriscaldamento è nota e inaccettabile, praticamente il 30% delle Xbox 360 pre-2008 presentava il red ring of death entro un anno dall'entrata in funzione.
Questo era dovuto al fatto che l'alimentatore equipaggiato era di scarsa qualità e tendeva a surriscaldare in maniera anomala le componenti hardware della console stessa. Il difetto è stato corretto solo con l'arrivo di Xbox 360 Elite, dotata di un alimentatore di qualità superiore e di un nuovo processore di denominazione "Falcon" che si manteneva in temperature più basse.
Anche i primi modelli di PS3 FAT presentavano un problema analogo, chiamato YLOD, dovuto invece all'utilizzo di una pasta termoconduttiva di scarsa qualità.
Windows Vista non parliamone neanche.
Finalmente explorer é diventato un signor browsers
Con gli amici boxari scommettevamo su chi sarebbe stato il prossimo fortunato ad avere il red ring. È comparso a tutti al passare di un anno dall'acquisto.
IE era il migliore fin verso il 2007-2008. Recentemente si era ripreso con IE11. Ora se ho capito bene, dovvrebbe esserci solo Edge.
Windows Vista aveva dei seri problemi al lancio con i due Service Pack è diventato utilizzabile. Ricordo ancora la felicità dopo essere passato a Windows 7 :)
+MyCami95 IE11 è ancora presente anche in Windows 10 ;)
A me la "distruzione del CD" capitò con la PS2: cadde a terra la console e quando tirai fuori il CD aveva solo qualche graffio ma molto evidente.
Inutile dire che il gioco non funzionò più.
In realta il RING OF DEATH non tutte le volte significava la morte della console,spesso quando accadeva (o almeno a me spesso succedeva cosi) il "crash della console" che dopo qualche minuto dopo essersi automaticamente spenta tornava funzionante anche se ammetto che quando vedevo quel cerchietto rosso mi cagavo in mano!!!!
D'accordissimo con la prima posizione ma Internet Explorer sul podio non riesco a concepirlo. Ha fatto storia la competizione con Netscape nel, mi pare, 95/96. Insomma fino agli albori di XP, Explorer ha permesso a tutti di navigare senza problemi. Comunque aspetto la tua classifica con le controparti Sony e Nintendo, magari anche altri vecchi colossi
Sinceramente avrei messo nella top anche l'acquisto e la gestione del marchio Nokia.
Suvvia, è imbarazzante vedere come si siano impegnati ad acquistare una casa produttrice di cellulari così famosa e rinomata, e a trattarla come un giocattolo abbandonato da un bambino.
Zero compatibilità nei confronti di qualunque applicazione
Zero impegno nel renderlo un minimo apprezzabile dal pubblico
Zero aggiornamenti per risolvere problemi e solo casini aggiuntivi con il nuovo OS w10
Insomma, un buco nell'acqua così grosso che ti fa imbarazzare all'idea di aver acquistato un Nokia piuttosto che un samsung. Che è tutto dire...
puoi fare un video simile a questo,cioé dove indichi tot fail che hai trovato,per la sony e steam/valve?
porterai la demo di NIOH nel secondo canale?
+Luca Spallino ma è uguale a dark souls
*****
Ma cosa errato meccaniche identiche perfino stamina e vita forse un attimo più difficile ma pure la cosa che per ricevere informazioni sui comandi devi esaminare i corpi
E non ditemi che è un misto con ninja gaiden perchè non ci azzecca proprio niente se non i samurai
Per noi videogiocatori GFWL è da primo posto.
Al primo posto mi aspettavo sua maestà Windows ME 😂
dai, alla fine Vista non era proprio completamente da buttare, l'unica cosa è che è arrivato quando WinXP si era stabilizzato con la Service Pack 3 ( ed era ora, dopo 4 anni di bestemmie ). Io ci avrei buttato dentro al posto di Vista un bel windows ME, più che altro perché aveva alle spalle Win98 che non era male, e doveva essere il predecessore di WinXP, che all'inizio era instabilissimo ... WinME top del top del flop ;)
Tecnicamente quando c'era l'RROD (Red ring of death) non voleva dire che la console era morta voleva semplicemente dire che la console era surriscaldata e bastava lasciarla raffreddare un po' poi il Red ring of death sarebbe scomparso.
Quindi ragazzi quando appariva il Red ring of death non dovevate buttarla.
Games for windows live era terrificante D: ... Ricordo tutti i problemi avuti con Dark souls qualche anno fa... Da mettersi le mani nei capelli
10)fail di satya nadella (ceo di Microsoft) con cortana che non capiva la sua richiesta p.s. adesso explorer (ovvero edge) è diventato molto più veloce degli altri browser
ahah il crash il live..EPICO!
Cosa ne pensi tu Quantum Break?
Che ricordi il Red Ring Of Death... la paura di tutti gli utenti XBOX
Io ci aggiungerei anche la Universal Windows Platform ed il Windows Store, dopo Quantum Break e Gears of War Remastered, si sono guadagnati di diritti un posto in classifica !!!
Oh Cristo!
+Gesù Di Nazareth Nella classifica dei Fail non metterei nulla di quello che hai scritto. Le UWP sono fatte bene e compilabili senza problemi, piano piano prendono forma anche con la collaborazione dei programmatori terze parti. I giochi è giusto escano anche su Pc, per me unico vero mezzo di gioco migliore, buona scheda madre, scheda video e controller elite. Hai un pc 10 volte più bello di qualsiasi console. Unica pecca è non essere sul divano ma seduto alla scrivania :-)
+DallyKenny grazie al Cazzo, per me è meglio mouse e tastiera, usando il pad si sclera ;)
Cit. Non so chi
+zBlue™ Anche mouse e tastiera certo, ma era un paragone macchina con stesso controller e due differenze hardware differenti come da fiat 500 a Lamborghini diablo (mio parere) e in casa ho sia xbox360 che xboxone e pc con windows10 e controller elite dedicato, mouse sidewinder X8 e tastiera Gxt285 trust retroilluminata.
Se dici cos' evidentemente non hai giocato quantum break oppure gears, fallimento su quasi tutti i fronti, ho i 5 3570k, 16 gb di ram, una gtx 970 ed anche il gamepad xbox 360 wired volendo, il tutto non sta proprio in piedi, il windows store è esattamente il male come lo fu games for windows life all'epoca, qualche esempio: impossibilità di eseguire i giochi a schermo intero ( reale non senza bordi ) , impossibilità di togliere il vsync, senza contare che ne usa uno suo interno e che non riesce nemmeno a raggiungere in pieno la frequenza del monitor ( non si raggiungono i 60 fps nemmeno con una 980 ti lol ) , impossibilità di moddare ( compresi enb, sweetfx e reshade ) , incompatibilità con tutti i controller esterni a quelli microsoft, nessun supporto per lo sli o crossfire, nessun supporto agli overlay che monitorano gli fps ( fraps,shadowplay ecc... tranne che per action ) i download sono spesso buggati, si bloccano o non segnalano l'effettivo avanzamento dello scaricamento.
Serve aggiungere altro ?
ti sei dimenticato del flop dei flop che ha causato licenziamenti su licenziamenti: windows 8
concordo in pieno con la posizione numero 1. avevo appena acquistato il mio primo pc, aveva preinstallato Norton Security con periodo di prova di 3 mesi. Una volta passati questi giorni, andai a comprare Norton Security nuovo con licenza annuale. metto il cd sul pc e per diversi motivi legati alle autorizzazioni dell'amministratore (e avevo un unico profilo, che lo era) non me lo faceva installare.
Forse sarà un "fail" di poco conto, ma hai dimenticato di menzionare quello di cui s'è parlato per ben due anni prima dell'uscita di Windows 10 (quest'ultimo a mio parere è un ottimo sistema operativo)... faccio riferimento, ovviamente, a Windows 8/8.1, che di per se non era neanche poi tanto male, ma che ha fatto storcere il naso ad una fetta vastissima di utenti (in particolar modo per via della rimozione del tasto Start, non a caso ripreso nella nuova versione del sistema operativo, seppur esteticamente diverso)...
+Giuseppe Bruno mah dipende sai, io mi sono trovata molto bene con W8 e ancora meglio con w8.1 che utilizzo tutt'ora. Stabile, molto più veloce di 7 e completo. Per me è l'OS definitivo, infatti non passo nemmeno a w10.
+Maria Zeppelin Floyd Ma infatti ho detto che per quel che mi riguarda l'8/8.1 non era poi tanto male... anche io mi ci trovavo abbastanza bene! Però questo è un video sui "fails" della Microsoft e sebbene per te (e ripeto, anche per me) l'8/8.1 fosse un buon prodotto, purtroppo così non è stato percepito dal "grande pubblico". Se ci pensi, Windows 8/8.1 ha avuto un "ciclo vitale" brevissimo: Microsoft l'ha rimpiazzato col 10 dopo poco più di 2 anni! La massa lo ha bollato come un flop... e diciamo che il "fail" sono state le scelte di interfaccia, in quanto non si è tenuto conto dell'impatto che avrebbe avuto sull'utente medio la rimozione del tasto start ;)
Addirittura in ESA decimale😂????? Il crash in live di win 98 è stato molto imbarazzante😂😂😂
Il più grande fail di tutta la storia informatica: 640K will be enough for everyone
Grande dado, fai la stessa cosa anche con Sony.
dado mi piacerebbe molto vedere la stessa tipologia di video per sony
Farai anche i fail di Sony?
FIFA 15, GTA V, PES 2011 distrutti con la 360...
DOS: Respect! Se non fosse per questo sistema, non esisterebbe Windows
Windows 1.0, 2.0, 3.0: Se pur rudimentali, c'avevano visto bene con l'idea delle icone, che adesso è diventato uno standard.
Windows 95: Una ventata d'aria fresca, per l'epoca, ma c'è di meglio
Windows 98: Uno dei migliori
Windows ME: Esiste ancora?
Windows 2000: Inutile
Windows XP: Un ottimo sistema operativo
Windows Vista: Parlarne male è un po come sparare sulla croce rossa
Windows 7: Il migliore, a mio parere
Windows 8: La leggenda narra che c'è ancora qualcuno che lo usa in questo mondo
Windows 10: Scusa...ma il 9?
Ecco il mio parere sugli OS Windows.
Non lo uso quasi mai ma IE 10 diciamo che si è comunque molto ripreso! :)
Anche se continuo a preferire qualsiasi altro browser
Ma windows 10 non lo metti? XD BEL VIDEO
Potevi tranquillamente arrivare a 10 se avessi aggiunto Windows ME, dove ME credo sia l'abbreviazione di ....
Stima totale.
Se non ricordo male anche il primo Surface alla sua presentazione andò in freeze :'D
Secondo me un errore è stato anche Windows 8,infatti è un os troppo per tablet o telefono,ma non per pc.
Il pannelo Start del 7 era ottimo, non doveva sostituirlo con un'interfaccia che ricorda il menu del mio cellulare
come si chiama la musica che usi sempre?
Sono l'unico vecchio che ricorda il floppone di WindowsME? Un altro flop è stato Windows RT. Sinceramente non vedo nemmeno tanto di buon occhio WindowsAzure per i servizi cloud, la concorrenza in questo settore sta sviluppando "robe" astronomiche a prezzi bassissimi.
Secondo me Internet Explorer non é un errore , era un browser valido , ma se ne sono fregati e l'hanno fatto diventare obsoleto . Altri grossi errori sono BING , Windows Phone , Windows Millenium .
Vogliamo parlare di Windows ME?
Credo di essere uno dei pochi che pensa che internet explorer è un buon browser
a me è venuto un casino di volte il red ring of death ma non ho mai dovuto sostituire la console
il bello è che loro ci credevano veramente nella console multimediale e nel kinect.
erano proprio convinti convinti
Immagina un ragazzo che ordina la sua copia di Dark Souls Prepare to die edition e dopo averla acquistata si reca di corsa a casa per giocarci, ma non può perché quello schifo di live fa crashare il gioco. Dovetti aspettare mesi per trasferirlo su steam.
concordo pienamente con la tua opinione sulla one al lancio, ma oggi come oggi essendo "impossibilitato" ad acquistare un buon pc posso considerare la one che posseggo quasi al pari di un'altra console di nuova generazione?
Io ricordo che circa un anno fa saltò la corrente e l'xbox cominciò ad lampeggiare con il colore rosso, ma mi funziona ancora adesso
vogliamo parlare degli smartphones ?